vita notturna di Mykonos

Mykonos: vita notturna e locali

Vita notturna Mykonos: benvenuti sull’isola più festaiola di tutta la Grecia. Beach bars, discoteche e feste sulla spiaggia per un divertimento non stop. Tutto questo è l’isola di Mykonos!

Vita notturna Mykonos

Mykonos è la destinazione top per la vita notturna attiva e pazza in tutta la Grecia: vita notturna e divertimento sfrenato, sono gli ingredienti principali, capaci di attirare ogni anno tantissimi giovani provenienti da tutto il mondo. Spiagge paradisiache, discoteche eleganti e beach bars con djs internazionali e feste a tutte le ore del giorno e della notte: Mykonos si aggiudica a pieno titolo il soprannome di “party island”, l’isola della festa, e in quanto a divertimento riesce a competere con la famosa Ibiza.

L’offerta per il divertimento notturno è molto varia, l’atmosfera di festa mista a trasgressione si respira a ogni angolo dell’isola. E’ impossibile non divertirsi a Mykonos!

I clubs moderni e gli eleganti beach clubs propongono musica di tutti i tipi, principalmente hits da ballo e non si chiudono prima dell’alba, immersi in un’atmosfera cosmopolita e divertente, tra party selvaggi e spettacoli di drag queen: Mykonos offre sicuramente la vita notturna più vivace e pazza di tutta la Grecia.

vita notturna di Mykonos beach party
La vita notturna di Mykonos e i suoi famosi beach party

Le prime feste a Mykonos sono iniziate nei lontani anni ’60 e, dal quel momento, l’isola si è enormemente sviluppata turisticamente e ad oggi attira anche numerosi personaggi famosi e stelle del cinema.

Quest’isola, oltre ad attirare numerosi giovani da diverse generazioni, è anche una destinazione famosa tra i gay, grazie alla presenza di molti locali gay friendly, o comunque con un atteggiamento tollerante nei loro confronti.

La vita notturna di Mykonos è molto variegata e spazia dalle discoteche più popolari, alle caffetterie e i bar piccoli e chic. Per serate più tranquille dirigetevi nel quartiere di Little Venice di Mykonos Town, chiamato anche Chora, dove si trova un gran numero di bars ricchi di atmosfera che si affacciano direttamente sul mare. Da qui, una moltitudine di stradine si dipanano verso il centro della cittadina, con scorci incantevoli e casette con i tipici colori bianco e blu, le quali vengono prese d’assalto dai giovani dopo il tramonto. In questo scenario da cartolina si susseguono una moltitudine di piccole taverne, negozi di souvenirs, ma soprattutto bars e discopubs.

vita notturna di Mykonos Little Venice
vita notturna di Mykonos: Little Venice

Mykonos è un isola che non dorme mai e la sua movida è in realtà una festa che continua dal tramonto all’alba senza fermarsi. Solitamente la serata comincia con l’aperitivo in spiaggia mentre si ammira il tramonto e prosegue in uno dei ristoranti eleganti dell’isola, per finire poi con un buon cocktail in un bar di Little Venice. La destinazione finale sono sempre le discoteche e i bar sulla spiaggia, dove la festa si protrae fino al mattino. Le spiagge più popolari con le migliori feste in spiaggia sono la spiaggia di Psarrou, la spiaggia di Paradise e la spiaggia di Super Paradise.

vita notturna di Mykonos Super Paradise Beach
vita notturna di Mykonos: Super Paradise Beach

Clubs e discoteche a Mykonos

Paradise Club (Paradise Beach, Mykonos) fb_icon_tiny
Situato sulla spiaggia di Paradise Beach, il Paradise Club è considerata come la più famosa discoteca di Mykonos ed è presa d’assalto ogni giorno da una folta folla festosa, che si raduna su questa spiaggia per bere un cocktail e ballare o ascoltare musica House, techno e rock, dal pomeriggio fino alle prime luci dell’alba.

Vero e proprio punto di riferimento per la vita notturna di Mykonos, questo grande club è composto da tre differenti sale e un’ampia piscina, il tutto incorniciato dalla musica spettacolare, suonata dai più importanti djs internazionali, spettacoli di animazione e fuochi d’artificio. Tra le feste da non perdere citiamo la “festa della luna piena” che si svolge ogni mese, e la grande festa di fine estate a fine settembre, durante la quale i migliori djs si alternano sul palco per salutare il pubblico.

Anche la spiaggia di Paradise Beach è comodamente raggiungibile in bus da piazza Fabrica, e il costo è di 3,60 euro per un biglietto di andata e ritorno. L’ultimo bus parte da Paradise Beach alle 23.30.

la vita notturna di Mykonos Paradise Club
la vita notturna di Mykonos: Paradise Club

Tropicana Beach Bar (Paradise beach, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 1.00.
Situato a Paradise Beach, il Tropicana Beach Bar è uno dei posti più conosciuti per fare festa a Mykonos, una vera e propria istituzione per le sue feste in spiaggia scatenate che attirano tantissimi giovani provenienti da ogni parte d’Europa con il solo scopo di divertirsi.

La festa inizia tutti i giorni dalle 16.00 è prosegue per tutto il pomeriggio fino a tarda notte. Ora dopo ora il tasso alcolico, il divertimento e la musica aumentano sempre di più, coinvolgendo tutta la spiaggia in una grande festa. La vera e propria star del Tropicana è il famoso Sasà, il vocalist che riesce ad animare tutto il club grazie alla sua personalità unica. Il prezzo per noleggiare 2 lettini e un ombrellone è di 20 euro per tutto il giorno.

vita notturna di Mykonos Tropicana Beach Bar
vita notturna di Mykonos: Tropicana Beach Bar
vita notturna di Mykonos Tropicana Beach Bar ragazze
belle ragazze al Tropicana Beach Bar di Mykonos

Cavo Paradiso (Paradise Beach, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.30 alle 7.30.
Collocata sopra un’altura che si affaccia su Paradise Bay e con una vista mozzafiato sul mare, la discoteca Cavo Paradiso è un altro pezzo forte della movida di Mykonos. Qui la festa inizia intorno alle 2.00 e prosegue fino a mattina inoltrata. Cavo Paradiso, oltre a essere considerata una delle discoteche più belle di Mykonos, è sicuramente anche la più costosa: il biglietto di ingresso può costare anche 30 o 40 euro.

Al suo interno, il club ospita una piscina e un’enorme pista da ballo grande 3000 metri quadrati dove ballare all’aperto e dove i djs di fama internazionale si susseguono alla consolle. Cavo Paradiso ospita spesso esibizioni da vivo di numerosi artisti del mondo della musica.

la vita notturna di Mykonos Cavo Paradiso
la vita notturna di Mykonos: Cavo Paradiso

Super Paradise (Super Paradise Beach, Mykonos) fb_icon_tiny
La spiaggia e il club di Super Paradise sono una festa continua, tra mare cristallino, animazione, cubiste e ballerini, spettacoli di ballo e tanta musica a tutto volume, che si concentra sulle hits greche e internazionali. Ma soprattutto tanta gente che si diverte dalla mattina alla sera.

Se non avete una macchina o lo scooter, potete raggiungere la spiaggia di Super Paradise con una navetta privata che parte dalla fermata “Fabrica”, nel centro della città di Mykonos: il costo del biglietto è di 9 euro. Il prezzo per il noleggio di un ombrellone e due lettini è di 20 euro.

la vita notturna di Mykonos Super Paradise
la vita notturna di Mykonos: Super Paradise

Scandinavian Bar (Agios Ioannis Barkia, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 6.00.
Vera e propria icona della vita notturna di Mykonos sin dal lontano 1978, lo Scandinavian Bar è rimasto negli anni uno dei più amati e frequentati punti di ritrovo notturni sull’isola. Una tappa obbligata per molti giovani e turisti che cominciano qui le proprie serate: il bar propone infatti una grande varietà di cocktails e ottima musica, la quale spazia tra dance, rock e canzoni spensierate.

Lo Scandinavian si trova proprio nel centro storico di Mykonos, la Chora, il che lo rende un posto sempre molto affollato. Il club comprende diversi edifici disposti intorno ad una piazzetta che comprendono due bar e una pista da ballo al piano superiore. Lo Scandinavian è sicuramente il posto ideale per conoscere tante nuove persone e ballare tutta la notte.

la vita notturna di Mykonos Scandinavian Bar
la vita notturna di Mykonos: Scandinavian Bar

Kalua Beach Bar (Paraga Beach, Mykonos) fb_icon_tiny
Situato sulla spiaggia di Paranga, il Kalua è un bar sulla spiaggia che, durante il giorno, propone ottimo pesce fresco ed economico, da mangiare in riva al mare. Dopo il tramonto, invece, i djs fanno partire la musica e la festa si ferma solo dopo l’alba.

vita notturna di Mykonos Kalua Beach Bar
vita notturna di Mykonos: Kalua Beach Bar

Jackie O’ Bar (Super Paradise Beach, Mykonos) fb_icon_tiny
Il Jackie O’ è sicuramente tra i migliori gay bars di Mykonos. Il posto è in sostanza un grande bar all’aperto situato sulla famosa spiaggia di Super Paradise. Questo bar offre buoni cocktail e un’ottima selezione musicale, immersi in un ambiente di fascino misto a trasgressione. Il Jackie O’ è infatti famoso per i suoi esuberanti spettacoli con le drag queens.

vita notturna di Mykonos Jackie O’ Bar
vita notturna di Mykonos: Jackie O’ Bar

Babylon Mykonos (akti kampani, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 6.00.
Altro club gay friendly che propone musica dance insieme alle ultime hits del momento.

vita notturna di Mykonos Babylon
vita notturna di Mykonos: Babylon Bar

Thalami Bar (Town Hall, Mykonos) fb_icon_tiny
Situato sotto il municipio, il Thalami è un piccolo club con musica dal vivo, sia greca che internazionale, che rappresenta un popolare punto di ritrovo sia per la gente del posto che per i turisti.

vita notturna di Mykonos Thalami Bar
vita notturna di Mykonos: Thalami Bar

Remezzo (Polikandrioti, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 4.00.
Dotato di una terrazza con una magnifica vista sul porto di Mykonos, il Remezzo è un club, bar e ristorante elegante e raffinato, il quale, nonostante le sue piccoli dimensioni, attira sempre una buona folla di gente che viene qui per cenare ammirando il tramonto, per poi proseguire la serata a ritmo di musica.

vita notturna di Mykonos Remezzo
vita notturna di Mykonos: Remezzo

Moni Club (Agia Moni Square Town, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 24.00 alle 8.00.
Club che offre una intima scena musicale all’avanguardia per ballare fino all’alba. Il nome del club è stato ispirato dalla vicina chiesa di “Αγία Μόνη”.

vita notturna di Mykonos Moni Club
vita notturna di Mykonos: Moni Club

Guzel Mykonos Club (Seashore of Mykonos city, Mykonos) fb_icon_tiny
Situato vicino al lungomare e aperto fino all’alba, il Guzel è un club ormai consolidato nel panorama della movida di Mykonos, il quale propone ottimi ballerini e un mix di musica internazionale e greca. Il posto è pervaso da un’atmosfera super-trendy, con persone che ballano sui tavoli e sui bar. E’ il tipo di posto dove alla fine della notte ti senti come se avessi festeggiato insieme ad un gruppo di amici stretti.

vita notturna di Mykonos Guzel Mykonos Club
vita notturna di Mykonos: Guzel Mykonos Club
vita notturna di Mykonos Guzel Mykonos Club ragazze
Il Guzel Club è il posto giusto per conoscere tante belle ragazze a Mykonos

@ 54 Club (Manto Square, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.30 alle 5.00.
Lounge bar e discoteca gay friendly, aperta dal 2014, con decorazioni all’avanguardia e una terrazza dove ammirare il tramonto (se venite presto). La playlist musicale è costituita da canzoni dance vecchio stile mischiate a musica House. Il club organizza serate a tema ogni venerdì e sabato, mentre dopo le 2.00 si svolge un happy hour.

vita notturna di Mykonos at54 Club
vita notturna di Mykonos: at54 Club

Toy Room (Little Venice, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 24.00 alle 7.00.
Il Toy Room è un club dalle luci basse e musica ad alto volume, situato su due piani. Chiedete ai PR di darvi i volantini per usufruire delle offerte 2×1 sui cocktails (prezzo 12 euro).

vita notturna di Mykonos Toy Room
vita notturna di Mykonos: Toy Room

Scorpios (Paraga, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Aperto fino a ottobre, lo Scorpios è un grande beach bar che affascina i suoi ospiti con gli ampi spazi e la suggestiva location.

vita notturna di Mykonos Scorpios
vita notturna di Mykonos: Scorpios

Nammos Mykonos (Psarou Beach, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 5.00.
Il Nammos è un beach bar alla moda situato sulla spiaggia di Psarou. Il club è frequentato da numerosi vips e, durante le sue feste, lo champagna scorre a fiumi.

vita notturna di Mykonos Nammos Mykonos
vita notturna di Mykonos: Nammos

Room 101 (steno portas Mykonos Town, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00.
Il Room 101 è un’altra discoteca situata nel centro della città di Mykonos e rappresenta un’aggiunta recente al panorama della vita notturna dell’isola.

vita notturna di Mykonos Room 101
vita notturna di Mykonos: Room 101

Bars e pubs a Mykonos

Katerina’s Restaurant & Cocktail Bar (Ag. Anargiron 8, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 3.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00.
Situato nel romantico quertiere di Little Venice a Mykonos Town, il Katerina’s è sia un cocktail bar che un ristorante collocato su due piani distinti. Il bar regala una vista favolosa sul mare.

la vita notturna di Mykonos Katerina’s Restaurant & Cocktail Bar
la vita notturna di Mykonos: Katerina’s Restaurant & Cocktail Bar

Caprice Bar (Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 4.00.
Situato a ridosso del mare nel quartiere di Little Venice, il Caprice è un bar che offre buona musica, cocktails e un incantevole panorama. Da oltre un quarto di secolo, il Caprice è uno dei luoghi di ritrovo preferiti per ammirare il tramonto sull’isola, con sedie fiancheggiate lungo il suo stretto portico, i mulini a vento e il mare. Questo bar è estremamente popolare tra i greci ma fa colpo anche sul resto dei turisti. Non è raro arrivare direttamente dalla spiaggia per ammirare il tramonto e trascorrere qui tutta la notte. L’area coperta (impostata come una serie di grotte, con angoli di candela e una finestra che si apre direttamente al mare) è intima e romantica.

la vita notturna di Mykonos Caprice Bar
vita notturna di Mykonos: Caprice Bar

Aroma Bar (Matogianni, Mykonos) fb_icon_tiny
Frequentato giorno e notte, il bar Aroma è il luogo ideale per chi cerca un buon caffè, una ricca colazione, un pranzo, una cena o semplicemente un buon cocktail alla sera. Tutto è servito con cura e con un sottofondo di musica afro e latina.

vita notturna di Mykonos Aroma Bar
vita notturna di Mykonos: Aroma Bar

Montparnasse Piano Bar (Little Venice, Mykonos) fb_icon_tiny
Il Montparnasse è un piano bar con un’atmosfera tranquilla e molto popolare tra i turisti gay. Il bar è molto apprezzato per i suoi ottimi cocktail e per il fatto che organizza serate con musica dal vivo. Ottimo posto anche per ammirare gli splendidi tramonti sull’isola.

vita notturna di Mykonos Montparnasse Piano Bar
vita notturna di Mykonos: Montparnasse Piano Bar

Kastro’s Bar (Agion Anargyron 1, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00.
Il Kastro è un bar molto popolare e conosciuto di Little Venice, sebbene il suo ambiente sia più tranquillo e rilassato rispetto alla movimentata vita notturna dell’isola. Questo è infatti il posto giusto per rilassarsi un pò e sorseggiare un buon cocktail ammirando il tramonto dalle sue finestre affacciate verso il mare. Il bar è famoso per la sua musica classica e per i suoi freschi daiquiris. Oltre ad proporre una vasta scelta di cocktails, il Kastro è un buon ristorante dove è possibile gustare raffinati piatti di pesce.

vita notturna di Mykonos Kastro’s Bar
vita notturna di Mykonos: Kastro’s Bar

Astra Bar (Enoplon Dynameon St., Tria Pigadia, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 8.00.
Situato nel centro di Mykonos Town, l’Astra è un bar molto elegante con un salone sfarzoso, grosse camere moderniste all’interno, mentre all’esterno le bianche pareti sono abbellite da bellissime bouganville. Alla sera il posto si trasforma in un club con la musica dei migliori djs.

vita notturna di Mykonos Astra Bar
vita notturna di Mykonos: Astra Bar

Semeli The Bar (Little Venice, Mykonos) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Aperto tutto l’anno il Semeli è un discobar dove potete divertirvi, ballare e guardare il tramonto su Little Venice.

vita notturna di Mykonos Semeli The Bar
vita notturna di Mykonos: Semeli The Bar

Belvedere poolside lounge and cocktail bar (Agiou Ioannou, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Il Belvedere è sia piscina che cocktail bar elegante con un’atmosfera intima, ideale per una serata con gli amici o per un appuntamento galante. Venite qui per ammirare il tramonto mentre gustate uno dei loro cocktails particolari, come il Lychee Mojito o il “Blonde Jack”.

vita notturna di Mykonos Belvedere poolside lounge and cocktail bar
vita notturna di Mykonos: Belvedere poolside lounge and cocktail bar

Mex Mykonos (Lakka, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Situato nel centro di Mykonos, il Mex è un bar molto apprezzato per i suoi drink economici per gli standard dell’isola (circa 2,50 euro per gli shots e 6 euro per i cocktails). Il posto è piccolo e sempre molto affollato, con musica internazionale e dj set.

vita notturna di Mykonos Mex Bar
vita notturna di Mykonos: Mex Bar

Oniro Bar Restaurant (Mykonos Town, Mykonos) fb_icon_tiny
Un’altra destinazione per ammirare il tramonto è sicuramente il bar Oniro, appollaiato su un bellissimo ponte che si affaccia sul mare.

vita notturna di Mykonos Oniro Bar Restaurant
vita notturna di Mykonos: Oniro Bar Restaurant

Veranda Bar (Little Venice, Mykonos) fb_icon_tiny
Affascinante e rilassante cocktail bar situato in un antico palazzo che si affaccia sul mare e con una bella vista sui mulini a vento.

vita notturna di Mykonos Veranda Bar
vita notturna di Mykonos: Veranda Bar

Galleraki Cocktail Bar (Little Venice, Mykonos) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì al sabato dalle 10.00 alle 5.00, domenica dalle 10.00 alle 17.00.
Il Galeraki ha un’ampia varietà di cocktails esotici ed è frequentato una variopinta clientela. Il nome deriva dalla galleria d’arte ospitata al suo interno. Dopo il tramonto, il posto si trasforma in un divertente discobar con musica ad alto volume.

vita notturna di Mykonos Galleraki Cocktail Bar
vita notturna di Mykonos: Galleraki Cocktail Bar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Mykonos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *