Vita notturna Santorini

Santorini: vita notturna e locali

Vita notturna Santorini: casette bianche che contrastano con il blu intenso del mare, spiagge di sabbia rossa e nera, tramonti spettacolari. Santorini non regala solamente paesaggi da sogno ma offre anche un discreto divertimento notturno per giovani, con feste in spiaggia e discoteche sparse per tutta l’isola.

Vita notturna Santorini

Se cercate una vacanza fatta di relax giornaliero e movida notturna, una delle migliori destinazioni sono senza dubbio le Isole Cicladi. Queste isole greche sono infatti famose per i loro colori, la loro piacevole brezza estiva, il mare favoloso ma anche per la loro vivace vita notturna che le rendono alcune tra le migliori destinazioni estive per giovani. Santorini si conferma una delle isole preferite dai giovani festaioli, che giungono qui da tutta Europa per una vacanza all’insegna di mare, spiaggia e divertimento spensierato.

Vita notturna Santorini ragazze
Ragazze in vacanza a Santorini

Situata nel Mar Egeo, Santorini è la maggiore delle Isole Cicladi e si caratterizza per la sua forma a ferro di cavallo, che rappresenta ciò che rimane del cratere di un antico vulcano collassato in seguito ad una potente eruzione. La sua particolare origine vulcanica conferisce a Santorini un paesaggio suggestivo, caratterizzato da alte scogliere e spiagge di sabbia nera vulcanica. I panorami di Santorini sono talmente belli da essere i più fotografati di tutta la Grecia. Durante il giorno potete rilassarvi sulle meravigliose spiagge di Santorini, tra cui la spiaggia nera di Kamari o quella di Monolithos, o ancora abbronzarvi sulla spiaggia di sabbia rossa di Red Beach e, perchè no, fare incontri interessanti.

Al calar della sera, invece, l’isola cambia volto e Santorini si trasforma nel regno del divertimento con una frizzante e giovane vita notturna. L’offerta per il divertimento a Santorini è molto varia e sparsa su tutta l’isola. La festa inizia già nel pomeriggio nei vari beach club situati lungo le spiagge di Perivolos, con numerosi eventi e tanta musica, per proseguire alla sera nelle discoteche sparse per le varie località dell’isola.

Vita notturna Santorini beach party
Festa sulla spiaggia a Santorini

Il principale punto di riferimento della vita notturna di Santorini è la cittadina di Fira (o anche “Thira”) dove ci sono le principali discoteche e una moltitudine di caffetterie, ristoranti, bar e locali notturni disseminati tra le stradine della città. La piazza di Fira è il principale punto di ritrovo dove tutte le persone si incontrano prima di dirigersi a fare un aperitivo al tramonto e poi andare ballare.

Vita notturna Santorini aperitivo al tramonto
Vita notturna Santorini: aperitivo al tramonto

I vari bar suonano ogni genere musicale e presentano stili diversi. Alcuni locali sono preferiti dalla gente del posto e altri sono pieni di turisti da tutto il mondo. Tutti vantano meravigliosi cocktail e drink, famosi artisti greci e internazionali e musica ad alto volume di qualsiasi tipo. Si trovano vicini l’uno all’altro così puoi è possibile Visitarne più di uno alla volta per avere un’idea della movida di Santorini. Oltre a questi, ci sono posti con musica tradizionale greca o moderna, alcuni dei quali con orchestra dal vivo, che animano l’atmosfera con un sacco di balli.

Vita notturna Santorini Fira
Vita notturna Santorini: la città di Fira

Sul lato est dell’isola, le località di Kamari e Perissa sono costeggiate una infinità di bar sulla spiagga, tutti affollati e alla moda, con feste e musica ad alto volume per ballare sulla spiaggia. Questa vita notturna da spiaggia si è sviluppata solo di recente a Santorini e ha saputo coniugare perfettamente le bellezze naturali al divertimento notturno.

Vita notturna Santorini spiaggia di Perissa
Vita notturna Santorini: la spiaggia di Perissa

Ma la spiaggia preferita per il divertimento è Perivolos, dove ci sono tanti beach bar con musica e feste dal tramonto fino a tarda notte. La maggior parte dei giovani viene qui al pomeriggio per fare il bagno in mare e rimanere fino alla sera in uno dei tanti disco bar della zona che fanno festa fino al mattino.

Situata sul lato nord di Santorini, Oia è sicuramente la zona più affascinante dell’isola. Questa località è apprezzata soprattutto per il suo fantastico tramonto con vista panoramica sulla caldera. Un evento imperdibile tanto che, ogni sera verso le 19.00, una grande folla si raduna sulle varie terrazze di Oia per ammirare il tramonto.

La vita notturna è decisamente più rilassata e romantica rispetto a quella di Fira. Oia è preferita per la sua moltitudine di locali per l’aperitivo al tramonto, quasi tutti con vista mozzafiato. L’aperitivo tipico è rappresentato da un bicchiere di vino bianco di Santorini: l’Assirtiko è un vitigno autocnono di quest’isola e i vari produttori, come Boutari, Argyros, Santo Wines, danno la possibilità di visitare le cantine e degustare i loro vini (c’è anche un museo del vino).

Vita notturna Santorini Oia
Vita notturna Santorini: l’affascinante villaggio di Oia

Dal centro di Oia è possibile raggiungere a piedi l’affascinante baia di Ammoudi dove deliziosi ristoranti in riva al mare propongono piatti a base di pesce freschissimo appena pescato, accompagnati ovviamente da ottimo vino locale e ouzo.

Vita notturna Santorini Baia di Ammoudi
Vita notturna Santorini: la Baia di Ammoudi con i tipici ristoranti di pesce

Se al termine di una lunga notte di bagordi ancora non volete andare a dormire, potete dirigervi al Monastero di Pyrgos, che regala una vista panoramica dall’alto di tutta Santorini: un vero spettacolo all’alba.

Vita notturna Santorini Monastero di Pyrgos
Vita notturna Santorini: il Monastero di Pyrgos

Clubs e discoteche a Santorini

Koo Club (25is Martiou 303, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 6.00.
Situato a Fira proprio sul bordo della Caldera, il Koo Club è la discoteca più famosa di Santorini. Alla moda e sempre piena di gente, il club dispone di una sala interna e una pista esterna dove poter ballare fino al mattino. Ci sono anche tre bar nello splendido spazio esterno con palme per coloro che vogliono sedersi e godersi un buon cocktail. L’ingresso costa 10 o 15 euro, mentre un drink costa 10 euro. Un must della vita notturna di Santorini.

Vita notturna Santorini Koo Club Thira
Vita notturna Santorini: Koo Club, Fira

Enigma Club (25is Martiou 103, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 8.00.
Aperto dal 1979, l’Enigma è un altro pilastro del divertimento notturno di Santorini ed è una delle location più frequentate sull’isola da trent’anni. Costituita da una sala principale con volta a botte dal design accattivante e un bar all’aperto sotto una palma, il club propone una buona selezione di musica House e Progressive Trance, grandi feste e numerosi eventi. Sul piccolo balcone esterno l’atmosfera è più rilassante e potete sedervi e gustare cocktail appetitosi.

Vita notturna Santorini Enigma Club Thira
Vita notturna Santorini: Enigma Club, Fira

Two Brothers Bar (Dekigala, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 6.00.
Feste scatenate e musica rock in questo discobar molto popolare e sempre affolato di giovani festaioli.

Vita notturna Santorini Two Brothers Bar Thira
Vita notturna Santorini: Two Brothers Bar, Fira
Vita notturna Santorini Two Brothers Bar Thira ragazze
Ragazze al Two Brothers Bar di Fira, Santorini

Jo Jo Beach Bar (Perivolos, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Beach club e discoteca situato sulla spiaggia di Perivolos che organizza feste in spiaggia a Santorini.

Vita notturna Santorini Jo Jo Beach Bar
Vita notturna Santorini: Jo Jo Beach Bar, Perivolos

Town Club (Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Con una lunga storia di successo nella vita notturna di Santorini, il Town Club è il luogo preferito dai turisti più giovani che vogliono bere e ballare tutta la notte. Atmosfera accogliente, playlist di grandi djs, innumerevoli drink e numerosi eventi speciali sono gli ingredienti segreti che attirano folle di visitatori da tutto il mondo. Fermati qui se sei pronto a cedere alle vibrazioni di una festa sfrenata che dura tutta la notte e a ballare senza sosta.

Vita notturna Santorini Town Club Thira
Vita notturna Santorini: Town Club, Fira

Mamounia Club (25is Martiou 303, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 7.00.
Mamounia è un club con musica greca tradizionale e moderna, per ballare tutta la notte. La sala moderna con decorazioni vetrose, colori vivaci e palme completano l’atmosfera unica del club.

Vita notturna Santorini Mamounia Club Thira
Vita notturna Santorini: Mamounia Club, Fira

Highlander Bar (Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 5.00.
Disco-pub scozzese che attrae gente del posto e visitatori per bere e scatenarsi nelle danze.

Vita notturna Santorini Highlander Bar Thira
Vita notturna Santorini: Highlander Bar, Fira

Tango Bar (Marinatou, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.30 alle 5.00.
Il Tango è un bar e allo stesso tempo una discoteca con una vista spettacolare sulla caldera! Il club propone musica latina e ritmi estivi tradizionali. Ottimi anche i loro cocktails di frutta fresca.

Vita notturna Santorini Tango Bar Thira
Vita notturna Santorini: Tango Bar, Fira
Vita notturna Santorini Tango Bar Thira belle ragazze
Belle ragazze al Tango Bar di Fira, Santorini

Wet Stories Beach Bar (Perivolos, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.
Situato sulla spiaggia di Perivolos, il Wet Stories è un beach club con musica ottima musica ad alto volume e djs famosi. La festa inizia il pomeriggio dopo pranzo e termina dopo le 22.00, raggruppando una folla di turisti di tutte le età e di ogni provenienza.

Vita notturna Santorini Wet Stories Beach Bar
Vita notturna Santorini: Wet Stories Beach Bar, Perivolos

Chilli Beach Bar (Perivolos, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 24.00.
Chilli è un altro beach bar di Perivolos che propone, oltre alla musica dance, anche musica greca moderna, con diversi djs che si alternano alla consolle. Questo club è frequentato da numerosi turisti greci che alternano i balli a lunghe bevute!

Vita notturna Santorini Chilli Beach Bar
Vita notturna Santorini: Chilli Beach Bar, Perivolos

Night Flight (Avis Beach, Kamari, Santorini) fb_icon_tiny
Il Night Flight ha appena aperto nell’estate 2015 ma ha già conquistato molta popolarità nella movida di Santorini. Situato sulla spiaggia di Avis a Kamari, questo club alla moda propone buona musica e deliziosi cocktails.

Vita notturna Santorini Night Flight Kamari
Vita notturna Santorini: Night Flight, Kamari

Casablanca Soul (Ypapantis 12, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Aperto dal 1979, il Casablanca Soul propone una gamma di musica eclettica, dal soulful progressive e deep house ai ritmi afro e acid jazz, per coloro che desiderano godersi il proprio drink in un ambiente piacevole e minimale. Provate i cocktail freschi e colorati realizzati con amore e cura da Nikos.

Vita notturna Santorini Casablanca Soul Thira
Vita notturna Santorini: Casablanca Soul, Fira

I bar e i pub di Santorini

Tropical Bar (12 Steps to Old Port, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Situato a Fira su una terrazza che si affaccia sulla caldera, il Tropical Bar propone serate con una vasta gamma di generi musicali. Serate divertenti con tanta musica, gente e bevute.

Vita notturna Santorini Tropical Bar Thira
Vita notturna Santorini: Tropical Bar, Fira

Murphy’s Bar (Erithrou Stavrou, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 6.00.
Situato proprio nel cuore della vita notturna di Santorini, questo bar irlandese è un popolare punto di ritrovo dove bere birra e divertirsi.

Vita notturna Santorini Murphy's Bar Thira
Vita notturna Santorini: Murphy’s Bar, Fira

Franco’s Bar (Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00.
Il Franco’s Bar vanta una posizione unica sulla caldera con vista mare che lo rende uno dei locali più romantici di Santorini. Un ottimo posto dove gustare un cocktail e ammirare il tramonto accompagnati da un sottofondo di musica classica.

Vita notturna Santorini Franco's Bar Thira
Vita notturna Santorini: Franco’s Bar, Fira

Kira Thira Jazz Bar (Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 3.00.
Fondato nel 1976 e situato nel centro di Fira, il Kira è un locale storico di Santorini ed è collocato all’interno di una sala a volta scolpita nella roccia. Questo bar, arredato con un lungo bancone in legno, affreschi sulle pareti e strumenti musicali che pendono dal soffitto, offre eventi con musica dal vivo jazz, latina, etnica e blues. Essendo il bar più vecchio di Santorini, è un must.

Vita notturna Santorini Kira Thira Jazz Bar Thira
Vita notturna Santorini: Kira Thira Jazz Bar, Fira

Momix Bar (Marinatou, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 4.00.
Il Momix è un’interessante ed elegante bar specializzato in cocktail molecolari. Sempre molto ben frequentato, è un ottimo posto per fare nuove conoscenze.

Vita notturna Santorini Momix Bar Thira
Vita notturna Santorini: Momix Bar, Fira

Mylos Bar & Restaurant (Firostefani, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.30 alle 0.30.
Situato a presso Firostefani, il Mylos è un elegante bar all’interno di un vecchio mulino a vento. Sia l’ambiente che la location sono spettacolari.

Vita notturna Santorini Mylos Bar & Restaurant Thira
Vita notturna Santorini: Mylos Bar & Restaurant, Fira

Pelekanos (Nik. Nomikou, Oía, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 24.00.
Situato a Oia, il Pelekanos è un bar e ristorante con una terrazza che guarda sul mare. Il posto propone musica jazz e musica tradizionale greca.

Vita notturna Santorini Pelekanos
Vita notturna Santorini: Pelekanos, Oia

Crystal Cocktail Bar (Marinatou, Thira, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 3.00.
Il Crystal è un lounge bar-caffetteria che si estende su due livelli con una vista magnifica. Fa parte del Loucas Hotel, che si estende verticalmente sulla caldera. La sensazione che si ottiene dalla vista (specialmente al tramonto) è unica.

Vita notturna Santorini Crystal Cocktail Bar Thira
Vita notturna Santorini: Crystal Cocktail Bar, Fira

Hassapiko Bar (Oia, Santorini) fb_icon_tiny
Hassapiko Bar ha aperto per la prima volta nel 1991 al posto di un “hasapiko” (macelleria) ed è stato ampliato con grande gusto e finezza. Goditevi musica rock, latina, etnica e indipendente.

Vita notturna Santorini Hassapiko Bar Oia
Vita notturna Santorini: Hassapiko Bar, Oia

Sea Side by Notos (Perivolos, Santorini) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00.
In cima al Notos Therme & Spa Hotel, proprio accanto a un mulino a vento restaurato con una spettacolare vista sul porto turistico e sul mare, potrete gustare cocktail e drink d’autore in questo nuovo bar dall’atmosfera chic estiva. Suoni lounge e feste romantiche.

Vita notturna Santorini Sea Side by Notos
Vita notturna Santorini: Sea Side by Notos

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Santorini

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *