vita notturna Sofia discoteche ragazze bulgare

Sofia: vita notturna e locali

Vita notturna Sofia: la Bulgaria si è affermata negli ultimi anni come meta estiva per i giovani in cerca di divertimento notturno, grazie alle località di Sunny Beach, Varna e Golden Sands, sul Mar Nero. Ma anche la vita notturna di Sofia, la capitale della Bulgaria, nasconde delle vere perle e garantisce tanto divertimento! Ecco le migliori discoteche di Sofia.

Vita notturna Sofia

Sofia è sicuramente una delle città più economiche d’Europa e la sua vita notturna la rende la destinazione perfetta per un weekend low-cost: a Sofia ci si può divertire con poco e conoscere bellissime ragazze bulgare nelle varie discoteche sparse per il centro, aperte tutti i giorni della settimana.

Sofia infatti è una città giovane e attiva, e i bulgari amano il divertimento sfrenato. Solitamente la vita notturna a Sofia comincia abbastanza tardi: il ritrovo avviene presto, subito dopo cena, presso qualche caffè o in qualche pub per iniziare la serata, ma la festa vera e propria non inizia prima di mezzanotte, per finire così ad alba inoltrata!

Per raggiungere le varie discoteche di Sofia, il mezzo consigliato è il taxi: sono molto economici e consentono di muoversi velocemente da un punto all’altro della città. I trasporti pubblici di Sofia sospendono le corse dalle 01.00 alle 5.00, quindi di notte il taxi è l’unica soluzione possibile: nonostante Sofia sia una città relativamente sicura, non vi raccomandiamo di camminare da soli nel mezzo della notte.

vita notturna Sofia by night
vita notturna Sofia by night

A Sofia ci sono clubs e bars per tutti i gusti e una offerta musicale che copre davvero i generi più disparati: dalla musica tradizionale bulgara all’hardcore, punk, reggae, elettronica, o metal. Se volete provare la tradizione musicale di Sofia vi consigliamo di visitare un club o bar dove suonano musica Chalga: la musica chalga è un genere di moda in Bulgaria e nei balcani, il quale incorpora i ritmi house europei mischiati ai ritmi balcanici e zingari, con influenze arabe e turche – un vero mix di culture musicali.

La vita notturna di Sofia sorprende perché la città prende letteralmente vita di notte, il tutto all’insegna del divertimento sfrenato e degli eccessi. Grazie al fatto che ci sono poche leggi di autorizzazione, la città è piena di posti aperti tutte le ore del giorno e della notte e i bars possono servire alcolici a qualsiasi ora: è sempre possibile trovare un posto dove fare festa!

La maggiore concentrazione di bars e discoteche a Sofia si trova presso il Bulevard Vitosha e Ulitsa Rakovski. L’entrata in questi clubs è generalmente gratuita o al massimo circa dieci euro nelle discoteche più eleganti e alla moda di Sofia. I drinks sono anch’essi economici: assaggiate le birre bulgare e i vini locali nelle enoteche e nelle taverne tipiche.

vita notturna Sofia Bulevard Vitosha di notte
vita notturna Sofia: Bulevard Vitosha di notte

Oltre al centro città, la vita notturna di sofia è viva anche nel quartiere studentesco, Studentski Grad, la zona dove sono situate le 16 università di Sofia. Qui, in mezzo ad anonimi palazzi in stile sovietico, sono concentrati alcuni tra i più grandi clubs di Sofia, frequentati da tantissimi giovani.

Se state pianificando un weekend a Sofia verso la metà di settembre, assicuratevi di non perdervi l’appuntamento con il SeeMe Festival, una maratona di concerti e conferenze legati alla musica, affermatosi negli ultimi anni come uno degli eventi musicali più importanti dell’est Europa.

Di seguito una guida approfondita sulle migliori discoteche di Sofia, dove ballare e bere nella capitale bulgara!

vita notturna Sofia Studentski Grad
la vita notturna Sofia impazza allo Studentski Grad, il quartiere studentesco

Clubs e discoteche a Sofia

Briliantin Club (ul. Moskovska 3, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 5.00.
Il Briliantin è una delle più famose discoteche di sofia. E’ un posto piccolo e sempre molto affollato, quindi, se voltete sedervi al tavolo, vi conviene prenotare in anticipo. All’interno ci sono un sacco di salotti con comodi divani, tavoli alti, enormi schermi al plasma, palle luccicanti che pendono dal soffitto e due grandi bar per gustare qualcosa dalla vasta scelta di bevande e cocktails in offerta. Qui spesso vengono organizzate Feste a tema con ospiti i migliori djs e pop stars bulgare.

vita notturna Sofia Briliantin Club ragazze bulgare
vita notturna Sofia: ragazze bulgare al Briliantin Club
vita notturna Sofia Briliantin Club
vita notturna Sofia: Briliantin Club

Club Chervilo (bul. Tsar Osvoboditel 9, Sofia)
Chervilo è un club di Sofia alla moda, nel quale lavorano i maggiori djs della Bulgaria e dall’estero. Il club ha tre dance floors dove la festa continua fino alle 5 del mattino. Vestitevi bene.

vita notturna Sofia Chervilo Club
vita notturna Sofia: Chervilo Club

Yalta Club (bul. Tsar Osvoboditel 20, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 19.00, venerdì dalle 09.00 alle 19.00 e dalle 23.00 alle 06:00, sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Yalta è la discoteca più antica della città e una delle migliori di Sofia. Classificata da DJ Mag tra le 100 discoteche migliori del mondo e rinnovata nel 2005, essa ospita ogni fine settimana djs di fama internazionale. Yalta è un club bulgaro moderno e originale, ed è stato una delle prime discoteche aperte in Bulgaria. Aperto nel 1959 durante il comunismo, il club è resistito fino ai giorni nostri, diventando il primo luogo in Bulgaria dove è stata suonata la musica elettronica e il primo club bulgaro con djs stranieri. Tra i djs famosi che si sono succeduti alla console troviamo nomi come Victor Calderon, Rojer Sanchez, Timo Maas, Paul Oakenfold e Hernan Cataneo.

vita notturna Sofia Yalta Club
vita notturna Sofia: Yalta Club

Sin City (61 Hristo Botev Blvd., Sofia) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 22.30 alle 6.30.
La più grande discoteca dei Balcani, il Sin City è ben noto per la vastità del luogo e la varietà di intrattenimento offerta. Aperto sette giorni su sette, il Sin City è uno dei clubs preferiti dagli stranieri e dai ricchi di Sofia. Fino a qualche anno fa, Sin City era meglio conosciuto per la “chalga”, ma oggi vengono proposti tutti i tipi di musica, a seconda della serata. Sin City dispone di un ottimo impianto sonoro e di illuminazione, ha un’ottima posizione all’interno di un imponente edificio nel centro di Sofia. L’ingresso ha prezzi accessibili e al suo interno ci sono diverse stanze dove vengono proposti diversi generi musicali.

vita notturna Sofia Sin City Club
vita notturna Sofia: Sin City Club

Cosmo Club (Pozitano str. 8, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a domenica dalle 23.00 alle 7.00.
Situato di fronte all’hotel Sheraton, il Cosmo Club propone musica dance, house e techno. il venerdì e il sabato sera promettono di attrarre alcuni dei migliori djs della Bulgaria e di tutto il mondo.

vita notturna Sofia Cosmo Club
vita notturna Sofia: Cosmo Club

Culture Beat Club (NDK, 1 Bulgaria Square, Sofia) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Il Culture Beat è insieme una caffetteria, una discoteca e un bar, oltre che un buon posto dove mangiare un boccone delizioso. Il club è situato nel NDK (National Culture Palace), nel cuore di Sofia. L’interno è un mix di stili diversi che emanano un senso di vicinanza e calore, e c’è anche una spaziosa terrazza con splendida vista sulla città e sul monte Vitosha. Il posto attrae molti giovani, tra i quali molti artisti e musicisti. L’offerta musicale spazia dalla musica elettronica, alla musica house e techno, ma ci sono anche serate a tema dedicate al jazz, R’n’B e alla musica indiana.

vita notturna Sofia Culture Beat Club ragazze di Sofia
vita notturna Sofia: Culture Beat Club
vita notturna Sofia Culture Beat Club
vita notturna Sofia: discoteca Culture Beat Club

Retro Club Gramophone (ul. Budapeshta 6, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Il Retro Club Gramophone è stato recentemente ristrutturato. Ora al suo interno, in stile buio e retrò con grandi ali d’angelo sulle pareti e un illuminazione drammatica, ospita i migliori djs del momento che suonano principalmente musica dance. Il club Gramophone è aperto dalle 22.00 ma la discoteca comincia ad affollarsi dopo la mezzanotte.

vita notturna Sofia Retro Club Gramophone
vita notturna Sofia: Retro Club Gramophone
vita notturna Sofia Retro Club Gramophone ragazze bulgare
vita notturna Sofia: belle ragazze bulgare al Retro Club Gramophone

Sofia Live Club (NDK, 1 Bulgaria Square, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Il Sofia Live Club, situato nel sottopasso vicino alle fontane del Palazzo Nazionale della Cultura (NDK), con 270 posti a sedere, è un grande club diventato un simbolo nella vita notturna di Sofia e uno dei posti preferiti dagli amanti della musica dal vivo. Qui vengono ospitati non solo i talenti bulgari, ma anche ospiti provenienti da tutto il mondo. Posto consigliato agli appassionati di musica e per coloro che apprezzano il jazz e i musicisti di livello mondiale. Il Sofia Live Club è tiene spettacoli di tutti i generi, dal rock al pop e dalla musica alternativa fino alla world music. I fondatori del club hanno l’ambizione di renderlo il club con musica dal vivo più grande della Bulgaria. L’ingresso costa dai 10 ai 30 BLV (circa 5-15 euro).

vita notturna Sofia Sofia Live Club
vita notturna Sofia: Sofia Live Club

Swingin’ Hall (bul. Dragan Tsankov 8, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 21.30 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Se volete assaggiare l’ambiente musicale underground di Sofia, dovete venire allo Swingin’ Hall. Con un’atmosfera molto alla mano, pareti rosse, soffitti bassi e con mattoni a vista, questo bar mette insieme una line-up di artisti locali e internazionali che suonano musica jazz, rock e pop. E’ popolare tra i puristi per la musica dal vivo e soprattutto per le sessioni jam della domenica, le quali sono una vera e propria leggenda locale.

vita notturna Sofia Swingin Hall
vita notturna Sofia: Swingin’ Hall

Tequila Club (Narodno Sabranie 4, Sofia) fb_icon_tiny
Tequila è sicuramente una delle discoteche più prestigiose di Sofia. Sempre affollato e ben frequentato, il club ospita regolarmente alcuni dei migliori djs bulgari e internazionali. Vi consigliamo di prenotare un tavolo se volete davvero godervi la festa: di solito inizia il club si riempie dopo mezzanotte, ma se avete un tavolo riservato potete arrivare anche verso le 23.30. Ottimi eventi e feste ogni sera, soprattutto da mercoledì a Sabato.

vita notturna Sofia Tequila Club
vita notturna Sofia: Tequila Club
vita notturna Sofia discoteche Tequila Club
vita notturna Sofia: discoteca Tequila Club

Club Alcohol (pl. Petko R. Slaveykov 4, Sofia) fb_icon_tiny
Alcohol è un altro dei migliori clubs di Sofia dove ballare fino all’alba. Qui la musica spazia tra vari generi, dall’house, hip hop, disco, rock e retrò, ma se siete alla ricerca della musica tradizionale bulgara popolare (la chalga) allora questo posto non fa per voi. Il biglietto d’ingresso costa 5 lev: nei giorni festivi o se c’è una festa speciale, l’ingresso potrebbe essere più caro.

vita notturna Sofia Alcohol Club
vita notturna Sofia: Alcohol Club

Maymunarnika (Borisova gradina, Sofia) fb_icon_tiny
Maymunarnika (il Monkeyhouse) è un pò diverso rispetto dagli altri clubs in quanto esso è piuttosto un luogo di intrattenimento popolare situato nel parco più grande di Sofia, il Borisova Garden. Il Maymunarnika funziona solo durante l’estate e attira giovani dai 20 ai 30 anni. Il posto è estremamente spartano e semplice, ed è costituito da un enorme bar, un palco e alcuni posti a sedere improvvisati sparsi sotto gli alberi. Il posto vanta una lunga storia di feste e concerti, che ancora oggi sono molto popolari tra i giovani di Sofia. Maymunarnika vanta un intenso programma di musica dal vivo che soddisfa i diversi gusti e preferenze. Questo è un ottimo posto per bere birra a prezzi economici e ascoltare un pò di musica di gruppi bulgari. E’ situato in una zona abbastanza centrale e vicina ai principali nodi di trasporto pubblico, tra i quali Orlov Most (il Ponte delle aquile) e lo Stadio Vasil Levski, ed è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

vita notturna Sofia Maymunarnika
vita notturna Sofia: Maymunarnika

Studio 5 Music Club (Sq. Bulgaria 1, Ndk, Sofia) fb_icon_tiny
Studio 5 Music Club è un club esclusivo situato nel cuore di Sofia, all’interno del Palazzo Nazionale della Cultura (ingresso A3). Qui si succedono molti artisti e musicisti di generi diversi, oltre a spettacoli teatrali e di danza, concerti di musica classica e jazz, nonché eventi di promozione. Il Club è aperto ogni tutti i giorni: dalle 11.00 alle 19.00 lo Studio 5 è un ambiente rilassato e accogliente dove è possibile guardare un concerto filmato, incontrarsi con gli amici o colleghi di lavoro oppure semplicemente sedersi e godersi un buon drink e la musica soft in sottofondo. Gli spettacoli di teatro, danza e i concerti iniziano alle 19.00, mentre la vera festa prende il via alle 22.00 con i concerti di musica dal vivo.

vita notturna Sofia Studio 5 Music Club
vita notturna Sofia: Studio 5 Music Club

Joy Station (ulitsa Akademik Stefan Mladenov 3, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto dalle 0.00 alle 14.00.
Joy Station è uno dei più grandi centri di intrattenimento aperti di recente a Sofia. Questo club ultra moderno si trova nella parte più animata di Sofia, ovvero Studentski grad, e offre ampi spazi per ballare e fare festa, sistemi audio e luci incredibili, un grande palcoscenico e il più grande impianto di bowling in Bulgaria. Ci sono tavoli da biliardo e un accogliente ristorante chiamato MyChoice Grill, il quale serve piatti deliziosi in un’atmosfera piacevole. I “giardini invernali” consentono ai visitatori di rilassarsi e godersi il verde e gli spazi aperti, anche se fuori impazza la bufera di neve. La migliore attrazione, però, è il club al suo interno. Alcuni dei più grandi nomi del pop e rock bulgari e internazionali hanno già suonato qui e saranno ospiti in futuro. La Joy Station è sicuramente uno dei locali notturni più alla moda della capitale.

vita notturna Sofia Joy Station
vita notturna Sofia: Joy Station

Plazza Dance Club (Atanas Manchev str. 6, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 6.00.
La catena di discoteche Plazza Dance Club vanta ottimi clubs dove ballare a Sofia, Varna, Burgas e Silistra. Il Plazza Club si trova a Studentski Grad e e propone prevalentemente musica folk e musica da discoteca, principalmente pop. Ci sono 2 sale da ballo, rispettivamente, la più grande con musica pop-folk, spettacoli dal vivo e feste con djs, nella più piccola invece si balla disco music. Grazie alla sua posizione (Studentski Grad è dove la maggior parte delle università hanno le loro sedi per cui la concentrazione di studenti universitari e giovani è molto alta), l’orario di lavoro (aperto tutta la settimana dalle 11:00 fino alle 5 del mattino), buona musica e ottimi drinks, il Plazza è diventato uno dei luoghi di intrattenimento più frequentati fuori dal centro di Sofia.

vita notturna Sofia Plazza Dance Club ragazze Sofia
vita notturna Sofia: discoteca Plazza Dance Club e belle ragazze di Sofia
vita notturna Sofia Plazza Dance Club
vita notturna Sofia: Plazza Dance Club

Mixtape 5 (bul. Bulgaria 1, “Gallery” underpass, Sofia) fb_icon_tiny
Il Mixtape 5 è un club relativamente nuovo, molto spazioso (la sala più grande ha una capienza di 800 persone), con design interni minimalisti e uno dei migliori sistemi audio a Sofia. Il posto si sviluppa su 2 livelli: al primo livello c’è la pista da ballo con intorno varie piattaforme rialzate dove al centro svetta la cabina del dj, assicurando abbondanza di spazio per ballare e muoversi. La maggior parte degli eventi sono ad ingresso gratuito o comunque a prezzi molto ragionevoli.

vita notturna Sofia Mixtape 5
vita notturna Sofia: Mixtape 5

Sugar Club (ul. Knyaz Boris I 121, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Lo Sugar Club è una discoteca situata nel centro di Sofia, con tendenze musicali che spaziano verso la musica R & B, hip-hop, jazz, funk, disco e musica brasiliana. Il giovedì sera al Sugar Club si suona una miscela di musica funk, electro brasiliana e musica latina, mentre ogni Venerdì e Sabato c’è il “Bounce Party”, con le ultime hits hip-hop e R&B. E’ possibile affittare la discoteca anche per feste private.

vita notturna Sofia Sugar Club
vita notturna Sofia: Sugar Club
vita notturna Sofia Sugar Club ragazze di Sofia
vita notturna Sofia: Sugar Club ragazze di Sofia

Rock’n’Rolla Bar & Club (Graf Ignatiev 1, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 6.00.
Il più grande (e unico) rock’n’roll club di Sofia, situato nel cuore della città, in una delle più trafficate vie dello shopping (Graf Ignatiev). Il club è dotato di un sistema sonoro, 8 enormi schermi al plasma e una sala karaoke. Il posto giusto per vedere un concerto rock, una partita, o semplicemente sedersi e rilassarsi al suono della musica rock’n’roll con una bottiglia di birra e una ciotola di popcorn (il popcorn arriva gratis!). Rock’nrolla offre un menù semplice e a prezzi moderati, sconti e promozioni e alcuni buoni dj parties non convenzionali.

vita notturna Sofia Rock'n'Rolla Club
vita notturna Sofia: Rock’n’Rolla Club
vita notturna Sofia Rock'n'Rolla Club ragazze Bulgaria
vita notturna Sofia: discoteca Rock’n’Rolla

The Cotton Club (Akademik Boris Stefanov Str., Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 7.00.
Blu scuro, nero e oro: questi sono i colori che dominano all’interno del sontuoso The Cotton Club, nel quale l’ambiente lussuoso ed elegante si mescola con la stile funzionale e il comfort. Il Club si trova nella parte più animata di Sofia, Studentski Grad, nel complesso chiamato Zimen Dvorets (Palazzo dello sport invernale), ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in taxi. La buona posizione e l’ambiente piacevole sono accompagnati da un servizio eccellente, ospiti di qualità, party selvaggi, insieme a numerose promozioni, sconti e concorsi a premi per compiacere i clienti più esigenti. Sicuramente uno dei posti da non perdere della vita notturna di Sofia.

vita notturna Sofia The Cotton Club
vita notturna Sofia: The Cotton Club
vita notturna Sofia The Cotton Club belle ragazze di Sofia
vita notturna Sofia: The Cotton Club, il posto giusto dove incontrare belle ragazze di Sofia

Bedroom Club Sofia (ul. Lege 2, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 22.30 alle 6.00.
Bedroom Sofia è una elegante discoteca situata nel centro di Sofia, proprio dietro il palazzo del Parlamento. Il club dispone di un arredamento moderno e funzionale e un sistema audio e di illuminazione di alta qualità. La sua splendida posizione, programma versatile, bevande di alta qualità e un servizio eccellente hanno reso un popolare luogo di intrattenimento tra gli amanti delle feste e della vita mondana, tra cui varie celebrità locali. Questa discoteca è frequentata dalle più belle ragazze di Sofia. Vestitevi bene, la camicia è d’obbligo: se venite a Sofia non dovete mancare un salto in questo bellissimo club!

vita notturna Sofia Bedroom Club
vita notturna Sofia: Bedroom Club
vita notturna Sofia Bedroom Club ragazze Bulgaria
vita notturna Sofia: il Bedroom Club di Sofia è sempre frequentato da bellissime ragazze bulgare

PM Club Sofia (ul. General Yosif V. Gourko 4, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 6.00.
Il PM club, situato a poca distanza dal Bedroom Club, è un altra elegante discoteca di Sofia, frequentata prevalentemente da gente dai 30 anni in su. Assicuratevi di aver prenotato un tavolo prima di venire qui, altrimenti rischiate di rimanere in piedi. Un club dove vedere e farsi vedere, più che per ballare. Ingresso 10 leva, come per la maggior parte delle discoteche di Sofia.

vita notturna Sofia PM Club
vita notturna Sofia: PM Club
vita notturna Sofia PM Club ballerine ragazze
vita notturna Sofia: le ballerine del PM Club

Disco bar Camino (ul. Neofit Rilski 70, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 22.30 alle 5.00.
Disco bar Camino è senza dubbio uno dei posti migliori di Sofia dove divertirsi. Non è facile entrare, perché è molto difficile trovare un tavolo: assicuratevi di aver prenotato in anticipo un tavolo prima di andare qui. L’interno è decorato con le immagini di famosi musicisti tapezzate su tutte le pareti (oltre 250 ritratti, realizzati appositamente per il club) e strumenti musicali. Qui è possibile fumare oltre 20 tipi di sigari Cohiba e la musica dal vivo spazia su vari generi, tra cui musica russa, bulgara, musica retrò, rock e jazz. Vestitevi bene e preparatevi a spendere!

vita notturna Sofia disco bar Camino
vita notturna Sofia: disco bar Camino

Planet Club Sofia (bulevard Bulgaria 1, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00, da giovedì a sabato dalle 10.00 alle 6.00.
Il Club Planet è una discoteca di Sofia con musica disco, house e chill оut. La specialità del posto sono i 70 diversi tipi di cocktail e i 138 tipi di whisky ordinabili.

vita notturna Sofia Planet Club
vita notturna Sofia: Planet Club

Jim Beam Club (Ul. Atanas Manchev 3, Sofia) fb_icon_tiny
Jim Beam Club è una discoteca situata nel quartiere studentesco di Sofia. Il club propone prevelentemente musica Hip Hop ed è frequentato da studenti e giovani del posto. La particolarita del posto sono le cameriere che spesso si improvvisano cubiste.

vita notturna Sofia Jim Beam Club
vita notturna Sofia: Jim Beam Club

Bars e pubs a Sofia

Il Mondo Bar (ul. Lege 15, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 5.00.
Bar durante il giorno, disco-pub durante la notte. Musica r’n’b e commerciale, unita a ottimi drinks (provate l’assenzio flambè!) fanno di questo bar un’ottima alternativa alle discoteche di Sofia. Ingresso gratuito. Sempre pieno durante il weekend.

vita notturna Sofia Il Mondo Bar
vita notturna Sofia: Il Mondo Bar

Bar Me (Monument to the Tsar Liberator, pl. “Narodno sabranie”, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 3.00.
Bar “Me” è un piccolo bar situato nel cuore di Sofia che prepara ottimi cocktails. Il bar ha un mix di interni in stile anni ’20 e ’50 e una bella vista sulla Chiesa russa e su uno dei famosi viali di Sofia. Normalmente è il posto adatto a bere qualcosa prima di andare a ballare, ma a volte vengono organizzati party inaspettati con buona musica e gente cool. Durante l’estate potrete gustare il vostro caffè o un cocktail sulla terrazza. Il dietro le quinte offre l’intimità perfetta per un appuntamento romantico.

vita notturna Sofia Bar Me
vita notturna Sofia: Bar Me

One More Bar (Ulitsa Tsar Shishman 12, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 2.30.
One More Bar è uno dei luoghi più cool di Sofia che la gente del posto ama frequentare. Questo è ottimo per qualsiasi momento della giornata: sia che si voglia prendere un tè al mattino, mangiare un boccone a pranzo, un bicchiere di vino durante l’ascolto di buona musica o semplicemente godersi un ottimo cocktail la sera, questo è il posto giusto per voi. Questo non è un bar economico ma di qualità: nelle serate del weekend cercate di arrivare prima delle 21.30 in modo da trovare posto a sedere. Assolutamente da provare la brocca di Bloody Mary!

vita notturna Sofia One More Bar
vita notturna Sofia: One More Bar

Sense Hotel Rooftop Bar (boulevard Tzar Osvoboditel 16, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Il Sense Hotel Rooftop Bar è situato al nono piano dell’albergo e da qui è possibile godere di una vista unica sulla città di Sofia. Nel bar è consentito fumare quindi, se non siete fumatori, potreste trovarlo fastidioso. Oltra all’ottima vista, il Sense Rooftop Bar dispone di un’ampia scelta di vini e cocktails, sia caldi che freddi, da quelli classici ai più particolari (noi consigliamo gli “hot cocktails”).

vita notturna Sofia Sense Hotel Rooftop Bar
vita notturna Sofia: Sense Hotel Rooftop Bar

Casa De Cuba (ul. Dimitar Hadzhikotsev 1, Sofia) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 1.30.
Se preferite il rum rispetto alla tipica rakia bulgara (acquavite di frutta), Casa De Cuba è il posto per voi. Con una band dal vivo, ottimi cocktails e un buon assortimento di shots, Casa de Cuba è un ottimo posto dove passare qualche ora durante la sera. Ottima frequentazione, ci sono anche diverse serate a tema.

vita notturna Sofia Casa de Cuba
vita notturna Sofia: Casa de Cuba

Hambara (ul. 6-ti septemvri 22, Sofia)
Bar situato in una via stretta e poco segnalato: molti sostengono che la metà del divertimento di Hambara sta proprio nel trovarlo. Paradiso per i musicisti, artisti e bohemien, l’Hambara è una specie di cripta, illuminata solo dalla luce delle candele. All’interno un’atmosfera accogliente e fumosa. Decisamente un bar molto particolare, da visitare.

vita notturna Sofia Hambara
vita notturna Sofia: Hambara

Vita notturna Sofia: Pub Crawl a Sofia

The New Sofia Pub Crawl (Park Crystal, Sofia) fb_icon_tiny
Tutti i giorni dalle 21.00 alle 1.00.
The New Sofia Pub Crawl è un tour guidato attraverso i bar nascosti e unici di Sofia. Partecipare al pub crawl è un ottimo modo per incontrare altri turisti provenienti da tutto il mondo e trascorrere una bella serata internazionale, bevendo in compagnia. Il tour costa 20 lv e include alcune bevande gratuite presso la maggior parte dei posti.

Punto di incontro: Krystal Garden
Ora di partenza: 21.00
Non è richiesta alcuna prenotazione, basta presentarsi al punto di ritrovo!

vita notturna Sofia The New Sofia Pub Crawl
vita notturna Sofia: The New Sofia Pub Crawl

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *