Vita notturna Istanbul

Istanbul: vita notturna e locali

Vita notturna Istanbul: Situata a cavallo tra due continenti e con oltre 15 milioni di abitanti, Istanbul è una città che non dorme mai e offre vaste opzioni per il divertimento notturno, con tantissimi bar, locali notturni e sale da concerto. Se vi piace fare festa non rimarrete delusi!

Vita notturna Istanbul

Adagiata sullo stretto del Bosforo, la citta turca di Istanbul è famosa per le sue attrazioni e monumenti, come la Moschea Blu, le rovine antiche, i bagni turchi, i numerosi musei e palazzi e il delizioso cibo locale.

Ma Istanbul non è solo una città ricca di fascino, profumi e sapori intensi, ma è apprezzata anche per la sua fervente vita notturna. La sua movida notturna è molto attiva, dinamica e coinvolgente. Ai turchi piace divertirsi e, al calare del sole, tantissimi giovani e turisti invadono le strade della città.

La vita notturna di Istanbul è una delle più vivaci e animate e può essere comparata a quella delle grandi capitali europee. Le discoteche scenografiche si alternano ai piccoli bar con musica jazz con un’atmosfera più intima e offrono divertimento per tutti i gusti. Nonostante l’apertura di locali notturni sempre più trendy e europei, la vita notturna di Istanbul è riuscita a conservare il suo lato tradizionale, con la presenza di mercati e bazar, bar dove è possibile fumare il narghilè o mangiare piatti tipici orientali.

Le vie sono piene di bar che rimangono aperti fino a tarda notte e discoteche che chiudono solo al sorgere del sole. Nei mesi estivi, potrete sorseggiare un buon cocktail o un bicchiere di vino in una delle grandi terrazze panoramiche che offrono una incantevole vista sulla città e sul Bosforo. Oppure, perchè non assistere ad uno spettacolo tradizionale di danza turca? Nel centro di Istanbul troverete numerosi locali per turisti dove è possibile cenare e assistere ad uno di questi spettacoli di danza turca e danza del ventre.

Vita notturna Istanbul discoteche
Discoteche di Istanbul

Se volete immergervi nell’autentica vita notturna turca, dirigetevi in uno dei tanti Meyhane, taverne tipiche a conduzione familiare dove è possibile assaggiare i piatti tradizionali turchi e entrare in contatto con la gente del posto, immersi in un clima allegro e gioviale. I pasti sono sempre accompagnati da un bicchiere di “raki”, una grappa locale all’anice. Tra i migliori meyhane di Istanbul possiamo consigliarvi Seviç, un ristorante dall’atmosfera autentica, particolarmente apprezzato dai turisti (è meglio prenotare in anticipo). I birahane rappresentano la versione più rustica dei meyhanes: qui scorrono molta birra e raki rispetto ai primi e sono frequentati soprattutto da uomini.

Vita notturna Istanbul Meyhane
Vita notturna Istanbul: Meyhane

I quartieri di Istanbul e la vita notturna

Istanbul è una città molto grande ed è suddivisa in numerosi quartieri. Alcune sono più movimentate di altre e bisogna sapere dove andare per vivere appieno la movida cittadina.

Beyoglu
La vita notturna di Istanbul è più sviluppata nella zona di Beyoglu, che parte da Piazza Taksin e prosegue lungola via pedonale “Istiklal Caddesi”. Da giovedì a domenica, il posto prende vita, con ristoranti sempre pieni di gente, tanta festa e musica da vivo che risuona da un locale e l’altro. Negozi e bar alla moda, club con musica dal vivo e tantissimi giovani. Questa è sicuramente una delle migliori zone dove uscire alla sera a Istanbul.

Vita notturna Istanbul Beyoglu
Vita notturna Istanbul: Beyoglu

Taksim
Il centro moderno è più famoso di Istanbul, Taksim offre negozi, librerie, cinema ma soprattutto, tanti pub e discoteche. Potete guardare un film nel teatro nostalgico, salire sulla Torre di Galata e guardare la città, ubriacarvi e passeggiare tra le strade, visitare una galleria d’arte, oppure ballare in discoteca. Taksim offre innumerevoli opzioni di cibo, generi musicali, fasce di prezzo e tipi di intrattenimento, dai club gay, ai bar con musica folk turca, fino ai club con musica elettronica e taverne tipiche meyhane. Qui la notte inizia presto e finisce molto tardi. Spostatevi verso la piazza di Galatasaray per trovare numerosi caffè e bar economici popolati da studenti che fanno festa fino a notte fonda.

Vita notturna Istanbul Taksim
Vita notturna Istanbul: Taksim

Bosforo
Durante la stagione estiva, il posto migliore dove fare festa a Istanbul è sulle rive del Bosforo. Nei mesi più caldi, i quartieri sul Bosforo sono razziati dalla popolazione e i grandi club di Istanbul aprono le loro terrazze sui tetti con una vista eccezionale sul Bosforo e sulla costa asiatica. In inverno, invece, le discoteche sul Bosforo chiudono le loro terrazze e la festa si sposta nel cuore della città, nei piccoli club e bar sotterranei.

Vita notturna Istanbul discoteche sul Bosforo
Vita notturna Istanbul: discoteche sul Bosforo

Ortakoy
La vita notturna qui è più omogenea rispetto agli altri distretti. Una lunga costa piena di locali notturni eleganti, lussuosi e belli. Quasi tutti hanno una vista mozzafiato sul ponte sul Bosforo. Qui ci sono discoteche frequentate da celebrità e personaggi politici. E’ sicuramente un privilegio godersi un drink e ballare guardando lo skyline di Istanbul, i suoi edifici storici e brillanti e il Mar di Marmara. Nel centro di Ortaköy troverete anche bar e club meno costosi. Potete anche sedervi sulla riva e prendere una birra da un mercato, guardare il mare e le barche.

Vita notturna Istanbul Ortakoy
Vita notturna Istanbul: Ortakoy

Karaköy
Situato sulla sponda a sinistra del ponte di Galata, Karaköy è il quartiere più popolare e in rapida evoluzione di Istanbul. L’atmosfera è molto hipster, quasi ogni giorno c’è un nuovo bar, ristorante o un nuovo club. La maggior parte delle vecchie fucine, fabbriche di tessuti e atelier sono ora gallerie d’arte, negozi vintage e negozi di design. La maggior parte dei bar serve cibo delizioso e sofisticato fino alle 22.00 per poi trasformarsi in una pista da ballo con buona musica. A volte la festa si sposta in strada per il troppo affollamento.

Kadiköy
Il distretto di Kadiköy, situato nella parte anatolica di Istanbul, sta recentemente diventando molto popolare. Qui trovate strade piene di antichi palazzi in legno che oggi ospitano bar, ristoranti e caffè alla moda. E’ una zona più pulita, più accogliente e più silenziosa di Taksim, anche se la maggior parte dei bar chiudono dopo le 1.00.

Bagdat Street è la via più famosa nella zona di Kadiköy. Oltre ad essere il centro dello shopping, ci sono bar e club che sono un pò più costosi della media. Basta notare le costosissime automobili che passano su questa strada. E’ una strada lunga 9 miglia, parallela al Mar di Marmara, che è molto popolare tra i giovani che vengono qui per lo shopping, sorseggiare un caffè o bere un cocktail.

Vita notturna Istanbul Bagdat Street
Vita notturna Istanbul: Bagdat Street

Besiktas
Qui potete assaporare l’autentica atmosfera di un quartiere turco che non ha ancora sentito il tocco della gentrificazione. Durante il giorno vedete gente fare shopping dai portici, giovani che si esercitano sui loro skateboard in una calda giornata estiva e persone di tutte le età che bevono tè presso i chioschi di strada. Di notte le strade intorno al mercato del pesce diventano affollate, gioiose e ubriache. Nei dintorni del mercato del pesce ci sono taverne che servono frutti di mare e raki. Altri luoghi sono per lo più visitati dai giovani. I prezzi sono nella media, non costosi. Ad eccezione dei locali notturni situati in Akaretler Street. Qui potete trovare bar, salotti e club lussuosi.

Clubs e discoteche a Istanbul

Sortie (Kuruçesme, Muallim Naci Cd. No:54, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 4.00.
Adagiata sulle rive del Bosforo, Sortie è una delle migliori discoteche di Istanbul. L’eleganza e lo stile dell’ambientazione rendono il posto uno dei club più esclusivi della città turca. Lo spazio è immenso, con sei ristoranti, tre bar e una gigantesca terrazza all’aperto che vanta una vista mozzafiato sul canale del Bosforo. E’ possibile raggiungere il club dalla terraferma o in barca direttamente via mare. Un must soprattutto d’estate: attenzione però, gli uomini non entrano da soli ma soltanto se accompagnati da ragazze. il club organizza serate con i migliori dj e la musica contemporanea più popolare, che lo rende uno dei migliori locali notturni di Istanbul.

Vita notturna Istanbul Sortie
Vita notturna Istanbul: Sortie

Masquerade Club (Yildiz Posta Cad. Sinan Pasaji No:38 D:26, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a lunedì dalle 23.00 alle 5.00.
Masquerade è uno dei più popolari club di Istanbul, il quale offre una fantastica esperienza da discoteca con esibizioni straordinarie, musica di qualità, dj e artisti di fama mondiale. Il club è composto da vari spazi che seguono un design e atmosfere differenti, tutti caratterizzati da una stravaganza esagerata per stupire anche i palati più esperti. Un punto di riferimento per la vita notturna di Istanbul.

Vita notturna Istanbul Masquerade Club
Vita notturna Istanbul: Masquerade Club

Klein (Harbiye, Cebel Topu Sk. No:4, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Situato a pochi passi da Taksim, Klein è un famoso club di Istanbul, estremamente popolare per le sue serate con musica elettronica e techno. Klein ha rapidamente guadagnato popolarità tra i giovani fan di musica elettronica di Istanbul ospitando una varietà di DJ locali e internazionali. Decorato con poltrone della vecchia scuola, tappeti eclettici e faretti sulla pista da ballo, il locale si riempie presto di folle entusiaste.

Vita notturna Istanbul Klein
Vita notturna Istanbul: Klein

Babylon (Merkez, Silahsör Caddesi & Birahane Sokak Tarihi Bomonti Bira Fabrikasi No:1, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto dal 1999 e situato in una vecchia fabbrica di birra, Babylon è il locale notturno più famoso di Istanbul. Qui ci sono serate con i migliori dj e concerti di artisti di calibro internazionale, con un programma musicale che spazia dalla musica sperimentale, hip-hop, rock, reggae, lounge ed elettronica. Il club ha sempre un calendario fittissimo e un ventaglio di eventi per tutte le tasche. Babylon è uno dei principali luoghi di intrattenimento notturno a Istanbul, con festival, una sala, un bar e persino una stazione radio. Supporta musicisti di talento provenienti da tutto il mondo e ospita concerti di band e artisti locali e internazionali quasi ogni giorno della settimana.

Vita notturna Istanbul Babylon
Vita notturna Istanbul: Babylon

MiniMüzikhol (Cihangir, Soganci Sk. No:3, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Situato al piano terra di un condominio nel cuore del quartiere bohemien di Cihangir, MiniMüzikhol è uno dei posti migliori per provare il brivido della musica elettronica, con dj internazionali e artisti locali che scatenano la gente sulla pista da ballo. Tra musica e nebbia, questa piccola discoteca underground di Istanbul promette un’esperienza entusiasmante per gli appassionati di musica elettronica che desiderano ascoltare qualcosa di nuovo. Frequentato da una folla giovane e vivace, questo club è ormai un classico della vita notturna di Istanbul.

Vita notturna Istanbul MiniMuzikhol
Vita notturna Istanbul: MiniMuzikhol

Beat (Hüseyinaga, Yesilçam Sk. no:9/A, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 6.00.
Club frequentato da gente del posto interessante, turisti e studenti Erasmus. Potete passare da un tipo di musica all’altro passando da un piano all’altro, dalla musica r’n’b all’elettro house. Il posto diventa affollato generalmente dopo le 2 del mattino.

Vita notturna Istanbul Beat
Vita notturna Istanbul: Beat
Vita notturna Istanbul Beat ragazze turche
Ragazze turche al club Beat di Istanbul

Ruby Istanbul (Yildiz, Ortaköy Salhanesi Sk. No:5, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00.
Ospitato in un palazzo di tre piani a Ortaköy, Ruby è un vivace club con una vista panoramica mozzafiato che vi permette di ballare tutta la notte con viste spettacolari sul Bosforo. Con due piani separati che suonano generi musicali diversi, il club è capace di soddisfare i gusti dei più. Non dimenticate di vestire elegante e casual per evitare potenziali problemi alla porta. I cocktail sono un pò costosi, ma ne vale la pena per l’atmosfera unica.

Vita notturna Istanbul Ruby
Vita notturna Istanbul: Ruby

Roxy (Cihangir, Siraselviler Cad. Aslanyatagi Sok 1-3, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Situato nel quartiere di Taksim , Roxy è uno dei migliori club con musica dal vivo a Istanbul. Qui trovate concerti di musica pop rock di gruppi turchi e internazionali. Un caposaldo della vita notturna di Istanbul, questa discoteca comprende anche una galleria espositiva e un gastrobar. Oltre ai concerti dal vivo, ci sono anche serate disco-dance durante il fine settimana, musica latina e vibrazioni elettroniche e funk.

Vita notturna Istanbul Roxy
Vita notturna Istanbul: Roxy

Jolly Joker (Harbiye Mah. Cumhuriyet Caddesi No:34 Dag, Istanbul) fb_icon_tiny
Se amate la musica dal vivo, Jolly Joker è il posto che fa per voi. Questo club ospita tutti i tipi di spettacoli dal vivo e concerti di musica pop, rock turco, jazz, metal e indie. Il club è arredato con opere d’arte funky e raffigurazioni simili a caricature del giullare di corte proveniente da un mazzo di carte da gioco, abbinato all’elegante bar in stile Hard Rock Cafe a forma di chitarra e un tavolo da pianoforte, mentre il balcone al piano superiore ha un pavimento in vetro e posti a sedere. Oltre all’atmosfera allegra, Jolly Joker offre anche impressionanti dj set.

Vita notturna Istanbul Jolly Joker
Vita notturna Istanbul: Jolly Joker

Suma Beach (Gümüsdere, Bogaziçi Kampüs Yolu 1/A, Istanbul) fb_icon_tiny
Situato nei pressi della spiaggia che si affaccia sul Mar Nero a nord di Istanbul, Suma Beach è un club con musica elettronica, frequentato soprattutto in estate, quando la folla si riversa qui per fare festa fino al sorgere del sole dopo una giornata trascorsa al mare.

Vita notturna Istanbul Suma Beach
Vita notturna Istanbul: Suma Beach

X-Large (Maslak Mahallesi Atatürk Sanayi Sitesi 1. Kisim, 52. Sokak No:12, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Una grande discoteca di Istanbul con musica trance e feste folli fino alle prime luci del mattino. Questo è anche un club gay friendly e propone molte serate e spettacoli in tema. Sempre molto frequentato.

Vita notturna Istanbul X-Large
Vita notturna Istanbul: X-Large

Azucar Latin Bar & Food (Cihangir Mahallesi, Siraselviler Cad. Aslanyatagi Sokak 5. 4 Kat-Teras, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 19.00 alle 4.00.
Con un’atmosfera calda e accogliente, Azucar è il posto ideale per chi ama ballare al ritmo della musica pop latina e canzoni spagnole. C’è anche una terrazza panoramica e musica dal vivo nei giorni feriali. Potete trovare alcuni cibi latini (tra cui nachos, tacos, chorizo) E alcune bevande latine (sangria, caiprinha).

Vita notturna Istanbul Azucar Latin Bar & Food
Vita notturna Istanbul: Azucar Latin Bar & Food

Anton Peran (Bereketzade, Bankalar Cd. No:21, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 9.00 alle 2.00, mercoledì e giovedì dalle 21.00 alle 4.00, sabato e domenica dalle 21.00 alle 2.00.
Situato nel cuore di Beyoglu, Anton Peran vi delizierà con la sua vista sul Corno d’Oro e sulla Città Vecchia. Questo elegante club di Istanbul è il luogo ideale dove cenare con gli amici e offre tutto il necessario per un weekend.

Vita notturna Istanbul Anton Peran
Vita notturna Istanbul: Anton Peran

Club IQ Taksim (Katip Mustafa Çelebi, Bahçeli Hamam Sk. No:3, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00.
Club senza pretese dove potete ballare tutta la notte al ritmo della musica pop folk turca. Ci sono birre economiche alla spina e, se avete un budget limitato, questo è il posto perfetto per appendere la giacca e immergervi nei suoni locali.

Vita notturna Istanbul Club IQ Taksim
Vita notturna Istanbul: Club IQ Taksim
Vita notturna Istanbul Club IQ Taksim ragazze
Club IQ Taksim, Istanbul

Suada Club (Ortaköy, Muallim Naci Cd. No:44, Istanbul) fb_icon_tiny
Nuotate tra l’Europa e l’Asia, in una piscina sul mare! Questo club galleggiante con piscina è un luogo pazzo per le feste notturne. Qui le belle persone vengono a prendere il sole, sorseggiano cocktail di classe mondiale e stuzzicano il miglior sushi e altre cucine internazionali. I traghetti vi porteranno fino al club dove potrete festeggiare fino a tardi e godervi la splendida vista sul Ponte sul Bosforo. Durante i mesi estivi, Suada è una tappa obbligatoria per sperimentare la vera vita notturna glamour di Istanbul.

Vita notturna Istanbul Suada Club
Vita notturna Istanbul: Suada Club

Nardis Jazz Club (Galata Kulesi Sokak, No. 8, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 2.00.
Situato vicino alla Torre di Galata, Nardis è uno dei più popolari jazz club di Istanbul, e offre esibizioni di musica jazz dal vivo di qualità. Il Nardis Jazz Club è un luogo unico con una capacità di 120 ospiti e offre un palcoscenico per concerti in un’atmosfera da club. Il posto offre un’atmosfera simile a un concerto, mentre i visitatori possono ancora godere del comfort di un club e ascoltare dell’ottima musica di musicisti esperti. I nuovi artisti suonano qui regolarmente e ogni mese il programma presenta almeno una band internazionale. In passato ha ospitato grandi nomi come Wynton Marsalis, Benny Golson e Ibrahim Ferrer.

Vita notturna Istanbul Nardis Jazz Club
Vita notturna Istanbul: Nardis Jazz Club

Maestro Donizetti Jazz Club (Asmali Mescit, Asmali Mescit Cd. No:85, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00.
Con il nome del famoso direttore d’orchestra italiano Giuseppe Donizetti, questo jazz club è un luogo vivace per coloro che vogliono trascorrere una fantastica serata jazz a Istanbul. Si trova al piano inferiore del famoso Palazzo Donizetti Hotel, nella parte Asmalimescit del quartiere Taksim. Il club ospita giovani artisti e maestri con concerti settimanali dal vivo.

Vita notturna Istanbul Maestro Donizetti Jazz Club
Vita notturna Istanbul: Maestro Donizetti Jazz Club

Kiki (Katip Mustafa Çelebi, Siraselviler Cd. No:42, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 18.00 alle 4.00.
Proprio in fondo alla strada dalla frenetica Piazza Taksim, Kiki è un club che offre una varietà di stili musicali che vanno dalla musica disco al rock’n’roll, ed è caratterizzata da un’atmosfera rilassata. Hipsters, studenti universitari e artisti locali vengono in questo club per godersi birre e socializzare. C’è anche un giardino sul retro dove sorseggiare il vostro drink all’aria aperta.

Vita notturna Istanbul Kiki
Vita notturna Istanbul: Kiki

Birdy (Asmali Mescit, 34430, Sehbender Sk. 5-7, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a domenica dalle 18.00 alle 3.00.
Perdetevi in questo club con terrazza, dj dal vivo e viste mozzafiato su Beyoglu. I clubbers adorano questo posto per la sua atmosfera vivace e l’ottimo cibo in un ambiente rilassato e informale. E’ molto più conveniente rispetto ad altri posti.

Vita notturna Istanbul Birdy
Vita notturna Istanbul: Birdy

Peyote (Hüseyinaga, Kameriye Sk. No:4, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 4.00.
Una discoteca che offre ai visitatori musica dal vivo alternativa. Se vi piace la musica dal vivo e volete sentire un pò di dance/rock underground turca, venite qui.

Vita notturna Istanbul Peyote
Vita notturna Istanbul: Peyote

Salon Iksv (Nejat Eczacibasi Binasi, Sadi Konuralp Caddesi, No:5 Sishane, Istanbul) fb_icon_tiny
Uno dei palcoscenici più cool di Istanbul che ospita band indie internazionali e locali, spettacoli teatrali e di danza, da ottobre a maggio. L’atmosfera è accogliente e calorosa, soprattutto guardare il palco dal mezzanino è molto divertente.

Vita notturna Istanbul Salon Iksv
Vita notturna Istanbul: Salon Iksv

Love Dance Point (Ergenekon Mh., Cumhuriyet Caddesi/Hastane Sk No:349 D:1, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.30 alle 5.00.
Discoteca gay-friendly di Istanbul con musica techno e che ospita icone musicali gay e feste di circuito internazionali.

Vita notturna Istanbul Love Dance Point
Vita notturna Istanbul: Love Dance Point

Ghetto Beyoglu (Sehit Muhtar, Bekar Sk. No:14 D:kat 1, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 13.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 4.00.
Situato in un ex panificio decorato con affreschi di studenti d’arte locali, Ghetto Istanbul è una sala per concerti che si rivolge a una folla di appassionati dai 20 anni fino alla mezza età e organizza per lo più esibizioni di musica jazz. I set normalmente non iniziano prima delle 23.00: fino ad allora, il locale funge da bar più tranquillo.

I bar e i pub di Istanbul

W Lounge Istanbul (Visnezade, Süleyman Seba Cd. No 22, Istanbul) fb_icon_tiny
W Lounge a Istanbul è il luogo perfetto per rilassarsi dopo il lavoro, incontrarsi, cenare, socializzare, ballare e bere. Il bar luminoso vi accoglie quando entrate, i caminetti in marmo creano un caldo bagliore e un mare di vetro vi circonda. Accomodatevi e rilassatevi sulle comode poltrone o scatenatevi sulla pista da ballo. La musica spazia dal rock, funk, soul, fino alla musica house.

Vita notturna Istanbul W Lounge
Vita notturna Istanbul: W Lounge

Lucca (Bebek, Cevdet Pasa Cd. 51/A, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Posto ideale per socializzare, mangiare e bere a Istanbul, Lucca è l’epitome della scena della vita notturna nel ricco quartiere di Bebek, ed è frequentato dalla elitè turca. Alle 23.00 il bistrot si trasforma in un bar dove è possibile ballare e ascoltare musica di qualità, con dj set ogni fine settimana, con un mix di successi nostalgici e musica house vivace. Lo spazio interno è sempre pieno e la folla di solito si riversa nell’area esterna e sulla strada. Con i suoi succulenti cocktail, un’ampia scelta di vini e decorazioni eleganti, Lucca è una tappa obbligatoria tra i locali notturni di Istanbul.

Vita notturna Istanbul Lucca
Vita notturna Istanbul: Lucca

360 Istanbul (Tomtom, Istiklal Cd. No:163 K: 8, Istiklal Cd., Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 4.00.
Situato sul tetto di un palazzo storico ottocentesco, 360 è uno dei bar più famosi di Istanbul con una meravigliosa vista sulla città. Aperto a pranzo e cena, il posto offre una svolta alla moderna meze turca fusa con cucina internazionale e un’esclusiva selezione di vini, mentre alla sera si trasforma in bar e in un club con spettacoli dal vivo e dj che suona fino al sorgere del sole.

Vita notturna Istanbul 360 Istanbul
Vita notturna Istanbul: 360 Istanbul

Mentha (Suites Terasi, Tomtom Mah Istiklal Caddesi No:201 Ravouna, Istanbul) fb_icon_tiny
Ottimi cocktail e un ambiente molto amichevole. questo bar sul tetto ospita alcuni popolati dj di Istanbul e vanta una vista assolutamente meravigliosa. Perfetto per gruppi di amici, il posto può essere affollato a tarda notte: meglio andare intorno alle 22.00.

Vita notturna Istanbul Mentha
Vita notturna Istanbul: Mentha

16 Roof (Visnezade Mh., Acisu Sk. No:19 Besiktas, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00.
Situato sul tetto del Swisshotel Bosphorous, 16 Roof è un rooftop bar con un dj che suona musica dance e un’ottima vista sulla città. Un posto di classe, ideale per bere un cocktail al bar e incontrare nuove persone.

Vita notturna Istanbul 16 Roof
Vita notturna Istanbul: 16 Roof

Mitte Karakoy (Kemankes Mah, Necatibey Cd. 66/A, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 4.00.
Situato nel quartiere di Karakoy, Mitte è un elegante cockatil bar e club con musica elettronica. Venite qui per sorseggiare un buon cocktail in un ambiente elegante, per proseguire la festa quando il dj inizia a suonare dopo le 23.00. Ottimo se volete iniziare la serata con un drink e fare festa tutta notte in un ambiente glamour.

Vita notturna Istanbul Mitte Karakoy
Vita notturna Istanbul: Mitte Karakoy

5 Kat (Cihangir, Soganci Sk. No:3, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00.
Situato al quinto piano di un palazzo nel quartire di Cihangir, 5 Kat è un bar ristorante con un’atmosfera senza pretese. Durante i mesi invernali il posto è un bar in stile boudoir, mentre in estate la gente si sposta a bere sulla deliziosa terrazza esterna, la quale regala ottime viste sulla costa e sui minareti. C’è sempre buona musica lounge suonata dai dj residenti.

Vita notturna Istanbul 5 Kat
Vita notturna Istanbul: 5 Kat

Alexandra (Arnavutköy, Bebek Arnavutköy Cd No:50, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 13.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 3.00.
Situato nel lussuoso quartiere di Arnavutköy, Alexandra è il posto ideale per sorseggiare un buona cocktail, immerso tra tavoli a lume di candela e decorazioni in legno scuro. La terrazza panoramica con vista sul Bosforo, rende questo posto perfetto per un appuntamento romantico con una ragazza turca. Uno dei migliori cocktail bar di Istanbul, questo posto organizza anche spettacoli con dj nei fine settimana.

Vita notturna Istanbul Alexandra
Vita notturna Istanbul: Alexandra

Arkaoda (Caferaga, Kadife Sok. No:18, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Proprio nel mezzo delle strade dei bar più alla moda di Kadikoy, Arkaoda è un bar indipendente con atmosfera bohémien e hipster, musica dal vivo, serate con dj e feste a tema, con una selezione musicale che soddisfa tutti i gusti.

Vita notturna Istanbul Arkaoda
Vita notturna Istanbul: Arkaoda

Finn Karaköy (Süleymaniye, Necatibey Cd. No:8, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica, da martedì a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 4.00.
Questo cocktail bar offre una vasta scelta di ottimi cocktail artigianali, oltre a spettacoli con dj ogni venerdì e sabato sera.

Vita notturna Istanbul Finn Karakoy
Vita notturna Istanbul: Finn Karakoy

Ulus 29 (Ulus, A. Adnan Saygun Caddesi, Ulus Parki Içi No:71/1, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 12.00 alle 24.00, mercoledì e giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 5.00.
Elegante ristorante in cima ad una collina con area club adiacente, Ulus 29 offre un’esperienza all-inclusive a Istanbul. Lussuosamente decorato con grandi lampadari di cristallo e con splendide viste sul Bosforo, questo bar con terrazza e discoteca è il luogo ideale per concedersi una serata fuori. Il bar vanta sommelier esperti e offre un’impressionante selezione di vini locali e internazionali. A causa del prezzo più elevato e del senso di esclusività, gli ospiti devono vestirsi in modo elegante e la prenotazione è obbligatoria.

Vita notturna Istanbul Ulus 29
Vita notturna Istanbul: Ulus 29

Montreal Shot Bar (Asmali Mescit, Asmali Mescit Cd. No:11, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 4.00.
Il posto giusto per una bevuta prima di andare in uno dei club alla moda di Istanbul. Questo è uno dei bar più famosi tra la gente del posto per i suoi drink molto economici. Il dj suona quasi tutte le canzoni popolari degli anni ’80, ’90, e c’è persino una pista da ballo. Gli shot costano generalmente un euro.

Vita notturna Istanbul Montreal Shot Bar
Vita notturna Istanbul: Montreal Shot Bar

Karga (Caferaga, Kadife Sk. No:16, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00.
Situato in un palazzo ottomano, Karga è un bar con pareti in mattoni, angoli accoglienti e decorazioni vintage. Un caffè d’arte e un bar riuniti in uno, il palazzo ha anche un palcoscenico per concerti. Aspettatevi una vasta gamma di musica dai preferiti del rock al pop belga.

Vita notturna Istanbul Karga
Vita notturna Istanbul: Karga

Zeplin Pub and Delicatessen (Caferaga, Moda Cd. No:70, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 1.00, sabato e domenica dalle 10.30 alle 2.00.
Zeplin è un ottimo pub che attira gente del quartiere e turisti, con ottima musica dal vivo, cibo classico da pub e una vasta gamma di birre, tra cui birre locali ed etichette internazionali. La gente del posto si riunisce qui con gli amici nel pomeriggio e rimane fino all’ora di chiusura bevendo birra e divertendosi.

Vita notturna Istanbul Zeplin Pub and Delicatessen
Vita notturna Istanbul: Zeplin Pub and Delicatessen

Ayi Pub (Caferaga, 60, Moda Cd., Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 3.00.
Ayi è perfetto se state semplicemente cercando un pub per rilassarvi con gli amici con la musica che in sottofondo. Hanno una buona scelta di birre importate, birre artigianali locali e cocktail.

Vita notturna Istanbul Ayi Pub
Vita notturna Istanbul: Ayi Pub

Beer Hall (Visnezade, Süleyman Seba Cd. No:46, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Questa birreria offre una varietà di birre locali e internazionali, cibo di strada turco, nonché hot dog e hamburger. Dentro ci sono lunghi tavoli in legno e una luce a corde che pende dal soffitto. Il luogo può ospitare circa 200 persone è può essere comunque molto affollato. E’ un posto self-service, quindi dovrete prima trovare un posto e poi cercare la vostra birra.

Vita notturna Istanbul Beer Hall
Vita notturna Istanbul: Beer Hall

Taps Bebek (Bebek, Cevdet Pasa Caddesi, Besiktas Tanberk Çikmazi No:1, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Essere il primo e unico birrificio in Turchia rende Taps Bebek davvero unico. I locali adorano questo posto per le sue gustose birre e la fantastica vista sul Bosforo. Taps è famoso per la sua Lager affumicata, Kölsch e Red Ale, anche se ci sono molte più birre tra cui potete scegliere.

Vita notturna Istanbul Taps Bebek
Vita notturna Istanbul: Taps Bebek

La Mancha (Kuruçesme, Muallim Naci Cd. No:107, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Questo ristorante offre un delizioso mix di piatti italiani, spagnoli e marocchini e una splendida vista sul Bosforo. Si trova sulla terrazza all’ultimo piano di un edificio, con i suoi due ristoranti gemelli come vicini. Il cibo è di ottima qualità e i panorami sono davvero favolosi. Venite qui per provare diversi tipi di tapas e a sorseggiare gustosi cocktail al bar mentre vi godete gli splendidi panorami.

Vita notturna Istanbul La Mancha
Vita notturna Istanbul: La Mancha

Craft Beer Lab (Sinanpasa, Sair Nedim Cd. No:4, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 1.30, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00.
Craft Beer Lab ha un grazioso giardino dove gustare drink con gli amici e serve pasti deliziosi, in particolare le polpette grigliate e i mini hamburger. Il loro menu offre una buona selezione di vini locali e birre, la musica di sottofondo non è forte e permette la conversazione. Le birre artigianali sono molto gustose e i vini di qualità.

Vita notturna Istanbul Craft Beer Lab
Vita notturna Istanbul: Craft Beer Lab

The United Pub (Sehit Asim Caddesi No:26, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 2.00.
Proprio nel cuore di Besiktas, The United Pub è un ottimo posto dove sorseggiare una buona birra alla sera, un posto dove puoi incontrare gente del posto, studenti, celebrità e uomini d’affari, osservando la vita locale di Istanbul.

Vita notturna Istanbul The United Pub
Vita notturna Istanbul: The United Pub

Cahide Müzikhol (Maslak Mah Tas Yoncasi Sok. Maslak 1453. No:1-H, Istanbul) fb_icon_tiny
Con un mix di cultura orientale e turca, questo posto costoso ma divertente è un famoso e popolarissimo cabaret e teatro musicale che ogni sera organizza spettacoli dal sapore distinto con ballerini locali e internazionali. E’ pieno tutti i giorni della settimana ed è frequentato da artisti, giornalisti, designer e uomini d’affari. C’è anche un ristorante con cucina aperta che suona musica italiana e francese durante le ore di pranzo.

Vita notturna Istanbul Cahide Muzikhol
Vita notturna Istanbul: Cahide Muzikhol

The Populist (Merkez, Birahane Sk. 1/D, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Situato all’interno di un complesso di ristoranti, questo bar ha un vasto elenco di birre artigianali e un arredamento molto curato. Passate per una deliziosa birra o per assistere alle esibizioni jazz o concerti di musica.

Vita notturna Istanbul The Populist
Vita notturna Istanbul: The Populist

Solera (Tomtom, Yeni Çarsi Cd. No:44, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Con più di 300 vini turchi, questa caverna illuminata con molta atmosfera è il miglior wine bar di Istanbul. I clienti abituali tendono a recarsi qui dopo il lavoro per un bicchiere accompagnato da un piatto di formaggi, pasta fatta in casa o una bistecca cotta alla perfezione.

Vita notturna Istanbul Solera
Vita notturna Istanbul: Solera

Leb-i Derya (Sahkulu Mah., Kumbaraci Yks. No:57, Istanbul) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 2.00.
All’ultimo piano di un edificio situato su Istiklal Caddesi, Leb-i Derya offre una vista meravigliosa sulla Città Vecchia e sul Bosforo, il che significa che i posti sulla piccola terrazza all’aperto sono molto apprezzati. I prezzi sono un pò alti, ma le emozioni valgono la spesa.

Vita notturna Istanbul Leb-i Derya
Vita notturna Istanbul: Leb-i Derya

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Istanbul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *