Vita notturna Siviglia

Siviglia: vita notturna e locali

Vita notturna Siviglia: Nota come una delle città più calde d’Europa, Siviglia ha una vita notturna tra le più attive e frizzanti di tutta la Spagna. Tra gli spettacoli di Flamenco e le tante discoteche in cui ballare fino all’alba, sono tanti i posti dove fare festa a Siviglia fino al mattino!

Vita notturna Siviglia

Siviglia, capitale dell’Andalusia, è intrisa di un’atmosfera davvero unica e avvolgente. Ricca di monumenti, edifici storici e palazzi di rara bellezza, questa città spagnola è caratterizzata da notti molto “calienti”.

Siviglia è una città meravigliosa per il divertimento notturno. E’ abbastanza grande da offrire una grande varietà di posti dove andare ma, allo stesso tempo, è abbastanza compatta per muoversi facilmente anche a piedi. La vita notturna di Siviglia è in particolare rinomata per le feste e il divertimento senza sosta, per cui ci sono tanti locali notturni e discoteche in centro dove potete fare le ore piccole. Grazie al clima caldo e al gran numero di studenti universitari che abitano in città, la movida a Siviglia è molto attiva in tutti i periodi dell’anno e offre divertimento per tutti i gusti, dalle discoteche alla moda, ai bar di quartiere fino alle terrazze all’aperto dove potete ascoltare un po’ di musica e bere una birra con gli amici.

Vita notturna Siviglia by night
Siviglia di notte

La vita notturna di Siviglia inizia ad animarsi solitamente intorno a mezzanotte: i sivigliani infatti non escono di casa prima di quell’ora.

Solitamente il pre-serata inizia in uno dei tanti tapas bar che sono sparsi ovunque per le vie del centro di Siviglia. Qui potete ordinare una birra locale e assaggiare piccoli assaggi di cucina andalusa, chiamati tapas. Molti tapas bar chiudono intorno a mezzanotte, mentre altri continuano a servire solo alcolici e bevande a prezzi economici. Cogliete l’occasione per assaggiare il drink locale chiamato Agua de Sevilla: un mix di diversi liquori servito con panna montata in cima.

Vita notturna Siviglia tapas bar
Vita notturna Siviglia: i tapas bar di Siviglia

L’alternativa ai tapas bar sono invece i “bar de copas”, tipici pub spagnoli dove non viene servito cibo ma solo bevande e alcolici. Questi bar aprono tardi e rimangono aperti fino a tarda mattina.

La maggior parte delle discoteche di Siviglia sono aperte da giovedì a domenica. Anche se alcune aprono presto, difficilmente i club diventano affollati prima della mezzanotte, perciò non andate troppo presto. I locali notturni rimangono solitamente aperti fino alle 5 o alle 7 del mattino e molte delle discoteche di Siviglia applicano una selezione all’ingresso.

I quartieri di Siviglia e la vita notturna

Triana
Molte delle migliori discoteche e locali notturni di Siviglia sono situati nel quartiere di Triana. Questa zona della città è anche la più frequentata dagli appassionati di Flamenco. Qui ogni sera è possibile ammirare i balli di Flamenco improvvisati lungo le strade o assistere alle esibizioni dei ballerini professionisti presso i numerosi locali di Flamenco. Tutto il quartiere è pervaso da questa suggestiva atmosfera tipicamente spagnola.

Vita notturna Siviglia Triana
Vita notturna Siviglia: Triana

Calle Betis
Oltre il ponte nel quartiere di Triana, troverete una lunga striscia di bar lungo Calle Betis che propongono una varietà di diversi tipi di musica e atmosfera. Questo è il posto perfetto per fare come fanno i locali e saltare da un bar all’altro, bevendo un drink o due ad ogni fermata. Nel mese di luglio, Calle Betis ospita una grande festa chiamata Velá de Santiago y Santa Ana con tendoni che offrono drink e feste notturne.

Vita notturna Siviglia Calle Betis
Vita notturna Siviglia: Calle Betis

La Alameda
Il quartiere di Alameda è invece considerato come una delle zone più glamour di Siviglia ed è caratterizzata dalla presenza di numerosi rooftop bar e terrazze sulle quali sorseggiare una birra o un buon vino, fare un aperitivo e ammirare incantevoli viste sulla città. In questa zona il divertimento notturno è più tranquillo e contenuto.

Vita notturna Siviglia La Alameda
Vita notturna Siviglia: La Alameda

Alfalfa
Una delle zone di Siviglia con la migliore vita notturna è senza dubbio il quartiere di Alfalfa, in pieno centro città, una delle zone più frequentate dagli studenti universitari, i quali si riuniscono per bere in piazza del Salvador o nelle vie piene di bar dove c’è sempre qualche festa.

Vita notturna Siviglia Alfalfa
Vita notturna Siviglia: Alfalfa

Gli spettacoli di Flamenco a Siviglia

Siviglia è famosa in tutto il mondo per esere la città del flamenco, poichè è proprio qui che nacque e si diffuse quest’arte che fonde il canto, il ballo e il ritmo per trasmettere emozioni senza tempo. Gli spettacoli di Flamenco sono senza dubbio la maggior attrazione di Siviglia: i tablaos sono i locali che ospitano le esibizioni di flamenco e sono situati prevalentemente presso il quartiere di Triana e il Barrio Santa Cruz.

Tra i più rinomati tablaos dove vedere gli spettacoli di Flamenco a Siviglia citiamo:

Casa Anselma (Calle Pagés del Corro, 49, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 23.30 alle 2.30.
Uno dei tabloas più famosi di Siviglia che offre un ambiente più autentico e spontaneo. Da qui sono passati Lola Flores, Rocío Jurado e molti altri.

Vita notturna Siviglia Casa Anselma
Vita notturna Siviglia: Casa Anselma

Tablao Los Gallos (Pl. de Sta Cruz, 11, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
Aperto dal 1966, il Tablao Los Gallos è uno dei posti più famosi dove vedere gli spettacoli di flamenco a Siviglia, poichè ospita i migliori artisti di questo genere. La location è imperdibile e gli spettacoli iniziano dalle 21.00.

Vita notturna Siviglia Tablao Los Gallos
Vita notturna Siviglia: Tablao Los Gallos

La Carboneria (Calle Céspedes, 21A, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 1.00.
Principalmente noto per i suoi spettacoli notturni gratuiti di flamenco, questo famoso bar di Siviglia propone anche serate con musica folk, jazz e araba dal vivo. Situato in un vecchio edificio suggestivo con molte alcove e travi in ​​legno, il posto è spesso pieno, specialmente nei fine settimana. In inverno il piccolo bar vicino all’ingresso è particolarmente accogliente grazie alla presenza di un camino. I lunghi tavoli con panche accanto al primo palco più piccolo conferiscono un’atmosfera intima. Nonostante la sua fama di posto prevalentemente turistico, La Carboneria è frequentata anche da gente del posto.

Vita notturna Siviglia La Carboneria
Vita notturna Siviglia: La Carboneria

Tablao Flamenco El Arenal (Calle Rodo, 7, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.15.
Presso il Tablao Flamenco El Arenal potete godervi un’incredibile spettacolo di flamenco a Siviglia e gustarvi una buona cena con autentico cibo spagnolo. Dato che il posto offre divertimento e cibo insieme, è un pò caro. Ma che si tratti di cibo, bevande o danza del flamenco, il posto non vi deluderà. E’ consigliato prenotare un posto in prima fila per osservare meglio lo spettacolo. Le esibizioni di Flamenco di solito iniziano alle 19.00 e continuano fino alle 23.00.

Vita notturna Siviglia Tablao Flamenco El Arenal
Vita notturna Siviglia: Tablao Flamenco El Arenal

El Palacio Andaluz (Calle María Auxiliadora, 18A, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00.
Questo luogo è ispirato all’atmosfera di un palazzo andaluso ed è un luogo noto per godersi l’autentica danza flamenca. Il locale organizza spettacoli di flamenco di 90 minuti con una cena opzionale. Goditevi le bellissima danze e l’atmosfera tranquilla e autentica.

Vita notturna Siviglia El Palacio Andaluz
Vita notturna Siviglia: El Palacio Andaluz

Clubs e discoteche a Siviglia

Antique Theatro (Matemáticos Rey Pastor y Castro, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a domenica dalle 0.00 alle 7.00.
Situato nel vecchio padiglione olimpico del ’92, l’Antique Theatro è una delle discoteche più esclusive di Siviglia. Rinomato per ospitare frequentemente personaggi famosi spanoli, il club offre più di 2500 metri quadri dove ballare e fare festa in un ambiente sfarzoso, con grandi lampade e divani. La programmazione del club include concerti, dj nazionali e internazionali e una serie di eventi che rendono ogni notte irripetibile. Durante l’estate c’è una terraza dove si può godere della brezza estiva.

Vita notturna Siviglia Antique Theatro
Vita notturna Siviglia: Antique Theatro
Vita notturna Siviglia Antique Theatro ragazze spagnole
Belle ragazze spagnole festeggiano all’Antique Theatro di Siviglia

Uthopia Sevilla (Plaza la Legión 6, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 23.00 alle 7.00.
Situato nel centro storico di Siviglia, a pochi passi da Plaza de Armas, Uthopia è una grande discoteca a tre piani con diversi generi musicali che spaziano dalla musica salsa, hip hop e musica pop. Frequentato da tanti studenti internazionali, il club dispone anche di una grande terrazza estiva. Una delle discoteche più popolari a Siviglia.

Vita notturna Siviglia Uthopia
Vita notturna Siviglia: Uthopia
Vita notturna Siviglia Uthopia ragazze
Uthopia, Siviglia

Terraza Alfonso (Paseo de las Delicias, 13, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Situato all’interno del Parque de Maria Luisa, Terraza Alfonso è una delle più popolari discoteche estive di Siviglia ed è il posto ideale dove trascorrere le calde serate sivigliane ballando fino alle prime ore del mattino. Questo club all’aperto suona musica moderna e ospita alcuni dei migliori dj spagnoli. Il club è molto popolare tra gli studenti e ospita spesso serate a tema Erasmus rivolte agli studenti internazionali. Ci sono anche lezioni di salsa gratuite ogni sera!

Vita notturna Siviglia Terraza Alfonso
Vita notturna Siviglia: Terraza Alfonso

Madison (Ronda de Triana 14, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 15.00 alle 1.00, giovedì dalle 15.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 7.00.
Situato vicino a Plaza Nueva, il Madison è una discoteca dal design attraente e moderno con un programma musicale che spazia dal pop al flamenco, fino alla r’n’b. Un altro punto di riferimento della movida sivigliana.

Vita notturna Siviglia Madison
Vita notturna Siviglia: Madison

Libano Terraza (Paseo de las Delicias, 151, Sevilla) fb_icon_tiny
Situato lungo il fiume, il Libano Terraza è un popolare club estivo di Siviglia che ospita tante feste durante i mesi estivi. L’atmosfera è vivace con musica R’n’B che suona tutta la notte. Questo è considerato uno dei posti migliori per festeggiare a Siviglia.

Vita notturna Siviglia Libano Terraza
Vita notturna Siviglia: Libano Terraza

Obbio Club (Trastamara, 29, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 7.00.
Un club dai colori vivaci dove potete godervi musica indie, pop e rock, oltre a concerti di musica dal vivo e dj set. Uno dei club più alla moda di Siviglia, Obbio organizza una grande varietà di spettacoli e feste a tema. Senza dubbio uno dei punti di riferimento per la vita notturna di Siviglia.

Vita notturna Siviglia Obbio Club
Vita notturna Siviglia: Obbio Club

Sala Cosmos (Calle Carlos de Cepeda, 2, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 0.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 0.00 alle 7.00.
Gli appassionati di musica elettronica non potranno perdersi la Sala Cosmos, un club di Siviglia che propone una selezione di musica elettronica che spazia dalla breakbeat alla techno, fino ai ritmi drum and bass. Questa discoteca è solitamente frequentata da gente in cerca di ritmi meno commerciali.

Vita notturna Siviglia Sala Cosmos
Vita notturna Siviglia: Sala Cosmos

Abril Sevilla (Calle Luis Montoto, 118, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a domenica dalle 23.00 alle 6.30.
La discoteca Abril è caratterizzata da un’ambientazione in stile futuristico. Aperta solo nel weekend.

Vita notturna Siviglia Abril Club
Vita notturna Siviglia: Abril Club

Discoteca Holiday (Jesús del Gran Poder, 73, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 7.00.
Discoteca di Siviglia molto popolare tra i giovani sivigliani. Non distante dal centro, il club propone musica che spazia dalla disco al pop, fino alla R’n’B.

Vita notturna Siviglia Discoteca Holiday
Vita notturna Siviglia: Discoteca Holiday

KOKO Club (Pl. de la Encarnación, 38, Sevilla) fb_icon_tiny
Un’altra popolare discoteca di Siviglia, con musica ad alto volume, due sale e tanta atmosfera di festa. Alcune sere ci sono anche esibizioni di gruppi di flamenco.

Vita notturna Siviglia KOKO Club
Vita notturna Siviglia: KOKO Club

Carambolo Lounge Bar (Alameda de Hércules, 47, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 15.30 alle 2.00, da mercoledì a domenica dalle 15.30 alle 4.00.
Questo discobar su tre piani propone serate con musica reggaeton per ballare fino alle 7 del mattino.

Vita notturna Siviglia Carambolo Lounge Bar
Vita notturna Siviglia: Carambolo Lounge Bar

B3 (Glorieta Comunidad Autónoma de Aragón, Sevilla) fb_icon_tiny
Situato fuori dal centro di Siviglia, il B3 è un club con diverse sale, ognuna con temi e musica differenti. Ci sono anche un sacco di spettacoli e artisti qui, quindi è il posto giusto per trascorrere una bella notte a Siviglia!

Vita notturna Siviglia B3
Vita notturna Siviglia: B3

Sala X (Calle José Díaz, 7, Sevilla) fb_icon_tiny
A metà fra una discoteca e un locale di musica dal vivo, Sala X propone grandi concerti con molta musica indie a prezzi convenienti. L’atmosfera intima del club permette di assistere ai concerti a distanza ravvicinata, quasi come in famiglia. La stanza ha una forma allungata, con il palcoscenico sul fondo, un soffitto piuttosto alto con una buona acustica. Senza dubbio una delle migliori sale da concerto di Siviglia: piccola ma di classe, con una vasta gamma di concerti di stili diversi, dove prevalgono sempre buone vibrazioni.

Vita notturna Siviglia Sala X
Vita notturna Siviglia: Sala X

Fun Club (Calle Alameda de Hércules, 86, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 21.30 alle 7.00.
Situata vicino ai giardini pubblici Alameda de Hércules, la discoteca Fun Club offre serate alternative, ospitando artisti e dj locali e internazionali. La musica spazia dalla dance al jazz, fino all’hip-hop e molti altri suoni internazionali, tra cui il buon vecchio rock’n’roll americano. Tra i migliori locali di Siviglia dove ascoltare la musica rock, l’heavy metal e la musica indie. Ogni giovedì, invece, c’è musica techno e musica house. Con un’atmosfera rilassata insolite selezioni musicali, il Fun Club è il posto giusto per passare una notte lontani dai tradizionali suoni spagnoli e latini che dominano il centro.

Vita notturna Siviglia Fun Club
Vita notturna Siviglia: Fun Club

Sala Malandar (Calle Torneo, 43, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 22.30 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 7.00.
Questa piccolo club per concerti di Siviglia propone serate con gruppi spagnoli e internazionali a prezzi davvero economici. Dopo i concerti, il posto si trasforma in una discoteca, con i dj che suonano buona musica e con i quali non sarete in grado di resistere alle danze. I prezzi sono generalmente tipici dei pub, con birre a 3 euro e cocktails che costano 7 euro. L’atmosfera è molto piacevole e rilassata e non c’è un dress code.

Vita notturna Siviglia Sala Malandar
Vita notturna Siviglia: Sala Malandar

Rockefeller Sevilla (Calle Adriano, 10, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 6.00.
Rockefeller è il luogo ideale per sorseggiare un drink nel quartiere di Arenal ed è frequentato da un pubblico più maturo. Ottima musica e atmosfera fantastica per le persone che vogliono divertirsi e in buona compagnia.

Vita notturna Siviglia Rockefeller
Vita notturna Siviglia: Rockefeller

El Rumberito Cubano (Calle Cromo, 11, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 20.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 4.00.
Un piccolo club pieno di buona atmosfera, musica ed energia. Al Rumberito potete ballare al ritmo di buona salsa, timba, merengue, bachata o qualsiasi genere caraibico. I ballerini vanno dai principianti agli intermedi e avanzati, quindi è il posto perfetto per divertirvi.

Vita notturna Siviglia El Rumberito Cubano
Vita notturna Siviglia: El Rumberito Cubano

DadáBar (Paseo de Cristóbal Colón, 2, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00.
Questo club, frequentato da una clientela tra i 30 e i 40 anni, propone musica anni ’80 e ’90 e una bella atmosfera di festa. Non venite prima di mezzanotte e preparatevi a ballare fino all’alba. All’interno, ci sono un paio di bar e un palcoscenico angusto e rumoroso sul retro con un soppalco in ferro e acciaio sopra. Di solito c’è una band che suona cover rock per circa un’ora, seguito dal dj set. L’atmosfera è amichevole, sexy e divertente. Se avete voglia di ballo e divertimento durante il fine settimana, questo posto è perfetto. L’abbigliamento è piuttosto rilassato: jeans e magliette eleganti, piuttosto che abiti e vestiti.

Vita notturna Siviglia DadáBar
Vita notturna Siviglia: DadáBar

Groucho Sevilla (Calle Federico Sánchez Bedoya, 20, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 15.30 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 15.30 alle 5.30, domenica dalle 15.30 alle 3.30.
Il Groucho Bar è il luogo in cui i giovani e sofisticati di Siviglia vanno a vedere e farsi vedere. L’atmosfera è amichevole, ammiccante e con un sacco di divertimento. Qui è facile incontrare delle persone divertenti con le quali trascorrere una fantastica serata. C’è spesso musica dal vivo, a volte anche flamenco o un dj che suona musica alla moda. C’è anche una buona lista di cocktail esotici.

Vita notturna Siviglia Groucho
Vita notturna Siviglia: Groucho

Naima Jazz Café (Calle Conde de Barajas, 2, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00.
Un bar di Siviglia con musica dal vivo che spazia dal jazz al blues. Apprezzato per l’atmosfera intima e la bravura dei musicisti, il Naima offre l’ingresso è gratuito anche se la consumazione è obbligatoria.

Vita notturna Siviglia Naima Jazz Café
Vita notturna Siviglia: Naima Jazz Café

Jazz Corner (Rodio 41, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Situato un pò fuori dal centro e con un’ambientazione intima, questo jazz club ospita ottime jam sessions durante il weekend.

Vita notturna Siviglia Jazz Corner
Vita notturna Siviglia: Jazz Corner

Auditorio Rocío Jurado (Camino de los Descubrimientos, Sevilla) fb_icon_tiny
El Auditorio Rocío Jurado è un gigantesco locale per concerti all’aperto. Controllate gli eventi in programma e venite qui per vivere la meravigliosa esperienza di assistere a un concerto immersi in questa immensa location.

Vita notturna Siviglia Auditorio Rocio Jurado
Vita notturna Siviglia: Auditorio Rocio Jurado

I bar e i pub di Siviglia

Premier Bar (Ronda de Triana 14, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 2.00.
Questo grande bar con terrazza sul tetto accanto alla chiesa di San Jacinto è il più spazioso di Siviglia, con quattro diverse aree salotto e divanetti sparsi qua e là. Sempre molto frequentato e con atmosfera di festa.

Vita notturna Siviglia Premier Bar
Vita notturna Siviglia: Premier Bar

Bestiario (Calle Zaragoza, 33, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 5.00, domenica dalle 16.00 alle 1.00.
Bestiario è un bar/club alla moda di Siviglia che attira sempre un sacco di giovani. Ottimo per bere un drink serale, ascoltare buona musica e magari conoscere qualche bella ragazza spagnola.

Vita notturna Siviglia Bestiario
Vita notturna Siviglia: Bestiario

Muelle New York (Paseo de las Delicias, 3, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 5.00.
Questo bar terrazza situato lungo il fiume è sempre molto frequentato e offre una fantastica atmosfera. C’è musica divertente e ballabile, ma il posto è più per bere e parlare, che per ballare. Sulla terrazza ci sono molti piccoli tavoli dove potete sedervi e fumare il narghilè, oltre a tavoli alti accanto all’area del bar. Un ottimo posto per venire a parlare, ascoltare musica e godersi la brezza serale lungo il fiume.

Vita notturna Siviglia Muelle New York
Vita notturna Siviglia: Muelle New York

Le XIX (Calle Tomás de Ibarra, 9, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 2.00, sabato dalle 16.00 alle 3.00, domenica dalle 16.00 alle 24.00.
Questo nuovo caffè alla moda e cocktail bar si ispira ai caffè letterari Art Nouveau di Parigi e ai jazz bar alla moda di New York, ed è certamente uno dei luoghi più cool di Siviglia al momento. Bicchieri da cocktail scintillanti pendono da sopra il bancone e le pareti di mattoni sono caratterizzate da poster di vecchi film adornati da lucine. Il posto è frequentato da alcune delle persone più eleganti della città nei loro abiti firmati e camicie ben stirate. Nel tardo pomeriggio, con un leggero jazz leggero in sottofondo, è anche un ottimo posto per una tazza di caffè e una deliziosa fetta di torta al cioccolato.

Vita notturna Siviglia Le XIX
Vita notturna Siviglia: Le XIX

MOSS Lounge Bar (Plaza La Encarnación, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 3.00.
Questo lounge bar alla moda è situato nel centro storico di Siviglia. Frequentato da bella gente, è il posto giusto per fare nuove conoscenze.

Vita notturna Siviglia MOSS Lounge Bar
Vita notturna Siviglia: MOSS Lounge Bar

El Rinconcillo (Calle Gerona, 40, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 1.30.
Fondato nel 1670, El Rinconcillo è il bar più antico di Siviglia ed è caratterizzato da un’ambientazione molto elegante. Il posto funziona come ristorante, taverna e cantina tutto in uno. Più che un luogo storico di interesse, questo è anche un caffè eccellente e tapas bar dove potete gustare alcune specialità regionali e spagnole, dal gazpacho ai vini locali. Le tapas sono eccezionali.

Vita notturna Siviglia El Rinconcillo
Vita notturna Siviglia: El Rinconcillo

Antiguedades Bar (Calle Argote de Molina 40, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Situato in fondo a una strada laterale della cattedrale, Antiguedades è un buon bar frequentato da un mix di vecchi e giovani. Situato in una casa molto antica, il locale ha un ambiente accogliente, un servizio cordiale e una buona selezione di vodka aromatizzate. Il bar è arredato in modo davvero bizzarro, con un sacco di cose morbose che pendono dal soffitto: corpi, facce e altre cose inquietanti.

Vita notturna Siviglia Antiguedades Bar
Vita notturna Siviglia: Antiguedades Bar

Garlochí (Boteros, 26, Sevilla) fb_icon_tiny
Questo bar molto suggestivo è situtato nel centro storico di Siviglia. I suoi interni sono arredati in modo marcatamente kitsch, con statue e immagini di Cristo, Madonne e santi vari, candele e oggettistica religiosa. Entrando qui vi sembrerà di essere entrati in una chiesa piuttosto che in un bar! Provate l’Agua de Sevilla oppure il cocktail più richiesto, il Sangue de Cristo, fatto con granatina, champagne e whisky rosa.

Vita notturna Siviglia Garlochi
Vita notturna Siviglia: Garlochi

La Terraza de EME (Calle Alemanes, 27, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 1.00.
Il rooftop bar La Terrazza de EME offre una vista meravigliosa sulla cattedrale di Siviglia illuminata di notte. Il bar è elegante e con prezzi più alti rispetto alla maggior parte dei locali di Siviglia, ma la vista da quassù vale il prezzo. Ogni weekend i dj suonano i loro dischi per il pubblico elegante.

Vita notturna Siviglia La Terraza de EME
Vita notturna Siviglia: La Terraza de EME

Cervecería El Tremendo (Calle Previsión, 10, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a domenica dalle 12.00 alle 16.30 e dalle 20.00 alle 24.00.
Situata a Santa Catalina, El Tremendo è una famosa birreria di Siviglia con prezzi economici. Questo posto è molto popolare per una birra dopo il lavoro o per iniziare la serata. Sempre molto affollato.

Vita notturna Siviglia Cerveceria El Tremendo
Vita notturna Siviglia: Cerveceria El Tremendo

Cervecería Internacional (Calle Gamazo, 3, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 16.00 e dalle 20.00 alle 24.00.
Se volete provare un assaggio di birre da tutto il mondo, fate un salto alla Cerveceria Internacional dove potete scegliere tra oltre 300 birre in bottiglia. Ideale per rinfrescarsi con una buona birra ghiacciata durante le calde notti estive.

Vita notturna Siviglia Cerveceria Internacional
Vita notturna Siviglia: Cerveceria Internacional

Bodeguita Romero (Calle Harinas, 10, Sevilla) fb_icon_tiny
Situata in un piacevole angolo di strada a due passi dal centro, Bodeguita Romero è un tipico bar a conduzione familiare che propone ottime tapas e panini Montadito, il tutto annaffiato da ottimo sherry. Il posto è generalmente sovraffollato in quanto offre un’esperienza di autentica cucina locale.

Vita notturna Siviglia Bodeguita Romero
Vita notturna Siviglia: Bodeguita Romero

Gallo Rojo (Calle Madre María de la Purísima, 9, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 19.00 alle 24.00, venerdì dalle 19.00 alle 2.00.
Bar, caffetteria, galleria, spazio di co-working e centro culturale, Gallo Rojo è un luogo vivace ma rilassato vicino a Calle Feria che ospita eventi ogni sera, dai concerti alle letture di poesie. Accomodatevi su un divano vintage in pelle e provate le birre artigianali della casa, oltre a torte e empanadas fatte in casa.

Vita notturna Siviglia Gallo Rojo
Vita notturna Siviglia: Gallo Rojo

Terraza Doña Maria (Calle Don Remondo, 19, Sevilla) fb_icon_tiny
Godetevi le fantastiche viste dalla terrazza dell’Hotel Doña Maria, dove ospitano regolarmente musica dal vivo nei mesi estivi. Una delle migliori viste sulla Giralda di Siviglia.

Vita notturna Siviglia Terraza Dona Maria
Vita notturna Siviglia: Terraza Dona Maria

Pura Vida (Calle Segovia, 6, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 14.00 alle 23.00, da venerdì a domenica dalle 14.00 alle 2.00.
Questo bar situato vicino alla cattedrale offre una divertente atmosfera da beach bar, con cocktail esotici e un menù di piatti semplici. Ci sono tanti divani dove rilassarvi e tavoli sulla terrazza soleggiata. Flamenco dal vivo alla domenica.

Vita notturna Siviglia Pura Vida
Vita notturna Siviglia: Pura Vida

The Merchant (Calle Canalejas, 12, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 2.00.
Tra i migliori irish bar a Siviglia c’è sicuramente il Merchant: atmosfera amichevole, birra Guinness a fiumi, sport in diretta sui maxischermi e un menu di piatti internazionali come hamburger gourmet, nachos e sandwich club. E’ un pinto di ritrovo popolare tra i residenti inglesi.

Vita notturna Siviglia The Merchant
Vita notturna Siviglia: The Merchant

Corner House Roof Terrace Bar (Alameda de Hércules, 31, Sevilla) fb_icon_tiny
Con la sua terrazza in legno, tavoli fatti a mano e vedute sulla vibrante piazza alberata sottostante, la terrazza panoramica sul tetto della Corner House è il posto migliore per rilassarsi e godersi un drink serale.

Vita notturna Siviglia Corner House Roof Terrace Bar
Vita notturna Siviglia: Corner House Roof Terrace Bar

Maquila (Calle Delgado, 4, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 16.30 e dalle 20.00 alle 24.00.
Questo microbirrificio di Siviglia propone sei diverse birre alla spina che cambiano ogni mese, oltre a birre artigianali provenienti dagli Stati Uniti e dal resto dell’Europa. Per accompagnare la birra, il posto prepara tapas decenti, tra cui patatas bravas croccanti e affumicate.

Vita notturna Siviglia Maquila
Vita notturna Siviglia: Maquila

Gigante Bar (Alameda de Hércules, 17, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 2.00.
Uno dei posti migliori dove mangiare e fare festa in città è il Gigante Bar ad Alameda de Hércules. Ha guadagnato fama come un paradiso per i buongustai e un luogo di ritrovo per i giovani e il pubblico più esigente. Pertanto, è uno dei posti migliori per godersi la vita notturna a Siviglia. La festa di solito inizia dalle 22.00 e prose fino alle 8 del mattino. Ideale per bere e ballare in un ambiente cool e accogliente.

Vita notturna Siviglia Gigante Bar
Vita notturna Siviglia: Gigante Bar

Puerto de Cuba (Calle Betis, Sevilla) fb_icon_tiny
Questo cocktail bar di Siviglia offre una vista indimenticabile e deliziosi cocktail. Un luogo perfetto per iniziare la serata gustando musica dal vivo.

Vita notturna Siviglia Puerto de Cuba
Vita notturna Siviglia: Puerto de Cuba

Capitol (Plaza Nueva, 9, Sevilla) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 5.00.
Situato all’angolo della strada a Plaza Nueva, proprio nel centro della città, questo bar prepara ottimi cocktail ed è sempre pieno di gente. E’ un posto carino anche se abbastanza piccolo, ma se siete in cerca di qualche drink, questo posto soddisferà le vostre esigenze.

Vita notturna Siviglia Capitol
Vita notturna Siviglia: Capitol

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Siviglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *