Vita notturna Ibiza discoteche Destino

Ibiza: vita notturna e locali

Vita notturna Ibiza: benvenuti sull’isola più festaiola del mondo! Mare cristallino, spiagge di sabbia dorata, ma soprattutto notti pazze! Ecco la guida completa alle discoteche e alla vita notturna di Ibiza, la “party island” per eccellenza, l’isola che non dorme mai, destinazione preferita da migliaia giovani in divertimento non stop.

Vita notturna Ibiza

Famosissima isola delle Baleari, Ibiza è senza dubbio la regina incontrastata della vita notturna e la patria delle discoteche. Qui le feste si susseguono giorno e notte senza sosta, tra i suoi numerosi beach bars e clubs, tra mega eventi e feste trasgressive, il tutto condito dalla sua unica vivacità.

Oltre alle discoteche, l’isola del divertimento offre un clima accogliente e spiagge con un mare cristallino: Ibiza è un mix di natura, musica e giovani, un posto dove gli scatenati clubs e beach bars sono immersi all’interno di baie isolate, dove gli hotel di lusso si alternano ai bianchi villaggi arroccati sulle colline circostanti. Anche questo è parte della magia di Ibiza.

vita notturna Ibiza Playa den Bossa
Playa d’en Bossa, Ibiza

L’isola è diventata famosa durante gli anni ’60 come un ritrovo hippy. Il crescente flusso di visitatori ha dato l’impulso per l’apertura di numerose discoteche, locali notturni e bars, i quali hanno incominciato ad attirare sempre più festaioli da tutto il mondo. I primi clubs ad aprire già negli anni ’70, furono l’Amnesia, il Pacha e il Ku Club (ovvero l’attuale Privilege), i quali, con l’aumentare della loro fama, cominciarono a diventare clubs alla moda di alto livello arrivando, dagli anni ’80, ad ospitare i più famosi djs internazionali.

Oggi le discoteche di Ibiza, alcune abbastanza grandi da poter ospitare più di 3000 persone, ospitano i migliori djs del mondo e vantano un’organizzazione di altissimo livello per offrire al pubblico una delle migliori esperienza di clubbing a livello mondiale.

La movida dell’isola è concentrata prevalentemente nelle località di Eivissa e San Antonio: a Eivissa dirigetevi nella zona della marina (Puerto de Ibiza), ricca di bars e discoteche, mentre a San Antonio i bars, i ristoranti e i clubs sono situati nel centro e nella parte ovest.

discoteche Ibiza Privilege
Il Privilege, una delle più famose discoteche di Ibiza

Una parte molto importante della vita notturna di Ibiza sono i numerosi bars musicali in tutta l’isola, dove la gente va a riscaldarsi prima di spostarsi nelle discoteche, ascoltando musica e ballando in un’atmosfera più rilassata. La maggior parte di questi bar hanno l’ingresso gratuito, le bevande costano meno che nei clubs (anche se non i tutti i casi) e alla consolle si alternano sempre djs di livello internazionale. La maggior parte delle in spiaggia inizia nel primo pomeriggio dalle 17 circa fino a mezzanotte, mentre altri bars iniziano da mezzanotte fino a mattina inoltrata.

Per fare il giro delle discoteche principali dell’isola è attivo il Discobus, un servizio di autobus con frequenza di 30 minuti che collega le varie zone della movida di Ibiza. In questo modo i giovani non hanno bisogno di usare la macchina per recarsi in discoteca.

vita notturna Ibiza Playa den Bossa Ushaia
Ushaia, uno dei più famosi clubs di Ibiza

Ma Ibiza non è solo discoteche, bars e musica. Potete proseguire la serata passeggiando tra i vicoli gremiti di gente della città alta di Eivissa (Dalt Vila), una vera a propria fortezza che costituisce lo scenario dei grandi eventi sociali e culturali organizzati nella cittadina. Le mura che cintano la Dalt Vila sono costituite da sette bastioni: quello di Sant Pere (Es Portal Nou) coincide con una delle entrate vicino al parco Reina Sofía ed è scenario di concerti all’aperto.

vita notturna Ibiza Dalt Vila by night
Dalt Vila by night

Clubs e discoteche a Ibiza

Jockey Club (Playa Salinas, Sant Josep de sa Talaia, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto dalla fine di marzo alla fine di ottobre.
Situato a Playa Salinas, il Jockey Club è un bar sulla spiaggia, ideale per un drink o per prendere il sole. I djs suonano musica house e chill out.

Vita notturna Ibiza Jockey Club
Vita notturna Ibiza: Jockey Club

Malibù Club (Playa Salinas, Sant Josep de sa Talaia, Ibiza) fb_icon_tiny
Situato ad una estremità della spiaggia di sabbia bianca di Salinas, il beach club Malibù offre una bella atmosfera con una terrazza all’aperto dove godere di una incantevole vista sul mare. Sulla spiaggia super affollata è possibile trovare numerose straio dove prendere il sole.

Vita notturna Ibiza Malibù Club
Vita notturna Ibiza: Malibù Club

Pacha (Avenida 8 de Agosto, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto da 40 anni e situato vicino al porto della città di Eivissa, il Pacha è la discoteca più famosa di Ibiza, grazie alla sua storia e ai suoi ambienti molto particolari. Il club è infatti allestito su diversi livelli, nei quali ci sono bars e musiche differenti che creano ambientazioni completamente differenti l’una dalle altre.

Il Pacha è anche uno dei clubs più costosi dell’isola e dovrete spendere parecchi euro per entrare: l’ingresso varia dai 40 ai 60 euro e i drink non sono inclusi. Il tipo di gente che frequenta il posto varia a seconda della serata o dell’evento proposto, ma quasi sempre sono presenti i volti noti del jet set e celebrità varie, oltre ai djs di calibro internazionale che suonano in consolle, facendo ballare i presenti nei diversi piani che compongono la discoteca. Nel corso degli anni il Pacha è diventato un marchio internazionale: altre discoteche con il suo nome hanno aperto non solo in Spagna ma persino a New York, Buenos Aires e in altre città.

La stagione del club va da giugno ai primi di ottobre, ma il Pacha è aperto anche il resto dell’anno il venerdì e il sabato.

vita notturna Ibiza Pacha club
vita notturna Ibiza: discoteca Pacha

Space Beach club (Carretera Playa d’en Bossa, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto da maggio a ottobre, tutti i giorni dalle 22.00.
Lo Space è una discoteca situata a Playa d’en Bossa (a circa cinque minuti dalla città di Eivissa), all’interno di un vecchio parcheggio e capace di ospitare migliaia di persone ogni anno che giungono qui per ascoltare i migliori djs europei. Il club è molto popolare soprattutto per gli amanti dai rave party: il club apre alle 6 di mattina, quando la maggior parte delle discoteche chiudono.

Lo Space ha ricevuto molti riconoscimenti come Best Global Club, posizionandosi tra i primi 100 clubs del mondo: la discoteca è alla moda e offre sempre un’atmosfera diversa ogni sera. I prezzi per l’entrata partono da 25 euro. Potete raggiungerlo prendendo l’autobus numero 13 che porta a Avenida de Isidor Macabich.

Vita notturna Ibiza Space Beach Club
Vita notturna Ibiza: Space Beach Club

Es Paradis (Carretera Playa d’en Bossa, Ibiza)
El Paradis è una discoteca situata a San Antonio, caratterizzata da interni decorati in stile romano e una spettacolare struttura a forma di piramide. L’evento di punta di questo club è la Fiesta Del Agua di Ibiza, un party in acqua che si svolge ogni due settimane, durante il quale la pista da ballo del club viene inondata d’acqua e trasformata in piscina, nella quale si balla e ci si diverte fino all’alba. I prezzi variano dai 25 ai 40 euro.

Vita notturna Ibiza Es Paradis
Vita notturna Ibiza: Es Paradis

Eden Ibiza (Calle Salvador Espriu, San Antonio, Ibiza) fb_icon_tiny
Situato a San Antonio, vicino a Es Paradis, l’Eden è una enorme discoteca arredata in stile egiziano che dona veramente un’esperienza faraonica. Il club è stato aperto di recente e organizza serate diverse ogni giorno, le quali vedono presenza di djs a livello internazionale, grazie al fatto che i maggiori promotori dell’Eden, sono inglesi.

Vita notturna Ibiza disco Eden Ibiza
Vita notturna Ibiza: discoteca Eden Ibiza

Amnesia (Carretera de Ibiza a San Antonio Km. 5, Ibiza) fb_icon_tiny
Situata lungo la strada che collega Eivissa a San Rafael, l’Amnesia è un’altra discoteca cult di Ibiza, aperta nel 1976 e divenuta negli anni un vero e proprio modello e punto di riferimento per le discoteche di tutto il pianeta. In origine, il posto era una casa colonica risalente al 18° secolo, mentre ora è una super discoteca, con due vaste zone che possono arrivare ad ospitare fino a 5000 persone che ballano contemporaneamente.

La discoteca Amnesia è famosa soprattutto per le sue mitiche feste ed eventi a tema, tra le quali troviamo, la “Troya Asasina”, serata dedicata alle drag queen, People from Ibiza, festa del sabato sera, caratterizzata da musica, eccesso e divertimento, Made in Italy, con i migliori djs italiani, Cocoon Party e molte altre. Una delle feste più divertenti è lo schiuma party, in cui la pista da ballo viene letteralmente riempita di bolle di sapone, inondando chiunque e trasformando il club in una enorme vasca da bagno (vi consigliamo di venire allo schiuma party vestiti in costume da bagno o pantaloncini!). Entrare all’Amnesia costa caro (dai 20 ai 55 euro), ma è possibile ottenere delle riduzioni con i volantini distribuiti in spiaggia.

Vita notturna Ibiza Amnesia discoteca
Vita notturna Ibiza: discoteca Amnesia
Vita notturna Ibiza Amnesia
Vita notturna Ibiza: Amnesia

Privilege (Urbanización San Rafael, San Rafael, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 24.00 alle 6.00.
Il Privilege di Ibiza è la discoteca più grande del mondo, iscritta anche nel libro del Guinness dei primati, costruita all’interno di un enorme edificio fatto di terrazze che può arrivare a ospitare fino a diecimila persone! Al suo interno c’è anche una grande piscina e diversi giardini dai quali godere una splendida vista sul Mediterraneo. La dj superstar del Privilege è Tiesto, ma qui si sono anche esibiti personaggi del calibro di Madonna e Jade Jagger. I prezzi oscillano dai 20 ai 50 euro. Un posto sicuramente da non perdere.

Vita notturna Ibiza Privilege
Vita notturna Ibiza: Privilege
Vita notturna Ibiza Privilege club
Vita notturna Ibiza: Privilege club

Ibiza Rocks (C/Cervantes 27, San Antonio, Ibiza) fb_icon_tiny
Club di Ibiza con musica dal vivo, soprattutto musica rock, l’Ibiza Rocks ha trasformato un albergo per famiglie nell’epicentro dei concerti rock sull’isola e garantisce un line-up eclettica, ma sempre recente. Il mercoledì sera ospita l’evento principale e una volta che il divertimento si termina all’Ibiza Rocks Hotel, i parties Rocks Ibiza After Show vi portano nella vicina discoteca Es Paradis. Il venerdì sera invece c’è la serata We Are Rockstars, durante il quale si alternano i djs alla consolle.

Vita notturna Ibiza Ibiza Rocks
Vita notturna Ibiza: Ibiza Rocks

El Divino (lio club?)(Paseo Juan Carlos I, 3, Eivissa, Ibiza)
Un altro club di tendenza è sicuramente El Divino, posto frequentato prevalentemente da personaggi famosi e con un’atmosfera raffinata. Qui si balla principalmente musica house, circondati da meravigliose cubiste.

Vita notturna Ibiza El Divino
Vita notturna Ibiza: El Divino

Bora Bora (Calle d’es Fumarell, 1, Sant Josep de Talaia, Ibiza) fb_icon_tiny
Situata sulla festaiola Playa d’en Bossa, il Bora Bora non è propriamente una discoteca, ma uno tra i più famosi chringuitos di Ibiza. Qui potete ballare tutto il giorno in spiaggia, tra aperitivi e musica elettronica, suonata dal vivo dai djs di turno in consolle. A partire dalle 16.00 qui c’è sempre una festa diversa che raduna tantissimi giovani a ballare sotto il sole. Ottimo posto dove terminare una giornata al mare preparandovi alla notte di Ibiza!

Vita notturna Ibiza Bora Bora
Vita notturna Ibiza: Bora Bora

DC10 (Diseminado es Moli, 1, Sant Josep de Talaia, Ibiza)
Situato nei pressi delle spiaggie di Es Cavallet e Las Salinas, il DC10 è una discoteca con musica elettronica tra e più innovative dell’isola, la quale sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni. Dentro ci sono due sale e una grande terrazza all’aperto. Molto apprezzata la festa del lunedì, il “Circoloco”, caratterizzata da musica e divertimento non stop dalle 6 di mattina fino alle 22.00!

Vita notturna Ibiza DC10
Vita notturna Ibiza: DC10

Disco Anfora (C/ San Carlos 5 – 7, Dalt Vila, Ibiza)
Aperto tutti i giorni dalle 24.00 alle 6.00.
Celebre club con musica elettronica.

Nikki Beach Ibiza (Avinguda de s’Argamassa, Santa Eulalia Del Río, Ibiza) fb_icon_tiny
Elegante beach club che offre una rinfrescante piscina, cocktails esotici e una favolosa vista sul mare. Il Nikki Beach di Ibiza è situato a Santa Eulalia, sulla costa orientale dell’isola, e si affaccia sul mare cristallino. Il club ha aperto nel 2013 e ha continuato a migliorare e impressionare giorno dopo giorno. Il beach club è composto da un bar a forma di ottagono, una piscina e un ristorante, il tutto arredato in modo elegante e con lo stile e la classe di una boutique. Al Nikki Beach si svolgono alcune delle migliori feste a tema di tutta la stagione: dal Grand Opening White Party, il “Vibes Miami Party”, lo “Champagne World Tour” e il “Welcome to San Tropez Party”. Aperto da maggio a fine settembre.

Vita notturna Ibiza Nikki Beach
Vita notturna Ibiza: Nikki Beach
Vita notturna Ibiza Nikki Beach Ibiza party
Vita notturna Ibiza: party al Nikki Beach Ibiza

Azucar (C/Navarra 27, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 24.00 alle 6.00.
Discoteca di Ibiza con atmosfera e musica latino americana: qui si balla salsa, merengue, bachata, mescolata con un pò di musica commerciale.

Vita notturna Ibiza Azucar
Vita notturna Ibiza: Azucar

Sankeys Ibiza (5 carrier de las alzines, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 24.00 alle 6.00.
Situato nel cuore della famosa località di Playa d’en Bossa a pochi minuti di autobus da San Antonio, il Sankeys Ibiza è un club dedicato alla musica house e techno. Il successo del club risiede nella sua musica sorprendente, nell’impianto sonoro impressionante e nelle sue luci d’atmosfera. In questo club in stile seminterrato si trovano tre sale, due delle quali situate al piano inferiore, con imponenti schermi a LED dietro la consolle e una sala più piccola al piano superiore, all’aperto, con una terrazza sul tetto e uno spazio extra aperto solo per eventi speciali. Sicuramente un posto adatto ai più giovani.

Vita notturna Ibiza Sankeys Ibiza
Vita notturna Ibiza: Sankeys Ibiza

Underground Ibiza (Diseminado Cas Arabins, 96, Sant Antoni de Portmany, Ibiza)
L’Underground Ibiza non è esattamente un super-club e non ha la capacità di ospitare così tante persone, ma è comunque una luogo particolare e unico. Il club è esclusivo, intimo e non è molto conosciuto al di fuori dei lavoratori e degli abitanti di Ibiza. Il suo ambiente chill-out, rilassante e piacevole, rende l’Underground un meraviglioso luogo di ritrovo di Ibiza. C’è ha una grande terrazza esterna che fornisce spazio per rilassarsi e per chiaccherare con gli altri, inoltre l’ingresso costa poco o è addirittura gratis con un drink incluso!

Benimussa Park (Carretera Ibiza / San Antonio Km 12.800, Sant Antoni de Portmany, Ibiza) fb_icon_tiny
Il Benimussa Park è il posto giusto per fare festa come animali! Precedentemente utilizzato in maniera regolare dal Club 18-30s, il Benimussa Park è ora sede di un evento davvero unico e dal titolo “The Zoo Project”, il quale permette ai partecipanti della festa di liberare la bestia che c’è dentro di loro ogni mercoledì e giovedì sera. Con un aspetto molto simile a quello di una riserva naturale, quale modo migliore per accogliere l’atmosfera di festa che pitturarsi tutti il viso come animali da zoo? I travestimenti e i corpi pitturati è sono la parola d’ordine per gli eventi organizzati presso il Benimussa Park. Sicuramente un’esperienza da non perdere.

Vita notturna Ibiza Benimussa Park
Vita notturna Ibiza: Benimussa Park

Cova Santa (Carretera San José Km. 7, Ibiza) fb_icon_tiny
Immerso in un bellissimo paesaggio sulle montagne, Cova Santa Ibiza è uno dei luoghi più belli che si possono visitare sull’isola. In aggiunta, il club ha una parte al coperto e una terrazza all’aperto, dalla quale si può vedere il motivo per cui Amnesia sentito il bisogno di farla propria, comprando Cova Santa Ibiza nel 2001. Il club è situato nei pressi di una grotta nelle montagne di San José, scoperta nel 15° secolo e utilizzata dapprima dai pirati e successivamente come rifugio, attrazione turistica, sede di burlesque e cantina, divenendo infine l’attuale discoteca. Nel 2012 Cova di Santa Ibiza ha tenuto il primo after-party per Marco Carola Music On, che è stato un enorme successo. Nel 2013 si sono svolte diverse feste, con quasi 3000 festaioli presenti, per la disperazione della polizia, del Consiglio e residenti.

Vita notturna Ibiza Cova Santa
Vita notturna Ibiza: Cova Santa
Vita notturna Ibiza Cova Santa party
Vita notturna Ibiza: feste superaffollate al Cova Santa

Destino (Avenida Cap Martinet, Ibiza) fb_icon_tiny
Appartenente al Gruppo Pacha, il Destino Ibiza è uno dei più rispettati nuovi resorts a Ibiza: esso dispone di 163 camere con diverse opzioni per tutti i gusti, tra cui anche suites di lusso per i vips più selettivi. Arroccato sulle scogliere di Cap Martinet, il Destino Ibiza offre una splendida vista panoramica sul Mediterraneo, sulla Dalt Vila e su Formentera. Esso comprende una grande piscina circondata da palme, lettini e cabine con vasca idromassaggio king-size e con un palco a cielo aperto sul quale si svolgono alcune delle feste più selezionate dell’estate di Ibiza. Di solito il club ospita i grandi nomi di artisti provenienti dalla line-up della discoteca Pacha. Quindi, se avete sempre voluto provare lo stesso fascino del Pacha ma durante il giorno, in uno degli alberghi più belli dell’isola, allora questo è il posto che fa per voi! Vestitevi alla moda e con un paio di occhiali da sole e preparatevi a ballare tutta la giornata al Destino Ibiza!

Vita notturna Ibiza Destino
Vita notturna Ibiza: Destino
Vita notturna Ibiza Destino belle ragazze
belle ragazze al Destino di Ibiza

Hard Rock Hotel Ibiza (Carretera Playa D’en Bossa, Sant Jordi De Ses Salines, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Sin dalla sua apertura, l’Hard Rock Hotel Ibiza ha avuto un successo immediato ed è diventato ben presto una delle più grandi attrazioni di tutta l’isola. Situato accanto al club Ushuaia, festaioli arrivare a sperimentare l’energia dell’Hard Rock che incontra lo stile di Ibiza per creare un’atmosfera unica. All’interno dell’Hard Rock ci sono cimeli dell’universo rock’n’roll, due fantastiche piscine, quattro ristoranti, un beach club e, naturalmente, una zona all’aria aperta dove si svolgono gli eventi estivi. Oltre a tutti ciò, ci sono lussuose suites e una grande terrazza panoramica con jacuzzi! Data la vicinanza alla maggior parte dei super clubs di Playa D’En Bossa, quale altro luogo migliore dove trascorrere i postumi di una sbornia?

Vita notturna Ibiza discoteche Hard Rock Hotel Ibiza
Vita notturna Ibiza discoteche: Hard Rock Hotel Ibiza

Ocean Beach (12-14 Carrer Des Moli, SANT ANTONI DE PORTMANY, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto dal 2012, l’Ocean Beach è sede di originali feste in piscina, tra le migliori a Ibiza. Il posto è decisamente lussuoso e alla moda, con un impressionante piscina di 600 metri quadri circondata da lettini lussuosi e cabine, dove è possibile rilassarsi ascoltando i beats baleari, emessi dai djs resident locali e artisti internazionali.

Oltre alla piscina principale, c’è anche il roof garden (terrazza) dove si può ammirare il tramonto o mangiare qualcosa, e il Pearl Lounge, un club all’interno dove la festa continua fino a tarda notte.

Ottimo posto per fare festa sia di notte che di giorno, tra feste in piscina, feste notturne, ristoranti, sfilate di moda, acrobazie, spettacoli dal vivo, massaggi ed eventi privati. Il prezzo di ingresso parte da 10 euro, a seconda dell’evento.

Vita notturna Ibiza discoteche Ocean Beach
Vita notturna Ibiza discoteche: Ocean Beach
Vita notturna Ibiza discoteche Ocean Beach ragazze
Vita notturna Ibiza discoteche: belle ragazze all’Ocean Beach

Ushuaia (Playa d’en Bossa 10, Ibiza) fb_icon_tiny
Uno tra i più prestigiosi club di ibiza, l’Ushuaia racchiude in sè tutto il fascino e il lusso dell’isola, raggiungendo il culmine dell’esorbitanza. Una delle più grandi attrazioni di questo club è la sua scenografia e il grande palco, molto simile a quella di alcuni dei festivals più belli, sopra il quale ogni settimana suonano i migliori djs del mondo, da Hardwell a David Guetta, passando per Axwell e Sebastian Ingrosso. Cosa volete di più?

Anche la produzione degli eventi è estremamente curata e spettacolare: dalle ballerine sexy a sensazionali fuochi d’artificio, l’Ushuaia non è secondo a nessuno. L’Ushuaia è senza dubbio un club costoso ma la sua spettacolarità vale da sola il prezzo d’ingresso.

Vita notturna Ibiza Ushuaia
Vita notturna Ibiza: Ushuaia
Vita notturna Ibiza Ushuaia opening party
Vita notturna Ibiza: party di apertura all’Ushuaia

Ushuaia Tower (Playa d’en Bossa 10, Ibiza) fb_icon_tiny
L’Ushuaia Tower è un club molto meno VIP e più adatto per bere qualcosa. L’ambiente è più rilassato rispetto all’edonismo dell’Ushuaia, con un arredamento composto da sculture e piante in posizione strategica per ottenere il massimo effetto, compresi alcuni posacenere elaborati a forma di gatto. L’Ushuaia Tower ha introdotto un buon mix di musica, dai ritmi underground alle frequenze EDM, con feste che vengono organizzate regolarmente.

Vita notturna Ibiza Ushuaia Tower
Vita notturna Ibiza: Ushuaia Tower

Blue Marlin (Playa de cala Jondal, Ibiza) fb_icon_tiny
Il Blue Marlin è un beach club situato a Playa de Cala Jondal, rinomato per i suoi ambienti esotici e la sua reputazione di club glamour. Il club garantire un ottimo servizio in spiaggia, tra divertimento, relax, massaggi, cucina mediterranea e sushi servito in cucina, oltre ad alcuni dei cocktails più squisiti sull’isola. Dopo i piaceri del giorno, la vita notturna viene a galla dopo il tramonto, quando il resident dj Valentin Huedo suona la musica più attuale.

Vita notturna Ibiza Blue Marlin
Vita notturna Ibiza: Blue Marlin

Delano Ibiza (calle fumarell, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.
Situato sulla bellissima e famosa spiaggia di Playa d’en Bossa, il Delano è il luogo ideale per un drink rilassante o un pre-party. Durante la giornata potete gustare dei fantastici cocktails mentre prendete il sole sui loro enormi lettini da spiaggia incredibilmente comodi. La grande colonna sonora è Chill Out e si mischia con i suoni del vicino Bora Bora beach club. Il Delano offre anche una vasta gamma di piatti della cucina mediterranea, che comprende pasta, panini e baguette, e frutti di mare delle Baleari. Non contento di essere aperto tutto il giorno, il club continua a far festa per tutta la notte fino alle 6.00.

Vita notturna Ibiza Delano
Vita notturna Ibiza: Delano

Kanya Beach (Calle Soledad 53, Ibiza) fb_icon_tiny
Situato sulla Sunset Strip di Ibiza, il Kanya Beach propone musica dal vivo e dj a seconda del giorno. La musica, la gente e l’atmosfera all’interno del club è sempre piena di positività e soddisfa i gusti musicali di tutti. C’è anche una piscina rinfrescante a portata di mano, se mai avete bisogno di rinfrescarvi dai raggi roventi del sole. Il cibo al Kanya Beach Ibiza è altrettanto buono e delizioso e propone grigliate miste, bistecche, pollo, costine e chorizo.

Vita notturna Ibiza Kanya Beach
Vita notturna Ibiza: Kanya Beach

Santos Ibiza (Bruc 3, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti il giorno.
Sede dell’ex Beach Palace, il nuovo Hotel Santos Ibiza Beach Club è situato sulla lunga e lussuosa Playa d’en Bossa, zona fulcro della movida e del divertimento dell’isola. Nella spiaggia di fronte si svolgono numerose feste, ma non è tutto: il Santos Ibiza offre anche sistemazioni lussuose, recentemente rinnovate nel 2013 e con tutti i comfort che ci si aspetta da un hotel di Ibiza.

Vita notturna Ibiza Santos Ibiza
Vita notturna Ibiza: Santos Ibiza
Vita notturna Ibiza Santos Club Ibiza
Vita notturna Ibiza: Santos Club

Plastik (Avenida Dr Fleming, Sant Antoni de Portmany, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 4.00.
Situato vicino al porto di San Antonio, il Plastik Bar è il luogo perfetto per trascorrere una bella serata e risparmiare qualche euro. Molti infatti iniziano qui la serata approfittando delle offerte sui drinks. Nel bar c’è anche un’ampia pista da ballo con dj.

Vita notturna Ibiza Plastik
Vita notturna Ibiza: Plastik

Lío Ibiza (Puerto Deportivo Marina Ibiza, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 5.00.
Situato proprio sul lungomare di Marina Botafoch, il Lío si affaccia sul porto di Ibiza e vanta una fantastica vista su Dalt Vila. Precedentemente noto come El Divino, si tratta di una combinazione di alta gastronomia, arte, musica dal vivo e discoteca. Ogni sera il club offre acrobazie, performances e concerti all’ora di cena, seguiti da vivaci serate iniziano dall’1.00.

Vita notturna Ibiza Lío Ibiza
Vita notturna Ibiza: Lío Ibiza

Veto Social Club (Avda 8 de Agosto 7-11, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a domenica dalle 21.00 alle 6.00.
Situato sulla rotonda che porta al Pacha, il club Veto (ex Grial) è un popolare luogo di ritrovo per i giovani del posto e una delle mete preferite per i clubbers, i quali vengono qui prima di dirigersi a ballare al Pacha. Il club organizza molti eventi durante tutto l’anno, l’ingresso è gratuito e le bevande sono più economiche rispetto ai grandi clubs.

Vita notturna Ibiza Veto Social Club
Vita notturna Ibiza: Veto Social Club

Swag (C/ Murtra 5. Playa d’en Bossa, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 6.00.
Lo Swag Ibiza è una discoteca con musica urbana, come l’R’n’B e l’hip hop. Questo posto propone qualcosa di diverso dalla classica vita notturna di Ibiza: qui potete ballare tutta la grande musica urbana, con la presenza di artisti internazionali dal vivo, tra i quali DMX, Lloyd Banks e Nina Sky.

Vita notturna Ibiza Swag
Vita notturna Ibiza: Swag

Club Summum (C/ Cala de Bou nº 44. Bahia San Antonio. San José, Ibiza) fb_icon_tiny
Altro club situato nella baia di San Antonio.

Vita notturna Ibiza Club Summum
Vita notturna Ibiza: Club Summum

HEART Club (Passeig de Joan Carles I, 17, Ibiza) fb_icon_tiny
Club di Ibiza che propone un’ottima programmazione artistica e creativa e che fonde gastronomia, esibizioni dal vivo, la musica elettronica e ottime feste.

Vita notturna Ibiza HEART Club
Vita notturna Ibiza: HEART Club

Bars e pubs a Ibiza

Cafe del Mar (Carrer de Lepant, 27, Sant Antoni de Portmany, Ibiza) fb_icon_tiny
Il Cafe del Mar è uno dei bars più famosi di Ibiza, situato in posizione centralissima a pochi passi dalla spiaggia. Posto ideale per gustarsi un cocktail a pochi passi dal mare, coccolati da un ottimo sottofondo musicale. Conosciuto per sua reputazione “chill-out”, il piccolo bar offre il giusto mix di vibrazioni rilassanti, buon cibo e cocktails sensazionali.

Tuttavia, il più grande magnetismo del Cafe Del Mar è senza dubbio il tramonto stesso. A colpo sicuro, migliaia di persone provenienti da tutta San Antonio, giungono qui per vedere la bellezza del sole che tramonta nel mare cristallino delle Baleari dimostrando che Ibiza non offre solamente divertimento notturno, ma regala anche paesaggi e viste incantevoli. Una volta che il sole è tramontato, il Cafe Del Mar si concentra sull’intrattenere le creature della notte con spettacoli e con la musica dei djs internazionali: il divertimento non si ferma mai.

Vita notturna Ibiza Cafe del Mar
Vita notturna Ibiza: Cafe del Mar

Savannah (c/Balanzat General, 38. San Antonio, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 4.00.
A poca distanza da Cafe del Mar c’è il Savannah, un bar su tre piani che ha anche una bella terrazza sul mare e offre la possibilità di potersi sdraiare su comode poltrone e sui lettini. Come gli altri bars di Ibiza, il Savannah è anche una discoteca e rimane aperto fino al mattino.

Vita notturna Ibiza Savannah
Vita notturna Ibiza: Savannah

Plaza del Sol (Plaça del Sol, 7, Eivissa, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
La Plaza del Sol è un tranquillo lounge bar e ristorante arredato senza troppi eccessi, con una terrazza esterna che offre un dolce rifugio dalla confusione dell’isola.

Vita notturna Ibiza Plaza del Sol
Vita notturna Ibiza: Plaza del Sol

Teatro Pereyra (Calle del Conde de Rosselló, 3, Eivissa, Ibiza)
Arredato in parte come un teatro, il Teatro Pereyra è in realtà una birreria nella quale è possibile anche ballare e ascoltare buona musica dal vivo. Anche se l’edificio sembra imponente visto dall’esterno, dentro c’è un atmosfera molto particolare ed accogliente.

Vita notturna Ibiza Teatro Pereyra
Vita notturna Ibiza: Teatro Pereyra

La Bodega (C/ Bisbe Torres Mayans 2, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 3.00.
Collocato ai piedi della città vecchia nella capitale Eivissa, La Bodega è un bar all’aperto, lounge e ristorante, tutto in uno, ed è un buon posto per entrare in atmosfera dell’isola con un paio di birre o bicchieri di vino. Il menu tapas combina il tradizionale con l’esotico, per finire con ottime polpette (“albóndigas”) – e calamari.

Vita notturna Ibiza La Bodega
Vita notturna Ibiza: La Bodega

Bar 1805 (Carrer Santa Llùcia 7, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00.
Il Bar 1805, situato direttamente nel cuore di Ibiza, è un bar terrazza in stile boheme, gestito dal leggendario cocktail barman Carlo Vexenat, quindi sappiate che siete in buone mani. Optate per una Bestia Verde (assenzio, lime e cetriolo) o deliziatevi con un gin-basilico. Ordinate alcune cozze o il pollo Goujon Special K, se vi viene un certo languorino.

Vita notturna Ibiza Bar 1805
Vita notturna Ibiza: Bar 1805

Cafe Mambo (Carrer de Vara de Rey 3, Sant Antoni de Portmany, Ibiza) fb_icon_tiny
Situato a San Antonio nel bel mezzo del Sunset Strip, il Caffe Mambo è uno dei migliori bars dove gustare un buon drink e ammirare lo splendido tramonto sulle acque cristalline del mare delle Baleari. Questo è uno dei luoghi che sfruttano la fama del “Cafe del Mar”, e che oltre ad ascoltare buona musica, è possibile bere un drink all’interno o all’esterno in terrazza o direttamente sulla sabbia della spiaggia.

Il Cafe Mambo è particolarmente famoso per le pre-party che si svolgono proprio al tramonto e che vedono spesso la presenza di djs ospiti famosi in tutto il mondo, tra i quali Steve Aoki e Solomon, i quali suonano qui prima di spostarsi al loro resident club. Grazie alle straordinarie feste organizzate, il Cafe Mambo è insignito ben due volte del prestigioso DJ Award per il miglior bar di Ibiza due volte nella sua storia.

Oltre alla musica e ai suoi pre-party, al Cafe Mambo trovate anche alcuni dei migliori piatti e dei migliori cocktails di Ibiza.

Vita notturna Ibiza Cafe Mambo
Vita notturna Ibiza: Cafe Mambo

The Orange Corner (Avda. Doctor Fleming 2, Sant Antoni de Portmany, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto da maggio a ottobre.
L’Orange Corner è l’ultimo bar sulla spiaggia prima di arrivare all’Eden e all’Es Paradis e gode di una bella vista sulla baia di San Antonio. E’ un luogo ideale per riscaldarsi: le bevande costano meno rispetto all’Eden o all’Es Paradis. Qui è anche possibile acquistare biglietti scontati per i clubs più importanti di Ibiza.

Vita notturna Ibiza The Orange Corner
Vita notturna Ibiza: The Orange Corner

Kumharas (Calle Lugo 2, Cala de Bou, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 3.00.
Posto hippy con atmosfera chill-out, ideale per rilassarsi un pò ammirando il tramonto. Quando il sole finalmente scompare sotto l’orizzonte, sempre più persone cominciano ad arrivare per mangiare, bere e guardare le bancarelle hippy. C’è anche un bel ristorante con cuscini sul pavimento.

Vita notturna Ibiza Kumharas
Vita notturna Ibiza: Kumharas

Itaca (Avinguda del Doctor Fleming 8, 07820 Sant Antoni de Portmany, Ibiza) fb_icon_tiny
Itaca è un bar di San Antonio, affacciato sulle splendide spiagge e mare calmo che bagna la cittadina. Durante il giorno, il bar offre cibo delizioso delizioso e la classica scelta di cocktails. L’atmosfera si scalda nel tardo pomeriggio quando i primi festaioli giungono qui per un aperitivo e per il pre-party. Quando cala la notte, Itaca Ibiza si trasforma in un piccolo club e la musica aumenta drasticamente. Ci sono anche un sacco di grandi pre-party che si svolgono qui durante l’estate, con ottimi djs dietro la consolle. Consigliato a tutti: proprio come Ibiza, l’Itaca Bar non dorme mai.

Vita notturna Ibiza Itaca
Vita notturna Ibiza: Itaca

Linekers Ibiza (Avenida Dr Fleming 12, Sant Antoni de Portmany, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00.
Considerato come uno dei bars più popolari su tutto il lungomare di San Antonio, Linekers Ibiza è un bar con un’atmosfera unica e in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che visitano l’Isola Bianca durante la stagione estiva. I turisti e i giovani festaioli affollano il posto tutto il giorno, rendendo l’atmosfera veramente esplosiva. Aperto dalle 11.00, il bar comincia a servire pinte di birra già dalla mattina presto per le persone che vogliono subito tornare a bere dopo una notte appena trascorsa fuori! Ci sono anche diversi schermi LCD che trasmettono i più importanti eventi sportivi.

Vita notturna Ibiza Linekers
Vita notturna Ibiza: Linekers

Tantra (Playa Den Bossa – St.Jordi, Ibiza) fb_icon_tiny
Molto probabilmente uno dei bars più vivaci di Playa d’en Bossa, il Tantra ha subito una ristrutturazione massiccia diventando patria di alcuni dei più grandi pre-party a Ibiza. L’interno del Tantra è abbastanza grande per un bar, con un sacco di posti a sedere per rilassarsi e un sacco di spazio per ballare. L’area salotto sulla terrazza anteriore si affaccia sulla strada principale che attraversa Playa d’en Bossa, con nuovi schermi a LED, sedie e tavoli per gustare i drinks, ascoltare della musica del dj dal vivo o guardare lo sport sul grande schermo TV.

Questo bar è sempre molto popolare, grazie alla sua posizione, vicina all’ingresso dello Space e dell’Ushuaïa e a tutti gli altri bars di Playa d’en Bossa.

Vita notturna Ibiza Tantra
Vita notturna Ibiza: Tantra

The Fish (C/Rosalia 2, San Antonio Abad, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 3.00.
Rinnovato di recente, il Fish Ibiza è considerato il luogo perfetto per mangiare o per bere qualcosa. Le bevande sono a buon mercato e sono altrettanto buone come in qualsiasi altro luogo sull’isola e il cibo è ancora più conveniente (provate la colazione a 1 euro). Sicuramente la risposta a tutti i turisti attenti al risparmio. Uno dei maggiori vantaggi del nuovo bar è la piscina e la zona barbecue esterna, i quali rendono il bar un luogo ideale per divertirsi tutta la notte e tutto il giorno. C’è anche uno schermo per guardare una vasta gamma di sports, tra i quali la Premier League e la Champions League.

Vita notturna Ibiza The Fish
Vita notturna Ibiza: The Fish

Km5 Lounge (Carretera Sant Josep Km 5.6, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00.
Situato nella campagna lungo la strada che va da Ibiza a San José, questo lussuoso lounge bar e ristorante offre un ambiente tranquillo per un cocktail serale o per una festa notturna glamour. In origine una vecchia casa colonica, il bar è arredato con un mix di rustico e moderno, e attira soprattutto i ricchi e i personaggi di spicco dell’isola.

All’interno c’è anche un ristorante gourmet esclusivo (è consigliato prenotare in anticipo), separato dal bar da una parete di vetro, il quale offre un menu ricco di sapore, ideato dallo chef Emiliano Savastano. Il Km5 dispone anche di un giardino incredibile, con palme e aranci decorati con lampade appese su corde, oltre a tavolini a ombrelloni. Le sreate al Km5 sono sempre accompagnate da una buona colonna sonora suonata dal dj che rende l’atmosfera del posto più simila a un club che a un bar.

Il Km5 è orgoglioso del suo coinvolgimento nel promuovere il design e la cultura di Ibiza, e ospita anche uno spazio galleria con mostre di artisti locali e internazionali a rotazione. La clientela appartiene ad una fascia di età più matura rispetto a quella che si potrebbe trovare nei bars di Playa d’en Bossa. Il posto si anima specialmente durante le feste di apertura e chiusura, molto ben frequentate.

Vita notturna Ibiza Km5 Lounge
Vita notturna Ibiza: Km5 Lounge

Dunes (Ctra Playa Den Bossa 14, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 5.00.
Situato nel centro di Playa d’en Bossa, il Dunes è un vivace bar e ristorante a due piani bar, drappeggiato da grandi reti e con belle ragazze che ballano su piattaforme sospese. Questo è uno dei più grandi bars lungo la spiaggia ed è situato proprio nel centro dell’azione. Il menù propone un pò di tutto, focalizzandosi soprattutto su piatti messicani e piatti di carne. Dune è un ottimo posto per cenare o bere un drink prima di andare a ballare.

Vita notturna Ibiza Dunes
Vita notturna Ibiza: Dunes

Bambuddha (Carretera de San Juan km 8.5, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 3.00.
Il Bambuddha è una bar/ristorante in stile thai e orientale. Noto a livello internazionale come uno dei migliori ristoranti di Ibiza, esso offre di più di una ottima cucina tailandese: arredato come un tempio Thai, il Bambuddha è un posto piacevole dove incontrarsi con gli amici per un paio di cocktails fino a tarda notte. Lo stile degli interni è raffinato e suntuoso: capanne con tetto di paglia, statue di pietra, lampadari, morbidi cuscini, decorazioni in bambù e luci colorate creano un atmosfera davvero speciale.

Ottima gamma di vini e cocktails, alcuni con nomi volutamente allusivi, come il cocktail “BJ”, composto da una deliziosa miscela di amaretto, frangelico, calce e cannella.

Vita notturna Ibiza Bambuddha
Vita notturna Ibiza: Bambuddha

Las Dalias (Ctra. Sant Carles Km 12, Ibiza) fb_icon_tiny
Sede del leggendario mercato hippy del sabato e aperto dal 1954, Las Dalias è un icona del vecchio spirito bohémien di Ibiza. Aperto dalle 8.00 per la prima colazione, Las Dalias offre un menù del giorno che comprende un antipasto, una portata principale, un dessert e un drink (dalle 12.00 alle 16.00). In seguito, il ristorante apre offrendo un menù vario a la carte aperto fino a tardi nel giardino interno, alberato e illuminato in modo molto affascinante. Ci sono bar interni ed esterni, con un ulteriore “sky-bar” sul tetto e anche un piccolo club.

Ogni sabato c’è il mercato hippy, con le sue centinaia di bancarelle colorate, personaggi e spettacoli dal vivo. Durante l’estate anche ogni lunedì sera. Il giovedì sera è dedicata al party settimanale “Nightmares on Wax’s”, mentre il mercoledì sera è rivolto agli amanti della musica trance, con Namaste che offre musica dal vivo, djs e alcune grandi prestazioni. Qui troverete drinks, cibo, mercatini, musica, atmosfera rilassante e lo spirito bohémien di Ibiza ancora perfettamente conservato.

Vita notturna Ibiza Las Dalias
Vita notturna Ibiza: Las Dalias

Flaherty’s Irish Pub Ibiza (Avenida del Doctor Fleming, 3, SANT ANTONI DE PORTMANY, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 3.00.
Irish pub a conduzione familiare, situato proprio sul lungomare di San Antonio vicino all’“uovo”. Il Flaherty’s è il luogo ideale per respirare la tipica atmosfera irlandese, cordiale e accogliente, e gustare buon cibo fatto in casa, ottimi frullati e più di 12 birre alla spina. I piatti classici includono una colazione irlandese completa, snacks, patate al forno, torte, hamburger e bistecche, e il miglior fish and chips della città. Tutto fatto in casa. Anche i vegetariani troveranno alcuni piatti gustosi sul menù. Alla domenica c’è l’arrosto con tutte le guarnizioni a soli 10 euro, mentre tutti i giorni c’è l’happy hour in prima serata.

Tutti i principali eventi sportivi vengono proiettati sui grandi schermi, con oltre 180 canali disponibili per non perdere la vostra partita preferita, Inoltre, c’è un tavolo da biliardo nel retro. Approfittare del “Gulp Beer Tower” (3 litri di birra per soli 18,50 euro), mentre guardate lo sport con gli amici o per darvi quel coraggio in più per cantare sul palco durante la serata Karaoke.

Vita notturna Ibiza Flaherty’s Irish Pub
Vita notturna Ibiza Flaherty’s Irish Pub

Nassau Beach Club (Carrer Platja d’en Bossa, Ibiza) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Aperto dal 2008, il Nassau Beach Club è allo stesso tempo uno stabilimento balneare, un ristorante e un Tepanyaki lounge. Combinando il mondo della scienza e con il cibo, il menù del ristorante si ispira alla “gastronomia molecolare”, che permette allo chef di sperimentare con questi elementi dando forma a piatti non convenzionali ancora allettanti. La Tepanyaki Lounge offre anche un ambiente chill-out più rilassato e serve una vasta gamma di piatti mediterranei e asiatici, oltre a una buona selezione di cocktails serviti da barmen professionisti.

Vita notturna Ibiza Nassau Beach Bar
Vita notturna Ibiza: Nassau Beach Bar

Beachouse (Playa d´en Bossa, Ibiza) fb_icon_tiny
Precedentemente noto come La Sal Rossa, il Beachouse Ibiza è un chiringuito che propone ottima cucina italiana, con sottofondo musicale selezionato da ottimi djs. Il vasto menù offre qualsiasi cosa, dalla pasta, ai frutti di mare, insalate, pizze e fantastici dolci. Il servizio è disponibile presso i tavoli, divani e i lettini.

Vita notturna Ibiza Beachouse
Vita notturna Ibiza: Beachouse

Sir Rocco (Platja d’en Bossa, s/n, Sant Josep de sa Talaia, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00.
Il Sir Rocco è un beach bar e ristorante situato proprio sulla spiaggia di Playa d’en Bossa. Il posto è specializzato in piatti della cucina italiana, pasta in particolare, e offre un menù di pranzo da leccarsi i baffi.

Vita notturna Ibiza Sir Rocco
Vita notturna Ibiza: Sir Rocco

Lips Reartes (Porreres 1, Playa Den Bossa, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a domenica dalle 11.00 alle 18.00.
Lips Reartes è il progetto personale di David Reartes, uno chef di tutto rispetto che ha aperto il suo ristorante in mezzo ai maggiori beach clubs di Ibiza. Il concetto dietro il ristorante è quello di offrire un oasi gastronomica, con cucina mediterranea di “slow food” e “Km0”, usando cibo stagionale e prodotto a non più di 100 chilometri di distanza. Inoltre, è possibile anche prenotare un tavolo in prima fila per guardare chef Reartes mentre cucina. Qualcosa di unico sull’isola.

Vita notturna Ibiza Lips Reartes
Vita notturna Ibiza: Lips Reartes

No Name (Playa Den Bossa, Ibiza) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Bar sulla spiaggia situato all’estremità sud di Playa d’en Bossa, tra Nassau e l’Hard Rock Hotel. Lettini e tavoli si estendono sulla sabbia davanti al bar principale, creando un luogo ideale per rilassarsi con qualche drinks e con un pasto gustoso (consigliati i loro piatti barbecue). Il NoName è un posto popolare per i suoi after-party, che spesso attirano gli appassionati di techno e house internazionale. Aperto anche durante l’inverno.

Vita notturna Ibiza No Name
Vita notturna Ibiza: No Name

Sa Trinxa (Playa de Ses Salines, Sant Josep de sa Talaia, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00.
Situato dal 1978 sulla spiaggia di Salinas, Sa Trinxa è il ristorante/bar più festoso e socievole della spiaggia. Il cibo proposto è vario, ed potete farvelo portare con un vassoio sulla spiaggia. Durante l’alta stagione il posto è molto vivace, ma per la maggior parte dell’anno rimane ragionevolmente rilassato.

Vita notturna Ibiza Sa Trinxa
Vita notturna Ibiza: Sa Trinxa

Cotton Beach Club (Posta De Sol 21, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00.
Situato in cima a una scogliera di Cala Tarida e arredato tutto di bianco, il Cotton Beach Club è uno dei posti migliori dove ammirare il tramonto oppure anche solo per gustare un delizioso pranzo o un drink veloce. Coma suggerisce il nome, tutto il materiale all’interno del beach club è in cotone 100%, che contrasta magnificamente con le sfumature blu del mare e del cielo sullo sfondo. Arredi eleganti e lettini alla moda: se visitate il Cotton Beach Club potete essere certi di trascorrere una bella pausa rilassante, con grande musica, ottimo cibo e cocktails rinfrescanti. Il ristorante offre una grande varietà di piatti per tutti i gusti: pesce, hamburger, pasta, carni e dolci fantastici. Nel tentativo di migliorare costantemente il loro servizio di ristorazione, i membri del team compiono spesso viaggi in giro per il mondo per cercare ispirazione, e questo si riflette nei loro menù enogastronomici.

Vita notturna Ibiza Cotton Beach Club
Vita notturna Ibiza: Cotton Beach Club

Atzaró Beach (Crta San Juan Km 15, Santa Eulalia Del Río, Ibiza) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Posizionato sopra la bellissima Cala Nova vicino a Es Cana, l’Atzaró Beach Club, splendida aggiunta allo spettacolare agriturismo Atzaró, è un chiringuito e ristorante con un’atmosfera molto rilassata. Godetevi le squisite pietanze e i cocktails a pochi metri dal mare, con buona musica dal vivo o semplicemente ascoltando il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia. Il delizioso menù del ristorante è moderno e propona cucina mediterranea, specialmente specialità di focus pesce o frutti di mare. Il posto è adatto a tutte le età (c’è anche un angolo bimbi al ristorante), con una grande terrazza all’aperto ideale per matrimoni, eventi, incontri o semplicemente per rilassarsi da soli guardando il mare. Atzaró Beach ospita anche qualche after-party.

Vita notturna Ibiza Atzaró Beach
Vita notturna Ibiza: Atzaró Beach

CBbC – Cala Bassa Beach Club (Cala Bassa, Sant Josep de sa Talaia, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Ottimo posto per mangiare, bere e rilassarsi nella più bella location di Cala Bassa, una delle più belle spiagge di Ibiza, con sabbia dorata, acque cristalline e popolare luogo di ormeggio per le barche. Il CBbC si compone di due bars sulla spiaggia, tre ristoranti, uno snack bar, una zona VIP, e offre servizio barca e servizio spiaggia. Un luogo veramente spettacolare immerso tra le bellezze naturali di Ibiza e Cala Bassa.

Vita notturna Ibiza CBbC Cala Bassa Beach Club
Vita notturna Ibiza: CBbC, Cala Bassa Beach Club

El Chiringuito Es Cavallet (Playa Es Cavallet, Sant Josep de sa Talaia, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.
Chiringuito sulla spiaggia con una fantastica vista sul mare, Es Cavellet offre tutto il necessario per trascorrere l’intera giornata in spiaggia. L’ottimo ristorante offre menù da colazione a tarda notte, con prodotti di provenienza locale preparati con cura dal capo chef Jérome Palayer, i quali comprendono grandi piatti di pesce, pasta e piatti di carne. Estremamente popolari sono i suoi parties di apertura e chiusura.

Vita notturna Ibiza El Chiringuito Es Cavallet
Vita notturna Ibiza: El Chiringuito Es Cavallet

Amante Beach Club (Cala Llonga, Sol Den Serra Santa Eulalia Del Río, Ibiza) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00.
Arroccato sopra una scogliera mozzafiato che si affaccia sulla piccola baia di Sol d’en Serra, l’Amante Beach Club offre uno scenario idilliaco per pranzi e cene, con cucina raffinata e feste incredibili, tutte con vista sul mare al chiaro di luna. I divani e i lettini di lusso, la vista mozzafiato, i cocktails e l’ottimo servizio al tavolo rendono il posto perfetto per tutto il giorno.

Vita notturna Ibiza Amante Beach Club
Vita notturna Ibiza: Amante Beach Club
Vita notturna Ibiza discoteca Amante Beach Club
discoteca Amante Beach Club, Ibiza

Mint Lounge (Lepanto 3, Escalera Bajo, Sant Antoni de Portmany, Ibiza) fb_icon_tiny
Il Mint è un bar di San Antonio situato in una posizione ideale, dalla quale è possibile guardare uno dei più bei tramonti del mondo. Oltre a godersi il paesaggio o a prendere il sole sorseggiando un cocktail alla frutta, si può anche indulgere in una delle più buone pizze di San Antonio, oltra a insalate, hamburger o bistecche. In sottofondo, il dj del Mint propone musica funk soul.

Vita notturna Ibiza Mint Lounge
Vita notturna Ibiza: Mint Lounge

Sushi Mambo (3 calle balanzat, 07820 San Antonio Abad, Ibiza) fb_icon_tiny
Al Sushi Mambo potete godervi il fascino del tramonto mentre assaggiate ottimo sushi fresca e sorseggiate un ottimo cocktail. Tra i menù proposti ci sono l’Happy-Hour “Sushi & Cocktails”, un menu speciale per il tramonto e anche un “Sushi Romantic & Champagne” per una cena romantica.

Vita notturna Ibiza Sushi Mambo
Vita notturna Ibiza: Sushi Mambo

Ibiza Boat Parties (feste in barca)

Pukka Up (Carrer Ample, 13, 07820 Sant Antoni de Portmany, Ibiza) fb_icon_tiny
Da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 18.00.
Non perdetevi le leggendarie feste in barca di Pukka Up, tra le migliori al mondo, con 3 ore di musica house mentre si naviga sopra il mare cristallino delle Baleari. Quando la festa in barca finisce, il party non si ferma e avete un ingresso incluso presso un club per continuare a ballare fino alle prime ore del mattino, con alcuni dei più grandi djs del mondo. Inoltre, il biglietto comprende anche l’ingresso al nuovissimo Pukka Up Breakfast Club all’Ocean Beach il mercoledì.

I biglietti disponibili per il Pukka Up Ibiza Boat Party vengono esauriti abbastanza in fretta, quindi consigliamo di prenotare sia online che in loco.

Pacha Sailboat (Ibiza Port in front of Pacha Shop, Ibiza) fb_icon_tiny
Molto diversa dalle solite feste in barca, quella del Pacha è una vera goletta a vela che vi porta, con una crociera di sei ore, a visitare le bellezze di Ibiza e Formentera, tra le quali la spiaggia più bella d’Europa, la spiaggia di Ses Illetes, dove è possibile fare un tuffo in mare per rinfrescarsi nelle acque cristalline delle Baleari. La barca a vela del Pacha è molto più piccola delle barche solitamente utilizzate per le feste in barca, ma proprio per questo offre un’esperienza più intima per quelli a bordo.

Le feste si svolgono ogni martedì, mercoledì e giovedi, nel periodo dal 31 maggio fino al 1 settembre, con tre date speciali nel mese di ottobre. Incluso il biglietto per l’after-party presso il Pacha Ibiza.

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Ibiza

Un commento su “Ibiza: vita notturna e locali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *