budapest vita notturna

Budapest vita notturna e locali

Budapest vita notturna – Giovane e scatenata. Nella capitale ungherese, divisa in Buda e Pest dal fiume Danubio che ci scorre nel mezzo, la vita notturna è molto movimentata e offre numerose possibilità di divertimento e svago per tutti i gusti. Dai bar in rovina, ai numerosi party nelle terme e nelle saune della città!

Budapest vita notturna

Budapest è una capitale famosa per la varietà della sua vita notturna. C’è da divertirsi, sotto ogni punto di vista: le bellezze della città, l’intrattenimento serale (concerti, pub..) e i centri termali.
Ce n’è proprio per tutti i gusti: locali più o meno chic, posti per giovani e meno giovani, classiche discoteche, bar all’aperto, vinerie, locali storici, Teatri e Cinema.

Va molto di moda anche il Quartiere Ebraico di Budapest, il settimo quartiere, ci sono moltissimi pub, club e circoli culturali aperti recentemente in edifici prima abbandonati e adesso restaurati. Tra i più particolari c’è il Szimplakert, che ha anche un cinema.

La ragazze ungheresi, inoltre, sono molto belle propense al divertimento, aperte e intelligenti. Se capitate d’estate sappiate che l’isola di Obuda, sul Danubio, si riempie di discoteche e locali: viene chiamata “party island”.

A grandi linee, i quartieri di Budapest consigliati per la vita notturna sono:

Piazza Liszt Ferenc
E’ una piazza ricca di bar e locali alla moda dove bere qualcosa all’aperto o anche mangiare.
Raday utca
Altra via con locali all’aperto, ristoranti e ottime enoteche dove poter degustare i vini tipici ungheresi oppure la radizionale grappa chiamata “palinka”.
La Basilica di Santo Stefano
La vita notturna sta prendendo sempre più piede nella zona intorno alla Basilica di Santo Stefano.
Baross utca
Si sviluppa a partire della piazza Kalvin Ter. Locali alternativi.
Il quartire ebraico
Nel quartiere ebraico è fiorita la moda dei cosidetti Pub in rovina.

Spostamenti

Per spostarsi da un pub all’altro, consiglio di usare i taxi, che sono efficienti ed economici (si raggiunge qualsiasi posto con massimo 8 euro). Per non incappacare nei soliti taxi abusivi, vi suggerisco di prenotare un taxi al telefono.
Potete chiamare la compagnia City taxi, tel: 0036-1-2111111. La tariffa è ottima, il servizio puntuale e il centralino parla inglese.
www.citytaxi.hu

Una divertente opzione se siete in gruppo è unirsi ai cosidetti party-bus, vere a proprie discoteche ambulanti. Utilizzando il party bus sarà poi possibile effettuare un tour di tutte le discoteche e le feste organizzate nella notte di Budapest. Tra queste troviamo quelle offerte dal Dokk, con DJ set a tema minimal, techno e house, o quelle delle varie discoteche Morrison’s della città, che pullulano di studenti universitari, di musica funk e commerciale.
http://www.partybus.co.hu/en/
http://www.budapestmadness.com/en/activities/partybus/

Discoteche e club di Budapest

  • Morrison’s 2 (Szent István körút 11, Budapest)fb_icon_tiny
    Morrison’s 2. Ingresso gratuito o al massimo di 500 fiorini (meno di 2€). Si tratta di un pub situato in una corte all’aperto di un edificio, nel quale ci sono varie sale, tutte piuttosto piccole in cui si ballano generi musicali diversi: dal karaoke, alla musica commerciale, a musica più lenta. Livello medio della gnocca non particolarmente alto, qualche slinguata ma difficile andare a segno, a meno che non si voglia puntare a qualche tardona assatanata e ubriaca. Locale comunque consigliato per il rimorchio, anche se dà il meglio di sé in periodi ricchi di studenti. Età 20-35.
budapest vita notturna morrisons2_4
Il Morrison’s 2 – Budapest
  • Romkert (9 Döbrentei square, Budapest)fb_icon_tiny
    Aperto dal lunedì al sabato dalle 22.00 alle 5.00
    Discoteca all’aperto con qualità della figa abbastanza alta e ben vestita. La serata di punta in questo locale è il martedì. Età media 20-30 con pochi turisti, ingresso gratuito.
  • Hello Baby(Andrássy út 52, Budapest)fb_icon_tiny
    Aperto dal giovedì al sabato dalle 22.00 alle 5.00
    Il club è situato all’interno di un palazzo gotico del 1886, nel quale si trova anche una biblioteca. Grande varietà di cocktails e musica elettronica. Gli uomini pagano 2000 HUF per entrare, con 1 drink incluso, le donne entrano gratis.
budapest vita notturna hello-baby-budapest
Hello Baby – Budapest
  • Trafiq(Hercegprímás utca 18, Budapest)fb_icon_tiny
    Aperto dal mercoledì al sabato dalle 12.00 alle 4.00
    Assortimento di musica Hip-hop, RnB e House. Ambiente modaiolo, al weekend si paga 1500 HUF con due drink inclusi.
  • Peaches And Cream(Nagymező u. 46-48, Budapest)fb_icon_tiny
    Aperto dal mercoledì al sabato dalle 22.00 alle 5.00
    Bella discoteca di Budapest. Musica commerciale e RnB, frequentato da gnocche di alto livello. Altamente consigliato.
budapest vita notturna peachesandcream
Tanta gnocca al “Peaches and Cream” – Budapest
  • A38(Petőfi Bridge, Budapest)fb_icon_tiny
    Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00
    Questo ristorante-club è situato su di un barcone ancorato permenetemente lungo la riva del Danubio, presso il ponte Petőfi sul lato di Buda. Il ristorante ha un enorme vetrata che offre una vista eccellente sul Danubio e sulla città. Ci sono 5 bar a bordo, dove viene suonata musica diversa, locale e internazionale. Senza dubbio è un posto interessante.
  • Old Man’s Music Pub(Akácfa utca 13, Budapest)fb_icon_tiny
    Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 4.00

Pub in rovine (ruin pubs)

Quella dei ruins pub è una moda nata a Budapest negli altimi anni. Si tratta di edifici in rovina e abbandonati, trasformati in club o pub dove si può ascoltare musica, ballare e bere birra. Questi luoghi sono privi di insegne e all’esterno appaiono come normali palazzine. I ruin pub sono locali informali, si chiamano anche romkocsmák (bar in rovina), o kertek, se sono ambientati in cortili.

Per trovare tutti i Ruin pub più in voga al momento e gli eventi che si tengono in essi si possono consultare i siti www.romkocsmak.hu o www.ruinpubs.com

  • Szimpla Kert(Kazinczy utca 14, Budapest)fb_icon_tiny
    Aperto 12.00 alle 2.00.
    E’ senza dubbio il ruin bar più popolare di Budapest. La Lonely Planet l’ha perfino inserito nei 100 migliori club del mondo. E’ un grande club in sitle post-atomico, con tante stanze ed un cortile che possono ospitare centinaia di persone durante i party che durano fino a notte fonda. Da non perdere.
budapest vita notturna Szimpla Kert
il Szimpla Kert – Budapest
  • Instinct(Nagymezo utca 38, Budapest)
    Il palazzo è fantastico, le stanze da visitare sono tantissime e la creatività qui ha raggiunto livelli notevoli.
  • Ötkert(Zrinyi Ut 4, Budapest)fb_icon_tiny
    Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00. Dal mercoledì al sabato dalle 11.00 alle 5.00

Party notturni alle Terme

Se venite a Budapest non perdete l’opportunità di immergervi nei party notturni organizzati nelle terme più famose della città. In queste occasioni i bagni termali restano aperti nei weekend (soprattutto il sabato sera) dalle 22:00 di sera alle 3 del mattino per dare luogo a vere e proprie feste notturne. Uomini e donne entrano insieme in costume da bagno.

  • Bagni Rudas(Döbrentei tér 9, Budapest)
    Terme turche, risalenti al XV secolo, con una suggestiva vasca ottagonale e una cupola in vetro colorato. Venerdì e sabato l’apertura è anche notturna, dalle 22 alle 4, per entrambi i sessi.
  • TermeSzéchenyi(Állatkerti körút 9-11, Budapest)
    Le terme Széchenyi sono sempre affollate e rientrano tra i maggiori complessi d’Europa, con undici vasche coperte e tre piscine all’aperto, senza contare le vasche per immersioni e quelle curative. Al sabato sera si tiene il Cinetrip, un party acquatico che richiama giovani da tutta Europa. Dj pompano musica a tutto volume mentre centinaia di persone ballano nelle piscine.
budapest vita notturna terme Széchenyi cinetrip sparties
Feste notturne alle terme Széchenyi – Budapest

Per tenersi aggiornati sugli SPA PARTIES:
http://www.cinetrip.hu/
http://www.cabudapest.com/baths-spas.html
http://baths.topbudapest.org/cinetrip/cinetrip-sparties-spa-bath-parties-in-budapest

budapest vita notturna party terme
Party nelle terme di Budapest

Un locale per ogni serata:

In qualsiasi giorno capitiate a Budapest, ecco alcuni consigli sulle migliori location per ogni giorno della settimana!

  • LUNEDI: Pub Morrison (révay, 25)
  • MARTEDI: Instant
  • MERCOLEDI: Peaches and Cream
  • GIOVEDI: Pub Morrison II o Szimpla Kert
  • VENERDI: Otkert
  • SABATO: Pub Morrison II, Peaches and Cream oppure i party notturni alle terme
  • DOMENICA: Pub Old Man’s

Club da evitare a Budapest!

Non è tutto oro ciò che luccica! Alcuni club di Budapest hanno la cattiva abitudine di truffare gli sfortunati avventori. Solitamente il copione prevede che delle belle ragazze poste vicino all’ingresso del locale cerchino di convincervi ad entrare promettendovi l’ingresso gratuito, prezzi bassi e tanto divertimento, salvo che poi vi presentano conti svariate centinaia di euro a persona, senza aver fatto nulla o per aver bevuto solo una birra. Se non avete con voi il contante, il personale del night club vi scorterà al più vicino bancomat e non vi lascerà fino a che non avrete sganciato i soldi. Questi club si trovano per lo più nella zona limitrofa a Vaci Utca, ma non solo.

Segnialiamo qui di seguito alcuni locali da evitare (segnalati anche su diversi siti online):

  • La Dolce Vita (Október 6 utca)
  • City Center Club & Restaurant (Váci utca)
  • Mephisto Café (Váci utca)
  • Nirvana (Lola Club) (Szent István körút)
  • The Black and White Club (o Tropical Bar) (Galamb utca)
  • Fontana Cabaret (Vaci utca)
  • Piccolo Bar (Párizsi udvar)
  • Flashdance (Váci utca)

Fuori Budapest

Assolutamente da andare sul lago Balaton, specialmente sul lato sud durante L’Heineken festival, dove la gnocca universitaria si reca a festeggiare (devastandosi) lontano dai genitori, precisamente intorno alla seconda settimana di luglio. Se vi piace la musica live poi è assolutamente imperdibile il Sziget festival, dove per 7 giorni mezzo mondo si riversa sulle sponde del Danubio. La gnocca si sente molto hippy e libera di aprirsi a nuove esperienze.

BUDAPEST VITA NOTTURNA – MAPPA DELLE DISCOTECHE E DEI PUB DI BUDAPEST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *