vita notturna Riga latvia girls ragazze lettonia

Riga: vita notturna e locali

Vita notturna Riga: tra ristoranti, wine bars, pubs e discoteche, le notti di Riga non hanno nulla da invidiare a quelle delle altre capitali europee come Berlino, Londra o Parigi. Riga è famosa per la bellezza delle sue ragazze e, non a caso, è una delle mete preferite per gli addii al celibato all’estero. Riga è sicuramente una delle destinazioni più calde per un buon party-traveller!

Vita notturna Riga

Riga sorprende e meraviglia sin dal primo minuto. La città è elegante, ospitale e intrigante sia per l’atmosfera e l’architettura, che per il divertimento e la sua vita notturna: La capitale della Lettonia vanta infatti la presenza di tanti ristoranti, wine bars, pubs e discoteche da far invidia alle maggiori capitali europee. La maggior parte dei pubs e dei clubs si trovano nel centro storico di Riga e sono affollati dal mercoledì al sabato. Il centro storico di Riga è abbastanza piccolo ed è facile visitare 4 o 5 pubs o clubs ogni notte. Ci sono anche veri e propri Pub tours organizzati per girare i pubs della città e per sbronzarsi in compagnia! I giovani del posto infatti non spendono tutta la notte in un solo club, ma amano muoversi e godere i diversi stili che ogni bar di Riga ha da offrire.

vita notturna Riga Latvia night
Riga by night

Ma ciò che attira qui numerosi giovani da ogni parte del mondo sono senza dubbio le bellissime ragazze di Riga! La capitale della Lettonia è infatti il paradiso dei single, forse anche per il fatto che qui vi è una grande sproporzione tra i generi: ci sono infatti 100 donne (quasi tutte bellissime) ogni 80 uomini. Per quanto riguarda il livello di bellezza delle ragazze: andare per credere!

vita notturna Riga ragazze Lettonia
Le belle ragazze di Riga, Lettonia

Vediamo quali sono i migliori posti per la vita notturna a Riga: i ristoranti alla moda, i wine bars più raffinati e le discoteche dove scatenarsi alla notte.

Clubs e Discoteche a Riga: dove ballare fino all’alba

La Rocca (Brīvības 96, Riga) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00
Discoteca molto grande e frequentata per la maggior parte da russi, anche se è uno dei club più famosi di Riga. Si trova leggermente fuori dal centro storico, dal quale la si raggiunge a piedi in 15 minuti, seguendo la via Brivibas. Aperto il venerdì e il sabato, il club propone musica techno e animazione con ballerine molto carine. La particolarità del club è la dancefloor “Red Square”, dove si balla musica russa immersi in un ambiente stile propaganda sovietica, con scritte in cirillico e immagini di Lenin e Ivan Drago. Ottime serate: da non perdere. Ingresso circa 7-10€.

vita notturna Riga La Rocca Club
La Rocca Club – Riga

Coyote Fly (Tērbatas 2, Riga) fb_icon_tiny
Aperto dal giovedì al sabato dalle 22.00 alle 6.00
Altro locale molto gettonato e trendy a Riga, è senza dubbio il bellissimo Coyote Fly, a pochi passi dal centro, situato nel complesso Vernisāža, all’interno del Parco Vermanes.
Rigido face control al venerdì e al sabato: Venite vestiti eleganti e non come turisti. Il club è alla moda ed è un punto di ritrovo per l’elitè di Riga e per le celebrità del momento. Musica commerciale con djs stranieri da tutta Europa, musicisti locali, rapper e altri artisti. L’ingresso è più facile al giovedì, quando fanno meno selezione all’ingresso.

vita notturna Riga Coyote Fly Club
Coyote Fly – Riga

First Dacha (Andrejostas iela 4, Riga) fb_icon_tiny
Una delle discoteche più glamour di Riga, aperta solo durante il weekend e situata vicino al porto. Anche qui fanno molta selezione all’ingresso. Nonostante la difficoltà di entrare, all’interno sarete ripagati dello sforzo: il First Dacha è sempre pieno di bellissime ragazze e buona musica, ed è una garanzia per serate indimenticabili.

vita notturna Riga First Dacha
First Dacha – Riga

Club Studio 69 (Tērbatas iela 73, Riga) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00
Con un ambiente elegante e di charme, il club Studio 69 è uno dei locali più alla moda di Riga. Si tratta forse della più bella discoteca di Riga: il club, frequentato soprattutto dai nuovi ricchi lettoni e da russi, è parte del RoyalCasinoHotel, un complesso che comprende un hotel 5 stelle, un casinò, spa, ristoranti, bars e anche il club La Rocca (da una grande vetrata si vedere la dancefloor dell’altro club).
L’ingresso è abbastanza caro: 14 euro. Il club è decisamente più caro rispetto a La Rocca, ma in compenso l’età media è più alta e più facoltosa. Decisamente da non perdere! In definitiva, lo Studio 69 è il club più caliente di Riga: buona musica, belle ragazze, ottimi drink e splendide ballerine che non smettono mai di animare la serata. Andateci.

vita notturna Riga Club Studio 69
Club Studio 69 – Riga

Klub Depo (Vaļņu 32, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 5.00
Per gli amanti della musica underground e i giovani alternativi alla moda, questo è il posto che fa per voi. Gruppi Indie e DJ provenienti dall’estero, garage band e una folla alternativa coesistono felicemente in questo club, uno dei pochi a sponsorizzare rock, hardcore, metal, punk, reggae e generi musicali sperimentali. Il posto ideale per sentire i gruppi locali suonare o semplicemente bere una birra al piano terra. Ingresso per i concerti costa € 5-7.

Club Friends (Elizabetes 55 – Radisson Blu Hotel Latvija, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 6.00
Questa discoteca si trova nel seminterrato del Radisson Blu Hotel Latvija. La specialità di questo club è il karaoke.

vita notturna Riga Friends Club
Friends Club – Riga

Nabaklab (Z.A. Meierovica bulv. 12, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Club con musica alternativa situato in un seminterrato: è composto da due modeste sale, una dove suonano bands dal vivo, l’altra dove si balla sotto le note dei Djs. La musica spazia dal punk, rock locale, ska fino alla musica elettronica. Il club offre la propria birra Nabaklab, la quale costa meno di 2 Euro!

Piens Club (Aristida Briāna 9, Riga)
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 5.00
Il club Piens è situato in una vecchia fabbrica di birra del 19 ° secolo a circa 10 minuti in un taxi dal centro storico, in una posizione un po ‘difficile da trovare. Questo è uno dei cocktail bars più amati a Riga, con lunghe file nei weekend per entrare nel bar e sedersi su uno dei tanti divani di ogni forma e stile. Atmosfera eclettica a rilassata. Durante il fine settimana entrano solo lettoni, mentre ai turisti non è permesso di entrare: dovete sperare di essere fortunati e superare i buttafuori.

Pulkvedim Neviens Neraksta – Nobody Writes to the Colonel (Peldu 26/28, Riga)
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00 – risulta chiuso al momento: confermatecelo!
Pulkvedim Neviens Neraksta, letteralmente “Nessuno scrive al colonnello”, è un disco-pub molto rustico, con una sala principale e una sala più piccola al piano inferiore con generi di musica differenti: musica elettronica e commerciale. Sempre pieno durante il fine settimana, è il posto ideale per trascorrere le ultime ore della notte, dopo aver gironzolato per bar di Riga.

vita notturna Riga Pulkvedim Neviens Neraksta Nobody writes to the colonel
Pulkvedim Neviens Neraksta – Riga

Sapņi un kokteiļi (Blaumaņa 32, Riga) fb_icon_tiny
Aperto dal mercoledì al sabato dalle 17.00 alle 5.00
Questo club è anche narghilè e cigar bar. Le bevande non sono esattamente a buon mercato, ma soprattutto all’ingresso fanno un rigido face control: quelli che non parlano lettone entrano difficilmente.

vita notturna Riga Sapņi un kokteiļi
Sapņi un kokteiļi – Riga

Space Dog (Vecpilsētas 19, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 3.00
Club carino alternativo con musica dal vivo e birra locale. All’interno ci sono un tavolo da calcio balilla e una macchina che distribuisce shots di Jägermeister! Di giorno, inoltre, è possibile ordinare zuppe, insalate e panini. Ingresso: gratuito.

Minx Bar (Kungu iela 8, Riga) fb_icon_tiny
Aperto dal giovedì al sabato dalle 22.00 alle 5.00
Il Minx Bar è quello che una volta si chiamava Nautilus. Situato nel centro storico di Riga, è un grande club moderno con musica house e techno. Presenza di belle ragazze lettoni.

vita notturna Riga Minx Bar
Minx Bar – Riga

Cetri Balti Krekli (Vecpilsētas iela 12, Riga) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 22.00 alle 5.00
letteralmente “four white Shirts”, il Cetri Balti Krekli è un club con sola musica lettone. L’ingresso varia dai 2 lats ai 7 lats a seconda dell’evento. Anche se l’età media non è bassissima, il club è sempre ben frequentato.

vita notturna Riga Cetri Balti Krekli
Cetri Balti Krekli – Riga

Naba Klub (Zigfrīda Annas Meierovica bulvāris 12, Riga) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 4.00
Il Naba Klub è uno dei locali con musica alternativa di Riga. Qui è possibile sentire concerti con band dal vivo, ma anche serate con dj. Atmosfera di stile sovietico retrò. Il posto ha anche un grande giardino con tavoli da picnic dove è possibile fumare e bere in compagnia.

vita notturna Riga Naba Klub
Naba Klub – Riga

Ci duole comunicare che i clubs Scandal e Essential, conosciuti ai frequentatori di Riga, sono chiusi.

Pubs e Cocktail bars a Riga: dove bere, fare festa o prendere un aperitivo

Il corso centrale Kalku, situato nel centro storico di Riga, dove si affacciano numerosi bar e ristoranti, è il luogo migliore per iniziare la serata, in mezzo alle alle bellissime ragazze lettoni. Potete cominciare dal PinUp (Pils iela 7, Riga) fb_icon_tiny: un bar situato nella zona del castello di Riga e affacciato sulle sponde del fiume Daugava. Il bar è gestito da ragazze vestite da pin-up, e offre cocktail speciali dal gusto insolito, come il “Nutty Monk” e il “Mandarin Revolution”.

Ottimo anche il Cita Puse (11. Novembra krastmala 35, Riga) fb_icon_tiny, un bar su due piani dove poter conoscere e chiaccherare con qualche bella ragazza. Il bar serve ottimi caffè espresso di giorno, mentre di notte si trasforma in un locale con spettacoli dal vivo.

vita notturna Riga Cita Puse
Cita Puse – Riga

Skyline (Elizabetes iela 55, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00
Il bar Skyline, situato al 26° piano del Reval Hotel Latvia, in pieno centro di Riga, è un cocktail bar elegante, dall’ambiente raffinato e chic, con una vista mozzafiato su tutta la città. Da qui si può avere una vista panoramica di Riga e di tutte le sue luci. Il bar si raggiunge con un ascensore di vetro ed è molto frequentato dai visitatori e da gente locale, soprattutto molti russi: ottimo posto dove sorseggiare buoni drinks durante una serata tranquilla o magari per un appuntamento galante. Se volete andarci, prenotate uno degli esclusivi tavoli con vista panoramica sulla città.

vita notturna Riga Skyline Bar
Skyline Bar – Riga

Aussie Backpackers Pub (Valnu Iela 43, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00
Aussie Backpackers è l’unico pub a Riga che offre 12 diverse birre locali alla spina (la Lettonia produce birre molto buone). Musica dal vivo e djs, eventi e promozioni, Happy Hours che sembrano non finire mai e staff amichevole, il quale ti fa sentire il benvenuto. Il pub perfetto per iniziare la vostra serata a Riga. La particolarità del locale è un furgoncino Volkswagen adattato a bancone da bar.

vita notturna Riga Aussie Backpackers Pub
Aussie Backpackers Pub – Riga

Cuba Cafe (Jauniela 15, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 4.00
Questo bar occupa un posto speciale nel cuore della gente del posto: Il Cuba Cafè è aperto da anni e attira sempre tanta gente in cerca di ottimi cocktail e ritmi latini. Questo piccolo locale diventa super affollato durante i fine settimana: cercate di arrivare presto in modo da riuscire ad entrare. Ballate un pò di salsa e bachata con le ragazze locali e gustatevi un buon drink prima di passare al bar successivo

Bar I Love You (Aldaru iela 9, Riga) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al mercoledì dalle 15.00 alle 24.00, dal giovedì al sabato dalle 15.00 alle 1.00, domenica dalle 14.00 alle 22.00
Il bar “I Love You” è un punto d’incontro per gente giovane e creativa, con djs che suonano i loro dischi preferiti. Se siete alla ricerca di un’alternativa ai soliti club del centro storico, questa è la vostra scelta più ovvia. Qui offrono anche menù con gustosi bocconi per tenervi svegli tutta la notte.

vita notturna Riga I Love You Bar
I Love You Bar – Riga

Omas Briljants (Audēju iela 7, Riga) fb_icon_tiny
Uno dei più nuovi locali di Riga, arredato con stile chic e retrò, e con sonorità funky e bohemien. Al primo piano vige un’atmosfera rilassata mentre al piano superiore è pieno zeppo di giovani accomodati su vecchi divani mentre bevono un cocktail.

vita notturna Riga Omas Briljants
Omas Briljants – Riga

Ezītis miglā (Aldaru ielā 12/14 and Palasta ielā 9, Riga) fb_icon_tiny
Con due sedi a Riga, questo posto ha una atmosfera particolare e prezzi contenuti. L’ultimo dei due bar è più grande e sembra che abbia guadagnato maggior popolarità: esso si trova dall’altra parte della strada, rendendo più semplice fare festa tra i due bar, che sono tra i luoghi di ritrovo per i giovani più alla moda di Riga .

vita notturna Riga bar Ezītis miglā
Bar Ezītis miglā – Riga

Shot Cafe (Torņa iela 4, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00
Questa cantina sotterranea può essere piccola, ma dispone di un grande menu con 113 shots! Ogni sera c’è l’offerta 2 per 1 sui coctkails dalle ore 01.00 alle 02.00: bar affollatissimo con musica per ballare tutta la notte. Durante i mesi estivi le persone si riversano sul terrazzo per bere.

vita notturna Riga Shot Cafe
Shot Café – Riga

Moloney’s Irish Pub (Riharda Vagnera Iela 3, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00
Ottimo pub dove guardare gli sport preferiti in diretta. Al Moloney’s potete trovare una scelta di birre locali o provenienti dalla Germania, Repubblica Ceca o Belgio, grandi e gustosi menù, con hamburger, costole e piatti a base di carni miste. Ogni giorno c’è una promozione diversa e al fine settimana c’è musica dal vivo.

vita notturna Riga Moloneys Irish Pub
Moloney’s Irish Pub – Riga

Ala Folk Klub (Peldu Iela 19, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 4.00
Ala Folk Klub è bar/ristorante lettone in stile tradizionale, situato all’interno di una cantina sotterranea, con ottimo cibo e buona birra a prezzi eccellenti. Bisogna essere disposti ad aspettare però: il servizio è cordiale, ma può essere molto lento. Danza e folk bands tradizionali rendono questo luogo molto popolare tra la gente del posto, ed è generalmente pieno quasi tutte le sere della settimana.

vita notturna Riga Ala Folk Klub
Ala Folk Klub – Riga

No Problem bar (Nekadu Problemu)(Tirgoņu iela 5/7, Riga) fb_icon_tiny
Il “No Problem” è un ristorante/bar situato in pieno centro storico, proprio in piazza Doma. Qui si alternano tutte le sere rock bands che radunano centinaia di ragazzi dalle 18.00 alle 24.00.

Aptieka (Mazā Miesnieku iela 1, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 3.00
Piccolo pub sempre affollato con spettacoli e musica dal vivo.

vita notturna Riga Aptieka bar
Aptieka bar – Riga

Wine Bars a Riga

Garage Wine Bar (Elizabeth iela 83, Riga)
il “Garage” è il wine bar più in voga del momento, un must per iniziare la serata: qui la prenotazione è d’obbligo. Il bar offre una notevole scelta di vini italiani e francesi, sia al calice che in bottiglia, e piatti in abbinamento che cambiano frequentemente. Da non perdere.

vita notturna Riga Garage wine bar
Garage Wine Bar – Riga

Vina Studija (Birojs: Z.A.Meierovica bulvāris 6, Riga) fb_icon_tiny
Il Vina Studija è un wine bar/ristorante ed è tra i locali più frequentati di Riga.

vita notturna Riga Vīna Studija Wine Bar
Vīna Studija – Riga

Altri wine bar da menzionare a Riga sono:
VinoMetr (Antonijas street 13, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.45

vita notturna Riga Vinometr wine bar
Vinometr – Riga

Tinto (Elizabetes 61, Riga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00

vita notturna Riga Tinto wine bar
Tinto wine bar – Riga

MAPPA DELLE DISCOTECHE, DEI PUBS E DEI WINE BARS DI RIGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *