Malta: vita notturna e locali

Vita notturna Malta: quest’isola del Mediterraneo attira ogni anno milioni di turisti grazie al clima caldo, le fantastiche spiagge e, soprattutto, per la vasta scelta di locali notturni, discoteche e casinò per il divertimento notturno. Ecco le migliori discoteche e i migliori bar di Malta dove ballare e divertirsi.

Vita notturna Malta

Malta è un luogo che affascina per la sua storia, per il suo grandioso passato e per le sue belle spiagge. Ma Malta significa, oltre a mare e sole, anche divertimento e vita notturna. La vita notturna di Malta non ha nulla da invidiare a quella della Spagna o delle Isole greche.

La vita notturna di Malta è sempre molto attiva, sia d’inverno che d’estate, quando numerosi turisti nord europei e tante belle ragazze arrivano sull’isola alla ricerca del sole e del divertimento sfrenato.

La maggior parte dei bar e dei club sono situati a Paceville/St. Julian’s e a Bugibba, dove ci sono in prevalenza bars e disco-pubs, la maggior parte con ingresso gratuito. I clubs distano tutti a pochi metri di distanza tra di essi, quindi se siete in zona non avrete il bisogno di usare mezzi di trasporto. I club e discoteche all’aperto e più grandi (per esempio il Gianpula) si trovano al di fuori delle città sopra citate, anche se sono comunque ben collegate con i trasporti pubblici. In queste discoteche vengono ospitati djs di livello internazionale e i festival musicali di Malta. Tra i più attesi festival musicali a Malta citiamo il Valletta Baroque Festival, il Choir Festival, ma soprattutto Isle of MTV, uno dei più grandi concerti gratuiti in Europa che si svolge in piena estate.

Vita notturna Malta Isle of MTV
Vita notturna Malta: Isle of MTV

Malta offre divertimento per tutti i gusti: sia per chi cerca solo spiagge e mare, che per quelli che vogliono divertirsi nelle numerose discoteche di Malta. Per serate più tranquille invece si può sempre optare per uno dei tanti wine bars alla moda che si trovano specialmente a La Valletta, oppure sfidare la fortuna in un casinò di Portomaso. A Malta il divertimento è assicurato!

vita notturna Malta by night
Malta by night

Vita notturna Malta: St. Julians/Paceville

Paceville, quartiere di St. Julians situato a pochi chilometri dalla Valletta, è il punto di riferimento per la vita notturna di Malta perchè ospita la più alta concentrazione di ristoranti, bars e discoteche di Malta, la maggior parte di essi con ingresso gratuito. In estate e durante i weekend, Paceville è il punto di ritrovo per migliaia di giovani che vengono qui esclusivamente per divertirsi. Attenzione però: l’età media del tipico festaiolo in vacanza a Malta spazia dai 17 ai 25 anni. Se siete più vecchi potreste sentirvi un pò fuori età!

Questo perchè Malta è la sede estiva di numerose scuole di lingua inglese (per esempio EF), le quali attraggono ogni estate tantissimi giovani da diverse parti d’Europa (udite, udite.. molte ragazze svedesi con tanta voglia di divertirsi lontane da casa!). Anche se il posto non è vastissimo, la concentrazione di bars e di clubs è altissima e ci sono tantissime promozioni sui drink! Se avete intenzione di venire a Malta, Paceville è definitivamente la vostra destinazione!

Quando andare a malta?: da inizio giugno a fine luglio. Evitate agosto se potete.

vita notturna Malta St Julians Paceville ragazze bionde
Vita notturna Malta: sole, mare, party e belle ragazze

Vita notturna Malta: Sliema e Gzira

A poca distanza da St. Julians, Sliema è la seconda località per il divertimento notturno a Malta. Dirigetevi verso lo Strand, una strada che scorre lungo il mare, la quale ospita numerosi locali notturni, pub e ristoranti. Sin dal pomeriggio qui potete trovare happy hour con offerte 2×1 sui drink e fare festa in un ambiente più maturo rispetto ai pub pieni di ragazzini che trovate a Paceville.

Vita notturna Malta Sliema
Vita notturna Malta: Sliema

Clubs e Discoteche a Malta: dove ballare a St. Julian, Paceville, Sliema, Bugibba, Rabat e Gozo

Vediamo insieme quali sono le migliori discoteche di Malta dove andare per ballare alla sera.

Gianpula Club (RBT 13 Rabat, Malta) fb_icon_tiny
Aperto il venerdì e il sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Il Gianpula club è la più grande discoteca all’aperto e tra le più frequentate sull’isola di Malta. Essa si divide in tre diversi dancing floors, capaci di accogliere fino a 4000 persone, dove ballare tutta la notte. Aperto dal 1980, il Gianpula Club ha una location fantastica, con giardini, piscina, una vip room, un ristorante, nove bars e un lounge bar con la musica mixata dai migliori dj in circolazione: il Gianpula club ha ospitato alcuni dei più grandi DJ del mondo, tra i quali Tiesto, Erick Morillo, Planet Funk e Roger Sanchez. E’ in assoluto la discoteca preferita dagli abitanti di Malta.

Il prezzo d’ingresso varia a seconda della serata, ma comunque durante le serate normali si aggira intorno ai 6€. La discoteca è raggiungibile con il taxi o con gli autobus notturni.

vita notturna Malta Gianpula Club Rabat
Vita notturna Malta: Gianpula Club, Rabat

La discoteca fa parte del Gianpula Complex, un villaggio dedicato alla vita notturna che si estende su una superficie di oltre 30 ettari e comprende altri 5 clubs: Marrakech, Phoneix, Rooftop, Molecule, e Groove Gardens. Gianpula Complex è aperto dalla fine di maggio fino alla fine di settembre, dal Venerdì alla Domenica, e si trova a Rabat, nella valle sottostante la città medievale di Mdina (la Città Silenziosa) e a soli 13 km di distanza da St. Julians.

MARRAKECH: club frequentato dalla comunità più esclusiva di Malta, offre djs accuratamente selezionati, tavoli VIP, champagne e servizio impeccabile. Il Club Marrakech è immerso in un giardino di lusso idilliaco e battuto da una fresca brezza estiva che rende piacevoli le serate passate sotto le stelle.

vita notturna Malta Marrakech Gianpula Complex Rabat
Vita notturna Malta: Marrakech Club presso Gianpula Complex, Rabat

PHONEIX: Aperto al venerdì e al sabato. Musica commerciale e house.

Gianpula Fields è una zona molto grande utilizzata per concerti, festival ed eventi speciali durante tutto l’anno. Esso ospita anche i grandi festival openair di Malta, come Creamfields.

Molecule invece è un luogo al coperto accogliente che può ospitare fino a 350 persone ed è eccellente per eventi privati.

vita notturna Malta Gianpula Complex Marrakech Phoneix Rooftop Molecule Groove Gardens
Il Gianpula Complex a Rabat, Malta., di cui fanno parte Marrakech, Phoneix, Rooftop, Molecule, e Groove Gardens

Havana Club (Havana 85, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Havana Club rappresenta il meglio a livello di musica Hip Hop and RnB, ed è uno dei club più frequentati di Malta. La discoteca, che può ospitare fino a 3000 persone, si sviluppa su due piani dedicati alla movida di Malta: al primo piano si trova la stanza “Cabanas” è situato al piano terra con musica techno ed elettronica, al secondo piano c’è la sala “Flashback” con musica anni ’80 rock e pop che attira una gente più grande. Dispone inoltre di una spaziosa terrazza all’aperto, con bar e tavolini sopra le luci degli altri bar sottostanti. Qui trovate sempre tanti turisti e turiste straniere, soprattutto provenienti dal Nord Europa, e l’atmosfera che si respira è internazionale. Inoltre, l’ingresso al club è completamente gratuito!

vita notturna Malta Havana Club st julians paceville
Vita notturna Malta: Havana Club, St Julians / Paceville

Uno Malta (Uno Malta, Crafts Village, Ta’ Qali, Malta) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì a domenica dalle 21.00 alle 4.00.
Uno Malta si trova nel cuore del villaggio di Ta’ Qali, ed è il più grande locale a cielo aperto dell’isola, nel quale si può letteralmente ballare sotto le stelle: valutato tra i primi 100 clubs del mondo da DJ MAG. Aperto solamente durante la stagione estiva, il club può ospitare fino a 4.000 persone ed è diviso in tre settori: il Club Numero Uno, il Club Lounge ed il Lax Club. Il locale principale (Club Numero Uno) è suddidiviso in altre due sale: quella più grande offre musica commerciale e RnB ed ha quattro bar, mentre in quella più piccola si balla musica rock alternativa. Il Club Lounge è un’area arredata con Gazebo e tavoli, dove potersi rilassare ascoltando musica RnB. Il Lax Club ha un’atmosfera più intima, con quattro bar al suo interno ed un ingresso indipendente. Il Club Numero Uno è aperto solo in estate essendo un locale all’aperto. Ogni estate la proposta di intrattenimento è di altissimo livello, con party e serate da capogiro animate dai djs del club. Il Club Numero Uno è il top a livello di scenografia (con tanto di capannine e alberi a fare da cornice) e offerta musicale: tra i vari ospiti che sono passati di qua ci sono artisti del calibro di Steve Aoki, Bob Sinclair, Carl Cox e Ministry of Sound. Il prezzo del biglietto dipende dall’evento in programma.

vita notturna Malta Numero Uno Club Ta Qali
Vita notturna Malta Club Uno Malta, Ta Qali

Cafè Del Mar (Triq it-Trunciera, St Paul’s Bay, Malta) fb_icon_tiny
Situata a San Paul’s Bay, Cafè Del Mar è una delle più suggestive discoteche all’aperto di Malta. Con una notevole vista sul mare, il posto è un beach club con piscina durante il giorno, il quale si trasforma in una discoteca durante la notte, con eleganti serate di musica chill-out, dove potete ballare e conoscere ragazze in vacanza a Malta. Uno dei club più caldi della movida maltese.

Vita notturna Malta Cafè Del Mar St Paul's Bay
Vita notturna Malta Cafè: Del Mar, St Paul’s Bay
Vita notturna Malta Cafè Del Mar St Paul's Bay piscina
Feste in piscina presso il Cafè Del Mar a St Paul’s Bay piscina, Malta

Twenty Two (Portomaso Business Tower, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 21.30 alle 2.30, venerdì e sabato dalle 21.30 alle 4.00, domenica dalle 21.30 alle 24.00.
Il club Twenty Two è situato all’ultimo piano del Portomaso Business Tower, il più alto grattacielo di Malta. Il club/lounge bar uno stile molto elegante che mescola il classico con il moderno. Al piano superiore si trova un grande dancefloor con un sistema d’illuminazione di altissimo livello. Durante la settimana il club è tranquillo ed è possibile gustare un buon vino o un pregiato champagne, accompagnati da deliziosi snack, mentre nel weekend il club si trasforma in una vera e propria discoteca con musica di altissimo livello. Prenotazione consigliata, è richiesto un abbigliamento elegante.

vita notturna Malta Twenty Two Club st julians paceville
Vita notturna Malta: Twenty Two Club, St Julians / Paceville

Sky Club (Dragonara Road, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.30 alle 4.30.
Lo Sky Club è uno dei più grandi club al coperto di Malta, viene utilizzato per grandi eventi e concerti durante tutto l’anno e si trova a Paceville, nella zona di St.Julian’s e Sliema. Il club è stato inaugurato nel 2007, con un mega party spettacolare. Ha una superficie di circa 2000 mq e può ospitare fino a 3.400 persone. Ha numerosi bar attrezzati i quali in grado di fornire oltre 800 drinks al minuto, 30 schermi LCD da quaranta pollici, sistemi audio e luci di altissimo livello, dancefloors e palchi molto vasti. Questo è uno dei più grandi e migliori luoghi per feste e concerti, garanzia per una ottima e divertente serata. Musica dance ma anche concerti, performance e spettacoli particolari.

vita notturna Malta Sky Club St Julian's Paceville
Vita notturna Malta: Sky Club, St Julian’s / Paceville

Bedouin Bar (Westin Dragonara Resort · Dragonara Road, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Bedouin Bar è un chill out club molto chic aperto durante la stagione estiva e situato presso il Westin Dragonara Resort a St. Julians. Il club attira ragazzi e ragazze alla moda che amano socializzare in riva al mare. Musica funky suonata dai migliori Djs maltesi.

vita notturna Malta Beduoin Bar St Julians Paceville
Vita Notturna Malta: Beduoin Bar, St Julians Paceville

Shadow Club (Triq Santa Rita, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00
Shadow Lounge è uno dei club più popolari e alla moda sull’Isola di Malta, situato a Paceville, proprio sopra all’altrettanto popolare Hugo’s. Shadow Lounge è un posto elegante dove ballare a Malta, sotto le note della musica house. L’interno è moderno con cornici d’oro e grandi schermi al plasma che lo rendono uno dei club più glamour dell’isola. Il club dispone di tre bar ben forniti che servono cocktails freschi, shots, whisky e champagne. c’è anche una bella terrazza dove rilassarsi e chiaccherare all’aperto sorseggiando un buon drink. Nelle serate più affollate c’è selezione all’ingresso.

vita notturna Malta Shadow Lounge St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Shadow Lounge, St Julians Paceville

Nordic Bar (Triq Santa Rita, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 4.00.
Il Nordic Bar è un bar scandinavo situato nel cuore della vivace Paceville (St. Julians), proprio sulle scale della via principale, punto di riferimento per la vita notturna di Malta. Il Nordic Bar è quasi sempre affollato e qui potete trovare belle ragazze svedesi e scandinave, venute in vacanza a Malta per sbronzarsi, ballare e divertirsi (immaginate voi come!). La musica suonata al Nordic bar spazia dalla musica degli anni ’50 alle ultime canzoni commerciali: posto ideale e molto economico per ballare. Da non perdere!
Il bar ha anche 3 schermi al plasma per vedere gli eventi sportivi in diretta da tutto il mondo: perché non bere un buon drink guardando giocare la propria squadra preferita? Ottimo!

vita notturna Malta Nordic Bar St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Nordic Bar, St Julians Paceville

Native Bar and Diner (St. Rita’s Steps, Paceville, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Native Bar and Diner è un popolare pub di Paceville, aperto tutto il giorno, si trasforma in un club di salsa durante la notte. Molti giovani vengono qui per ballare. Durante il giorno, il bar è più un pub che serve cibo e bevande ma di notte il posto si trasforma in una discoteca con musica commerciale, con serate a tema e promozioni.

vita notturna Malta Native Bar St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Native Bar and Diner, St Julians Paceville

Footloose Fun Bar (St. George’s Road, Paceville, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00.
Footloose Fun Bar è un bar e club popolare situato nel centro di Paceville dove ballare e divertirsi tutte le sere al ritmo delle ultime canzoni commerciali. il Footloose è si trova nel cuore della vita notturna di Malta, a pochi metri di distanza dagli altri clubs di Paceville, ed è quindi sempre affollato da ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa. Merito anche delle continue e vantaggiose offerte sui drinks, grazie alle quali potete bere spendendo poco. Da non perdere. Il posto giusto per divertirsi e passare serate memorabili.

vita notturna Malta Footloose Fun Bar St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Footloose Fun Bar, St Julians Paceville

Clique Club (St George’s Road 83, Paceville, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto dal venerdì alla domenica.
Clique Club è una piccola discoteca sotterranea nel situata proprio nel centro della zona più frequentata di Paceville, appena sopra la scalinata di S. Rita. Posto ideale per party selvaggi e per conoscere belle ragazze. La musica del Clique Club spazia dalla musica House, Deep House, Tech House fino alle ultime canzoni commerciali, con numerosi djs ospiti. Il club è completamente attrezzato con schermi al plasma, lasers, proiettori, macchine del fumo e un bar ben fornito, con ottime offerte sui drinks. Discoteca sempre ben affollata e collegata anche al vicino club Deja Vu. Da non perdere.

vita notturna Malta Clique Club St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Clique Club, St Julians Paceville

Club Aria Complex (Triq Hal Gharghur, San Gwann, Malta) fb_icon_tiny
Il Club Aria è una discoteca all’aperto di recente apertura. Club Aria è concepito per ospitare i concerti dei migliori DJ di Malta e mondiali. Il club dispone di una piscina e di una terrazza che lo rende perfetto per i parties estivi in piscina durante il giorno sotto il cocente sole del Mediterraneo, con feste cool e schiuma party. Alla sera e in inverno la festa si sposta all’interno del The Dome, con musica che pompa tutta notte per ballare fino all’alba. Aria Complex offre un’esperienza davvero indimenticabile per tutte le stagioni. Dress-code inesistente, si entra anche in costume da bagno!

vita notturna Malta Club Aria Complex San Gwann
Vita notturna Malta: Club Aria Complex, San Gwann

La Grotta Leisure Club (Xlendi, Gozo, Malta) fb_icon_tiny
Inaugurata ufficialmente nel 1986, La Grotta si trova sulla discesa della strada che collega la capitale di Gozo con l’idilliaca baia di Xlendi. L’atmosfera che si respira in questo club è unica tanto da renderlo non solo uno dei migliori club di malta, ma anche uno dei migliori al mondo – la rivista inglese “The People” ha citato questo club di Malta come una delle discoteche più belle del Mediterraneo. La discoteca ha due dancefloors, uno all’aperto e uno al coperto, ricavato all’interno di una grotta naturale e con una meravigliosa vista sulla valle e sulle colline circostanti: All’interno numerosi bars e zone chill out dove chiaccherare e conoscere gente.

vita notturna Malta La Grotta Leisure Club Gozo
Vita notturna Malta: La Grotta Leisure Club, Gozo

Pubs, Bars, Coktails e Lounge Bars a Malta

Ryan’s Irish Pub (Wied l-Ghomor Street, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 11.30 alle 01:00, il venerdì e il sabato dalle 11.30 alle 04.00, domenica dalle 13.00 alle 04.00
Ryan’s Irish Pub è un luogo popolare per bere un drink, guardare i vostri sport preferiti e socializzare. Il pub è situato su una collina a Spinola Bay, St. Julian, con vista sull’intera baia. Questo è stato uno dei primi pub irlandesi a Malta e anche il primo pub in cui è stata servita la birra Guinness Stout. Sempre affollato, con tanti stranieri ma anche gente del posto.

vita notturna Malta Ryan Irish Pub St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Ryan Irish Pub, St Julians Paceville

Hugo’s Lounge (St. George’s Road, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 4.00.
Hugo’s Lounge è uno dei luoghi più eleganti e alla moda per il sabato sera e la domenica pomeriggio. Esso si trova nel cuore di Paceville ed è sempre affollato di giovani. Hugo’s Lounge è stato il primo sushi e noodle bar a Malta, e serve non solo ottimo sushi, ma anche ottimi drinks: questo bar è infatti il luogo ideale per incontrare gli amici davanti a un buon cocktail in un’atmosfera vivace e ambiente confortevole. Potete scegliere se rilassarvi sui divani con un cocktail all’interno o sulla terrazza all’aperto o semplicemente prendere un drink al bancone del bar. La prenotazione è altamente raccomandata durante i fine settimana. Qui ci sono happy hour ogni Lunedi pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00! All’interno si può anche ballare.

vita notturna Malta Hugo's Lounge St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Hugo’s Lounge, St Julians Paceville

Thirsty Barber (Ball Street, St Julians, Malta) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 19.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 4.00.
Arredato a tema proibizionismo anni ’20, questo piccolo bar di St. Julians è ideale per bere un cocktail preparato ad arte mentre ascoltate buona musica dal vivo.

Vita notturna Malta Thirsty Barber St Julians
Vita notturna Malta: Thirsty Barber, St Julians

The Dubliner (94 Triq Gorg Borg Olivier, St Julians, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00.
Un tipico pub irlandese situato nel cuore della vita notturna di Malta e frequentato da inglesi e turisti.

Vita notturna Malta The Dubliner St Julians
Vita notturna Malta: The Dubliner, St Julians

Tre Angeli (91 Triq Ix – Xatt Tas-Sliema, Malta) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 3.00.
Situato vicino al Black Gold, questo bar di Sliema è ideale se volete ballare e bere senza pretese.

Vita notturna Malta Tre Angeli Sliema
Vita notturna Malta: Tre Angeli, Sliema

The Brew (74, The Strand, Tas-Sliema, Malta) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 2.00, da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 3.00.
Situato nella località di Sliema a Malta, questo pub in stile irlandese propone ottime birre artigianali.

Vita notturna Malta The Brew Sliema
Vita notturna Malta: The Brew, Sliema

MedAsia (Qui-Si-Sana Seafront, Sliema, Malta) fb_icon_tiny
Questo lounge bar dispone anche di una piscina all’aperto con vista sul mare. Venite qui durante il weekend quando vengono organizzati interessanti dj set con happy hour.

Vita notturna Malta MedAsia Sliema
Vita notturna Malta: MedAsia, Sliema

Quarterdeck Cocktail & Wine Bar (Hilton Malta, Portomaso, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 1.30.
Quarterdeck Cocktail & Wine Bar è un club esclusivo, situato nell’hotel Hilton di Malta, che offre piatti ben preparati, salse e altri snack, nonché una grande varietà di ottimi vini e cocktail. L’ambiente è elegante e intelligente, arredato in tema nautico e con una grande terrazza che si affaccia sul Portomaso Yacht Marina.

vita notturna Malta Quarterdeck Cocktail Wine Bar St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Quarterdeck Cocktail & Wine Bar, St Julians Paceville

Tiffany Champagne and Cigar Room (Portomaso Marina, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00.
Tiffany Champagne e Cigar room è un club esclusivo, situato nella Marina di Portomaso a St. Julians, il quale offre un’atmosfera romantica e di classe. Al Tiffany gli ospiti possono sedersi e rilassarsi nei suoi interni sontuosi, fumando un buon sigaro mentre vengono serviti dallo staff altamente professionale. L’offerta comprende oltre 300 vini, 50 champagne, liquori tipici, whisky rari, cognac, porti e sherry, e la scelta aiutata da un sommelier professionista. Durante i mesi estivi gli ospiti possono godere della terrazza esterna e la splendida vista sul porto turistico di Portomaso. Ottimo posto per un incontro di lavoro, una serata romantica o per socializzare con una bella donna appena conosciuta. Il Venerdì serata Jazz e champagne!

vita notturna Malta Tiffany Champagne and Cigar Room St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Tiffany Champagne and Cigar Room, St Julians Paceville

City of London Bar (193 Main Street Balluta Bay, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 4.00.
Situato a St. Julians, City of London Bar è uno dei più antichi bar di Malta, aperto nel 1914 e rimasto popolare fino ad oggi, famoso per l’atmosfera amichevole che offre. City of London Bar si trova nella pittoresca Balluta, con una meravigliosa vista sul mare e sulla baia. Il bar ha una zona salotto all’aperto, ideale per le serate estive. Al City of London è anche possibile assistere serate con quiz e altri eventi durante tutto l’anno oppure guardare la propria squadra preferita in TV.

vita notturna Malta City of London Bar Lounge St Julians Paceville
Vita notturna Malta: City of London Bar, St Julians Paceville

Saddles Pub (132 Main Street, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Saddles Pub è bar un popolare che si affaccia su Spinola Bay, a St. Julian, il quale offre un’atmosfera rilassante, ideale per giocare a biliardo, socializzare o bere qualcosa con gli amici Il bar si sviluppa su due piani, con il bar principale al piano terra mentre, al piano di sopra, ci sono un tavolo da biliardo, un bar e una zona fumatori. La terrazza permette di bere un drink fuori ammirando il panorama di Spinola Bay. Diversi stili di musica house che vanno dal funky, all’electro, progressive e tribal house.

vita notturna Malta Saddles Pub St Julians Paceville
Vita notturna Malta: Saddles Pub, St Julians Paceville

Black Gold Saloon (93-95, The Strand, Sliema, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 3.45.
Il Black Gold Saloon è un vivace bar situato a Sliema, ideale per rilassarsi, gustare un bicchiere di birra e guardare i vostri sport preferiti in TV. Gli ospiti possono anche ascoltare musica dal vivo in alcune serate. Dopo le 22:00, il Black Gold diventa più vivace quand le bande, djs e altri artisti ravvivano le serate.

vita notturna Malta Black Gold Saloon Sliema
Vita notturna Malta: Black Gold Saloon, Sliema

Victoria Pub & Diner (Bugibba Square, Bugibba / San Pawl il-Bahar, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Victoria Pub & Snack Bar si trova nel cuore di Bugibba, proprio sulla piazza principale e a pochi metri dal mare, e offre una combinazione perfetta per mangiare e divertirsi. C’è una grande varietà di birre e cocktails e serve piatti come pasta, pizza e grigliate miste, oltre a proporre lo sport su grande schermo e sfide di Karaoke ogni sera. Questo è un luogo vivace, quindi se siete alla ricerca di divertimento notturno con karaoke e sport dal vivo questo è il posto perfetto per voi. Il pub ha posti a sedere al coperto e all’aperto.

vita notturna Malta Victoria Pub Diner Bugibba
Vita notturna Malta: Victoria Pub Diner, Bugibba

Tex Mex Bar & Grill (89 Triq Ix – Xatt, Tas-Sliema, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 4.00.
Questo ristorante con cucina messicana e texana organizza happy hour serali accompagnati con dj set.

Vita notturna Malta Tex Mex Bar and Grill Sliema
Vita notturna Malta: Tex Mex Bar and Grill, Sliema

Vita notturna Malta: bars e pubs a La Valletta

La vita notturna di La Valletta è sinonimo di teatri, ristoranti e pubs. Il divertimento notturno qui si rivolge ad una fascia d’età più adulta: non ci sono discoteche ma tanti bar dove bere qualche cocktail ricercato.

In particolare, Strait Street ospita una vasta scelta di locali dove potete bere ottimi vini e drink elaborati mentre ascoltate buona musica dal vivo. Sul lungomare de La Valletta, invece, ci sono ristoranti e altri posti ideali per una cena romantica in riva al mare.

Alcuni interessanti bars e pubs a La Valletta:

Bridge Bar (258, Saint Ursula Street, La Valletta, Malta) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 19.00 alle 1.00.
Uno dei più popolari bar di La Valletta, il Bridge Bar è famoso per le sue affollate sessioni live di Jazz che si svolgono durante i venerdì sera estivi. Condite il tutto con un buon bicchiere di vino per una serata molto suggestiva.

Vita notturna Malta Bridge Bar La Valletta
Vita notturna Malta: Bridge Bar, La Valletta

Cafe Society (13, St Johns Street, La Valletta, Malta) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 1.00.
Un altro bar di La Valletta, molto frequentato soprattutto dalla gente del posto.

Vita notturna Malta Cafe Society La Valletta
Vita notturna Malta: Cafe Society, La Valletta

Cafe Jubilee (125, St Lucia Street, Valletta, Malta) fb_icon_tiny
Un pub inglese con cucina mediterranea e atmosfera cosmopolita; Qui si può bere e mangiare piatti tipici locali, con sottofondo di musica blues, jazz ed etnica.

vita notturna Malta cafe-jubilee-valletta
Vita notturna Malta: Cafe Jubilee, La Valletta

Trabuxu Bistro (South Street, 8/9, Valletta, Malta) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00.
Trabuxu è ottimo bistro e wine bar che offre una grande varietà di vini ed eccellenti piatti della cucina locale maltese.

vita notturna Malta Trabuxu Valletta
Vita notturna Malta: Trabuxu, La Valletta

Bistro 516 (Waterfront Floriana, Valletta, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.
Bar e bistro situato sul lungomare di La Valletta, una delle zone più alla moda della capitale. Ottima l’atmosfera in riva al mare alla sera, con un bicchiere di vino in mano e musica jazz e rock in sottofondo.

Vita notturna Malta Bistro 516 La Valletta
Vita notturna Malta: Bistro 516, La Valletta

Sempre sul lungomare di La Valletta troviamo il Q Bar (Waterfront, Valletta, Malta) fb_icon_tiny, bar di classe situato nel Vault 1 e conosciuto come il migliore ‘after-hours’ di Valletta, esso propone cucina asiatica e musica dal vivo. Ottima vista sul mare.

Vita notturna Malta Q Bar Valletta
Vita notturna Malta: Q Bar, La Valletta

Vita notturna Malta: Casinò di Malta

Portomaso Casino (Portomaso Tower, Saint Julian, Malta) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 6.00.
Portomaso Casino è un casinò moderno, elegante e alla moda situato nella zona esclusiva di Portomaso proprio accanto all’Hilton Hotel. Il casinò è un luogo popolare tra la gente del posto e turisti che vogliono tentare la fortuna con le slot machines e le roulettes. Mentre si cammina per le scale di marmo all’ingresso si accede all’ambiente lussuoso del casinò e si può iniziare la serata in stile mentre si ascolta musica jazz e chill out. Il dress code è elegante e casual, non è ammesso entrare vestiti con la tuta. L’età minima per l’ingresso è di 25 anni per i cittadini maltesi e 18 per i turisti. Portate con voi la vostra carta d’identità.

vita notturna Malta Portomaso Casino St Julian's Paceville
Vita notturna Malta: Portomaso Casino, St Julian’s / Paceville

The Oracle Casino (Qawra Seafront, Bugibba, Malta) fb_icon_tiny
Il casinò Oracle è situato nella vivace località turistica di Bugibba all’interno del Dolmen Hotel Resort. C’è una grande varietà di giochi disponibile: Roulette, Blackjack, Caribbean Stud Poker, 3 carte oltre a 160 slot machines. Se il vostro inglese è un pò arrugginito, non preoccupatevi, i croupier sono multilingue. L’Oracle Casino Brasserie è un moderno ristorante che si trova proprio accanto al casinò ed è aperto tutti i giorni a pranzo e cena per gli ospiti. Per quelli che non giocano, è a disposizione un bar e lounge per rilassarsi. Il dress code è elegante/casual mentre non sono ammessi tuta e costume da bagno. L’età minima d’ingresso è di 25 anni per i cittadini maltesi e 18 anni per i turisti.

vita notturna Malta The Oracle Casino Bugibba
Vita notturna Malta: The Oracle Casino, Bugibba

Le crociere notturne e party in barca a Malta

Le escursioni notturne in barca a Malta sono tra le attività turistiche più amate e affascinanti. Esse permettono ai turisti di navigare l’arcipelago di notte in traghetto e di nuotare al chiarore della luna. Le crociere e le feste in barca di Captain Morgan, con partenza dal porto di Sliema Marina, offrono anche la possibilità di mangiare carne e pesce alla brace accompagnati da un buon bicchiere di vino e di ballare tutta la notte.
I cosidetti “Boat Party” partono dalla Marina di Sliema alle 19.30 per iniziare il tour durante il tramonto. Mentre scende la notte, la musica diventa più forte e la festa si scatena fino al ritorno di nuovo a Sliema intorno a mezzanotte.

Il prezzo è di 25 euro a testa e comprende snacks e vino a volontà fino alla fine della festa.
Per maggiori info: http://www.captainmorgan.com.mt/boatparty

vita notturna malta boat party Captain Morgan
Vita notturna malta: i “boat party” sul Captain Morgan

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Malta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *