Vita notturna Maiorca

Maiorca: vita notturna e locali

Vita notturna Maiorca: tra acque cristalline e spiagge bianche, la più grande delle isole Baleari sorprende con una sfrenata movida notturna. Ecco i migliori locali notturni di Magaluf, Palma di Maiorca, El Arenal e il resto dell’isola.

Vita notturna Maiorca

Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del mare e del divertimento, Maiorca rappresenta sicuramente una scelta giusta. Accanto alle bellissime spiagge con mare cristallino, la più grande isola delle Baleari offre una notevole offerta per il divertimento notturno, paragonabile anche se in misura minore alla vicina Ibiza.

La vita notturna di Maiorca attrae infatti migliaia di giovani da tutta Europa, pronti a divertirsi nella moltitudine di locali notturni, bar e discoteche per tutti i gusti che restano aperti fino alle prime ore del mattino.

Vita notturna Maiorca party
Belle ragazze allo Stereo Bar di Maiorca

La movida notturna è concentrata prevalentemente a Magaluf, la località dedicata al divertimento sfrenato e frequentata da inglesi e scandinavi, e presso la città di Palma di Maiorca, il capoluogo dell’isola, frequentato prevalentemente da spagnoli e italiani.

Vita notturna Maiorca Palma di Maiorca
Vita notturna Maiorca: Palma di Maiorca di notte

Il divertimento a Maiorca inizia in spiaggia già durante il tardo pomeriggio con tanta musica e balli. In spiaggia è facile imbattersi nei numerosi PR che distribuiscono volantini con ingressi omaggio o promozioni per le maggiori discoteche dell’isola, tra le quali il BCM di Magaluf e il Tito’s di Palma de Mallorca.

In ogni caso, anche nelle località turistiche secondarie dell’isola non mancano le opzioni per il divertimento. Dai locali notturni economici per i giovanissimi in cerca di facili avventure e sbronze alle discoteche eleganti con rigide selezioni all’ingresso, Maiorca è capace di offrire qualcosa per tutti i gusti. Considerate che il prezzo di un ingresso in discoteca può variare dai 15 euro ai 60 euro, spesso con drink illimitati.

Magaluf: clubs, discoteche e bars

Situata a pochi chilometri dal capoluogo dell’isola, Magaluf è la vera e propria capitale del divertimento a Maiorca, con una vita notturna scatenata e senza limiti, alla pari di Ibiza o Benidorm! Frotte di giovani, soprattutto inglesi e svedesi, luci al neon, musica e tanto alcol: ecco come Magaluf si presenta dopo il tramonto.

Vita notturna Maiorca Magaluf ragazze
Vita notturna a Magaluf

Le feste selvagge si protraggono ben oltre l’alba in alcuni dei più famosi club d’Europa concentrati a Magaluf: un numero impressionante di bar, discopub e discoteche, oltre alle innumerevoli feste in spiaggia, in piscina e in barca, e schiuma party che hanno reso Magaluf una delle destinazioni estive preferite dai giovani under 30. Sia gli alcolici che l’ingresso alle discoteche sono molto economici, se non addirittura gratuiti per il locali notturni più piccoli.

Vita notturna Maiorca Magaluf
Vita notturna Maiorca: Magaluf party

I vari bar e discopub si concentrano lungo la via centrale Carrer Punta Ballena, soprannominata anche “The Strip”, frequentatissima sin dalle prime luci del mattino grazie alla presenza di bar e club di ogni tipo, la maggior parte di essi aperti 24 ore su 24.

Di seguito i principali bar e discoteche di Magaluf:

BCM Planet Dance (Av S’Olivera, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
BCM Planet Dance è la più grande e la più famosa discoteca di Maiorca e rappresenta il vero e proprio simbolo della vita notturna di Magaluf. Aperta dal 1988 e premiata da DJ Mag come uno dei migliori 5 club del mondo, questa incredibile discoteca, in grado accogliere più di 4000 persone, è uno dei punti di riferimento per tutti gli appassionati di musica house, elettronica e techno.

Con tre grandi piste da ballo, il BCM ospita i migliori djs internazionali e organizza alcune delle feste più affollate ed spettacolari d’Europa, con un impressionante impianto sonoro, spettacolari effetti speciali e laser show 3D, ma soprattutto imperdibili schiuma party che si svolgono ben due volte a settimana. Una tappa obbligatoria della movida notturna di Maiorca per tutti quelli che cercano notti di divertimento sfrenato. Il prezzo d’ingresso è abbastanza alto (intorno ai 50 euro), ma ne vale la pena.

Vita notturna Maiorca BCM Planet Dance Magaluf
Vita notturna Maiorca: BCM Planet Dance, Magaluf

Stage at BH Mallorca (Av. Palmeres, 12, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
Situato nel giardino dell’Hotel BH Mallorca, STAGE è un club all’aperto che organizza serate con djs internazionali del calibro di Steve Aoki, Martin Garrix, Tiësto e David Guetta. Il club offre anche un pass giornaliero per trascorrere la giornata in piscina e assistere ai concerti serali.

Vita notturna Maiorca Stage at BH Mallorca Magaluf
Vita notturna Maiorca: Stage at BH Mallorca, Magaluf

Tokio Joe’s (Carrer Punta Ballena, 7, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
Il Tokio Joe’s è uno dei club più famosi di Magaluf. Qui potete assistere alle serate con djs internazionali e scatenarvi al ritmo di musica Hip Hop, R’n’B e reggaeton.

Vita notturna Maiorca Tokio Joe’s Magaluf
Vita notturna Maiorca: Tokio Joe’s, Magaluf

Boomerang Club (Av. Palmeres, 12, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 6.00.
Situato lungo lo strip, il Boomerang è uno dei club storici di Magaluf: ospita una grande varietà di artisti e djs, ed è sempre molto affollato. I resident djs offrono un ottimo mix di musica funky, House, R’n’B e Hip HoP. Il Boomerang è incluso nel Magaluf Club Pass che ti permette di entrare nelle principali discoteche di Magaluf pagando un solo biglietto.

Vita notturna Maiorca Boomerang Club Magaluf
Vita notturna Maiorca: Boomerang Club, Magaluf

Stereo Bar Magaluf (Carrer Punta Ballena, 2, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 4.00.
Situato sempre sulla via dei bar, lo Stereo è un discobar sempre aperto, il quale di giorno dispone di una cucina con terrazza munita di schermi per vedere lo sport in diretta, mentre si trasforma in un cocktail bar e discoteca alla sera.

Vita notturna Maiorca Stereo Bar Magaluf
Vita notturna Maiorca: Stereo Bar, Magaluf

Alex’s Bar (Carrer General García Ruiz, 3, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 4.00.
Situato nelle vicinanze della spiaggia, l’Alex’s Bar è diviso in tre sale e propone musica House, hip hop e r’n’b.

Vita notturna Maiorca Alex’s Bar Magaluf
Vita notturna Maiorca: Alex’s Bar, Magaluf

Pirates Adventure (Camí Porrassa, 12, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
Pittoresco locale notturno che organizza spettacoli di danze acrobatiche. Molto apprezzato per le sue serate “Reloaded”, una variante dello spettacolo rivolta ai soli maggiorenni.

Vita notturna Maiorca Pirates Adventure Magaluf
Vita notturna Maiorca: Pirates Adventure, Magaluf

Carwash Club (Carrer Punta Ballena, 15, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
Discoteca con musica funky e disco anni ’70, ’80 e ’90. Frequentato da una clientela over 30.

Vita notturna Maiorca Carwash Club Magaluf
Vita notturna Maiorca: Carwash Club, Magaluf

Nikki Beach Mallorca (Av. Notari Alemany, 1, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
Situato su una delle più belle spiagge bianche di Maiorca, il Nikki Beach comprende un beach club, una piscina, un ristorante al coperto e all’aperto, un cocktail bar e la boutique Nikki Beach Lifestyle. Il beach club offre una vista impareggiabile sul Mar Mediterraneo. Non dovete aspettare fino al tramonto per iniziare la festa: qui a Nikki Beach, potete mangiare, bere, nuotare e ballare tutto il giorno. Questo fantastico club sulla spiaggia nella zona più alla moda di Calvia Beach a Magaluf, nel sud-ovest dell’isola, è uno dei luoghi più alla moda da frequentare a Maiorca.

Vita notturna Maiorca Nikki Beach Mallorca Magaluf
Vita notturna Maiorca: Nikki Beach Mallorca, Magaluf
Vita notturna Maiorca Nikki Beach Mallorca Magaluf ragazze
Belle ragazze al Nikki Beach di Magaluf

Coco Bongos (Avinguda Olivera, 11A, Magaluf, Mallorca) fb_icon_tiny
Il Coco Bongos è un bar in stile inglese che offre ottimi drink e serate con dj. Inoltre, il bar dispone anche di un biliardo e di un toro meccanico, usato solitamente durante gli addii al nubilato.

Vita notturna Maiorca Coco Bongos Magaluf
Vita notturna Maiorca: Coco Bongos, Magaluf

Palma di Maiorca: clubs, discoteche e bars

Palma di Maiorca è il capoluogo dell’isola e offre anch’esso una vivace vita notturna, con numerose feste e club di ogni tipo. Palma di Maiorca si differenzia da Magaluf per i suoi locali notturni eleganti, meno chiassosi e frequentati per lo più da spagnoli e italiani.

La movida notturna si svolge prevalentemente sul lungomare, chiamato Paseo Maritimo e situato tra il porto e la cattedrale, il quale è disseminato di bar e club ottimi per un drink o per ballare tutta la notte. Questa è la zona più popolare di Palma e anche qui verrete assaliti da orde di PR pronti a offrirvi bevute a prezzi stracciati.

Per una serata più rilassante dirigetevi a La Lonja, una zona popolare, piena di caffè, bar, ristoranti e locali con musica dal vivo, soprattutto jazz e blues. Questo labirinto di stradine ospita piccoli bar intimi e terrazze con splendide vedute sulla città, ideali per ammirare il panorama sorseggiando un buon cocktail. I prezzi sono più alti rispetti ai locali notturni sul Paseo Maritimo.

Tito’s Mallorca (Avinguda de Gabriel Roca, 31, Palma, Mallorca) fb_icon_tiny
Situato nei pressi del Paseo Maritimo e aperto dagli anni ’20, il Tito’s è la discoteca più famosa di Palma di Maiorca, molto apprezzata dai giovani e caratterizzata da uno stile molto elegante. Collocato all’interno di un edificio futuristico con strutture in acciaio e ampie vetrate, il club si sviluppa su tre piani e attira una clientela universitaria e internazionale, personaggi famosi e gente alla moda.

Ogni piano propone un genere musicale diverso, anche se predomina la musica House. L’eleganze del locale è arricchito da ottimi dj set accompagnati dalle esibizioni dei ballerini. Il Tito’s è decisamente il posto giusto per ballare e fare festa a Maiorca!

Vita notturna Maiorca Tito’s Palma
Vita notturna Maiorca: Tito’s, Palma de Mallorca

Garito Café (Dársena de Can Barbara, Palma, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00.
Situato nel porto turistico lungo il Paseo Maritimo, il Garito è un bar popolare tra i giovani sin dagli anni ’70 grazie alle sue epiche feste e ai suoi dj set. Gustatevi un cocktail sulla terrazza all’aperto oppure lanciatevi nelle danze al ritmo di musica House o elettronica.

Vita notturna Maiorca Garito Café Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Garito Café, Palma de Mallorca

Mega Park (Ctra. Arenal, 52, Palma, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 6.00.
Situato lungo la movimentata Playa de Palma, il Mega Park è un enorme beergarden (il più grande a Maiorca e in tutta la Spagna) aperto giorno e notte, dalle 10 del mattino fino alle 6 del giorno dopo. All’interno del complesso ci sono pub, ristoranti e discobar: durante il giorno, orde di turisti si riversano qui per bere birra e mangiare i piatti tipici della cucina tedesca, mentre durante la notte la festa impazza nelle varie piste da ballo presenti nel Mega Park, le quali propongono una selezione musicale che spazia dalla musica hip hop e House, passando per la musica spagnola.

Vita notturna Maiorca Mega Park Playa de Palma
Vita notturna Maiorca: Mega Park, Playa de Palma

Social Club (Avinguda de Gabriel Roca, 33, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto sabato dalle 17.00 alle 6.00.
Situato nel centro del Paseo Maritimo, il Social Club è rinomato per i suoi party internazionali che attirano turisti da tutto il mondo. Il club dispone di una terrazza all’aperto e una splendida piscina dove si svolgono le feste estive.

Vita notturna Maiorca Social Club Palma
Vita notturna Maiorca: Social Club, Palma de Mallorca

Lunita (Camí de Can Pastilla, 39, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto sabato dalle 23.30 alle 6.00, domenica dalle 16.00 alle 22.00.
Nato nel 2010, Lunita è diventato il club di musica elettronica per eccellenza a Palma di Maiorca. Con una capacità di 800 persone, il club si suddivide in diversi ambienti, compresa una terrazza idilliaca con piscina, due bar e un’area VIP. Il club organizza anche diversi tipi di eventi come concerti, cene e spettacoli di intrattenimento.

Vita notturna Maiorca Lunita Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Lunita, Palma de Mallorca

Queens Disco Palma (Calçat, 7, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Discoteca alla moda, sempre ben frequentata e posto ideale per fare nuove conoscenze a Palma de Mallorca.

Vita notturna Maiorca Queens Disco Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Queens Disco, Palma de Mallorca

R33 Mallorca (Plaza del Vapor 20, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.45 alle 6.00.
l’R33 è una delle migliori e delle più grandi discoteche con musica elettronica a Maiorca. L’atmosfera è arricchita dall’ottimo impianto sonoro e dalla presenza di importanti djs.

Vita notturna Maiorca R33 Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: R33, Palma de Mallorca

Bar Abaco (Calle San Juan, 1, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 20.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 2.30.
Situato all’interno di un vecchio edificio del 17° secolo nella zona di La Lonja, Abaco è uno dei bar più visitati di Palma. Questo grande bar teatrale nel centro storico di Palma di Maiorca è assolutamente da vedere. Con la sua ampia lista di cocktail e l’ottima terrazza esterna è un ottimo posto per trascorrere una serata estiva con gli amici. Il bar è vecchio stile ed elegante, riccamente decorato con enormi candelabri, sculture e grandi cascate di frutta esotica. Tutto questo è accompagnato da buona musica classica e una selezione di cocktail costosi ma deliziosi. Adatto per una serata tranquilla e di stile.

Vita notturna Maiorca Bar Abaco Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Bar Abaco, Palma de Mallorca

Blue jazz Club (PASEO MALLORCA, 6, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 17.00 alle 24.00, giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Lungo il quartiere di La Lonja, che prende il nome dalla Borsa Marittima Gotica del XV secolo, nel centro del quartiere, trovate questo rinomato jazz club collocato al settimo piano dell’Hotel Saratoga. Il Blue Jazz Club offre musica jazz dal vivo dal giovedì alla domenica, con cene, cabaret, ottimi cocktail e splendide viste sulla baia di Palma de Mallorca. L’atmosfera intima ti permette di incontrare amici o cenare ascoltando musica eccellente suonata dai migliori artisti jazz. E’ consigliato prenotare in anticipo in quanto può essere affollato durante i mesi estivi.

Vita notturna Maiorca Blue jazz Club Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Blue jazz Club, Palma de Mallorca

Cuba Bar (Carrer de Sant Magí, 1, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Bar e caffetteria con terrazza collocato in un bellissimo edificio coloniale magnificamente restaurato nel quartiere di Santa Catalina a Palma di Maiorca. Situato all’interno dell’Hostal Cuba, il bar è aperto in qualsiasi momento del giorno e della notte, proponendo una grande varietà di piatti mediterranei. Di notte, il club al piano di sotto propone un mix di musica funky e house per ballare fino al mattino immersi in una folla chic e cosmopolita.

Vita notturna Maiorca Cuba Bar Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Cuba Bar, Palma de Mallorca

Purobeach Palma (Carrer de Pagell, 1, Cala Estancia, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Situato in una piccola penisola al di fuori di Palma, vicino a Platja de Palma e Arenal, Puro Beach è un elegante beach club in stile Ibiza che vanta un molo privato, massaggi su richiesta, lettini all’ombra, piscina e spa. Votato come miglior beach club nel mondo dalla rivista Virgin nel 2010, il Puro Beach è sicuramente il posto perfetto per godervi un cocktail ammirando il tramonto, per finire la giornata in modo perfetto.

Vita notturna Maiorca Purobeach Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Purobeach, Palma de Mallorca

Brooklyn Club (Carrer de Dameto, 6, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 5.00.
Questo minuscolo ma vivace locale notturno, situato nella zona alla moda di Santa Catalina, è di proprietà della stessa squadra del leggendario Tito’s, ma è molto più piccolo ed è un popolare ritrovo per i giovani del posto. Con ottimi cocktail e una pista da ballo al piano di sotto, il Brooklyn Club è il posto perfetto per fare festa a Palma di Maiorca dopo una serata trascorsa a mangiare, bere e socializzare nei numerosi bar della zona.

Vita notturna Maiorca Brooklyn Club Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Brooklyn Club, Palma de Mallorca

The Galactic Club (Carrer de Murillo, 9, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 20.00 alle 2.00.
Club con musica swing, soul, blues e rock and roll. Le band dal vivo mettono in risalto le melodie mentre il pubblico si scatena fino al tramonto. Il posto propone anche abbondanti e deliziose tapas per saziare i più affamati.

Vita notturna Maiorca Galactic Club Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Galactic Club, Palma de Mallorca

Moltabarra (Carrer del Pes de la Farina, 12, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00.
MoltaBarra è un bar grande e vivace situato nella città vecchia ed è un posto divertente dove iniziare la serata. Popolare tra i locali, ha un’atmosfera autentica ed è un ottimo bar da scegliere se si vuole evitare i posti troppo turistici. Il personale del bar è cordiale, i drink sono a prezzi ragionevoli e i pintxos sono economici e gustosi. Un sacco di eventi e feste si svolgono qui, il posto è abbastanza grande che ci sono un sacco di posti a sedere, così come spazio per ballare.

Vita notturna Maiorca Moltabarra Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Moltabarra, Palma de Mallorca

Bamboo Adicto (Carrer Gremi de Sabaters, 21, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 22.30 alle 2.30, giovedì e venerdì dalle 23.00 alle 4.00, sabato dalle 22.15 alle 4.00.
Il Bamboo Adicto è una discoteca con musica latino americana.

Vita notturna Maiorca Bamboo Adicto Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Bamboo Adicto, Palma de Mallorca

Varadero (Carrer del Moll, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 8.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 2.00.
Con una terrazza proprio sul mare, questo è uno di quei posti aperti tutto il giorno fino a notte fonda, ed è buono per bere un drink o assaggiare qualche tapas. Nei fine settimana è sempre molto frequentato.

Vita notturna Maiorca Varadero Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Varadero, Palma de Mallorca

Cappuccino Grand Cafè (Carrer del Conquistador, 13, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Situato nel cortile interno di un meraviglioso palazzo, il Cappuccino è un cafè che propone gustose insalate e panini sfiziosi.

Vita notturna Maiorca Cappuccino Grand Cafè Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Cappuccino Grand Cafè, Palma de Mallorca

Restaurante El Pilon (Calle Can Cifre, 4, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 23.30.
Situato in una via laterale lungo Passeig D’es Born, El Pilon è un vivace e famoso tapas bar che attrae sempre una folla di turisti e gente del posto grazie alle ottime pietanze offerte e alla sua vibrante atmosfera. Il menù del bar comprende comprende piatti spagnoli e della cucina tradizionale di Maiorca; il tutto ad ottimi prezzi!

Vita notturna Maiorca Restaurante El Pilon Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Restaurante El Pilon, Palma de Mallorca

El Pesquero (Paseo Maritímo, Moll de la llonja, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 1.00.
Affacciato sul porto, El Pesquero è un allegro bar con terrazza all’aperto con vista sul mare. Un posto molto piacevole per godersi un drink serale oppure per pranzare e cenare (durante la settimana il menù del giorno costa solo 12,50 euro).

Vita notturna Maiorca El Pesquero Palma
Vita notturna Maiorca: El Pesquero, Palma de Mallorca

Bar Nicolas (Plaça del Mercat, 19, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 2.00.
Il famoso bar Nicolas è sempre il preferito da chi cerca una varietà di cocktail, un servizio rilassato e deliziose tapas. Potete trascorrere ore a guardare la gente dalla terrazza o a godervi lo stile pulito e vintage degli interni.

Vita notturna Maiorca Bar Nicolas Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Bar Nicolas, Palma de Mallorca

Gibson Bar (Plaza del mercat 18, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 8.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 3.00.
Il Gibson Bar, con i suoi dettagli stravaganti e gli ottimi cocktail, è il posto ideale per trascorrere serate rilassate nel cuore di Palma di Maiorca.

Vita notturna Maiorca Gibson Bar Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Gibson Bar, Palma de Mallorca

La Rosa Vermuteria (Carrer de la Rosa, 5, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 19.00 alle 24.00, da martedì a domenica dalle 12.00 alle 24.00.
La tradizione spagnola di andare a “Vermut” è stata a lungo inculcata nella maggior parte dei bar di tapas a Maiorca. Il vermut (vino rosso o bianco aromatizzato con erbe e spezie) viene preso prima di mangiare per aiutare l’appetito e questa tradizione sembra essere sempre più popolare tra gli espatriati che vogliono adottare questo stile di vita mediterraneo. La Vermuteria Rosa è un delizioso bar che propone diverse tipologie di vermouth, ideali per accompagnare i piatti tradizionali.

Vita notturna Maiorca La Rosa Vermuteria Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: La Rosa Vermuteria, Palma de Mallorca

Wineing (Calle Apuntadores, 24, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 24.00.
Bar e ristorante che propone una vasta scelta di vini di Maiorca, spagnoli e internazionali, disponibili al bicchiere. Il bar serve anche gustose tapas.

Vita notturna Maiorca Wineing Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Wineing, Palma de Mallorca

Sala Trampa (Carrer de Caro, 19, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a domenica dalle 20.00 alle 23.00.
Sala Trampa è un alveare artistico nel centro della città che organizza esibizioni di musica dal vivo, spettacoli teatrali e commedie in piedi che attirano un folto pubblico ogni settimana. Con un bar economico, buoni spuntini e un’atmosfera accogliente, il Trampa è ideale per una serata rilassata, anche se probabilmente non è adatto a chi ha uno spagnolo limitato.

Vita notturna Maiorca Sala Trampa Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Sala Trampa, Palma de Mallorca

Lorien Bar (Carrer de les Caputxines, 5A, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a venerdì dalle 17.00 alle 1.00, sabato dalle 19.00 alle 1.00.
Lorien Bar offre oltre 100 birre diverse e cerca di promuovere un’atmosfera di socializzazione. Decorato con poster che contengono brani tratti dai libri di Tolkien, il Lorien Bar ha un’atmosfera mistica che dovrebbe piacere ai fan dei romanzi fantasy.

Vita notturna Maiorca Lorien Bar Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Lorien Bar, Palma de Mallorca

Es Gremi (Pol. Son Castelló, Carrer Gremi de Porgadors, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00.
Popolare sala per concerti a Palma di Maiorca. Nelle due sale al suo interno si susseguono i concerti di artisti spagnoli e internazionali, oltre a numerose feste a tema.

Vita notturna Maiorca Es Gremi Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Es Gremi, Palma de Mallorca

Sa Possessió (Carrer Gremi Velluters, 14, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Situato nel mezzo di un poligono industriale, Sa Possessió resiste al passare del tempo e cerca di essere un luogo di creazione ed espressione di tutti i tipi di eventi che possono nascere dalla spontaneità, dall’intrattenimento e dall’arte. Una specie di circolo sociale sempre molto frequentato. Ideale per una serata alternativa e per conoscere gente nuova.

Vita notturna Maiorca Sa Possessió Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Sa Possessió, Palma de Mallorca

Agua Bar (Carrer de Jaume Ferrer, 6, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 19.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 3.00.
Situato nel quartiere di La Lonja, questo bar è noto per suonare la migliore musica degli anni ’70, ’80 e ’90, con una buona varietà di serate a tema e musica indie. Il lunedì è Flip Night: ordina un drink prima delle 10.30 e lancia una moneta. Se cade giusto, la bevanda è gratis! il giovedì, invece, è la serata delle signore con vino e spumante gratis, e tutto il resto a metà prezzo fino alle 10.30.

Vita notturna Maiorca Agua Bar Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Agua Bar, Palma de Mallorca

Hogan’s (Carrer de Monsenyor Palmer, 2, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 17.00 alle 2.30, mercoledì e giovedì dalle 12.00 alle 2.30, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 4.00, domenica dalle 12.00 alle 2.30.
Se la tua idea di serata divertente include un bar irlandese e pinte di birra dovresti andare da Hogan’s. Il bar offre musica dal vivo e eventi sportivi diverse sere a settimana e naturalmente c’è una grande varietà di birre tra cui scegliere.

Vita notturna Maiorca Hogan’s Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Hogan’s, Palma de Mallorca

13% Weine & Tapas (Carrer de Sant Feliu, 13A, Palma de Mallorca, Mallorca)
Nascosto nel centro storico di Palma di Maiorca, questo piccolo e magnifico luogo offre cibo e vino eccellenti. Nominato tra i cinque migliori winebar di Maiorca, il 13% ha un’enorme lista di vini, tra i quali oltre 120 vini spagnoli. Si fa molta attenzione a garantire che i vini siano serviti alla giusta temperatura e il vino della casa al bicchiere venga cambiato giornalmente. Il bar prepara anche ottimi piatti utilizzando solo i prodotti freschi disponibili quel giorno dai mercati locali. In combinazione con un servizio cordiale e attento, questo è un ottimo posto per rilassarsi.

Vita notturna Maiorca 13% Weine & Tapas Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: 13% Weine & Tapas, Palma de Mallorca

Hostal Corona (Carrer de Josep Villalonga, 22, Palma de Mallorca, Mallorca)
Nascosto nelle strade secondarie di Palma di Maiorca, l’Hostal Corona è un luogo che solo la gente del posto conosce. Con il suo bellissimo cortile con patio e la sua atmosfera rilassata è un luogo incantevole in cui iniziare o terminare una serata con gli amici.

Vita notturna Maiorca Hostal Corona Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Hostal Corona, Palma de Mallorca

Shamrock Palma (Avinguda de Gabriel Roca, 3, Palma de Mallorca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 5.00.
Lo Shamrock è una taverna irlandese situata sul Paseo Maritimo di Palma di Maiorca. Questo grande pub irlandese offre regolarmente musica dal vivo e organizza serate ed eventi speciali. Con la sua vasta collezione di whisky, il servizio Guinness e alcune birre alla spina eccellenti, è un ottimo posto per trascorrere una serata fuori. Il bar ospita regolarmente esibizioni con musica dal vivo, sessioni di Jam, così come reggae e serate DJ. Durante tutto l’anno si può anche godere della grande terrazza esterna che si affaccia sul porto turistico.

Vita notturna Maiorca Shamrock Palma de Mallorca
Vita notturna Maiorca: Shamrock, Palma de Mallorca

Alcudia: clubs, discoteche e bars

Situata sulla costa nord-orientale di Maiorca, Alcudia è meno famosa di Magaluf ma ospita anch’essa alcuni bar e club dove ballare e divertirsi.

Menta Disco (Avenida Tucán, 5, Alcúdia, Mallorca) fb_icon_tiny
Il Menta è la discoteca più popolare di Alcudia, con ben 7 bar e un’imponente piscina. La musica proposta è principalmente musica dance e spagnola ed è frequentato da una clientela under 30, sia locali che turisti.

Vita notturna Maiorca Menta Disco Alcudia
Vita notturna Maiorca: Menta Disco, Alcudia

Banana Club (Avinguda Tucan, 1, Alcúdia, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.30 alle 6.00.
Il Banana è un altro club popolare ad Alcudia con musica house e dance suonata da djs di fama internazionale. Il club ospita alcune delle migliori feste estive da più di 25 anni, rimanendo una delle più importanti discoteche di Maiorca.

Vita notturna Maiorca Banana Club Alcudia
Vita notturna Maiorca: Banana Club, Alcudia

Ponderosa Beach (Casettes des Capellans, 123, Playa de Muro, Alcúdia, Mallorca) fb_icon_tiny
Beach club situato ad Alcudia che propone un menù vario ed eccellente: dalla magnifica e rinomata paella di pesce, alla pasta alle linguine o ad una deliziosa bistecca. Inoltre, Ponderosa offre la possibilità di degustare uno straordinario curry rosso di Bali, che è diventato il loro piatto solidale, poiché tutti i profitti raccolti da esso sono destinati alla ONG Saren Sami. Il club ospita regolarmente eventi con artisti e djs famosi come Thomas Jackson, Fernando Gullón, Pepe Link e Andy Proctor.

Vita notturna Maiorca Ponderosa Beach Alcudia
Vita notturna Maiorca: Ponderosa Beach, Alcudia

El Arenal: clubs, discoteche e bars

Situata sulla costa orientale della baia di Palma, El Arenal è una vivace località turistica frequentata prevalentemente da tedeschi. Un posto ideale per abbinare una vacanza in spiaggia ad una frizzante movida notturna. Il lungomare di El Arenal, infatti, è un sussegguirsi ininterrotto di ristoranti, locali con musica dal vivo, bar e biergarten in stile tedesco.

Club NL Mallorca (Av. Nacional, 21, El Arenal, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti giorni dalle 23.00 alle 6.30.
Club molto popolare di El Arenal con musica House, commerciale e r’n’b.

Vita notturna Maiorca Club NL Mallorca El Arenal
Vita notturna Maiorca: Club NL Mallorca, El Arenal

Shooters (Av. Nacional, 22, El Arenal, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti giorni dalle 21.00 alle 6.00.
Lo Shooters è un discobar molto frequentato. Molto alcol e tanta musica per ballare e fare festa fino all’alba.

Vita notturna Maiorca Shooters El Arenal
Vita notturna Maiorca: Shooters, El Arenal

Altri clubs, discoteche e bars a Maiorca

Keops Disco (Carrer Bustamante, Cala Ratjada, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 6.00.
Situato nel cuore di Cala Ratjada, il Keops è una discoteca con musica House, dancehall, R’n’B e reggae. Al suo interno ci sono ben cinque zone bar, una grande pista da ballo e una rilassante terrazza sul tetto.

Vita notturna Maiorca Keops Disco Cala Ratjada
Vita notturna Maiorca: Keops Disco, Cala Ratjada

Mood Beach Bar & Restaurant (Ctra Palma-Andratx, Km 11, Costa d’en Blanes, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì dalle 11.00 alle 4.00, sabato dalle 11.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Popolare beach club sulla spiaggia, ristorante e bar vicino a Puerto Portals. Qui potete stare semplicemente sdraiati a bordo piscina o ballare tutta la notte a ritmo di salsa. Il club non si trova direttamente su una spiaggia ma vanta delle terrazze con vista sulla baia di Palma, con yacht e barche ancorate di fronte. C’è una grande piscina circondata da comode poltrone e letti in stile balinese che possono essere prenotati tutto il giorno. All’esterno, il design bianco, beige e in legno con riflessi gialli crea un’atmosfera luminosa e da spiaggia, mentre l’interno ha lo stile di un club, con dipinti e mobili contemporanei.

Il Mood Bar pone una grande enfasi sul cibo ed è specializzato in pesce fresco come tonno, gamberi e salmone, accompagnati da verdure fresche con sapori mediterranei. La sera inizia con la musica dal vivo per finire con musica dance e salsa.

Vita notturna Maiorca Mood Beach Bar & Restaurant
Vita notturna Maiorca: Mood Beach Bar & Restaurant

Restaurante Kaskai (Camí Monument de na Burguesa, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e da mercoledì a venerdì dalle 19.00 alle 23.30, sabato e domenica dalle 13.00 alle 16.00 e dalle 20.00 alle 24.00.
Situato in un’ottima posizione con vista sulla baia di Palma di Maiorca. KasKai è un bar favoloso dove puoi ascoltare musica rilassante, assaggiare drink eccellenti e respirare i meravigliosi tramonti. Ideale per una serata rilassante.

Vita notturna Maiorca Restaurante Kaskai
Vita notturna Maiorca: Restaurante Kaskai

Laguna Restaurant Bar and Pool (Carrer del Far, 23, Port de Pollença, Mallorca) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Lussureggiante oasi tropicale lagunare a Puerto Pollensa. Questo ottimo ristorante e bar offre una piscina per rilassarsi e prendere il sole in un ambiente magnifico.

Vita notturna Maiorca Laguna Restaurant Bar and Pool
Vita notturna Maiorca: Laguna Restaurant Bar and Pool

Sart Club (Carrer de l’Àngel, 8, Inca, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 6.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 6.00.
Situato nel villaggio di Inca, a Maiorca, il Sart è un club che offre regolarmente musica dal vivo ed eventi durante tutto l’anno con alcuni dei migliori artisti di Maiorca che si esibiscono. La musica spazia dal Jazz al Country, fino alla musica Soul e Rock.

Vita notturna Maiorca Sart Club
Vita notturna Maiorca: Sart Club

Tim’s bar (Avinguda de l’Almirant Riera Alemany, 7 Port d’Andratx, Mallorca) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 1.00, da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 2.45.
Il bar di Tim a Port Andratx si trova in un’ottima posizione sulla prima linea che si affaccia sulla baia. Un bar accogliente con un ottimo staff che offre una buona selezione di drink e cocktail. Alla sera si trasforma in una discoteca che attira i giovani e i turisti che alloggiano in zona.

Vita notturna Maiorca Tim’s bar
Vita notturna Maiorca: Tim’s bar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Maiorca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *