Vita notturna San Pietroburgo Lomonosov Pub belle ragazze russe

San Pietroburgo: vita notturna e locali

Vita notturna San Pietroburgo: la gelida metropoli russa diventa bollente di notte quando nelle discoteche di San Pietroburgo si scatena la festa. Lasciatevi affascinare dai numerosi clubs della città e dalle belle ragazze russe!

Vita notturna San Pietroburgo

San Pietroburgo è la seconda più grande metropoli della Russia e la sua capitale culturale. La città è famosa non solo per la letteratura, l’architettura e la musica, ma anche per la sua vita notturna.

San Pietroburgo è stata la prima città in Russia di adottare la cultura del clubbing, negli ultimi anni ’80. La vita notturna è iniziata con l’apertura di clubs con musica rock underground e di centri d’arte, ampliati in seguito, agli inizi degli anni ’90, con i rave clubs. È proprio a San Pietroburgo che venne aperto il primo rock club in Russia (da qui sono usciti i più importanti gruppi rock del Paese), e anche i primi rave party si sono svolti qui.

Tuttavia, la vita notturna di San Pietroburgo ha cominciato a fiorire solamente nella metà degli anni ’90 quando hanno aperto alcune delle discoteche più famose della città. Al giorno d’oggi, a San Pietroburgo è possibile trovare concerti alternativi e musica rock dal vivo, così come jazz e club artistici, dove si può bere una birra e incontrare un sacco di persone nella stessa sera. La maggior parte dei posti sembrano essere poco pretenziosi e avere un ambiente rilassato e easy-going.

Un altro punto a favore della vita notturna di San Pietroburgo è la facilità e le opportunità di socializzazione che si possono avere durante le ore notturne nelle discoteche e nei discobar della città: i russi sanno come divertirsi alla grande e ogni weekend ci sono numerose feste sparse per tutto il centro.

Vita notturna San Pietroburgo belle ragazze russe
Vita notturna San Pietroburgo: feste spettacolari e belle ragazze russe

Dai bar “studenteschi” alle discoteche, la varietà del divertimento offerta dalla vita notturna di San Pietroburgo è infinita ed è capace di offrire nottate di divertimento puro. Clubs alla moda dove ballare o sorseggiare un drink, ristoranti di ogni tipo, spettacoli teatrali, concerti o romantiche passeggiate sul lungofiume: San Pietroburgo riesce anche i gusti più sofisticati.

Attenzione: la selezione all’ingresso viene fatta praticamente in ogni club di San Pietroburgo e, spesso, essa consiste in una vera e propria perquisizione con tanto di metal detector. Non preoccupatevi, qui è normale.

Vita notturna San Pietroburgo by night
Vita notturna San Pietroburgo: San Pietroburgo by night

A San Pietroburgo troviamo diverse tipologie di locali notturni:

Fashion clubs
Discoteche alla moda e molto spesso eleganti: vestitevi eleganti. Tra questi ci sono il Buddha Bar, il club XXXX (consigliati venerdì e sabato sera), il Nebar e il Rossi’s (discretamente affollati anche durante la settimana)

Bar studenteschi
I bar studenteschi sono bars economici frequentati da giovani. Ottima capacità di socializzazione. Tra i bar studenteschi ci sono il Fidel e i bars situati sulla via Dumskaja, nelle vicinanze della stazione della metropolitana Gostiny Dvor.

Un’altra zona ricca di locali notturni è la Rubinstein Street, sulla quale si susseguono un gran numero di pub e bar dove i giovani si ritrovano per chiaccherare e bere un buon cocktail in un ambiente più maturo e tranquillo rispetto ai clubs chiassosi sulla Dumskaja.

Teatri e concerti a San Pietroburgo
San Pietroburgo offre diverse alternative ai soliti clubs: il teatro Mariinsky (Theatre Square 1, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny, il teatro Mikhailovskiy (Arts Square 1, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny, l’Opera di San Pietroburgo (Galernaya ul. 33, Saint Petersburg) fb_icon_tiny, le sale concerti come la Filarmonica di San Pietroburgo (Mikhaylovskaya ul. 2, Saint Petersburg) fb_icon_tiny vk_icon (Mikhailovskaya Ul. 2.), La Filarmonica Jazz (Zagorodny Pr. 27), il Palazzo di Ghiaccio (Ledoviy Dvorets), il quale ospita concerti di musica rock e pop, e la Sala Concerti Oktyabrskiy (Ligovskiy Prospekt 6), anch’essa con concerti di musica rock e pop.

Vita notturna San Pietroburgo teatro Mariinsky
Vita notturna San Pietroburgo: teatro Mariinsky

Clubs e discoteche a San Pietroburgo

Fidel – Фидель (ul. Dumskaya 9, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Fidel è uno dei bar più famosi e più divertenti di San Pietroburgo. I suoi punti di forza sono il clima estremamente amichevole, prezzi economici, musica che spazia dal rock al commerciale e tanta gente che ha voglia di ballare tutta la notte! Per questo motivo il Fidel è amato da tante persone e rimane un punto di riferimento per la vita notturna di San Pietroburgo.

Lo spazio interno ristretto facilita la comunicazione ed è facilissimo conoscere persone, la musica, anche se tendente al rock, è sempre ballabile: tutto questo, unito agli alcolici più economici della città, rende il Fidel uno dei posti ideali per divertirsi a San Pietroburgo. Inoltre il locale è situato sulla Dumskaja, una via piena di altri piccoli bars dove bere e ballare fino alle 6.00 anche il lunedì e il martedì, quando altrove la vita notturna è pressoché assente.

Il Fidel è frequentato prevalentemente da turisti e studenti (posti come questo vengono chiamati bar “studenteschi”): la birra costa solo 90 rubli e la vodka 100. Al 55° minuto di ogni c’è in offerta speciale un bicchierino di grappa “kliukovka” a 1 euro! Assolutamente da provare se venite a San Pietroburgo.

Vita notturna San Pietroburgo Fidel Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Fidel Bar

Rossi’s Club – Росси Клуб (ul. Zodchego Rossi 3, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Rossi’s Club è una discoteca nelle vicinanze di Newskij Prospekt, situata proprio in via Rossi. Questo club è ormai da anni un punto di riferimento della vita notturna di San Pietroburgo: costruito sottoterra, il Rossi’s attira un pubblico internazionale (la media è tra i 18 e i 30 anni) e ha due piste da ballo e ottima musica. Al Rossi’s è possibile incontrare ragazze russe che vengono qui con l’intento di incontrare stranieri da ogni parte del mondo, quindi è un ottimo posto per fare “amicizia”.

Oltre alle piste da ballo, nel club è presente anche una sala karaoke. Nella sala principale si suona musica commerciale, intervallata ogni ora da spettacoli di strip-tease. La serata del giovedì è molto gettonata, anche se la discoteca è sempre piena ogni sera della settimana. In generale, la discoteca Rossi è un luogo molto consigliato per i turisti in cerca di un club in stile europeo. L’entrata costa intorno ai 400 rubli.

Vita notturna San Pietroburgo Rossi's Club
Vita notturna San Pietroburgo: Rossi’s Club

Retro Discoteka Papanin (Moskovsky Ave 111, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Papanin è uno dei clubs più conosciuti di San Pietroburgo, posto alla moda che ospita spettacoli e feste divertenti. A causa della sua posizione lontana dal centro e del costo d’ingresso sopra la media dei clubs (intorno ai 1000 rubli), il Papanin è frequentato quasi esclusivamente da russi, con pochi stranieri. L’interno è spazioso, con tanti tavolini disposti intorno alla dancefloor, la quale può ospitare fino a duecento persone. Potete decidere se lanciarvi nelle danze e consocere qualche bella ragazza oppure sorseggiare tranquillamente un cocktail seduti sui divanetti. I bars del Papanin offrono buoni cocktails oltre a varietà diverse di birre russe. Il club organizza serate a tema per ogni giorno della settimana, dalle feste in maschera alle serate con musica retro o R’n’B.

Vita notturna San Pietroburgo Retro Discoteka Papanin
Vita notturna San Pietroburgo: Retro Discoteka Papanin
Vita notturna San Pietroburgo Retro Discoteka Papanin ragazze russe
Vita notturna San Pietroburgo: belle ragazze russe al Retro Discoteka Papanin

Coyote Ugly Saloon Club – Гадкий Койот (Liteiny pr. 57, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 6.00.
Club famosissimo della vita notturna di San Pietroburgo, il Coyote Ugly è un bar-discoteca che fa parte dell’omonima una catena, presente in altre città del mondo, da Mosca a New York. Questo bar si distingue grazie alla presenza di belle ragazze che ballano e servono da bere, flirtando con voi. Il posto è in stile pub americano, con targhe e ritratti pop appesi ai muri, e musica tendente al genere rock: anche se i drinks sono abbastanza cari, la folla è incitata a bere e divertirsi dal barista tramite un megafono.

Il Coyote Ugly è frequentato soprattutto da giovani tra 18 e i 24 anni e, il venerdì e il sabato, trabocca letteralmente di persone! Il Coyote Ugly è consigliato a tutti quelli che sono affascinati dai bars pieni di giovani e cercano un posto dove ballare tutta la notte. Ottima animazione e balli continui, tra i quali il famoso ballo che introduce la degustazione del cocktail “Coyote Ugly”. Per evitare lunghe file ed entrare gratis, vi consigliamo di arrivare qui prima delle 23.00.

Vita notturna San Pietroburgo Coyote Ugly ragazze
Vita notturna San Pietroburgo: feste pazze al Coyote Ugly con tante belle ragazze
Vita notturna San Pietroburgo Coyote Ugly belle ragazze russe
Vita notturna San Pietroburgo: Coyote Ugly, dove incontrare belle ragazze russe

Griboedov Club (Voronezhskaya 2A, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il club Griboedov è una delle più conosciute discoteche di San Pietroburgo e il suo nome deriva dal cognome di un famoso poeta russo (ma significa anche “mangiatore di funghi”). Aperto dal 1996, questo leggendario club di San Pietroburgo è situato in un vecchio rifugio antiaereo, oggi convertito in una discoteca e centro culturale nel quale vengono organizzate mostre, concerti, dj-sets e perfino banchetti. Il club Griboedov è un posto adatto per ogni sera della settimana: composto da 3 sale, contiene al suo interno un bar, la discoteca, un pilone per gli striptease e addirittura una biblioteca.

Ogni serata è dedicata ad un genere musicale diverso, dal funk al soul, fino al rock e l’indie. Ogni giorno si esibiscono gruppi rock, giovani djs e rapper, oltre a musica reggae dal vivo o musica trance psichedelica. Nei weekend il Club Griboedov è sempre affollatissimo: il sabato ci sono feste con musica house (ma anche hip hop e reggae), lunedì serate di musica elettronica mentre, ogni mercoledì, viene riproposta musica sovietica retro.

Infine, qui la vodka e la birra sono molto economiche. In generale, il Griboedov è frequentato da tanti musicisti, stranieri e belle ragazze, ed è quindi un ottimo posto per fare incontri divertenti e conoscere tante belle ragazze!

Vita notturna San Pietroburgo Griboedov Club
Vita notturna San Pietroburgo: Griboedov Club

Buddha Bar (Sinopskaya nab. 78, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 5.00.
Il Buddha Bar è un prestigioso club di San Pietroburgo (lo stesso marchio ha aperto in numerose città di tutto il mondo, come Parigi, Londra, Montecarlo e Dubai), elegante e con un tipo di clientela decisamente altolocata. Il Buddha Bar è una via di mezzo tra un ristorante di lusso e una discoteca: durante il weekend il club si trasforma in una pista da ballo sempre piena di gente. Tutto ciò unito ad un ampio menù di cucina panasiatica con accenti francesi, un’inimitabile colonna sonora e un ambiente ultra chic.

Vita notturna San Pietroburgo Buddha Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Buddha Bar
Vita notturna San Pietroburgo eleganza Buddha Bar
Vita notturna San Pietroburgo: l’eleganza del Buddha Bar

Nebar (Liteynyy pr. 57, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 6.00.
Il Nebar è un club molto popolare tra i giovani di San Pietroburgo. L’interno è composto da 3 stanze, al piano di sotto c’è musica techno, al piano terra musica commerciale e al piano superiore è situato il ristorante. Vestitevi decentemente in quanto la selezione all’ingresso è abbastanza rigida.

Vita notturna San Pietroburgo Nebar
Vita notturna San Pietroburgo: Nebar

XXXX Bar (3-ya Sovetskaya ul. 34, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 4.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 5.00.
L’XXXX fa parte di una catena di 7 clubs (le 4 ics, in russo “chetyre iksà” ) a San Pietroburgo ed è insieme un pub, una discoteca e un ristorante. Anche il club più famoso è quello in via Sovetskaja, il bar XXXX ha altre 4 sedi sparse per la città, rispettivamente in Svenigorodskoy, Oserkah, na Komendanskom e Moscovsky Prospekt.

Lo stile è quello dei discopubs, con un pubblico vasto ed eterogeneo , con tanti giovani, buona musica e tanto divertimento. L’età media è sui trent’anni e l’entrata è gratuita fino alle 23.00-24.00, dopodiché il prezzo può salire anche fino a 1000 rubli: affrettatevi quindi se volete entrare gratis e non fare la fila!

Le serate migliori sono quelle del venerdì e del sabato, dove il club è pieno di gente che balla sul bancone del bar fino all’alba: nel weekend l’XXXX è sempre una garanzia! Di solito c’è musica commerciale con le ultime hit del momento, anche se ogni tanto vengono organizzati brevi concerti di musica pop russa.

Vita notturna San Pietroburgo XXXX Club
Vita notturna San Pietroburgo: XXXX Club
Vita notturna San Pietroburgo XXXX Club ragazze russe
Vita notturna San Pietroburgo: XXXX Club, ottimo posto dove conoscere belle ragazze russe

Purga Club (Reki Fontanki, 11, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 5.45.
Il Purga è pub/club goliardico, la cui particolarità è quella di festeggiare il Capodanno tutte le notti dell’anno! A mezzanotte si stappa lo champagne (rigorosamente russo), si canta “Last Christmas” in russo ed si ascolta il discorso di Gorbaciov in televisione. Se consideriamo che in Russia il Capodanno è la festa principale, la quale viene spesso celebrata per un’intera settimana, potete immaginare il baccanale che si scatena al Purga ogni sera!

Se dopo aver festeggiato il Capodanno non siete ancora soddisfatti, potrete sposarvi con tanto di cerimonia nuziale: scegliete la vostra sposa tra le ragazze presenti e sarete sposati da un improvvisato prete, il quale celebrerà la cerimonia dichiarandovi marito e moglie, con tanto di certificato ufficiale da parte del club.

Anche se il posto è piccolo e sempre pieno, il divertimento è assicurato. L’entrata costa 200 rubli, e le bevande sono a buon prezzo: sicuramente un posto da non perdere.

Vita notturna San Pietroburgo Purga Club
Vita notturna San Pietroburgo: Purga Club

Money-Honey (Sadovaya ulitsa 28, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Money-Honey è un disco-pub è in stile country situato nei pressi della stazione metropolitana Gostinyj Dvor. Sviluppato su due piani, il club propone concerti di musica rock classica dal vivo e balli di gruppo al piano terra, mentre al primo piano si balla musica rock e pop russa, con la presenza di una sala da biliardo e un ampio piano bar.

Il Money-honey è frequentato da russi e, sebbene molto famoso in città, è praticamente sconosciuto agli stranieri. E’ proprio l’ambiente tipicamente russo che rende piacevole trascorrere la notte in questo posto. Qui è più facile fare nuove conoscenze poichè lo straniero suscita maggiore curiosità: inoltre, il Money-Honey è frequentato da molte giovani studentesse. Nel weekend, l’entrata nel club viene regolata in due tempi: il primo alle ore 20.00 e il secondo alle ore 24.00. Assolutamente da visitare!!

Vita notturna San Pietroburgo Money-Honey
Vita notturna San Pietroburgo: Money-Honey

Metro Club (Ligovskiy Prospekt 174, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 6.00.
Il Metro Club, situato vicino alla stazione metropolitana Ligovskiy Prospekt (distante circa dieci minuti a piedi), è la più grande e famosa discoteca di San Pietroburgo, molto frequentata anche se un pò distante dal centro. Il club si sviluppa su tre piani con altrettante zone per ballare e diversi tipi di musica: al primo piano musica dance russa e internazionale, tavolini e un grande bar, al secondo piano c’è musica tecno e karaoke, mentre al terzo piano musica commerciale, r’n’b e animazione.

Al Metro Club è possibile incontrare le normali ragazze di San Pietroburgo: il club è una vera e propria “discoteca per teenagers”, frequentato da giovani con età media intorno ai 18-20 anni. I prezzi sono economici (il prezzo di entrata è intorno ai 300 rubli, nel quale sono comprese sempre alcune bevande analcoliche): al lunedì gli studenti ricevono 4 free drinks (analcolici)!

Vita notturna San Pietroburgo Metro Club
Vita notturna San Pietroburgo: Metro Club
Vita notturna San Pietroburgo ragazze Metro Club
Vita notturna San Pietroburgo: belle ragazze russe al Metro Club

Revolution Club (Sadovaya 28, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Revolution è una grande discoteca aperta tutti i giorni della settimana, con due piste da ballo. Molti dicono che questa sia la discoteca migliore di San Pietroburgo.

Vita notturna San Pietroburgo Revolution Club
Vita notturna San Pietroburgo: Revolution Club

Havana Club (Moskovsky Ave 21, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
L’Havana Club è un piccolo club situato accanto al Republic of Coffee. Il posto assomiglia ad un disco-bar, nel quale è possibile bere e ballare. Età media: dai 18 ai 25 anni.

Bar Akakao (neberezhnaya kanala Griboyedova 7, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Akakao è un club situato nel centro di San Pietroburgo che propone un gran numero di cocktails e buona musica. Il posto è talmente piccolo e accogliente che sembra di essere ad una festa privata.

Vita notturna San Pietroburgo Akakao Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Akakao Bar

Circus Club (Konyushennaya pl. 2, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Con le sembianze di un circo, il Circus Club è la discoteca più alla moda di San Pietroburgo, situata proprio nel suo centro storico, nella piazza Konjushennaja (una zona ricca di clubs). Oltre alla musica, il Circus propone una vasta scelta di cocktails, birre e cucina giapponese.

In questa discoteca si respira un’atmosfera irreale grazie all’animazione composta da ballerini in maschera, trapezisti, mangiatori di fuoco oltre a bellissime ballerine che si esibiscono a ritmo di musica fino all’alba. Il Circus è sicuramente una tappa da non perdere durante il vostro tour della vita notturna di San Pietroburgo: grazie alla sua atmosfera e alle bellissime ragazze russe, il divertimento è assicurato! Vestitevi decentemente o rischiate di non entrare.

Vita notturna San Pietroburgo Circus Club
Vita notturna San Pietroburgo: Circus Club

Fish Fabrique (Ligovsky Ave 53, Saint Petersburg)
Il Fish Fabrique è un piccolo ma accogliente club, arredato in stile alternativo e molto popolare tra i giovani e gli studenti. Situato all’interno del centro culturale “Art centre Pushkinskaya 10”, il Fish Fabrique è composto di una piccola stanza con un palco per concerti dal vivo e un tavolo da calcio balilla. Il posto propone musica alternativa e rock. L’entrata è gratuita a meno che non ci sia qualche concerto.

Vita notturna San Pietroburgo Fish Fabrique
Vita notturna San Pietroburgo: Fish Fabrique

Mishka Bar (Naberezhnaya Reki Fontanki 40, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Aperto dalle 23.00 alle 5.00.
Mishka Bar è un piccolo bar hipster, situato in un seminterrato, il quale ospita feste da ballo durante il fine settimana e può essere molto divertente se trovate la serata giusta.

Vita notturna San Pietroburgo Mishka Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Mishka Bar

Pif Paf Bar (Naberezhnaya Reki Fontanki 40, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Più che un bar, il Pif Paf è un buon posto per ballare, anche se è un pò piccolo. La musica è molto varia: dal rockabilly all’elettronica, quindi vale la pena controllare cosa c’è prima di avventurarsi lì. C’è anche una caffetteria e un negozio di barbiere.

Vita notturna San Pietroburgo Pif Paf Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Pif Paf Bar

Stackenschneider Bar (Konyushennaya pl. 2, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.45 alle 10.00.
Il bar Stackenschneider ospita per tutta la notte feste con musica elettronica e musica house.

Vita notturna San Pietroburgo Stackenschneider
Vita notturna San Pietroburgo: Stackenschneider

Royal Beach Club (Yuzhnaja Doroga 14, Saint Petersburg)
Il Royal Beach è un club e ristorante, situato sull’isola di Krestovskij, fuori dal centro di San Pietroburgo: un posto immerso nel verde, tra canali, parchi, giochi per i bambini e ristoranti.

Vita notturna San Pietroburgo Royal Beach Club
Vita notturna San Pietroburgo: Royal Beach Club

Punch Club (Dumskaya ul. 4, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Punch Club è una discoteca di San Pietroburgo, situata nelle vicinanze della stazione metropolitana Gostinyj Dvor. Qui si balla musica commerciale e latino americano. L’entrata costa intorno ai 500 rubli.

Vita notturna San Pietroburgo Punch Club
Vita notturna San Pietroburgo: Punch Club

Duty Free Loft (Komendantskiy prospekt 9/2, Saint Petersburg)
Aperto venerdì e sabato.
Il Duty Free è una bella discoteca, situata fuori dal centro di San Pietroburgo, nei pressi della stazione della metropolitana Komendantskiy Prospekt e all’interno del centro commerciale “Promenad”. Il club si sviluppa su due piani e ospita djs russi che suonano musica house ed elettronica, oltre ad occasionali concerti dal vivo. Grazie alla lontananza dal centro città, il club è frequentato solo da ragazzi e ragazze russe e non ci sono turisti. Il Duty Free è anche un ristorante dove i giovani vengono a festeggiare avvenimenti come i compleanni e le lauree, perciò è sempre possibile trovare qualche bella festa. Questa è sicuramente una delle discoteche più interessanti situate fuori dal centro di San Pietroburgo.

Vita notturna San Pietroburgo Duty Free Loft
Vita notturna San Pietroburgo: Duty Free Loft

Jagger club (pl. Konstitutsii 2, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 6.00.
Il Jagger è un club situato nella zona Moskovskaja che ospita grandi concerti. L’interno assomiglia a un anfiteatro e sulla pista da ballo i djs alternano brani ricercati a balli lenti.

Vita notturna San Pietroburgo Jagger Club
Vita notturna San Pietroburgo: Jagger Club

Lomonosov Bar (ul. Lomonosova 1, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 8.00.
Piccolo club sempre pieno di belle ragazze, e soprattutto ottime cubiste! Assolutamente da visitare!

Vita notturna San Pietroburgo Lomonosov Pub ragazze russe
Vita notturna San Pietroburgo: al Lomonosov Pub potete trovare sempre tante belle ragazze di San Pietroburgo
Vita notturna San Pietroburgo Lomonosov Pub
Vita notturna San Pietroburgo: Lomonosov Pub

Central Station Club (ul. Lomonosova 1, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Il Central Station è un famoso Gay & Lesbian club di San Pietroburgo: esso si sviluppa su tre piani e propone musica house e spettacoli di drag queen.

Vita notturna San Pietroburgo Central Station Club
Vita notturna San Pietroburgo: Central Station Club

Bars e pubs a San Pietroburgo

Goss Cafè and Restaurant (Nevsky pr. 17, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Gloss è un caffè e ristorante di San Pietroburgo con atmosfera lussuosa, arredamento ricercato e eccentrico: i colori predominanti sono il nero e il rosso, luci al neon e sculture moderne mischiate con vecchie statue del Novecento. I piatti proposti sono il risultato della fusione tra la cucina europea e quella asiatica. il Gloss Cafè offre una varietà di circa 500 vini provenienti da tutto il mondo.

Vita notturna San Pietroburgo ragazze Cafè Gloss
Vita notturna San Pietroburgo: Cafè Gloss
Vita notturna San Pietroburgo ragazze Gloss Cafè
Vita notturna San Pietroburgo: l’elegante Gloss Cafè

Daiquiri Bar (Gorokhovaya ul. 49, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Daiquiri Bar è il posto giusto se cercate un’atmosfera accogliente ed elegante nel centro di San Pietroburgo. Il bar è costituito da in 2 stanze, dove si trovano comodi divanetti.

Vita notturna San Pietroburgo Daiquiri Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Daiquiri Bar

Poison Rock’n’roll Karaoke (Lomonosova 2, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 7.00.
Il Poison è un karaoke bar, il cui repertorio include più di 2.000 canzoni. Il pubblico è costituito da giovani, stranieri ma soprattutto molte ragazze. I prezzi spaziano dai 5 euro per i cocktails ai 3 euro per una birra.

Vita notturna San Pietroburgo Poison Rock'n'Roll Karaoke
Vita notturna San Pietroburgo: Poison Rock’n’Roll Karaoke

Bar SPB (Nevsky Prospekt 8, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 2.00.
Bar SPB è una catena di 13 locali (il bar più vicino al centro è quello situato in Nevsky Prospekt 8) che offrono una vasta scelta di birra e cocktails con prezzi buoni. Questi bars sono molti popolari tra giovani di San Pietroburgo. Gli altri 12 bars sono situati in Marata 1, Yaroslava Gasheka 5, Kamenostrovsky 37, Komendatisky 17, 7aya linya Vasily Otrovsky 42, Prosvescenya 53, Korablestroyteley 30, Klochkov Pereulok 6, Sadovaya 42 A, Alekseva Ul. 6, Sadovaya 14, Vasy 2aya Krasnoarmenskaya 9/3.

Vita notturna San Pietroburgo Bar SPB
Vita notturna San Pietroburgo: Bar SPB

James Cook Pub (Shvedskiy per. 2, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Situato in una cantina, il James Cook è uno dei bar più antichi di San Pietroburgo. Una parte del bar è dedicato al caffè e ai dolci, l’altra è riservata alla consumazione di alcolici, con vasta scelta di birre alla spina, oltre alla possibilità di gustare stuzzichini e ottime bistecche servite su taglieri.

Vita notturna San Pietroburgo James Cook Pub
Vita notturna San Pietroburgo: James Cook Pub

Caffè Amarcord (Zhukovskogo 49, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Caffè e ristorante insieme, l’Amarcord è un punto di ritrovo popolare non solo tra i russi, ma soprattutto tra gli italiani turisti e residenti a San Pietroburgo. Ottima cucina italiana (i proprietari sono italiani).

Vita notturna San Pietroburgo Caffè Amarcord
Vita notturna San Pietroburgo: Caffè Amarcord

Zoom Cafè (Gorokhovaja 22, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Lo Zoom Caffè è un luogo di ritrovo molto popolare per gli studenti, i quali si ritrovano dopo le lezioni per fare due chiacchiere o per uno spuntino.

Vita notturna San Pietroburgo Zoom Cafè
Vita notturna San Pietroburgo: Zoom Cafè

Barrel Bar (Kazanskaya 5, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Barrel è un pub ma anche un club elegante dove ballare. I cocktails sono buoni rispetto al triste succo d’arancia con vodka solitamente servito nella maggior parte dei bars, anche se bisogna aspettare molto tempo prima di essere serviti. Pole dancing, karaoke gratis il mercoledì sera e frequenti djs ospiti durante il fine settimana.

Vita notturna San Pietroburgo Barrel Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Barrel Bar

Bar 812 (Zhukovskogo st. 11, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 4.00.
Bar 812 ha la migliore selezione di alcolici e cocktails di San Pietroburgo e baristi professionali. E’ un ottimo posto dove venire la sera durante la settimana per un drink e una chiacchierata.

Vita notturna San Pietroburgo Bar 812
Vita notturna San Pietroburgo: Bar 812

Clean Plates Society Café (Gorokhovaya ulitsa 13, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Il Clean Plates Society Café è di proprietà degli stessi ragazzi del Mishka. Questo caffè è un pò più rilassato per l’assenza di musica. A volte il bar invita qualche dj, ma non c’è pista da ballo.

Vita notturna San Pietroburgo Clean Plates Society Café
Vita notturna San Pietroburgo: Clean Plates Society Café

Union Bar (Liteyny 55, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 6.00.
L’Union Bar è un nuovo bar con hamburgers gustosi, un sacco di spazio, design in stile newyorkese, ottimi drinks e un’atmosfera accogliente.

Vita notturna San Pietroburgo Union Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Union Bar

Taiga Creative Space (2 Moshkov Pereulok, Tsentral’niy Rayon, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Taiga Creative Space è una casa intera che ospita diversi uffici di design e architettura, un caffè vegetariano, uno spazio espositivo e di eventi, diversi piccoli uffici creativi, una stazione radio, un negozio di libri e anche un ostello. Il loro cortile è un ottimo posto per oziare all’aria aperta durante l’estate.

Vita notturna San Pietroburgo Taiga Creative Space
Vita notturna San Pietroburgo: Taiga Creative Space

Terminal Bar (Belinskogo 11, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Terminal Bar è un piccolo e popolare bar che si autodefinisce “territorio di interazione libera”. Concerti dal vivo, gente loquace, bevande a basso costo, caffè e anche dessert tiramisù. Il posto è buono sia al pomeriggio che alla sera.

Vita notturna San Pietroburgo Terminal Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Terminal Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Irish pubs e English pubs a San Pietroburgo

San Pietroburgo pullula di pubs inglesi e irlandesi, nei quali è possibile assaggiare birra di alta qualità, anche se non economica (mezzo litro di birra può costare fino a 6 o 8 euro). In ogni caso, in questi pubs si respira sempre una atmosfera accogliente e tranquilla, ed è possibile ascoltare buona musica celtica e rock.

Liverpool Bar (16 Mayakovskogo, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì dalle 12.00 alle 3.00, sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Il Liverpool è uno dei più famosi pubs di San Pietroburgo ed ha una vasta scelta di buone birre e musica dal vivo. Il pub è abbastanza grande ma non ha una zona per ballare. Anche se ha prezzi leggermente alti, il Liverpool serve ottimo cibo in grandi porzioni, ha schermi per eventi sportivi e un bel paio di birre in offerta. Situato a pochi passi dalla Prospettiva Nevsky, questo è un buon posto per rilassarsi, giocare a biliardo e bere una birra con gli amici, cantando i vostri brani preferiti insieme.

Vita notturna San Pietroburgo Liverpool Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Liverpool Bar

The Telegraph Pub (Rubinshteyna 3, Saint Petersburg)
Il Telegraph è un piccolo irish pub. Durante il fine settimana c’è musica suonata dai djs ed è possibile ballare sui tavoli. Può valere la pena farci un salto, ma dipende dai giorni.

Vita notturna San Pietroburgo Telegraph Pub
Vita notturna San Pietroburgo: Telegraph Pub

Mollie’s Pub (Rubinshteyna 36, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Situato nel centro di San Pietroburgo, il Mollie’s è uno dei più popolari pubs irlandesi e uno di quei posti che non deludono mai. Frequentato sia dai turisti che dalla gente del posto, il pub offre ottima birra, buon cibo e musica. Il venerdì e il sabato qui ci sono feste con grandi bevute durante le quali i russi si mischiano con i turisti e gli stranieri.

Vita notturna San Pietroburgo Mollie's Pub
Vita notturna San Pietroburgo Mollie’s Pub
Vita notturna San Pietroburgo Mollie's Pub ragazze russe
Vita notturna San Pietroburgo: ragazze russe al Mollie’s Pub

Shamrock Bar (Dekabristov 27, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Tradizionale pub irlandese, lo Shamrock bar è una tappa obbligatoria per gli intenditori di birra ed uno dei posti migliori dove mangiare a San Pietroburgo. Qui è possibile trovare musica dal vivo, liquori e birre irlandesi, oltre alla possibilità di guardare in diretta i maggiori eventi sportivi europei. Quando la notte si infiamma è possibile anche ballare.

Vita notturna San Pietroburgo Shamrock Bar
Vita notturna San Pietroburgo: Shamrock Bar

Dickens Pub (Reki Fontanki 108, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Dickens è un pub inglese situato nei pressi del fiume Fontanka, il quale offre una vasta scelta di birra proveniente da tutto il mondo, ottimo whisky, buoni piatti di grandi porzioni. Al mattino il pub propone l’autentica colazione inglese! Il Dickens ha anche un raffinato ristorante, situato al secondo piano.

Vita notturna San Pietroburgo Dickens Pub and Restaurant
Vita notturna San Pietroburgo: Dickens Pub and Restaurant

The Office Pub (Kazanskaya 5, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
The Office è un elegante pub irlandese situato non lontano dalla Cattedrale di Kazan, il quale attrae russi e turisti. Il pub ha una vasta selezione di birre alla spina, tra cui Guinness, birra belga alla ciliegia e molte altre. E’ il tipo di ufficio in cui si fanno volentieri gli straordinari, con sicuro effetto sul vostro portafoglio.

Vita notturna San Pietroburgo The Office Pub
Vita notturna San Pietroburgo: The Office Pub
Vita notturna San Pietroburgo: Jazz bars e Blues bars a San Pietroburgo

Il jazz è molto popolare a San Pietroburgo e rappresenta una parte importante della vita notturna della città. Qui bravissimi musicisti si esibiscono ogni sera nei tanti Jazz bars della città.

The Hat Bar (Belinskogo 9, Saint Petersburg) fb_icon_tiny fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00.
Il The Hat è un jazz bar situato nel centro di San Pietroburgo, che propone ogni sera concerti gratuiti e jam sessions. Il bar ha prezzi economici e musica di alto livello.

Vita notturna San Pietroburgo The Hat Bar
Vita notturna San Pietroburgo: The Hat Bar

JFC Jazz Club (Shpalernaya ulitsa 33, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il JFC Jazz Club è sicuramente uno dei migliori jazz clubs di San Pietroburgo, un posto che tutti gli amanti del jazz dovrebbero visitare: ottima musica, jazz bands provenienti da tutto il mondo e un’atmosfera accogliente. C’è anche un ristorante con cucina russa. La programmazione dei concerti è intensa e spazia dal blues al jazz e al folk.

Vita notturna San Pietroburgo JFC Jazz Club
Vita notturna San Pietroburgo: JFC Jazz Club

Sunduk Art Café (Furshtatskaya 42, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Il Sunduk Art Café si differenzia dagli altri jazz clubs per il suo arredamento originale. Il clima allegro, la musica popolare russa e georgiana e l’assenza di stranieri rendono questo bar un posto interessante.

Vita notturna San Pietroburgo Sunduk Art Cafè
Vita notturna San Pietroburgo: Sunduk Art Cafè

Jazz Philharmonic Hall (Zagorodnyi prospekt 27, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Anche se non può essere davvero chiamato un caffè, la “chiesa del Jazz”, così viene chiamata la Jazz Philharmonic Hall, è una leggenda a San Pietroburgo. La grande sala, che ricorda un Jazz Club degli anni ’40, ha un palco, balconi e comodi tavoli. La qualità dei suoi concerti è indiscutibile: non è raro vedere l’eccentrico direttore del club alzarsi e suonare il suo violino con i musicisti del giorno. Al secondo piano è situato il museo del jazz di San Pietroburgo.

Vita notturna San Pietroburgo Jazz Philarmonic Hall
Vita notturna San Pietroburgo: Jazz Philarmonic Hall

Jimi Hendrix Blues Club (Liteynyy pr. 33, Saint Petersburg) fb_icon_tiny
Jimi Hendrix Blues Club è un piccolo bar, situato in una cantina,nel quale si respira un’atmosfera intima. Situato in un vecchio ristorante armeno, questo jazz club unisce la cucina con la musica e ospita piccole bands per concerti da vivo. La cucina serve piatti della cucina russa e georgiana: il cibo viene cucinato al momento, perciò è consigliato prenotare in anticipo perché il club è sempre affollato.

Vita notturna San Pietroburgo Jimi Hendrix Blues Club
Vita notturna San Pietroburgo: Jimi Hendrix Blues Club

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di San Pietroburgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *