vita notturna Copenaghen

Copenaghen: vita notturna e locali

Vita notturna Copenaghen. Al calare della sera, la capitale della Danimarca è senza dubbio più viva che mai e garantisce divertimento per tutti i gusti: dalle tradizionali “bodegas” danesi ai raffinati winebars, per finire la serata in una delle molteplici discoteche di Copenaghen. Ecco la nostra guida alla movida della capitale danese.

Vita notturna Copenaghen

La vita notturna di Copenaghen promette una vasta gamma di divertimenti che soddisfano tutti i gusti e tutte le età. Molto attiva dal giovedì sera alla domenica, la vita notturna a Copenhagen non inizia prima della mezzanotte e non termina mai prima dell’alba: i suoi locali notturni spaziano dalle discoteche per giovani, ai tranquilli bars dove ascoltare tranquilli ottima musica e chiacchierare, frequentati anche da quarantenni e cinquantenni.

La bellezza di Copenaghen risplende di notte quando la città, con le luci che si specchiano sull’acqua, è davvero incantevole. I locali aperti nel centro di Copenaghen sono decine: tra bars, pubs, clubs e discoteche a Copenaghen non manca nulla per ballare e divertirsi di notte.

Ci sono anche numerosi jazz clubs, birrerie e winebars, oltre a teatri, opere, balletti e perfino uno dei migliori circhi presenti in Europa. Il Jazz è molto apprezzato a Copenaghen, ed è facile intuirlo, grazie ai numerosi festival organizzati durante la stagione estiva, presso La Fontaine e la Copenhagen Jazz House. I giardini di Tivoli, invece, sono un grande palcoscenico all’aperto nel quale è possibile ammirare pagliacci, acrobati, giocolieri e trapezisti, oltre ad ascoltare i concerti che si tengono presso il Tivolis Koncertsal.

vita notturna Copenaghen i giardini di Tivoli
vita notturna Copenaghen: i giardini di Tivoli

Copenaghen ha il vantaggio di essere una città abbastanza piccola in cui è facile saltare da un pub all’altro nel corso della stessa sera. La vita notturna più movimentata si trova nei quartieri di Vesterbro, Nørrebro e Østerbro, dove si trovano le più famose discoteche di Copenaghen, oltre al suo centro storico, chiamato Strøget, nel quale sono situati numerosi jazz club, birrerie e winebars.

E’ possibile anche trascorrere una serata piacevole, risparmiando denaro, godendovi la città e le sue luci: uno dei posti più belli di Copenaghen per passeggiare è la zona di Nyhavn, il quale, un tempo ritrovo di marinai, oggi è un quartiere esclusivo nel quale si trovano numerosi ristoranti e bars. Un altro bel quartiere è Christianshavn, al cui centro sorge il Christiansborg Slot, un castello di granito circondato da canali su tre lati.

Se volete visitare un luogo più stravagante potete provare il quartiere di Christiania, situato a poca distanza dal centro. Questa zona, la quale ospitava un tempo edifici militari, venne occupata dal popolo Yippies nei primi anni ’70 e dichiarata “città libera” il 24 settembre 1971. Le autorità di Copenaghen cercarono di contrastare il movimento ma senza grossi risultati. Oggi nel villaggio di Christiania alcuni piccoli ristoranti molto buoni con prezzi più economici rispetto al resto di Copenaghen, poiché i ristoratori si rifiutano di pagare le tasse.

vita notturna Copenaghen ingresso al quartiere di Christiania
vita notturna Copenaghen: l’ingresso del quartiere di Christiania

Clubs e discoteche a Copenaghen

Bakken Kbh (Flæsketorvet 19, København) fb_icon_tiny
Il Bakken è un club situato nel Meatpacking District, nel quale nella maggior parte dei fine settimana, ci sono manifestazioni organizzate che includono musica dal vivo. Il giovedì c’è serata THRST, particolarmente popolare nella vita notturna di Copenaghen. Qui al Bakken, l’atmosfera è rilassata e le persone sono di mentalità aperta e allegra. Ottimo posto anche per gustare una birra nei vecchi padiglioni di macellazione o nel patio e per fare alcune nuove conoscenze.

vita notturna Copenaghen Bakken Kbh
vita notturna Copenaghen: Bakken Kbh

Hive (Skindergade 45, København) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
HIVE è una discoteca situata nel cuore di Copenaghen, vicino a Gammeltorv, la vecchia piazza di Copenaghen. questo è uno dei clubs più esclusivi di Copenaghen come lo Zen e il Sunday: lo stile è semplice, con un grande salone, due salotti disseminati di tavoli muniti di caricatori per iPhone. Il venerdì, il club HIVE è chiamato anche XII, e si rivolge ad un pubblico più energico, con ottima musica e dj set. Ottime serate anche al sabato. Vestitevi bene.

vita notturna Copenaghen Hive
vita notturna Copenaghen: Hive club
vita notturna Copenaghen Hive ragazze danesi
vita notturna Copenaghen: belle ragazze danesi all’Hive

Zen Club (Nørregade 41, København) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Lo Zen è una delle discoteche più esclusive di Copenaghen. Tanta eleganza e ottima musica, un ottimo posto dove incontrare belle ragazze danesi.

vita notturna Copenaghen Zen Club
vita notturna Copenaghen: Zen Club
vita notturna Copenaghen Zen Club ragazze Copenaghen
vita notturna Copenaghen: allo Zen Club potete incontrare le più belle ragazze di Copenaghen

KB3 (Kødboderne 3, København) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Il KB3 è una discoteca situata nel Meatpacking District di Vesterbro, a Copenaghen. Il club è davvero gigante, con 850 m2 di spazio (una volta il posto era usato come cella frigorifera) che possono contenere quasi 1000 persone, un bar lungo 13 metri, soffitti alti sette metri e toilettes insolite! Oltre alla grande dancefloor, nel KB3 ci sono aree lounge e un cortile utilizzato per ospitare alcune delle più interessanti feste estive di Copenaghen. Merita una visita.

vita notturna Copenaghen KB3
vita notturna Copenaghen: KB3

Rust (Guldbergsgade 8, København) fb_icon_tiny
Il club Rust, situato nel quartiere di Nørrebro, è una delle migliori discoteche di Copenaghen, aperto da molti anni e molto amato. Il club si sviluppa su tre piani e la sua musica è molto varia e spazia principalmente dal genere indie rock e indie pop, fino all’hip hop e alla musica elettronica, passando per le tonalità dubstep, reggae, soul, e funk. A volte ospita anche gruppi che suonano musica dal vivo prima delle 23.00.

vita notturna Copenaghen Rust Natklub
vita notturna Copenaghen: Rust Natklub

Culture Box (Kronprinsessegade 54, København) fb_icon_tiny
Il Culture Box è un famoso club di Copenaghen interamente dedicato alla musica techno ed elettronica ed è situato di fronte al parco di Rosenborg. Qui si esibiscono regolarmente djs famosi e artisti internazionali. Culture Box è diviso in tre ambienti: la White Box è un bar adatto al pre-clubbing, il Red Box è situato al piano inferiore ed è più intimo e rilassato, mentre il Black Box è dove la vera festa prende vita. I prezzi variano tra le 60 e le 80 corone a seconda dell’evento.

vita notturna Copenaghen Culture Box
vita notturna Copenaghen: Culture Box

Vega (Enghavevej 40, København) fb_icon_tiny
Il Vega è un grande club, strutturato su più piani, il quale ospita una discoteca e un grande spazio per concerti (qui si svolgono circa 250 concerti ogni anno), oltre ad un lounge bar. Lo Store Vega può ospitare 1500 persone e ospita i concerti di famose rock e jazz bands e di gruppi underground. Il Lille Vega è la vera e propria discoteca con diverse dancefloors, aperta venerdì e sabato fino alle 5.00, nella quale ottimi djs suonano generi musicali che spaziano dal tribal house alla musica dance classica. Durante il weekend il Vega è sempre molto frequentato e di moda tra i giovani di Copenaghen (età media 18-20 anni).

Il club Vega è situato all’interno di un ex edificio sindacale degli anni ’50, originariamente chiamato Casa del Popolo: Dopo il restauro avvenuto nel 1996, l’edificio rinacque come VEGA, la Casa della Musica. Alcuni particolari di design che caratterizzano l’interno dell’edificio, come i pannelli di legno scuro, i pavimenti in mogano, i fregi e i particolari delle ringhiere e delle lampade, uniti ai murales anni ’60, rendono questo edificio un vero gioiello architettonico.

Il taxi rimane l’opzione migliore per raggiungere il club Vega: il tragitto dalla stazione centrale in taxi costa circa 15 euro.

vita notturna Copenaghen Vega
vita notturna Copenaghen: Vega

Nord Nightclub (Axeltorv 5, København) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Nord Nightclub, situato nel centro di Copenaghen, vicino ai Giardini di Tivoli, è una elegante discoteca frequentata da gente sopra i trent’anni, con una rigida selezione all’ingresso. Il club propone musica per tutti i gusti, partendo con musica lounge alla moda, e, come la sera progredisce, con i crescenti ritmi della musica disco e pop: un ottimo mix di vecchio e nuovo. Situato in un edificio multicolore accanto alla stazione Vesterport e il cinema Palads, il club ha un design elegante sia come salotto che come danceclub, con posti a sedere per 200 ospiti.

vita notturna Copenaghen Nord Nightclub
vita notturna Copenaghen: Nord Nightclub
vita notturna Copenaghen Nord Natklub
vita notturna Copenaghen: Nord Natklub

Sunday (Lille Kongensgade 16, København) fb_icon_tiny
Il Sunday è una discoteca alla moda situata nel centro di Copenaghen e gestita dai re senza corona della vita notturna di Copenaghen, Frank Simon e Simon Lennet. Particolarità del club, i drinks vengono serviti ai tavoli da ladyboys provenienti da Bangkok. Inoltre il club è dotato di un mobile scramber, perciò non è possibile utilizzare il telefono per telefonare o mandare messaggi: tutto ciò per invitare le persone a godersi il presente e dimenticare il domani. Il Sunday ha un grande patio all’aperto e una grande pista da ballo con un mix di musica elettronica, RnB, hip hop e rock.

vita notturna Copenaghen Sunday
vita notturna Copenaghen: Sunday

The Jane (Gråbrødretorv 8, København) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 20.00 alle 5.00.
The Jane è una discoteca e cocktail bar situato nel cuore di Copenhagen, presso la piazza Gråbrødre. La discoteca vera e propria è situata al piano inferiore dove è situato anche un ampio bar dove i baristi sono pronti a servirvi il vostro drink preferito. Potete gustare il vostro cocktail al bar o in una stanza adiacente: in alcune delle camere ci sono vecchie librerie che durante la sera si aprono e rivelano porte nascoste, dietro le quali ci sono molti altri bars! Merita una visita.

vita notturna Copenaghen The Jane
vita notturna Copenaghen: The Jane
vita notturna Copenaghen The Jane ragazze
vita notturna Copenaghen: al The Jane si balla tutta la notte

Zoo Bar (Sværtegade 6, København) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 20.00 alle 5.00, venerdì dalle 16.00 alle 5.00 e sabato dalle 20.00 alle 5.00.
ZOO BAR è disco pub piccolo e superaffollato, soprattutto da giovedì a sabato. Ottimo per fare amicizia facilmente, ballare ottima musica e per riscaldarsi prima di andare in discoteca.

vita notturna Copenaghen Zoo club
vita notturna Copenaghen: Zoo club

Billy Booze (Kattesundet 6, København) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 20.00 alle 5.00.
Il Billy Booze è un bar-discoteca con ingresso gratuito, birra e coktails buonissimi e a prezzi scontati! Andate il venerdì sera quando è pieno di ragazze, il sabato è più affollato. All’interno c’è anche un calcetto e numerosi divanetti. Questo posto merita!

vita notturna Copenaghen Billy Booze
vita notturna Copenaghen: Billy Booze
vita notturna Copenaghen Billy Booze ragazze danesi
vita notturna Copenaghen: belle ragazze danesi al Billy Booze

Stengade 30 (Stengade 18, København) fb_icon_tiny
Stengade 30 è uno storico club alternativo di Copenaghen, situato nel quartiere di Norrebro, con una programmazione musicale molto fitta che va dall’hip hop alla new wave, dalla techno ai concerti di musica rock, il tutto in un ambiente molto underground. Il posto si sviluppa su tre piani: al piano superiore c’è il biliardo e un bar con musica chill out. Il prezzo di ingresso varia a seconda degli eventi in programmazione ma difficilmente spenderete più di 50 corone.

vita notturna Copenaghen Stengade 30
vita notturna Copenaghen: Stengade 30

Rosie McGee (Vesterbrogade 2A, København) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 fino all’alba.
Il Rosie Mcgee è un piccolo club con musica commerciale. Giovedì e venerdì ci sono belle serate con ingresso gratuito e qualche ragazza danese che si scatena in pista, mentre il sabato è a pagamento (prezzo 60 corone).

vita notturna Copenaghen Rosie McGee
vita notturna Copenaghen: Rosie McGee

Penthouse Club (Nørregade 1, København) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Il Penthouse è una discoteca alla moda situata appena fuori Gammel Torv, in un edificio precedentemente noto come “IN”. Venite vestiti eleganti o quantomeno in camicia. Il club è frequentato da giovani dai 18 anni in su, e la musica proposta va dall’R’n’B alle ultime hits commerciali. Il Penthouse club ha anche un balcone al piano superiore, il quale offre una suggestiva vista panoramica sul centro di Copenaghen, nonché sulla pista da ballo di sotto. I tavoli al piano superiore possono essere prenotati in anticipo. Ottimo posto dove conoscere belle ragazze danesi.

vita notturna Copenaghen Penthouse Club
vita notturna Copenaghen: Penthouse Club
vita notturna Copenaghen Penhouse club discoteca Copenhagen
vita notturna Copenaghen: il Penhouse club è una delle migliori discoteche Copenhagen dove ballare tutta la notte

Australian Bar (Vestergade 10c, København) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 5.00.
Australian Bar è un grande disco-pub situato nel cuore di Copenaghen. L’atmosfera è informale, i drinks economici e la musica proposta spazia dal commerciale all’hiphop e rnb. L’Australian Bar è sempre molto affollato, ed è frequentato soprattutto da turisti e studenti stranieri. Andate al sabato sera perché dalle 23.00 alle 24.00 c’è open bar: potete bere tutta la birra che volete a soli 50 corone danesi (circa 7 euro)!

vita notturna Copenaghen Australian bar
vita notturna Copenaghen: The Australian Bar

The Drunken Flamingo (Gammeltorv 14, København) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 20.00 alle 5.00.
Il Drunken Flamingo è un altro popolare club situato vicino all’Australian Bar. Solita atmosfera informale. Il club è situato su due piani, nel primo c’è il bar, mentre nel secondo c’è la zona dove ballare e i tavoli. Ottimo posto dove ballare spendendo poco (l’ingresso costa 30 corone): è consigliabile venire presto per evitare lunghe code.

vita notturna Copenaghen The Drunken Flamingo
vita notturna Copenaghen: The Drunken Flamingo

Stereo Bar (Gothersgade 8A, København) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 20.00 alle 3.00, giovedì dalle 20.00 alle 4.00, venerdì dalle 16.00 alle 5.00, sabato dalle 20.00 alle 5.00.
Lo Stereo Bar è uno dei clubs preferiti dai festaioli di Copenaghen. Esso, aperto solo da mercoledì a sabato, con dj dal giovedì in poi, è un ottimo posto per iniziare la serata grazie alla sua posizione centrale. La musica dello Stereobar varia dalla musica latinoamericana all’house, garantendo sempre tanto divertimento.

vita notturna Copenaghen Stereo Bar
vita notturna Copenaghen: Stereo Bar

Club Mambo (Vester Voldgade 85, København) fb_icon_tiny
Il Club Mambo, fondato negli anni ’90, è l’unica discoteca di Copenhagen dedicata esclusivamente alla musica latina. Oltre alle serate, il Club Mambo offre lezioni di salsa, merengue e tango prima di aprire il club, così come concerti occasionali con gruppi di salsa e reggaeton. All’interno c’è anche un ristorante dove è possibile cenare prima di lanciarsi nelle danze. Ogni giovedi sera l’ingresso è gratuito.

vita notturna Copenaghen Club Mambo
vita notturna Copenaghen: Club Mambo

Søpavillonen (Gyldenløvesgade 24, København) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 20.00 alle 5.00.
Situato nella zona dei laghi tra Norrebro e Frederiksberg, il Søpavillonen è una discoteca senza pretese situata in un piuttosto improbabile edificio in stile capanna sulla spiaggia. Il posto attrae grandi folle di appassionati danesi per le sue serate dedicate alle tribute bands, così come per le feste di Natale e Capodanno. Negli ultimi anni il club ha anche ospitato una serie di eventi di salsa, tra cui “Salsa Libre”. Il secondo Venerdì del mese, il Søpavillonen ospita l’evento “Karmaklubben”, ovvero la festa inizia alle 20.00 ed è ideale per coloro che preferiscono ballare presto. Venerdì e sabato iniziano con un concerto dal vivo per poi aprire le danze con le hits degli anni ’80 e ’90 e ballare fino all’alba.

vita notturna Copenaghen Søpavillonen
vita notturna Copenaghen: Søpavillonen

Loppen Club (Bådsmandsstræde 43, København) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.30 alle 2.00.
Loppen (letteralmente “pulce”) è un club che organizza concerti di ogni genere da ben 30 anni. L’ambiente è molto informale ed è frequentato da un mix di sballati, fricchettoni e intellettuali: ad ogni modo, l’atmosfera del Loppen è rilassata e piacevole. Dopo i concerti inizia la discoteca e si può ballare.

vita notturna Copenaghen Lopper Club
vita notturna Copenaghen: Lopper Club

Copenhagen Jazzhouse (Niels Hemmingsensgade 10, København) fb_icon_tiny
Copenhagen Jazzhouse rappresenta il più importante jazz club danese. Il posto ideale dove ascoltare i concerti dei migliori musicisti jazz nazionali e internazionali.

vita notturna Copenaghen Jazzhouse
vita notturna Copenaghen: Jazzhouse

Mojo Blues Bar (Løngangstræde 21 C, København) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 5.00.
Il Mojo è un club con concerti di musica blues tutte le sere, con happy hour dalle 20 alle 22.

vita notturna Copenaghen Mojo Blues Bar
vita notturna Copenaghen: Mojo Blues Bar

La Fontaine Jazz Club (Kompagnistræde 11, København) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00.
La Fontaine è un piccolo jazz club divenuto famoso per le sue leggendarie jam sessions. Esso è aperto tutti i giorni fino alle 5.00.

vita notturna Copenaghen La Fontaine Jazz Club
vita notturna Copenaghen: La Fontaine Jazz Club

Bars e pubs a Copenaghen

I tradizionali pubs di quartiere a Copenaghen sono un modo perfetto per scoprire il fascino della vecchia e autentica Danimarca. Questi sono solitamente piccoli pubs accoglienti, chiamati “bodegas”, nei quali potete gustare birra a buon mercato e amari con i vecchi clienti abituali, giovani studenti e hipsters. Copenaghen offre comunque locali di ogni genere, dai più moderni bars alle più ricercate enoteche.

Aléenberg (Allégade 4, København) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 21.00 alle 6.00.
L’interno non è cambiato da quando la signora Ingeborg Johannesen ha arredato Alléenberg nel 1924, e gli ospiti possono ancora usare il vecchio pianoforte. L’arredamento è un po logoro e le strutture hanno bisogno di una rinfrescata, ma l’Alléenberg, presso i Giardini Frederiksberg a Copenaghen, rimane ancora un pub con un certo stile, e il vecchio edificio è stato uno dei luoghi di ritrovo preferiti per decenni. Uno dei pubs più amati dagli abitanti della città, dove si può ancora assaporare le atmosfere della vecchia Copenaghen.

vita notturna Copenaghen Aleenberg
vita notturna Copenaghen: Aleenberg

Borgerkroen (Borgergade 132, København) fb_icon_tiny
Aperto domenica e lunedì dalle 10.00 alle 24.00, martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 2.00, da giovedì a sabato dalle 10.00 alle 5.00.
Il Borgerbroen è un antico pub di Copenaghen che offre birra a buon mercato. Qui troverete clienti abituali anziani, ma anche giovani hipsters e studenti. È possibile ordinare birra a prezzi economici, ma se preferite i cocktails, si può avere un gin tonic. Il pub è dotato di cabine vecchio stile dove è possibile trovare un posto a sedere e parlare con persone che probabilmente non avete mai incontrato prima. È permesso fumare.

vita notturna Copenaghen Borgerkroen
vita notturna Copenaghen: Borgerkroen

Café Dyrehaven (Sønder Boulevard 72, København) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 08.30 alle 2.00.
Il Café Dyrehaven, situato a Vesterbro, è uno dei caffè all’aperto più famosi della zona. All’interno, la vecchia atmosfera da pub è conservata insieme ad un mix di moderno e giovanile. Le pareti del Café Dyrehaven sono dipinte con colori vivaci, ma per preservare la vecchia atmosfera da pub, il vecchio bar conserva ancora gli arredi in legno e le teste di cervo appese alle pareti. Dyrehaven serve cibo ogni giorno, mattina, mezzogiorno e sera, e se vi piacciono le tartine danesi (chiamate smørrebrød), questo posto merita una visita.

vita notturna Copenaghen Café Dyrehaven
vita notturna Copenaghen: Café Dyrehaven

Eiffel Bar (Wildersgade 58, København)
Aperto tutti i giorni dalle 08.30 alle 2.00.
L’Eiffel Bar è un classico pub danese che dal 1737 ha fornito birra ai tanti marinai assetati che frequentavano la zona di Christianshavn, e solo di recente è stato scoperto dai giovani studenti e dagli imprenditori che hanno iniziato a frequentare il bar insieme agli ospiti tradizionali. Il servizio è sempre cordiale, e se volete provare qualcosa di diverso dalle solite birre Carlsberg o Tuborg, è possibile ordinare una birra speciale al bancone del bar.

vita notturna Copenaghen Eiffel Bar
vita notturna Copenaghen: Eiffel Bar

Hviids Vinstue (Kongens Nytorv 19, København) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Hviids Vinstue è uno dei più antichi bar di Copenaghen, aperto da quasi 300 anni e situato nel centro città, con una bella vista sul Teatro Nazionale. In questa autentica taverna è possibile assaggiare ottime tartine danesi e birre fresche. Hviids Vinstue è famosa soprattutto per il suo vin brulè, che viene servito ogni anno dall’11 novembre. L’Hviids Vinstue è sempre brulicante di vita e il servizio è eccellente.

vita notturna Copenaghen Hviids Vinstue
vita notturna Copenaghen: Hviids Vinstue

Mc. Kluud (Istedgade 126, København) fb_icon_tiny
Il Mc. Kluud è un bar rilassato e senza pretese, situato nel quartiere di Vesterbro. Le persone che frequentano il posto sono infatti un po’ meno sofisticate e ci si sente meno osservati che in altri locali raffinati e alla moda del centro città. L’atmosfera all’interno ricorda un salone con cabine di legno, luce soffusa e nuvole di fumo. La parte anteriore è rivestita con travi di legno marrone e si presenta come un edificio che sembra uscito da un film western. Qui c’è anche un jukebox che suona vecchia musica rock, e si può giocare una partita a biliardo nel retro del pub. Il bar è sempre super affollato durante i fine settimana, grazie anche alla buona birra Albani venduta a costi molto modesti.

vita notturna Copenaghen Mc Kluud
vita notturna Copenaghen: Mc Kluud

Toga Vinstue (Store Kirkestræde 3, København) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Toga Vinstue è sia una casa pubblica che un ristorante, così come un leggendario punto di incontro per giovani e meno giovani alla ricerca di un buon bicchiere di birra o di discussioni politiche (il bar è famoso per la sua tradizione di dibattiti politici e alcune volte sono i politici stessi a essere ospitati al Toga Vinstue). Il pub è arredato nel vecchio stile di Copenhagen e molto spesso ospita vari eventi musicali. Durante il giorno, è possibile ordinare un pranzo tradizionale danese e al bar troverete una vasta selezione di birre speciali danesi e internazionali. Dopo le 16.00, quando la cucina è chiusa, è permesso fumare.

Wessels Kro (Sværtegade 7, København) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 5.00.
Tradizionale pub danese, il Wessels Kro è parte della vita notturna di Copenaghen da più di 150 anni e ancora oggi ne è uno dei suoi punti di riferimento. Qui l’atmosfera è sempre vivace e il servizio è accogliente. Il Wessel Kro è un ottimo posto dove assaggiare la cucina tradizionale danese o anche solamente per bere una birra. Il pub, infatti, offre una grande varietà di birre, sia in bottiglie che alla spina.

vita notturna Copenaghen Wessels Kro
vita notturna Copenaghen: Wessels Kro

Madam Chu’s (Gammel Strand 40, København) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 4.00.
Madam Chu’s è un cocktail bar situato nella splendida Gammel Strand, vicino a tutti gli altri cocktail bars alla moda di Copenaghen. Il bar è arredato in stile cinese, con pareti nere decorate con motivi e le lampade rosse sono appese tutto intorno alla stanza. Un ottimo posto dove conversare grazie alla musica soffusa.

vita notturna Copenaghen Madam Chu
vita notturna Copenaghen: Madam Chu’s

Jolene (Flæsketorvet 81-85, København) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 20.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 4.00.
Jolene, aperto nel 2007, è subito diventato un successo chiassoso: così chiassoso che è stato chiuso dopo solo 4 mesi a causa delle incessanti proteste del vicinato. Fu così che, nel 2008, Jolene si trasferì a Vesterbro. Jolene è un bar informale in stile industriale, dove la gente beve la birra dalla bottiglia e i djs spingono i loro dischi per tutta la notte. Jolene è sicuramente un posto interessante dove passare una serata tra amici.

vita notturna Copenaghen Jolene
vita notturna Copenaghen: Jolene

K Bar (Ved Stranden 20, København) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 2.00.
K Bar è un bar popolare situato vicino a Højbro Square, nel centro di Copenhagen. Rilassatevi sui morbidi divani e fatevi preparare il vostro cocktail preparato dai barmen molto abili. Il K Bar offre una selezione di 13 diversi cocktails a base di Martini, tra cui il celebre Mostro Martini, ma creano anche una miriade di altri cocktail invitanti. Da provare!

Kassen Bar (Nørrebrogade 18B, København) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 20.00 alle 2.00, giovedì dalle 20.00 alle 3.00, venerdì dalle 16.00 alle 4.00, sabato dalle 20.00 alle 4.00.
Prezzi convenienti, baristi veloci e gustose bevande. Schiacciato tra una pizzeria italiana e un ristorante di kebab a buon mercato, il Kassen è uno dei migliori e dei più economici cocktail bars di Copenaghen. Esso è noto soprattutto per l’happy hour del venerdì: ogni venerdì tra le ore 14.00 e le 22.00 è possibile ottenere due drink al prezzo di uno! Un sacco di gente a Copenaghen ne è a conoscenza, quindi il bar diventa sempre molto affollato nel tardo pomeriggio. Ma ne vale la pena! Il bar continua con i normali prezzi dopo l’happy hour, il che significa circa 70 DKK per un drink. Durante il resto della settimana invece, il mercoledì c’è l’offerta 2 birre, 3 shots, o 1 drink per 50 DKK, mentre il giovedì servono 2 Iced Teas per 70 DKK. Il Kassen è aperto anche il sabato, ma senza prezzi da happy hour.

vita notturna Copenaghen Kassen Bar
vita notturna Copenaghen: Kassen Bar

The Bird & The Churchkey (Gammel Strand 44, København) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 16.00 alle 4.00.
The Bird & The Churchkey è unico gin and beer bar di Copenaghen, situato a Gammel Strand insieme agli altri bars alla moda di Copenaghen. Quando si entra in The Bird & The Churchkey, è come entrare in un pub di Londra, ma con un tocco scandinavo. L’atmosfera è rilassata ed è magnifico poter sprofondare in una delle poltrone del bar gustando un drink o una birra. La particolarità del bar è la vasta collezione di gin (oltre 100 diversi tipi) tra i quali il popolare Mr. Hendrick Hammer, composto da gin di geranio, Fevertree Tonic e buccia di uva rossa. Oltre ai diversi tipi di drinks a base di gin, il bar offre più di 10 diverse birre alla spina e 30 tipi di birra in bottiglia. The Bird & The Churchkey è ottimo anche per l’aperitivo, ogni giorno dalle 16.00 alle 20:00.

vita notturna Copenaghen The Bird & The Churchkey
vita notturna Copenaghen: The Bird & The Churchkey

Simpelt V (Istedgade 96, København) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 20.00 alle 5.00.
Il Simpelt V è un bar situato a Vesterbro, sulla Istedgade, dove è possibile trovare birra e musica ad alto volume. Inoltre, è possibile fumare all’interno del bar.

vita notturna Copenaghen Simpelt V
vita notturna Copenaghen: Simpelt V

1656 cocktailbar (Gasværksvej 33, København) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 19.00 alle 2.00.
Il cocktail bar 1656, situato a Vesterbro a pochi passi dal Meatpacking District, offre una vasta scelta di deliziosi cocktails con ingredienti che vanno dallo sciroppo di mela casalingo alla purea di melone e rabarbaro insieme all’alcol. Il menu dei cocktails cambia a seconda dei mesi, sfruttando al massimo i prodotti di stagione.

vita notturna Copenaghen 1656 Cocktail bar
vita notturna Copenaghen: 1656 Cocktail bar

Ideal Bar (Enghavevej 40, København)
Ideal Bar è un piccolo bar per concerti situato presso il club Vega, nel quartiere di Vesterbro. Questo bar è una parte integrante di VEGA, ma il bar vive una vita propria ogni fine settimana. Più volte al mese, Ideal Bar ospita piccoli concerti, mentre nei weekend si trasforma in un discoteca, con dj e una pista da ballo.

vita notturna Copenaghen Ideal bar
vita notturna Copenaghen: Ideal bar

The Barking Dog (Sankt Hans Gade 19, København) fb_icon_tiny
Aperto domenica e lunedì dalle 16.00 alle 24.00, da martedì a giovedì dalle 16.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 2.00.
The Barking Dog è un cocktail bar situato nel quartiere di Nørrebro a Copenhagen. Il bar ricorda i pubs tipici di Londra e ha un’atmosfera piacevole e rilassante. Il bar si rivolge a un pubblico più adulto, non c’è musica di sottofondo ed è possibile conversare senza difficoltà.

vita notturna Copenaghen The Barking Dog
vita notturna Copenaghen: The Barking Dog

Gefährlich (Fælledvej 7, København) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì giovedì dalle 17.30 alle 22.30, venerdì e sabato dalle 17.30 alle 4.30.
Il Gefährlich è insieme un ristorante, bar, galleria d’arte, caffetteria, centro culturale e club: anche il posto è piccolo, esso ha l’ambizione di essere tutto questo.

vita notturna Copenaghen Gefährlich
vita notturna Copenaghen: Gefährlich

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Copenaghen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *