Vita notturna Sydney

Sydney: vita notturna e locali

Vita notturna Sydney: con una superba selezione di bar e discoteche, Sydney vanta una vita notturna davvero straordinaria, con una immensa scelta di posti dove divertirsi dopo una lunga giornata trascorsa in spiaggia. Consulta la nostra guida ai locali notturni di Sydney dove bere, fare festa e ballare tutta la notte.

Vita notturna Sydney

Abitata da più di 5 milioni di abitanti e situata sulle rive del fiume Port Jackson, Sydney è una metropoli che offre tutto ciò che una persona possa desiderare: mare, sole, città e spiagge, tutto insieme. Gli abitanti questa frizzante e dinamica città australiana hanno una vera ossessione per il sole, il surf e lo sport. Non potete annoiarvi a Sydney, c’è sempre qualcosa da fare, tra eventi sportivi, feste, nuovi bar e ristoranti da provare.

Se durante il giorno la capitale del New South Wales offre attrazioni imperdibili come la famosissima Opera House, vero e proprio simbolo della città, e la spiaggia di Bondi, durante la notte Sydney si rivela una città piena di divertimenti, con una notevole scelta di bar, club e altri locali notturni dove trascorrere le vostri notti di festa.

Vita notturna Sydney by night
Sydney di notte

La vita notturna di Sidney è una delle più vivaci d’Australia e offre una scelta pressochè infinita di locali e bar dove bere una birra e ascoltare musica. Ogni fine settimana, le discoteche di Sydney intrattengono migliaia di festaioli con la musica dei migliori dj australiani ed internazionali. Molti club di Sydney adottano una rigida selezione all’ingresso, mentre altri sono più informali e più permissivi. La maggior parte di essi tendono ad essere bar aperti fino a tardi, i quali ad una certa ora liberano i tavoli per fornire piste da ballo. Questi posti sono spesso economici e allegri, cordiali e, con un’atmosfera rilassata e senza pretese, frequentati per lo più da turisti e backpackers.

Vita notturna Sydney discoteche
Vita notturna Sydney: discoteche a Sydney

Durante il vostro tour della vita notturna di Sydney non potete mancare una tappa in uno dei tipici bar australiani per gustarvi una buona birra. Gli australiani, infatti, sono famosi per la loro passione per la birra e la città offre centinaia di posti ideali per bere in compagnia. I pub tipici australiani sono conosciuti con il nome di “hotel” a causa della lunga tradizione di offrire una stanza ai clienti dopo aver bevuto. Questi pub sono popolari tra i viaggiatori e gli studenti, poichè offrono sconti economici e happy hour. Il termine “bar”, invece, viene generalmente dato ai locali notturni di tendenza e di classe.

Una nota dolente è che putroppo durante la settimana i locali notturni chiudono non dopo l’1.30 di notte e soltanto nel weekend ci si può concedere qualche ora di festa in più. L’Australia ha adottato regole molto ferree riguardo alla somministrazione di alcolici durante le ore notturne e molti locali notturni smettono di servire alcolici anche dopo la mezzanotte. Inoltre, il consumo di alcolici in strada è proibito: pena multe salatissime.

I quartieri di Sydney e la vita notturna

La città di Sydney ricopre un’area veramente ampia e le opzioni per il divertimento notturno variano a seconda della zona in cui vi trovate.

Con il suo mix in continua evoluzione di locali notturni di fama mondiale, locali di musica dal vivo, piccoli bar innovativi e parchi giochi per feste in riva al mare, la zona del CBD si sta imponendo come un vero e proprio punto di riferimento per la vita notturna di Sydney, mentre la mecca del divertimento notturno è rappresentata dal quartiere di King Cross, sempre affollato di ragazzi e ragazze in cerca di divertimento in uno dei numerosi locali notturni disseminati lungo la via. Qui troverete un mix di locali sfaccettati in stile pub, discoteche e persino alcuni cocktail bar eleganti.

Vita notturna Sydney King Cross
Vita notturna Sydney: King Cross

Proprio sulla punta di diamante del CBD, Surry Hills ospita una serie di posti ideali per mangiare, bere e festeggiare. Dai deliziosi whiskey bar ai bar sotterranei, Surry Hills offre opzioni che soddisfano ogni gusto.

Con una vivace scena musicale dal vivo, una straordinaria collezione di pub e un eclettico mix di bar e ristoranti, Newtown è piena di carattere. La numerosa popolazione studentesca della vicina Sydney University conferisce alla zona un aspetto fresco e alla moda e presto capirete che questo è un luogo in cui le persone non hanno paura di provare qualcosa di nuovo, diverso o addirittura totalmente strano.

Vita notturna Sydney Newtown
Vita notturna Sydney: Newtown

La scena della vita notturna di Darlinghurst è riuscita a prosperare negli ultimi anni, e ospita ora un buffet di locali con musica dal vivo, piccoli bar pieni di carattere e grandi teatri. Il quartiere è situato vicino a Victoria Street, dove ci sono un buon numero di ostelli. E’ la zona ideale dove alloggiare e festeggiare tutta la notte senza dover fare troppa strada.

Vita notturna Sydney Darlinghurst
Vita notturna Sydney: Darlinghurst

Vibrante e progressista, il sobborgo di Paddington è caratterizzato da un’atmosfera raffinata e offre un mix di pub eleganti e rinnovati e piccoli bar contemporanei che sono adatti a un paio di drink informali prima di gettarvi in qualche discoteca nel centro di Sydney.

Collocato intorno alla spiaggia più famosa di Sydney, il quartiere di Bondi trasuda di vita da spiaggia ed è una vera attrazione per i turisti e la gente del posto. Bondi attrae una folla mista, grazie alla sua altrettanto variegata gamma di ristoranti, bar e pub, molti a pochi passi dalla sabbia. Inoltre, sulla spiaggia vengono organizzati concerti e gare sportive, il tutto sullo sfondo di un paesaggio spettacolare.

Vita notturna Sydney Bondi Beach
Vita notturna Sydney: Bondi Beach

Clubs e discoteche a Sydney

Marquee Sydney (Pirrama Rd, Pyrmont, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle dalle 22.30 alle 4.30.
Situato all’interno del Casinò Star, il Marquee è una delle più famose discoteche di Sydney ed è uno dei pochi clubs veramente internazionali in Australia (fa parte di una catena di clubs presenti anche a Las Vegas e New York) che ospita i migliori djs australiani e mondiali. Il club ha infatti ospitato artisti del calibro di Calvin Harris, Drake, Avicii, Tiesto, Hardwell e molti altri. Con molte piste da ballo e il suo spazio über-chic e glamour, il club Marquee ha ridefinito lo standard delle discoteche a Sydney, affermandosi rapidamente come la destinazione numero uno delle celebrità. La folla qui è sempre pronta per festeggiare fino a tarda notte.

Vita notturna Sydney Marquee
Vita notturna Sydney: Marquee

Arq (16 Flinders St, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto domenica e giovedì dalle 22.00 alle 3.30, venerdì e sabato dalle dalle 21.00 alle 5.00.
Posto alla fine di Oxford Street, Arq è un altro superclub di Sydney. Questa discoteca è nota per il suo suono all’avanguardia, l’illuminazione e il suo arredamento futuristico. Una splendida vasca per i pesci fornisce il punto focale centrale nello spazio, includendo comodi posti a sedere accanto alle piste da ballo. Al piano superiore, la musica è trance, tribal e house, ma al piano terra, potete trovare ritmi groove e brani dance più commerciali. Se vi piace la musica dance techno e fantastici spettacoli di luci questo è il posto che fa per voi. Assolutamente una tappa imperdibile se volete immergervi nella vita notturna di Sydney.

Vita notturna Sydney Arq
Vita notturna Sydney: Arq

Chinese Laundry (111 Sussex St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle dalle 21.00 alle 4.00.
Il Chinese Laundry è senza dubbio uno dei migliori club underground di Sydney: tanta gente, djs internazionali e musica house di qualità, oltre a musica hip-hop e techno. Trattandosi di un club esclusivo, la selezione è solitamente molto rigida. Il club è elegante e serve ottimi cocktail. Non proprio economico, ma ne vale la pena.

Vita notturna Sydney Chinese Laundry
Vita notturna Sydney: Chinese Laundry

Ivy Sydney (330 George St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 12.00 alle 24.00, giovedì dalle 12.00 alle 2.30, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 3.00.
Situato a pochi minuti a piedi dal CBD, l’Ivy Complex è un enorme complesso di otto bar, tre ristoranti premiati e quattro spazi per eventi nel cuore della città di Sydney. L’attrazione principale è senza dubbio l’Ivy Pool Club, l’unico bar con piscina sul tetto di Sydney, popolato da gente alla moda, dove potete rilassarvi a bordo piscina o ballare sotto le stelle in mezzo a una moltitudine di belle persone. Il club dispone di angoli e salotti intimi e tanto spazio per ballare tutta la notte e propone ottima musica con djs dal vivo e vibrazioni fantastiche. Uno dei punti di riferimento per la vita notturna di Sydney.

Vita notturna Sydney Ivy Club
Vita notturna Sydney: Ivy Club

Home The Venue (101/1-5 Wheat Rd, Darling Harbour, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì dalle 21.30 alle 3.00, sabato e domenica dalle 21.00 alle 4.00.
Situato sul lungomare con vista panoramica sul famoso Darling Harbour, questo enorme club, in grado di ospitare 2100 persone, è uno dei più grandi di Sydney; la sola stanza principale può ospitare 800 persone in festa. All’interno della discoteca ci sono otto spazi distinti, tra cui diverse sale dedicate alla danza con generi musicali diversi, nove bar su tre livelli, un sistema audio di classe mondiale e probabilmente la pista da ballo più turbolenta che troverete in qualsiasi punto della città. Con un interno interessante arredato con elementi di design in un mix di legno, metallo e pietra, Home è attivo da oltre 10 anni ed è un club basato sulla musica dance che include una vasta gamma di dj famosi sia in Australia che a livello internazionale che spesso suonano come ospiti.

La musica e la clientela variano a seconda della serata, mentre i djs internazionali appaiono regolarmente, specialmente il venerdì sera. Home è sicuramente una delle più famose discoteche di Sydney: i prezzi sono un pò alti e la selezione all’ingresso è molto rigida quindi venite vestiti bene.

Vita notturna Sydney Home The Venue
Vita notturna Sydney: Home The Venue

The Standard Bowl (383 Bourke St, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Alla fine di Oxford street c’è lo Standard Bowl, un club su più piani che offre una fusione di bowling, birre e musica, con un’atmosfera vivace e una solida line-up di dj set e concerti che incalzano il ritmo della serata. La particolarità di questa discoteca è la sala bowling all’ultimo piano con affianco una pista da ballo con musica disco e r’n’b.

Vita notturna Sydney The Standard Bowl
Vita notturna Sydney: The Standard Bowl
Vita notturna Sydney The Standard Bowl ragazze bionde australiane
Ragazze bionde australiane allo Standard Bowl, Sydney

Club 77 (77 William St, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì dalle 21.00 alle 3.30, sabato e domenica dalle 5.00 alle 11.00 e dalle dalle 21.00 alle 3.30, lunedì dalle 5.00 alle 11.00.
Questa icona di Darlinghurst è una discoteca di Sydney che non ha perso il suo fascino negli ultimi anni, aggiungendo al suo patrimonio ventennale uno dei club più vivaci della città. Il Club 77 si è trasformato da un rave bunker in un elegante bar sotterraneo nel corso degli anni, ma ha conservato la sua musica techno: la luce rossa al neon e la clientela raffinata creano l’atmosfera per una notte strana e meravigliosa.

Vita notturna Sydney Club 77
Vita notturna Sydney: Club 77

The Cliff Dive (16-18 Oxford Square, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Situato su Oxford Street, il Cliff Dive è un club e tiki bar che propone cocktail tropicali (al prezzo di 10 dollari) e musica r’n’b, hip-hop, rock’n’roll e reggae-ton sulla affollata pista da ballo. Questo discobar è uno dei club più frequentati di Sydney ed è ottimo per ballare durante il venerdì e sabato sera a partire da mezzanotte in poi.

Vita notturna Sydney The Cliff Dive
Vita notturna Sydney: The Cliff Dive

The World Bar (24 Bayswater Rd, Potts Point, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto domenica e lunedì dalle 14.00 alle 23.00, da martedì a sabato dalle 14.00 alle 3.30.
Questo bar di Potts Point rimane uno dei luoghi più pompanti della città, specialmente durante la settimana, quando la folla universitaria si riversa in questo club multi-livello riempiendo la pista da ballo. Questa labirintica casa vittoriana a quattro piani ospita una serie di accoglienti bar e balconi, dove servono cocktails dentro alle teiere (“Teapot Cocktails”) sette sere a settimana, oltre a contenere un ampio giardino con terrazza all’aperto. Il World Bar ospita regolarmente band indie locali e djs internazionali per ballare fino alle 4 del mattino.

Vita notturna Sydney The World Bar
Vita notturna Sydney: The World Bar

Goodbar (11A Oxford St, Paddington, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Questo locale notturno, situato tra Paddington e Oxford Street e realizzato in cemento grezzo e neon, prende spunto dalla vita notturna di Berlino e dai rave industriali. Goodbar è un pilastro degli appassionati di musica da ballo e degli esteti minimali. Ci sono due livelli da esplorare, un lounge bar sofisticato con una pista da ballo rilassata nella parte superiore e un serio bunker di festa in fondo. Il focus qui è su djs house e techno internazionali con roster di talento locale a rotazione.

Vita notturna Sydney Goodbar
Vita notturna Sydney: Goodbar
Vita notturna Sydney Goodbar ragazze australiane
Belle ragazze al Goodbar di Sydney

Beach Road Hotel (71 Beach Rd, Bondi Beach, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 1.00, sabato dalle 10.00 alle 1.00, domenica dalle 10.00 alle 22.00.
Uno dei più amati locali notturni di Bondi che non passa mai di moda. Con un flusso costante di gente del posto, turisti e amanti della musica che cercano una schiera sempreverde di band e djs itineranti, il Beach Road Hotel è il posto giusto per una serata di festa a Bondi Beach.

Vita notturna Sydney Beach Road Hotel
Vita notturna Sydney: Beach Road Hotel
Vita notturna Sydney Beach Road Hotel ragazze
Ragazze australiane al Beach Road Hotel di Bondi Beach, Sydney

The Retro (Bristol Arms Hotel, 81 Sussex St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Proprio dietro il fascino deliziosamente scarno di Darling Harbour c’è l’arena da ballo a due piani al neon del Retro. Frequentato da belle ragazze australiane, una folla di ogni età che vuole fare festa e djs che suonano successi pop a tuttà velocità.

Vita notturna Sydney The Retro
Vita notturna Sydney: The Retro

Candys Apartment (22 Bayswater Rd, Potts Point, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 3.30.
Un nascondiglio sotterraneo, una fognatura del 1800 e un mix di band locali e luci folli, cosa potrebbe esserci di meglio. Se festeggiare fino allo sfinimento è la vostra idea di bella serata, allora Candy’s Apartment è la vostra destinazione. Questo club è uno dei pionieri della vita notturna di Sydney: è buio, rosso e funky, con due bar, mobili in stile antico e un’atmosfera rilassata piena di giovani festanti. La musica è spesso ciò che attira la gente qui, con un mix di house, hip-hop ed electro ogni fine settimana, il club offre anche un forte supporto a molte band e DJ locali che aspirano a farsi un nome nella scena del clubbing di Sydney.

Vita notturna Sydney Candy's Apartment
Vita notturna Sydney: Candy’s Apartment

The Junction (195 Oxford St, Bondi Junction, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 17.00 alle 2.00, domenica dalle 17.00 alle 24.00.
Molti sobborghi di Sydney che si trovano fuori dalla zona di blocco ora godono una rinascita della vita notturna, come Bondi Junction, un luogo che era noto più per il suo enorme centro commerciale rispetto ai suoi locali notturni. The Junction è ora uno dei club più alla moda: aspettatevi lunghe code di giovani festaioli fuori da questa spettrale sala sotterranea, che ospita spettacoli di musica dal vivo, mostre d’arte, un bar e un ristorante. Questo luogo ospita anche alcuni festival, rapper e i djs famosi, quindi spesso troverete lunghe file per entrare.

Vita notturna Sydney The Junction
Vita notturna Sydney: The Junction

Scruffy Murphy’s (43-49 Goulburn St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 6.00.
Sempre pieno di gente e situato su tre piani, lo Scruffy Murphy’s è uno dei più popolari discopub di Sydney. Il posto è insieme un pub-ristorante, una sala per la musica dal vivo e una discoteca. Ogni notte c’è qualcosa di diverso, dal Karaoke alle band dal vivo, dai djs allo sport sul grande schermo.

Vita notturna Sydney Scruffy Murphy’s
Vita notturna Sydney: Scruffy Murphy’s
Vita notturna Sydney Scruffy Murphy’s ragazze
Scruffy Murphy’s, Sydney

Oxford Art Factory (38-46 Oxford St, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Situato su Oford Street, Oxford Arts è un affermato locale con musica dal vivo che ospita incredibili concerti in uno spazio relativamente intimo. Tra gli ospiti: band e artisti internazionali, produttori e djs indie elettronici. Senza dubbio uno dei migliori club con musica dal vivo di Sydney, con alcuni dei migliori spettacoli dal vivo e una pista da ballo sempre vivace.

Vita notturna Sydney Oxford Art Factory
Vita notturna Sydney: Oxford Art Factory

Freda’s (107-109 Regent St, Chippendale, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00.
Nascosto dalla vista a poca distanza dalla trafficata strada principale a Chippendale, il Freda è un club alternativo che propone concerti di band locali e serate con djs, durante le quali potete ballare nella rustica e piccola pista da ballo. Un paradiso di stranezze per le comunità amanti delle discoteche alternative.

Vita notturna Sydney Fredas
Vita notturna Sydney: Freda’s

The Factory Theatre (105 Victoria Rd, Marrickville, Sydney) fb_icon_tiny
The Factory ospita una varietà di eventi musicali, feste, spettacoli teatrali e molto altro. Dalla musica dal vivo, alla commedia fino alle serate cabaret, succede sempre qualcosa qui.

Vita notturna Sydney The Factory Theatre
Vita notturna Sydney: The Factory Theatre

The Soda Factory (16 Wentworth Ave, Surry Hills, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì dalle 17.00 alle 3.00, sabato dalle 18.00 alle 3.00.
Situato a Surry Hills, il Soda Factory è un piccolo bar in stile americano con musica dal vivo gratis quasi ogni sera e feste notturne a base di musica soul e disco durante il fine settimana. Ogni lunedì proiettano qualche film, mentre il martedì vendono gli hot dog al prezzo di un dollaro. Uno spazio industriale invitante e senza pretese, che offre cocktail a prezzi accessibili e grandi successi classici, due ingredienti che sono sempre propizi a una pista da ballo sempre affollata e a buone serate di festa.

Vita notturna Sydney The Soda Factory
Vita notturna Sydney: The Soda Factory

Goros (84/86 Mary St, Surry Hills, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.30 alle 24.00, giovedì dalle 11.30 alle 1.00, venerdì dalle 11.30 alle 3.00, sabato dalle 16.00 alle 3.00.
Questo bar giapponese si trasforma in un posto di festa al calare della notte, con cabine gratuite per il karaoke, giochi arcade e serate con musica anni ’00 e ’90.

Vita notturna Sydney Goros
Vita notturna Sydney: Goros

Tokyo Sing Song (145 King St, Newtown, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Ottimo intrattenimento sulla buia pista da ballo di questo club situato in un seminterrato. Arredato con uno stile insolito, il Tokyo Sing Song garantisce notti indimenticabili: dalle performance artistiche alle feste a tema, non sai mai che tipo di strana e meravigliosa serata ti aspetta qui.

Vita notturna Sydney Tokyo Sing Song
Vita notturna Sydney: Tokyo Sing Song

The Flinders (65 Flinders St, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 3.30.
Riaperto recentemente, il Flinders è un piccolo club molto amato dai giovani di Sydney che propone serate a base di musica house.

Vita notturna Sydney The Flinders
Vita notturna Sydney: The Flinders
Vita notturna Sydney The Flinders belle ragazze
The Flinders, Sydney

Candelaria (55/65 Elizabeth St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Un vero night club latino che suona musica dance in spagnolo ogni sabato sera. Questo non è un classico luogo di salsa, e il dancefloor è lo stesso di qualsiasi night club. La musica varia tra salsa e tutte le altre varietà di musica latina, con tonnellate di pop, reggaeton e hit da club. Un posto dove andare a bere qualcosa con gli amici e ballare, situato nel cuore del CBD di Sydney.

Vita notturna Sydney Candelaria
Vita notturna Sydney: Candelaria

The Club (33 Bayswater Rd, Potts Point, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Altra discoteca di Sydney frequentata da ragazzi e ragazzi sotto i 25 anni. Un posto senza tante pretese dove poter ballare e passare una notte di festa e, perchè no, conoscere qualche bella ragazza australiana.

Vita notturna Sydney The Club
Vita notturna Sydney: The Club
Vita notturna Sydney The Club ragazze
The Club, Sydney

Frankie’s Pizza by the Slice (50 Hunter St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 3.00, venerdì dalle 12.00 alle 3.00, sabato dalle 16.00 alle 3.00, domenica dalle 16.00 alle 5.00.
Non pensereste che un classico ristorante pizzeria situato nel cuore del quartiere degli affari sia anche un club con musica rock classica. Quando non mette sul palcoscenico gli artisti locali e gli ospiti internazionali nella sua stanza situata nel seminterrato, il suo dj sta facendo esplodere vecchi successi, dagli Zeppelin ai Cheap Trick. È una delle poche grandi opzioni per uscire la settimana in città: il Frankie’s mette in scena spettacoli dal vivo sette sere a settimana, animandosi particolarmente con il rock and roll spumeggiante ogni venerdì, sabato e domenica fino alle 3 del mattino. Uno dei locali notturni preferiti dagli abitanti di Sydney.

Vita notturna Sydney Frankie's Pizza by the Slice
Vita notturna Sydney: Frankie’s Pizza by the Slice

Carmens Nightclub (590 Kingsway, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto sabato dalle 21.00 alle 3.00.
Frequentato da un pubblico giovane e con una buona atmosfera, il Carmens è una discoteca di Sydney con musica disco e r’n’b. I drinks sono abbastanza costosi ma relativamente economiche rispetto alle altre discoteche che si trovano nel centro della città. Il sabato è tipicamente molto affollato: aspettatevi un luogo vivace pieno di energia senza tutti i brividi extra che i club di fascia alta tentano di vendere. Se siete alla ricerca di una tradizionale “notte in città” senza aspettarti nulla di particolarmente stravagante, Carmen potrebbe essere la destinazione ideale per voi. Consigliato ai più giovai e a quelli in cerca di un’atmosfera da club meno formale.

Vita notturna Sydney Carmens Nightclub
Vita notturna Sydney: Carmens Nightclub

Flamingo Lounge (Level 1/33 Bayswater Rd, Potts Point, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Flamingo Lounge è un bar e nightclub situato a Potts Point che offre agli ospiti un’accogliente lounge per gustare un cocktail sulla terrazza mentre il sole tramonta, o un night club elegante e vivace dove ballare fino alle prime ore del mattino. Il club ospita alcuni tra i migliori djs di Sydney e offre anche un esclusivo servizio di bottiglia VIP e noleggio di cabine, in modo che gli ospiti possano trascorrere una notte memorabile con stile.

Vita notturna Sydney Flamingo Lounge
Vita notturna Sydney: Flamingo Lounge

The Cuban Place (125 York St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 23.00, venerdì dalle 12.00 alle 1.00, sabato dalle 17.00 alle 1.00.
Il Cuban Place è un ristorante e cocktail bar che dopo una certa ora si trasforma in una discoteca con musica latino americana. Per tutti gli appassionati di Salsa, bachata e balli caraibici.

Vita notturna Sydney The Cuban Place
Vita notturna Sydney: The Cuban Place

The Argyle (18 Argyle St, The Rocks, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 11.00 alle 23.30, martedì dalle 11.00 alle 24.00, mercoledì e giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00, domenica dalle 11.00 alle 1.00.
Immerso nello storico quartiere di Rocks si trova questo enorme locale musicale che comprende ben cinque bar. Con eleganti arredi in legno e luci soffuse, l’Argyle è il luogo perfetto per rilassarsi con un drink e ascoltare musica dal vivo. Il cortile acciottolato a lume di candela, il Lounge con i suoi lettini e cabine, il Perch o lo spettacolare VIP Lava Bar. La folla non è mai troppo rumorosa o turbolenta, ma questo bar popolare diventa molto affollato nei fine settimana, quando si crea una fila interminabile e la selezione all’ingresso diventa più rigida.

Vita notturna Sydney The Argyle
Vita notturna Sydney: The Argyle

Slip Inn (111 Sussex St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì dalle 11.00 alle 3.00, sabato dalle 14.00 alle 3.00.
Composto da una zona bar e ristorante, un lounge e un’area club dove potete ballare tutta la notte, lo Slip Inn è un rifugio accogliente dal trambusto della città. Sia vogliate giocare a biliardo, riposare nel cortile in stile toscano o ballare, allo Slip Inn potete trovare qualcosa per soddisfare le vostre esigenze di serata.

Vita notturna Sydney Slip Inn El Loco
Vita notturna Sydney: Slip Inn, El Loco

The Basement (7 Macquarie Pl, Sydney) fb_icon_tiny
Situato nel cuore del CBD di Sydney, The Basement è un luogo popolare di lunga data per la musica dal vivo che offre anche varie cene e spettacoli che possono essere tutti vissuti in un unico posto. Con pareti adornate con decenni di foto firmate da famosi musicisti, il Basement è un club dall’atmosfera rilassante, consigliato a coloro che amano la musica dal vivo (soprattutto jazz) e a quelli che non cercano la tipica esperienza da discoteca.

Vita notturna Sydney The Basement
Vita notturna Sydney: The Basement

The Island (Sydney) fb_icon_tiny
Aperto sabato e domenica dalle 13.00 alle 20.00.
Un bar galleggiante situato nel mezzo della baia di Sydney che fonde la cultura europea dei beach club e il servizio a 5 stelle con un iconico sfondo australiano. Per arrivarci dovete prenotare online per essere nella lista degli invitati e, successivamente, sarete prelevati e accompagnati fino al bar da un esclusivo taxi acquatico privato, con tanto di drink di benvenuto al vostro arrivo. Consultate gli eventi sulla loro pagina facebook e non perdetevi questa esperienza.

Vita notturna Sydney The Island
Vita notturna Sydney: The Island

I bar e i pub di Sydney

Mrs Sippy (37 Bay St, Double Bay, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 24.00.
Cocktail bar raffinato e alla moda, con atmosfera rilassata e musica hip. Al sabato sera il posto è frequentato da una clientela elegante.

Vita notturna Sydney Mrs Sippy
Vita notturna Sydney: Mrs Sippy
Vita notturna Sydney Mrs Sippy ragazze australiane
Ragazze australiane al Mrs Sippy di Sydney

The Imperial Hotel (35 Erskineville Rd, Erskineville, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, da venerdì e sabato dalle 11.30 alle 3.00, domenica dalle 11.30 alle 24.00.
Popolare bar gay-friendly di Sydney, famoso per i suoi spettacoli e serate con drag queen. Il piano terra è un pub tradizionale, mente nel seminterrato è situata la pista da ballo dove si svolgono i concerti con musica dal vivo, seguiti dai ritmi trasmetti dai vari djs fino all’alba.

Vita notturna Sydney The Imperial Hotel
Vita notturna Sydney: The Imperial Hotel

Watsons Bay Boutique Hotel (1 Military Rd, Watsons Bay, Sydney) fb_icon_tiny
Situato sul litorale sabbioso di una delle più emblematiche spiagge del porto di Sydney, il Watsons Bay Boutique Hotel è la destinazione perfetta per chi è alla ricerca di sole, piatti a base di frutti di mare freschi, piatti stagionali e cocktails ghiacciati, affacciati sullo spettacolare porto di Sydney. Ottimo per i tramonti, divertente la domenica pomeriggio.

Vita notturna Sydney Watsons Bay Boutique Hotel
Vita notturna Sydney: Watsons Bay Boutique Hotel

Kinsela’s Middlebar (383 Bourke St, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì a domenica dalle 17.00 alle 3.00.
Un locale notturno di classe e raffinato che ricorda infatti i lounge bar alla moda di Los Angeles. Vestitevi bene e gustatevi un ottimo cocktail mentre ammirate il tramonto di Sydney sulla loro terrazza esterna.

Vita notturna Sydney Kinsela’s Middlebar
Vita notturna Sydney: Kinsela’s Middlebar

Opera Bar (Macquarie St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 10.30 alle 24.00, venerdì dalle 10.30 alle 1.00, sabato dalle 9.00 alle 1.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00.
Situato proprio in riva al mare sotto l’atrio dell’Opera House, l’Opera Bar è spesso descritto come uno dei migliori giardini della birra del mondo. Lasciatevi rapire dalle viste panoramiche della Sydney Opera House, dell’Harbour Bridge, del CBD e dello splendido porto. Il bar offre anche una lista di oltre 40 vini, oltre a una miriade di liquori internazionali e locali. L’atmosfera amichevole e rilassata, abbinata a band dal vivo e DJ, garantiscono una bella serata. Il posto è aperto a tutti i tipi di funzioni, dai cocktail party ai grandi eventi come i festeggiamenti di Capodanno, e propone una superba selezione di cucina australiana moderna.

Vita notturna Sydney Opera Bar
Vita notturna Sydney: Opera Bar

The Winery (285A Crown St, Surry Hills, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Situato a Surry Hills, il Winery è un wine bar che offre oltre 30 vini selezionati meticolosamente al bicchiere e una cucina sofisticata ma rilassante che propone cibo australiano moderno. Un’oasi di giardino urbano eccentrico arredato in modo bizzarro, con uccelli appesi a testa in giù sul soffitto, sedie con pelle di mucca, un grande set di scacchi e tanti fiori. The Winery promette un tipo sofisticato di serata ed è il posto ideale per sorseggiare vino eccellente e cocktail d’autore.

Vita notturna Sydney The Winery
Vita notturna Sydney: The Winery

The Beresford (354 Bourke St, Surry Hills, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 12.00 alle 24.00, da mercoledì a domenica dalle 12.00 alle 1.00.
Bar popolare ed elegante che serve pizze cotte a legna, pasta fatta in casa e cocktails in un vivace pub con un patio alberato illuminato da lanterne. Molto frequentato da gente del posto, mentre alla domenica il bar diventa un popolare ritrovo gay.

Vita notturna Sydney The Beresford
Vita notturna Sydney: The Beresford

Shady Pines Saloon (4/256 Crown St, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 24.00.
La festa non si ferma mai al Shady Pines. Un bar a tema cowboy con luci soffuse, whisky speciali, birre artigianali e ottimi cocktail. Nascosto ed esclusivo, ma caldo e accogliente. Il trucco di Shady Pines è trovarlo. L’entrata è un’anonima porta in un vicolo senza segnaletica, ma una volta entrati vi sentirete immersi in nell’atmosfera del vecchio west.

Vita notturna Sydney Shady Pines Saloon
Vita notturna Sydney: Shady Pines Saloon

The Clock Hotel (470 Crown St, Surry Hills, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Assolutamente da visitare, il The Clock Hotel è un tipico pub di Sydney con un bel balcone che si affaccia sulla vivace Crown Street, fantastico per osservare la gente e godersi una birra in un pomeriggio soleggiato. Fanno anche cibo da bar a prezzi ragionevoli per pranzo o cena. Il pub è sempre molto frequentato il venerdì sera e nei fine settimana, popolato da una folla di giovani professionisti.

Vita notturna Sydney The Clock Hotel
Vita notturna Sydney: The Clock Hotel

Darlo Bar (306 Liverpool St, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Situato presso il Royal Sovereign Hotel, il Darlo Bar è una vera e propria istituzione per la scena della vita notturna di Darlinghurst. Arredato con mobilio retrò, questo bar offre una buona gamma di birre artigianali e locali. Al piano superiore c’è un’accogliente terrazza all’aperto con un bel giardino verticale, sulla quale potrete gustare uno degli ottimi cocktails. Serate con musica e quiz ogni mercoledì sera.

Vita notturna Sydney Darlo Bar
Vita notturna Sydney: Darlo Bar

Young Henrys (76 Wilford St, Newtown, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 19.00.
Situato nel quartiere di Newton, Young Henrys è un birrificio artigianale di Sydney. La birra è gustosa ed economica, e il personale è molto cordiale. Un ottimo posto per incontrare gente del posto. Ha la classica atmosfera grungy di Newtown. Ottimo posto per un paio di ottime birre nel tardo pomeriggio, in quanto il posto chiude alle 19.00.

Vita notturna Sydney Young Henrys
Vita notturna Sydney: Young Henrys

The Butler (123 Victoria St, Potts Point, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì e martedì dalle 16.00 alle 23.00, da mercoledì a sabato dalle 12.00 alle 24.00, domenica dalle 12.00 alle 22.00.
Un elegante ristorante pieno di piante con un bar con patio aperto situato tra le stradine secondarie di Potts Point, che serve cibo e cocktails di ispirazione francese-caraibica. Un ristorante non economico ma con viste spettacolari su Sydney da un punto di vista inusuale. I temi esotici racchiudono la zona pranzo e un giardino simile a una foresta. Ideale per trascorrere una serata romantica a Sydney.

Vita notturna Sydney The Butler
Vita notturna Sydney: The Butler

Newtown Hotel (174 King St, Newtown, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 24.00, domenica dalle 12.00 alle 22.00.
Situato su King Street, il Newtown Hotel è un popolare bar di Sydney, caratterizzato da un bar al piano terra con mattoni a vista, piastrelle originali, illuminazione industriale e un giardino verticale nel locale al piano superiore. Tanta musica dal vivo, con concerti e vari djs che suonano nel fine settimana, gente che balla e un cast colorato di personaggi che attraversa le sue porte.

Vita notturna Sydney Newtown Hotel
Vita notturna Sydney: Newtown Hotel

Love Tilly Devine (91 Crown Ln, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 17.00 alle 24.00.
Love Tilly Devine è il posto dove andare per un buon bicchiere di vino a Sydney. Anche se il bar è piccolo, la lista dei vini propone circa 300 vini diversi provenienti da molte delle grandi regioni del mondo. Inoltre, lo chef prepara ottimi piatti davvero deliziosi, ispirati soprattutto alla cucina italiana. Da provare.

Vita notturna Sydney Love Tilly Devine
Vita notturna Sydney: Love Tilly Devine

Norfolk Hotel (305 Cleveland St, Redfern, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 16.00 alle 24.00, da mercoledì a sabato dalle 12.00 alle 24.00, domenica dalle 12.00 alle 22.00.
Autentico pub australiano che vanta un bel giardino della birra, con ottimo cibo, gustosi cocktails, molto hipster, molto rilassato e con tante feste a tema.

Vita notturna Sydney Norfolk Hotel
Vita notturna Sydney: Norfolk Hotel

Lazybones Lounge (294 Marrickville Rd, Marrickville, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 19.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 3.00, domenica dalle 17.00 alle 22.00.
Aperto tutti i giorni, LazyBones è un grande bar con musica dal vivo a Sydney quasi tutte le sere che spazia dal jazz fino ai ritmi soul, blues e rock.

Vita notturna Sydney Lazybones Lounge
Vita notturna Sydney: Lazybones Lounge

The Glenmore Hotel (96 Cumberland St, The Rocks, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 1.00.
Il Glenmore è sicuramente uno dei migliori rooftop bars di Sydney e vanta una straordinaria vista panoramica sull’Opera House e sul porto. Vi consigliamo di arrivare qui presto perché la vista attira sempre una folta folla di gente.

Vita notturna Sydney The Glenmore Hotel
Vita notturna Sydney: The Glenmore Hotel

Eau De Vie (229 Darlinghurst Rd, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 1.00, domenica dalle 18.00 alle 24.00.
Cocktail bar nascosto nel quartiere di Darlinghurst, Eau de Vie è stato nominato come il miglior cocktail bar del mondo al Tales of the Cocktail Spirited Awards, il più grande e influente premio del settore. Se volete assaporare cocktails di alta classe immersi in un ambiente molto glam, allora questo è il posto giusto. Immergetevi in comode poltrone di pelle e preparatevi a farvi impressionare da alcuni dei più talentuosi barman della città.

Vita notturna Sydney Eau De Vie
Vita notturna Sydney: Eau De Vie

The Taphouse (122 Flinders St, Darlinghurst, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 1.00, domenica dalle 12.00 alle 23.00.
Situato ne quartiere di Darlinghurst, The Taphouse un elegante pub su tre piani che serve una delle più grandi selezioni di birre boutique e organizza gare di produzione di birra per i produttori di birra locali. Una raccomandazione definitiva se siete alla ricerca di un’enorme selezione di birre artigianali, con ottimo cibo e un fantastico cortile sul tetto con vista.

Vita notturna Sydney The Taphouse
Vita notturna Sydney_ The Taphouse

Rose of Australia (1 Swanson St, Erskineville, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì dalle 10.00 alle 23.00, da martedì a sabato dalle 10.00 alle 24.00, domenica dalle 10.00 alle 22.00.
Rinomato pub che serve pasti gustosi e organizza serate con musica dal vivo di band locali. Una vera e propria istituzione locale con un’atmosfera amichevole.

Vita notturna Sydney Rose of Australia
Vita notturna Sydney: Rose of Australia

O Bar and Dining (Australia Square, 264, level 47 George St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 17.00 alle 22.30, mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 23.00, venerdì dalle 12.00 alle 24.00, sabato dalle 17.00 alle 24.00.
Concedetevi un cocktail mentre vi godete la vista mozzafiato di Sydney dal 47° piano di questo bar e ristorante rotante, immersi in un ambiente di alta classe.

Vita notturna Sydney O Bar and Dining
Vita notturna Sydney: O Bar and Dining

The Bank (324 King St, Newtown, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.00 alle 1.00, giovedì dalle 11.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 4.00, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
Situato nel cuore di Newtown, il The Bank è uno dei bar più popolari di Sydney, solitamente affollato nelle notti del fine settimana. Un pò più di classe e meno sudicio della maggior parte degli altri pub di Newtown, questo bar di lunga data dispone di grandi spazi aperti per gruppi, una birreria all’aperto e uno sport bar al piano di sopra, che ospita grandi spettacoli dal vivo da giovedì a sabato.

Vita notturna Sydney The Bank
Vita notturna Sydney: The Bank

The Sheaf (429 New South Head Rd, Double Bay, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 10.00 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 10.00 alle 2.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Un’icona di Sydney, The Sheaf è un bistro che serve ottimo cibo e ottimi cocktails. Un pub in vecchio stile di fronte che diventa un pub alla moda mentre vi dirigete verso il retro. Il venerdì e il sabato sera possono essere affollati, mentre il mercoledì notte c’è serata studenti.

Vita notturna Sydney The Sheaf
Vita notturna Sydney: The Sheaf

Batch Brewing Co. (44 Sydenham Rd, Marrickville, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.
Arredato in stile molto industriale, questo birrificio propone una buona selezione di birre, cibo gustoso, una zona barbecue e tour guidati ogni sabato alle 12.30. Un ottimo posto per gustare birra artigianale australiana e socializzare con la gente del posto.

Vita notturna Sydney Batch Brewing Co
Vita notturna Sydney: Batch Brewing Co

Sweethearts Rooftop (lvl 3/33-35 Darlinghurst Rd, Potts Point, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, da venerdì a domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Rooftop bar di Sydney ideale per una birra all’aria aperta, circondati da palme e luci a festone. Uno spazio funky all’aperto dove gustare ottimi vini, birre e cocktails. Il menu è molto australiano: carne e pesce sono semplicemente grigliati sul barbecue. Dovrete percorrere una lunga scalinata per arrivare in cima, ma ne vale la pena.

Vita notturna Sydney Sweethearts Rooftop
Vita notturna Sydney: Sweethearts Rooftop

Bungalow 8 (King Street Wharf, 3 Lime St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto domenica e lunedì dalle 12.00 alle 24.00, martedì e mercoledì dalle 12.00 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Questo elegante bar e birreria all’aperto offre ottimo cibo e drinks, tra cui bistecche, frutti di mare, brocche da cocktails e tanta musica funky dal vivo. Sempre ben frequentato e con un’atmosfera frizzante di notte.

Vita notturna Sydney Bungalow 8
Vita notturna Sydney: Bungalow 8

Cafe del Mar Sydney (Rooftop Terrace, Cockle Bay Wharf, 35 Wheat Rd, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 12.00 alle 22.00, da mercoledì a sabato dalle 12.00 alle 24.00.
Situato in una posizione iconica vicino al porto scintillante, a pochi minuti a piedi dal CBD di Sydney, il Cafe del Mar è un bar che ricalca le atmosfere dei beach club di Ibiza, con arredamento in stile cabana con vista sul porto e musica house.

Vita notturna Sydney Cafe del Mar
Vita notturna Sydney: Cafe del Mar

Hacienda Sydney (61 Macquarie St, Sydney) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 22.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 24.00.
Hacienda è un bar panoramico che offre incredibili viste sul porto di Sydney. Mentre la città si illumina, rilassatevi e tuffatevi nelle colorate sale art deco sorseggiando un classico cocktail al rum con un tocco in più. Questo è sicuramente il luogo perfetto per rilassarvi e distendervi mentre ammirate la splendida vista di Circular Quay. Tropicale e invitante di giorno e un’oasi botanica di notte, Hacienda è il bar ideale di Sydney.

Vita notturna Sydney Hacienda
Vita notturna Sydney: Hacienda

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Sydney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *