vita notturna Danzica ragazze Klub Parlament

Danzica: vita notturna e locali

Vita notturna Danzica: situata sul Mar Baltico, Danzica è una località della Polonia molto frequentata, soprattutto in estate, grazie alla sua vicinanza alle maggiori località balneari del paese, Sopot e Gdynia, e alla presenza di molti locali notturni. Ecco la nostra guida completa alla vita notturna di Danzica e ai migliori clubs e bars della città.

Vita notturna Danzica

Danzica è un luogo eccellente per andare fuori, bere o ballare. Ci sono innumerevoli pubs e bars, molti dei quali si trovano in accoglienti scantinati di edifici storici. Spesso la distinzione tra ristorante, bar e club è molto sottile, in quanto molti posti sono ristoranti o bars di giorno, mentre durante la notte essi si trasformano in discoteche.

I clubs e i pubs che caratterizzano la vita notturna di Danzica sono molto informali e poco eleganti, ma proprio per questo trasmettono il loro fascino e fanno tendenza: senza dubbio, i locali della vita notturna di Danzica trasmettono passione, creatività, entusiasmo, e una buona dose di stravaganza che arricchirà la vostra vacanza.

vita notturna Danzica Gdansk by night
vita notturna Danzica: Gdansk by night

La vita notturna Danzica è sinonimo di locali con musica dal vivo, concerti e spettacoli all’aperto, ma anche birrerie, caffetterie e wine-bars. Per coloro che vogliono continuare a divertirsi fino a tarda notte, ci sono grandi discoteche dove si può ballare tutta la notte. Inoltre, tutti i pubs, le birrerie e le discoteche di Danzica sono situate nel centro storico e sono tutte a poca distanza tra di esse, così non dovrete faticare o camminare tanto per raggiungerle.

In estate invece, le terrazze presso il Long Market e lungo il fiume Motlawa sono piene di giardini della birra e altri bars all’aperto. Danzica è una meta visitata soprattutto in estate, grazie alla vicinanza con le città festaiole di Sopot e Gdynia, le quali si trovano sulla costa e attirano numerosi polacchi che decidono di passare le vacanze sul Mar Baltico.

Qui di seguito abbiamo elencato le migliori discoteche e pubs dove bere e ballare a Danzica.

Clubs e discoteche a Danzica

Klub Parlament (ul. Św. Ducha 2, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto dal giovedì al sabato dalle 20.00 alle 4.00.
Klub Parlament è una discoteca a tre piani e con oltre 1000 m2 di spazio per ballare e fare festa. Uno dei club più popolari di Danzica, molto frequentato nel weekend, pieno di alcol e belle ragazze: sicuramente un posto da non perdere se si è in visita a Danzica. Qui si svolgono molti adii al celibato e addii al nubilato, con feste esagerate e piccanti! Inoltre, vengono organizzati anche concerti, musical, spettacoli dal vivo e di cabaret. Una istituzione per quanto riguarda la vita notturna di Danzica.

vita notturna Danzica Klub Parlament
vita notturna Danzica: Klub Parlament
vita notturna Danzica Klub Parlament girls
vita notturna Danzica: belle ragazze polacche al Klub Parlament

Bunkier Klubogaleria (Olejarna 3, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 4.00, la domenica dalle 17.00 alle 1.00.
Sbalorditivo. Il Bunkier Klubogaleria è situato sulla via Olejarna, in un edificio cubico a sei piani, rinforzato in cemento e costruito come un rifugio antiaereo, bunker e batteria antiaerea dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Questo è l’unico edificio nella zona ad essere sopravvissuto alla guerra: per molti anni è rimasto vuoto, salvo essere utilizzato come parete di arrampicata, fino a quando qualcuno con una magnifica fantasia e l’accesso a una quantità colossale di denaro ha deciso di trasformarlo in un club. I risultati sono mozzafiato. Attraversate la porta e sarete accolti dai corridoi originali, fiancheggiati da mura spesse 1,2 metri che conducono in un labirinto di bar, dancefloors, una zona lounge e alcuni dei gabinetti più fantastici che abbiamo mai visto. Ogni livello è diverso e molto singolare: ci sono anche posti a sedere in gabbia con cuccette militari e una sedia elettrica al livello 3. I bar hanno prezzi sorprendentemente bassi, e la musica proposta è di genere misto. Il club Bunkier è così grande che, anche se è affollato da centinaia di persone, sembra quasi vuoto: merita una visita!

vita notturna Danzica Bunkier Club
vita notturna Danzica: Bunkier Club

Irish Pub (ul. Korzenna 33/35, Gdansk) fb_icon_tiny
Popolare pub irlandese situato nel seminterrato del vecchio municipio (Ratusz Staromiejski), vicino alla stazione ferroviaria (da non confondere con il Municipio principale a Long Street). Il posto attrae sempre un pubblico giovane e vivace, con birra economica e ottima musica, ma anche serate con concerti dal vivo, quiz e karaoke.

vita notturna Danzica Irish Pub
vita notturna Danzica: Irish Pub

Browar Lubrow – Barbados Club (ul. Karmelicka 1, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 4.00.
Browar Lubrow è un ampio ristorante e bar situato vicino alla stazione ferroviaria. Il posto prima era chiamato Barbados Piano Club, ma con il recente rinnovamento e il cambio di nome, il Browar Lubrow è diventata una vera e propria fabbrica di birra. Il Browar Lubrow ha anche una filiale a Gdynia.

vita notturna Danzica Browar Lubrow Barbados Club
vita notturna Danzica: Browar Lubrow – Barbados Club

Autsajder Klub Studencki (ul. Do Studzienki 34A, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 10.00 alle 2.00, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 4.00, il sabato dalle 18.00 alle 4.00.
Autsajder Klub Studencki è probabilmente la discoteca studentesca più popolare a Danzica e uno dei pochi club che è aperto tutti i giorni della settimana. Autsajder si trova vicino ai dormitori degli studenti nella parte occidentale della città.

vita notturna Danzica Autsajder Klub Studencki
vita notturna Danzica: Autsajder Klub Studencki

Miasta Aniolów Club & Restaurant (Chmielna 26, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 12.00 alle 23.00, il giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 4.00, la domenica dalle 11.30 alle 21.00.
Miasta Aniolów Club & Restaurant, anche chiamato City Of Angels, è sia un ristorante che un club, situato lungo il fiume Motlawa. Ad inizio serata, questo posto è ideale per cenare e per ascoltare le perfomances jazz dal vivo.

Più tardi invece, il Miasta Aniolów si trasforma in vera e propria discoteca e attira ragazzi e ragazzi sopra i vent’anni. Musica commerciale, tanto spazio per ballare e un sacco di posti a sedere: se si vuole ballare tutta la notte, allora questo è sicuramente uno dei migliori club a Danzica. La sua enorme dancefloor è sempre piena ed è consigliabile arrivare presto se si vuole occupare uno dei tavoli disponibili.

vita notturna Danzica Miasta Aniolów Club & Restaurant
vita notturna Danzica: Miasta Aniolów Club & Restaurant

Buffet Club (ul. Doki 1/145b, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 22.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 4.00, la domenica dalle 13.00 alle 22.00.
Tra i più difficili da trovare, ma uno dei luoghi più rinnomati della città: questa è la patria degli hipsters di Danzica. Situato all’interno dei resti abbandonati dei Cantieri Navali Lenin, sulla sinistra del Centro europeo di solidarietà, per arrivarci prendete la strada acciottolata che porta verso l’edificio a due piani, accanto ai vecchi blocchi di appartamenti (ul. Robotnicza). Il Buffet Club è situato qui, presso l’edifico dell’Istituto Wyspa. All’interno vengono organizzati eventi con mostre, concerti, workshops e simili.

L’attrazione principale, però, sono le notti memorabili con ospiti djs polacchi e stranieri con musica che spazia dall’indie al drum’n’bass. L’arredamento del club riflette appieno il destino post-comunista dei cantieri navali e delle notti che terminano con la luce del giorno.

vita notturna Danzica Buffet Club
vita notturna Danzica: Buffet Club

Klub B90 (ul. Doki 1, Gdansk) fb_icon_tiny
Situato in un vecchio capannone di produzione, il B90 è, in sostanza, un grande spazio industriale per concerti. Dotato di due palchi, il club può ospitare un massimo di 1.500 persone. Aperto solo in occasione di eventi.

vita notturna Danzica Klub B90
vita notturna Danzica: Klub B90

Fahrenheit Club & Restaurant (Długi Targ 39/40, Gdansk) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Il Fahrenheit è un club situato in uno scantinato nel centro di Danzica. Nonostante la rigorosa selezione all’ingresso, questo non è un posto elegante e alla moda. Dotato di una piccola pista da ballo e di un bar, il club Fahrenheit è frequentato da gente dai 25 anni in su, che si scatena sulle note dei classici “Cotton-Eye Joe” e “Ehi Macarena”.

vita notturna Danzica Fahrenheit club
vita notturna Danzica: Fahrenheit club

Gazeta Rock Café (ul. Tkacka 7/8, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Al Gazeta Rock Café tutti sono benvenuti e l’atmosfera vivace del posto ne è un riflesso diretto. Le hits rock polacche irrompono dagli altoparlanti mentre gli ospiti cantano ubriachi con entusiasmo gridando cori in background. I divani logori vengono occupati in fretta e gli interni sono un omaggio diretto alle stelle della scena musicale polacca: sulle pareti sono appesi numerosi pezzi di memorabilia incorniciati. Vengono anche organizzati concerti con musica dal vivo ed è possibile anche ballare.

vita notturna Danzica Gazeta Rock Café
vita notturna Danzica: Gazeta Rock Café

Red Light Pub (ul. Piwna 28/31, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Frequentato da gente del posto, il Red Light Pub è un posto di grande atmosfera, con una piccola zona dove ballare nel seminterrato e posti a sedere al piano di sopra. Il Red Light Pub è situato in una stradina tra le vie Piwna e Dluga: sicuramente una buona scelta per assaporare l’autentica vita notturna di Danzica.

vita notturna Danzica Red Light Pub
vita notturna Danzica: Red Light Pub
vita notturna Danzica Red Light Pub club
vita notturna Danzica: al Red Light Pub si balla anche.

Cafe Absinthe Gdansk (Targ Węglowy, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 6.00.
Il Cafe Absinthe è il posto adatto per un party esagerato, soprattutto quando l’assenzio comincia a scorrere e le ragazze su di giri cominciano a ballare sui tavoli. Ottimo posto, soprattutto per il pre e il post serata.

vita notturna Danzica Cafe Absinthe Gdansk
vita notturna Danzica: Cafe Absinthe Gdansk
vita notturna Danzica Cafe Absinthe Gdansk party girl
vita notturna Danzica: al Cafe Absinthe Gdansk si balla tutta la notte

Browar Piwna (Piwna 50/51, Gdansk)
La piccola dancefloor al piano di sotto si riempie sempre dopo le 23.00, quando la festa comincia e si balla sul serio.

vita notturna Danzica Browar Piwna
vita notturna Danzica: Browar Piwna

Club Echo (ul. Wały Jagiellońskie 2/4, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 4.00.
Discoteca situata vicino alla stazione dei treni di Danzica. Frequentato da gente di età molto varia.

vita notturna Danzica Club Echo
vita notturna Danzica: Club Echo

Klub Medyk (ul. Dębowa 7, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Club studentesco in stile underground, situato nella zona universitaria di Danzica.

vita notturna Danzica Klub Medyk
vita notturna Danzica: Klub Medyk

Bars e pubs a Danzica

Degustatornia (ul. Grodzka 16, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 1.00.
Degustatornia è una birreria situata in un antico palazzo nella parte nord-orientale del centro di Danzica, vicino all’Happy Seven Hostel. La birreria offre una vasta gamma di birre speciali, tra cui alcune birre locali: da provare assolutamente è la birra Ciechan Miodowy! Il Degustatornia ha anche una filiale a Gdynia.

vita notturna Danzica Degustatornia
vita notturna Danzica: Degustatornia

Pijalnia Wódki i Piwa Gdańsk (Długi Targ / Kuśnierska, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 5.00.
Classico bar polacco dove bere shots e birra a prezzi economici. Sempre molto affollato fino a notte fonda. Abbiamo recensito anche il Pijalnia Wódki i Piwa di Varsavia.

vita notturna Danzica Pijalnia Wódki i Piwa Gdańsk
vita notturna Danzica: Pijalnia Wódki i Piwa Gdańsk

Pub Scruffy O’Brien (Al. Grunwaldzka 76/78, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
Scruffy O’Brien è un piccolo pub tradizionale irlandese situato a Danzica Wrzeszcz. La cucina di questo grande pub offre buon cibo. E come ci si può aspettare in un vero pub irlandese, è anche possibile seguire le partite in diretta TV e regolarmente godere di spettacoli dal vivo.

vita notturna Danzica Pub Scruffy o'Brien
vita notturna Danzica: Pub Scruffy o’Brien

Cafe Szafa (Podmurze 2, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 15.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 6.00.
Cafe Szafa è un pub un pò alternativo, situato nella parte settentrionale della Città Vecchia di Danzica.

vita notturna Danzica Cafe Szafa
vita notturna Danzica: Cafe Szafa

Hilton High 5 Bar (ul. Targ Rybny 1, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Collocato al quinto piano dell’hotel Hilton, l’High 5 è un posto di pura classe, con una terrazza coperta in legno dalla quale potete gustarvi una incantevole vista sui tetti di Danzica, comodamente sdraiati sulle sdraio di vimini bianche. Non sorprendetevi di trovare gli ospiti dell’hotel camminare in giro vestiti con vestaglie colorate, dopo una nuotata nella piscina panoramica. Sorprendentemente, i prezzi sono accessibili e c’è un piccolo bar di vetro nel quale è possibile bere al coperto durante le serate più fredde. Gli orari di chiusura variano in base alle stagioni.

vita notturna Danzica Hilton High 5 Bar
vita notturna Danzica: Hilton High 5 Bar

Brovarnia (ul. Szafarnia 9, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 23.00.
Brovarnia è un microbirrificio di Danzica. Le birre prodotte in loco (tra le quali una premiata birra scura) sono impeccabili, e nell’aria aleggia l’odore pungente di malto e luppolo. Situato in un vecchio granaio ristrutturato, questo pub dispone di arredi in legno massello, con foto in bianco e nero delle banchine di Danzica appese ai muri, e piccole aperture che permettono ai raggi del sole di penetrare all’interno, regalando una atmosfera accogliente. Al piano di sopra si trova l’Hotel Gdańsk.

vita notturna Danzica Brovarnia
vita notturna Danzica: Brovarnia

Hard Rock Cafe (ul. Długi Targ 35/38, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Come in tutti gli Hard Rock Cafe, qui è possibile trovare buon cibo, cocktails e memorabilia del rock. Nell’Hard Rock Cafe di Danzica c’è anche un piccolo palcoscenico per grandi esibizioni e un sistema audio eccellente che lo rendono un punto di ritrovo della vita notturna di danzica per molti appassionati di musica rock.

vita notturna Danzica Hard Rock Cafe Gdansk
vita notturna Danzica Hard Rock Café: Gdansk

Tekstylia (ul. Szeroka 121/122, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00.
Il Tekstylia è un bar popolare tra la gente del posto che viene qui per chiaccherare e bere. Sempre molto frequentato anche durante la bassa stagione, il bar è caratterizzato da uno stile industriale, con grandi finestre e vari oggetti industriali. Altamente raccomandato per bere qualcosa prima di andare a ballare oppure per il cazzeggio pomeridiano.

vita notturna Danzica Tekstylia
vita notturna Danzica: Tekstylia

Buddha Lounge (ul. Długa 18/21, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 1.00.
Il Buddha Lounge è dei pochi posti decenti adatti al pre-club situati nel centro storico di Danzica, arredato con interni di colore blu notte e posti a sedere vellutati. Il bar ha una grande terrazza che si affaccia sulla strada principale che è un ottimo posto per sedersi con una birra, assaggiando una delle migliori cucine etniche di Danzica. Adatto al pre-serata.

vita notturna Danzica Buddha Lounge
vita notturna Danzica: Buddha Lounge

Stacja De Luxe (ul.Grunwaldzka 22, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 0.00.
Stacja De Luxe è un bar costruito al posto di un vecchio distributore di benzina. Sicuramente uno dei bar più bizzarri di Danzica, pieno di reperti industriali e parti di automobili riadattati e riciclati per formare sedie o tavoli per il bar. Merita una visita.

vita notturna Danzica Stacja De Luxe
vita notturna Danzica: Stacja De Luxe

Amsterdam Bar Beer & Bagel (ul. Garbary 6, Gdansk) fb_icon_tiny
Le birre in bottiglia locali hanno fatto un enorme balzo in avanti negli ultimi due anni, in gran parte grazie ai bar come l’Amsterdam Bar Beer & Bagel, i quali sono disposti a snobbare i principali fabbricanti di birre per offrire i prodotti delle piccole birrerie indipendenti (oltre 180 birre in bottiglia). La trasmissione di eventi sportivi in diretta rende questo bar una buona opzione per abbinare lo sport alla birra.

vita notturna Danzica Amsterdam Bar Beer & Bagel
vita notturna Danzica: Amsterdam Bar Beer & Bagel

Cafe Ferber Gdansk (Długa 77/78, Gdansk) fb_icon_tiny
Il Cafe Ferber ha sede sia a Danzica che a Sopot. Entrambi i bar sono chic ed eleganti: ottimo posto per conoscere qualche bella ragazza di Danzica. Vestitevi bene!

vita notturna Danzica Cafe Ferber
vita notturna Danzica: Cafe Ferber

Elephant Club (ul. Długi Targ 41/42, Gdansk) fb_icon_tiny
L’Elephant Club è un elegante lounge bar, situato nel centro storico di Danzica. Il posto offre ottimi cocktails finemente preparati, e c’è anche un pianoforte per la musica dal vivo.

vita notturna Danzica Elephant Club
vita notturna Danzica: Elephant Club

Cico (ul. Piwna 28/31, Gdansk) fb_icon_tiny
Il CICO è un elegante Chill Out bar di Danzica: posto molto amato per il suo eccezionale caffè italiano e per l’atmosfera intima a lume di candela durante la sera. Al piano di sotto c’è un bel salotto/club con lettini, ideale per una serata romantica. Molto bello.

vita notturna Danzica Cico Chill Out
vita notturna Danzica: Cico Chill Out

Cafe Kamienica (ul. Mariacka 37/39, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Cafe Kamienica, situato in via Mariacka, è un eccellente caffè a due piani con una atmosfera calma e sofisticata, e una terrazza che da sulla strada principale. Il posto è frequentato di giorno per il buon caffè e per i suoi dolci, ma anche la sera è ottimo per bere qualcosa in compagnia e per passare una serata tranquilla.

vita notturna Danzica Cafe Kamienica
vita notturna Danzica: Cafe Kamienica

Vita notturna Danzica: Pub Crawl Gdansk

Pub Crawl Gdansk (Neptune’s Fountain – Długi Targ, Gdansk) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 20.30 alle 4.00.
Il Pub Crawl Danzica è un tour organizzato dei bars e dei clubs di Danzica. Le guide locali del Pub Crawl Danzica vi mostreranno i bars e i clubs più belli di Danzica, nei quali potrete festeggiare come pazzi fino a tarda mattinata!

Incluso nel prezzo del Pub Crawl ci sono:
– 2 cocktails, birre o bicchieri di vino
– 3 shots gratuiti in ogni bar
– Ingresso VIP gratuito per il club
– Sconti sui drinks
– Giochi e sfide alcoliche
– Guide locali

vita notturna Danzica Pub Crawl Gdansk
vita notturna Danzica: Pub Crawl Gdansk
vita notturna Danzica Pub Crawl Gdansk ragazze polacche
vita notturna Danzica: Pub Crawl Gdansk, ottimo modo per bere, divertirsi e conoscere ragazze a Danzica

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Danzica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *