Vita notturna Minsk

Minsk: vita notturna e locali

Vita notturna Minsk: Club alla moda, feste scatenate e ragazze bollenti. Questi sono gli ingredienti delle calde notti di Minsk!

Vita notturna Minsk

Anche se durante il giorno la capitale della Bielorussia può sembrare calma e tranquilla, la vita notturna di Minsk è decisamente bollente ed è capace di garantirvi delle serate indimenticabili. Purtroppo non esiste una zona specifica della città dove sono concentrati tutti i locali notturni, ma i clubs e i bars sono situati in modo sparso qua e là per tutta la metropoli: è fondamentale quindi sapere dove dirigersi e pianificare la serata in anticipo, in modo da non perdere ore preziose.

I divertimenti notturni sono veramente tanti e spaziano dalle discoteche ai bars alla moda, fino ai casinò, ai ristoranti e alle caffetterie del centro: tanti posti sempre pieni di bellissime ragazze bielorusse, una vera e propria attrazione a Minsk! Non dimenticate di assaggiare le ottime birre locali ma, soprattutto, l’eccellente vodka bielorussa, considerata come una delle più buone al mondo.

Alla sera, la città di Minsk cambia completamente volto quando i palazzi del centro vengono illuminati con effetti luminosi e giochi di luci colorate che trasformano completamente l’architettura cittadina. Anche gli alberi lungo i viali sono addobbati con ghirlande luminose che donano un’atmosfera romantica alle vostre lunghe passeggiate serali a Minsk.

vita notturna Minsk by night
Minsk by night

Le discoteche di Minsk sono il luogo ideale dove conoscere belle ragazze bielorusse. Molti club sono frequentati anche da star e vips, oltre ad ospitare cantanti e djs famosi. Spesso i club della città propongono non solo musica dance e House, ma anche concerti dal vivo di musica jazz, blues e rock. I bielorussi sono soliti andare a ballare molto tardi, quindi vi consigliamo di dirigervi verso le discoteche solamente dopo mezzanotte.

vita notturna Minsk ragazze
Minsk è famosa per la sua vita notturna e per le belle ragazze

Due passatempi notturni molto popolari a Minsk sono il bowling e il biliardo, un ottimo sport per rilassarsi e passare il tempo, magari sorseggiando una buona birra bielorussa. Sparse per la citta ci sono infatti numerose sale da biliardo e da bowling, sempre molto frequentate.

Gli abitanti di Minsk adorano anche il gioco d’azzardo. In città ci sono numerosi casinò, presenti nei principali alberghi del centro e all’interno di alcuni clubs, con una vasta scelta di giochi, tra roulette, poker, black jack e slot machines.

In generale, ci sono un sacco di ottimi locali notturni e pubs da visitare a Minsk. Le discoteche di Minsk di solito sono aperte fino alle cinque del mattino, i pubs invece chiudono più presto, mentre i casinò sono generalmente aperti 24 ore. I livelli dei prezzi variano molto da un posto all’altro. I prezzi della birra cominciano a partire da 4000 BYR e l’ingresso ai vari clubs costa circa 20000-50000 BYR (i giorni feriali sono più economici del weekend).

Clubs e discoteche a Minsk

Dozari Club (praspiekt Niezaliežnasci 58, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da mercoledì a domenica dalle 22.00 alle 6.00.
Il DoZari (il cui nome significa “fino all’alba”) è il più famoso club di lusso a Minsk, un luogo dove regnano moda e stile: un ottimo posto ballare, con buona musica e un’incredibile atmosfera, sempre pieno di belle ragazze.

Questa discoteca, in stile Art Deco misto a barocco, è situata in un edificio di 3 piani per un totale di 1.500 metri quadrati, con tanto di “Mojito bar” e un ristorante interno. Al suo interno c’è una spaziosa pista ballo sotto forma di un enorme schermo multimediale, il quale, in combinazione con la luce e il suono impressionanti, dona un’atmosfera esclusiva al club. Nel Dozari ci sono anche diversi bar, molti tavoli e una zona VIP privata. un mix di barocco e art deco spazzolato con illuminazione ultramoderna e un suono grande e grande.

La scelta di drinks nel bar è enorme e i baristi professionisti preparano cocktails gustosi. La selezione all’ingresso è abbastanza rigida, perciò vestitevi eleganti e venite accompagnati. La quota d’ingresso è di circa 15-25 dollari.

vita notturna Minsk Dozari Club
vita notturna Minsk: Dozari Club

Black House Club (vulica Kisialiova 12, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 5.00.
Il Black House (ex BlackHall) è un nuovissimo club di lusso situato vicino alla Piazza della Vittoria. Questo club incarna alla perfezione le nuove tendenze della capitale bielorussa e degli standard internazionali. Incredibile design degli interni, con dettagli realizzati a mano, effetti speciali sonori e visivi e tanto lusso per creare un’atmosfera unica. Numerosi schermi a led sono disposti fianco a fianco con sculture e cascate. Particolare attenzione è rivolta al muro creato con bottiglie di Heineken (oltre 1000 bottiglie che formano uno schermo enorme e si illuminano con effetti luminosi).

Il club organizza una grande quantità di feste aziendali, concerti live e spettacoli con celebrità internazionali. I prezzi per l’ingresso sono abbastanza elevati e il prezzo medio per un tavolo si aggira intorno ai 50-100 euro a persona.

vita notturna Minsk Black House Club ragazze
vita notturna Minsk: Black House Club

Madison Royal Club (Timiryazeva str 9, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da giovedì a domenica dalle 23.00 alle 6.00.
Situato un pò fuori dal centro della città, il Madison Royal Club è una discoteca elegante e di alta classe, situato in un palazzo che comprende anche un bowling e un bar (“BarBerry”). Questo posto attrae molti giovani di Minsk che vengono qui per ballare tutta la notte.

Questo club esclusivo ha una reputazione di posto snob dove i visitatori sono principalmente interessati a mettersi in mostra: questa discoteca è in ogni caso uno dei punti caldi della vita notturna di Minsk, grazie alla presenza di numerose belle ragazze bielorusse e di affascinanti ballerine. Il Madison ha una rigida selezione all’ingresso, perciò vestitevi eleganti.

Una volta entrati, sarete impressionati dall’atmosfera di festa non-stop e dagli interni eleganti. All’interno del club c’è un palcoscenico per i djs, una grande pista da ballo e un accogliente salotto. La musica proposta spazia dalla musica techno, House e hip hop, fino alla musica anni ’90 anni e al jazz. Il club ha diversi bar con bevande esotiche e una grande varietà di cocktails per tutti i gusti. Il menu presenta una varietà di piatti della cucina bielorussa e europea, mentre il prezzo d’ingresso è di circa 15 euro.

vita notturna Minsk Madison Royal Club
vita notturna Minsk: Madison Royal Club
vita notturna Minsk Madison Royal Club ragazze bielorusse
Il Madison Royal Club di Minsk è il posto giusto dove conoscere belle ragazze bielorusse

Next night club (vulica Kirava 13, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da mercoledì a venerdì dalle 23.00 alle 6.00.
Situato al 3° piano del Crowne Plaza Hotel e aperto tutte le sere, il Next è un famoso club di Minsk, particolarmente apprezzato dagli ospiti dell’hotel. Dentro trovate una pista da ballo illuminata, arredamento di design moderno, 3 zone vip, buona musica e spettacoli originali. In aggiunta, ben quattro bars con una scelta infinita di cocktails, bevande e vari piatti della cucina europea e giapponese.

Questo club è frequentato in prevalenza da stranieri perchè non hanno problemi ad entrare. Il Club Next è il posto ideale per incontrare nuove persone e ballare. La selezione all’ingresso è molto rigida e tenete presente che il posto e sempre abbastanza affollato, sopratutto il venerdì e il sabato. Il club è frequentato da molte belle ragazze, anche se la maggior parte di esse sembra essere qui per guadagnare denaro.

vita notturna Minsk Next night club
vita notturna Minsk: Next Club

Moulin Rouge (vulica Kaĺvaryjskaja 1, Minsk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 5.00.
Contemporaneamente ristorante, club e cabaret, il Moulin Rouge club prende il nome dall’omonimo locale parigino e comprende tutte le peculiarità che ci si può aspettare da un tale tipo di posto (ragazze, musica dal vivo, servizio amichevole e molti tavoli).

Questo luogo offre una vasta scelta di pasti, liquori e cocktails a prezzi ragionevoli. Il personale è professionale e il servizio è veramente buono. Ogni sera i visitatori possono assistere ad un programma di danza sorprendente e concerti di musica dal vivo, i quali sul tardi lasciano il posto alla vera e propria discoteca, per ballare fino all’alba. Questo spazioso locale è famoso anche per ospitare sfilate di moda e concerti di diverse celebrità. L’interno del luogo vi riporta nei tempi in cui il Moulin Rouge francese era popolare: un design pomposo e lussuoso in colore rosso, lampadari bizzarri e luci da stregoneria, creano un’atmosfera rilassante e lussuosa.

vita notturna Minsk Moulin Rouge
vita notturna Minsk: Moulin Rouge

Max Show club (praspiekt Niezaliežnasci 73, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 6.00.
Situato nel cinema Oktyabr e aperto tutti i giorni, il Max Show è un club molto popolare e frequentato di Minsk, soprattutto quando gli altri locali notturni della città sono chiusi. Questo club è famoso per i suoi spettacoli di striptease (sia femminili che maschili) che si svolgono quasi ogni sera.

Circa un decennio fa, il Max Show è stato uno dei migliori nightclub russi di Minsk con un ingresso costoso, un casinò, un pubblico ricco e un sacco di Mercedes parcheggiate all’esterno. Ora l’atmosfera è molto più semplice ed è tutto molto più economico, ma è ancora un bel posto dove andare, soprattutto per coloro che vogliono un deja vu dei club russi stile anni ’90. Questo è sicuramente il club più popolare tra le ragazze di Minsk: non avrete difficoltà ad avvicinarvi a loro, poichè la maggior parte sono aperte per fare conoscenza con gli stranieri, soprattutto se sapete parlare russo.

vita notturna Minsk Max Show club
vita notturna Minsk: Max Show club

NLO Club (vulica Jakuba Kolasa 37, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da martedì a venerdì dalle 18.00 alle 5.00, sabato dalle 16.00 alle 5.00, domenica dalle 12.00 alle 6.00.
NLO Club è un vero è proprio centro per il divertimento notturno: esso comprende una discoteca, un bar karaoke e una sala da bowling, oltre ad un ristorante con cucina italiana e francese.

Il club è famoso per i party a tema e la selezione musicale è concentrata principalmente sulla musica anni ’90, Funk, R’n’B, Rock’n’Roll e dance. Non c’è una rigida selezione all’ingresso come negli altri clubs ed il pubblico è molto vario. L’NLO è propabilmente il club di Minsk con meno stranieri. Qui le ragazze sono facili e potete facilmente tentare l’approccio, anche se è indispensabile una conoscenza base della lingua russa.

vita notturna Minsk NLO Club
vita notturna Minsk: NLO Club
vita notturna Minsk NLO Club belle ragazze Bielorussia
belle ragazze di Minsk al club NLO

Titan Club (praspiekt Dziaržynskaha 104, Minsk) vk_icon
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Situato abbastanza fuori dal centro di Minsk, il Titan è un centro di divertimento che include una discoteca, una sala da bowling, biliardo, karaoke e un ristorante. L’atmosfera del club è buona ma senza pretese, con una selezione all’ingresso non molto rigida. Questo club è molto popolare tra i giovani e gli studenti stranieri, soprattutto nel fine settimana. La musica proposta spazia su qualsiasi genere, dalla Techno alla Retro, fino alla Dance e alla musica Soul. Il club Titan regala comunque un’atmosfera piacevole per bere e ballare fino a tarda notte.

vita notturna Minsk Titan Club
vita notturna Minsk: Titan Club

Re:Public club (vulica Prytyckaha 62/5, Minsk) vk_icon
Il Repubblic è un club con musica alternativa o underground che ospita concerti, feste, serate di film e festivals. Gli stili di musica più popolari sono rock, punk rock, dubstep, drum’n’bass, house e musica elettronica. Nell’edificio a due piani ci sono due piste da ballo, due bar, un grande palcoscenico e uno spogliatoio per i musicisti. L’interno non è molto pomposo o ricco di pathos, ma possiede ancora un proprio carisma: i vantaggi principali del club sono che c’è molto spazio per ballare e l’acustica è veramente ottima. Il club è molto popolare tra i giovani e l’ingresso è quasi sempre economico (4-5 euro).

vita notturna Minsk RePublic club
vita notturna Minsk: RePublic club

The Loft (vulica Pietrusia Broŭki 22, Minsk) vk_icon
da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 5.00.
Il Loft è un club particolarmente popolare tra gli hipsters di Minsk, dove vengono organizzate fantastiche feste ogni fine settimana. Il concetto di soppalco è conosciuto in tutto il mondo: interni spaziosi e ben progettati, un ambiente elegante, luminoso e intelligente, il Loft di Minsk è un luogo completamente nuovo per questa città. Il posto è un ristorante che serve cucina originale, una discoteca dove si può ballare fino all’alba e un bar con bevande classiche, nonché una bella collezione di cocktails.

All’interno c’è di tutto: una zona relax, spaziosa pista da ballo, un’area privata e un buon bar. La musica è molto varia e spazia dalle melodie Lounge e Funk, alla musica Disco, Jazz moderna, elettronica e Dance. Un’altra caratteristica di questo club è che praticamente non esistono turisti stranieri. La gente del posto ama venire qui perché è un luogo elegante che si adatta ad una varietà di gusti.

vita notturna Minsk The Loft
vita notturna Minsk: The Loft

Belaya Vezha (praspiekt Mašerava 17, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto tutti i giorni.
Il Belaya Vezha è sia un club che un casinò. La discoteca è situata al piano superiore e offre una vasta programmazione musicale e di feste a tema. Posto ideale per trovare tante belle donne del posto.

vita notturna Minsk Belaya Vezha
vita notturna Minsk: Belaya Vezha
vita notturna Minsk Belaya Vezha ragazze
Il Belaya Vezha è un posto elegante frequentato tante belle ragazze di Minsk

Black Door (vulica Viery Charužaj 29, Minsk) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 6.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00.
Il Black Door è un elegante club e Lounge bar, ma anche ristorante che offre una vasta scelta musicale incentrata sulle tonalità funk e jazz, e che ospita spesso numerosi djs provenienti internazionali, tra i quali DJ Romeo, DJ Format e Florian Keller.

vita notturna Minsk Black Door
vita notturna Minsk: Black Door
vita notturna Minsk Black Door donne
Donne bielorusse al Black Door di Minsk

Coyote Bar (praspiekt Niezaliežnasci 117a, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 12.00 alle 24.00, giovedì e venerdì dalle 12.00 alle 5.00, sabato e domenica dalle 17.00 alle 5.00.
Situato vicino alla Biblioteca Nazionale a pochi chilometri dal centro di Minsk, il Coyote Bar è un grande bar con barman cubani che organizza spettacoli diversi ogni sera. I suoi interni sono arredati con una miscela di stili diversi, come divani in pelle affianco a scritte anarchiche sulle pareti. Questo magnifico bar funziona perfettamente anche come ristorante e discoteca. Il cibo include piatti tipici bielorussi e sushi. La selezione all’ingresso è molto easy e rilassata.

vita notturna Minsk Coyote Bar
Feste scatenate al Coyote Bar di Minsk
vita notturna Minsk Coyote Bar ragazze
vita notturna Minsk: Coyote Bar

Doodah King Bar (vulica Biersana 14, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da lunedì a sabato dalle 17.00 alle 5.00, domenica dalle 17.00 alle 24.00.
Il Doodah King è un luogo pazzesco situato nel cuore di Minsk, a pochi passi dalla Chiesa rossa. Esso è un tipico bar elegante ma in stile rock’n’roll, particolarmente apprezzato dai hipsters locali. Una volta varcato l’ingresso, vi troverete catapultati in un tipico bar americano con musica dal vivo e feste tributo. Se siete grandi amante dei Rolling Stones, RHCP, Depeche Mode, Iggy Pop, AC/DC, questo è il pub giusto per voi. La qualità dei drinks e dei cibi è abbastanza buona ma i prezzi non sono proprio economici. Il bar serve una buona varietà di birre, vini e liquori, oltre ad un tradizionale menù da pub.

vita notturna Minsk Doodah King Bar
vita notturna Minsk: Doodah King Bar

TNT Rock Club (vulica Revaliucyjnaja 9, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 4.00.
Il TNT Rock Club è bar con un arredamento carismatico unico e un’atmosfera rock molto cool. Il club propone un mix delle 4 principali tendenze della musica rock: The Beatles & Liverpool, i ribelli anni ’70, il fenomeno Woodstock, il rock americano e di New York. Questo posto non è solo un bar ma è anche un museo di cultura rock con l’esclusiva collezione privata di cimeli musicali e simboli rock, tra i quali la chitarra analogica di Jimmy Page e di Brian Setzer, le chitarre degli Slash, degli AC/DC e dei Dream Theater. Il Club organizza regolamente concerti live e cover delle bande locali.

vita notturna Minsk TNT Rock Club
vita notturna Minsk: TNT Rock Club

Mojito bar (praspiekt Niezaliežnasci 58, Minsk) vk_icon
Aperto da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 6.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 8.00.
Il Mojito bar di Minsk può essere un buon inizio per coloro che vogliono proseguire la serata nel vicino club Dozari. Il bar ha tutto il necessario per una buona serata: ottimi interni e un’ampia scelta di pasti e drinks. Il menù proposto è gustoso ma caro: qui potrete provare numerose insalate, zuppe, condimenti e desserts, mentre i cocktails offerti sono eccellenti. Dentro ci sono 2 sale interne con 120 posti e una terrazza estiva. Nel weekend c’è anche musica dal vivo. Un buon posto dove godervi la vita notturna di Minsk.

vita notturna Minsk Mojito bar
vita notturna Minsk: Mojito bar

Bars e pubs a Minsk

Rakovsky Brovar (vulica Viciebskaja 10, Minsk)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Il Rakovsky Brovar è senza dubbio una delle migliori birrerie di Minsk. Anche se il Rakovsky Brovar è situato nel centro di Minsk vicino alla stazione della metropolitana Nemiga, potrebbe essere un pò difficile da trovare. Dentro il posto è enorme e arredato come una grande caserma di caccia a due piani, con tavoli di legno e panche disseminati qua e là. La specialità del Rakovsky Brovar è appunto la sua ottima birra: una scelta di quattro birre assolutamente da provare, tra le quali la Grashovoe e la Pilzenskoe. Il cibo proposto include lo struzzo, il cervello, grano saraceno e la zuppa di pesce. Talvolta c’è una banda itinerante ad animare l’atmosfera del locale.

vita notturna Minsk Rakovsky Brovar
vita notturna Minsk: Rakovsky Brovar

Graffiti Bar (zavulak Kalinina 16, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da lunedì a giovedì dalle 19.00 alle 23.00, venerdì dalle 19.00 alle 4.00, sabato dalle 13.00 alle 4.00, domenica dalle 13.00 alle 23.00.
Il Graffiti è un bar con drinks economici e che propone ottima musica dal vivo con gruppi jazz, folk e musica indie.

vita notturna Minsk Graffiti Bar
vita notturna Minsk: Graffiti Bar

u Ratushi 0.5 Bar (vulica Hiercena 1, Minsk) fb_icon_tiny
Pub e ristorante carino situato nel centro di Minsk con ottima birra bielorussa a prezzi economici. Molto spesso è difficile trovare un tavolo libero, quindi è consigliabile prenotare in anticipo.

vita notturna Minsk u Ratushi 0.5 Bar
vita notturna Minsk: u Ratushi 0.5 Bar

Gaststätte (vulica Revaliucyjnaja 16, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da domenica a mercoledì dalle 12.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Il Gaststätte è un pub con tre sale abbastanza spaziose che propone una vasta scelta di birre di alta qualità e birre in bottiglia. Anche gli spuntini da accostare alla birra sono gustosi. I prezzi sono giusti per gli standard di Minsk, un ottimo motivo per fare una visita in questo pub.

vita notturna Minsk Gaststätte
vita notturna Minsk: Gaststätte

Arbat (praspiekt Niezaliežnasci 143/1, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 6.00.
Arbat è una popolare birreria di Minsk che offre le proprie birre artigianali e ottimi spuntini a prezzi molto favorevoli: il buon rapporto qualità-prezzo è una combinazione abbastanza rara per la capitale bielorussa. Merita una visita.

vita notturna Minsk Arbat
vita notturna Minsk: Arbat

Gosti Bar (praspiekt Niezaliežnasci 25, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Un vero e proprio hangar aereo è nascosto dietro l’innocua facciata di questa splendida aggiunta alle delizie della capitale bielorussa. L’interno è arredato con un sacco di rivestimenti in legno e poster di guerra sulle pareti: qui c’è un pò di tutto per tutti. La cucina propone una serie di piatti, tra cui le ali di pollo e il calamaro, mentre il bar offre birra Guinness e Pilsner Urquell. Ogni sera c’è anche musica dal vivo dalle 21.00.

vita notturna Minsk Gosti Bar
vita notturna Minsk: Gosti Bar

ID Bar (vulica Zacharava 19/7а, Minsk) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Manichini come appendiabiti, un’illuminazione particolarmente accesa e un grande piano di evacuazione sul muro rendono questo posto un pò strano ma degno di una visita. Il cibo è un pò caro ma il posto è comunque decente per una bevuta in compagnia.

vita notturna Minsk ID Bar
vita notturna Minsk: ID Bar

Druzya Restaurant & Bar (vulica Kuĺman 40, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Con un totale di 5000 metri quadrati di spazio, il Druzya Restaurant & Bar è sicuramente il più grande bar e ristorante a Minsk. Ogni giorno il pub propone diversi tipi di birra tradizionale e musica dal vivo, ed è frequentato da una folla di età mista. Durante il weekend è consigliabile prenotare se volete trovare un posto a sedere.

Vita notturna Minsk Druzya Restaurant & Bar
Vita notturna Minsk: Druzya Restaurant & Bar

Gambrinus Pub (plošča Svabody 2, Minsk) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
“La birra non è mai troppa” è lo slogan del gastropub Gambrinus, situato nel centro storico di Minsk. I titolari del luogo offrono agli ospiti del pub un immersione nella sua calda atmosfera e, naturalmente, una deliziosa cucina irlandese, ceca e belga. Questo pub è interessante innanzitutto per gli amanti della birra: il menù comprende più di 100 varietà della migliore birra in bottiglia proveniente da tutto il mondo, nonché 12 tipi di birra provenienti dalla Repubblica Ceca, dalla Germania, dal Belgio, dall’Inghilterra, dall’Irlanda, dalla Russia e dalla Bielorussia.

Il nome del pub da quello di un cavaliere del XIII secolo chiamato Jan Primus, meglio noto come Gambrinus. In qualità di membro onorario della gilda dei birrai, egli lavorò alla creazione di nuove varietà di birra ed è considerato il santo patrono dei birrifici e della birra.

Il pub è suddiviso in quattro sale, ognuna decorata nello stile di una delle capitali della birra. In primo luogo si entra nella zona in stile anglosassone riempita di atmosfera “kraik”, che può essere tradotta da Celtico come “divertente e festaiola”. A destra si trova una sala dedicata alla birreria Pilsen “ČeskáPivnice”. Dopo aver attraversato l’ingresso dritto, vi trovate nella zona dedicata alla birra belga, la sala “BelgeBierbrasserie”. Infine, c’è la “Carlsberg Room”, che ha ricevuto il suo nome in onore del birrificio danese. Durante l’estate la sala comprende anche una terrazza aperta. I prezzi delle bevande e dei piatti sono ragionevoli e, inoltre, il pub offre regolarmente anche vari sconti su diversi tipi di birra.

vita notturna Minsk Gambrinus Pub
vita notturna Minsk: Gambrinus Pub

Cherdak Bar (vulica Zybickaja 9, Minsk) fb_icon_tinyvk_icon
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 5.00.
Il Cherdak è un bar accogliente ma insolito, situato in una sala a soppalco, con un sacco di mobili in legno in esso che vi immergono in una calorosa atmosfera di divertimento. I cocktails sono un vero e proprio motivo di orgoglio per i proprietari del posto, tra i quali ci sono alcuni drinks con nomi insoliti e abbastanza intriganti, come “La prostituta tailandese”. Alcune di queste bevande sono scelte con cura dai barman per abbinare alcuni piatti sul menu. Il bar propone anche una ottima scelta di vini ma nessuna birra. I prezzi sono abbastanza alti per gli standard di Minsk.

vita notturna Minsk Cherdak Bar
vita notturna Minsk: Cherdak Bar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Minsk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *