Vita notturna Granada

Granada: vita notturna e locali

Vita notturna Granada: città universitaria di fama mondiale, Granada è un polo di attrazione per un gran numero di studenti ed offre un mix molto eclettico di discoteche e locali notturni. Dall’elettronica, al pop, alla musica rock; nei bar spagnoli, inglesi e irlandesi, troverete sempre un posto adatto al vostro gusto musicale o spirito festaiolo.

Vita notturna Granada

Non c’è dubbio che la vita notturna di Granada è una delle migliori in Andalusia. Animate dalle migliaia di studenti universitari che vivono in città, le notti di Granada sono sempre molto vivaci e pervase da un’atmosfera euforica e cosmopolita. Qui trovate tanti giovani e tante feste tutti i giorni della settimana, oltre a locali notturni di ogni tipo.

L’animata e divertente movida granadina si accende dopo le 23.00 per finire ben dopo l’alba. Locali con musica dal vivo, discoteche, cocktail bar, frequentati da universitari, turisti e gente del posto. La vita notturna in Spagna inizia tardi, quindi non sorprendetevi se arrivate al club a mezzanotte e siete gli unici lì. Siete in Spagna, prima di andare in discoteca, godetevi i bar e i pub di Granada.

Vita notturna Granada discoteche
Le discoteche di Granada e la vita notturna

L’abitudine locale è quella di cominciare la serata con una cena a base di tapas. A Granada ci sono molti bar che offrono tapas gratuite quando ordinate un drink. Controllate le offerte sulle lavagne esposte fuori dai bar. Una delle migliori zone dove assaggiare buone tapas è quella di Plaza Nueva, vicino alla cattedrale, una piazza vivace e popolare, situata nel cuore della città.

Più tardi, la festa continua nei discobar del centro o nelle grandi discoteche e gli afterhour nei dintorni di Granada, per terminare verso le 8 di mattina nei fine settimana.

I quartieri di Granada e la vita notturna

Plaza Nueva e Calle Elvira
Questa zona attrae gente un pò più adulta, grazie alla presenza di molti ristoranti e bar di tapas. Calle Elvira, invece, ospita numerose sale da tè in stile arabo, oltre a numerosi bar e pub per giovani più vivaci, dove potrete ballare i successi commerciali o musica che spazia dal rock al jazz. Spesso ci sono offerte sui drink o ingressi gratis per attirare il maggior numero di gente. Il posto ideale per spostarsi e fare festa da un bar all’altro.

Vita notturna Granada Calle Elvira
Vita notturna Granada: Calle Elvira

Pedro Antonio de Alarcón
Una delle zone più moderne della città e il centro della vita notturna studentesca di Granada. Calle Pedro Antonio è una strada fiancheggiata da bar e discoteche frequentata soprattutto da studenti per via dei prezzi molto economici dei drink. Se avete un budget limitato, qui potete bere e fare festa spendendo la metà rispetto alle zone più turistiche di Granada. L’atmosfera è molto informale e c’è un’ampia offerta di bar, discoteche e locali notturni di ogni tipo, sempre molto affollati.

Inoltre, vicino a quest’area è possibile trovare il “Botellodromo”, una zona dove gli studenti si riuniscono per bere prima di andare a ballare. Qui potete portare le vostre bottiglie e bere senza spendere troppi soldi. Tuttavia, fate attenzione perché se lasciate per terra le bottiglie o i bicchieri con alcool, la polizia potrebbe farvi una multa.

Albaicin
Il quartiere più antico, più grande e più iconico di Granada, si erge in alto sopra il resto della città per affrontare il grande palazzo dell’Alhambra. Di giorno, gli stretti vicoli brulicano di turisti, mentre di notte la zona è abbastanza tranquilla e offre una buona offerta di bar di tapas molto popolari tra la gente del posto.

Vita notturna Granada Albaicin
Vita notturna Granada: Albaicin

Plaza de Toro
Plaza de Toro è un altro punto di riferimento per la vita notturna di Granada. Qui, sotto le tribune della Corrida, ci sono decine di pub e locali notturni di ogni tipo e che propongono i generi musicali più disparati. Questi posti sono frequentati da una clientela più matura.

Vita notturna Granada Plaza de Toro
Vita notturna Granada: Plaza de Toro

Campo del Príncipe
In questa piazza di Granada si concentrano molti ristoranti con terrazza all’aperto. Una delle zone con più fascino della città e perfetta per una cena romantica a Granada. Ci sono anche numerosi bar spagnoli e un mix di pub inglesi e irlandesi che conferiscono all’area un’atmosfera internazionale.

Vita notturna Granada Campo del Príncipe
Vita notturna Granada: Campo del Príncipe

Clubs e discoteche a Granada

Mae West (Centro Comercial Neptuno, C/ Arabial, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 15.30 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 7.00.
Situata all’interno del centro commerciale Neptuno, Mae West è una delle più famose discoteche di Granada. Tanta musica commerciale in questo club dislocato su due piani e tre stanze con decorazioni e stili musicali diversi. Molly Malone offre un ambiente più rilassato e musica che spazia dalle hit anni ’70 fino ai giorni nostri, Havana Bribon si rivolge agli amanti della cultura caraibica con musica latina, salsa, bachata, merengue ed esibizioni dal vivo, mentre Mae West è la pista da ballo principale, simile a un teatro su due piani, con un palco centrale sul quale si svolgono i concerti. C’è anche una grande e spettacolare terrazza con un’atmosfera più tranquilla. Le varie esibizioni e gli spettacoli con dj internazionali rendono questa discoteca una delle migliori destinazioni per la movida di granada.

Vita notturna Granada Mae West
Vita notturna Granada: Mae West
Vita Notturna Granada Mae West ragazze
Mae West, Granada

The Back Room (8 Calle José Luis Pérez Pujadas, Granada) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.45 alle 7.00.
Con una programmazione varia e di alta qualità, Back Room si è ritagliato un posto tra le migliori discoteche di Granada. Il club si distingue per il suo design all’avanguardia: il suo ingresso sorprende già con alcune cornici che fungono da ingresso con colori che cambiano in base al ritmo della musica. All’interno c’è una grande pista da ballo e una zona elevata dove c’è il dj e che viene anche utilizzata come palcoscenico principale. Consigliato per una notte di festa a Granada.

Vita notturna Granada The Back Room
Vita notturna Granada: The Back Room

Ganivet Pub (Calle Ángel Ganivet, 13, Granada) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 4.00.
Alla fine di San Matias Street si trova Ganivet, un club alla moda molto popolare per le feste a tema che si svolgono ogni mercoledì.

Vita notturna Granada Ganivet
Vita notturna Granada: Ganivet
Vita notturna Granada Ganivet belle ragazze
belle ragazze spagnole alla discoteca Ganivet di Granada

Grand Teatro (Calle de la Cárcel Baja 10, Granada)fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 16.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 7.00.
Situato nel vecchio teatro della città e chiamato un tempo con il nome di Granada 10, questo club vanta una lunga storia ed è oggi una delle discoteche più famose di Granada. Grand Teatro è una discoteca esclusiva, dove la modernità delle sue strutture e la sua storia danno origine a una decorazione unica ed elegante, che offre il meglio nell’organizzazione di eventi speciali, monologhi, spettacoli, concerti e feste a tema. Ogni giorno c’è anche uno spettacolo di flamenco che fonde il meglio del canto, della danza e della chitarra della città dell’Alhambra.

Vita notturna Granada Grand Teatro
Vita notturna Granada: Grand Teatro

Sala VGE (Calle Duquesa, 37, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 0.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 0.00 alle 7.00.
Con due piste da ballo completamente diverse, questa discoteca di Granada attira orde di studenti universitari grazie all’atmosfera e alla qualità della musica suonata. Sulla prima pista da ballo suonano più melodie da ballo, mentre sulla seconda gli amanti della Techno e della minimal house saranno deliziati dalle melodie suonate dai migliori DJ.

Vita notturna Granada Sala VGE
Vita notturna Granada: Sala VGE

El Camborio (Camino del Sacromonte, 47, Granada) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 16.00 alle 7.00, domenica dalle 16.00 alle 21.00.
Situata all’interno di una grotta nel quartiere del Sacromonte, El Camborio è una discoteca elegante e raffinata, affollata prevalentemente da studenti internazionali. Potete ballare nelle varie piste da ballo ricavate nelle grotte che lo compongono oppure rilassarvi in compagnia degli amici sorseggiando un cocktail. La terrazza regala un’incredibile vista panoramica sull’Alhambra dal giardino all’ultimo piano appena fuori dalla pista da ballo. La musica spazia dal pop spagnolo ai ritmi hip hop. Sicuramente uno dei locali notturni più tradizionali di Granada.

Vita notturna Granada El Camborio
Vita notturna Granada: El Camborio

Discoteca Aliatar (Calle Recogidas, 2, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 16.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 7.00.
Situata in un edificio storico nel cuore di Granada, la discoteca Aliatar era un tempo un vecchio cinema e ora si pone come punto di riferimento della movida cittadina. Di giorno, ci sono eventi e festival, mentre di notte si trasforma nel luogo più caldo per bere nell’area circostante. La discoteca vanta una zona da ballo all’ultimo piano illuminata da luci fluorescenti, perfetta per chi è in cerca di divertimento fino a tarda notte.

Vita notturna Granada Aliatar
Vita notturna Granada: Aliatar

Quilombo (Calle Dr. Guirao Gea, 1, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 0.00 alle 7.00.
Un piccolo ma caratteristico discobar, nascosto nel quartiere di Realejo, Quilombo è un luogo popolare e accogliente che ospita vari dj provenienti da tutta Europa, con musica che spazia dalla house alla techno. La lista dei drink comprende una gamma di deliziosi cocktail, birre e vini perfetti per iniziare la serata.

Vita notturna Granada Quilombo
Vita notturna Granada: Quilombo

Sala Prince (Campo del Príncipe, 7, Granada) fb_icon_tiny
Uno dei più popolari club di Granada, Sala Prince è un locale notturno polivalente che ospita concerti e eventi culturali.

Vita notturna Granada Sala Prince
Vita notturna Granada: Sala Prince

Sarao (Calle moras 4, Granada)fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 15.30 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 3.00.
Questo vivace discobar propone serate con musica dal vivo e alcuni dei migliori cocktail di Granada.

Vita notturna Granada Sarao
Vita notturna Granada: Sarao

Sala El Tren (Ctra. de Málaga, 136, Granada) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 7.00.
Aperta dal 2002, Sala El Tren è un’enorme discoteca situata fuori dal centro di Granada. Il club è rinomato per il suo sistema audio e per i suoi concerti dal vivo e dj set internazionali di alta qualità. Il club suona anche reggae e dub e il biglietto d’ingresso costa solo 10 euro, drink incluso. Un club per tutti gli appassionati di rock, metal, hip hop e electronica.

Vita notturna Granada Sala El Tren
Vita notturna Granada: Sala El Tren

Planta Baja (Calle Horno de Abad, 11, Granada) fb_icon_tiny
Un locale alternativo per bar e concerti ben noto tra gli amanti della musica indie e un ottimo posto per vivere la vita notturna a Granada. Aperto solo nei weekend, questa mecca del suono indipendente ospita concerti con tutti i tipi di gruppi nazionali e internazionali, nonché festival, produzioni teatrali, mostre e eventi culturali. Con la sua sempre crescente popolarità, Planta Baja accoglie una folla molto diversificata e ospita alcuni dei migliori dj. Dirigitevi al piano di sopra per vibrazioni lounge rilassanti, oppure al piano di sotto per un pò di hip hop e funk.

Vita notturna Granada Planta Baja
Vita notturna Granada: Planta Baja

Industrial Copera (Calle Desmond Tutu, Granada) fb_icon_tiny
Situato nella periferia della città, Industrial Copera è un altro classico della vita notturna di Granada. Un’enorme discoteca dove potete ballare al ritmo delle ultime hit di musica elettronica e house. Organizzano anche alcuni dei migliori concerti e dj set a Granada, con i più grandi nomi nel campo della musica elettronica.

Vita notturna Granada Industrial Copera
Vita notturna Granada: Industrial Copera

Boogaclub (Calle Sta. Bárbara, 3, Granada) fb_icon_tiny
Musica hip hop, jazze reggae in questo vivace club di Granada aperto fino alle 7 del mattino. Il club ospita numerosi eventi di musica dal vivo e spettacoli settimanali di flamenco. Anche se piccolo, il Booga è uno dei club più amati dalla gente del posto.

Vita notturna Granada Boogaclub
Vita notturna Granada: Boogaclub

Granero Pub (Plaza Isabel la Católica, 2, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 7.00.
Situato presso la piazza Isabel La Catolica dove si trova la statua di Colombo, El Granero è un discobar sempre affollato che propone serate con musica house.

Vita notturna Granada Granero Pub
Vita notturna Granada: Granero Pub

I bar e i pub di Granada

Pata Palo (Calle de los Naranjos, 2, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 22.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Pata Palo è un piccolo bar dove suonano salsa e reggae ed è un ottimo posto per ballare prima di passare a uno dei club successivi. Il posto non inizia davvero a riempirsi fino a dopo mezzanotte, mentre in tarda notte può diventare molto affollato fino all’orario di chiusura. L’ingresso è gratuito.

Vita notturna Granada Pata Palo
Vita notturna Granada: Pata Palo

Chupitería 69 (Calle Sócrates, 12, Granada) fb_icon_tiny
Questo bar è molto popolare tra gli studenti universitari di Granada. Il menù dei drink si concentra sugli shot alcolici, suddivisi per gradazione alcolica dal “soave” a “fuerte”, i quali costano 1 euro ciascuno e sono accompagnati da buoni che possono essere accumulati per vincere uno dei premi fedeltà. Un buon posto per iniziare la vostra notte di festa a Granada.

Vita notturna Granada Chupitería 69
Vita notturna Granada: Chupitería 69

Paripé (Calle moras 2, Granada)fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 16.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Situato di fianco al Sarao, Paripè è un cocktail bar alla moda, diventato famoso per le sue presentazioni di cocktail spettacolari. Come il cocktail “Oopa Zombie”, la cui miscela di fiamme e cannella lo hanno reso il più popolare. Il menù dei cocktail cambia in continuazione e si adatta al clima della città, con sempre nuovi prodotti e nuove miscele. Il posto giusto dove poter gustare un buon drink d’autore.

Vita notturna Granada Paripe
Vita notturna Granada: Paripe
Vita notturna Granada Paripe ragazze spagnole
Paripe, Granada

Entresuelo (Plaza de San Agustín, 2, Granada) fb_icon_tiny
Questo pub decisamente bohémien è un ottimo locale alternativo che ospita musica dal vivo, dj, mostre e presentazioni di film. Con un’atmosfera rilassata, è un ottimo posto per rilassarsi con gli amici bevendo ottimi drink e per ballare un pò di musica, principalmente rock, reggae e ska, sulla pista da ballo nel retro. Uno dei bar più rilassati di Granada.

Vita notturna Granada Entresuelo
Vita notturna Granada: Entresuelo

LemonRock Bar&hostel (Calle Montalbán, 6, Granada) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Situato all’interno di una casa signorile del 17° secolo, LemonRock è il bar dell’omonimo ostello. Buon cibo, serate di festa, concerti e tanta gente.

Vita notturna Granada LemonRock Bar&hostel
Vita notturna Granada: LemonRock Bar&hostel

Loop Bar & Records (Calle San Matías, 8, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 20.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00, domenica dalle 17.00 alle 2.00.
Questo bar-caffetteria è circondato da dischi rock e vinili indipendenti. Prendete una birra, sfogliate la loro vasta collezione e portate a casa un album come souvenir.

Vita notturna Granada Loop Bar & Records
Vita notturna Granada: Loop Bar & Records

La Tertulia (Calle Pintor López Mezquita, 3, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a domenica dalle 19.00 alle 2.00.
Un bar sempre molto frequentato che organizza numerosi eventi, tra i quali concerti, presentazioni di libri, mostre fotografiche e letture.

Vita notturna Granada La Tertulia
Vita notturna Granada: La Tertulia

Bodegas Castaneda (Calle Almireceros, 1, Granada) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 1.00.
Questo tradizionale bar spagnolo è situato in posizione ideale proprio sulla Gran Vía e su Calle Elvira, ed è famoso a livello locale per i suoi fantastici vini e tapas gratuite. Ad un certo punto, Bodegas Castaneda è stato diviso in due bar, con uno su ogni strada che interseca. Scegli il lato in Calle Almireceros se vuoi un arredamento più tradizionale. Popolare tra turisti e gente del posto, questo bar serve generose porzioni di cibo e offre bevande da enormi botti a parete. Un ambiente spagnolo amichevole e autentico, gli ospiti possono rilassarsi a Bodegas Castaneda giorno e notte, assaggiando il vino o le deliziose tapas.

Vita notturna Granada Bodegas Castaneda
Vita notturna Granada: Bodegas Castaneda

Pub La Estrella (Cuchilleros 6, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 22.30 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 22.30 alle 4.00.
Popolare pub nel centro di Granada, sempre molto popolato da giovani del posto.

Vita Notturna Granada Pub La Estrella
Vita Notturna Granada: Pub La Estrella

Pilar del Toro (Calle Hospital de Sta. Ana, 12, Granada) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00.
Un posto molto carino, anche se non economico, ideale per rilassarsi e dove si può anche avere una buona tazza di caffè, è il Pilar del Toro. Fondato nel 1799 e situato in un bellissimo cortile rustico, questo posto è anche un ristorante tipico e potete anche ascoltare tutti i tipi di musica.

Vita notturna Granada Pilar del Toro
Vita notturna Granada: Pilar del Toro

Huerto del Loro (Calle Cuesta de la Churra, 4, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 20.00 alle 2.00, domenica dalle 20.00 alle 1.00.
El Huerto del Loro è un luogo piacevole e originale con una bella terrazza. Arroccato sulla collina sotto l’Alhambra, questo bar si trova dietro la chiesa di Santa Ana. E’ un luogo incantevole con una splendida terrazza e viste meravigliose. Siedetevi, rilassatevi e guardate il tramonto sui tetti di Granada.

Vita Notturna Granada Huerto del Loro
Vita Notturna Granada: Huerto del Loro

Gli spettacoli di flamenco a Granada

Peña La Platería (Placeta de Toqueros, 7, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 13.00 alle 24.00.
Popolare bar di flamenco situato nel quartiere di Albayzín, il quale ospita esibizioni con artisti locali.

Vita notturna Granada Pena La Plateria
Vita notturna Granada: Pena La Plateria

Le Chien Andalou (Carrera del Darro, 7, Granada) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a venerdì dalle 12.00 alle 2.00, sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Le Chien Andalou è una piccola grotta antica che ora funge da bar di flamenco. Questo luogo ospita alcuni dei migliori artisti locali. Il bar apre mezz’ora prima dell’orario dello spettacolo, quindi non preoccupatevi se il posto sembra abbandonato a inizio serata.

Vita notturna Granada Le Chien Andalou
Vita notturna Granada: Le Chien Andalou

Cuevas Los Tarantos (Camino del Sacromonte, 9, Granada) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Situato nelle grotte del Sacromonte, questo posto affascinante offre una cena in combinazione con uno spettacolo di flamenco. Per trovare meno turisti, venite allo spettacolo di mezzanotte.

Vita notturna Granada Cuevas Los Tarantos
Vita notturna Granada: Cuevas Los Tarantos

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Granada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *