Vita notturna Dubrovnik ragazze

Dubrovnik: vita notturna e locali

Vita notturna Dubrovnik: La città croata si è affermata negli ultimi anni come una delle mete turistiche estive più popolari e offre una movida abbastanza animata, che si concentra nei numerosi bars della città vecchia. Ecco i migliori locali dove trascorrere le vostre notti a Dubrovnik!

Vita notturna Dubrovnik

Vera e propria perla del Mediterraneo, la città di Dubrovnik è una delle destinazioni estive più ricercate della Croazia, grazie alla bellezza della città, al suo mare cristallino e alla capacità di coniugare relax e divertimento.

Dubrovnik offre una vita notturna è adatta a tutte le età e a tutti i gusti, e si concentra all’interno delle mura che racchiudono il suo centro storico, un dedalo di viuzze nelle quali si alternano discoteche, bars, gallerie e locali con musica dal vivo e che animano la città vecchia fino a tarda notte.

Nascosti tra le vie acciottolate e le piazzette di marmo chiaro, ci sono i principali locali notturni dove bere, conoscere gente e ballare, soprattutto lungo lo “Stradun” la via principale della città vecchia, fulcro della movida di Dubrovnik. Qui si trovano la maggior parte dei bars con tavoli all’aperto, nonchè wine bars e pubs dove bere ottimi cocktails.

Vita notturna Dubrovnik by night
La citta vecchia di Dubrovnik alla sera

La vita notturna a Dubrovnik comincia ogni sera dopo il tramonto, quando la gente comincia a camminare su e giù per la strada principale, in una specie di passeggiata consuetudinaria prima che i bars diventano piano piano sempre più affollati. La maggior parte dei bars di Dubrovnik sono piccoli e accoglienti. Tuttavia, ciò che manca nelle dimensioni, viene compensato nella loro quantità: in ogni strada della città potete trovare numerosi clubs, bars o pubs, alcuni più popolari degli altri. Poiché i bar sono piccoli e non sono in grado di contenere tutte le persone al loro interno, gente folla si ritrova per strada a bere, animando così tutti gli angoli del centro storico. I bars solitamente chiudono intorno alle 1.00.

Tutto intorno, le strade strette del centro storico si riempiono di musica, tra concerti di musica classica e musicisti di strada. Per gli abitanti di Dubrovnik l’arte e la musica sono molto importanti. Durante la stagione estiva le varie piazzette della città diventano dei palcoscenici dove vengono inscenate numerose performance musicali e teatrali, con artisti, gruppi musicali e cantanti che spesso si riuniscono spontaneamente in strada per cantare le canzoni tradizionali della Dalmazia.

Uno degli eventi culturali più importanti è senza dubbio il Dubrovnik Summer Festival, il quale si svolge ogni anno tra luglio e agosto. Durante questo festival, le strade e le piazze della città si trasformano in un vero e proprio palcoscenico dove hanno luogo esibizioni teatrali, danze, ma soprattutto concerti con musica dal vivo, che spaziano dalla musica classica al jazz, fino alla musica contemporanea. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di musica.

Vita notturna Dubrovnik Summer Festival
Dubrovnik Summer Festival

Per una serata divertente e alcolica provate il tour dei bar e dei clubs di Dubrovnik organizzato dal Pub Crawl Ziggy fb_icon_tiny, che parte ogni sera alle 22.00 presso la Porta Pile. Una guida condurrà il vostro gruppo presso alcuni bars dove avrete una consumazione gratuita (durante la prima ora potrete bere illimitatamente) per concludere la serata presso il club Revelin. Il costo è di 33 euro a persona.

Vita notturna Dubrovnik Pub Crawl Ziggy Star
Vita notturna Dubrovnik: Pub Crawl Ziggy Star

Clubs e discoteche a Dubrovnik

Club Revelin (Ul. Svetog Dominika 3, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 6.00.
Situata nel centro storico all’interno di una fortezza medievale del XV secolo che proteggeva la città dagli invasori, il Revelin è senza dubbio la discoteca più famosa di Dubrovnik.

Questo club unisce l’atmosfera unica dell’antica fortezza con i suoni della musica moderna, creando un’atmosfera indimenticabile. L’antico forte ha una doppia esistenza: durante il giorno esso è un museo archeologico, ma alla sera si trasforma in una discoteca che si sviluppa su due piani e offre anche una terrazza con vista mozzafiato sulla città. Il club Revelin propone principalmente musica croata, House, musica elettronica e dance, ma anche concerti di musica rock. Sicuramente uno dei punti di riferimento per la vita notturna di Dubrovnik.

Vita notturna Dubrovnik Club Revelin
Vita notturna Dubrovnik: Club Revelin

Banje Beach Club (Ul. Frana Supila 10A, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 5.00.
Il Beach Club Banje è una discoteca situata sulla omonima spiaggia sabbiosa, nel quale vi è annesso anche un ristorante di lusso.

Durante il giorno, questo bar elegante noleggia sdraio e ombrelloni e propone cocktails o bevande fresche. Al calare della sera, il posto si trasforma in un bar e ristorante molto frequentato, un posto ideale per bere un buon drink, ballare in pista o rilassarsi sui comodi divanetti che circondano la pista da ballo. Gli interni sono bianchi con arredi minimalisti, arricchiti da cuscini e tende color lilla. Il club Banje organizza eventi esclusivi con la presenta di ospiti internazionali e celebrità, come attori, cantanti, calciatori e modelle.

Vita notturna Dubrovnik Banje Beach Club
Vita notturna Dubrovnik: Banje Beach Club

Lazareti Club (Ul. Frana Supila 8, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Situato vicino alla Porta di Ploce, appena fuori dalle mura della città, il Lazareti è un club underground, collocato all’interno di una antica casa di quarantena, con mura di pietra.

Il club propone principalmente musica elettronica e dance, ma organizza anche numerosi spettacoli ed esibizioni dal vivo, così come concerti di musica rock e alternativa, jazz e metal. Qui si svolge anche un festival multimediale internazionale, che comprende musica indipendente, all’avanguardia, teatro, ballo e altro ancora.

Vita notturna Dubrovnik Lazareti Club
Vita notturna Dubrovnik: Lazareti Club

Klub Orlando (Ul. dr. Ante Starčevića 41) fb_icon_tiny
Questo club propone musica musica indie ad alto volume, suonata da djs del posto o internazionali.

Vita notturna Dubrovnik Klub Orlando
Vita notturna Dubrovnik: Klub Orlando

Sky Bar (Brsalje 3, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 6.00.
Tanta gente, feste e drinks economici allo Sky Bar, un bar situato nel centro storico di Dubrovnik, il quale, oltre ad essere un ristorante è anche un discobar che prapara ottimi cocktails.

Vita notturna Dubrovnik Sky Bar
Vita notturna Dubrovnik: Sky Bar

Exit Rock Café (Ul. Između Polača 5, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Situato al primo piano di un piccolo edificio appena fuori dallo Stradun, non visibile ma udibile dall’esterno, l’Exit Rock Café, non propone solo musica rock ma anche birra a buon prezzo, feste con djs e serate karaoke.

Vita notturna Dubrovnik Exit Rock Café
Vita notturna Dubrovnik: Exit Rock Café

Casablanca (Zamanjina ul. 7, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00.
Altro discobar di Dubrovnik sempre molto frequentato, con buona musica e tante belle ragazze.

Vita notturna Dubrovnik Casablanca
Vita notturna Dubrovnik: Casablanca
Vita notturna Dubrovnik Casablanca ragazze
Il Casablanca è un bar di Dubrovnik frequentato da belle ragazze croate

Park Orsula (Magistralni put 2, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Situato appena fuori dall’autostrada principale che porta fuori città verso l’aeroporto, il Park Orsula è in sostanza un palco all’aperto che ospita un festival di musica regionale dal 16 giugno al 1 settembre.

Vita notturna Dubrovnik Park Orsula
Vita notturna Dubrovnik: Park Orsula

Bars e pubs a Dubrovnik

Nonenina Bar (Poljana Marina Držića 1, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Situato nel cuore del centro storico di Dubrovnik, il Nonenina è un cocktail bar alla moda che propone una vasta scelta di più di 180 ottimi cocktails, oltre ad un’ampia selezione di vini e di sigarette. Il bar è situato sulla strada principale e dalla sua terrazza potete rilassarvi ascoltando musica dal vivo, chiacchierando e guardando la gente che passeggia.

Vita notturna Dubrovnik Nonenina Bar
Vita notturna Dubrovnik: Nonenina Bar

Troubadur Hard Jazz Café (Bunićeva poljana 2, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Situato di fronte alla cattedrale, il Trubadur è un bar che propone serate con musica jazz dal vivo, suonata da bravi musicisti locali. Consigliato a tutti gli appassionati di musica jazz e rock.

Vita notturna Dubrovnik Troubadur Hard Jazz Café
Vita notturna Dubrovnik: Troubadur Hard Jazz Café

Gil’s (Petilovrijenci 4, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Il Gil’s è un buon ristorante e bar del centro storico di Dubrovnik, il quale propone con ottimi vini e cocktails. Il locale ha un lounge bar all’interno e una zona ristorante con i tavoli all’aperto.

Vita notturna Dubrovnik Gil’s
Vita notturna Dubrovnik: Gil’s

Katie O’Connor’s Irish Pub (Dropčeva ul. 4, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Situato in una cantina in pietra piena d’atmosfera, il Katie O’Connor’s è il più antico pub irlandese di Dubrovnik, un posto senza molte pretese e frequentato da gente amichevole. Il pub offre una buona selezione di birre, stout e vari drinks. Il grande schermo trasmette i principali eventi sportivi, tra i quali il calcio, il rugby e il cricket.

Vita notturna Dubrovnik Katie O’Connor’s Irish Pub
Vita notturna Dubrovnik: Katie O’Connor’s Irish Pub

Irish Pub The Gaffe (Ul. Miha Pracata 4, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Aperto da oltre dieci anni, il Gaffe è grande pub sempre molto affollato e con un’atmosfera accogliente. Le pareti verdi scure ornate da arredi e tavole di legno spesso conferiscono al posto un’atmosfera irlandese. Il pub offre alcuni spuntini golosi ed economici (tra cui la “marenda”), oltre a gustosi hamburger fatti in casa e una buona selezione di birre.

Vita notturna Dubrovnik Irish Pub The Gaffe
Vita notturna Dubrovnik: Irish Pub The Gaffe

Beach Bar Buza (Crijevićeva ul. 9, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Il Buza è un suggestivo bar situato su terrazze rocciose che si affacciano direttamente sul mare a sud della Città Vecchia, appena all’esterno delle mura con una vista meravigliosa.

Aperto sia di giorno che di sera, il Buza è accessibile attraverso una piccola porta nelle mura rivolte verso il mare. La vista che si apre davanti a voi è sublime: solo mare e cielo, con tavoli disposti su una serie di terrazze sopra le rocce. E’ possibile anche scendere in acqua per una nuotata. Come tutto il resto in città, è costoso. Non aspettatevi il lusso (le bevande vengono servite in bicchieri di plastica), ma il lume di candela dopo il tramonto lo rende estremamente romantico.

Per raggiungere il bar, attraversate per la piazza del mercato e salite lungo la scalinata che vi condurrà alla piazza sulla quale si affaccia la chiesa di S. Ignazio di Loyola. Sulla sinistra troverete le indicazioni con la scritta “bevande fredde” che vi condurranno al bar. Il posto ideale per gustare un cocktail o una birra fredda ammirando il tramonto.

Vita notturna Dubrovnik Beach Bar Buza
Vita notturna Dubrovnik: Beach Bar Buza

Capitano Bar (Ul. Između vrta, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 18.00 alle 4.00.
Situato appena fuori dalle mura di Dubrovnik, nei pressi di Porta Pile, il Capitano Bar è un piccolo discobar frequentato in prevalenza da gente del posto, il quale propone diversi generi musicali a seconda della serata. Per una vita notturna più autentica.

Vita notturna Dubrovnik Capitano Bar
Vita notturna Dubrovnik: Capitano Bar

Karaka Pub (Ul. Između Polača 5, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Il Karaka è un altro interessante pub irlandese situato nella città vecchia di Dubrovnik. Questo pub è un popolare luogo di incontro, sempre pieno di gente, il quale offre ottime birre irlandesi, croate e tedesche. E’ un luogo delizioso e vivace per gustare un drink con gli amici prima di immergervi nella movida di Dubrovnik. I televisori a grande schermo mostrano gli ultimi eventi sportivi, soprattutto relativi alle squadre britanniche.

Vita notturna Dubrovnik Karaka Pub
Vita notturna Dubrovnik: Karaka Pub

Cave Bar More (Nika i Meda Pucića 13, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
In una grotta naturale, impreziosita da meravigliose formazioni rocciose e da una sottile illuminazione, troverete questo bar straordinariamente romantico nel seminterrato dell’Hotel More, di Lapad. Non c’è musica; solo le vostre conversazioni e il suono delle onde. Ci sono anche alcuni tavoli all’aperto, proprio sul bordo dell’acqua, con una bella vista sulla baia di Lapad.

Vita notturna Dubrovnik Cave Bar More
Vita notturna Dubrovnik: Cave Bar More

D’Vino Wine Bar (Palmotićeva ul. 4A, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Nascosto in uno stretto vicolo in pietra appena fuori dallo Stradun, il D’Vino è il posto giusto dove gustare gli ottimi vini croati, grazie ai prezzi non troppo alti e alla presenza di barman amichevoli e esperti che ti aiuteranno a scegliere il vino giusto.

Recentemente ristrutturato, questo wine bar si presenta morbido e accogliente, con pietre a vista, pavimento in terracotta, luci a lume di candela e musica a basso volume. Insieme al vino, potrete gustare le prelibatezze fatte in casa come prosciutti, formaggi, carni affumicate, olive e altre specialità della Dalmazia. Il posto attrae un buon mix di gente del posto e di turisti.

Vita notturna Dubrovnik D’Vino Wine Bar
Vita notturna Dubrovnik: D’Vino Wine Bar

La Bodega (Luža ul. 4, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Situato nel cuore della Città Vecchia, proprio accanto alla chiesa di St. Blaise, La Bodega è un wine bar elegante e alla moda dove bere ottimi vini. Alla sera questo bar propone una vasta selezione di vini croati piuttosto costosi, mentre di giorno propone anche un menù per la colazione e per il brunch.

Vita notturna Dubrovnik La Bodega
Vita notturna Dubrovnik: La Bodega

Art Cafe (Ul. branitelja Dubrovnika 25, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
L’Art Caffe è un bar arredato in modo fantasioso, con divani ricavati all’interno di vecchie vasche da bagno e tavolini creati adattando vecchi cestelli di lavatrici. Cocktails, creatività e frullati, tutti in un pacchetto piccolo ma perfetto.

Vita notturna Dubrovnik Art Cafe
Vita notturna Dubrovnik: Art Cafe

Razonoda Wine Bar (Ul. od Puča 1, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Questo wine e tapas bar croato è una delle nuove aggiunte nel panorama dei bars della Città Vecchia di Dubrovnik. Esso è parte del Pucić Palace Hotel e al quale si ispira la sua raffinata atmosfera. Qui potete trovare i migliori vini croati, dalla regione del Pelješac nella Croazia meridionale, all’Istria nel nord-ovest e alla Slavonia nel nord-est, oltre ad alcuni spuntini, tra i quali prosciutti, formaggi e acciughe marinate. Per chi non ama il vino, il bar propone anche una vasta scelta di cocktails, birre artigianali croate e altri liquori nazionali.

Vita notturna Dubrovnik Razonoda Wine Bar
Vita notturna Dubrovnik: Razonoda Wine Bar

Matuško Wine Bar (Prijeko ul. 11, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Questa famiglia locale è conosciuta per la produzione di alcuni dei migliori vini di Potomje, un villaggio situato nella regione di Pelješac. Il loro wine bar, situato nella Città Vecchia di Dubrovnik, è un ottimo posto per rilassarsi dopo una giornata intensa. Sedetevi e rilassatevi in questo accogliente ambiente di mattoni e pietre con un bicchiere di premiati Royal Dingač o Pošip. Questo è anche l’unico posto a Dubrovnik potete fumare il narghilè.

Vita notturna Dubrovnik Matuško Wine Bar
Vita notturna Dubrovnik: Matuško Wine Bar

Buzz Bar (Prijeko ul. 21, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Situato in una via parallela allo Stradun, il Buzz è un vivace bar che offre una vasta gamma di drinks da gustare in compagnia di amici durante la vostra serata a Dubrovnik. Per coloro che amano le bevande dolci, il bar offre una lunga lista di vari cocktails, oltre ad una varietà di birre locali croate, come Zmajsko Pale Ale e Grička Vještica, una birra scura estremamente forte. Spesso ci sono serate con musica dal vivo.

Vita notturna Dubrovnik Buzz Bar
Vita notturna Dubrovnik: Buzz Bar

Cafe Mirage (Bunićeva poljana 3, Dubrovnik) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Situato proprio dietro la cattedrale in Piazza Bunica, il Caffe Bar Mirage offre un servizio eccellente, creando un’esperienza unica per ogni ospite. Con un’offerta che va dalle bevande calde ai cocktails più famosi della città, questo vivace bar è un luogo di ritrovo per turisti e giovani del posto.

Vita notturna Dubrovnik Cafe Mirage
Vita notturna Dubrovnik: Cafe Mirage

360 (Sv. Dominika bb, Dubrovnik)
Aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30.
Considerato come uno dei migliori ristoranti della Croazia, il 360 offre una serata di indimenticabile eleganza: il bar, situato leggermente al di sotto del ristorante, ha una terrazza che regala una vista panoramica sul porto.

Vita notturna Dubrovnik 360
Vita notturna Dubrovnik: Ristorante 360
Vita notturna Dubrovnik ristorante 360 vista sul porto
Il ristorante 360 offre una magnifica vista sul porto di Dubrovnik

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Dubrovnik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *