Vita notturna Bucarest

Bucarest: vita notturna e locali

Vita notturna Bucarest: tra belle ragazze, discoteche e nightclubs, la capitale della Romania relata una frizzante e indimenticabile movida e tanto divertimento fino all’alba. Ecco dove trascorrere le vostre notti a Bucarest!

Vita notturna Bucarest

Anche se Bucarest è una città molto rinomata per il suo stretto legame con la cultura, il teatro e i musei, la capitale rumena è pero apprezzata soprattutto per la sua vivace e piccante vita notturna. Quando cala la notta, questa città mostra il suo volto trasgressivo e festaiolo ed è capace di offrire numerose opportunità di divertimento e intrattenimento per tutti i gusti.

E’ impossibile contare tutti i bars, i pubs e i clubs sparsi per il centro di Bucarest. Coloro che cercano una serata tranquilla e culturale possono dirigersi a teatro (il più famoso è il Teatro Nazionale) o all’opera per assistere a vari spettacoli e balletti, mentre quelli che vogliono fare festa potranno fiondarsi nei numerosi discobar del centro oppure nelle discoteche più grandi, per ballare fino al mattino o anche solo bere un drink e ascoltare un pò di musica dal vivo. Tutto è possibile a Bucarest: una città che vi regalerà serate indimenticabili.

Vita notturna Bucarest by night
Bucarest by night

Ma una delle attrazioni principali di Bucarest è la sua popolazione femminile: le ragazze rumene sono infatti note per la loro indiscutibile bellezza e la loro buona propensione a conoscere gli uomini stranieri. Certamente tutte queste belle donne non passano inosservate!

Non è un caso, infatti, se nell’offerta del divertimento notturno a Bucarest ci siano decine di clubs per adulti, centri massaggi, strip clubs e altri locali a luci rosse, molti dei quali aperti perfino 24 ore su 24. La maggior parte di questi posti sono clubs raffinati e tranquilli dove bere un cocktail mentre assistete ad uno spettacolo di lap dance o ad uno spogliarello: attenti ai prezzi e a non farvi spillare troppi soldi con le consumazioni.

Vita notturna Bucarest ragazze rumene
Le discoteche di Bucarest pullulano di belle ragazze rumene

Sebbene Bucarest aspiri ad essere una città modaiola e vivace, essa offre divertimenti per tutti i gusti ma soprattutto per tutte le tasche: gli ingressi nei bars e nei clubs della città sono piuttosto economici anche se i posti più turistici hanno prezzi leggermente più elevati. Resterete affascinati dalla sensazione di divertimento che si respira nei vicoli del centro e dallo spirito festaiolo e gioioso dei suoi abitanti.

Anche se il centro storico di Bucarest è pieno di bars e locali ed è possibile trovare sempre qualche festa, la vita notturna si concentra durante il fine settimana, quando avrete invece l’imbarazzo della scelta. I clubs più frequentati sono situati nel centro città, tra Piazza Unirii e le strade Lipsani, Selari e Gabroveni, e sono tutti a poca distanza l’uno dall’altro e molti di essi sono aperti giorno e notte.

Alcuni club e pub richiedono una piccola tassa all’entrata, altri non lo fanno. In alcuni di essi, solo le ragazze possono passare gratuitamente. Tuttavia, i prezzi non sono alti: nel centro storico della città, la quota d’ingresso è inferiore a 5 euro. Tuttavia, non dimenticate di cambiare gli euro nella valuta rumena poiché i clubs non accettano una valuta diversa da quella nazionale. Non ci sono anche code perché non esiste un sistema di invito, quindi se volete entrare non ci sono quasi mai problemi.

Anche le bevande sono piuttosto economiche. Una birra può costare tra i 2 e i 4 euro e un cocktail circa 4 o 5 euro. Una raccomandazione importante: Se siete a Bucarest e non avete amici rumeni per portarvi in discoteca, vi consigliamo vivamente di rimanere nel centro storico, poichè è la zona più sicura. Non avventuratevi in zone distanti o poco turistiche.

La vita notturna di Bucarest è completata da una buona scelta di ristoranti dove gustare le specialità della cucina rumena, cosi come teatri e sale concerti, tutto a prezzi abbastanza economici. Non può mancare infine una visita ai famosi centri massaggi, dove potete rilassarvi tra idromassaggi, saune e massaggi di ogni genere.

Tra i numerosi festival musicali che si tengono nella capitale rumena ricordiamo il BestFest, un festival musicale molto popolare, capace di attirare fino a 50000 persone, e il Festival e Concorso Internazionale George Enescu, durante il quale si svolgono concerti, opere e balletti, tra musica classica e jazz. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi di Bucarest visitate il sito web SapteSeri.

Vita notturna Bucarest Festival George Enescu
Vita notturna Bucarest: Festival George Enescu

Clubs e discoteche a Bucarest

Bamboo Club (Strada Tuzla 50, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Il Bamboo è sicuramente la discoteca più famosa di Bucarest. Un posto elegante e alla moda, sempre frequentatissimo durante il weekend. Il club ospita i djs internazionali più famosi e propone principalmente musica House, techo ed elettronica, per farvi ballare fino all’alba. Il Bamboo si compone di una grande zona disco, con bar, una piscina e una bella terrazza.

La selezione all’ingresso è rigida ma, una volta entrati, potete mischiarvi tra la folla e conoscere la gente più facoltosa di Bucarest, soprattutto molte belle ragazze rumene, circondati da una atmosfera surreale e immersi in un ambiente caratterizzato da un design moderno ed esclusivo, tra numerosi spettacoli dal vivo e bellissime ballerine. Un must della movida di Bucarest.

Vita notturna Bucarest Bamboo Club
Vita notturna Bucarest: Bamboo Club

Fire Club (Strada Gabroveni 12, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 10.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 5.00.
Situato nel centro, il Fire Club è uno storico discopub di Bucarest che continua a far divertire generazioni di giovani con la sua musica ricercata. La programmazione musicale spazia su tutti i generi a seconda delle serate, anche se è maggiormente incentrata sulla musica rock. Il posto è apprezzato sia dai giovani del posto sia dai turisti, e rappresenta un ottimo punto di partenza per assaporare l’autentica vita notturna di Bucarest.

Vita notturna Bucarest Fire Club
Vita notturna Bucarest: Fire Club

Kristal Glam Club (Bulevardul Regina Elisabeta 34, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Situato nella parte nord orientale di Bucarest, il Kristal Glam è un club con musica elettronica che organizza alcuni tra gli eventi più incredibili della città. Il nome è ispirato al lampadario gigante situato nel locale. Il posto è stato votato sei volte come il miglior club in Romania, ed è al 28 posto nella classifica dei migliori 50 clubs secondo DJ Mag. Il Kristal Glam è molto apprezzato dai giovani di Bucarest e ospita i migliori djs locali e internazionali. Se amate la musica elettronica, non perdetevi questo posto.

Vita notturna Bucarest Kristal Glam Club
Vita notturna Bucarest: Kristal Glam Club

Expirat Club (Strada Doctor Constantin Istrati 1, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 6.30.
Aperto dal 2002, l’Expirat è uno dei clubs più longevi della città e uno dei locali notturni più importanti di Bucarest. La maggior parte delle serate ospitano musica dal vivo o serate con djs. Il club ha una bella terrazza aperta dalle 18.00 che funge da superbo luogo di ristoro post-lavoro.

Vita notturna Bucarest Expirat Club
Vita notturna Bucarest: Expirat Club

Old City (Strada Șelari 14, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 5.00.
Situato nel centro della zona della Città Vecchia, l’Old City rappresenta di più di un semplice sguardo sull’edonistico divertimento notturno per cui la Romania è tanto famosa. Frequentato da persone provenienti da tutto il mondo, questo affollato club offre tutto quello di cui avete bisogno per una serata al top: musica, eventi e cocktails deliziosi.

Vita notturna Bucarest Old City
Vita notturna Bucarest: Old City

Control Club (Strada Constantin Mille 4, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 13.00 alle 5.00, venerdì dalle 13.00 alle 6.00, sabato dalle 14.00 alle 6.00, domenica e lunedì dalle 13.00 alle 4.00.
Il Control Club è iniziato come un club con concerti di musica dal vivo Indie, ma nel corso degli anni è entrato nella sfera della musica elettronica. La dedizione costante e la passione dei loro proprietari per la musica ha ragionevolmente guadagnato un loro un pubblico fedele: solitamente una folla eclettica e libera dalle arie e dalle grazie che si trovano in tanti altri clubs di Bucarest. Questo club è famoso anche come laboratorio di sperimentazione per gruppi locali, produttori e djs.

Durante il giorno invece esso è un pub con una terrazza suggestiva, posta sotto una enorme pianta rampicante che fornisce ombra anche nel più fiero caldo estivo. Ogni mercoledì sera, tutti i drinks sono scontati del 50%.

Vita notturna Bucarest Control Club
Vita notturna Bucarest: Control Club

Freddo Bar & Lounge (Strada Smârdan 24, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 5.00.
Il Freddo Bar & Lounge è probabilmente il posto più grande, più audace e migliore sulla via Smardan. Questo bar e club elegante ospita diversi event che spaziano da serate di festa con i migliori djs alle esibizioni di musica dal vivo. Durante il fine settimana conviene prenotare: questo posto è maledettamente popolare, soprattutto i divani proprio accanto alla strada.

Vita notturna Bucarest Freddo Bar & Lounge ragazze rumene
Vita notturna Bucarest: Freddo Bar & Lounge

Gilda Music Lounge (Strada Lipscani 53, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 16.00 alle 2.00, da giovedì a domenica dalle 11.00 alle 5.00.
Il Gilda mescola musica dal vivo, djs e buon cibo, ed è aperto giorno e notte. Frequentato da molte belle ragazze di Bucarest: merita una visita.

Vita notturna Bucarest Gilda Music Lounge
Vita notturna Bucarest: Gilda Music Lounge
Vita notturna Bucarest Gilda Music Lounge ragazze rumene
Belle ragazze rumene al Gilda Musica Loung di Bucarest

Mojo Music Club (Strada Gabroveni 14, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 13.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 5.00.
Il Mojo è sia un pub che un club con musica dal vivo e Dance, situato nella città vecchia di Bucarest. Sempre molto affollato, il club si sviluppa su tre livelli e offre musica e divertimento per tutti i gusti. Al piano superiore c’è il miglior karaoke bar della città, che si svolge ogni notte dalle 21.00, mentre il pub al piano terra è ricco di grandi schermi che mostrano qualsiasi sport. Al piano inferiore invece, c’è una cantina cavernosa che ospita musica dal vivo che spazia dal rock alla musica dance. I drinks sono abbastanza economici.

Vita notturna Bucarest Mojo Music Club
Vita notturna Bucarest: Mojo Music Club

Fratelli Social Club (Glodeni nr. 1-3, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.30 alle 4.00.
Il Fratelli è uno dei clubs d’eccellenza a Bucarest, un posto dove i ricchi della città vengono a vedere e a farsi vedere. Il club ospita i migliori djs rumeni e internazionali, oltre ad organizzare esibizioni di ballerini. I prezzi non sono molto economici: se non volete spendere troppo, attaccatevi alla birra e non prendete il tavolo.

Vita notturna Bucarest Fratelli Social Club
Vita notturna Bucarest: Fratelli Social Club
Vita notturna Bucarest Fratelli Social Club ragazze
Il Fratelli Club di Bucarest è sempre pieno di belle ragazze rumene

Player Club (Montreal Square, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.30.
Adatto a tutte le stagioni, il Player Club rimane è uno dei posti più rinomati nella scena della vita notturna di Bucarest: persone di alto livello, ottima musica, ballerine sexy e i migliori djs, il tutto immerso in un ambiente esclusivo.

Il club è gigantesco, in parte all’aria aperta, e presenta enormi colonne greche che dividono le sale dalla parte esterna, una piscina nel mezzo, una lunga passerella dove si svolgono spettacolari esibizioni, tra persone che cantano, ballano in gabbie di ferro, sputano fuoco, giocolieri, come in un vero e proprio circo. L’atmosfera è tuttavia più rilassata rispetto agli altri superclubs, soprattutto durante l’estate quando la piscina è aperta.

Vita notturna Bucarest Player Club
Vita notturna Bucarest: Player Club
Vita notturna Bucarest Player Club Summer club
Vita notturna Bucarest: il club estivo del Player Club

BOA Beat of Angels (Șoseaua Pavel Dimitrievici Kiseleff 32, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì a domenica dalle 23.00 alle 6.00.
Il BOA è una delle migliori discoteche di Bucarest e rappresenta un solido punto di riferimento per la vita notturna della capitale rumena. Visto dall’esterno, il posto sembra un edificio abbastanza anonimo, in quanto assomiglia vagamente a un magazzino, ma una volta entrati, rimarrete sorpresi: questo club è un luogo enorme che mescola il lusso con l’ottima musica grazie a due djs residenti locali che sanno come intrattenere la bella e facoltosa folla. Sulla pista da ballo, sempre affollatissima, si susseguono numerosi spettacoli ed esibizioni delle splendide ballerine del locale.

Vita notturna Bucarest BOA Beat of Angels
Vita notturna Bucarest: BOA Beat of Angels

Chaboo Club (Strada Barbu Văcărescu 277-291, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 5.00.
Situato fuori dal centro storico di Bucarest, il Chaboo Club organizza serate con concerti, musica House, techno e musica moderna.s

Vita notturna Bucarest Chaboo Club
Vita notturna Bucarest: Chaboo Club

Gaia Boutique Club (Piața Presei Libere 1, Bucharest) fb_icon_tiny
Il Gaia è un piccolo club che si compone fondamentalmente di una stanza con in mezzo un bar e un piccolo palco a sinistra dell’ingresso, dove dei ballerini ballano tutta la notte. Questo club è noto per i suoi party a tema, e la musica spazia dalla Disco fino alla musica rap, a seconda del tema della serata. Questo è un posto dove le persone ballano, cantano e si lasciano andare, anche se rimane comunque un posto elegante, frequentato da persone vestite bene. Gaia è un ottimo posto anche per incontrare nuove persone ed è facile attaccare bottone e fare conversazione.

Vita notturna Bucarest Gaia Boutique Club belle ragazze
Il Gaia Boutique Club è frequentato da bellissime ragazze di Bucarest

Princess Club (Strada Sergent Constantin Ghercu 24, Bucharest) fb_icon_tiny
Uno dei club più popolari di Bucarest. Ogni settimana ci sono concerti, sfilate di moda e divertenti feste a tema.

Vita notturna Bucarest Princess Club
Vita notturna Bucarest: Princess Club

Bordello Bar (Strada Șelari 9-11, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 12.00 alle 2.00, da giovedì a sabato dalle 12.00 alle 5.00.
Discobar molto popolare che organizza serate con eventi diversi per ogni giorno della settimana: dallo sport in TV alla musica dal vivo, fino alle serate burlesque ogni venerdì sera, Il cibo è ottimo, con alcune tapas piuttosto speciali, tra cui favolose costine.

Vita notturna Bucarest Bordello Bar
Vita notturna Bucarest: Bordello Bar

Eden Club (Palatul Știrbei, Calea Victoriei 107, Bucharest) fb_icon_tiny
Affacciatosi di recente sulla scena del clubbing di Bucarest, l’Eden Club ha già provocando un pò di tempesta all’interno del panorama della musica elettronica della capitale rumena, dopo aver ospitato diverse performance di manele, un sottogenere fortemente controverso della musica popolare con influenze orientali e balcaniche.

Principalmente associato alla cultura hipster, il club si distingue per l’atmosfera post-industriale e la musica eclettica. Situato nell’antica cantina del palazzo Ştirbei, dove un tempo il Principe Barbu Dimitrie Ştirbei conservava i suoi vini, l’Eden Club è ora l’epicentro di hipsters e della fauna locale. All’interno ci sono due sale con musica diversa e perfino un tavolo da ping pong.

Vita notturna Bucarest Eden Club
Vita notturna Bucarest: Eden Club

Club Șurubelnița (Calea Moșilor 100, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto domenica e da martedì a venerdì dalle 18.00 alle 5.00, sabato dalle 18.00 alle 6.00.
Il Şurubelniţa è un club informale e senza pretese dove regna la libertà, il divertimento e, soprattutto, tanto alcol e tanta musica. Il programma prevede la musica popolare ogni martedì e giovedì, il karaoke al mercoledì e musica da discoteca ogni venerdì e sabato. Ogni domenica invece ci sono le proiezioni di vecchi film.

Vita notturna Bucarest Club Șurubelnița
Vita notturna Bucarest: Club Șurubelnița

Silver Church Club (Calea Plevnei 61, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 12.00 alle 23.00, venerdì dalle 12.00 alle 5.00, sabato dalle 18.00 alle 5.00.
Il Silver Church è sia un club dove ballare ma anche un buon posto dove ascoltare qualche buon concerto. Con un mix ideale di tanta gente e buona musica, questo è il posto giusto per incontrare tanti giovani del posto e fare amicizia durante il weekend. Inoltre, ci sono offerte 1 + 1 (la birra il lunedì e il vino ogni mercoledì) e i prezzi sono accessibili.

Vita notturna Bucarest Silver Church Club
Vita notturna Bucarest: Silver Church Club

El Dictator (Strada Lipscani 43, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a domenica dalle 22.00 alle 6.00.
Club molto popolare nel cuore della città vecchia di Bucarest. Qui trovate musica rock, dance e musica dal vivo.

Vita notturna Bucarest El Dictator
Vita notturna Bucarest: El Dictator

El Comandante Junior (Strada Blănari 21, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 6.00.
Altro discobar molto frequentato del centro, simile a El Dictator.

Vita notturna Bucarest El Comandante Junior
Vita notturna Bucarest: El Comandante Junior

Underworld (Strada Colței 48, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 5.00.
L’Underworld è sia un bar che un club elegante con musica di vari generi, dal pop al rock dell’Europa dell’Est, fino alla musica dance e House internazionale.

Bars e pubs a Bucarest

Deja Vu Cocktail Bar (Bulevardul Nicolae Bălcescu 25, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 4.00.
Il Deja Vu è un vivace cocktail bar di Bucarest, molto particolare per i suoi drinks e le sue serate. Il bar si distingue per la vasta scelta di cocktails particolari: assolutamente da provare il cocktail esotico.

Ogni sera si svolge un evento diverso: dalla serata burlesque all’Ice Party, fino ai concerti del mercoledì o alle serate dedicate ai videogiochi ogni giovedì. L’ottimo intrattenimento e la sua atmosfera allegra rendono il Deja Vu il posto perfetto per riscaldarsi prima di dirigersi in discoteca.

Vita notturna Bucarest Deja Vu Cocktail Bar
Vita notturna Bucarest: Deja Vu Cocktail Bar

Caru’ Cu Bere (Strada Stavropoleos 5, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 8.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 2.00.
Aperto dal 1875, il Caru’ Cu Bere è la più antica birreria di Bucarest. Arredato in uno stile gotico che ricorda le atmosfere di Dracula, questo posto è molto popolare tanto che dovrete prenotare per essere sicuri di trovare un posto a sedere.

Vita notturna Bucarest Caru’ Cu Bere
Vita notturna Bucarest: Caru’ Cu Bere

Nomad Skybar (Etaj 1, Strada Smârdan 30, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto domenica dalle 16.00 alle 24.00, da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 6.00.
Il Nomad Skybar è un bar dal design curato, situato in uno splendido soppalco nella città vecchia di Bucarest, con un tetto in vetro che lascia intravedere il cielo stellato. Questo bar organizza sempre una serie di eventi, dalla musica dal vivo di vario genere ai ritmi della musica elettronica suonati da qualche bravo dj locale. Oltre ai cocktails, il bar offre anche dei buoni piatti. Un successo da quando è stato aperto e destinato a rimanere popolare per molti anni a venire.

Vita notturna Bucarest Nomad Skybar
Vita notturna Bucarest: Nomad Skybar

St. Patrick (Strada Smârdan 23-25, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Impostato su due livelli, questo pub serve birre Guinness e Kilkenny alla spina, oltre ad un sacco di birre decenti e vari stuzzichini. Ha anche quella che è probabilmente la più grande collezione di singoli malti nel paese. Il personale è buono e non dovete aspettare a lungo per bere. Cercate la St Patrick Party Room dall’altro lato della strada.

Vita notturna Bucarest St. Patrick
Vita notturna Bucarest: St. Patrick

Interbelic Cocktail Bar (Calea Victoriei 17, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00.
L’Interbelic è un bar molto popolare a Bucarest, ed è sempre ben frequentato. Spesso c’è musica dal vivo.

Vita notturna Bucarest Interbelic Cocktail Bar
Vita notturna Bucarest: Interbelic Cocktail Bar

Fix Mad (Palatul Universul, Etaj 1, Strada Ion Brezoianu 23, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto domenica e da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00.
Il Fix Mad, autodefinitosi “bar botanico”, crea molto seriamente e prepare con cura i suoi drinks. Questo bar, infatti, propone una serie di cocktails unici (con e senza alcool), birre artigianali, succhi di frutta e vini pregiati (e senza acqua in bottiglia per rispetto dell’ambiente). Il personale è favoloso e molto preparato. Posto alla moda e accogliente.

Vita notturna Bucarest Fix Mad Fix Me a Drink
Vita notturna Bucarest: Fix Mad (Fix Me a Drink)

Shift Pub (Strada General Eremia Grigorescu 17, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Lo Shift è un ristorante boemo, ma anche un bar e un club con una terrazza accogliente. Di notte questo posto è un raffinato club in stile chill-out che propone un mix di quasi tutti i generi musicali. Il bar serve zuppe, insalate, pasti leggeri e desserts gustosi.

Vita notturna Bucarest Shift Pub
Vita notturna Bucarest: Shift Pub

Ryan’s Irish Pub (Strada Piața Amzei 13, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Situato in Piata Amzei, il Ryan è un pub irlandese di Bucarest che serve ottime birre alla spina e favolosi piatti di carne. Infatti tutta la carne bovina è incredibile e sul menù ce n’è una grande selezione. La cremagliera di maiale irlandese cucinata con la birra Guinness è un must mentre, se siete in gruppo, vi consigliamo di provare il tagliere di carni miste.

Vita notturna Bucarest Ryan’s Irish Pub
Vita notturna Bucarest: Ryan’s Irish Pub

The Drunken Lords (Intrarea Nicolae Șelari 3-5, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 5.00, sabato e domenica dalle 16.00 alle 5.00.
Su una stretta strada laterale che collega la strada Lipscani con strada Blanari (proprio nel cuore della Città Vecchia) troverete questo popolare e vivace pub e club che suona musica decente e offre un’atmosfera un pò più affascinante di molti altri posti nella zona. Il bar ospita frequentemente musica dal vivo, sports e eventi culturali. L’intera parete laterale si apre durante le giornate soleggiate, permettendo a tutti di riunirsi fuori per un drink, fumare o fare una chiacchierata.

Vita notturna Bucarest The Drunken Lords
Vita notturna Bucarest: The Drunken Lords

Hard Rock Cafe (Șoseaua Pavel Dimitrievici Kiseleff 32, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 1.00.
Situato sul bordo del parco di Herastrau in una cornice favolosa, l’Hard Rock Cafe di Bucarest è uno dei più grandi d’Europa. Ottimo cibo, tra cui buoni hamburger e alcune delle migliori costine della città. Il servizio è sempre cordiale e il menù dei drinks è lungo quanto il vostro braccio. Durante il giorno, il posto attira molte famiglie con bambini, mentre di notte la musica dal vivo attira una folla di giovani pronti a fare festa fino a tardi.

Vita notturna Bucarest Hard Rock Cafe
Vita notturna Bucarest: Hard Rock Cafe

The Harp Irish Pub & Restaurant (Strada Bibescu Vodă 1, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 4.00.
L’Harp è uno dei più amati pub irlandesi ed è stato uno dei primi ad aprire in tutta la Romania. Impostato su due livelli, con tre grandi bar, questo posto propone principalmente birra Guinness e buon cibo, tra cui enormi hamburger. C’è musica dal vivo ogni venerdì e sabato sera. Anche se il posto è grande, vi conviene prenotare per essere sicuri di trovare un tavolo libero.

Vita notturna Bucarest The Harp Irish Pub & Restaurant
Vita notturna Bucarest: The Harp Irish Pub & Restaurant

Beer O’Clock (Strada Gabroveni 4, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00.
Il Beer O’Clock è un pub con una vasta selezione di birre in bottiglia, alla spina e di sidro, provenienti da tutto il mondo. Provate il sidro di Clark, prodotto proprio qui in Romania.

Vita notturna Bucarest Beer O’Clock
Vita notturna Bucarest: Beer O’Clock

Beraria H (Șoseaua Pavel Dimitrievici Kiseleff 32, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 5.00.
Situato in una ex sala espositiva (una delle tante nel parco di Herastrau, conosciuta come padiglione H), il Beraria H è stato convertito in quello che i proprietari affermano sia la birreria più grande dell’Europa orientale. Quando si vedrete le sue dimensioni sarete senza dubbio d’accordo. All’interno ci sono varie aree con tavoli dove bere la vostra birra, eppure, nonostante le dimensioni, il posto non sembra mai vuoto. Infatti, se capitate durante una serata con musica dal vivo, dovrete fare la fila per entrare se non avete prenotato. I piatti sono buoni e le porzioni a dir poco enormi.

Vita notturna Bucarest Beraria H
Vita notturna Bucarest: Beraria H

Biutiful by the Lake (Șoseaua Nordului 3, Bucharest) fb_icon_tiny
Situato anch’esso presso il parco di Herastrau proprio sulle rive del lago, il Biutiful è un bar che unisce le atmosfere vagamente industriali, aggiungendo allo stesso tempo il fascino un posto di classe. Il menu offre buon cibo a prezzi ragionevoli, oltre ad una vasta scelta di cocktails e di vini. Ottimo posto per bere qualcosa prima di dirigervi in discoteca.

Vita notturna Bucarest Biutiful by the Lake
Vita notturna Bucarest: Biutiful by the Lake

Corks Cozy Bar (Strada Băcani 1, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 3.00.
Il Corks Bar è un accogliente wine bar nascosto in una strada laterale della città vecchia che rapidamente si è aggiudicato un seguito fedele di ammiratori e frequentatori abituali. Questo bar propone una vasta gamma di vini da tutto il mondo, molti di loro disponibili al bicchiere. L’idea di questo posto è quella di creare un wine bar dove tutti si sentono benvenuti e a loro agio. A questo proposito, è un successo totale.

Vita notturna Bucarest Corks Cozy Bar
Vita notturna Bucarest: Corks Cozy Bar

Deschis Gastrobar (Splaiul Unirii 160, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 1.00, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Aperto solo durante l’estate, il Deschis è un pub situato sul tetto di una fabbrica di tessuti. Non è forse la più probabile delle location per uno dei migliori locali di Bucarest, ma una volta lì potrete vedere perché è così popolare. L’atmosfera è cool e rilassata, c’è una vasta scelta di buon cibo e drinks, e la vista sul centro città è fantastica. Di sera c’è buona musica suonata dal DJ e, a volte, ci sono eventi culturali come proiezioni cinematografiche, lanci di libri e mostre. Il Deschis è situato a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Timpuri Noi.

Vita notturna Bucarest Deschis Gastrobar
Vita notturna Bucarest: Deschis Gastrobar

Green Hours Jazz Café (Calea Victoriei 120, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 4.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00.
Il Green Hours è un bar che propone serate con musica jazz dal vivo insieme ad altri eventi artistici e culturali, come teatro, commedia e lancio di libri. Frequentato da gente di tutte le età, questo bar è un popolare punto di riferimento della movida della città da oltre 20 anni, ed è una leggenda: è sicuramente un posto da visitare una volta prima di lasciare Bucarest.

Vita notturna Bucarest Green Hours Jazz Café
Vita notturna Bucarest: Green Hours Jazz Café

La 100 de Beri (Strada Covaci 8, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto domenica e lunedì dalle 16.00 alle 23.45, da martedì a giovedì dalle 16.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 4.00.
Il nome (come potete immaginare) significa 100 birre, ed è esattamente quello che hanno qui: tanti tipi di birre da tutto il mondo. Infatti, guardando il menù sembra che ci siano molto più di 100 birre. Bel bar in stile inglese in cui potrete sedervi tutta la sera e assaggiare il maggior numero possibile di birre.

Vita notturna Bucarest La 100 de Beri
Vita notturna Bucarest: La 100 de Beri

Oktoberfest Pub (Strada Șelari 9-11, Strada Smârdan 30, Bucharest) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Quello che rende questo luogo così speciale è quanto sia ordinario ed il fatto che è frequentato più da gente del posto che da turisti. I proprietari organizzano qualcosa ogni sera, sia che si tratti di calcio in televisione o di gare improvvisate di bevute. C’è anche un grande cortile e terrazza situato sul giardino nel retro.

Vita notturna Bucarest Oktoberfest Pub
Vita notturna Bucarest: Oktoberfest Pub

Primus (Strada George Enescu 3, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 2.00.
Il Primus è un grande pub in stile retrò, caratterizzato da un pavimento piastrellato bianco e nero. Il pub propone la propria birra, Primus, oltre ad una discreta scelta di vini e birre.

Vita notturna Bucarest Primus
Vita notturna Bucarest: Primus

Pura Vida Sky Bar (Strada Smârdan 7, Bucharest) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Situato al quinto piano dell’omonimo ostello, il Pura Vida è un bar con terrazza sul tetto nel cuore della città vecchia di Bucarest. Ad attendervi troverete una folla superba, rilassata, suoni decenti e un’esperienza a tutto tondo. A questa altezza vi dimenticherete di trovarvi nella capitale rumena. Un sacco di eventi, dalla musica dal vivo alla danza collettiva ogni sabato alle 19.00.

Vita notturna Bucarest Pura Vida Sky Bar
Vita notturna Bucarest: Pura Vida Sky Bar

Shoteria (Strada Șelari 17, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Non più grande del vagone di un treno, questo bar offre una buona scelta di shot, cocktails, frullati, cure di sbornia e molto altro, ed è comunque il posto che cattura maggiormente l’attenzione. All’interno, il bar ha una parete coperta da grandi biglietti di treni rumeni, mentre i menù (sul muro) assomigliano ai grandi cartelloni degli arrivi e delle partenze posti nelle stazioni ferroviarie. non c’è posto a sedere, qui si beve in piedi al bancone come in un vero bar di shots.

Vita notturna Bucarest Shoteria
Vita notturna Bucarest: Shoteria

Terasa Monteoru (Calea Victoriei 115, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 14.00 alle 5.00.
Grande, colorata e molto popolare terrazza nel cortile della Casa Monteoru, una delle case più eleganti di Bucarest, risalente al XIX secolo. Ben nascosta dalla strada, questa è un’oasi genuina di relax e ha una delle più vaste liste di cocktails della città. Questo bar attira persone di tutti i tipi, da famiglie con bambini durante il giorno, a giovani alla moda e hipsters durante la serata. C’è sempre ha una grande lista di brani musicali e, durante i fine settimana, rimane aperto più o meno tutta la notte.

Vita notturna Bucarest Terasa Monteoru
Vita notturna Bucarest: Terasa Monteoru

The Pub – Universitatii (Bulevardul Regina Elisabeta 9, Bucharest) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 1.00, venerdì dalle 9.00 alle 4.00, sabato dalle 11.00 alle 4.00, domenica dalle 12.00 alle 1.00.
Situato proprio sulla Piata Universitatii, nel cuore di Bucarest, l’Universitatii è un grande e vivace pub che serve drinks e buon cibo, tra cui squisiti hamburger, considerati tra i migliori hamburgers di Bucarest. Sul fronte della birra potete scegliere tra Staropramen, Stella, Hoegaarden, Leffe e Beck. Potete prenotare direttamente il tavolo che preferite direttamente sul loro sito web. Uno dei migliori pubs di Bucarest.

Vita notturna Bucarest The Pub – Universitatii
Vita notturna Bucarest: The Pub – Universitatii

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Bucarest