vita notturna Stoccolma belle ragazze svedesi

Stoccolma: vita notturna e locali

Vita notturna Stoccolma: Club eleganti, gente alla moda e belle bionde sono gli ingredienti per il divertimento notturno della gelida capitale svedese. Scopriamo insieme quali sono le migliori discoteche e i pub dove trascorrere le vostre nottate!

Vita notturna Stoccolma

La capitale della Svezia offre molto, non solo dal punto di vista paesaggistico e architettonico, ma riguardo al divertimento notturno. Lo stile scandinavo pervade le notti di Stoccolma, con i suoi locali alla moda ed eleganti, al cui interno scorrono fiumi di birra, cocktails e champagne. La presenza di bars e clubs dove poter trascorrere la serata è abbondante, sia che cercate un po’ di relax o che volete scatenarvi al ritmo della musica dei migliori djs.

Come tutti sanno, Stoccolma è la patria di alcuni tra i più famosi djs di musica house al mondo (Avicii, Alesso, Steve Angello, etc.), e molti di essi suonano fissi presso le più famose discoteche della città.

vita notturna Stoccolma
La vita notturna di Stoccolma

Nonostante a Stoccolma ci siano leggi molto restrittive sulla vendita di alcolici, la città offre una vita notturna molto attiva, dove è molto difficile annoiarsi!

Le opzioni per il vostro divertimento spaziano dai bars semplici e vivaci, ai clubs alla moda che sunoano musica dei generi più disparati, dal jazz al rock, pop, hard core fino all’immancabile dance music. Se siete amanti della musica dal vivo, a Stoccolma ci sono anche numerose sale da concerti sparse per la città, oltre alla Globen Sports Arena dove si svolgono i grandi concerti.

La vita notturna di Stoccolma inizia presto in uno dei tanti bar di Södermalm, per poi spostarsi verso una delle numerose discoteche della capitale. Anche se la movida di Stoccolma è fantastica, bisogna comunque conoscere i posti dove andare. Dovete trovare presto il locale giusto, altrimenti rischiate di non trovare posto e di rimanere fuori a subire le gelide temperature svedesi!

Un aspetto negativo delle discoteche di Stoccolma è la loro rigida selezione all’ingresso. Ogni club ha le sue regole ma, in linea di massima, ovunque i buttafuori sono estremamente esigenti: assicuratevi di vestire eleganti e alla moda (se non volete sbagliare, vestitevi di nero, un colore che qui è molto apprezzato), di apparire sobri e, possibilmente, in compagnia di qualche bella ragazza. In questo modo avrete molte più possibilità di entrare. La maggior parte dei clubs sono in realtà dei bars che si trasformano in discoteche nella tarda serata.

Altro lato negativo della scena clubbing svedese è il fatto che molte delle grandi discoteche chiudono alle 3 del mattino! Inoltre, l’età minima per entrare nei club può oscillare dai 18 ai 20 anni, a seconda del posto: informatevi bene prima di andare.

A Stoccolma il party day della settimana è il giovedì, che corrisponde alla notte più animata: in questa sera tutti i giovani svedesi si ritrovano tutti davanti all’ingresso delle discoteche intorno alla mezzanotte quindi, assicuratevi di arrivare presto se volete evitare di rimanere in fila al freddo dato che dopo la mezzanotte tutti i clubs sono strapieni.

In giro per la città potete trovare una guida gratuita di Stoccolma, chiamata “What’s On”, nel cui interno potete trovare la lista degli eventi principali. Nojesguiden è invece una guida mensile sui vari eventi ed intrattenimenti della città, ma solo in svedese.

I quartieri della movida a Stoccolma

La vita notturna di Stoccolma si concentra in due zone distinte dove si trovano la maggior parte delle discoteche e dei locali notturni, ovvero Östermalm e Södermalm.

Östermalm
Östermalm è l’area più ricca di Stoccolma dove si trovano i clubs più esclusivi ed eleganti. Questa zona chic e sofisticata è preferita dalle celebrità di Stoccolma oltre che dagli stessi sovrani svedesi. In tutta questa eleganze, i bars e le discoteche abbondano in questo quartiere, anche se non è facile entrarci: qui la serata inizia in anticipo e ci sono già file interminabili davanti all’ingresso già dalle 23.00, oltre al fatto che i buttafuori applicano sempre una rigida selezione.

vita notturna Stoccolma Östermalm
Il quartiere di Östermalm, Stoccolma

Södermalm
Situato nella parte sud di Stoccolma, Södermalm è un quartiere alternativo e boheme. Qui ci sono moltissimi bars, e i clubs sono più popolari e alla mano. Qui trovate meno code e la selezione all’ingresso è meno rigida e viene fatta solo in base all’età (di solito sopra ai 23 anni).

vita notturna Stoccolma Södermalm
Il quartiere di Södermalm, Stoccolma

Gamla Stan
Nella città vecchia di Stoccolma (“Gamla Stan”) ci sono numerosi piccoli pub tradizionali con un’atmosfera intima e accogliente. Questi bars offrono solitamente musica dal vivo e sono frequentati da un pubblico adulto.

vita notturna Stoccolma Gamla Stan
Gamla Stan, la città vecchia di Stoccolma

Clubs e discoteche a Stoccolma

Sturecompagniet (Sturegatan 4, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Sturecompagniet è la discoteca più grande di Stoccolma, distribuita su tre piani con 5 piste da ballo che rimangono aperte fino al sorgere del sole. Sopravvissuto al tragico evento del 1994, quando due uomini, ai quali era stato negato l’accesso al club, uccisero un buttafuori e tre ospiti, lo Sturecompagniet è stato completamente ristrutturato nel 2003 e presenta al suo interno numerosi bar, scale a chiocciola e sale da ballo.

La musica in questo club è tutta House ed è suonata dai migliori djs svedesi! Il club è frequentato da ragazze e ragazzi con età compresa tra 23 e 30 anni. Venite qui presto perché dopo le 24.00 è difficile entrare.

vita notturna Stoccolma Sturecompagniet
Sturecompagniet, Stoccolma

Spy Bar (Birger Jarlsgatan 20, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Lo Spy Bar è una discoteca alla moda di Stoccolma frequentata da bella gente e dai vips. Il club si sviluppa su due piani ed è frequentato da una clientela internazionale. Vi conviene venire qui prima delle 23.00 poiché è difficile entrare se non siete dei personaggi famosi.

vita notturna Stoccolma Spy Bar
Spy Bar, Stoccolma

Hell’s Kitchen (Sturegatan 4, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Hell’s Kitchen è uno dei clubs più alla moda di Stoccolma, arredato in tema “inferno”, con ossa e teschi appesi alle pareti. Sempre molto affollato, il club è frequentato da una clientela giovane e snob, voracemente impegnata a consumare bottiglie di champagne ai tavoli. La selezione musicale è incentrata sulla musica House e techno.

Hell’s Kitchen è una delle poche discoteche di Stoccolma che rimangono aperte dopo le 3.00 ed è quindi una tappa obbligata per chiunque voglia far festa fino al mattino. Se avete meno di 23 anni non vi faranno entrare.

vita notturna Stoccolma Hell’s Kitchen
Hell’s Kitchen, Stoccolma
vita notturna Stoccolma Hell’s Kitchen ragazze svedesi
Belle ragazze svedesi nella discoteca Hell’s Kitchen di Stoccolma

Rose Club (Hamngatan 2, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Aperto recentemente, il Rose Club è emerso rapidamente come uno dei locali notturni più caldi a Stoccolma. Nei mesi estivi, non c’è posto migliore dove festeggiare tutta la notte! Con le sue finestre giganti, gli specchi con cornice dorata e la sua bella terrazza, questo luogo vi incanterà per tutta la serata.

vita notturna Stoccolma Rose Club
Rose Club, Stoccolma

Solidaritet (Lästmakargatan 3, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Uno dei clubs più amati di Stoccolma, il Solidaritet è una moderna discoteca con ampi spazi interni. Qui suonano i migliori djs svedesi provenienti da tutta la nazione e la musica spazia dall’House alla musica elettronica, fino alla techno. Entrate solo se avete almeno 25 anni di età.

vita notturna Stoccolma Solidaritet
Solidaritet, Stoccolma

Golden hits (Kungsgatan 29, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 11.00 alle 24.00, mercoledì e giovedì dalle 11.00 alle 2.00, venerdì dalle 11.00 alle 3.00, sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Il Golden Hits è un club vivace arredato con un design allegro, tanti colori e una luce diffusa. Dal soffitto pendono alcuni strumenti musicali e i manifesti degli ABBA. Il posto offre musica dal vivo, ottimo cibo ed è frequentato da un folla over 30 che si vuole divertire al ritmo della musica revival anni ’70 e ’80. Il club è anche un ristorante: se venite qui a mangiare, evitare la coda all’ingresso più tardi!

vita notturna Stoccolma Golden hits
Golden Hits, Stoccolma

Berns Salonger (Näckströmsgatan 8, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Situato all’interno di un sontuoso palazzo di fronte al Royal Dramatic Theatre e aperto dal 1863, il Berns Salonger è uno tra i clubs più antichi di Stoccolma. Il posto è molto elegante e ospita un palco per concerti dal vivo, un ristorante, un lussuoso lounge bar e una terrazza estiva.

Tra i celebri ospiti che hanno intrattenuto la folla seduta sotto gli enormi lampadari di cristallo del Berns troviamo nomi come Strauss, Edith Piaf, Josephine Baker e Marlene Dietrich. Un luogo come questo sarebbe normalmente un teatro o una sala da concerto, ma il Berns Salonger si è adattato alle esigenze del pubblico giovane di oggi, miscelando lo splendore degli anni passati con il minimalismo moderno.

All’interno del complesso è situato anche il Nachtclub 2.35, una delle discoteche meglio frequentate di Stoccolma. Il club ha un aspetto futuristico, con luci all’avanguardia, divani rossi i tavoli e un arredo minimalista. Ottima la musica suonata da alcuni tra i djs più famosi in Svezia. L’ètà minima per entrare è di 23 anni.

vita notturna Stoccolma Berns Salonger
Berns Salonger, Stoccolma

Snaps Bar & Bistro (Götgatan 48, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00.
Situato all’interno di un elegante edificio dell’800, lo Snaps è un club dall’atmosfera decisamente particolare e internazionale. Il locale si trova sottoterra ed ha un clima rilassato. Il suo ampio giardino estivo e ottimo cibo locale completano l’offerta.

vita notturna Stoccolma Snaps Bar & Bistro
Snaps Bar & Bistro, Stoccolma

Marie Laveau (Hornsgatan 66, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 17.00 alle 23.00, da mercoledì a sabato dalle 17.00 alle 3.00, domenica dalle 13.00 alle 21.00.
Club rinomato di Stoccolma situato su due piani con diversi bars e un piano per ballare, con discoteca e musica dal vivo.

vita notturna Stoccolma Marie Laveau
Marie Laveau, Stoccolma

Mosebacketerrassen (Mosebacke Torg 3, Stockholm)
Locale storico per la vita notturna di Stoccolma, il Mosebacke propone una vasta selezione musica che copre tutti i generi, dal jazz alla salsa, fino alla musica rock e contemporanea. Il suo palcoscenico ha ospitato almeno una volta tutti i migliori artisti svedesi. C’è anche un ristorante e un bar con una meravigliosa terrazza estiva che regala una vista spettacolare sulla città.

vita notturna Stoccolma Mosebacke terrassen
Mosebacke terrassen, Stoccolma

Kelly’s Bar (Folkungagatan 49, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 3.00.
Il Kelly’s è un celebre e frequentatissimo pub situato a Sodermalm, il quale propone musica rock e birra a prezzi contenuti. Il posto organizza concerti live di musica rock con artisti e musicisti locali. Qui potete anche cenare gustando i piatti tipici della città, ma anche cucina internazionale.

vita notturna Stoccolma Kelly’s Bar
Kelly’s Bar, Stoccolma

Tradgarden (Hammarby Slussväg 2, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Il Tradgarden è una discoteca molto famosa di Stoccolma, sempre ben frequentata e situata nel quartiere di Sodermalm. Questo posto diventa un club all’aperto durante la stagione estiva e un club a due piani nei periodi più freddi dell’anno. Al Tradgarden c’è sempre una buona atmosfera e tanta gente che si ritrova qui per un drink o per ballare. Qui potete anche assistere ai concerti dal vivo oppure giocare a ping pong!

vita notturna Stoccolma Tradgarden
Tradgarden, discoteca di Stoccolma

Fasching Jazz Club (Kungsgatan 63, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto dal 1977 e situato proprio accanto al Casino Cosmopol, il Fasching Jazz Club è considerato come il miglior jazz club in Scandinavia. Questo celebre club organizza concerti di musica jazz, oltre ad essere anche un bar e un ristorante. Il posto è rinomato a livello nazionale ed internazionale grazie ai suoi importanti concerti jazz. Oltre al jazz, il Fasching propone anche musica Soul anni ’60, ’70, funk, rare grooves, soul-jazz e altro ancora.

vita notturna Stoccolma Fasching Jazz Club
Fasching Jazz Club, Stoccolma

Café Opera (Karl XII:s torg, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a domenica dalle 22.00 alle 3.00.
Situato alle spalle del teatro dell’Opera, il Café Opera e il club piú famoso di Stoccolma, un posto elegante e suddiviso in due sale, una piú ampia con bar e tavoli dove cenare, e un’altra con una piccola pista da ballo.

Il Café Opera è la prima tappa per le stelle del cinema, gli artisti e la nobiltà che alloggiano al Grand Hôtel di fronte alla piazza. La rigida selezione all’ingresso permette di entrare solo alle persone di bell’aspetto e vestite in modo elegante, e il prezzo dell’ingresso costa 100 corone, consumazione esclusa. Per essere sicuri di riuscire ad entrare cercate di prenotarvi per la cena. Età minima di ingresso: 23 anni.

vita notturna Stoccolma Café Opera
Café Opera, Stoccolma
vita notturna Stoccolma Café Opera bionda svedese
Bella bionda svedese al Café Opera di Stoccolma

Södra Bar & Kök (Mosebacke Torg 1, Stockholm) fb_icon_tiny
Il Södra Bar è un teatro e una sala concerti, ma allo stesso tempo anche un bar ed una discoteca. Il bar ha anche una bella terrazza dove è possibile gustare ottimi cocktails a chiaccherare in compagnia. Verso sera il bar, frequentato soprattutto da svedesi, si trasforma in un enorme club con djs e musica dal vivo.

vita notturna Stoccolma Södra Bar & Kök
Södra Bar & Kök, Stoccolma

F12 Terrassen Club (Fredsgatan 12, Stockholm) fb_icon_tiny
Club molto rinomato, con numerosi bars e un enorme dance floor diviso su più terrazze, nelle quali ci sono diversi djs e differenti generi musicali.

vita notturna Stoccolma F12 Terrassen Club
Terrassen Club, Stoccolma

Berwaldhallen (Dag Hammarskjölds väg 3, Stockholm)
Il Berwaldhallen propone principalmente musica dal vivo, tra cui i concerti di musica classica dell’Orchestra Sinfonica della Radio Svedese, così come concerti del Coro della Radio Svedese o di altri artisti.

vita notturna Stoccolma Berwaldhallen
Berwaldhallen, Stoccolma

Cirkus (Djurgårdsslätten 43-45, Stockholm)
Il Cirkus è chiamato così perchè al suo interno venivano organizzati numerosi spettacoli circensi. Arredato nello stile dell’epoca, oggi invece l’edificio ospita varie esibizioni come concerti di musica pop e rock, spettacoli teatrali, musicals e spettacoli di magia.

vita notturna Stoccolma Cirkus
Cirkus, Stoccolma

Stampen (Stora Nygatan 5, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a venerdì dalle 17.00 alle 1.00, sabato dalle 14.00 alle 1.00.
Arredato con oggetti vari appesi al soffitto e con strani animali impagliati, lo Stampen è un club che propone musica di jazz, rhythm and blues e soul, con esibizioni dal vivo. Frequentato da una clientela matura, intorno ai 40 anni di età.

vita notturna Stoccolma Stampen
Stampen, Stoccolma

Casino Cosmopol (Kungsgatan 65, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 5.00.
Il primo vero casinò di Stoccolma, uscito direttamente da un film di Bond. In precedenza chiamato Palladium, il casinò è stato costruito nel 1912 ed è stato precedentemente utilizzato come cinema e sala da ballo. Il Casino Cosmopol è composto da quattro piani e dispone di diversi ristoranti e bars. Il Ristorante 21 è situato sulla balconata del vecchio cinema. Portare la vostra carta d’identità: per motivi di sicurezza, tutti gli ospiti vengono registrati e fotografati. Età minima di ingresso: 20 anni.

vita notturna Stoccolma Casino Cosmopol
Casino Cosmopol, Stoccolma

Patricia (Söder Mälarstrand, Kajplats 19, Söder Mälarstrand, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 18.00 alle 5.00.
Con cinque bars interni e due bars sul ponte in estate, la nave discoteca Patricia va forte sin dagli anni ’80 e non mostra segni di stanchezza. La nave ha una storia affascinante: essa condusse missioni segrete in Normandia, durante la notte prima del D-Day, per scortare lo yacht della famiglia reale britannica nei giorni festivi e nei doveri ufficiali. Sia Winston Churchill che la Regina Elisabetta II sono stati a bordo di Patricia, Età minima di ingresso: 20 anni.

vita notturna Stoccolma Patricia
Patricia, Stoccolma

Bars e pubs a Stoccolma

Orangeriet (Norr Mälarstrand 464, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 17.00 alle 23.00, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì dalle 16.00 alle 1.00, sabato dalle 12.00 alle 1.00, domenica dalle 12.00 alle 18.00.
L’Orangeriet è un cocktail bar tradizionale ma allo stesso tempo alla moda, con interni arredati in modo creativo e con piante di arance e limoni. Questo è un posto rilassante, ideale per sorseggiare uno degli ottimi drinks proposti, prima di iniziare la serata.

vita notturna Stoccolma Orangeriet
Orangeriet, Stoccolma

Restaurang Ljunggren (Götgatan 36, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Situato dentro al centro commerciale Bruno Gallerian, il Ljunggren è un lounge bar e ristorante ideale per un aperitivo o anche solo per prendere un drink tranquillo durante la settimana, all’interno o sulla deliziosa terrazza. Nel week end il posto offre djs e musica fino a notte fonda.

vita notturna Stoccolma Restaurang Ljunggren
Ristorante Ljunggren, Stoccolma

Kåken (Regeringsgatan 66, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 18.00 alle 2.00.
Situato accanto al ristorante Niklas e frequentato da persone alla moda che giungono qui dopo il lavoro, il Kåken offre cibo, musica rilassante e cocktails classici. Il bar è arredato in legno scuro nello stile americano degli anni ’40.

vita notturna Stoccolma Kåken
Kåken, Stoccolma

Lemon Bar (Scheelegatan 8, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto martedì dalle 17.00 alle 1.00, da mercoledì a sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Piccolo bar dall’atmosfera accogliente e frequentato una clientela molto varia. Il Lemon Bar propone principalmente musica pop svedese per far ballare la gente tutti i giorni della settimana.

vita notturna Stoccolma Lemon Bar
Lemon Bar, Stoccolma

Morfar Ginko (Swedenborgsgatan 13, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì dalle 16.00 alle 1.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 1.00.
Morfar Ginko è uno dei bar più frequentati di Stoccolma, ideale per incontrarsi con gli amici o socializzare: è possibile anche giocare a ping-pong. Il bar ha anche un bel cortile estivo all’aperto con un grande bar al piano inferiore.

vita notturna Stoccolma Morfar Ginko
Morfar Ginko, Stoccolma

Pet Sounds Bar – PSB (Skånegatan 80, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 17.00 alle 1.00, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 1.00.
Il Pet Sounds è un rilassante bar situato nel quartiere di Södermalm e gestito dall’omonimo negozio di dischi. Questo bar è ideale per sorseggiare un ottimo drink in compagnia oppure per ballare e ascoltare la musica suonata dai djs dal vivo al piano inferiore.

vita notturna Stoccolma Pet Sounds Bar PSB
Pet Sounds Bar – PSB, Stoccolma

East Bar (Stureplan 13, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 11.30 alle 3.00, domenica dalle 17.00 alle 3.00.
L’East Bar è un locale dall’atmosfera internazionale che è anche un ristorante. Ideale per trascorrere una serata con gli amici e ascoltare diversi generi musicali. L’ingresso è gratuito.

vita notturna Stoccolma East Bar
East Bar, Stoccolma

Sturehof (Sturegallerian, Stureplan 2, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Lo StureHof è un bar e ristorante molto famoso a Stoccolma (esso è stato anche insignito una stella Michelin). La zona bar, con un’atmosfera accogliente e luci soffuse, è frequentata prevalentemente da giovani sopra ai 25 anni. L’ingresso è gratuito e il posto si riempie già dall’inizio serata. Il ristorante, invece, offre raffinati piatti di alta cucina. Lo StureHof ospita anche alcune manifestazioni artistiche e concerti.

vita notturna Stoccolma Sturehof
Sturehof, ristorante e bar a Stoccolma

Himmel där till (Folkungagatan 49, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.30 alle 1.00, venerdì dalle 11.30 alle 3.00, sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Elegante sky bar situato al 25° piano con vista a 360 gradi sulla città di Stoccolma, Himmel där till è un moderno bar e ristorante che si trasforma in un cocktail bar dopo le 22.00.

vita notturna Stoccolma Himmel där till
Himmel där till, Stoccolma

Scandic malmen (Götgatan 49-51, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Situato all’interno dell’omonimo hotel, lo Scandic Malmen è un bar molto grande, frequentato da una clientela internazionale e che propone diversi generi musicali a seconda della serata.

vita notturna Stoccolma Scandic Malmen Bar
Scandic Malmen Bar, Stoccolma

Riche (Birger Jarlsgatan 4, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 2.00, sabato dalle 11.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Locale molto ampio con due sale distinte, il Riche è un ristorante di giorno e un bar sempre molto affollato durante la sera.

vita notturna Stoccolma Riche
Riche, Stoccolma

Absolut Ice Bar (Vasaplan 4, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 15.45 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 1.00.
Letteralmente il posto più cool di Stoccolma, l’Absolut Ice Bar è fatto interamente di ghiaccio (compresi tavoli, poltrone, bicchieri e sculture), con la temperatura mantenuta costantemente sotto zero per tutto l’anno. Nel biglietto d’ingresso sono inclusi una giacca calda, un paio di guanti, le scarpe e un drink. Qui potete scegliere tra diversi tipi di cocktails a base di vodka serviti nei bicchieri di ghiaccio.

vita notturna Stoccolma Absolut Ice Bar
Absolut Ice Bar, Stoccolma

Mondo Tapas Bar (Odengatan 47, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 24.00.
Questo posto contiene al suo interno un bar e ristorante, un club con pista da ballo, una sala concerti e un piccolo cinema. Ogni settimana, il Mondo organizza spettacoli di vario genere.

vita notturna Stoccolma Mondo Tapas Bar
Mondo Tapas Bar, Stoccolma

Grodan Grev Ture (Grev Turegatan 16, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 24.00, sabato dalle 12.00 alle 1.00, domenica dalle 12.00 alle 22.00.
Il Grodan Grev Ture è un pub in stile barocco che propone cocktails elaborati e musica House, suonata dai djs svedesi. Questo è uno dei posti più frequentati nel panorama della vita notturna di Stoccolma.

vita notturna Stoccolma Grodan Grev Ture
Grodan Grev Ture, Stoccolma

Kvarnen (Tjärhovsgatan 4, Stockholm) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 11.00 alle 1.00, da mercoledì a venerdì dalle 11.00 alle 3.00, sabato dalle 12.00 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 1.00.
Aperto dal 1908, il Kvarnen è una storica taverna e, attualmente, uno dei più pubs più in voga a Södermalm. La sua birreria e ristorante serve piatti tradizionali svedesi a prezzi molto più bassi rispetto ai luoghi di fascia alta: nel menù trovate piatti tipici, tra i quali la bistecca alla tartara, le aringhe fritte o la renna fritta con funghi. Il posto offre una buona selezione di birre, tra cui 11 marchi alla spina e otto in bottiglia.

vita notturna Stoccolma Kvarnen
Kvarnen, Stoccolma

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Stoccolma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *