Vita notturna Formentera

Formentera: vita notturna e locali

Vita notturna Formentera: acque cristalline, spiagge incantevoli e aperitivi al tramonto. Molto più tranquilla rispetto alla vicina Ibiza, l’isola di Formentera offre una vita notturna più raffinata ed esclusiva, ma non per questo meno divertente!

Vita notturna Formentera

L’isola di Formentera è famosa per le sue meravigliose spiagge con acque cristallina: mare azzurro, panorami mozzafiato e un’atmosfera rilassante. Ma la piccola isola delle Baleari sorprende anche per la sue vita notturna. Nonostante il divertimento notturno non è ai livelli della trasgressiva Ibiza, anche Formentera offre alcuni bars e locali notturni dove ballare e fare le ore piccole.

Famosa negli anni ’70 per le sue atmosfere hippy e selvagge, oggi la movida di Formentera ha acquisito un look chic, raffinato ed elegante, e i suoi clubs sono frequentati da personaggi dello spettacolo e calciatori.

La serata di Formentera comincia obbligatoriamente con un buon aperitivo al tramonto, un vero e proprio rito che si svolge presso i vari ciringuitos disseminati sulle varie spiagge dell’isola. Sorseggiare un buon cocktail e ammirare il tramonto in riva al mare al suono di ottima musica è davvero un esperienza da non perdere!

Vita notturna Formentera aperitivo al tramonto
Vita notturna Formentera: aperitivo al tramonto

Il cuore della vita notturna di Formentera è concentrato nella località di Es Pujols, dove è situata la maggior parte dei locali notturni. Le poche strade del centro di questo piccolo paese sono disseminate di ristorantini, piadinerie, alberghi, negozi e, soprattutto, alcuni dei migliori bars e discoteche dell’isola, dove la festa continua fino al mattino. Le spiagge nei dintorni di Es Pujols (tra le quali Platja de Llevant, Platja de Sa Roqueta, Platja Ses Canyes e la spiaggia di Es Pujols) sono tra le più belle di Formentera.

Vita notturna Formentera by night
Formentera di notte

All’interno dell’isola troviamo Sant Ferran, un villaggio tradizionale nel quale si respirano ancora le atmosfere bohemienne degli anni ’60 e dove potete trovare ancora alcuni dei locali storici di Formentera, come il Fonda Pepe. Nel villaggio di Sant Francesc, invece, c’è un’atmosfera rilassata e allegra, con musica jazz dal vivo all’aperto ogni sabato sera.

La spiaggia di Es Cavall è, invece, una zona raffinata ed elegante che ospita i beach clubs più esclusivi di Formentera, davanti ai quali attraccano sempre enormi yachts.

Gli appassionati di musica dal vivo non possono perdersi il Formentera Jazz Festival e il “Festival de guitarras” che si svolge durante il mese di settembre.

Vita notturna Formentera Jazz Festival
Formentera Jazz Festival

Clubs e discoteche a Formentera

Pineta Club (Carrer de Roca Plana, 31, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 4.00.
Situato nel centro di Es Pujols, il Pineta Club è il gemello della omonima storica discoteca di Milano Marittima, ed è uno dei club più frequentati di Formentera. Come il suo alte ego della riviera romagnola, questa discoteca si distingue per la sua eleganza, il gusto per i dettagli e la musica di alto livello: un luogo molto intimo, elegante e alla moda, con uno stile accattivante e suddiviso in tre spazi: la sala principale, la terrazza e la zona relax.

Le intense notti del club comprendono serate a tema (come “pirati” e “flower power”), djs di fama mondiale ospiti in consolle (come Bob Sinclair e altri), personaggi famosi e calciatori, oltre a cocktails di qualità. La discoteca è frequentata da una clientela piuttosto varia che comprende sia residenti che turisti, per la maggior parte italiani. L’ambiente è giovanile e i prezzi dei drinks sono buoni, considerando la media dell’isola. Sicuramente un punto di riferimento per la vita notturna di Formentera.

Vita notturna Formentera Pineta Club
Vita notturna Formentera: Pineta Club

Club Tipic (Av. Miramar, 164, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 1.00 alle 6.00.
Situato a Es Pujols, il Tipic è la discoteca storica di Formentera, aperta dagli anni ’70 e punto di riferimento per la movida notturna dell’isola (il club ha ospitato anche i Pink Floyd nel lontano 1971). Negli ultimi anni il club è diventato famoso per ospitare le serate targate Cocoon e per ospitare djs del calibro di Sven Vath, Fritz Kalkbrenner, Luca Agnelli, Chris Liebing e molti altri. Da non perdere.

Vita notturna Formentera Club Tipic
Vita notturna Formentera: Club Tipic

Rigatoni Formentera (Calle Des Fonoll Marí, 1, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 4.00.
Il Rigatoni è un mix tra una discoteca e un ristorante, ottimo posto dove divertirvi ballando e cantando al ritmo delle canzoni italiane. Situato su una delle spiagge più belle di Formentera e con una bellissima location, il locale è frequentato soprattutto da vips e personaggi famosi.

Vita notturna Formentera Rigatoni
Vita notturna Formentera: Rigatoni

Pachanka Music Club (Carrer de Roca Plana, 49, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 6.00.
Situato nella zona pedonale di Es Pujols, il Pachanka è uno dei più popolari clubs di Formentera: sia bar che discoteca, il posto comincia a riempirsi alle tre del mattino e chiude a mattino inoltrato. Ottimo sia per il divertimento che per i prezzi contenuti.

Vita notturna Formentera Pachanka Music Club
Vita notturna Formentera: Pachanka Music Club

The Beach Formentera (Carrer de Roca Plana, 31, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00.
Mondano ed esuberante, il The Beach è un altro popolare club di Formentera, situato proprio nel cuore della movida di Es Pujols. Il club vanta un’ambientazione dall’atmosfera affascinante e una buona programmazione di serate a tema, come la serata “Miss Formentera” che si svolge ogni mercoledì, durante la quale le ragazze più belle concorrono per accaparrarsi il titolo di miss e vincere i premi. Un buon posto dove passare una piacevole serata con ottima musica e buoni drinks.

Vita notturna Formentera The Beach
Vita notturna Formentera: The Beach

Gecko Beach Club (Ca Mari, Playa Migjorn, Formentera) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Il Gecko Beach Club è un posto piuttosto lussuoso che accoglie i viaggiatori che cercano una notte di relax ascoltando musica dal vivo. Venite presto per ammirare il favoloso tramonto.

Vita notturna Formentera Gecko Beach Club
Vita notturna Formentera: Gecko Beach Club

Beach Club 10.7 (Camino de Can Toni Blai, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Di proprietà di Patrizia Pepe, questo beach club si trova a Platja Migjorn. Il nome deriva dal fatto che si trova al km 10,7 della strada verso la Mola, vicino al paese di Es Calò. Il codice di abbigliamento è molto informale infatti la maggior parte dei clienti sono in pantaloncini corti e infradito in attesa di vedere il tramonto e fare l’ultimo bagno prima di cena. Dalla grande terrazza si può godere di una vista mozzafiato su una delle spiagge più belle dell’isola. Consigliate la tartare di tonno e la tempura.

Vita notturna Formentera Beach Club 10.7
Vita notturna Formentera: Beach Club 10.7

Beso Beach (Parque Natural de Ses Salines, Playa de Cavall d´en Borràs, Formentera) fb_icon_tiny
Situato tra le spiagge di Ses Illetas, il Beso è uno dei migliori beach clubs di Formentera, molto popolare per il suo aperitivo danzante al tramonto, sempre pieno di gente.

Vita notturna Formentera Beso Beach
Vita notturna Formentera: Beso Beach Club

Bars e ristoranti a Formentera

Fonda Pepe (Calle Mayor, Sant Ferran, Formentera) fb_icon_tiny
Il Fonda Pepe è uno dei locali storici di Formentera, un tempo luogo di ritrovo di numerosi hippy negli anni ’60, quando ancora l’isola era un paradiso sconosciuto al turismo di massa. Praticamente era il centro della vita mondana di Formentera. Anche se oggi il posto ha perso l’importanza di un tempo, esso conserva ancora l’aspetto e l’atmosfera nostalgica che si riflette nelle innumerevoli foto appese alle pareti, risalenti agli anni ’60. Il Fonda Pepe è ancora molto frequentato nei mesi estivi, quando la sua stretta terrazza si popola di turisti, soprattutto tedeschi.

Vita notturna Formentera Fonda Pepe
Vita notturna Formentera: Fonda Pepe

Blue Bar (Platja Migjorn, Carretera San Ferran-La Mola, Km. 7.8, Sant Ferran de Ses Roques, Formentera) fb_icon_tiny
Situato in riva al mare lungo la Playa de Migjorn, il Blue Bar è uno dei locali notturni più popolari dell’isola. Un tempo punto di ritrovo degli hippy, oggi il posto è un music-bar con musica downbeat affollato di giovani e rappresenta una tappa irrinunciabile della vita notturna di Formentera.

Vita notturna Formentera Blue Bar
Vita notturna Formentera: Blue Bar

Bananas & Co (Carrer de Roca Plana, 82, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 4.00.
Aperto dal 1996 e situato a Es Pujols, il Bananas è un celebre cocktail bar e un vero e proprio punto di riferimento e punto d’incontro per tutti i turisti che vogliono assaporare il divertimento e la vita notturna a Formentera. Bar dallo stile moderno e modaiolo, sempre alla ricerca di nuove tendenze, il Bananas propone serate con musica House e chillout, djs internazionali e personaggi famosi. Spesso sulla terrazza è facile incontrare qualche vips in vacanza o ospiti del club. Tra i numerosi djs di fama mondiale che hanno suonato qui troviamo Bob Sinclair, Deep Dish, Ted Patterson, Albertino, Tommy Vee, Robert Owens e Claudio Coccoluto.

L’ottima musica, la location estiva e alla moda e gli ottimi cocktails lo rendono uno dei migliori discobar dell’isola.

Vita notturna Formentera Bananas & Co
Vita notturna Formentera: Bananas & Co

Piratabus (Playa Mitgjorn, Formentera) fb_icon_tiny
Il Piratabus di Playa Mitgjorn è una vera istituzione sull’isola. Nacque negli anni ’70, quando il proprietario decise di acquistare un autobus in disuso e trasformarlo nel suo bar. Negli anni ’80 l’autobus è stato sostituito con un chiosco di legno. Il Piratabus si trova in una zona sopra la spiaggia di Es Arenals, al km 11 e si distingue dagli altri bar per la sua atmosfera magica e selvaggia. Ideale per chi è alla ricerca di un piccolo ambiente vivace dove poter gustare ottimi mojito e nachos, musica rock degli anni ’70, fino al tramonto. Il chiosco è preso d’assalto tutte le sere per l’aperitivo, ora in cui si formano sempre lunghissime file per provare il loro famoso mojito. Considerato da molti come il miglior ciringuito di Formentera.

Vita notturna Formentera Piratabus
Vita notturna Formentera: Piratabus

Flipper & Chiller (Playa Els Arenals, Carretera Migjorn, km. 11, El Pilar, Formentera) fb_icon_tiny
Il Flipper & Chiller è un chiringuito situato proprio di fronte al Gecko. Contraddistinto dal profumo del rosmarino selvatico che cresce sul litorale, il bar dispone di comodi lettini e offre ampie vedute sul mare aperto, e ha una terrazza sul tetto che rappresenta il posto perfetto per ammirare il tramonto sorseggiando una buona caipirinha.

Vita notturna Formentera Flipper & Chiller
Vita notturna Formentera: Flipper & Chiller

Acapulco Formentera (Avinguda de la Mola, km 12.5, Pilar de la Mola, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a lunedì dalle 19.30 alle 2.00.
Un luogo dove poter trascorrere piacevoli momenti sia a cena che dopo cena, con un ricco menù che ti permette di gustare deliziosi piatti di carne o pesce, pasta fresca fatta in casa senza glutine e pizze e calzoni. Inoltre, cocktails di qualità da gustare sulla deliziosa terrazza.

Vita notturna Formentera Acapulco
Vita notturna Formentera: Acapulco

Neroopaco (Carrer de Roca Plana, 31, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Situato in una stradina del centro di Es Pujols, il Neroopaco è uno dei bars più popolari dell’isola.

Vita notturna Formentera Neroopaco
Vita notturna Formentera: Neroopaco

Es Moli de Sal (Calle Afores, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 23.00.
Situato all’interno di un vecchio mulino, il ristorante Es Moli de Sal è ideale per un aperitivo tranquillo con una spettacolare vista a picco sul mare.

Vita notturna Formentera Es Moli de Sal
Vita notturna Formentera: Es Moli de Sal

Chezz Gerdi (Camí s’Abeuradeta, 40-45, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a lunedì dalle 13.00 alle 16.00 e dalle 20.00 alle 23.30.
Situato sulla spiaggia di Es Pujol e frequentato dai vips, il Chezz Gerdi è un altro bar molto in voga per l’aperitivo a Formentera.

Vita notturna Formentera Chezz Gerdi
Vita notturna Formentera: Chezz Gerdi

Kiosko El Pirata (Camí s’Abeuradeta, 40-45, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 22.00.
Ristorante molto caro, situato sulla meravigliosa spiaggia di Illetes, considerata come la spiaggia più bella di Formentera. Nella baia approdano sempre lussuosi yachts, tanto che il ristorante fornisce un servizio di trasporto in gommone.

Vita notturna Formentera Kiosco El Pirata
Vita notturna Formentera: Kiosco El Pirata

Kiosko 62 (Camí s’Abeuradeta, 40-45, Es Pujols, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.
Situato all’estremità di playa de Migjorn in una magnifica location, il Kiosco 62 è un chiringuito vecchio stile che prepara buonissimi cocktails a prezzi modesti. Provate il cocktail Pomada, a base di gin e limonata. La selezione musicale è incentrata sulla musica pop rock.

Vita notturna Formentera Kiosko 62
Vita notturna Formentera: Kiosko 62

Bon Beure (Pilar de la Mola, Formentera)
Ottimo wine bar situato nella località di El Pilar della Mola, nelle vicinanze dell’omonimo faro. provate il Savina, un vino bianco di Formentera, così come il rosato Rosa de mar e i vini rossi Monastero e Virot. Accompagnate il tutto con un buon tagliere di Jamon Serrano.

Vita notturna Formentera Bon Beure
Vita notturna Formentera: Bon Beure

Caterina Formentera (Carretera de la mola, Km. 12.3, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00.
Situato a Es Calo, il Caterina è un raffinato ristorante italiano immerso in uno splendido giardino. Il posto propone musica piacevole, piatti ricercati con degustazione di carne e di pesce.

Vita notturna Formentera Caterina
Vita notturna Formentera: ristorante Caterina

Maricastaña (Carrer Major, 78, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00.
Ristorante alla moda situato lungo la via principale di Sant Ferran, il quale organizza anche serate con musica dal vivo. Da provare lo spiedino di tonno scottato e le loro tapas.

Vita notturna Formentera Maricastaña
Vita notturna Formentera: Maricastaña

Casadela Cantina y Pescado ( Carrer de Ramon Llull, 10, San Francisco Javier, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00.
Situata nel centro di Sant Francesc, il Casadela propone piatti elaborati e squisiti. Consigliato il calamaro alla piastra.

Vita notturna Formentera Casadela Cantina y Pescado
Vita notturna Formentera: Casadela Cantina y Pescado

Restaurante Tanga (Carrer de Llevant, La Savina, Formentera) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.
A ridosso della Playa de Levante trovate il Tanga, un ristorante abbastanza economico che propone piatti cucinati con prodotti locali.

Vita notturna Formentera Restaurante Tanga
Vita notturna Formentera: Ristorante Tanga

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Formentera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *