Vita notturna Bali

Bali: vita notturna e locali

Vita notturna Bali: spirituale, affascinante e un paradiso per i surfisti, l’isola di Bali attrae milioni di visitatori ogni anno, che giungono qui per assaporare lo stile di vita rilassato, le sue spiagge tropicali ma anche per fare festa tutta la notte in quella che è ormai considerata una delle destinazioni migliori per la vita notturna.

Vita notturna Bali

Bali è decisamente la più famosa tra le migliaia di isole che compongono l’arcipelago indonesiano. Un paradiso di calma e relax, incastonato tra lunghe spiagge e foreste rigogliose, templi, montagne e colline disseminate di terrazzate e risaie che regalano panorami da cartolina.

Vita notturna Bali spiagge
Bali, tra vita notturna e panorami da cartolina

Ma Bali è famosa soprattutto per le sue atmosfere edonistiche e di divertimento: un tempo destinazione preferita dagli hippy, ora l’isola è frequentata da tantissimi giovani surfisti e turisti provenienti da ogni parte del mondo, grazie alla vicinanza con l’Australia, Giappone e Singapore, ed è diventata in pochi anni una delle destinazioni ideali per chi è in cerca di vita notturna e divertimento sfrenato.

Vita notturna Bali beach party
Feste in spiaggia a Bali

Le strade di Bali pullulano di bar aperti tutta notte, feste sulla spiaggia e locali con musica tradizionale, e rappresentano un paradiso perfetto per le vostri notti di follia! La scena della vita notturna di Bali emerge gradualmente mentre il sole tramonta sulla costa occidentale dell’isola: il sole tramonta sempre intorno alle 18.30 ed è intorno alle 19.30, quando cala il buio, che la vita notturna di Bali si fa più intensa.

Le discoteche e i bar di Bali non hanno orari di apertura e chiusura forzati e quindi possono rimanere aperti fino a tardi, con la musica che a volte continua a suonare fino all’alba. La festa inizia comunque ben prima del tramonto, con aperitivi in spiaggia presso i vari ristoranti o nei lussuosi beach club che offrono spettacolari viste sull’oceano.

Vita notturna Bali divertimento notturno
Divertimento notturno a Bali

Le zone con la migliore vita notturna a Bali

La vita notturna di Bali è concentrata nelle aree turistiche del sud, tra i villaggi di Kuta, Legian e Seminyak, dove si trovano la maggior parte dei locali notturni, ristoranti e bar per turisti. Questa zona, un tempo piena di alberi di palme da cocco e campi di riso, si è trasformata in uno dei posti con la vita notturna più vivace al mondo, con ottimi ristoranti, musica dal vivo, spettacoli e discoteche con musica elettronica.

Tutte le aree della movida di Bali sono relativamente vicine l’una dall’altra. Seminyak si trova a soli 5 chilometri da Kuta ed entrambe a meno di 6 chilometri dal centro di Denpasar. Nonostante questa vicinanza, può essere difficile spostarsi da un luogo all’altro. L’opzione migliore per spostarsi è il taxi, oppure Uber: vi sconsigliamo di spostarvi in motorino durante le ore notturne, poichè gli incidenti sono molto frequenti nelle aree più frequentate.

Kuta Beach
Situato a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale Ngurah Rai, Kuta è l’epicentro della vita notturna di Bali. Una affollata spiaggia di sabbia dorata, con centinaia di negozi di souvenir e ingorghi infiniti, frequentata principalmente da australiani, indonesiani e giovani backpacker con meno di 25 anni con un budget limitato. Questo è il luogo in cui i surfisti e i visitatori giungono per il loro primo assaggio di Bali. Alloggi economici, birre economiche e musica a tutte le ore con persone provenienti da tutte le parti del mondo.

La vita notturna di Kuta è sempre molto animata grazie alla presenza di decine e decine di bar e discoteche con piste da ballo esilaranti e dj ospiti residenti e internazionali. La scena del club qui inizia di solito tardi, nella maggior parte dei casi verso mezzanotte e continua fino alle prime ore del mattino. Il mito di Kuta ha avuto inizio negli anni ’60, quando questo villaggio divenne la base preferita dei numerosi surfisti e viaggiatori squattrinati che giungevano qui per cavalcare le fantastiche onde di Bali e a dormire per pochi dollari a notte. Ora Kuta è diventata il luogo simbolo degli eccessi e del divertimento notturno sull’isola, affollata di alberghi, locali notturni e meravigliose ragazze in bikini che prendono il sole in spiaggia o a bordo piscina. Le feste sulla spiaggia sono imperdibili, soprattutto se coincidono con il periodo del carnevale che si svolge a ottobre, con aperitivi al tramonto, surf ed eventi culturali di ogni tipo.

Vita notturna Bali Kuta
Vita notturna Bali: Kuta

Le zone più frequentate e con la più alta concentrazione di bar si trovano intorno a Poppies Lane e Benesari Street e sono popolate per lo più da surfisti. Kuta Beach Road è punteggiata da diversi lounge bar con piscina dove è possibile bere e ballare in acqua e ammirare la vista spettacolare sull’oceano.

Legian
Situata tra Seminyak e Kuta, Legian Street è la strada principale dove si trovano la maggior parte delle discoteche di Bali e locali all’aperto con musica commerciale che suona per tutta la notte. Questa è la zona giusta per chi ama ballare fino a notte fonda, frequentata in gran parte dalle folle di giovani australiani pronti ad ingurgitare litri di birra. Legian rappresenta una posizione strategica per il vostro soggiorno nel sud di Bali. E’ vicino a tutto e la sua spiaggia è meno affollata di quella di Kuta. La vita notturna a Legian è un ricco mix di locali notturni e punti ristoro che rimangono aperti fino a tardi lungo la strada principale che collega Kuta e Seminyak. Dopo aver trascorso la giornata rilassandovi in spiaggia, potete tuffarvi subito nella animata movida dopo che il sole tramonta.

Vita notturna Bali Legian
Vita notturna Bali: Legian

Seminyak
Pochi chilometri a nord di Kuta lungo la costa trovate Seminyak, con numerosi bar e ristoranti in riva al mare dall’atmosfera raffinata e discoteche esclusive. La zona di Seminyak è molto più esclusiva rispetto a Kuta, grazie all’elevata densità di ville private e resort di lusso, e la folla è per lo più composta da australiani di classe superiore, ricchi indonesiani di Jakarta, viaggiatori europei e espatriati che vivono in Asia, con un età media che si aggira tra 25 e 45 anni. Durante la settimana la zona può essere tranquilla, specialmente la domenica, il lunedì e il martedì sera. Naturalmente, i bar e locali notturni sono più costosi, alcuni club hanno una quota d’ingresso nei fine settimana e un codice di abbigliamento. La maggior parte dei lounge bar e dei club di Seminyak offrono interni eleganti e paesaggi all’aperto con prati verdi vista mare e piscine fiancheggiate da lettini. Alcuni dispongono anche di bar a bordo piscina, che servono una vasta gamma di cocktail di alta qualità, martini, vini, champagne e vodka.

La vita notturna di Seminyak è distribuita in almeno 5 strade: Jalan Oberoi, Jalan Petitenget, Jalan Dhyana Pura, Jalan Double Six e Jalan Batu Belig. Jalan Oberoi è la strada migliore per cenare fuori e festeggiare a Seminyak, mentre Jalan Petitenget ha locali più eleganti, tra cui alcuni bar e ristoranti sulla spiaggia e discoteche alla moda. Jalan Dhyana Pura è famosa per avere diversi piccoli bar gay friendly, mentre l’area di Batu Belig vicino a Canggu è piuttosto alla moda e meno turistica rispetto al resto di Seminyak.

Vita notturna Bali Seminyak
Vita notturna Bali: Seminyak

Canggu
Frequentata prevalentemente da surfisti, la vita notturna di Canggu è vivace e propone feste molto informali. Il villaggio di Canggu si è sviluppato enormemente negli ultimi anni con l’afflusso di giovani stranieri che cercano un’alternativa più tranquilla a Seminyak. Canggu ha infatti un’atmosfera rilassata, alloggi a prezzi accessibili e una comunità affiatata di hipsters, surfisti ed europei.

Denpasar
Denpasar ha una scena underground con una folla locale e maschile. Non è davvero interessante per la maggior parte dei viaggiatori. Al giorno d’oggi, non ci sono luoghi decenti oltre ai bar karaoke e sale massaggi dove i clienti sono solitamente indonesiani locali.

Ubud
Anche se Ubud ha un’atmosfera tranquilla di notte, alcuni ci sono alcuni bar aperti fino alle 2 del mattino nel centro della città, frequentati da backpackers e residenti di lungo soggiorno. Una volta al mese, c’è una grande festa in piscina chiamata Invasion Ubud, la cui data e luogo sono sempre segreti fino all’inizio dell’evento.

La penisola di Bukit
La penisola di Bukit, a sud di Kuta, offre delle meravigliose spiagge perfette per ricaricare le batterie e rilassarsi prima di tornare in pista. La vita notturna di Uluwatu e Bukit riflette principalmente il lusso dei resort a cinque stelle che costeggiano la costa caratterizzata da una lunga scogliera calcarea. Qui ci sono alcuni bar sul tetto dove si può godere una vista a volo d’uccello sopra la costa meridionale dell’isola, insieme a ottimi drink, ambientazioni e musica. Ci sono anche alcuni bar per surfisti affacciati su uno dei più famosi spot per il surf a Bali. Qui le notti sono meno frenetiche rispetto a quelle di Kuta, ma ci sono comunque alcuni club lussuosi e feste in spiaggia.

Lungo la spiaggia di Jimbaran, inoltre, potete trovare numerosi bar e piccoli ristoranti dove gustare ottimo pesce alla griglia, che viene servito su tavoli a lume di candela direttamente sulla spiaggia. Un posto ideale dove trascorrere una serata romantica a Bali.

Vita notturna Bali Jimbaran ristoranti
Vita notturna Bali: ristoranti sulla spiaggia di Jimbaran

Eventi a Bali
Bali ospita alcuni eventi imperdibili durante tutto l’anno. Se capitate sull’isola nel mese di marzo, vi consigliamo di non perdervi il Festival internazionale del jazz di Bali che si svolge a Ubud, un occasione per ascoltare ottima musica jazz immersi in un angolo di paradiso. Per gli appassionati di musica elettronica raccomandiamo due eventi interessanti: il Junction Festival, durante il quale numerosi djs e artisti di fama internazionale si incontrano a Bali per suonare davanti ai fan di tutto il mondo, e il Dreamfields, un famoso festival di musica elettronica che fa tappa ogni anno qui sull’isola indonesiana. Ad ottobre, invece, non mancate al Carnevale di Kuta, sinonimo di feste in spiaggia, surf e divertimento non stop!

Vita notturna Bali Dreamfields
Il Dreamfields, festival di musica elettronica a Bali

Clubs e discoteche a Bali

Sky Garden (Jl. Raya Legian No.61, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 4.00.
Lo Sky Garden è la più famosa discoteca di Bali, situata a pochi passi dal Legian Memorial. Frequentata soprattutto da australiani e viaggiatori, questo club di Kuta propone ogni notte serate a tema con dj internazionali, oltre ad un ricco aperitivo con buffet dalle 17.00 alle 21.00 e open bar. Il posto giusto dove potete rilassarvi, bere, cenare e ballare tutta notte ai ritmi funky dei djs dal vivo.

Vita notturna Bali Sky Garden Kuta Beach
Vita notturna Bali: Sky Garden, Kuta Beach

Pyramid Club (Jalan Dewi Sri No.33, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 7.00.
Il Pyramid è un club situato nella periferia di Kuta che offre ospitalità a visitatori, gente del posto e espatriati in cerca di un posto divertente dove festeggiare per ore. Il club ospita un bar al centro del locale che serve una selezione di birre, liquori e cocktails, circondato da spazi pieni di tavoli. La discoteca prende vita intorno a mezzanotte quando un gruppo di dj residenti e ospiti internazionali aiuta la folla a scatenarsi sulla pista da ballo fino a tarda notte, sette giorni su sette. Come il nome suggerisce, il Pyramid Club di Bali si ispira alle atmosfere egiziane, rese evidenti dalla testa di sfinge che incombe sull’ingresso principale e agli interni decorati con geroglifici e disegni ispirati alle statue di Anubis. La cabina del dj è leggermente rialzata, con grandi sistemi audio che alimentano bassi pesanti e potenti e la musica proposta spazia dalla techno ai ritmi House. I prezzi ragionevoli, uniti alle serate a tema con tanto di ragazze in bikini, trampolieri al neon e ballerini sexy, fanno si che il Pyramid sia uno dei migliori posti migliori a Bali dove festeggiare fino all’alba.

Vita notturna Bali Pyramid Club Kuta Beach
Vita notturna Bali: Pyramid Club, Kuta Beach

Boshe VVIP Club (Jalan By Pass Ngurah Rai No.89X, Tuban, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 14.00 alle 3.00.
Situato a Kuta, il Boshe VVIP è una grande discoteca che propone esibizioni di live band, serate con musica R’n’B e djs internazionali. Il club è dotato di un potente sistema audio e di sistemi di illuminazione all’avanguardia che producono spettacolari giochi di luce. Il Boshe ospita anche diverse sale karaoke, sette piccole, sei medie e due grandi, con un balcone che le collega all’area principale del club. Ballerini e modelle arricchiscono le serate del club con danze e sfilate di moda. Uno dei punti di riferimento della vita notturna di Bali.

Vita notturna Bali Boshe VVIP Club Kuta Beach
Vita notturna Bali: Boshe VVIP Club, Kuta Beach
Vita notturna Bali Boshe VVIP Club Kuta Beach ragazze
Ragazze di Bali presso il Boshe VVIP Club

Potato Head Beach Club (Jalan Petitenget No.51B, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Situato di fronte alla spiaggia di Seminyak, il Potato Head è uno dei club più famosi di Bali. Un mondo di drink, cene e feste su un ampio fronte spiaggia. Questo eccentrico beach club dispone di un bar sulla spiaggia con un grande prato di 500 metri quadrati, fiancheggiato da una meravigliosa piscina posizionata al centro di una specie di anfiteatro. In occasione di eventi programmati, djs e celebrità internazionali salgono sul palco di fronte all’oceano, mentre la folla si raduna sul prato centrale. Tra coloro che hanno calcato l’arena ci sono Mark Ronson, Foster the People e Fat Boy Slim. Il Potato Head ospita ogni anno il festival Ultra Bali che raduna tanti appassionati di musica elettronica. Frequentato da una folla internazionale di tutte le età, questo club è anche un ottimo posto per godersi un aperitivo a Bali ammirando il tramonto.

Vita notturna Bali Potato Head Beach Club Seminyak
Vita notturna Bali: Potato Head Beach Club, Seminyak

La Favela (Jalan Laksamana Oboroi No.177X, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 3.00.
La Favela sembra un edificio coloniale a lungo dimenticato situato ai margini della foresta. Un focus estremo sui piccoli dettagli, mobili retrò e antichi in tutte le forme e colori, piante che sembrano crescere ovunque, vecchie moto, scooter e persino un furgone Volkswagen consumato rende l’illusione completa. Durante la giornata La Favela funziona come ristorante, ma durante la notte si trasforma in un club, o più precisamente in qualcosa che assomiglia a una festa privata in casa, spesso a tema. Frequentato per la maggior parte da turisti, questo club propone ingresso gratuito e musica commerciale, hip-hop e r’n’b tutte le sere, in un’atmosfera molto casual. Grazie alle sue affascinanti atmosfere, La Favela è uno dei punti di ritrovo notturni più cool a Bali.

Vita notturna Bali La Favela Seminyak
Vita notturna Bali: La Favela, Seminyak

Engine Room (Jl. Raya Legian No.66, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 4.00.
Engine Room è una discoteca a tre piani alla moda frequentata ogni notte da una folla prevalentemente giovane e situata sulla strada principale del centro di Legian. Le porte del club si aprono nel pomeriggio, prima della maggior parte dei locali notturni lungo la stessa strada. I festaioli possono scendere direttamente nella pista da ballo principale che si riempie di vapore intorno a mezzanotte mentre la squadra di dj residenti suonano un buon mix di hip hop, dub e trap. Dalle 19.00 alle 01.00 c’è l’offerta 2×1 sui drink. L’Engine Room è un normale hotspot sulla mappa delle feste di Bali.

Vita notturna Bali Engine Room Legian
Vita notturna Bali: Engine Room, Legian

Mirror Bali (Jl. Petitenget No.106, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a domenica dalle 23.00 alle 5.00.
Il Mirror è un club di Bali in stile gotico che accoglie i nottambuli e ospita le serate di festa nella sua lounge alla moda situata sulla via principale di Seminyak. Gli interni e il design generale della struttura sono simili a una cattedrale gotica, ma con decorazioni luccicanti a mosaico, finestre in vetro colorato e soffitti altissimi abbinati a sistemi di illuminazione laser futuristici per creare uno degli spazi più cool e più immersivi per ballare a ritmo di musica house e hip-hop con i migliori djs locali e internazionali. Il posto si apre solo un’ora prima di mezzanotte ed è frequentato da un buon mix di indonesiani, espatriati e visitatori che si riuniscono sotto il suo enorme tetto di vetro che lascia intravedere il cielo stellato. Uno dei club più esclusivi di Seminyak.

Vita notturna Bali Mirror Seminyak
Vita notturna Bali: Mirror Club, Seminyak
Vita notturna Bali Mirror Seminyak ragazze
Mirror Club, Seminyak, Bali

Jenja Club (Townsquare Suites, Jl. Nakula 18, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 22.00 alle 4.00 venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Situato a Seminyak, il Jenja è una discoteca di Bali con interni ultra stilosi distribuiti su due piani. Il club dispone di un’area lounge chiamata “Up at Jenja”, mentre al piano inferiore c’è il bar e la pista da ballo. Alla parete c’è un enorme mosaico che va dal pavimento al soffitto di vetro opaco e colorato che fornisce un caldo gioco di colori come sfondo per le notti di festa che si svolgono su entrambi i piani. Gli amanti dei cocktails possono godersi la musica chillout sui comodi divani sorseggiando cocktails d’autore, tra i quali il “Tropical Tickle” e il “Jenja Moon”. Al piano inferiore c’è un sontuoso bar adiacente alla principale cabina dj e alla pista da ballo. La solita folla qui è un buon mix di alta società locale, espatriati e visitatori di Bali. Man mano che la notte si evolve e i battiti aumentano, l’atmosfera diventa più vivace sotto i ritmi della musica techno e house. Non dimenticatevi la camicia o tacchi.

Vita notturna Bali Jenja Club Seminyak
Vita notturna Bali: Jenja Club, Seminyak

Vi Ai Pi (Jl. Raya Legian No.88, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 4.00.
Situato nel cuore della movida di Legian, questo club è frequentato dalla bella gente e dagli hipster in vacanza a Bali. All’interno ci sono due aree per cenare, un bar e un club al piano superiore, mentre al piano inferiore c’è il palcoscenico dove si svolgono le esibizioni dal vivo. Il club propone feste a tema diverse ogni giorno, sette giorni su sette, promettendo un’esperienza unica e divertente, condite da concerti di band dal vivo di musica pop e rock, sfilate di moda, ballerine esotiche e drag queen abbaglianti. Un DJ resident entra in scena da mezzanotte in poi nella spaziosa pista da ballo.

Vita notturna Bali Vi Ai Pi Legian Kuta Beach
Vita notturna Bali: Vi Ai Pi, Legian

La Plancha Bali (Jalan Mesari Beach, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Se non avete voglia di vestirvi, andate a La Plancha, dove potrete ballare sulla sabbia in questo beach club dai colori vivaci e senza pretese. Se arrivate presto, potete vedere il tramonto mentre sorseggiate un drink comodamente seduti sulle sedie a sacco sulla spiaggia o sulla terrazza a due livelli dove si trova il bar. Mentre le stelle nel cielo diventano più luminose, la musica diventa più forte e la spiaggia inizia a riempirsi di gente che balla, chiacchiera e flirta. I djs di solito fanno un buon lavoro nel coinvolgere la folla e mantenere viva la “pista da ballo”, ruotando ritmi vivaci che vanno dalla musica soul al reggae. Venite qui per assaggiare l’atmosfera dell’autentica vita notturna di Bali.

Vita notturna Bali La Plancha Seminyak
Vita notturna Bali: La Plancha, Seminyak

Red Ruby Club (Jl. Petitenget 919, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 17.00 alle 1.00, da mercoledì a venerdì dalle 17.00 alle 4.00, sabato e domenica dalle 17.00 alle 5.00.
Il Red Ruby è l’unione delle forze di tre ex club di Seminyak: Mint, Koh Bali e The Electrik. Il club offre una buona lista di concerti dal vivo e un ampio spettro di musica elettronica. Gran parte della scena è ripresa dai tre club originali. Qui la musica spazia dai bassi profondi della musica underground, alla house e alla techno, per finire al jazz e al blues eseguiti sulla terrazza esterna. Il venerdì sera è molto popolare per le sue feste con musica Hip-Hop e R’n’B.

Vita notturna Bali Red Ruby Club Seminyak
Vita notturna Bali: Red Ruby Club, Seminyak

Motel Mexicola (Jalan Kayu Jati No. 9X, Petitenget, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Nel villaggio di Seminyak, il Motel Mexicola è un colorato e bizzarro bar messicano e ristorante. Di giorno il posto propone piatti tradizionali messicani accompagnati da una lista di bevande con tequila, margarita e cuba libre, che possono essere gustati all’aperto. Di notte, il Mexicola ospita regolarmente feste scatenate con musica latina dal vivo e gente che balla sui tavoli. Cibo messicano semplice e conveniente, ottimi drink e atmosfera che garantiscono serate divertenti.

Vita notturna Bali Motel Mexicola Seminyak
Vita notturna Bali: Motel Mexicola, Seminyak

Eden Club ( Jl. Dewi Sri No.21, Legian, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
L’Eden Club è una delle discoteche più popolari di Legian, con vivaci feste e dj set. Frequentato da un buon mix di gente del posto, espatriati e turisti. La musica proposta spazia dai ritmi chill out, house e progressive, fino alla musica hip-hop, con serate a tema diverse per ogni notte della settimana. Il club è frequentato anche da tante belle ragazze di Bali.

Vita notturna Bali Eden Club Legian
Vita notturna Bali: Eden Club, Legian

Cocoon Beach Club (Jalan Double Six No. 66, Blue Ocean Boulevard, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Il Cocoon è un popolare beach club con un’invitante piscina circondata da lettini bianchi, situata nel cuore della vita notturna di Seminyak. Il Cocoon Beach Club ha conquistato la scena, attirando folle al suo bar, ristorante e beach club. Un fresco rifugio in piscina con vista sul mare e con ombrelloni tradizionali balinesi, Cocoon serve fusion asiatica e cucina mediterranea e offre una fantastica scena chill out con cocktail innovativi, ottimi da gustare mentre ammirate il tramonto. Le serate del Cocoon ospitano DJ internazionali che pompano beat vivaci che animano la festa a bordo piscina.

Vita notturna Bali Cocoon Beach Club Seminyak
Vita notturna Bali: Cocoon Beach Club, Seminyak

Da Maria Bali (Jalan Petitenget no. 170, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Da Maria è un moderno ristorante italiano durante il giorno, e un club durante la notte che serve anche pizze fino a tarda sera. Il posto, arredato in stile osteria, offre piatti classici italiani in interni dal design luminoso dalle tonalità bianche e blu, che richiama perfettamente la fresca brezza marina della costa italiana. Al calare delle tenebre, il posto assume vibrazioni festose con luci da discoteca e dj dal vivo.

Vita notturna Bali Da Maria Kuta Beach
Vita notturna Bali: Da Maria, Kuta Beach

EnVie Lounge (Jalan Kayu Aya No.33, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a domenica dalle 19.00 alle 3.00.
L’EnVie Lounge di Seminyak offre cocktails artigianali in un ambiente raffinato e di classe. L’arredamento è moderno e sofisticato, con luci laser che proiettano immagini 3d sul soffitto. Gli eventi e le serate del club ospitano i migliori djs di Bali. L’EnVie Lounge è il luogo ideale anche per iniziare la serata sorseggiando un buon champagne o un cocktail d’autore chiaccherando con le belle ragazze balinesi che frequentano sempre il club. Sebbene non ci sia un codice di abbigliamento specifico, EnVie mantiene un’atmosfera elegante e di classe.

Vita notturna Bali EnVie Lounge Seminyak
Vita notturna Bali: EnVie Lounge, Seminyak
Vita notturna Bali EnVie Lounge Seminyak ragazze indonesiane
Ragazze indonesiane all’EnVie Lounge di Seminyak, Bali

Mrs Sippy Bali (Jl. Taman Ganesha, Gang Gagak 8, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.
Il Sippy è un bel beach club che organizza vivaci feste in piscina a Bali. Una piscina di acqua salata di forma irregolare di 800 metri, un trampolino per tuffi acrobatici, sedie a sdraio con ombrelloni a tema mediterraneo, prati verdi e palme da cocco fanno da sfondo alle feste con musica house tropicale e musica elettronica. Numerose promozioni sui drinks mantenere il pubblico ben carico e scatenato e, inoltre, durante la settimana c’è l’happy hour dalle 17.00 alle 18.00 con offerte “2 per 1” su liquori, granite e bintang. Dopo che il sole tramonta, i DJ residenti e internazionali suonano a bordo piscina i loro migliori mix di ritmi house e chill-out.

Vita notturna Bali Mrs Sippy Seminyak
Vita notturna Bali: Mrs Sippy, Seminyak
Vita notturna Bali Mrs Sippy Seminyak belle ragazze
Mrs Sippy Beach Club, Seminyak, Bali

Old Man’s (Jl. Pantai Batu Bolong No.117X, Canggu, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 1.00.
Situato di fronte alla spiaggia di Canggu Batu, l’Old Man’s è un beach bar dall’atmosfera informale frequentato da surfisti e turisti. Il bar è sempre molto affollato e popolare soprattutto per l’aperitivo pomeridiano e per le feste del mercoledì sera, quando viene letteralmente invaso da giovani, musica old school e tornei di birra pong! Assolutamente da non perdere.

Vita notturna Bali Old Man’s Canggu
Vita notturna Bali: Old Man’s, Canggu

Pretty Poison (Jalan Subak Canggu, Canggu, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 24.00.
Il Pretty Poison è un club all’aperto collocato attorno ad un parco per skaters stile anni ’80, con scivoli di cemento sui quali i vari skaters locali e stranieri si sfidano e si divertono. Il bar propone birre e cocktails ed esibizioni di musica rock dal vivo di band locali ed attrae sempre una folta folla di giovani alternativi.

Vita notturna Bali Pretty Poison Canggu
Vita notturna Bali: Pretty Poison, Canggu

Soka Nightclub (Jalan Raya Legian No.36, Legian, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 13.00 alle 3.00, da giovedì a sabato dalle 13.00 alle 4.00.
Il Soka è uno dei club più popolari di Legian, con ottima musica, prezzi economici e gli after club più cool di Bali.

Vita notturna Bali Soka Nightclub Legian
Vita notturna Bali: Soka Nightclub, Legian

Ulu Cliffhouse (Jalan Labuansait No.315, Padang-Padang, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 22.00, venerdì sabato dalle 11.00 alle 24.00.
Un beach club che unisce l’eleganza di un design all’avanguardia con un’ottima esperienza di clubbing per diventare una delle destinazioni più calde della vita notturna di Bali. Sfruttando l’energia e l’audacia delle onde dell’oceano antistante, Ulu Cliffhouse abbraccia la bellezza naturale della penisola di Bukit con la sua splendida posizione e il suo design raffinato. Venite qui per partecipare ai suoi party pomeridiani in piscina.

Vita notturna Bali Ulu Cliffhouse Padang
Vita notturna Bali: Ulu Cliffhouse, Padang

Hu’u Bar (Jl. Petitenget, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.30.
Situato in un distinto edificio in legno su Jalan Petitenget, l’Hu’u Bar è uno dei luoghi di riferimento per la vita notturna a Seminyak da più di un decennio. L’area principale è un misto tra un lounge bar e una pista da ballo. In centro alla stanza si trova il bar, a forma di quadrato, circondato da sedie a sdraio e tavoli su tre lati. Il quarto lato del bar si apre sulla pista da ballo e un piccolo palco dove i dj internazionali suonano quasi tutti i fine settimana attirando una folta folla.

Vita notturna Bali Hu’u Bar Seminyak
Vita notturna Bali: Hu’u Bar, Seminyak

I bar e i pub di Bali

GreenBox Bar (Legian Street, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00.
Con due sedi a Bali, una in Poppies Lane 2 e una su Jalan Legian, il GreenBox è un bar famoso per i suoi drink economici e per offrire una vasta selta di shots, il che lo rende uno posti dei preferiti dagli avventurieri e dai festaioli più assetati: 20 shots di Arak costano circa 7 dollari, non male! GreenBox è un punto ritrovo popolare per iniziare la serata a Kuta, non è molto sofisticato, ma è sicuramente molto divertente.

Vita notturna Bali GreenBox Bar Kuta Beach
Vita notturna Bali: GreenBox Bar, Kuta Beach

Sea Vu Play (Jalan Petitenget, Kerobokan Kelod, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Il Sea Vu Play è un ristorante alla moda di Seminyak, creato con una profonda passione per tutto ciò che è nautico. Il locale offre un ambiente rilassato per sorseggiare un cocktail o sedersi per una cena completa sotto le palme decorate con lucine. L’ispirazione marittima è palpabile e c’è pure un bancone a forma di barchetta. Il locale ospita regolarmente djs e altre esibizioni dal vivo.

Vita notturna Bali Sea Vu Play Seminyak
Vita notturna Bali: Sea Vu Play, Seminyak

Paddy’s Pub (Jl. Legian No.166, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 4.00.
Leggendario bar di Bali con divertenti feste a tema e cocktails a prezzi ragionevoli. Il locale ha una terrazza all’aperto dalla quale potete ammirare il via vai di gente per la strada, un bar, una zona lounge e una pista da ballo dove una folla per lo più giovane inizia a radunarsi verso tarda sera. Lo stile del luogo è uno spettacolo di contrasti: l’ingresso è un cancello in stile balinese decorato con statue e ombrelloni, mentre l’interno è domincato dai giochi di luci laser colorate. Una vera e propria istituzione per le feste notturne a Legian, il Paddy’s propone una selezione musicale che spazia tra old school e ritmi contemporanei.

Vita notturna Bali Paddy’s Pub Legian
Vita notturna Bali: Paddy’s Pub, Legian

Ku De Ta (Jl. Kayu Aya No.9, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Ku De Ta Bali è uno dei punti di riferimento più importanti di Bali, spesso considerato il trendsetter per la vita notturna di lusso e i ristoranti sulla spiaggia di Seminyak, poichè ha ispirato altre imprese simili in tutta l’isola. Il personale vestito di nero e l’esclusivo layout comprendono un’area ristorante principale, un bar, un prato centrale confinante con la spiaggia dove si svolgono tutti gli eventi speciali e uno speciale loft privato per momenti appartati in stile VIP. Tutto ciò rende il Ku De Ta uno dei posti più famosi di Bali. La grande area centrale all’aperto ospita sfilate di moda private e internazionali, eventi e serate con dj set. Un bel posto dove mangiare e trascorrere una serata mondana ma rilassante.

Vita notturna Bali Ku De Ta Seminyak
Vita notturna Bali: Ku De Ta, Seminyak

Azul Beach Club (Jl. Padma No.2, Legian, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00.
L’Azul Beach Club è uno dei migliori posti a Legian dove gustare drink rilassanti mentre venite accarezzati dalla brezza marina e ammirate il tramonto di Bali. Il ristorante e bar sulla spiaggia si grazie alla sua accattivante struttura in bambù che comprende aree da pranzo semi-aperte, un bar e spazi relax disposti su tre livelli, tutti progettati sotto le rotonde cupole torreggianti del tetto di paglia. Durante il giorno, l’Azul Beach Club offre un piacevole e fresco rifugio per sfuggire al caldo e ammirare la vista sul mare. I cocktails, dai Martini ai “moderni tiki” come il Pina Mai Tai e il Colada Mama, sono tutti deliziosi dissetanti. Ogni domenica sera c’è un DJ resident e occasionali band dal vivo.

Vita notturna Bali Azul Beach Club Legian
Vita notturna Bali: Azul Beach Club, Legian

S.K.A.I. Beach Club (Jl. Padma No.1, Legian, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Lo SKAI Beach Club presso il Padma Resort di Legian a Bali è il principale luogo di ritrovo sul lungomare dove è possibile ammirare gli incredibili tramonti balinesi seduti nei vari e accoglienti punti di relax all’interno e all’aperto sulla terrazza o immersi nell’affascinante piscina. Un raffinato bar chill out con cocktail d’autore serviti in un ambiente dal design sorprendente.

Vita notturna Bali SKAI Beach Club Legian
Vita notturna Bali: SKAI Beach Club, Legian

Hard Rock Cafe Bali (Jalan Pantai Kuta, Banjar Pande Mas, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.30 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.30 alle 2.00.
aperto dal 1993, l’Hard Rock Cafe di Bali è un importante punto di riferimento della vita notturna dell’isola. Il locale dispone di una sala da pranzo principale al piano superiore che è aperta per pranzo e cena, mentre l’area inferiore del palco e il bar ospitano le serate di club vere proprie. Il posto organizza numerosi spettacoli serali con musica dal vivo ed eventi vari ogni sera.

Vita notturna Bali Hard Rock Cafe Kuta Beach
Vita notturna Bali: Hard Rock Cafe, Kuta Beach

Arboon Beach Bar (Berawa Beach, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00.
Un bar, una pista da ballo, un barbecue, un’area yoga per uno stile di vita totale da spiaggia. Con uno stile da spiaggia rilassante, l’Arboon è il posto giusto dove ammirare il tramonto e fare festa sulla spiaggia di Berawa.

Vita notturna Bali Arboon Beach Bar Seminyak
Vita notturna Bali: Arboon Beach Bar, Seminyak

Single Fin (Pantai Suluban, Jl. Labuan Sait, Pecatu, Uluwatu, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Il Single Fin è un bar per surfisti, un caffè e un luogo di relax che si affaccia su uno dei più famosi spot di surf a Bali. L’ambiente rilassato non solo ha conquistato il cuore dei surfisti, ma anche quello dei non-surfisti che vengono per gli ottimi cocktail e, soprattutto, per le splendide viste sull’oceano. Da non perdere sono le sessioni domenicali del tramonto, quando band dal vivo e dj salgono sul palco per una serata unica a Uluwatu.

Vita notturna Bali Single Fin Uluwatu
Vita notturna Bali: Single Fin, Uluwatu

Stark Beer Garden (Jl. Kartika Plaza, No. 20, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00.
Questa birreria di Kuta prende il nome dalla Stark Beer, l’unica birra prodotta a Bali. Il bar si trova presso il J Boutique Hotel di Kuta con un design a pianta aperta che si affaccia sull’animata Jalan Kartika. Il bar ha un interno interamente in legno con lunghi tavoli che invitano a socializzare e, naturalmente, birra alla spina. La Stark Beer propone birra di grano scuro e birre più esotiche al mango e al lychee, tutte disponibili presso lo Stark Beer Garden. Grazie alla sua solida offerta di birre locali, questo bar offre una piacevole pausa dalla onnipresente pilsner Bintang, la birra indonesiana servita in tutti i ristoranti e bar di Bali. Con occasionali serate di musica dal vivo, questo beer garden offre un ambiente rilassante per sorseggiare birre artigianali locali, un pò lontano dal frenetico epicentro di Kuta.

Vita notturna Bali Stark Beer Garden Kuta Beach
Vita notturna Bali: Stark Beer Garden, Kuta Beach

The Orchard Bar & Restaurant (Jl. Nakula, Gg Baik Baik, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 1.00.
L’Orchard Bar & Restaurant è un rinomato pub gastronomico nascosto in una tranquilla strada laterale nel quartiere alla moda di Seminyak. Il locale è conosciuto soprattutto per ospitare concerti di musica dal vivo tre sere a settimana, attirando sul palco sia artisti locali che internazionali. Il pub offre un ricco menu di specialità inglesi, oltre al classico arrosto domenicale. Nelle serate con musica dal vivo, il posto tende ad essere estremamente impegnato con epiche jam session che si protraggono fino a tarda notte, quindi è consigliabile prenotare in anticipo per assicurarvi di ottenere un posto in prima fila.

Vita notturna Bali The Orchard Bar & Restaurant Seminyak
Vita notturna Bali: The Orchard Bar & Restaurant, Seminyak

Gracie Kelly’s Pub (Bali Dynasty Resort, Jalan Kartika Plaza, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Situato al Bali Dynasty Resort Hotel di Kuta, il Gracie Kelly è il primo pub irlandese a Bali. Il posto ha l’aspetto e l’atmosfera di un’autentica taverna irlandese, completa di pannelli in legno scuro e Guinness disponibili alla spina. Una band dal vivo suona musica irlandese ogni sera e i vari schermi tv trasmettono gli sport in diretta. dal vivo vengono riprodotti sul grande schermo. Accanto alla Guinness, il pub offre una vasta selezione di birre internazionali e locali, tra cui buone birre artigianali.

Vita notturna Bali Gracie Kelly’s Pub Kuta Beach
Vita notturna Bali: Gracie Kelly’s Pub, Kuta Beach

Double-Six Rooftop (Jalan Pantai Double Six No.66, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Situato sul tetto del Double-Six Luxury Hotel di Seminyak, questo rooftop bar attira un pubblico esclusivo e offre spettacolari viste a 180 gradi sulla costa e sui tramonti dell’isola. Il perimetro è dotato di cuccette rotonde con divani che possono ospitare comodamente fino a nove persone, posizionate all’interno di una piscina poco profonda coperta da tende. Raffinate playlist jazzistiche accrescono l’atmosfera elegante ma rilassata, mentre ogni settimana ci sono concerti dal vivo di grandi gruppi jazz locali, funk e blues.

Vita notturna Bali Double-Six Rooftop Seminyak
Vita notturna Bali: Double-Six Rooftop, Seminyak

Frankenstein’s Laboratory (Jl. Camplung Tanduk No.6, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 24.00.
Il laboratorio di Frankenstein è un bar con atmosfere horror specializzato in un sacco di cose strane, con cocktail serviti in sacchetti, dipinti di zombie, spettacoli di cabaret ogni sera con artisti spaventosi prima di ogni concerto. Non ti verrà addebitato alcun costo d’ingresso per entrare nel laboratorio di Frankenstein – paghi solo il cibo e le bevande che ordini. Il bar è aperto per due sessioni ogni notte. La prima sessione, tra le 16.30 e le 20.30, offre spettacoli adatti a tutta la famiglia. La seconda sessione è rivolta agli adulti e inizia alle 18.30 con i pre-drink al Time Warp Lab del bar. Grazie al suo tema unico, il laboratorio di Frankenstein è estremamente popolare e conviene prenotare con diversi giorni di anticipo.

Vita notturna Bali Frankenstein’s Laboratory Seminyak
Vita notturna Bali: Frankenstein’s Laboratory, Seminyak

Oceans 27 Beach Club and Grill (Discovery Shopping Mall, Jalan Kartika Plaza, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Beach club e ristorante situato sulla Discovery Mall Esplanade di Kuta. Il ristorante offre un’esperienza culinaria unica sulla spiaggia di Kuta, con buon cibo, spettacolari vedute del tramonto, bevande e cocktails rilassanti e una vasta selezione di vini internazionali, champagne e birre importate. Dopo il tramonto, la festa si accende e continua per tutta la notte con i dj residenti alla consolle.

Vita notturna Bali Oceans 27 Beach Club and Grill Kuta Beach
Vita notturna Bali: Oceans 27 Beach Club and Grill, Kuta Beach

Vertigo Rooftop at Four Points by Sheraton (Jl. Benesari, Kuta, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00.
Il Vertigo è il luogo ideale per cenare e rilassarsi sul tetto del Four Points by Sheraton Bali a Kuta. Di giorno, è un ottimo beach club per famiglie per rinfrescarsi con un tuffo nella sua piscina panoramica. Dopo il tramonto, il Vertigo Rooftop assume un’atmosfera più vivace, con feste in piscina dalle 16.00 alle 21.00, una vasta gamma di tapas in offerta, così come cocktail e birre fredde. Per ravvivare la festa, i dj residenti e ospiti si uniscono per suonare ogni genere musicale, dal chill-out al deep house, a seconda della folla, mentre le feste speciali sul tetto includono ballerine e giochi bagnati, con un rigoroso codice di abbigliamento: costumi da bagno.

Vita notturna Bali Vertigo Rooftop at Four Points by Sheraton Kuta Beach
Vita notturna Bali: Vertigo Rooftop at Four Points by Sheraton, Kuta Beach

The Straw Hut (Jl. Sari Dewi No.17, Seminyak, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Ristorante e bar a conduzione famigliare dall’atmosfera intima e romantica, con tavoli a bordo piscina e piccole luci appese agli alberi. La serata migliore è quella del venerdì, quando il bar offre bevande a prezzi accessibili, musica dal vivo e dj set.

Vita notturna Bali The Straw Hut Seminyak
Vita notturna Bali: The Straw Hut, Seminyak

Karma Beach (Jl. Villa Kandara Banjar Wijaya Kusuma, Ungasan, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Il Karma è considerato come uno dei più esclusivi bar sulla spiaggia di Bali. Dalla terrazza di bambù gli ospiti possono ammirare le sfumature della spiaggia isolata e della laguna e rilassarsi nella tranquillità di questa spiaggia tropicale. L’esclusività del beach club è ulteriormente supportata da un accesso unico tramite una funicolare privata, che trasferisce gli ospiti al locale, situato 100 metri sotto alla parete di roccia calcarea. Alla sera il club propone serate con musica o proiezioni di film.

Vita notturna Bali Karma Beach
Vita notturna Bali: Karma Beach

Rock Bar (Jl. Karang Mas Sejahtera, Jimbaran, Kabupaten Badung, Bali) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, da venerdì a domenica dalle 16.00 alle 1.00.
Situato presso l’Ayana Resort and Spa, il Rock Bar è famoso per la sua location mozzafiato sopra una scogliera che sovrasta il mare. Questo luogo è uno dei preferiti a Bali per ammirare il tramonto e continua a conquistare il cuore dei visitatori, alcuni dei quali giungono qui solo per provare i loro cocktails esclusivi, gustare i panorami eccezionali sulla terrazza che si apre sull’oceano, il tutto impreziosito da buona musica di sottofondo, suonata da djs di fama internazionale.

Vita notturna Bali Rock Bar
Vita notturna Bali: Rock Bar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Bali

Ottieni i Percorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *