Manchester vita notturna

Manchester: vita notturna e locali

Vita notturna Manchester: da decadente centro industriale a metropoli chic e di tendenza. Manchester vi affascina con la sua scatenata movida e soprattutto con la sua vasta offerta di concerti e musica dal vivo.

Vita notturna Manchester

La metropoli che non dorme mai
Da decadente centro industriale a città di tendenza e con una fiorente vita notturna, Manchester è oggi una città estremamente vitale e innovativa, che unisce design, ricerca e cultura. Famosa in passato per il suo triste paesaggio industriale e di decadenza sociale, Manchester si è totalmente rinnovata negli ultimi decenni, grazie ad una innovativa riconversione urbanistica e culturale, e si è trasformata in un immenso laboratorio di tendenze.

La sua movida è vivacissima e ospita anche il quartiere gay-friendly più famoso d’Europa. Le vecchie fabbriche diroccate e i magazzini abbandonati ora ospitano i nuovi clubs, pubs e caffè alla moda che donano un nuovo look alla vecchia città industriale.

Oltre alla sue famose squadre di calcio (Manchester United e Manchester City), uno degli aspetti più importanti di Manchester è, infatti, proprio la sua vita notturna: non a caso la città viene spesso definita con l’appellativo di “Madchester” (“Mad” in inglese significa pazzo) perchè è molto movimentata e ha mille sfaccettature.

La movida di Manchester è infatti una delle più rinomate dell’intera Inghilterra e riesce a soddisfare ogni esigenza. Accanto ai caffè e ai pub tradizionali, la città è ricca di discoteche e clubs che rimangono aperti fino all’alba. La città è la patria della musica elettronica e dei musicisti: poche città al mondo ospitano così tanti artisti, cantanti e djs di musica House e techno (tra i migliori al mondo).

La città ha una spiccata predilezione per la musica dal vivo e i suoi talenti musicali fanno di Manchester uno dei luoghi più importanti al mondo per quanto riguarda la musica rock, indie e alternative. Questa città è sempre una tappa obbligatoria nei tour delle varie band internazionali e la maggior parte delle sale per concerti ospitano e hanno ospitato i grandi nomi della musica pop e rock.

vita notturna Manchester discoteche
La pazza vita notturna di Manchester

I quartieri della movida a Manchester
Il Northern Quarter è una zona alla moda, creativa e alternativa. Questa è sicuramente la parte più movimentata di Manchester che attrae tantissimi giovani e turisti. La zona pullula di bars e classici pubs in stile inglese, concentrati attorno all’incrocio tra High Street e Thomas Street, mentre verso Tib Street e Oldham Street ci sono alcuni grandi bars e clubs e un’atmosfera un pò più rilassata. Il posto giusto dove ascoltare ottima musica, accompagnata da ottimi drinks, oppure mangiare il famoso “Fish and chips”.

vita notturna Manchester Northern Quarter by night
Northern Quarter di notte, Manchester

Oxford Road è una via piena di bars e locali notturni che hanno lo stesso spirito rilassato del Northern Quarter. Trovate una vita notturna più movimentata a Deansgate, un quartiere commerciale situato di fronte alla stazione ferroviaria, precisamente presso il “The Locks”, una fila di bars ospitati sotto gli archi della ferrovia.

vita notturna Manchester Deansgate Locks
I clubs del Deansgate Locks, Manchester

Se invece volete coccolarvi con un buon cocktail in un posto un pò più raffinato, dirigetevi nell’area di Spinningfields, dove c’è un’ottima selezione di ristoranti e bars.

Canal Street, infine, è il cuore del famoso “Gay Village” di Manchester, una lunga strada lastricata che scorre lungo il canale, piena di bars, ristoranti e personaggi colorati. Durante i mesi estivi, la via assume un’atmosfera carnevalesca quando i festaioli si riversano qui per bere nei vari bars all’aperto. Qui si trova la più grande comunità gay dell’Inghilterra e d’Europa.

vita notturna Manchester Canal Street
Canal Street, Manchester

Clubs e discoteche a Manchester

Manchester Evening News Arena (Victoria Station, Hunts Bank, Manchester) fb_icon_tiny
Proclamatosi come la più grande arena al coperto in Europa, il Manchester Arena ospita concerti di musica dal vivo, soprattutto esibizioni di artisti rock e pop internazionale e di musica inglese. Il Manchester Arena è stato il palcoscenico di numerose bands famose, dagli U2 ai Rolling Stones, fino a Madonna e ai Take That.

vita notturna Manchester Manchester Arena
Manchester Arena, Manchester

Sankeys (Jersey St, Manchester) fb_icon_tiny
Il Sankeys è una delle più importanti discoteche di Manchester. Riaperto nel 2006, il club ospita artisti di calibro internazionale, come Steve Lawler, Carl Cox e molti altri. Un vero e proprio simbolo della vita notturna di questa città: da non perdere.

vita notturna Manchester Sankeys
Sankeys, Manchester

Mint Lounge (46-50 Oldham Street, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.30 alle 4.00.
Il Mint Lounge è un club molto frequentato con un ottimo sistema sonoro e di illuminazione al led (simile all’omonimo club di Berlino). La musica spazia dalla techno alla House, fino al dubstep e al drum’n’bass.

vita notturna Manchester Mint Lounge
Mint Lounge, Manchester

Revolucion De Cuba (11 Peter Street, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.00 alle 2.00, da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 3.00, domenica dalle 11.30 alle 1.00.
Revolucion De Cuba è un rhum bar che propone musica dal vivo ogni sera, lezioni di salsa, cocktails e oltre 50 tipi di rum premium. Aperto ogni sera fino a tardi, questo è rapidamente diventato il bar più frequentato di Manchester.

vita notturna Manchester Revolucion De Cuba
Revolucion De Cuba, Manchester

The Milton Club (244 Deansgate, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 20.00 alle 4.00.
Il Milton Club è un locale esclusivo ed elegante, famoso per la sue feste e per i suoi cocktails su misura. Il club incarna lo stile della citta, offrendo un servizio eccezionale e un ambiente sofisticato, con un design elegante e ambienti interni di colore nero. Concedetevi una notte chic immersi in un’atmosfera di festa divertente e in mezzo a gente elegante.

vita notturna Manchester The Milton Club
The Milton Club, Manchester
vita notturna Manchester The Milton Club ragazze
Il Milton Club è il posto giusto dove conoscere belle ragazze a Manchester

Black Dog Ballroom (11 – 13 New Wakefield St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 4.00.
Situato sotto al famoso Affleck Palace, il Black Dog Ballroom è un club molto popolare ispirato allo stile di New York, che propone buoni cocktails e ottime serate. Il club ha anche una sala VIP nascosta.

vita notturna Manchester Black Dog Ballroom
Black Dog Ballroom, Manchester

The Bijou Club (1-7 Chapel Street, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30, sabato dalle 22.30 alle 5.00.
Il Bijou Club è senza dubbio la gemma nascosta di Manchester: inaugurato nel 2009, il posto è rinomato per essere il club preferito dalle celebrità. Gli ospiti illustri che sono passati di qui sono davvero numerosi e tra di essi si contano personaggi come Ne-Yo, Drake, Rita Ora, Little Mix e The Wanted. Il Bijou Club è infatti un famoso ritrovo per l’elite di Manchester, soprattutto celebrità e calciatori, che spesso può essere avvistate mentre ballano al ritmo della musica House, funky o R’n’B. Il club attrae una folla di gente ben vestita e belle ragazze.

Il Bijou Club dispone di una terrazza con zona salotto riscaldata, un bar principale con un soffitto a LED che si accende a ritmo di musica, cabine e tavoli su misura, e una grande pista da ballo. L’area VIP ha un cocktail bar dove i barman di talento preparano ottimi cocktails. Il club organizza una gamma unica di eventi e serate discoteca tra le più esclusive nella vita notturna di Manchester.

vita notturna Manchester The Bijou Club
The Bijou Club, Manchester

Suede Club (110 Wilmslow Road, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 14.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 14.00 alle 3.00.
Il Suede è un grande club elegante di Manchester, situato appena fuori Deansgate. Questa discoteca dall’ambientazione lussuosa attira ogni settimana una folla alla moda, che si riversa sulla grande pista da ballo, al ritmo della musica R’n’B, Hip Hop e House.

vita notturna Manchester Suede Club
Suede Club, Manchester

Club Liv (23 Peter St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Ogni città del mondo ha il suo hot spot emblematico che definisce un’epoca, un luogo che diventa l’attrazione principale per generazioni di bella gente e il centro dei loro desideri notturni. A Manchester, quel posto speciale è il LIV. Progettato per stupire attraverso la sua decorazione stupefacente, musica, danza e spettacoli di artisti di fama internazionale, il club Liv è uno spazio eventi opulento, che non manca mai di lasciare un ricordo duraturo nei suoi ospiti. Unico, ultra cool e alla moda. il Liv ha una grande pista da ballo, schermi LED, un bar in marmo lussuoso, una bella terrazza e addirittura un ristorante asiatico al seguito: bevete de buon vino, cenate e ballate tutta la notte.

vita notturna Manchester Club Liv
Club Liv, Manchester

Cirque Club Manchester (359 Queens Rd, Manchester) fb_icon_tiny
Il Cirque Manchester è un club con un’atmosfera misteriosa e seducente e che si sviluppa su due piani mozzafiato. Il club propone una lussuoso menu di bevande e un’esperienza assolutamente unica ogni volta che lo si visita.

vita notturna Manchester Cirque Club
Cirque Club, Manchester

Manchester235 Casino (Manchester235, 2 Watson St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto 24 ore su 24.
Situato nel Great Northern Warehouse, il Manchester235 è uno spettacolare casinò in stile Las Vegas, con due ristoranti, più piani di gioco e un cocktail bar glamour. Al suo interno ci sono slot machine, giochi da casinò elettronici, tavoli da gioco e da poker. Il Poker Lounge è uno spazio dedicato al poker, dove vengono anche organizzati alcuni tornei settimanali.

Al piano superiore c’è il ristorante con cucina stagionale del famoso chef James Martin. In questo posto trovate il meglio in cucina britannica moderna, con ingredienti freschi e di provenienza locale. Per un’esperienza culinaria esclusiva, James Martin offre l’opportunità di trascorrere una serata di degustazione al tavolo privato dello chef e di godere di una cena di 7 portate, accompagnate da ottimi vini.

Il Vega Lounge, invece, offre un’ampia scelta di cocktail e racchiude in sé tutto lo sfarzo e il glamour di Las Vegas, con musica dal vivo e animazione con dj ogni fine settimana.

vita notturna Manchester 235 Casino
Manchester 235 Casino

Sound Control (1 New Wakefield Street, Manchester) fb_icon_tiny
Situato appena fuori Oxford Road, il Sound Control è un club di tre piani inaugurato nel dicembre 2009 in quello che un tempo fu un negozio musicale. Con un grande palco per concerti al piano superiore, un bar al piano terra e un club nel seminterrato, questo luogo è ben attrezzato per ritagliarsi un proprio posto nella scena musicale di Manchester. I tre livelli differenti del Sound Control a volte si uniscono insieme per formare una sorta di megaclub.

vita notturna Manchester Sound Control
Sound Control, Manchester

Suburbia Cocktail Co. (4 Ridgefield, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto venerdì dalle 21.00 alle 2.30, sabato dalle 22.00 alle 4.30.
Situato appena fuori Deansgate, in quello che una volta era il famigerato Avici White, il Suburbia Manchester è ora un lussuoso sotterraneo, luogo di feste che richiama una clientela glamour. Il Suburbia Manchester è il secondo locale notturno aperto dopo il successo del famoso Suburbia Hale. Entrambi i clubs sono discoteche seminterrate che offrono un ambiente intimo per ballare fino alle prime ore del mattino, e con una vasta gamma di drinks, i quali spaziano dai grandi classici fino ad una serie di cocktails artigianali creati dal team dei baristi di Suburbia. Il club è aperto al pubblico durante le serate di venerdì e sabato, mentre durante la settimana il Suburbia si presta perfettamente per eventi aziendali, lanci di prodotto o ricevimenti.

vita notturna Manchester Suburbia
Suburbia, Manchester

Solis Rooftop Parties (8 Lower Ormond Street, Manchester) fb_icon_tiny
Sole, feste e buone vibrazioni super-naturali. Djs, sassofoni dal vivo, percussioni e una selezione di cibo di strada, il tutto unito ad una vista spettacolare sullo skyline di Manchester.

vita notturna Manchester Solis Rooftop Parties
Solis Rooftop Parties, Manchester

South Nightclub (4A S King St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Lanciato da Paul Cons, il South Club è stato creato come un antidoto al superclub: un piccolo club sotterraneo, buio e volutamente in stile underground. Questa piccola discoteca è diventata uno dei punti di riferimento per la vita notturna di Manchester, soprattutto per i fanatici della musica House e techno. Assicuratevi di arrivare qui presto perché lo spazio è limitato e si forma subito una bella coda davanti all’entrata. Questo posto sta rapidamente diventando uno dei migliori clubs di Manchester.

vita notturna Manchester South Nightclub
South Nightclub, Manchester

Cruz 101 (101 Princess St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 24.00 alle 5.00, da giovedì a lunedì dalle 23.00 alle 6.00.
Aperto sei notti a settimana, il Cruz 101 è il locale gay più popolare di Manchester da oltre diciassette anni. Una vasta scelta di serate in offerta con una selezione musicale che va dal funky house fino al pop, alla musica r’n’b e House.

Fifth NightClub (121 Princess St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Il Fifth NightClub è uno dei più longevi club indie e per studenti di Manchester.

vita notturna Manchester Fifth Nightclub
Fifth Nightclub, Manchester

The Factory (112 -118 Princess Street, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto martedì e da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 4.00.
The Factory mescola musica dal vivo, influenze indie e musica dance su tre piani diversi per gli amanti dei concerti e del clubbing.

vita notturna Manchester The Factory
The Factory, Manchester

Hidden Club (16-18 Mary St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00.
L’Hidden è un parco giochi per la musica e le arti. Il seminterrato (The Den), la Blue Room, il Courtyard e l’Hangar formano le zone del club e assicurano una musica seconda a nessuno. Nei piani superiori e nel magazzino accanto ci sono degli spazi adibiti a spazi espositivi e creativi.

vita notturna Manchester Hidden Club
Hidden Club, Manchester

42nd Street Club (2 Bootle Street, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto martedì e da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 3.00.
In questo club si fa festa tutti i giorni e c’è una selezione musicale adatta a tutti i gusti che spazia dalla musica Indie, Rock n Roll alla musica anni ’60, ’70 e ’80. Durante la settimana la maggior parte delle bevande costano 1£ e l’entrata è gratuita prima delle 23.00. Presentate la vostra tessera studente e avrete degli sconti!

vita notturna Manchester 42nd Street Club
42nd Street Club, Manchester

Tribeca Bar (50 Sackville Street, Manchester) fb_icon_tiny
Questo club propone musica Hip Hop, R’n’B, funk, disco, deep house, reggae, indie, rock, pop e un sacco di chicche che non rientrano in alcuna categoria.

vita notturna Manchester Tribeca Bar
Tribeca Bar, Manchester

O2 Ritz (Whitworth St West, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 14.00.
L’iconica sala da ballo Ritz situata su Whitworth Street è stata costruita nel 1920 e ha svolto un ruolo importante nel corso dell’ineguagliabile storia musicale di Manchester. Il Ritz ha un eclettico e vibrante programma di musica dal vivo, serate ed eventi speciali che spaziano tra tutti i generi di intrattenimento. Il Ritz è sicuramente uno dei migliori locali per concerti di Manchester.

vita notturna Manchester O2 Ritz
O2 Ritz, Manchester

Matt and Phred’s (64 Tib St, Manchester) fb_icon_tiny
Locale con musica dal vivo noto per le sue serate jazz, il Matt & Phred è un accogliente club del Northern Quarter che è stato al centro della scena musicale di Manchester per anni. Il locale offre il meglio del jazz, ma propone anche esibizioni dal vivo di musica folk, gypsy, electro, salsa, swing e ska.

vita notturna Manchester Matt and Phred’s Jazz Club
Matt and Phred’s Jazz Club, Manchester

Band On The Wall (25 Swan St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00.
Dopo essere stato ristrutturato, il Band on the Wall è ora uno dei migliori clubs di Manchester dove assistere a spettacoli e ballare. Il locale è spazioso, con un enorme pista da ballo in legno e una serie di balconi avvolgenti tutto intorno. La programmazione musicale è orientata verso il mondo della musica sperimentale, e strizza l’occhio anche al jazz, per il quale è considerato come uno dei migliori posti nel Regno Unito.

vita notturna Manchester Band On The Wall
Band On The Wall, Manchester

Albert Hall (27 Peter St, Manchester) fb_icon_tiny
L’Albert Hall è uno spettacolare club, tra i più noti a Manchester. Oltre agli interni spettacolari dove si svolgono concerti e feste, questa discoteca organizza ottime serate, con i migliori djs in circolazione.

vita notturna Manchester Albert Hall
Albert Hall, Manchester

Bridgewater Hall (The Bridgewater Hall, Lower Mosley St, Manchester) fb_icon_tiny
Con più di 250 spettacoli all’anno, il Bridgewater Hall è una grande sala per concerti che offre un programma musicale variegato ed è anche casa di tre orchestre residenti: la Halle, la BBC Philharmonic e il Manchester Camerata.

vita notturna Manchester Bridgewater Hall
Bridgewater Hall, Manchester

Gorilla (54-56 Whitworth St West, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.30 alle 2.00, venerdì dalle 11.30 alle 4.00, sabato dalle 9.00 alle 4.00, domenica dalle 9.00 alle 2.00.
Situato sotto i binari della stazione ferroviaria di Oxford Road, il Gorilla è un locale per concerti di medie dimensioni con una line-up che mescola artisti affermati con quelli emergenti o che cercano di sfondare. Dopo i concerti, la festa dura fino a notte fonda con i suoni dei migliori djs.

vita notturna Manchester Gorilla
Gorilla, Manchester

Soup Kitchen (31-33 Spear St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 12.00 alle 23.00, giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 4.00.
Il Soup Kitchen è una piacevole mensa durante la giornata, mentre di notte si trasforma in un club con uno dei più fitti programmi musicali di tutta la città.

vita notturna Manchester Soup Kitchen
Soup Kitchen, Manchester

Antwerp Mansion (Rusholme Grove, Manchester) fb_icon_tiny
Situato in una vecchia casa abbandonata, Antwerp Mansion è uno spazio squallido, fatiscente che è stato trasformato in un club per feste selvagge e alternative. Tra le pareti piene di graffiti, una terrazza e le camere della casa in stile vittoriano, qui potete scatenarvi sotto la musica dei djs fino alle prime ore della mattina.

vita notturna Manchester Antwerp Mansion
Antwerp Mansion, Manchester

Gullivers (109 Oldham St, Manchester) fb_icon_tiny
Il Gullivers è un club con una sala per concerti al piano superiore, uno spazio elegante e debolmente illuminato che ospita concerti indie, feste e addirittura esibizioni teatrali dal vivo.

vita notturna Manchester Gullivers
Gullivers, Manchester

Manchester Academy (Oxford Road, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 22.30.
Il panorama dei concerti dal vivo di Manchester si è ampliato negli ultimi tempi, grazie a clubs come l’Albert Hall e ad iniziative indipendenti come il Soup Kitchen. Il Manchester Academy, una volta il cuore pulsante della scena musicale dal vivo della città, rimane l’ultimo baluardo per il pogo ai concerti sudati, i bicchieri da una pinta di plastica e i biglietti di carta che si possono portare a casa come ricordo.

vita notturna Manchester Manchester Academy
Manchester Academy

O2 Apollo Manchester (Stockport Rd, Manchester) fb_icon_tiny
L’O2 Apollo Manchester è un locale abbastanza grande che ospita regolarmente sul suo palco alcuni dei più grandi nomi della musica e della commedia. Acquistate i biglietti prima di venire qui perchè i posti ai concerti sono solitamente tutti esauriti.

vita notturna Manchester O2 Apollo
O2 Apollo, Manchester

The Deaf Institute Cafe Bar & Music Hall (135 Grosvenor Street, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Situato in una vecchia scuola per sordomuti, The Deaf Institute è un club con musica dal vivo, che offre uno spazio per bere e mangiare al piano terra, mentre al piano superiore c’è una sala di musica in grado di ospitare qualche centinaio di persone. Oltre ad organizzare spettacoli dal vivo, The Deaf Institute è anche una discoteca.

vita notturna Manchester The Deaf Institute Cafe Bar & Music Hall
The Deaf Institute Cafe Bar & Music Hall, Manchester

Lola Lo Manchester (Arches 9 -10, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Questo club tiki di Manchester è la perfetta fuga tropicale da una giornata lavorativa per concedervi una notte di divertimento. Sviluppato su tre piani e con vista sul canale laterale del Deansgate Locks, il Lola Lo è un posto ideale per fare festa e godersi lussureggianti drinks.

vita notturna Manchester Lola Lo Manchester
Lola Lo, Manchester

ARK (5 Whitworth St W, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto domenica e da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 23.00, venerdì dalle 17.00 alle 24.00, sabato dalle 12.00 alle 4.00.
Ark è un club elegante e alla moda situato nel Deansgate Locks: sempre ben frequentato, questo è il posto ideale per fare festa fino all’alba. Venite vestiti bene.

vita notturna Manchester ARK
ARK, Manchester

Tiger Tiger Manchester (The Printworks, 27 Withy Grove, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Il Tiger Tiger Manchester è un club che mescola melodie, luci e divertimento. In ogni stanza c’è un genere musicale diverso: se siete alla ricerca di una buona discoteca, musica vecchia scuola o le migliori hit commerciali del momento, il Tiger Tiger ha tutto ciò che cercate.

vita notturna Manchester Tiger Tiger
Tiger Tiger Manchester
vita notturna Manchester Tiger Tiger ragazze inglesi.jpg
belle ragazze al Tiger Tiger di Manchester.jpg

Versions (ex Joshua Brooks) (106 Princess Street, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 11.00 alle 3.00, giovedì e venerdì dalle 11.00 alle 4.00, sabato dalle 12.00 alle 4.00.
Joshua Brooks è un club alla moda di Manchester, arredato in stile magazzino cavernoso, il quale attira persone di tutte le età nel suo seminterrato che si ritrovano qui per fare festa fino al mattino.

vita notturna Manchester Versions Joshua Brooks
Versions, Manchester

The Warehouse Project (Store Street, Manchester) fb_icon_tiny
Situato sotto gli archi industriali nei pressi della stazione di Piccadilly, il Warehouse Project richiama gli accaniti festaioli della città per fare festa fino a tarda notte. I migliori djs del mondo vengono in questo club leggendario per dare vita ad alcuni dei più popolari party nel Regno Unito.

vita notturna Manchester The Warehouse Project
The Warehouse Project, Manchester

Bars e pubs a Manchester

I pubs e i bars sono sicuramente il principale luogo di ritrovo serale a Manchester. Ogni domenica, gli appassionati di calcio si ritrovano nei vari pubs per vedere le partite in diretta e per bere grandi quantità di birra o di gin, capaci di accendere in poco tempo gli animi delle persone (anche troppo!).

Dry Bar (28-30 Oldham St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 4.00, domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Aperto nel 1989, il Dry Bar è stato il primo bar inaugurato nel Northern Quarter.

vita notturna Manchester Dry Bar
Dry Bar, Manchester

Bluu (Smithfield Market Hall, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 1.00, sabato dalle 9.00 alle 2.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00, lunedì dalle 11.00 alle 00.30.
Bar, ristorante e caffetteria all’aperto, il Bluu è uno dei bar più popolari del Northern Quarter.

vita notturna Manchester Bluu Bar
Bluu Bar, Manchester

Peveril Of The Peak (127 Great Bridgewater St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 12.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 24.00, domenica dalle 12.00 alle 22.30.
Peveril Of The Peak è un tradizionale pub di Manchester risalente al 1830 e situato in una pittoresca casa dipinta di verde. I suoi interni sono ancora arredati come un tempo. Il posto è molto frequentato, soprattutto dai turisti, e propone ottima birra e piatti tradizionali inglesi.

vita notturna Manchester Peveril Of The Peak
Peveril Of The Peak, Manchester

Cord Bar (8 Dorsey St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 23.00, venerdì dalle 16.00 alle 1.00, sabato dalle 14.00 alle 1.00, domenica dalle 14.00 alle 23.00.
Il Cord è un bar alla moda, completamente arredato in stile vintage, che offre ottimi cocktails. Il posto è molto frequentato dai giovani, che vengono qui a bere qualcosa prima di tuffarsi nella vita notturna di Manchester.

vita notturna Manchester Cord Bar
Cord Bar, Manchester

Hard Rock Cafè (The Printworks, 27 Withy Grove Unit 7-9, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 23.30.
Questo è l’Hard Rock Cafè più grande del Regno Unito, oltre ad essere anche una sala concerti dal vivo e un ristorante con cucina americana. Come da tradizione, all’interno sono esposti oggetti e cimeli appartenuti alle leggende del rock.

vita notturna Manchester Hard Rock Cafè
Hard Rock Cafè, Manchester

The Liars Club (19A Back Bridge St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 17.00 alle 4.00, domenica dalle 17.00 alle 3.00.
Il Liars Club è un tiki bar sotterraneo e, allo stesso tempo, un negozio di rum caraibico. Il bar è un popolare punto di ritrovo che propone la più grande collezione di rum in città e alcuni dei migliori cocktails tropicali in circolazione.

vita notturna Manchester The Liars Club
The Liars Club, Manchester

Hula Tiki Lounge (11A Stevenson Square, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 4.00, domenica dalle 19.00 alle 2.00.
Anche questo è un tiki bar situato in uno scantinato del Northern Quarter. Ottimi cocktails, oltre 100 tipi di rum e musica rilassante da spiaggia capace di trasportarvi lontano dalla piovosa Manchester.

vita notturna Manchester Hula Tiki Lounge
Hula Tiki Lounge, Manchester

Cloud 23 (Beetham Tower, 303 Deansgate, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00.
Situato al 23° piano dell’Hilton Manchester Deansgate, il Cloud 23 è un bar elegante che offre una delle migliori viste sulla città di Manchester attraverso le sue grandi vetrate. Vi consigliamo di prenotare se volete venire qui al venerdì e al sabato sera.

vita notturna Manchester Cloud 23
Cloud 23, Manchester

Marble Arch (73 Rochdale Rd, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 24.00.
Situato appena fuori dal centro della città, il Marble Arch è pub tradizionale che produce birre vegane e propone interessanti pinte in offerta, tra cui la “Chocolate Marble” e la “Ginger Marble”. Gli interni sono molto caratteristici, con un pavimento in pendenza e un bar in legno. Il pub offre anche ottimo cibo, tra cui formaggi eccellenti.

vita notturna Manchester Marble Arch
Marble Arch, Manchester

The Oast House (The Avenue Courtyard, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
L’Oast House è un bar molto popolare situato nel centro di Manchester. L’edificio è una casa in stile oast che contrasta fortemente con i moderni edifici circostanti. L’interno ha un soffitto a travi e lunghe panche di legno con pelli di pecora appoggiate su di esse. Le bevande sono piuttosto costose (circa 5 sterline per una bottiglia di birra).

vita notturna Manchester The Oast House
The Oast House, Manchester

Mr Thomas’s Chop House (52 Cross St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 24.00.
Collocato all’interno di una stretta casa del centro di Manchester, Mr Thomas Chop House è un tradizionale pub inglese ha mantenuto il suo fascino vittoriano, con un pavimento in piastrelle bianche e nere, archi in cotto verde e un bar in legno scuro. Questo è il posto ideale per sorseggiare calde bevande invernali o per un pasto. Il cibo servito è abbondante e c’è anche un’eccellente selezione di vini.

vita notturna Manchester Mr Thomas’s Chop House
Mr Thomas’s Chop House, Manchester

Sinclair’s Oyster Bar (2 Cathedral Approach, Manchester) fb_icon_tiny
Questo bar è un vero e proprio superstite di Manchester. La sua sede è stata spostata per ben due volta: la prima volta per far posto al centro commerciale Arndale e la seconda (mattone su mattone) per la riqualificazione del centro della città dopo la bomba dell’IRA. C’è un salotto all’aperto di fronte al palazzo per le giornate di sole, mentre all’interno i soffitti bassi e i pannelli di quercia ne fanno un rifugio accogliente durante le giornate invernali.

vita notturna Manchester Sinclair’s Oyster Bar
Sinclair’s Oyster Bar, Manchester

The Castle Hotel (66 Oldham St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
The Castle Hotel è uno dei pubs più popolari di Manchester. Originariamente fondato nel 1776, il locale è ben noto negli ambienti indie rock come il luogo di una leggendaria intervista tra John Peel e Ian Curtis nel 1979, e oggi presta attenzione alla sua eredità musicale con diversi concerti settimanali.

vita notturna Manchester The Castle Hotel
The Castle Hotel, Manchester

Night & Day Cafè (26 Oldham St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 2.00, venerdì dalle 10.00 alle 4.00, sabato dalle 9.00 alle 4.00, domenica dalle 9.00 alle 22.30.
Aperto nel 1991, il Night & Day è stato un negozio di fish and chips che si è lentamente trasformato in un locale di musica dal vivo popolare e d’avanguardia. Oggi c’è ancora un flusso costante di band alternative e live act quasi ogni notte della settimana, con una particolare attenzione rivolta ai talenti locali.

vita notturna Manchester Night & Day Cafè
Night & Day Cafè, Manchester

Dusk Til Pawn (Stevenson Square, Northern Quarter, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 16.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Dusk Til Pawn è un bar in stile americano che è diventato molto popolare negli ultimi anni. La sua facciata si presenta come un banco dei pegni vecchio stile, ma vi basterà aprire la porta per trovarvi in un posto accogliente e che serve alcuni dei migliori cocktails della città.

vita notturna Manchester Dusk Til Pawn
Dusk Til Pawn, Manchester

Epernay (Unit 1a, Great Northern Tower, Watson St, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00, domenica dalle 16.00 alle 24.00.
Epernay è un cocktail bar molto sciccoso frequentato prevalentemente da persone benestanti. Bellissima e suggestiva vista sulla Great Northern Square.

vita notturna Manchester Epernay
Epernay, Manchester

Cuba Cafe (43 Port Street, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 17.30 alle 22.00, venerdì e sabato dalle 20.30 alle 2.00.
Aperto agli over-25 durante il fine settimana, questo accogliente e popolare club tende ad attirare le persone che vogliono fuggire dai giovani festaioli ubriachi. La musica proposta è un mix di Motown, soul, funk, rock’n’roll, pop, disco e anche jazz.

vita notturna Manchester Cuba Cafe
Cuba Cafe, Manchester

Corridor Bar (6-8 Barlows Croft, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì dalle 17.00 alle 4.00, sabato dalle 19.00 alle 4.00, domenica dalle 19.00 alle 1.00.
Conosciuto in precedenza come “Under New Management”, questo bar propone una serie di ottimi cocktails ed è aperto fino a tardi. Durante il weekend, c’è un dj che suona fino al mattino.

vita notturna Manchester Corridor Bar
Corridor Bar, Manchester

Red Door (78 Deansgate, Manchester) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 19.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 3.00.
Il Red Door è un bar che unisce ottimi cocktail ad un piacevole sottofondo musicale. Ottimo posto dove gustare un cocktail a tarda notte.

vita notturna Manchester Red Door
Red Door, Manchester

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Manchester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *