vita notturna milano by night

Milano: vita notturna e locali

Vita notturna Milano: Tra aperitivi, moda, design e feste in discoteca, il capoluogo del nord Italia è una città dinamica e che non dorme mai, e la sua movida è capace di offrire eventi e locali per tutti i gusti.

Vita notturna Milano

Milano non è solamente la capitale della moda e degli affari, ma anche la città italiana con la maggiore vita notturna! Il capoluogo lombardo è, infatti, una città giovane e cosmopolita, capace di offrire una vasta scelta culturale e di divertimento notturno.

Il suo patrimonio architettonico, il suo centro storico, i negozi e le prestigiose boutique, le sue attività commerciali e finanziarie rendono Milano una delle città italiane più famose al mondo.

La sua intensa movida non è da meno e offre divertimenti adatti a tutte le età, sia che vogliate prendere un drink con gli amici, sia che vogliate ballare in discoteca fino alle prime ore del mattino. Ogni giorno della settimana potete trovare clubs e pubs aperti che organizzano eventi più disparati.

vita notturna Milano Navigli by night
La movida sui Navigli di Milano

La vita notturna di Milano inizia verso le 18.00-19.00 con l’aperitivo (anche conosciuto come “happy hour”, una tradizione nata in Italia ed esportata in tutto il mondo), per finire a tarda notte nei numerosi bars, pubs, birrerie e discoteche sparse per la città. Le parola d’ordine sono eleganza e mondanità: a Milano spopolano i locali esclusivi e chic, sempre frequentati da VIP, personaggi dello spettacolo, calciatori e modelle che vengono per divertirsi e soprattutto per farsi notare.

Potete trovare bars e clubs aperti ogni giorno della settimana, ma i giorni migliori vanno da mercoledì a sabato. Il mercoledì è dedicato prevalentemente alle “serate universitarie”, nelle quali gli studenti possono usufruire di speciali sconti sui drinks mostrando il loro tesserino universitario (solitamente offerte 2×1).

Nelle discoteche di Milano un drink costa in genere dai 7 ai 10 euro, ma la prima consumazione è quasi sempre inclusa nel prezzo dell’entrata. Solitamente all’ingresso ti viene consegnata una tessera che puoi usare per il guardaroba e per comprare da bere, e paghi solo all’uscita: non perdere la tessera perchè altrimenti potresti pagare una tariffa molto alta! Molti clubs offrono l’aperitivo prima che cominci la serata vera e propria: questo è anche un ottimo modo per risparmiare sull’ingresso, quindi informatevi bene!

Se volete sperimentare una vita notturna alternativa e meno costosa, potete provare i centri sociali, i quali offrono serate con musica alternativa, concerti e divertimento, con prezzi economici e talvolta ingresso gratuito.

Per conoscere in dettaglio tutti gli eventi della settimana a Milano, potete consultare il portale Zero.

Per una serata culturale potete recarvi al prestigioso Teatro alla Scala (Via Filodrammatici 2, Milano), al Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) o al Teatro Manzoni (Via Alessandro Manzoni 42, Milano).

vita notturna Milano Teatro alla Scala
Teatro alla Scala, Milano
Il rito dell’aperitivo a Milano

La vita notturna di Milano inizia dall’ora dell’aperitivo (chiamato anche “happy hour”), una tradizione milanese che si svolge nella maggior parte dei bars della città. L’aperitivo si svolge durante tutta la settimana, a partire dalle 18.00 fino dopo le 21.00, solitamente quando i milanesi si ritrovano con amici o colleghi dopo la giornata lavorativa per bere un drink e mangiare qualcosa. L’aperitivo a Milano costa solitamente dagli 8 agli 11 euro.

vita notturna Milano aperitivo buffet
Il classico aperitivo con buffet

Con questo prezzo potete ordinare un drink (cocktails, birra o analcolici) e mangiare a volontà: i bar di solito offrono un buffet molto abbondante che comprende piatti caldi con diversi tipi di pasta, pizze, primi e secondi vari che spaziano dalla carne al pesce, oltre ai classici stuzzichini, come patatine, tramezzini e snack vari. L’aperitivo rappresenta perciò un modo vantaggioso per mangiare bene spendendo poco!

Tra le zone più di moda per l’aperitivo troviamo Corso Como (fermata della metropolitana Garibaldi) e Corso Sempione. La zona dei navigli è la zona con la più alta concentrazione di locali dove prendere un aperitivo o cenare: su questi storici canali ci sono tantissimi bars e ristoranti uno di fianco all’altro. Talvolta, anche molte discoteche offrono l’aperitivo (chiamato anche “Apericena”) prima di ballare.

Durante il vostro aperitivo a Milano dovete assolutamente ordinare un “Negroni”, il classico drink milanese composto da un mix di Campari, gin e vermouth rosso.

vita notturna Milano aperitivo Negroni
Il “Negroni” è il classico drink per l’aperitivo milanese

I quartieri di Milano e la vita notturna

Lo scenario offerto dalla movida milanese si diversifica a seconda dei quartieri della città. Vediamo quali sono le aree principali:

Il Quartiere Isola
Questo quartiere, situato nei pressi della stazione dei treni di Porta Garibaldi, è la nuova zona della movida milanese. Il quartiere, compreso tra Via Valtellina e Via Farini, è frequentato prevalentemente da giovani di 20-30 anni che si ritrovano qui per l’aperitivo.

vita notturna Milano Quartiere Isola
Il moderno Quartiere Isola di Milano

L’ambiente è un pò snob e radical-chic: tra i pubs più noti troviamo il Frida (Via Antonio Pollaiuolo 3, Milano), molto popolare per il suo particolare giardino interno, l’Isola della Birra (Via Medardo Rosso 18, Milano), la prima sushi-birreria di Milano, il Soho Cafè (Via Carlo Farini 74, Milano), cocktail bar con specialità giapponesi, e la discoteca Alcatraz, famosa per i suoi concerti dal vivo.

vita notturna Milano Frida
Frida, Milano

Uno dei locali più famosi del Quartere Isola è il Blue Note (Via Pietro Borsieri 37, Milano) fb_icon_tiny, vero e proprio tempio del jazz a Milano, nel quale hanno suonato jazzisti di fama mondiale.

vita notturna Milano Blue Note
Blue Note, Milano

Garibaldi e Corso Como
Uno dei punti di riferimento per la vita notturna milanese è la zona di Corso Como e di Corso Garibaldi, una zona piena di bars alla moda e dove si trovano alcune tra le discoteche più famose di Milano, eleganti, molto chic e frequentati da modelle, calciatori e personaggi famosi. Tra questi, i più blasonati sono l’Hollywood, il Tocqueville 13, il Loolapaloosa, il The Club e l’Old Fashion (leggi la parte dedicata alle discoteche più in basso).

Le zone di Corso Como e Garibaldi sono anche sininimo di happy hour: qui trovate tantissimi posti per l’aperitivo, tra i quali vi suggeriamo il Pitbull Cafè (corso como 11, Milano), il 10CorsoComo (corso como 10, Milano) e il Fiat Executive Lounge (Via Alessio di Tocqueville 3, Milano).

vita notturna Milano Fiat Executive Lounge
Fiat Executive Lounge, Milano

Corso Sempione
Nella zona vicina al Parco Sempione ci locali alla moda e bars con tavoli all’aperto, molto frequentati sia per l’aperitivo che in tarda serata. Il più famoso è sicuramente il club Old Fashion, il quale offre serate diverse ogni giorno della settimana. Ottimo anche il Roïalto (Viale Vittorio Veneto 28, Milano) fb_icon_tiny, consigliato per il brunch ma anche per il dopo cena, il Gattopardo Café, il Serendepico (Piazza Castello 1, Milano) fb_icon_tiny, raffinato ristorante di design, dove putete gustarvi buoni piatti e ottimi cocktails con vista sul Castello Sforzesco.

vita notturna Milano Corso Sempione Arco della Pace
L’Arco della Pace visto da Corso Sempione

I Navigli
Lungo i Navigli, i canali di Milano, si trova una delle zone più importanti della movida milanese, sempre molto frequentata, con migliaia di giovani che si riversano nei tantissimi bars, discoteche, pubs e birrerie della zona. Lungo il canale ci sono tanti piccoli pubs e ristoranti all’aperto. Tra questi ricordiamo il Sacrestia – Farmacia Alcolica (Via Conchetta 20, Milano) fb_icon_tiny e il Seven (Corso Cristoforo Colombo 11, Milano), piccolo ristorante con prezzi contenuti.

Lungo i Navigli trovate le storiche trattorie ed osterie di Milano, le quali offrono buona cucina casalinga, insieme a locali più raffinati che affiancano la cucina tradizionale a quella d’avanguardia.

vita notturna Milano Navigli
I Navigli di Milano

Le Colonne di San Lorenzo e Porta Ticinese
L’area intorno alle Colonne di San Lorenzo (la quale prosegue per Via Torino fino in Piazza Duomo) è il punto di ritrovo serale di centinaia di giovani che trascorrono qui la serata seduti per terra con una birra in mano o chiacchierando fuori da uno dei tanti bars sparsi nella zona.

Tra questi suggeriamo La Hora Feliz (Via San Vito 5, Milano), bar in stile cubano che propone aperitivi davvero ottimi, Le Biciclette (Via Giovanni Battista Torti, 2, Milano) fb_icon_tiny, una vecchia officina di biciclette trasformata in ristorante e bar, e l’Ostello Bello (Via Medici 4, Milano) fb_icon_tiny, un ostello il cui bar è sempre strapieno di gente!

Le Colonne di San Lorenzo e la zona di Porta Ticinese sono un luogo di ritrovo “alternativo”, dove i piccoli e antichi bars (il più famoso è il bar Rattazzo) offrono drinks e birre a prezzi economici.

vita notturna Milano Colonne di San Lorenzo
Le Colonne di San Lorenzo, Milano

Porta Romana
La zona di Porta Romana è caratterizzata da pubs e le birrerie con musica rock, ambient e Anni ‘80, ed è frequentata revalentemente da un pubblico tra i 30 e 40 anni.

Città Studi
Situata nell’area est di Milano tra Piazzale Piola e Lambrate, Città Studi propone ottime birrerie e bars frequentati dai giovani e dai meno giovani (dai 20 ai 50 anni).

Per gli amanti delle birre, consigliamo il famoso Birrificio di Lambrate (vedi sotto), il Brasserie Bruxelles Pub (Viale Abruzzi 33, Milano) fb_icon_tiny, un’interessante birreria belga, l’Union Club (Via Moretto da Brescia 36, Milano) e la birreria Au Vieux Strasbourg (Via Strambio 29, Milano) che propone birre di alto livello. Il Matricola Irish Pub (Viale Romagna 43, Milano) fb_icon_tiny invece, è un pub elegante molto amato dagli studenti, con una zona esterna aperta durante il periodo estivo.

Zona Idroscalo
L’idroscalo è il lago artificiale situato vicino all’aeroporto di Linate, a est di Milano. Durante l’estate l’area tra l’Idroscalo e Viale Forlanini diventa uno dei punti di riferimento della vita notturna di Milano poichè ci sono le maggiori discoteche all’aperto, tra le quali citiamo il The Beach, il Papaya, il Magnolia, Le Jardin e la discoteca Amnesia (leggi la recensione delle discoteche più in basso).

Brera
Il quartiere di Brera era un tempo la zona bohemien di Milano, frequentata prevalentemente da artisti, scrittori e attori, con strade lastricate di ciottoli ed edifici antichi. I bars della zona hanno prezzi più alti rispetto alla media: tra questi ricordiamo l’O’Connell (Via Brera 3, Milano), pub irlandese con una vasta scelta di birre, il Bar Brera, situato davanti alla Pinacoteca, l’Art Café (Via Brera 23, Milano) fb_icon_tiny, ottimo per l’aperitivo, e il Jamaica (Via Brera 32, Milano) fb_icon_tiny, vero e proprio bar storico di Milano, aperto dal 1911.

vita notturna Milano quartiere Brera
quartiere Brera, Milano

Clubs e Discoteche a Milano

Magazzini Generali (Via Pietrasanta 14, Milano) fb_icon_tiny
I Magazzini Generali è una delle discoteche più famose di Milano. Qui non si esibiscono solamente i più grandi djs italiani e mondiali, ma il club è anche sede di concerti con migliaia di persone. Il club, aperto dal 1995 e situato all’interno di un complesso di vecchi magazzini risalenti ai primi anni del ’900, si sviluppa su due piani, più un terzo inaugurato qualche anno fa. Tutto intorno, il club si sviluppa su terrazzi, passerelle e balconate. Famosa la serata Reset del venerdì, con musica elettronica e concerti. I Magazzini Generali sono chiusi durante la stagione estiva.

vita notturna Milano Magazzini Generali
Magazzini Generali, Milano

Hollywood (Corso Como 15, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 5.00.
Situato in Corso Como, l’Hollywood è la discoteca frequentata dalle celebrità, dai personaggi della moda e dello spettacolo: qui è facile incontrare modelle, calciatori e vips. Il club è conosciuto in tutto il mondo e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la movida milanese. L’Hollywood è frequentato da gente di ogni età, generalmente dai 18 ai 40 anni, e propone serate ed eventi tutto l’anno. L’ingresso può essere costoso a seconda dell’evento proposto. Il club è frequentato anche da molti turisti.

vita notturna Milano Hollywood
Hollywood, Milano

Gattopardo Cafè (Via Piero della Francesca 47, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 5.00.
Discoteca dallo stile elegante, situata all’interno di una vecchia chiesa sconsacrata, con pavimenti e colonne di marmo, in mezzo alle quali svetta un enorme lampadario. La serata inizia alle 18.00 con l’aperitivo, e poi si balla fino alle 5.00 al ritmo della musica commerciale, house e revival. Il Gattopardo Cafè ospita spesso eventi privati, cene di gala e feste alla moda.

vita notturna Milano Gattopardo Cafè
Gattopardo Cafè, Milano
vita notturna Milano Gattopardo Cafè belle ragazze
Belle ragazze al Gattopardo Cafè di Milano

Tocqueville 13 (Via Alessio di Tocqueville 13, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.30 alle 14.00, giovedì e venerdì dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 23.00 alle 5.00, sabato dalle 23.00 alle 5.00, domenica dalle 21.30 alle 5.00.
Il Tocqueville è un’altra discoteca molto frequentata nella zona di Corso Como, la quale propone soprattutto musica house e commerciale. Anche qui potete trovare vips, belle ragazze e rampolli milanesi.

vita notturna Milano Tocqueville 13
Tocqueville 13, Milano

Alcatraz (Via Valtellina 25, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Situato in un vecchio magazzino industriale, l’Alcatraz è una grande discoteca e sala per concerti, la quale vanta al suo interno tre grandi sale con centinaia di metri quadrati di spazio per ballare e che possono ospitare circa 2000 persone. Il posto ospita spesso grandi concerti di artisti internazionali, mentre la normale programmazione comprende concerti di gruppi cover e bands italiane dalle 21.30 alle 00.45, e successivamente discoteca con musica dance e commerciale il venerdì e sabato. Fino alle 00.30 le donne pagano 8 euro e gli uomini 12 con un drink incluso.

vita notturna Milano Alcatraz
Alcatraz, Milano

Old Fashion (Via Alemagna 6, Milano) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e venerdì dalle 18.00 alle 5.00, mercoledì dalle 20.00 alle 5.00, giovedì, sabato e domenica dalle 22.00 alle 5.00.
Situato nel Palazzo dell’Arte di Milano dentro al Parco Sempione, l’Old Fashion è sia un ristorante che una discoteca elegante, molto frequentato soprattutto durante le serate estive. Ottimo sia per aperitivi che per ballare fino alle prime luci del mattino, il club ha anche un giardino e una pista da ballo all’aperto. Frequentato da clientela internazionale. Lunedì è la serata migliore.

vita notturna Milano Old Fashion
Old Fashion, Milano
vita notturna Milano Old Fashion discoteca
L’Old Fashion è una delle più famose discoteche di Milano

Just Cavalli Cafè (Viale Luigi Camoens, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 5.00.
Collocato presso la Torre Branca all’interno di Parco Sempione, il Just Cavalli Cafè è un ristorante e club molto chic, di proprietà dello stilista Roberto Cavalli, situato dentro una struttura di vetro e metallo. Il design raffinato del lounge bar si accosta alla ottima offerta gastronomica, con piatti di grande qualità. Dopo la cena si balla fino al mattino. Ottimo il martedì e il mercoledì sera.

vita notturna Milano Just Cavalli Cafè
Just Cavalli Cafè, Milano
vita notturna Milano Just Cavalli Cafè ragazze
Il Just Cavalli è il posto giusto dove conoscere belle ragazze e modelle a Milano

LoolaPaloosa (Corso como 15, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 5.00.
Il Loola Paloosa è un altro famoso club situato in Corso Como. Il posto è frequentato da clienti di tutte le età ed è capace di offrire tanto divertimento, baldoria e gente che balla sui tavoli. Ogni martedì sera c’è la serata “Coyote Ugly”, dove belle ragazze in short e camicette ballano sul bancone versando alcolici direttamente in bocca ai clienti.

vita notturna Milano LoolaPaloosa
LoolaPaloosa, Milano

Black Hole (viale umbria 118, Milano) fb_icon_tiny
Il Black Hole è una discoteca con 3 sale, uno spazio per concerti e un giardino estivo. Qui si balla immersi in un ambiente dallo stile innovativo, alla cui consolle si susseguono molti artisti italiani e di fama internazionale. Dentro ci sono alcune zone privé con comodi divanetti. La musica proposta spazia dalla musica dark e gothic alla musica rock, passando per la musica commerciale e house. Durante il weekend, il Black Hole organizza feste a tema.

vita notturna Milano Black Hole
Black Hole, Milano

Emporio Armani Caffe (via Croce Rossa 2, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 07.30 alle 21.00, sabato dalle 09.00 alle 21.00.
Club e lounge bar molto raffinato, situato nella zona del Quadrilatero della moda, che propone musica commerciale, R&B e elettronica con dj live dal giovedì al sabato fino alle 4 del mattino. I prezzi dei drinks sono abbastanza alti. Attenzione: il locale chiude durante la stagione estiva a partire dalla metà di maggio.

vita notturna Milano Emporio Armani Caffe
Emporio Armani Caffe, Milano

Le Le Bahia (Via Nuova Valassina 346, Lissone) fb_icon_tiny
Aperto martedì dalle 21.30 alle 02.30, mercoledì dalle 21.30 alle 2.30, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 03.30.
Aperto dal 1992, il Le Le Bahia è un vero e proprio punto di riferimento per la musica latino americana a Milano. Il divertimento è assicurato nelle due grandi sale al suo interno: nella sala grande si balla musica latino americana, mentre nella seconda c’è musica disco e commerciale. L’ingresso è gratuito fino alle 23.00 e, ogni martedì e mercoledì, il locale organizza corsi gratuiti di Kizomba, Salsa e Bachata. La discoteca è situata a Lissone lungo la Valassina, la strada veloce che porta da Milano a Lecco.

Durante la stagione estiva il Lè Lè Bahia si sposta e collabora con altri clubs, in particolare con l’Orsa Maggiore di Lecco (martedì e domenica) e il Park Cafè di Biassono (mercoledì, venerdì e sabato).

vita notturna Milano Le Le Bahia
Le Le Bahia, Milano

Karma (Via Fabio Massimo 36, Milano) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00, domenica dalle 20.30 alle 5.00.
Il Karma, conosciuto precedentemente come Borgo Dei Sensi, è una discoteca storica di Milano, caratterizzata dalla vastità dei suoi spazi (sia interni che esterni) e dalla presenza di numerose sale, nelle quali è possibile ballare diversi generi musicali. La musica proposta è prevalentemente di genere commerciale, mentre al sabato c’è musica latino americana con la serata “Besito”. Venerdì e sabato sera potete venire qui anche per gustarvi l’aperitivo e la cena prima di ballare (prezzo 30 euro).

Ottimo soprattutto durante la stagione estiva, grazie all’immenso spazio aperto che vanta diverse zone per ballare, privè con divanetti e bars.

vita notturna Milano Karma
Karma, Milano

Le Banque (Via Bassano Porrone 6, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 2.00, venerdì dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 5.00, sabato dalle 19.00 alle 5.00.
Ristorante e discoteca situata in zona Duomo, arredata con eleganti divani in stile barocco e sedie dorate.

vita notturna Milano Le Banque
Le Banque, Milano

Shangai Cafè (Via Giovanni Battista Sammartini 124, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Lo Shanghai Cafè è uno storico locale di Milano ideato da Fabio Bertolotto e che, da oltre venti anni, mantiene inalterato il suo fascino e il suo stile, proponendo il concetto di ristorante “dinner and dance” (cena + musica dal vivo), un genere che ha fatto scuola nella vita notturna di Milano.

Il live music restaurant offre una valida alternativa alla discoteca: al posto della musica suonata dai djs, lo Shanghai Cafè propone una buona programmazione di musica dal vivo, la quale completa l’ottima proposta gastronomica: Il menù spazia dai piatti mediterranei alla cucina settentrionale, fino ai piatti di ispirazione internazionale (Messico, Giappone e Spagna), coinvolgendo i clienti in un viaggio tra i sapori internazionali.Il posto è arredato in stile rètro e raffinato, con un elegante bancone, luci, specchi e cristalli che ricordano le atmosfere degli anni ’30.

Lo Shanghai Cafè è anche il posto ideale per ballare fino a tarda notte: se siete appassionati del genere, non perdetevi La Parada del Mièrcoles, evento che si tiene ogni mercoledì sera dedicato al tango e alla milonga.

vita notturna Milano Shangai Cafè
Shangai Cafè, Milano

Ceresio 7 (Via Ceresio 7, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 01.00.
Situato in cima al palazzo Dsquared, il Ceresio 7 è ottimo per l’aperitivo e per il dopo cena. Nel suo terrazzo si trova un bar, una grande piscina e un ristorante con vista sullo skyline di Milano. Il Ceresio 7 è molto frequentato soprattutto durante gli eventi organizzati in occasione della settimana della moda.

vita notturna Milano Ceresio 7
Ceresio 7, Milano

The Beach (Via Arcangelo Corelli 62, Milano) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 21.00 alle 5.00, da mercoledì a domenica dalle 20.00 alle 5.00.
Situato in zona Forlanini, il The Beach è una discoteca che propone musica che varia dalla commmerciale al Reggaeton, dalla musica latino americana fino alla musica R&B e alla Deep House. Dentro ci sono due sale nelle quali predomina il colore bianco, fuori c’è un cortile per bere e fumare all’aperto.

vita notturna Milano The Beach
The Beach, Milano

Divina Club (Via Molino della Armi 32, Milano) fb_icon_tiny
Club alla moda frequentato prevalentemente dai giovani rampolli di Milano, in cerca di divertimento e trasgressione.

vita notturna Milano Divina Club
Divina Club, Milano

Club Haus 80 (Via Valtellina 21, Milano) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.50 alle 5.00.
Un tempo chiamato De Sade, il Club Haus 80 ha iniziato una nuova stagione in quella che è stata una delle discoteche storiche della vita notturna di Milano. Il venerdì c’è notte rock indie, mentre il sabato c’è serata “Stardust” con musica elettronica e djs internazionali.

vita notturna Milano Club Haus 80
Club Haus 80, Milano
vita notturna Milano Club Haus 80 girls
incontrate belle ragazze in discoteca al Club Haus 80 di Milano

Lime Light (Via Gian Carlo Castelbarco 11, Milano) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.50 alle 5.00, domenica dalle 18.00 alle 22.30.
Il Lime Light è una tra le più grandi discoteche di Milano e può arrivare ad ospitare più di 2000 persone. All’interno ci sono due sale molto spaziose, mentre la programmazione spazia dalla musica commerciale agli eventi con musica dal vivo.

vita notturna Milano Lime Light
Lime Light, Milano

Tunnel Club (Via Giovanni Battista Sammartini 30, Milano) fb_icon_tiny
Club dedicato alla musica underground e alla musica elettronica. Numerosi ospiti e djs di spessore internazionale.

vita notturna Milano Tunnel Club
Tunnel Club, Milano

The Club (C.so Garibaldi 97, Milano) fb_icon_tiny
Aperto martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Aperto da più di 15 anni, il The Club è una delle discoteche più popolari a Milano. Il club, sempre ben frequentato e alla moda, propone ogni sera eventi diversi con differenti generi musicali, tra i quali hip hop, House, techno e musica commerciale. Da non perdere il >”Fidelio”, la leggendaria serata che si tiene ogni martedì notte al The Club. Venite qui ben vestiti.

vita notturna Milano The Club
The Club, Milano
vita notturna Milano The Club martedì Fidelio
Ogni martedì la serata del The Club è targata “Fidelio”

Amnesia Milano (via Alfonso Gatto, Milano) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
L’Amnesia propone una programmazione molto ricca con grandi ospiti internazionali e musica elettronica che spazia dalla techno alla minimal. La discoteca, vero e proprio tempio della musica dance a Milano, è composta da due sale: la “House Room”, nella quali ci sono cinque grandi schermi, e la “Sounds Room”, dove i djs suonano musica più eclettica. Chiuso in estate.

vita notturna Milano Amnesia
Discoteca Amnesia, Milano

Fabrique (Via Gaudenzio Fantoli 9, Milano) fb_icon_tiny
Situato in una struttura industriale dall’aspetto futuristico con oltre 2000 metri quadrati di spazio, il Fabrique propone musica, dj sets e concerti dal vivo. Inoltre, qui si svolgono eventi di arte, moda e cultura.

vita notturna Milano Fabrique
Fabrique, Milano

Sio Café (Via Temolo, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a venerdì dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 4.00, sabato e domenica dalle 18.00 alle 4.00.
Il Sio Café è un club ottimo sia per l’aperitivo che per ballare. Il suo ricco buffet propone piatti italiani, internazionali e di stagione, accompagnati da una vasta scelta di cocktails (oltre 100 tipi diversi). Dentro ci sono due sale: quella principale con musica commerciale e una più piccola con musica latina e black music (R&B, HipHop e reggaeton). Il mercoledì notte c’è la “University night” ed è sempre ben affollato da giovani intorno i 20-30 anni.

vita notturna Milano Sio Café
Sio Café, Milano

Pelledoca (Viale Enrico Forlanini 121, Milano) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 20.30 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 20.30 alle 5.00.
Aperto sia d’estate che d’inverno, il Pelledoca è un disco-restaurant sempre ben frequentato, situato nel parco Forlanini in una vecchia cascina arredata in modo molto curato. Potete venire qui per la cena e poi continuare la serata ballando. In estate la festa si sposta all’esterno, arricchito da una accogliente ambientazione con terrazzine in legno e zona bar.

vita notturna Milano Pelledoca
Pelledoca, Milano

Noir Club (Via Davide Guarenti 17, Lissone) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 21.00 alle 2.30, venerdì e sabato dalle 21.30 alle 3.30.
Club elegante situato a Lissone, alle porte di Milano. Rigida selezione all’ingresso: è richiesto un abbigliamento curato. Dal giovedì al sabato, aperitivo con pizza, buffet e discoteca.

vita notturna Milano Noir Club Lissone
Noir Club, Lissone

Zoo Club (Zoo Latino) (Via Panfilo Castaldi 8, Cinisello Balsamo) fb_icon_tiny
Aperto martedì e mercoledì dalle 22.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Rinnovato di recente, lo Zoo Latino (chiamato ora Zoo Club) è una delle più grandi discoteche con musica latino americana a Milano. Con i suoi 2500 metri quadrati, il club offre tanta animazione latina, grazie alla presenza di ballerini professionisti. Inoltre c’è anche una sala con musica commerciale.

vita notturna Milano Zoo Club Cinisello
Zoo Club, Cinisello Balsamo (Milano)

Molto Club & Restaurant (Via della Valle 71, Carate Brianza) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a domenica dalle 21.30 alle 3.00.
Situato nel cuore della Brianza, pochi chilometri a nord di Milano, il Molto Club & Restaurant è la discoteca estiva del Noir. La serata inizia con l’aperitivo, a partire dalle 20, e si continua ballando tutta la notte sulla dancefloor coperta. Il posto è molto elegante e propone principalmente musica House e commerciale. Vestitevi bene.

vita notturna Milano Molto Club Carate Brianza
Molto Club, Carate Brianza

Discoteca Fellini (Via Roma 26, Pogliano Milanese) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 21.30 alle 5.00, domenica dalle 19.00 alle 4.00.
Situato fuori Milano, il Fellini è un’altra discoteca molto rinomata. Il club ha una parte interna che si sviluppa su due piani e un delizioso giardino interno completo di piscina per le calde notti estive. Vi consigliamo di provare il loro fantastico e ricco aperitivo che potete gustare a bordo piscina, a partire dalle 19.00. La musica spazia dalla House a quella commerciale, con un mix di ritmi latini e di musica italiana. La discoteca ospita spesso djs e personaggi famosi internazionali.

vita notturna Milano Discoteca Fellini Pogliano Milanese
Discoteca Fellini, Pogliano Milanese (Milano)

Rocket (Alzaia Naviglio Grande 98, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Discoteca capiente con musica che varia dalle sonorità indie alla musica Garage, fino al genere electroclash, rock e pop.

vita notturna Milano Rocket
Rocket, Milano

Dude Club (Via Carlo Boncompagni 44, Milano) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Il Dude Club focalizza la sua programmazione sulla musica techno e House, sconfinando anche nella dubstep. Gli studenti universitari pagano 12 euro entro le 2 di notte.

vita notturna Milano Dude Club
Dude Club, Milano

Q21 (Via Padova 21, Milano) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 23.30 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 23.30 alle 5.00.
Situato all’interno di un cortile in via Padova, il Q21 ha due sale per ballare, arricchite da lunghe pareti con schermi, giochi di luce e laser.

vita notturna Milano Q21
Q21, Milano

Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate) fb_icon_tiny
Il Magnolia è un circolo Arci con diverse sale interne ed immerso in un grande parco. Il posto è sempre molto frequentato da giovani e l’atmosfera e abbastanza alternativa, con una programmazione musicale e culturale molto variegata (concerti, dj sets, eccetera). L’ingresso è solitamente gratuito se avete la tessera ARCI.

vita notturna Milano Circolo Magnolia
Circolo Magnolia, Segrate (Milano)

11 Clubroom – Eleven (Via A. De Tocqueville 11, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a domenica dalle 19.00 alle 5.00.
Club elegante, alla moda e in stile newyorkese, l’Eleven vanta di una bella vista sulla città. Durante l’estate la festa si svolge sulla sua grande terrazza dove è possibile anche prendere l’aperitivo sui comodi divani. La musica proposta è prevalentemente House, r&b e commerciale. Attenzione: la selezione all’ingresso è molto rigida.

vita notturna Milano 11 Clubroom
11 Clubroom, Milano

Byblos (Via Messina 38, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00.
Aperto nel 2012 e situato in zona Monumentale, il Byblos si è imposto come uno dei recenti clubs di tendenza della vita notturna di Milano. Il posto organizza molti eventi in occasione della settimana della moda.

vita notturna Milano Byblos Club
Byblos Club, Milano

Le Jardin (Via Circonvallazione Idroscalo 51, Milano) fb_icon_tiny
Le Jardin è un club estivo situato in uno chalet circondato da un grande giardino e con una bella terrazza che dà su di esso. Dentro c’è una zona ristorante e una zona lounge. L’aperitivo si svolge dalle 18.00 alle 22.00 ed è seguito da dj set.

vita notturna Milano Le Jardin
Le Jardin, Milano

Pubs, Cocktail bars e aperitivi a Milano

In nessun altro paese la cultura del pub è così radicata come in Gran Bretagna. Tuttavia, se senti nostalgia dei sapori di casa, ci sono alcuni pub a Milano dove è possibile andare a farsi una pinta.

Bar Bianco (Viale Enrico Ibsen 4, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 01.00.
Immerso nel cuore di Parco Sempione, il Bar Bianco si sviluppa su due livelli ed è il posto ideale per prendere un aperitivo (tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00) sulla sua meravigliosa terrazza oppure nel prato di fronte al bar. Nel weekend c’è musica commerciale e si balla.

vita notturna Milano Bar Bianco
Bar Bianco, Milano

Pogue Mahone’s (via Salmini 1, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 2.00.
Situato vicino a Porta Romana, il Pogue Mahone’s è un popolare pub irlandese, frequentato sia da italiani, ma anche da tanti stranieri.

vita notturna Milano Pogue Mahone’s
Pogue Mahone’s, Milano

English Football Pub (via Valpetrosa 5, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 2.00, sabato dalle 13.00 alle 2.00, domenica dalle 15.00 alle 24.00.
Pub dedicato al calcio, nel quale vengono proiettate le partite di calcio della Premier League e altri eventi sportivi come il rugby.

vita notturna Milano The English Football Pub
The English Football Pub, Milano

Birrificio Lambrate (Via Adelchi 5, Milano) fb_icon_tiny
Il Birrificio Lambrate è un piccolo pub che offre una vasta scelta di birre artigianali, tra le quali alcune birre speciali, disponibili solo in determinate stagioni, a seconda delle materie prime con cui sono prodotte. Sempre molto affollato!

vita notturna Milano Birrificio Lambrate
Birrificio Lambrate, Milano

Old Fox Pub (Piazza Sant Agostino 1, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 2.00, sabato e domenica dalle 18.00 alle 2.00.
L’Old Fox Pub è un classico pub in stile inglese che propone birre alla spina ma anche una buona scelta di cocktails.

vita notturna Milano Old Fox Pub
Old Fox Pub, Milano

The Cambridge Pub (Piazzale Susa 2, Milano) fb_icon_tiny
Altro pub inglese nel cuore di Milano con una autentica atmosfera british e italiana: lo staff del pub saprà accogliervi e trasmettervi la vera essenza del pub. .

vita notturna Milano The Cambridge Pub
The Cambridge Pub, Milano

El Beverin (Via Brera 29, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 3.00.
Pub accogliente, frequentato prevalentemente da cantanti e attori.

vita notturna Milano El Beverin
El Beverin, Milano

Spazio Movida Cocktail Bar (via Ascanio Sforza 41, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00.
Situato in zona navigli, il Movida è un pub molto accogliente, ideale per incontrarsi con gli amici e prendere un aperitivo.

vita notturna Milano Spazio Movida Cocktail Bar
Spazio Movida Cocktail Bar, Milano

Mas Milano (Ripa di Porta Ticinese 11, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00.
Pub spagnolo situato a Ripa di Porta Ticinese. Questo ristorante, arredato con luci soffuse e pareti in mattoni, propone cucina spagnola ed ottimi happy hours, con un buffet variegato, composto da piatti dolci e salati (l’aperitivo costa 10 euro).

vita notturna Milano Mas Milano
Mas Milano, locale per aperitivi

Brera Garden Floor (Via Dell’Orso 7, Milano) fb_icon_tiny
Il Brera Garden Floor è un affascinante lounge bar con terrazza, dalla quale è possibile godere di una bellissima vista sul Castello Sforzesco. Situato nel’omonimo quartiere Brera, questo bar è il luogo ideale per gustare un aperitivo in compagnia: La vasta scelta di cibo si comprende soprattutto i piatti tipici del territorio lombardo, il tutto accompagnato da un ottimo sottofondo musicale.

vita notturna Milano Brera Garden Floor
Brera Garden Floor, Milano

Cafè Metropolis (Via Vittor Pisani 5, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 2.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 2.00.
Altro bar molto frequentato e aperto da pranzo fino a cena, aperitivo compreso.

vita notturna Milano Cafè Metropolis
Cafè Metropolis, Milano

Ricci Milano (Via Fratelli Zoia 71, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Situato in piazza della Repubblica, il Ricci è un famosissimo bar alla moda di Milano, trasformato di recente in ristorante sotto la gestione dello chef Joe Bastianich e della soubrette Belen Rodriguez. Fungendo sia da lounge bar che da ristorante, il Ricci Bar è il posto ideale per una pausa in qualsiasi momento della giornata. I piatti proposti spaziano dalla cucina italiana a quella americana e latina. Il bar offre anche un servizio di auto di cortesia con autista per chi ha bevuto un pò troppo oppure non se la sente di guidare.

vita notturna Milano Ricci Bar
Ricci Bar, Milano

Botinero (via San Marco 3, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 20.00.
Ristorante e lounge bar di proprietà dei giocatori dell’inter Zanetti e Cambiasso, ideale per pranzi aziendali, brunch della domenica o anche per bere un aperitivo in compagnia.

vita notturna Milano Botinero
Botinero, Milano

N’ombra de vin (via San Marco 2, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 2.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 2.00.
Situato a Brera proprio accanto alla chiesa, dove un tempo c’era il refettorio dei frati, N’Ombra de Vin è una enoteca aperta dal 1973 che propone una vastissima scelta di vini italiani ed esteri. Il bar è dislocato su due piani ed è sempre molto affollato, già a partire dall’ora dell’aperitivo, ed è frequentato da un pubblico intorno ai 40 anni. Nella sala inferiore c’è musica dal vivo e dj set a partire dalle 22.00 (la serata migliore è quella del giovedì).

vita notturna Milano N’ombra de vin
N’ombra de vin, Milano

Fashion Café (via San Marco 1, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 2.00.
Lounge bar frequentato prevalentemente da un pubblico sopra i 30 anni.

vita notturna Milano Fashion Café
Fashion Café, Milano

Nobu Lounge Bar (Via Gastone Pisoni 1, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.30, domenica dalle 18.30 alle 23.30.
Il Nobu Lounge Bar di Giorgio Armani fa parte di una catena di ristoranti giapponesi presenti anche a New York, Londra, Malibù, Miami, Parigi e Tokyo. Il ristorante si trova all’interno dello Store Armani e si compone di un sushi bar al pian terreno e cucina giapponese al piano superiore. Accanto alle specialità giapponesi è possibile degustare deliziosi cocktails accompagnati dalla musica lounge in sottofondo.

vita notturna Milano Nobu Lounge Bar
Nobu Lounge Bar, Milano

Radetzky Cafè (Corso Garibaldi 105, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Il Radetzky è uno dei bar più popolari per l’aperitivo a Milano che avviene nel suo piazzale esterno, dove ogni giorno centinaia di giovani si radunano per bere e mangiare in compagnia, prima di proseguire la nottata altrove.

vita notturna Milano Radetzky Cafè
Radetzky Cafè, Milano

Princi (Largo la Foppa 2, Milano) fb_icon_tiny
Famosa panetteria dove potete gustare ottimi aperitivi mangiando deliziose pizze sfornate al momento.

vita notturna Milano Princi
Princi, Milano

LeRosse Wine Bar (Corso Garibaldi 79, Milano) fb_icon_tiny
LeRosse è un’enoteca e wine bar che si sviluppa su due piani. Qui potete degustare un calice di vino assaggiando gli affettati freschi e formaggi tagliati al momento.

vita notturna Milano Le Rosse Wine Bar
Le Rosse Wine Bar, Milano

Deus Cafè (via Thaon di Revel 3, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 2.00.
Il Deus Cafè è situato all’interno del omonimo negozio Deus ex Machina, un brand australiano specializzato in moto, bici e tavole da surf, con altri negozi aperti a Sydney, Bali e Los Angeles. Il bar è arredato in stile vintage e, all’ingresso, è possibile notare una cantina a vista sotto il pavimento. Dentro ci sono due sale dove si svolge l’aperitivo, una terrazza al piano superiore e un cortile esterno.

vita notturna Milano Deus Cafè
Deus Cafè, Milano

55 Milano (Via Piero della Francesca 55, Milano) fb_icon_tiny
Aperto dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 3.00.
Bar ampio ed elegante con atmosfera cubana dove potete sorseggiare ottimi cocktails. Un must per la movida di Milano.

vita notturna Milano 55 Milano
55 Milano

Deseo (corso sempione 2, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Lounge bar elegante e raffinato, situato vicino all’Arco della Pace. L’interno è arredato con tonalità di bianco, nero e rosso, con divani bianchi e lampadari. Il bar è sempre molto frequentato, grazie alla sua posizione, e propone aperitivi con buffet e cocktails. Il Deseo è aperto anche al mattino e offre ottimi dolci di produzione artigianale. Alla domenica invece c’è il brunch fino alle 16.00, con un menù composto da piatti italiani e internazionali.

vita notturna Milano Deseo
Deseo, Milano

Living Milano (Piazza Sempione 2, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Lounge bar tranquillo che offre ottimi aperitivi e drinks accompagnati da un buon sottofondo musicale. Il Living stupisce per la sua selezione di oltre 100 tipi diversi di vodka provenienti da tutto il mondo.

vita notturna Milano Living Milano
Living Milano

Pandenus (via Tadino 15, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 22.30.
Anche il Pandenus è una panetteria trasformata in bar specializzato in aperitivi e che offre ottimi tranci di pizza sfornati al momento. Il posto è sempre aperto e sempre molto frequentato, dalla colazione all’happy hour (l’aperitivo si svolge dalle 18.00 alle 22.00). Le altre due sedi del Pandenus si trovano in corso Concordia e in largo La Foppa.

vita notturna Milano Pandenus
Pandenus, Milano

H Club> Diana (Viale Piave 42, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00.
L’H Club>Diana è un elegante lounge bar situato nell’elegante hotel Sheraton Diana Majestic. Il bar è circondato da uno splendido giardino con un’area coperta con divani e tavolini disposti intorno ad una fontana centrale. Il posto è molto frequentato per l’aperitivo ed è considerato tra i bar più fashion della città.

vita notturna Milano H Club Diana
H Club Diana, Milano

Frank (via Lecco 1, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Sempre di moda oramai da quando é nato (26 giugno 2004) Frank in via Lecco, 1 (per prenotare un tavolo 02.29532587) proprio di fronte ai giardini Palestro di Porta Venezia, con tavolini all’aperto e ampia doppia sala interna, é sempre strapieno ogni sera della settimana, molto frequentato da modelle e che si é guadagnato velocemente uno dei primissimi posti tra i locali trendy milanesi e direi con ampio merito.

vita notturna Milano Frank
Frank, Milano

Refeel (Viale Sabotino 20, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 2.00.
Situato vicino a Porta Romana, il Refeel è un bar con un arredamento curato, con divani in pelle e pavimenti in parquet. Il posto è sempre molto popolato ed è ideale per aperitivi accompagnati da buona musica.

vita notturna Milano Refeel
Refeel, Milano

Trattoria Toscana (Corso di porta ticinese 58, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 1.00.
Trattoria Toscana è sia un ristorante che un cocktail bar molto popolare e sempre frequentatissimo. I due ambienti interni dividono quella che è la zona ristorante, situata in una grande sala-giardino, dalla zona lounge bar dove si svolge l’aperitivo e il dopocena. La qualità del cibo è ottima.

vita notturna Milano Trattoria Toscana
Trattoria Toscana, Milano

Il Tasca (Corso di Porta Ticinese 14, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 1.00.
Ristorante e wine bar spagnolo dove potete gustare specialitá catalane e galiziane come vini, tapas e prosciutti iberici. L’arredamento è abbastanza spartano, con tavolini, sgabelli di legno e pareti con mattoni a vista.

vita notturna Milano Il Tasca
Il Tasca, Milano

Capetown Cafè (via Vigevano 3, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì al sabato dalle 7.00 alle 2.00, domenica dalle 18.30 alle 2.00.
Bar carino dove ritrovarsi con gli amici e farsi una bevuta in compagnia.

vita notturna Milano Capetown Cafè
Capetown Cafè, Milano

Rita & Cocktails (Via Pietro Maroncelli 15, Milano) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 2.00.
Il Rita & Cocktails è uno storico cocktail bar dall’arredamento informale che serve ottimi drinks preparati in modo impeccabile. Oltre al classico aperitivo con buffet, il bar propone panini e alcuni piatti tradizionali.

vita notturna Milano Rita & Cocktails
Rita & Cocktails, Milano

Mics (via Angelo Fumagalli 1, Milano) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 18.00 alle 24.00.
Questo ristorante propone aperitivi, cene e brunch con una ottima scelta di piatti e vini della cucina romana.

vita notturna Milano Mics
Mics, Milano

I centri sociali: la movida alternativa di Milano

I centri sociali di Milano sono dei centri culturali e punti di ritrovo di giovani studenti che vengono qui per ascoltare musica alternativa e per ballare e bere a prezzi economici.

Tra i più popolari centri sociali di Milano troviamo il Cox 18 (Via Conchetta 18, Milano), situato vicino ai Navigli, lo Zam (Via Sant’Abbondio 6/10, Milano) fb_icon_tiny, per gli appassionati di musica punk e trash, la Cascina Torchiera (Piazzale Cimitero Maggiore 18, Milano) fb_icon_tiny, la quale organizza serate con musica alternativa e cene etniche, e il Macao (Viale Molise 68, Milano) fb_icon_tiny, centro sociale che ragruppa insieme arte, cultura, musica e teatro.

vita notturna Milano Macao
Il Macao, centro sociale di Milano

MAPPA DELLE DISCOTECHE E DEI PUBS DI MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *