Vita notturna Bratislava

Bratislava: vita notturna e locali

Vita notturna Bratislava: anche se non è ancora famosa come Praga o Budapest, la giovane capitale slovacca si sta facendo conoscere per il suo turismo low cost e per la sua discreta e vivace movida notturna. Scoprite i migliori locali notturni di Bratislava dove bere e fare festa tutta la notte!

Vita notturna Bratislava

Città di tendenza, vivace e giovane, Bratislava si è affermata nell’ultimo decennio come una delle mete europee low cost preferite dai giovani, i quali sempre più la scelgono per un weekend di svago come valida alternativa alle più blasonate città di Vienna, Budapest e Praga. La crescente popolarità della capitale slovacca è stata favorita soprattutto dai collegamenti aerei low cost operati da Ryanair, i quali collegano la principale città della Slovacchia con l’Irlanda, il Regno Unito, la Francia, la Spagna e l’Italia. Anche i visitatori di Vienna sono spesso attirati ad attraversare il confine per festeggiare nei punti caldi di Bratislava, a pochi chilometri di distanza.

Sebbene di dimensioni più contenute rispetto alle altre capitali, Bratislava sfoggia comunque una frizzante vita notturna con numerose opzioni di divertimento serale, concentrate soprattutto nel suo centro storico, chiamato Staré Mesto. I bars e i clubs più vivaci sono sparsi tra strade Michalská, Obchodná e Ventúrska. Anche la via Karpatska sta diventando sempre più popolare tra i giovani hipsters di Bratislava come luogo di ritrovo notturno, così come la via Nedbalova, anch’essa situata in pieno centro storico.

Vita notturna Bratislava by night
Bratislava di notte vista dal ponte Novy Most

I locali notturni non sono tantissimi ma sono originali e di atmosfera. Inoltre, nel piccolo centro storico di Bratislava è possibile trovare ogni genere di bar o pub: dalle caffetterie con i tavolini all’aperto ai pubs con musica rock ad alto volume, fino alle discoteche e ai nightclubs che propongono spogliarelli, diventati ormai una delle mete preferite per gli addii al celibato.

Vita notturna Bratislava addio al celibato
Bratislava è una delle mete preferite per gli addii al celibato

Insieme alla vita notturna di Bratislava, non perdetevi anche la sua gustosa cucina boema e le sue ottime birre! I pubs del centro sono una tappa obbligatoria per gustare alcune buone birre locali, tra le quali la Martiner, la Zlatý Bazant, la Kelt e la Saris: gli ingredienti giusti per iniziare la vostra notte di divertimento e bagordi a Bratislava! Tenete presente che un boccale da mezzo litro costa non più di due euro! Tutto ciò, unito al clima estremamente cordiale e ospitale che si respira nella cittadina slovacca, garantisce nottate di sano divertimento.

A Bratislava è presente anche una importante comunità studentesca che rende particolarmente movimentata la vita notturna della città. Appena fuori dal centro storico troviamo Mlynská Dolina, il più grande complesso di alloggi per studenti in Europa centrale. Qui vivono e studiano più di 15000 studenti provenienti da tutto il mondo. C’è anche il più grande cimitero della Slovacchia e uno zoo. L’energia giovanile di questa città studentesca offre un’atmosfera unica con un sacco di intrattenimento durante tutto l’anno. I prezzi economici, molti pubs e discoteche attirano chiunque desideri fare festa.

L’evento più popolare è sicuramente il festival “Bažant na Mlynoch”, dove è possibile assistere all’esibizione dei gruppi slovacchi più famosi.

Clubs e discoteche a Bratislava

Subclub (Nábrežie armádneho generála Ludvíka Svobodu, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Una leggenda della vita notturna di Bratislava da almeno due generazioni, il Subclub è una discoteca situata in un ex bunker nucleare della Seconda Guerra Mondiale scavato nella collina sottostante il castello di Bratislava. Il club è famoso e molto popolare per la sua musica e per l’atmosfera che si respira al suo interno, e rappresenta oggi il cuore della musica techno della città. Questo è il posto giusto per ascoltare buona techno, House e drum’n’bass con djs di fama mondiale.

Gli interni spartani, i colori fluo e i corridoi labirintici donano un’affascinante atmosfera underground. Inoltre qui trovate birra buona ed economica. Da non perdere.

Vita notturna Bratislava Subclub
Vita notturna Bratislava: Subclub

Ufo (Most SNP 1, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.
Situato sulla piattaforma di osservazione in cima al “Novy Most”, il ponte che attraversa il Danubio, l’UFO è un ristorante con cucina slovacca e internazionale che si trasforma in un club alla sera, con una vista fantastica sul fiume e sulla città illuminata. Anche se il posto è costoso, vale la pena visitarlo. La salita in ascensore è a pagamento ma, una volta in cima, potrete ammirare un panorama notturno veramente favoloso.

Vita notturna Bratislava Ufo
Vita notturna Bratislava: Ufo

Trafo Music Bar (Ventúrska 269/1, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Con uno stile simile ai club londinesi, il Trafo Music Bar è uno dei clubs più alla moda di Bratislava. Impossibile non notare il lunghissimo bancone del bar (15 metri di lunghezza). Per il resto, il club propone ottime serate, tanto divertimento con intrattenimento, balli e anche musica dal vivo.

Vita notturna Bratislava Trafo Music Bar
Vita notturna Bratislava: Trafo Music Bar
Vita notturna Bratislava Trafo Music Bar ragazze slovacche
Belle ragazze slovacche al Trafo Music Bar di Bratislava

Nu Spirit Bar & Lounge (Medená 96/16, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 17.00 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 4.00.
Situato a soli 5 minuti a piedi dal centro storico della città, il Nu Spirit Bar & Lounge è un locale molto popolare della vita notturna di Bratislava ed è sempre molto frequentato. Un’oasi di musica buona e rilassante, il Nu Spirit Bar & Lounge accoglie persone che vogliono godersi la musica dal vivo 6 giorni a settimana. La musica varia dal jazz all’hip hop, dalla House al drum’n’bass. Quando, dopo la mezzanotte, la maggior parte dei pubs nel centro chiudono, la gente inizia a raggrupparsi davanti all’ingresso del Nu Spirit: questo è l’unico segno che indica questo posto in una strada nascosta, buia e silenziosa. Venite qui durante uno degli eventi speciali e ballate sul tavolo fino alle prime ore del mattino con una bottiglia di Hruškovica in mano!

Vita notturna Bratislava Nu Spirit Bar & Lounge
Vita notturna Bratislava: Nu Spirit Bar & Lounge

The Club Bratislava (Rybné námestie 4135/1, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Situato all’interno dell’edificio del Park Inn Danube Hotel, il The Club è una delle discoteche più esclusive e più in voga della capitale slovacca. Caratterizzato dalla presenza di ragazze molto belle, questo club offre una buona programmazione di feste e week-end tematici con prestigiosi djs locali e di fama mondiale.

Vita notturna Bratislava The Club
Vita notturna Bratislava: The Club

Le Club (Hviezdoslavovo námestie 182/25, Bratislava)
Aperto da giovedì a sabato dalle 15.00 alle 4.00.
Le Club è un club di lusso che propone cocktails di classe, interni eleganti e un servizio di prima classe. Questo è il luogo di ritrovo preferito dalle celebrità locali, inclusi gli sportivi, le star televisive e i politici. E’ richiesto un abbigliamento elegante.

Vita notturna Bratislava Le Club
Vita notturna Bratislava: Le Club

River’s Club (Viedenská cesta, Bratislava) fb_icon_tiny
Il River’s Club è una discoteca situata all’interno di un barcone galleggiante sul Danubio, animata soprattutto nel periodo estivo e raggiungibile percorrendo il Novy Most.

Vita notturna Bratislava River’s Club
Vita notturna Bratislava: River’s Club

Radost Music Club (Obchodná 528/48, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 19.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Situato sulla via Obchodná, il Radost è piccolo club sotterraneo orientato verso la musica chill-out e elettronica, con stili diversi a seconda della serata. Al suo interno ci sono anche comode poltrone dove potete rilassarvi fumando un buon narghilè e aspettando l’alba.

Vita notturna Bratislava Radost Music Club
Vita notturna Bratislava: Radost Music Club

Barrock (Sedlárska 366/1, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto domenica e lunedì dalle 17.00 alle 1.00, martedì e mercoledì dalle 17.00 alle 3.00, giovedì dalle 17.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 5.00.
Anche se visto da fuori il posto sembra pretenzioso, il Barrock è uno dei migliori posti dove fare festa a Bratislava. Il posto ha un’atmosfera fantastica, la pista da ballo è sempre piena e ci sono anche angoli tranquilli dove sedersi e parlare al piano superiore. Il Barrock propone anche ottimi hamburger e gustose costolette di carne.

Vita notturna Bratislava Barrock
Vita notturna Bratislava: Barrock

Channels Club (Župné námestie 2, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 21.00 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 6.00.
Situato nella piazza denominata Zupne namestie, il Channels è una delle discoteche più popolari di Bratislava, aperta 365 giorni all’anno e con tre piani pieni di divertimento e ottima musica. Il club è affollato tutte le sere della settimana e soprattutto nei fine settimana. Da sottolineare la loro ottima varietà di cocktails, tra i quali una scelta di 17 tipi di gin provenienti da ogni parte del mondo.

Vita notturna Bratislava Channels Club
Vita notturna Bratislava: Channels Club

Casey Club (Botanická 6197/35, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 19.00 alle 2.00, da mercoledì a sabato dalle 19.00 alle 4.00.
Situato nella zona universitaria, il Casey è un club di Bratislava frequentato quasi esclusivamente da studenti slovacchi. Ottimo posto per andare a caccia di qualche bella ragazza slovacca. Ogni martedì c’è la festa universitaria con un sacco di gente e drinks a 1 euro: da non perdere! Potere raggiungere il Casey in taxi o con il tram prendendo la linea 1-4.

Vita notturna Bratislava Casey Club
Vita notturna Bratislava: Casey Club

Rio Grande Restaurant Night Bar & Cafè (Hviezdoslavovo námestie 15, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 11.00 alle 1.00, mercoledì e giovedì dalle 11.00 alle 1.30, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.30.
Il piano superiore è un ristorante con cucina sudamericana, mentre al piano inferiore c’è la discoteca, sempre molto frequentata.

Vita notturna Bratislava Rio Grande Restaurant Night Bar & Cafè
Vita notturna Bratislava: Rio Grande Restaurant Night Bar & Cafè

Masquerade Club (Ventúrska 277/16, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Il divertimento notturno di prima classe è il principale obiettivo del Masquerade, un club nel centro della città con due piste da ballo con musica House e R’n’B suonata dai migliori djs europei. Il Masquerade Club è un posto assolutamente nuovo nella scena dell’intrattenimento e della vita notturna di Bratislava. Il club offre un’atmosfera intima, panorami che allietano gli occhi, buona musica e ingresso consentito esclusivamente ai maggiori di 18 anni. Anche qui ci sono tante belle ragazze.

Vita notturna Bratislava Masquerade Club
Vita notturna Bratislava: Masquerade Club

KC Dunaj (Nedbalova 435/3, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 12.00 alle 1.00, giovedì dalle 12.00 alle 3.00, venerdì dalle 12.00 alle 4.00, sabato dalle 16.00 alle 4.00, domenica dalle 16.00 alle 24.00.
Il KC Dunaj è un punto di incontro multi culturale, pieno di spettacoli dal vivo, serate di club, letteratura, arti visive, teatro, eventi sociali e serate a tema. Il nostro consiglio: Swing Time e retrò party. Il posto merita una visita anche solo sorseggiare un drink e godere di una delle viste più belle del castello di Bratislava.

Vita notturna Bratislava KC Dunaj
Vita notturna Bratislava: KC Dunaj

RockOK (Šafárikovo nám. 77/4, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 18.00 alle 2.00, da giovedì a sabato dalle 18.00 alle 4.00.
I veri rockers troveranno la loro soddisfazione al RockOK, un club aperto tutti i giorni fino alle prime ore del mattino che propone concerti di musica rock.

Vita notturna Bratislava RockOk
Vita notturna Bratislava: RockOk

Music Bar Priatelia (Hurbanovo nám. 496/6, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 5.00, sabato dalle 15.00 alle 5.00.
Music bar ispirato alla serie tv degli anni ’90 “Friends”, con musica anni ’80 e ’90.

Vita notturna Bratislava Music Bar Priatelia
Vita notturna Bratislava: Music Bar Priatelia

UHU Club (Šafárikovo námestie 7, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Il Club UHU offre ogni fine settimana feste colorate e sempre diverse, la maggior parte delle quali con ingresso gratuito prima delle 22.30. Ottima selezione musicale che spazia sui generi più disparati.

Vita notturna Bratislava Uhu Club
Vita notturna Bratislava: Uhu Club

Ateliér Babylon (Námestie SNP 473/14, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 6.00.
Situato all’interno di un vecchio cinema dietro il McDonalds, l’Ateliér Babylon trasuda eleganza e fascino seducente. Il momento migliore per visitare questo insolito locale musicale è in autunno e in inverno, quando il programma è pieno di eventi e spettacoli di musicisti locali e internazionali. La selezione musicale include concerti intimi in un’accattivante atmosfera retrò, concerti hard rock e alcune grandi band jazz e blues. La recente storia dei concerti del Babylon include i migliori musicisti cechi e slovacchi come IMT Smile, Dan Bárta ma anche artisti stranieri come Garbage e Living Colour. Non c’è una grande scelta di cocktails ma i prezzi sono veramente economici. In conclusione, il Babylon è un posto indicato per gli amanti della musica seria e la sua eleganza un pò squallida aggiunge un tocco di magia all’esperienza complessiva.

Vita notturna Bratislava Ateliér Babylon
Vita notturna Bratislava: Ateliér Babylon

British Rock Stars (Námestie 1. mája 14, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 10.00 alle 1.00, giovedì dalle 10.00 alle 2.00, venerdì dalle 10.00 alle 4.00, sabato dalle 16.00 alle 4.00.
Questo club emula lo stile delle leggende del rock britannico, è aperto tutti i giorni e scatena la vera follia rock su due piani con tre palchi separati ogni singolo fine settimana. Posto ideale per gli appassionati di musica dal vivo di genere punk, rock e metal. I prezzi dei cocktails sono amichevoli e potete anche ordinare un buon hamburger o una pizza fino a mezzanotte.

Vita notturna Bratislava British Rock Stars
Vita notturna Bratislava: British Rock Stars

Fuga (Námestie SNP 24, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 17.00 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 4.00.
Discoteca con musica breakcore, hardcore, death, noiz, mord core, beats industriali e generi simili. “Trashold” è l’evento più visitato e più popolare, con musica elettronica di vario genere.

Vita notturna Bratislava Fuga
Vita notturna Bratislava: Fuga

High Street Club (Vysoká 5219/14, Bratislava) fb_icon_tiny
Situato vicino alla trafficata via dello shopping Obchodna, l’High Street Club è una discoteca di due piani con musica commerciale. All’interno c’è anche molto spazio per sedersi e gustare gustosi drinks e fare qualche conversazione, mentre i più piccoli pavimenti da ballo offrono una grande opportunità per fare nuove amicizie, dato lo spazio ristretto. Anche qui vengono organizzate diverse feste a tema a seconda della serata.

Vita notturna Bratislava High Street Club
Vita notturna Bratislava: High Street Club

Hopkirk Club (Karpatská 3089/2, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 4.00, domenica dalle 16.00 alle 24.00.
Club alternativo che, oltre alle serate da discoteca, ospita numerosi eventi cross-genere, workshop, piccoli concerti e mostre di giovani artisti alternativi contemporanei. Oppure puoi semplicemente giocare a scacchi e goderti la biblioteca locale, rilassandoti sui comodi divani e perdendo la cognizione del tempo. Il club offre una buona varietà di tè di qualità, birra ovviamente e assenzio.

Vita notturna Bratislava Hopkirk Club
Vita notturna Bratislava: Hopkirk Club

La Bomba Club (ex La Fiesta) (Prievozská 3987/18, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 17.00 alle 23.00, martedì dalle 17.00 alle 1.00, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 12.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
La Bomba è il più grande club latinoamericano della Slovacchia, aperto sette giorni su sette per ballare tutta la settimana. Le feste del fine settimana si susseguono con vibrante salsa cubana, mambo, bachata e kizomba, che scatenano un’ondata di ritmi esotici per tutti gli appassionati di musica latina. Il club offre numerose lezioni di ballo (in diverse stanze separate) e una caffetteria. Questo posto è ovviamente una calamita per i turisti, non solo per la grande musica, ma anche per le tante ragazze slovacche appassionate di balli sudamericani che popolano questo club. L’interno è decorato con artefatti intriganti provenienti da tutto il mondo, rendendo La Bomba una discoteca davvero unica.

Vita notturna Bratislava La Bomba
Vita notturna Bratislava: La Bomba

Randal Club (Karpatská 3089/2, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 4.00, domenica dalle 16.00 alle 24.00.
Situato all’incrocio tra le vie Sancova e Zilinska, il Randal è un club a tema rock che rappresenta un vero e proprio paradiso per gli appassionati appassionati di hard rock. Il sistema audio urla a squarciagola punk, grind, metal, thrash metal, death metal e i concerti dal vivo sono solitamente seguiti dalla serata da discoteca vera e propria, sempre rimanendo sullo stesso genere musicale. All’interno del club è consentito fumare, quindi preparatevi a tornare a casa belli affumicati.

Vita notturna Bratislava Randal Club
Vita notturna Bratislava: Randal Club

Bars e pubs a Bratislava

Aligator Crystal Rock Pub (Špitalska 37, vchod z Mariánskej, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 17.00 alle 1.00, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 4.00, sabato dalle 19.00 alle 4.00.
Situato nel centro storico, l’Aligator è uno dei migliori locali notturni della città dove ascoltare musica rock dal vivo. In cima alle scale svetta la statua di un alligatore, mentre la pista da ballo è ricavata sopra un ring di pugilato. Questo pub dallo stile underground offre anche una buona selezione di vini locali e cocktails forti. Una istituzione della vita notturna di Bratislava da almeno due decenni.

Vita notturna Bratislava Aligator Crystal Rock Pub
Vita notturna Bratislava: Aligator Crystal Rock Pub

Skybar (Hviezdoslavovo námestie 7, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 1.00.
Lo Skybar è un bar elegante situato all’ultimo piano di un edificio nel centro storico di Bratislava. Il bar propone una scelta di oltre 70 diversi tipi di vodka e cocktails vari, offrendo una vista incredibile sul castello. Inoltre, c’è anche un ristorante con terrazza che propone piatti mediterranei e thailandesi. Lo Skybar è sicuramente il posto giusto per trascorrere una serata più tranquilla, magari in dolce compagnia.

Vita notturna Bratislava Skybar
Vita notturna Bratislava: Skybar

The Slovak Pub (Obchodná 62, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 23.00, venerdì dalle 11.00 alle 1.00, sabato dalle 10.00 alle 23.45.
Una vera e propria istituzione di Bratislava, lo Slovak Pub offre le migliori birre locali e ottimi cocktails, ma soprattutto propone i piatti tipici slovacchi. Assolutamente uno dei migliori ristoranti dove mangiare a Bratislava, soprattutto se volete assaggiare le specialità del posto. I prezzi sono anche economici.

Vita notturna Bratislava The Slovak Pub
Vita notturna Bratislava: The Slovak Pub

The Dubliner Irish Pub (Sedlárska 6, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 3.00, domenica dalle 9.00 alle 1.00.
Il Dubliner è il classico pub irlandese, sempre molto frequentato e ottimo posto per bere una buona birra Guinness. Ogni sera il bar ospita musica dal vivo e l’atmosfera è sempre molto festaiola.

Vita notturna Bratislava The Dubliner Irish Pub
Vita notturna Bratislava: The Dubliner Irish Pub

Jazz Cafe (Ventúrska 267/5, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 24.00, venerdì dalle 10.00 alle 2.00, sabato dalle 11.00 alle 2.00.
Situato sulla via Venturska, il Jazz Cafe propone serate con musica jazz dal vivo.

Zámocký Pivovar (Zámocká 13, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 1.00.
Microbirrificio che offre diversi tipi di birre ceche e slovacche. Esso comprende anche un ristorante che serve piatti gourmet e un bar al piano superiore che ospita concerti rock dal vivo.

Vita notturna Bratislava Zámocký Pivovar
Vita notturna Bratislava: Zámocký Pivovar

Cocoloco Cocktailbar (Námestie SNP 1, Bratislava) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 20.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 5.00, domenica dalle 20.00 alle 2.00.
Considerato uno dei migliori cocktail bars di Bratislava, il Cocoloco vanta una scelta di circa 120 ottimo cocktails a prezzi modesti. Ogni tanto lo staff del bar regala alcuni shots di brandy in omaggio.

Vita notturna Bratislava Cocoloco Cocktailbar
Vita notturna Bratislava: Cocoloco Cocktailbar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Bratislava

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *