vita notturna Monaco di Baviera P1 club discoteche belle ragazze

Monaco di Baviera: vita notturna e locali

Città giovane e attiva, Monaco di Baviera offre divertimento per tutti i gusti. Dalla musica elettronica ai ritmi latinoamericani, nella capitale bavarese c’è una vastissima scelta di bar e discoteche per passare le serate memorabili!

Vita notturna Monaco di Baviera

Monaco di Baviera è certamente una città adatta ai giovani e la sua vita notturna è una delle più vivaci di tutta Europa: le possibilità di divertirsi sono tantissime, grazie ai tanti pubs e clubs sparsi per tutta la città, oltre ovviamente al famoso Oktoberfest che si tiene a Monaco ogni anno a cavallo tra settembre e ottobre.

vita notturna Monaco di Baviera ragazze tedesche Munich by night
la vita notturna di Monaco di Baviera, piena di belle ragazze

Monaco di Baviera, inoltre, è una delle metropoli più sicure al mondo, e non ci sono pericoli anche girandola a notte fonda.

Le zone in cui si concentra la maggior parte della vita notturna di Monaco di Baviera sono situati a sud e a ovest della città. In queste aree ci sono tanti posti e locali dove divertirsi, bere e ballare i generi più disparati, dalla musica elettronica al metal. I quartieri di riferimento per la vita notturna di Monaco di Baviera sono due: Schwabing e il Glockenbachviertel.

Il quartiere di Schwabing è situato presso la zona universitaria ed è il posto dove la vita notturna è più viva. I bars e i clubs più popolari sono situati lungo le vie Hohenzollernstraße, Leopoldstraße e Feilitzschstraße. Questa è una zona servita dalla metropolitana fino a notte tarda: le fermate della metropolitana più vicine a Schwabing sono Universitat e Giselstrasse.

vita notturna Monaco di Baviera Siegestor Schwabing
vita notturna Monaco di Baviera: la porta di Siegestor nel quartiere di Schwabing

Nel Glockenbachviertel si trovano i locali alternativi di Monaco, e il quartiere sta acquistando sempre più popolarità tra gli abitanti, grazie all’apertura di nuovi pubs e discoteche.

Altri luoghi importanti per la vita notturna di Monaco di Baviera sono il Kultfabrik, una ex area industriale piena di disco-pubs, Gärtnerplatz, una piazza elegante dove si trova un teatro e altri locali, e Ostbahnof, dove c’è la più ampia scelta di locali notturni, tra pubs, discoteche e ristoranti.

Ma la vita notturna di Monaco di Baviera non è solamente discoteche e clubs: le famosissime birrerie della città sono, infatti, una tappa obbligatoria quando si visita la capitale bavarese. Nelle storiche birrerie di Monaco potete passare il tempo sorseggiando una delle ottime birre locali e ascoltando musica dal vivo. Tra le birrerie e più famose ricordiamo l’Augustiner e l’Hofbräuhaus.

Clubs e discoteche a Monaco di Baviera

Pacha Munchen (Maximilianspl. 5, Munchen) fb_icon_tiny
Aperto il giovedì dalle 19.00 alle 5.00, sabato e domenica dalle 23.00 alle 6.00.
Il Pacha di Monaco è una discoteca affiliata al famoso Pacha di Ibiza. Questo club elegante propone serate a tema e “after work parties”, il tutto con i migliori djs del momento. Un punto di riferimento per la vita notturna di Monaco. I due piani di ballo presenti sono separati da una parete mobile. Una volta che il muro si alza, i ballerini professionisti escono in passerella e la festa comincia. Champagne o spumante sono le bevande preferite in questo club.

vita notturna Monaco di Baviera Pacha Munchen
vita notturna Monaco di Baviera: Pacha Munchen

P1 Club (Prinzregentenstraße 1, Munchen) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Il P1 è il club più famoso di Monaco, un posto di élite frequentato da personaggi famosi e da gente ricca, come calciatori, imprenditori, modelle famose e altri VIPs. Il club è situato nel seminterrato del museo d’arte di Monaco di Baviera (Haus der Kunst): l’esterno è molto elegante, con numerose colonne e decorazioni di classe, mentre il suo interno è sobrio e spazioso: il P1 può contenere 9.000 persone ed al suo interno si trovano una pizzeria, un bar, più sale da ballo e zone tavoli. La frequentazione e la musica sono ottime. Per i turisti è molto difficile entrare, a causa della rigida selezione all’ingresso (i buttafuori sono presenti all’ingresso di ogni club di Monaco): viene concesso l’accesso solo se si ha l’aspetto giusto, un buon portafoglio o le giuste amicizie, quindi vestitevi eleganti! La discoteca P1 è aperta tutta la settimana, e nel weekend è quasi impossibile entrare.

vita notturna Monaco di Baviera P1 club
vita notturna Monaco di Baviera: P1 club
vita notturna Monaco di Baviera P1 club ragazze
vita notturna Monaco di Baviera: tante belle ragazze al P1 club di Monaco

Atomic Café (Neuturmstraße 5, Munchen) fb_icon_tiny
L’Atomic Café è una piccola discoteca alternativa situata nel centro di Monaco, a poca distanza dall’Hofbräuhaus e da Marienplatz. Il club è frequentato principalmente da studenti e da gente alternativa. L’Atomic Café è insieme un live club, una discoteca e un cocktail bar, e la sua atmosfera è in stile Anni’60, con grandi divani ai bordi della dancefloor. Qui si può ballare fino a tarda notte sulle note dei più famosi djs internazionali. L’offerta musicale spazia dall’elettronica al Drum and Bass, fino alla musica anni ’60. Il club organizza una serata a tema “Britpop” al mercoledì, e due o tre concerti a settimana. L’ingresso è economico (5 euro).

vita notturna Monaco di Baviera Atomic Cafè
vita notturna Monaco di Baviera: Atomic Cafè

Backstage (Reitknechtstraße 6, Munchen) fb_icon_tiny
Il Backstage è un club che offre musica rock e concerti di tutti i generi. Il posto è frequentato da un pubblico alternativo.

vita notturna Monaco di Baviera Backstage Club Munchen
vita notturna Monaco di Baviera: Backstage Club

Ksar Barclub (Müllerstraße 31, Munchen) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Lo Ksar Barclub è un cocktail bar alla moda, situato presso il Sendliger Tor vicino a Gärtnerplatz, il quale propone una selezione di musica elettronica e ottimi cocktails. Il club è molto popolare tra i giovani di Monaco che vengono qui per ballare la musica elettronica proposta dai diversi djs. L’atmosfera sofisticata del club è arricchita da comode sedie in pelle, moquette lilla ed eleganti lampade dalla luce soffusa. Ottimo posto dove divertirsi e trascorrere un’allegra serata in compagnia.

vita notturna Monaco di Baviera Ksar Barclub
vita notturna Monaco di Baviera: Ksar Barclub

Vita notturna Monaco di Baviera: Kultfabrik, la città del divertimento

Kultfabrik (Grafinger Str. 6, Munchen) fb_icon_tiny
Kultfabrik (ex Kunstpark Ost) è una ex zona industriale, situata vicino al quartiere di Optimolwerke nella parte occidentale della città, riconvertita nel 1996 ad area dei divertimenti e da 15 anni punto di riferimento per la vita notturna di Monaco di Baviera. Il Kultfabrik è dislocato su uno spazio di 60.000 mq completamente dedicato alla vita notturna ed al divertimento, occupato da più di 50 locali, discoteche e bars di tutti i tipi: discoteche, clubs privati, pubs, ristoranti, cinema, saloni per concerti, spazi espositivi e studi di registrazione.

vita notturna Monaco di Baviera Kultfabric
vita notturna Monaco di Baviera: Kultfabric

La Kultfabrik è insomma un vero e proprio quartiere del divertimento notturno: vi si accede tramite il cancello principale con la grande insegna luminosa “Kultfabrik” e, una volta dentro, è possibile scorrazzare tra le piccole stradine, pieni di bars e discoteche di ogni genere, dalla quella russa a quella messicana, tra ristoranti e concerti dal vivo. Qui ognuno può trovare il locale che più fa al caso suo! Non a caso questo è diventato il luogo di ritrovo per eccellenza per i giovani di Monaco e per tantissimi giovani che hanno voglia di trascorrere la serata ballando, ascoltando musica dal vivo, bevendo l’ottima birra bavarese.

L’ingresso nei locali è a pagamento, solitamente intorno ai 5-10 euro, ma ci sono anche dei bars e dei clubs ad ingresso libero, di solito però molto piccoli. Attenzione perchè alcuni clubs fanno selezione all’ingresso e richiedono un abbigliamento curato.

Come arrivare alla Kultfabrik
La Kultfabric è situata in Grafinger Straße 6, di fianco alla stazione Ostbahnhof di Monaco (“München Ost”), raggiungibile con i treni S1, S3, S4 e S8 da Marienplatz:

vita notturna Monaco di Baviera Kultfabric club
vita notturna Monaco di Baviera: Kultfabric club

Principali discoteche e bars della Kultfabrik
Al Kultfabric c’è una vasta offerta di pubs e discoteche in grado di soddisfare i più disparati gusti musicali. I principali sono:

11ER (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 22.00 alle 05.00.
11ER è un club situato nel Kultfabric. Ha una grande dancefloor con 2 bars. Qui si suona musica elettronica. Consigliato il venerdì e il sabato, anche se il 11er è sempre affollato, grazie ai prezzi non eccessivi.

vita notturna Monaco di Baviera 11ER Club
vita notturna Monaco di Baviera: 11ER Club

Titty Twister (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Il Titty Twister è un rock-bar in stile sudamericano, frequentato da un pubblico giovane e bella ragazze che ballano sui tavoli. Musica rock e concerti dal vivo per ballare fino all’alba.

vita notturna Monaco di Baviera Titty Twister
vita notturna Monaco di Baviera: Titty Twister

Americanos (Americanos City: Hochbrückenstraße 3, Munich | Americanos KULTFABRIK: Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 21.45 alle 05.00.
Americanos è un bar in stile messicano nel quale la gente è solita ballare sui tavoli. Le serate iniziano alle 21.00 con l’happy hour e si concludono alle prime luci dell’alba. Ogni sera questo club offre diversi generi di musica che spaziano dalla musica house a quella commerciale (le serate migliori sono quelle del giovedì, del venerdì e del sabato).

vita notturna Monaco di Baviera Americanos
vita notturna Monaco di Baviera: Americanos

Living 4 (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Il Living4 è una discoteca e sisha lounge in grado di offrire ottima musica e feste sfrenate. La selezione musicale è incentrata principalmente sul Soul e R’n’B. Il Living4 è un ottimo posto per fare nuove amicizie e ballare fino al mattino.

vita notturna Monaco di Baviera Living 4 club
vita notturna Monaco di Baviera: Living 4 club
vita notturna Monaco di Baviera Living 4 ragazze
vita notturna Monaco di Baviera: Living 4

Eddys Rock Club (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto il giovedì dalle 18.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Eddys Rock Club è un rock bar di Monaco di Baviera dove ascoltare il meglio del rock e bere buone birre in bottiglia.

Herzglut (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Bar e club alla moda dove flirtare e ballare al ritmo della musica anni ’90.

vita notturna Monaco di Baviera Herzglut
vita notturna Monaco di Baviera: Herzglut

Latino’s bar and club (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Club con musica latinoamericana e cocktails esotici. Ottimi parties e belle ragazze!

vita notturna Monaco di Baviera Latinos bar and club
vita notturna Monaco di Baviera Latino’s bar and club

Nox Club (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Club con musica dance ed elettronica.

vita notturna Monaco di Baviera Nox Club
vita notturna Monaco di Baviera: Nox Club

Q Club (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Il Q-club è il più grande club del Kultfabrik. Discoteca alla moda e sempre molto frequentata, con zona VIP lounge, Aqua Lounge, Q Garden e Cohibar. Il club soddisfa le aspettative anche dei festaioli più esigenti. Ottimo posto per conoscere belle ragazze di Monaco.

 Monaco di Baviera Q Club
Monaco di Baviera: Q Club
vita notturna Monaco di Baviera Q Club girl
vita notturna Monaco di Baviera: Q Club

Club Rafael (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Altra discoteca ben frequentata situata nella Kultfabrik.

vita notturna Monaco di Baviera Club Rafael
vita notturna Monaco di Baviera: Club Rafael

Roses (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 5.00.
Al Roses club c’è festa tutte le sere, con musica house e le hit degli anni ’90.

vita notturna Monaco di Baviera Roses Club bar
vita notturna Monaco di Baviera: Roses Club

Schlagergarten (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto il giovedì dalle 22.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Disco pub molto popolare tra i locali del Kultfabric. Il giovedì c’è serata Karaoke.

vita notturna Monaco di Baviera Schlagergarten
vita notturna Monaco di Baviera: Schlagergarten

Willenlos (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Il Willenlos è un’altra discoteca molto popolare, situata nella Kultfabric. Il club è aperto dal lunedì al sabato e offre sempre ottime feste.

vita notturna Monaco di Baviera Willenlos
vita notturna Monaco di Baviera: Willenlos

Vita notturna Monaco di Baviera: quartiere Optimolwerke

Optimolwerke (Friedenstraße 10, Munich)
Optimolwerke è un’altra zona popolare per la vita notturna di Monaco di Baviera, situata a sud della Kultfabrik. Qui ci sono più di 14 clubs, con un’offerta musicale che spazia dal Black&Soul al latino, dallo swing fino al rock.

Grinsekatze – Der Club (Friedenstraße 10, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Al Grinsekatze, gli ospiti che hanno appena mangiato nel ristorante possono entrare gratis e ricevono un drink di benvenuto. Il primo e il terzo venerdì del mese le donne non pagano l’ingresso e possono bere bottiglie di prosecco gratis fino alle 24.00.

vita notturna Monaco di Baviera Grinsekatze
vita notturna Monaco di Baviera: Grinsekatze

Ray Club (Friedenstraße 10, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.

vita notturna Monaco di Baviera Ray Club
vita notturna Monaco di Baviera: Ray Club

Kuhstall (Ganghoferstr. 74, Munich)
Kuhstall è un club situato nel Optimolwerke. Qui si organizzano serate karaoke.

vita notturna Monaco di Baviera Kuhstall
vita notturna Monaco di Baviera: Kuhstall

Vita notturna Monaco di Baviera: Altre discoteche di Monaco di Baviera

Parkcafé (Sophienstraße 7, Munich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Il Parkcafé è club alla moda è ospitato in un edificio storico che comprende un ristorante, caffetteria, birreria e una discoteca. All’interno, la tecnologia fa da padrona, con le più moderne attrezzature per il suono. Nel club c’è anche una tranquilla sala attrezzata con divani per coloro che desiderano trascorrere una serata più romantica. Il programma musicale comprende musica elettronica e musica black (rnb, Soul, Rap) e il club attira incessantemente un grande pubblico da piú di dieci anni.

vita notturna Monaco di Baviera Parkcafè
vita notturna Monaco di Baviera: Parkcafè

Nachtcafé (Maximiliansplatz 5, Munich)
NachtCafè è un disco bar molto frequentato e sempre pieno, in cui si suona musica dal vivo. C’è anche una zona dancefloor dove è possibile ballare. Prezzo d’ingresso: 5 euro.

Nachtwerk club – Nachtgalerie (Landsberger Straße 185, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.30 alle 5.00.
Nachtwerk è una discoteca dove si balla musica hip-hop e commerciale. Nonostante le sue piccole dimensioni, durante i weekend il club può arrivare a ospitare più di 1000 persone.

vita notturna Monaco di Baviera Nachtgalerie
vita notturna Monaco di Baviera: Nachtgalerie

Buena Vista Bar (Am Einlaß 2a, Munich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 1.800 alle 3.00.
Il Buena Vista è un bar dove cenare ma soprattutto ballare i più recenti successi della musica latinoamericana: salsa, cumbia, merengue, atmosfera amichevole e cocktails eccellenti!

vita notturna Monaco di Baviera Buena Vista Bar
vita notturna Monaco di Baviera: Buena Vista Bar

Alte Galerie (Kaulbachstraße 75, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 20.00 alle 04.00.
L’Alte Galerie è una discoteca situata nel seminterrato dell’Alten Galerie di Monaco. I suoi punti di forza sono la sua affascinante location e la sua clientela veriegata, tra studenti, uomini d’affari e artisti. Il club offre musica di vari generi che spaziano dal rock, al pop, fino alla musica soul passando per i successi degli anni ’70, ’80 e ’90.

vita notturna Monaco di Baviera Alte Galerie
vita notturna Monaco di Baviera: Alte Galerie

Lehel Bar (Karl-Scharnagl-Ring 6-8, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.00 alle 1.00, il venerdì dalle 11.00 alle 3.00, sabato dalle 18.00 alle 03.00.
Il Lehel è uno dei club più famosi è frequentati a Monaco di Baviera. All’inizio della serata, il club si presenta come un normale bar, per poi trasformarsi in discoteca vera e propria verso la tarda notte. La musica suonata va dall’house, al soul, fino al funk e alla musica elettronica. Ottimo posto per il pre-serata.

vita notturna Monaco di Baviera Lehel Bar
vita notturna Monaco di Baviera: Lehel Bar

089 Bar (Maximilianspl. 5, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 21.00 alle 7.00.
089 Bar è un club situato nei pressi del Pacha che propone feste scatenate durante tutta la settimana. Consigliato a chi vuole ballare dal tramonto all’alba.

vita notturna Monaco di Baviera 089 Bar
vita notturna Monaco di Baviera: 089 Bar

Muffatwerk (Zellstraße 4, Munich) fb_icon_tiny
Muffatwerk è un vivace centro culturale presso le rive del fiume Isar, nel quale vengono organizzati concerti rock, pop, ma anche di musica popolare e classica. Oltre ai concerti, al Muffatwerk hanno luogo anche rappresentazioni teatrali e di danza e proiezioni cinematografiche. C’è anche una bella birreria all’aperto (biergarten).

vita notturna Monaco di Baviera Muffatwerk
vita notturna Monaco di Baviera: Muffatwerk

Rote Sonne (Maximiliansplatz 5, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Rote Sonne è un club in stile punk-trash, con musica varia che spazia dal punk alla musica elettronica e disco. La discoteca è diventata famosa grazie ai suoi eventi speciali, tra i quali la “Filmlecture” e la “Railroad Experience”.

vita notturna Monaco di Baviera Rote Sonne
vita notturna Monaco di Baviera: Rote Sonne

Harry Klein (Sonnenstraße 8, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 23.00 alle 6.00.
L’Harry Klein è un club con una selezione musicale incentrata prevalentemente sul genere electronico e sugli eventi dal vivo.

vita notturna Monaco di Baviera Harry Klein
vita notturna Monaco di Baviera: Harry Klein

Feierwerk (Hansastraße 39, Munich) fb_icon_tiny
Feierwerk è un club che si rivolge agli amanti della musica alternativa. Qui vengono organizzati concerti e altri eventi dal vivo.

vita notturna Monaco di Baviera Feierwerk
vita notturna Monaco di Baviera: Feierwerk

Milchbar (Sonnenstraße 27, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 22.00 alle 7.00.
Milchbar è una discoteca è moderna dove ballare al ritmo degli ultimi successi commerciali.

vita notturna Monaco di Baviera Milchbar
vita notturna Monaco di Baviera: Milchbar

Crowns Club & Garden (Rosenheimerstr. 145h, Munich) fb_icon_tiny
Aperto giovedì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Discoteca di Monaco alla moda e molto frequentata. Musica commerciale, elettronica e house: Consigliato.

vita notturna Monaco di Baviera Crowns Club
vita notturna Monaco di Baviera: Crowns Club

Palais (Arnulfstraße 16-18, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 0.00 alle 12.00.
Palais è un club situato vicino alla stazione ferroviaria, nel quale si balla musica House. L’arredamento interno stupisce chiunque entra: pareti di velluto, lustrini, lampadari e luci rosse creano un’atmosfera fantastica. Il club è frequentato da giovani alla moda. E’ consigliabile arrivare abbastanza presto per non rischiare di rimanere fuori dal club.

vita notturna Monaco di Baviera Palais Club
vita notturna Monaco di Baviera: Palais Club

Nerodom (Ganghoferstr. 74, Munich) fb_icon_tiny
Aperto il martedì dalle 19.00 alle 0.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Nerodom è una discoteca dedicata agli amanti della musica gotica, metal e dark.

vita notturna Monaco di Baviera Nerodom
vita notturna Monaco di Baviera: Nerodom

X-Cess (Sonnenstraße 8, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 4.30.
X-Cess è un locale di kebab trasformato in discoteca: una location molto particolare e divertente con quadri kitsch, strani divani e lampade fatte con bottiglie di Smirnoff. I dischi girano al posto dello spiedo del kebab. Fateci un salto!

vita notturna Monaco di Baviera X-Cess
vita notturna Monaco di Baviera: X-Cess

Cord Club (Sonnenstraße 18, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Il Cord Club è un bar-lounge e discoteca. Situato sulla Sonnenstraße, il club ha una grande finestra panoramica dalla quale è possibile ammirare la città di Monaco di Baviera mentre si balla o si sorseggia un buon drink.

vita notturna Monaco di Baviera Cord Club
vita notturna Monaco di Baviera: Cord Club

Crash Club (Ainmillerstraße 10, Munich) fb_icon_tiny
Club con musica Metal e Hard Rock, drink forti e a poco prezzo. Il posto, arredato in stile anni Settanta, è frequentato da gente di età varia.

Kafe Kult (Oberföhringer Str. 156, Munich) fb_icon_tiny
Kafe Kult è un club e centro sociale fondato più di dieci anni fa. Esso resiste ancora oggi contro la chiusura nonostante i numerosi problemi burocratici. Il posto è molto alla mano ed è agli antipodi rispetto alle discoteche eleganti come il Pacha e il P1.

vita notturna Monaco di Baviera Kafe Kult
vita notturna Monaco di Baviera: Kafe Kult

Schwabinger Podium (Wagnerstraße 1, Munich) fb_icon_tiny
Al Schwabinger Podium, situato in una traversa di Leopoldstraße, si esibiscono prevalentemente musicisti rock con le loro versioni cover.

vita notturna Monaco di Baviera Schwabinger Podium
vita notturna Monaco di Baviera: Schwabinger Podium

Glockenbachwerkstatt (Blumenstr. 7, Munich) fb_icon_tiny
Discoteca molto apprezzata per la sua ottima birra e per i suoi eventi gratuiti. Ogni secondo lunedì del mese ci sono sessioni di musica elettronica, il martedì esibizioni HipHop e freestyle, ogni ultimo venerdì del mese viene proposta musica funky HipHop, e infine al sabato c’è musica elettronica suonata dal vivo.

Pimpernel (Müllerstr. 56, Munich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 6.00.
Sonorità swing, indie pop e musica elettronica in questo club frequentato da un pubblico misto e da personaggi di spicco del mondo gastronomico. La cucina è in funzione fino alle 7 del mattino, ottimo!

vita notturna Monaco di Baviera Pimpernel
vita notturna Monaco di Baviera: Pimpernel

8 Below (Schützenstraße 8, Munich) fb_icon_tiny
Aperto il giovedì dalle 20.30 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
8 Below è un club underground dove si balla musica elettronica e indipendente. Posto frequentato da giovani alternativi. Ogni martedì c’è la serata “Heimatabend” con canzoni tedesche e costumi tradizionali, mentre il sabato è dedicato alla musica Rock/Indie.

vita notturna Monaco di Baviera 8 Below Club
vita notturna Monaco di Baviera: 8 Below Club

Garage Deluxe (Friedenstraße 10, Munich)
Il Garage Deluxe è un altro club frequentato da gente di età mista dove si ascolta musica rock, con eventi e concerti dal vivo.

Bars e pubs a Monaco di Baviera

Green Room Bar (Leopoldstraße 13, Munchen) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 1.00.
Green Room Bar è un club situato nella zona universitaria di Monaco di Baviera. Qui potete trovare una vasta scelta di cocktails e musica stile “lounge”.

vita notturna Monaco di Baviera Green Room Bar
vita notturna Monaco di Baviera: Green Room Bar

Lisboa Bar (Lissabon Bar) (Breisacherstrasse 22, Munchen) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 3.00, domenica dalle 10.00 alle 1.00.
Il Lisboa Bar è un bar musicale e ristorante situato nel quartiere Haidhausen. Clientela allegra, musica sudamericana e buoni cocktails sono gli ingredienti di questo bar.

vita notturna Monaco di Baviera Lisboa Bar
vita notturna Monaco di Baviera: Lisboa Bar

Ratskeller (Marienplatz 8, Munich)
Curioso ristorante situato nei sotterranei del municipio Artskeller, a Marienplatz.

vita notturna Monaco di Baviera Ratskeller
vita notturna Monaco di Baviera: Ratskeller

Kilians Irish Pub (Frauenplatz 11, Munich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Kilians Irish Pub, è un pub irlandese con musica dal vivo e con ingresso libero. La maggior parte delle bands che suonano sono irlandesi, ma nei fine settimana si alternano gruppi rock’n’roll e rhythm & blues. Oltre alla buona musica, il Killian offre anche una raffinata selezione di cibi e bevande.

vita notturna Monaco di Baviera Killian Irish Pub
vita notturna Monaco di Baviera: Killian Irish Pub

Temple Bar Munchen (Grafinger Str. 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 8.00.
Il Temple Bar è un tipico pub irlandese con birre irlandesi, situato all’interno della Kultfabrik.

vita notturna Monaco di Baviera Temple Bar Munchen
vita notturna Monaco di Baviera: Temple Bar Munchen

Havana Club (Herrnstrasse 30, Munich) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al giovedì dalle 18.00 alle 01.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 03.00.
Havana Club è un piccolo bar situato nel centro di Monaco, il quale offre un vasto assortimento di ottimi cocktails (soprattutto a base di rum) alla numerosa clientela che affolla il locale tutte le sere. L’ambiente è intimo, caldo e suggestivo, grazie alle luci soffuse, i mobili in legno e comodi divanetti in pelle. L’Havana Club è un ottimo posto dove respirare le atmosfere autentiche dell’Avana, sorseggiando un cocktail caraibici e ascoltando i meravigliosi ritmi della musica cubana.

vita notturna Monaco di Baviera Havana Club
vita notturna Monaco di Baviera: Havana Club

Schumann’s (Odeonsplatz 6, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 03.00, sabato e domenica dalle 18.00 alle 03.00.
Lo Schumann’s è un bar di Monaco elegante e alla moda, situato nelle vicinanze dei giardini Hofgarten. L’arredamento interno è elegante e ricercato, caratterizzato da marmi verdi e rivestimenti in legno che danno un tocco di grande classe. Il bar è frequentato soprattutto da persone appartenenti alla ricca borghesia e da personaggi famosi. Ciò che contraddistingue lo Schumann’s è la qualità del cibo e degli ottimi piatti proposti, oltre alla vasta lista di cocktails ordinabili (più di 200): non a caso lo Schumann’s è stato eletto il miglior cocktail-bar di Monaco di Baviera. Posto da evitare se siete in cerca di drinks economici.

vita notturna Monaco di Baviera Schumann's
vita notturna Monaco di Baviera: Schumann’s

Master’s Home (Frauenstraße 11, Munich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00.
Master’s Home è un bar molto particolare, situato nel centro di Monaco di Baviera. Il posto è arredato come una vera e propria casa, tanto che gli ospiti possono sorseggiare la propria birra nel bagno o perfino in camera da letto!

vita notturna Monaco di Baviera Masters Home
vita notturna Monaco di Baviera: Master’s Home

Barschwein (Franzstraße 3, Munich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00.
Il Barschwein è un bar che serve drinks a ottimi prezzi e, inoltre, è consentito portarsi il cibo da casa. E’ consigliabile prenotare durante il weekend.

Substanz (Sonnenstraße 8, Munich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00.
Il Substanz è un live club tra i più famosi a Monaco. Frequentato da un pubblico variegato, tra artisti e giornalisti vari, qui vengono trasmesse anche le partite di calcio in diretta.

vita notturna Monaco di Baviera Substanz
vita notturna Monaco di Baviera: Substanz

Südstadt (Thalkirchner Str. 29, Munich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 3.00.
Il Südstadt è un cafè-bar artistico e alternativo, dove è possibile assaggiare dei buoni spuntini (fino alle 23.00) e giocare al calcetto con gli amici, ascoltando le tracce musicali suonate dal dj alla consolle. Provate il “Burning Südmilch”!

vita notturna Monaco di Baviera Sudstadt
vita notturna Monaco di Baviera: Sudstadt

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Monaco di Baviera

Ottieni i Percorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *