Bucarest feste divertimenti

Bucarest è una città sempre più festaiola

Bucarest è la capitale della Romania da quasi 150 anni e per la sua importanza culturale, economica e politica, promette di rimanere tale per molto tempo. In questo articolo, vi presenteremo i migliori club in città con i luoghi più interessanti da vedere a Bucarest di notte.

Situata a sud dei Carpazi, nel centro della regione storica della Valacchia, a soli 65 chilometri di strada dal confine bulgaro, Bucarest è considerata all’unanimità una delle città più affascinanti dell’Europa orientale. Nelle sue strade e case sono concentrati più di 2 milioni di cittadini, che costituiscono la maggior parte della popolazione dell’intero paese e rendono Bucarest la sesta città dell’Unione Europea per numero di abitanti.

Confrontando Bucarest con gli altri centri urbani della Romania scoprirete che la città è almeno quattro volte più importante di Cluj Napoca, la capitale della storica Transilvania e che le conferisce un vantaggio inestimabile quando si tratta di essere la porta principale e il punto d’incontro dell’intera armonia economica.

Ciò la rende la città con il più alto PIL pro capite, più del doppio della media del paese e avvicinando una velocità di vertigine alle medie europee. Questo presente prosperoso, messo in pausa da questa crisi, è accompagnato da un tasso di disoccupazione relativamente basso, che ha contribuito alla normalizzazione della vita civile.

Vita notturna e discoteche a Bucarest

Bucarest feste discoteche
Feste e discoteche a Bucarest

Bucarest si distingue dai suoi paesi vicini per avere un’offerta migliore per trascorrere una semplice serata fuori o per le sue famose notti di addio al celibato a Bucarest. A partire dal 21° secolo, alcuni dei club più importanti dell’Europa orientale hanno prosperato nella città, che ha guadagnato un’ottima fama per quanto riguarda il panorama della musica dance.

Al momento, insieme alla scena della costa del Mar Nero, Bucarest rimane il punto principale in cui famosi DJ di tutto il mondo sono costretti a combattere ogni anno e dove i migliori vengono a mostrare le loro virtù.

Inoltre, dobbiamo essere consapevoli di un fatto che affascinerà ancora di più il pubblico maschile ed è che le donne rumene sono sicuramente tra le donne più belle dell’Unione europea. Sono semplicemente ben consapevoli della loro bellezza e cercano di essere il più attraente possibile in ogni momento.

Alcuni club e bar consigliati a Bucarest

Bamboo: il club più famoso di Bucarest dove si riunisce l’élite festaiola della città. Adrian Mutu ed Elena Basescu facevano parte dei suoi illustri frequentatori. Non aspettatevi prezzi ragionevoli una volta arrivati a Strada Ramuri Tei 39.

Bamboo Bucarest
Bamboo, Bucarest

Expirat: club / cocktail bar super animato in uno spazio molto piccolo. Grande comunità di espatriati che ama il rock, il pop, l’hip-hop e la dance accompagnata da buoni cocktail a prezzi ridotti. Situato all’angolo di Lipscani 5.

Expirat Bucarest
Expirat, Bucarest

Club A: il club studentesco. Il più antico della città con una fantastica atmosfera pop-rock. Aspettatevi i prezzi universitari sulla Strada Blanari 14.

Club A Bucarest
Club A, Bucarest

Fratelli: bar e lounge. Nello stile del Bamboo. I cocktail partono da 30 LEI. Situato in Strada Nicolae Golescu 5.

Fratelli Bucarest
Fratelli, Bucarest

Gaia: un altro club di Bucarest simile al Fratelli e al Bamboo. Classici e discoteca. Strada Banu Antonache 38, proprio alla fine di Putul Lui Zamfir.

Gaia Bucarest
Gaia, Bucarest

The Silver Church: Club / Cocktail Bar. Buona atmosfera e decorazioni curiose molto simili al Bamboo ma con prezzi significativamente più bassi. Lo troverai a Calea Plevnei 61, dietro l’Opera.

The Silver Church Bucarest
The Silver Church, Bucarest

Spice: un cocktail bar con una preparazione del cocktail appariscente e spettacolare. Situato in Calea Victoriei 21-23.

Spice Bucarest
Spice, Bucarest

In conclusione:

Bucarest feste divertimento notturno
Bucarest offre feste e tanto divertimento notturno

Difficilmente potete trovare una città più attraente per una serata fuori in questa parte d’Europa al momento. Perché? Tutto dipende dall’amplia offerta per il divertimento notturno di questa città che ha fatto qualche passo in più rispetto alle controparti vicine.

A Bucarest, dovreste aspettarvi prezzi inferiori del 30-45% rispetto alle vicine città dell’Unione Europea, ma allo stesso tempo respirerete una migliore atmosfera di festa, grazie allo spirito festaiolo dei locali, sempre disposti a stupirvi con il loro entusiasmo e la loro energia di festa.

Oggi è sicuro affermare che Bucarest sta lentamente ma sicuramente crescendo fino a diventare la destinazione preferita per le feste in Europa quando si tratta di un’offerta speciale di discoteche dove gli ultimi successi di DJ colpiscono nel modo più unico dei Balcani. Preparatevi a scoprire qualcosa di nuovo e senza precedenti nella scena delle feste in Europa.

Per un elenco completo delle discoteche della capitale rumena leggete la nostra guida completa alla vita notturna di Bucarest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *