Vita notturna Brisbane

Brisbane: vita notturna e locali

Vita notturna Brisbane: situata sulla costa est australiana, la città di Brisbane è la meta ideale per i viaggiatori zaino in spalla in cerca di caldo, spiagge tropicali e divertimento notturno. Ecco la guida completa alla movida della capitale del Queensland!

Vita notturna Brisbane

La capitale dello stato del Queensland, ricca di meravigliose spiagge e caratterizzata da un clima tropicale, Brisbane è un paradiso per molti appassionati di surf. Questa metropoli, la quale conta ben due milioni di abitanti, si contende con Perth il ruolo di terza città più popolosa e importante d’Australia.

Vita notturna Brisbane by night
Brisbane di notte

Con un mix rooftop bars, Pub irlandesi e club sofisticati, Brisbane adora fare festa e offre una buona movida. Dai classici pub australiani ai super club molto eleganti con DJ locali e internazionali che suonano la migliore e più recente musica dance, la vita notturna di Brisbane è vasta e diffusa su entrambi i lati del fiume, con un mucchio di opzioni.

Concentrati principalmente tra Fortitude Valley e il CBD, la maggior parte dei club e delle discoteche di Brisbane sono in stretta vicinanza l’uno con l’altro, ed è facile spostarsi tra i vari locali notturni.

La scena della vita notturna della capitale del Queensland è dominata da sofisticati club alla moda, bar chic e un’eccellente scena di musica dal vivo. Brisbane sta infatti rapidamente diventando la capitale della musica dal vivo del paese, con concerti di grande fama internazionale e un sacco di locali notturni dove ascoltare e guardare gli artisti e i nuovi talenti musicali.

Le notti principali per uscire a ballare e fare festa a Brisbane vanno da giovedì a domenica. Quasi ovunque è richiesto un abbigliamento curato, in quanto spesso la selezione all’ingresso è rigida.

Vita notturna Brisbane discoteche
Le discoteche di Brisbane

Dove uscire alla sera a Brisbane: i quartieri e la movida

L’epicentro della vita notturna di Brisbane è conosciuto come Fortitude Valley, uno dei migliori posti in cui andare in discoteca in Australia e dove divertirsi in città. Un distretto interamente dedicato al divertimento notturno, con tanti club e bar situati l’uno accanto all’altro. Venite a notte fonda per immergervi nell’atmosfera festaiola di Brisbane, tra souni di band dal vivo, risate e ritmi da discoteca.

Vita notturna Brisbane Fortitude Valley
Vita notturna Brisbane: Fortitude Valley

La movida di Brisbane è molto attiva anche nel quartiere di West End e nella zona di South Bank. Il West End è sempre stato un crogiolo di culture. Lo stile locale è vario, alternativo e vintage, mentre South Bank è il centro di intrattenimento di tutto ciò che si trova a sud del fiume. Tra i due, Fish Lane abbraccia tutto ciò che è magico nella cultura dei laneway. Tra i locali notturni di South Bank ci sono molti club con musica rock o jazz da vivo e vengono organizzati alcuni concerti durante la stagione estiva.

Vita notturna Brisbane South Bank
Vita notturna Brisbane: South Bank

Situato lungo il fiume, il quartiere di Eagle Street Pier ospita numerosi ristoranti, bar e caffetterie. Un sacco di gente si reca qui dopo il lavoro, per approfittare degli sconti offerti con l’happy hour ogni venerdì sera.

Sotto l’imponente ombra del Suncorp Stadium, Caxton Street è una zona di intrattenimento di lunga data, sede di una serie di pub e bar dall’atmosfera elettrizzante, oltre alla presenza di numerosi ristoranti di ogni etnia: italiano, indiano, tailandese, moderno australiano e l’iconico Gambaro, famoso per i suoi frutti di mare freschi.

Vita notturna Brisbane Caxton Street
Vita notturna Brisbane: Caxton Street

Clubs e discoteche a Brisbane

Family Nightclub (8 McLachlan St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì a domenica dalle 21.00 alle 3.00.
Votato come la migliore discoteca d’Australia, il Family è uno dei più grandi club di Brisbane, capace di ospitare fino a 2000 persone e distribuito su 4 piani, con 5 bar, 2 cocktail bar e perfino un ice bar. Noto per ospitare i migliori djs e artisti locali e internazionali, il club propone una selezione musicale che spazia dall’House all’hard-style, fino al rap e molto altro ancora. Frequentata da giovani intorno ai 20 anni, il Family Club è uno dei locali notturni di riferimento per la vita notturna di Brisbane.

Vita notturna Brisbane Family Nightclub
Vita notturna Brisbane: Family Nightclub

The Met (56a/256 Wickham St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Con cinque bar e tre sale principali dove ballare tutta la notte, The Met è uno dei club più famosi e più grandi di Brisbane, con cinque bar impressionanti distribuiti su tre livelli nel cuore di Fortitude Valley. Il club ospita molti dj famosi che suonano musica R’n’B, house e techno tutta la notte. Con un impianto sonoro e di illuminazione all’avanguardia, questa discoteca di Brisbane è sempre molto ben frequentata e garantisce ottime notti di festa fino alle prime luci dell’alba.

Vita notturna Brisbane The Met
Vita notturna Brisbane: The Met

.
Vita notturna Brisbane The Met ragazze
The Met, Brisbane

Prohibition Brisbane (206 Wickham St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 19.0o alle 3.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 5.00, domenica dalle 20.00 alle 3.00.
Situato a Fortitude Valley, il Prohibition è una delle migliori discoteche di Brisbane. Questo club celebra l’eredità dello speakeasy. Con un’entrata maestosa, un bar alla moda e un’atmosfera clandestina, Prohibition offre l’ambiente ideale per una serata fuori con gli amici. Con ingresso solitamente gratuito, il club propone una vasta gamma di generi musicali, tra i quali jazz, funk, vintage blues, rock e, ovviamente, tanta musica house.

Vita notturna Brisbane Prohibition
Vita notturna Brisbane: Prohibition
Vita notturna Brisbane Prohibition ragazze australiane
Ragazze australiane al Prohibition di Brisbane

Friday’s Riverside (Riverside Centre, 123 Eagle St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 11.00 alle 22.00, da mercoledì a sabato dalle 11.00 alle 3.00, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Uno dei luoghi più popolari della vita notturna Brisbane, il Friday’s è un bar panoramico e club sempre molto frequentato durante i week-end, soprattutto da studenti universitari. Goditevi un cocktail di classe con vista sul fiume Brisbane o ballate sulla pista da ballo. Questo posto è un’istituzione di Brisbane ed è un luogo popolare per un drink dopo il lavoro. Il giovedì sera è dedicato alla serata universitaria.

Vita notturna Brisbane Friday’s Riverside
Vita notturna Brisbane: Friday’s Riverside
Vita notturna Brisbane Friday’s Riverside ragazze
Friday’s Riverside, Brisbane

Flying Cock (388 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Musica dal vivo, giovani pieni di energia, qualche cocktail irresistibile, e una pista da ballo enorme: questo è il Flying Cock. Aperto fino alle 3.00 e caratterizzato da un’atmosfera casual, questo club di Brisbane ospita gruppi rock dal vivo nei fine settimana fino a tarda sera e djs che suonano da mezzanotte in poi. La dancefloor sempre affollata e sudata propone brani hip-hop e pop ogni venerdì notte e musica House il sabato sera.

Vita notturna Brisbane Flying Cock
Vita notturna Brisbane: Flying Cock

X & Y Bar (648 Ann St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì a domenica dalle 21.00 alle 3.30.
Questo disco-bar senza pretese propone serate con musica dal vivo sette sere a settimana, con uno spazio per band emergenti, DJ emergenti e creatori di suoni. Il posto è pieno zeppo ogni fine settimana con una folla iperattiva di giovani sudati. L’interno è simile a un bunker arredato con cartelli stradali, recinti di filo spinato e cabine di legno. Al piano di sotto c’è un cocktail bar meno trafficato rispetto alla pista da ballo al piano di sopra. I loro rinomati dj residenti sanno come far divertire la gente, con musica dance e hip hop. Il club giusto se cercate un’ambiente grunge e musica dal vivo, il tutto immerso in un’atmosfera da club.

Vita notturna Brisbane X & Y Bar
Vita notturna Brisbane: X & Y Bar

Cloudland (641 Ann St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 16.00 alle 3.00, da venerdì a domenica dalle 11.30 alle 3.00.
Situato a Fortitude Valley, il Cloudland è un incredibile superclub di Brisbane che offre ben quattro piani caratterizzati da un arredamento e un design all’avanguardia che ricorda le atmosfere de Il Grande Gatsby, tra cui un tetto in vetro retrattile, grandi lampadari, una cascata e un giardino verticale. Hanno eventi regolari, diversi bar e un ristorante. Vale solo la pena dare un’occhiata. Il dress code è abbastanza rigido, c’è musica dal vivo tutti i fine settimana, mentre giovedì ci sono lezioni gratuite di salsa.

Vita notturna Brisbane Cloudland
Vita notturna Brisbane: Cloudland

Birdees (608 Ann St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 3.30, domenica dalle 15.00 alle 3.00.
Il Birdees è un club di Brisbane senza pretese che da lungo tempo che attira una folla turbolenta di backpackers e studenti. Birdees contiene tre bar, un bar sul tetto in stile Tiki e una piscina per coloro che si vogliono immergere nell’atmosfera estiva di Brisbane. C’è sempre festa tutte le sere della settimana fino a tarda notte.

Vita notturna Brisbane Birdees
Vita notturna Brisbane: Birdees

Down Under Bar and Grill (308 Edward St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 3.00, venerdì dalle 11.00 alle 5.00, sabato dalle 17.00 alle 5.00, domenica dalle 17.00 alle 3.00.
Un discobar economico, folle e frequentato in gran parte da backpackers e studenti. C’è sempre tanta gente e qualche festa ogni notte della settimana ed è un ottimo posto per socializzare con altri viaggiatori. Di solito c’è qualche festa a tema che attira la folla, come la Lady Night e le gare di magliette bagnate.

Vita notturna Brisbane Down Under Bar and Grill
Vita notturna Brisbane: Down Under Bar and Grill

Capulet (188 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Situato a Fortitude Valley, il Capulet è una discoteca che ospita regolarmente serate con musica elettronica internazionale e grandi feste per ballare a Brisbane fino a tarda notte.

Vita notturna Brisbane Capulet
Vita notturna Brisbane: Capulet
Vita notturna Brisbane Capulet belle ragazze
Capulet, Brisbane

The Foundry (321 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a domenica dalle 19.00 alle 4.00.
Con un’atmosfera intima, The Foundry è un complesso a due livelli che dispone di uno spazio creativo, una sala per concerti in grado di ospitare fino a 300 persone e un bar Rock’n’Roll.

Vita notturna Brisbane The Foundry
Vita notturna Brisbane: The Foundry

Crowbar (243 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto domenica, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Il Crowbar è un club alternativo che ospita le migliori band punk, hardcore e metal in città.

Vita notturna Brisbane Crowbar
Vita notturna Brisbane: Crowbar

X Cargo (37 McLachlan St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 1.00.
Distribuito su ben tre livelli, l’X Cargo è un enorme parco giochi per il divertimento notturno a Brisbane. Di notte assomiglia a una gigantesca birreria a più piani con alberi illuminati, mura imponenti abbellite con street art, ogni sorta di angoli e nicchie con mobili da giardino e aree bar sul tetto collegate da ponti. Le varie zone sono ispirate allo stile glamour americano degli anni ’60, con ben tre bar dove è possibile ordinare da bere. Sempre molto ben frequentato.

Vita notturna Brisbane X Cargo
Vita notturna Brisbane: X Cargo
Vita notturna Brisbane X Cargo ragazze
Belle ragazze all’X Cargo di Brisbane

Retro’s Cocktail Lounge (32/321 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Potrebbe essere “retrò”, ma questa discoteca di Brisbane è lontana dall’essere vecchio stile. Con scintillanti palle da discoteca e luci al neon più brillanti dei cocktail a forma di boccia, il Retro’s è perfetto per ballare tutta la notte. La playlist spazia dalla musica anni ’80, ’90 e ’00, così come i successi di oggi, con occasionali serate a tema. Una lista di cocktails classici e originali completano il fascino di questo vibrante locale notturno.

Vita notturna Brisbane Retro’s Cocktail Lounge
Vita notturna Brisbane: Retro’s Cocktail Lounge

The Empire Hotel (339 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 22.00.
Questo locale nottuno molto popolare dispone di tre livelli con bar e club ed è noto per la sua atmosfera di festa e per la musica dal vivo.

Vita notturna Brisbane The Empire Hotel
Vita notturna Brisbane: The Empire Hotel

Sky and Lotus (Level 1 and 2/234 Wickham St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Lo Sky and Lotus è una discoteca di Brisbane che presenta musica R’n’B, Hip hop e Soul attraverso due livelli di intrattenimento e occasionali ospiti speciali.

Vita notturna Brisbane Sky and Lotus
Vita notturna Brisbane: Sky and Lotus

Our Place (299 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 21.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Altro club di Brisbane con ingresso gratuito e musica pop e dance che spazia dai classici anni ’70 ai successi dei giorni nostri. Ottima atmosfera di festa e sempre molto frequentato.

Vita notturna Brisbane Our Place
Vita notturna Brisbane: Our Place

GPO (740 Ann Street, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 20.00 alle 5.00.
Frequentato in gran parte da latini e asiatici, questo club è un enorme successo ogni fine settimana con entrambi i piani pieni fino all’orlo ed è il luogo ideale per festeggiare con persone di diverse nazionalità.

Vita notturna Brisbane GPO
Vita notturna Brisbane: GPO

The Zoo (711 Ann St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Lo Zoo è un’icona della scena musicale indie locale a Brisbane, con regolari concerti di ogni genere musicale, dall’hip hop al jazz, fino al rock e pop, folk, dub e reggae.

Vita notturna Brisbane The Zoo
Vita notturna Brisbane: The Zoo

Barbara (105/38 Warner St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto domenica, mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Uno dei migliori club di Brisbane. Questo locale per hipster ospita serate a tema e dj ospiti per farvi ballare tutta la notte. Il club organizza anche le Vinyl Nights, dove ognuno può portare e suonare il proprio vinile.

Vita notturna Brisbane Barbara
Vita notturna Brisbane: Barbara

Press Club (339 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 3.00.
Questo elegante lounge bar molto alla moda offre musica house rilassante tutto il fine settimana, mentre ogni giovedì e domenica sera c’è musica jazz dal vivo che fornisce il perfetto accompagnamento ai cocktail tipici della casa. Un luogo sofisticato che attira una folla di gente più matura che sa divertirsi.

Vita notturna Brisbane Press Club
Vita notturna Brisbane: Press Club

Brooklyn Standard (Eagle Ln, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 16.00 alle 24.00, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 3.00, sabato dalle 18.00 alle 3.00.
Nascosto in un vicolo del CBD, il Brooklyn Standard è un bar nel seminterrato che offre musica dal vivo jazz, funk e blues sei sere a settimana e salatini gratuiti. Il posto è piccolo e la pista da ballo si affolla molto in fretta.

Vita notturna Brisbane Brooklyn Standard
Vita notturna Brisbane: Brooklyn Standard

The Milk Factory (48 Montague Rd, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 11.00 alle 22.00, da giovedì a sabato dalle 11.00 alle 24.00.
Situato dall’altra parte del fiume, il Milk Factory ospita musica dal vivo che spazia dal jazz al rock’n’roll, fino al rap e hip hop.

Vita notturna Brisbane The Milk Factory
Vita notturna Brisbane: The Milk Factory

The Brightside (27 Warner St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 18.00 alle 3.00, domenica dalle 11.00 alle 17.00.
Un altro popolare club di Brisbane con musica dal vivo situato a Fortitude Valley.

Vita notturna Brisbane The Brightside
Vita notturna Brisbane: The Brightside

The Triffid (7/9 Stratton St, Newstead, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Il Triffid è un locale per concerti di Brisbane che ospita esibizioni di grandi talenti e gruppi che eseguono musica dal vivo tutta la notte, 3-5 notti a settimana. C’è anche un giardino della birra pre-concerto dove rilassarsi e prendere un drink prima dell’evento principale.

Vita notturna Brisbane The Triffid
Vita notturna Brisbane: The Triffid

I bar e i pub di Brisbane

The Victory Hotel (127 Edward St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 5.00.
Noto per le sue feste rumorose e il rilassante giardino all’aperto, il Victory Hotel è un vivace pub di Brisbane costruito nel 1885. Al piano di sopra c’è la pista da ballo con una grande atmosfera di festa e intrattenimento dal vivo ogni sera della settimana. E’ grande, economico e, soprattutto, non è mai vuoto. Sconti sui drinks frequenti per tutta la settimana attirano molta gente, e giovedì e domenica sono le serate di punta.

Vita notturna Brisbane The Victory Hotel
Vita notturna Brisbane: The Victory Hotel

The Royal Exchange Hotel (10 High St, Toowong, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 4.00.
Conosciuto dai giovani di Brisbane come “The R.E.”, questo discopub è la destinazione studentesca preferita del Queensland. Rinomato per la sua atmosfera rilassata e l’enorme giardino della birra, questo posto è un’istituzione per la vita notturna di Brisbane dal 1876. Il mercoledì e la domenica ci sono le notti universitarie, dove i djs conducono la festa fino alle prime ore del mattino.

Vita notturna Brisbane The Royal Exchange Hotel
Vita notturna Brisbane: The Royal Exchange Hotel

The Wickham (308 Wickham St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 3.00.
Fondato nel 1885 come l’“Oriental Hotel”, il Wickham è conosciuto per essere un bar gay friendly e per ospitare serate con musica dal vivo. Situato in un maestoso edificio storico, il Wickham dispone di quattro bar, tra cui spazi per eventi e un club al piano superiore. I recenti rinnovamenti hanno dato all’angolo bar un ringiovanimento industrial-chic mentre il Garden Bar è un luminoso cortile esterno con tavoli di legno, perfetto per rilassarsi, condividere qualche patatine o pizza e qualche brocche da cocktail. Questo bar amichevole propone anche serate con dj con una pista da ballo per scatenarvi nelle danze, oltre a giochi da tavolo e Jenga gigante per veri animali da festa.

Vita notturna Brisbane The Wickham
Vita notturna Brisbane: The Wickham

Eleven Rooftop Bar (757 Ann St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 3.00, sabato dalle 12.00 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Con una vista che spazia su tutta la città, l’Eleven Rooftop Bar è un sofosticato bar e club panoramico dove trascorrere serate di classe. Frequentato da gente dai 25 a 40 anni, questo bar aperto giorno e notte richiede un abbigliamento elegante.

Vita notturna Brisbane Eleven Rooftop Bar
Vita notturna Brisbane: Eleven Rooftop Bar

Greaser (259 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 17.00 alle 3.00, domenica dalle 17.00 alle 24.00.
Nascosto in un vicolo di Fortitude Valley nella cantina di un edificio risalente a 130 anni fa, il Greaser è un bar rilassato con musica rock’n’roll ribelle e in stile retrò americano. Potreste aver bisogno di una mappa e di una bussola per trovarlo, ma siccome questo è probabilmente il bar più alla moda di Brisbane, vale la pena cercarlo. A tarda sera il dj prende il controllo e suona ottima musica.

Vita notturna Brisbane Greaser
Vita notturna Brisbane: Greaser

Blackbird (Riverside Centre, 123 Eagle St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.30 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.30 alle 5.00.
Blackbird porta lo sfarzo e il glam sulle rive del fiume. Situato presso l’Eagle Street Pier e frequentato da gente alla moda e belle ragazze australiane, questo grande bar offre viste ininterrotte sullo Story Bridge e sul fiume Brisbane.

Vita notturna Brisbane Blackbird
Vita notturna Brisbane: Blackbird

Elixir Rooftop Bar (646 Ann St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 22.00, venerdì dalle 16.00 alle 3.00, sabato dalle 13.00 alle 3.00, domenica dalle 13.00 alle 22.00.
Uno dei primi rooftop bar di Brisbane, l’Elixir offre la possibilità di rilassarvi su una terrazza panoramica proprio nel cuore di Fortitude Valley. Questo spot sofisticato offre un’atmosfera tipicamente Manhattan, offrendo una grande varietà di cocktail da gustare al tramonto, inclusa una raffinata selezione di liquori e ottime birre locali. Questo bar sul tetto è una vera oasi subtropicale, con un arredamento elegante e minimalista e un sacco di verde intorno.

Vita notturna Brisbane Elixir Rooftop Bar
Vita notturna Brisbane: Elixir Rooftop Bar

Woolly Mammoth Alehouse (633 Ann St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 16.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 22.00.
Affacciato su Ann Street, questo locale a due piani offre serate di musica, una birreria artigianale con più di 30 tipi di birre alla spina al piano inferiore e un luminoso e arioso salotto in giardino.

Al piano di sotto, nella birreria con pareti in mattoni a vista, salotti in pelle e insegne al neon, potete assaggiare le birre boutique provenienti da tutta l’Australia e birre alla spina prodotte localmente. Al piano superiore, invece, c’è un bar immerso in un lussurregiante giardino, con sedie colorate e un tetto retrattile, dove sorseggiare qualche cocktail o un buon vino. Sempre al piano superiore, c’è musica dal vivo e serate con dj nei fine settimana.

Vita notturna Brisbane Woolly Mammoth Alehouse
Vita notturna Brisbane: Woolly Mammoth Alehouse

Southbank Beer Garden (30ba Stanley St Plaza, South Brisbane, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Questo hotel sulla spiaggia si trova nel cuore di South Bank a Brisbane. Un luogo open-air e open space coperto con piante pensili, il Southbank Beer Garden è il luogo ideale per bere qualcosa con gli amici, prendere il sole e ammirare la splendida città di Brisbane. Sempre durante il weekend c’è musica dal vivo.

Vita notturna Brisbane Southbank Beer Garden
Vita notturna Brisbane: Southbank Beer Garden

Dutch Courage Officers’ Mess (51 Alfred St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a domenica dalle 16.00 alle 24.00.
Il Dutch Courage Officers’ Mess ha unito gli amanti del gin in tutta la città e creato un seguito di culto per questo spirito spesso dimenticato. Ispirato agli avamposti coloniali britannici della fine del XIX secolo, il bar offre oltre 80 tipi di gin, 240 liquori, cocktails d’autore ed è frequentato da un vivace pubblico durante il fine settimana. Al piano superiore c’è anche una veranda dove sono disponibili posti più intimi. Ogni martedì sera ci sono giochi da tavolo e boccali di birra a soli 7 dollari.

Vita notturna Brisbane Dutch Courage Officers’ Mess
Vita notturna Brisbane: Dutch Courage Officers’ Mess

Heya Bar (351 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a domenica dalle 17.00 alle 3.00.
Popolare bar in stile giapponese dalle atmosfere intime, che offre birre giapponesi alla spina e altri alcolici nipponici. La pista da ballo si affolla durante il sabato sera, quando i djs in consolle suonano un mix di musica dance pre 2000. Quando siete stanchi di ballare, dirigetevi verso l’altra estremità del locale, rilasciate alcune monete in un flipper o in un biliardo e la vostra notte è pronta.

Vita notturna Brisbane Heya Bar
Vita notturna Brisbane: Heya Bar

Limes Hotel Rooftop Bar (142 Constance St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Anche se Melbourne è la città famosa per i bar sul tetto, è il clima mite di Brisbane che la rende una città ideale per ospitare serate sul tetto. E’ per questo motivo, tra gli altri, che il rooftop bar del Limes Hotel è un luogo così felice. Situato in una zona tranquilla di Fortitude Valley, il Limes Hotel è uno dei famosi hotel boutique di Brisbane con un comodo bar situato sul tetto. Qui potete prendere un cocktail, godervi qualche dj set, ascoltare musica jazz dal vivo o guardare un film nel Rooftop Cinema.

Vita notturna Brisbane Limes Hotel Rooftop Bar
Vita notturna Brisbane: Limes Hotel Rooftop Bar

Little Big House (18 Southpoint, 271 Grey St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00.
Situato in un edificio storico risalente al 1889, il Little Big House è un bar tipico australiano dall’atmosfera rilassata e vibrante, con due piani dove sono situati altrettanti bar, balconi aperti frontali e laterali dove è possibile sorseggiare una birra e ammirare il panorama. Al piano inferiore c’è una sala karaoke, tavoli da biliardo e la consolle del dj dove la festa si scatena. Molto affollato, soprattutto durante le sessioni domenicali.

Vita notturna Brisbane Little Big House
Vita notturna Brisbane: Little Big House

Rics Bar (321 Brunswick St, Fortitude Valley, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 3.00.
Molto animato durante i fine settimana, questo bar offre musica dal vivo, una folla giovane, musica alternativa e bevande economiche. Entrate nel suo grande cortile e sentitevi come se foste a casa di un amico. Durante la settimana è un posto divertente per conoscere la gente del posto.

Vita notturna Brisbane Rics Bar
Vita notturna Brisbane: Rics Bar

Sixteen Antlers (Level 16 Pullman & Mercure Hotel Cnr Ann &, Roma St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 15.00 alle 22.00, venerdì e sabato dalle 14.00 alle 24.00.
Arroccato in cima al Pullman Brisbane King George Square, il Sixteen Antlers è un bar sul tetto che offre una selezione di birre artigianali, cocktail curati e vini di qualità da gustare mentre ammirate una delle migliori vedute sulla città di Brisbane. Il bar è abbastanza piccolo e con un’atmosfera intima, con dj set ogni venerì sera, buoni cocktails accompagnati da gustosi stuzzichini.

Vita notturna Brisbane Sixteen Antlers
Vita notturna Brisbane: Sixteen Antlers

The Stock Exchange Rooftop (131 Edward St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.00 alle 24.00, da giovedì a domenica dalle 11.00 alle 3.00.
Questo classico hotspot nel centro città, situato nel vecchio edificio della Borsa risalente al 1863, è stato recentemente ristrutturato e ora offre un fantastico giardino della birra sul tetto. La terrazza panoramica e il bar ospitano musica dal vivo quasi tutte le sere e dj alla domenica. Ogni giovedì sera, invece, c’è la serata studentesca speciale con birre e pollo fritto. Nascosto sotto i grattacieli scintillanti, questo pub ha l’atmosfera perfetta per un drink pomeridiano o serale. Arredato con luci fatate e piante pendenti, questo bar sul tetto ha l’atmosfera di una festa in giardino.

Vita notturna Brisbane The Stock Exchange Rooftop
Vita notturna Brisbane: The Stock Exchange Rooftop

Dandy’s Rooftop (71/73 Melbourne St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì dalle 16.00 alle 2.00, sabato dalle 14.00 alle 2.00, domenica dalle 14.00 alle 24.00.
Il Dandy’s Rooftop è uno spazio divertente e giocoso situato in cima al Fox Hotel a South Brisbane. Con ombrelloni luminosi e tavoli in legno colorati, questo posto grida “estate” tutto l’anno. Brocche da cocktail, buone vibrazioni e gustoso cibo da bar.

Vita notturna Brisbane Dandy’s Rooftop
Vita notturna Brisbane: Dandy’s Rooftop

The Bowery (676 Ann St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a domenica dalle 17.00 alle 3.00.
Ispirato ai bar newyorkesi dell’era proibizionista, il Bowery è uno dei migliori cocktail bars di Brisbane e offre musica jazz dal vivo durante la settimana e ottimi dj set nei fine settimana. Il bar ospita alcuni dei migliori mixologist della città, quindi non dimenticate di assaggiare almeno uno dei loro cocktail innovativi.

Vita notturna Brisbane The Bowery
Vita notturna Brisbane: The Bowery

Lefty’s Old Time Music Hall (15 Caxton St, Petrie Terrace, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto domenica e mercoledì dalle 17.00 alle 4.00, giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Il Lefty’s Old Time Music Hall è un bar in stile salone americano del XIX secolo con musica dal vivo che sembra un bar del vecchio western, con accessori in pelle e legno scuro, animali impagliati e tavoli con candele accese. La loro massiccia selezione di whisky non è nemmeno da discutere e aggiunge molto all’atmosfera del posto: ordinate un whisky e un succo di mela (la specialità della casa). La pista da ballo si riscalda con musica country dal vivo dal martedì alla domenica.

Vita notturna Brisbane Lefty’s Old Time Music Hall
Vita notturna Brisbane: Lefty’s Old Time Music Hall

Riverbar Kitchen (71 Eagle St, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00.
Questo fresco bar e ristorante a tema nautico vi porterà dal centro del quartiere degli affari a un luogo di vacanza lontano. Trovate un posto sotto gli ombrelloni a strisce gialle e bianche e ordinate un cocktail da condividere (brocche al prezzo di 30 dollari) mentre ammirate la vista mozzafiato del fiume Brisbane e dello Story Bridge.

Vita notturna Brisbane Riverbar Kitchen
Vita notturna Brisbane: Riverbar Kitchen

The Walrus Club (543A Coronation Dr, Toowong, Brisbane) fb_icon_tiny
Ispirato all’epoca proibizionista degli anni ’20 e ’30, questo bar in stile speakeasy prende il nome dalla SS Walrus, una distilleria galleggiante del 19° secolo. Il luogo suggestivo presenta pareti in mattoni a vista, archi, casse di rum, candelabri e comodi divani in pelle; tutti che si addicono alle signore e ai gentiluomini in missione per assaggiare alcuni dei migliori cocktail di Brisbane.

Vita notturna Brisbane The Walrus Club
Vita notturna Brisbane: The Walrus Club

Newstead Brewing Co. (85 Doggett St, Newstead, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Micro birrificio di Brisbane che propone anche un menù gourmet a prezzi abbordabili da abbinare alle sue premiate birre. Consigliato a tutti gli appassionati di birre artigianali.

Vita notturna Brisbane Newstead Brewing Co
Vita notturna Brisbane: Newstead Brewing Co

Brisbane Brewing Co. (124 Boundary St, West End, Brisbane) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, da venerdì a domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Brisbane Brewing Co.
Gli appassionati di birra non possono farsi sfuggire un salto presso il Brisbane Brewing. Situato alla fine di un vicolo accogliente, questo birrificio e ristorante produce otto delle sue birre in loco. Potete anche assaggiare cinque tipi di carni e formaggi durante la visita del birrificio, il tutto innaffiato da ottima birra.

Vita notturna Brisbane Brisbane Brewing Co
Vita notturna Brisbane: Brisbane Brewing Co

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Brisbane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *