Vita notturna Tbilisi

Tbilisi: vita notturna e locali

Vita notturna Tbilisi: negli ultimi due anni, la movida di Tbilisi è cambiata molto. Aspettatevi una città vibrante che offre di tutto, dalla musica dal vivo ai bar a tema fino ai rave notturni. Che siate animali da festa o preferite un drink tranquillo, questa guida alla vita notturna nella capitale della Georgia può aiutarvi a trovare il posto giusto per voi.

Vita notturna Tbilisi

La capitale e la più grande città della Georgia, Tbilisi, si trova sulle rive del fiume Kura. Con una popolazione di circa 1,5 milioni, questa città è nota per la sua architettura distintiva che riflette il passato storico della città. Comprende un mix eclettico di strutture medievali, neoclassiche, staliniste, liberty e moderniste. Non stupisce, infatti, che Tbilisi sia una delle città più colorate del Caucaso, dove le tradizioni caucasiche si mescolano con lo stile di vita moderno e l’architettura della città vecchia sembra ancora più affascinante accanto a quella moderna, tra vecchie case graziose ed edifici di epoca comunista, ereditati dagli anni del regime sovietico.

Nonostante sia diventato un paese indipendente nel 1991 negli ultimi tre decenni, la Georgia ha vissuto una guerra civile unita a tensioni geopolitiche violente. Oggi, invece, Tbilisi sperimenta la sua rinascita con un boom di musica elettronica, lo sviluppo di nuove gallerie di ristoranti e posti creativi in costante aumento. Sembra che la capitale della Georgia viva secondo il proprio ritmo, e per riuscire a sentirla pienamente, non è sufficiente esplorare la città solo durante il giorno. La vita notturna di Tbilisi è piena di possibilità. Dai fantastici cocktail bar e club alle serate di teatro e musica, ognuno può trovare qualcosa per i propri gusti e il suo umore.

Vita notturna Tbilisi by night
Tbilisi di notte

Per gli amanti del divertimento notturno, infatti, Tbilisi può essere molto interessante. Diversi locali notturni sono disseminati in tutta la città, in risposta alla necessità di intrattenimento delle giovani generazioni, e comprendono molti caffè, ristoranti, bar e discoteche. Non sarà difficile iniziare la serata con un caffè e proseguire la nottata con diversi bicchieri di tequila e ballare fino al mattino successivo.

Nuovi bar, club e pub moderni e attraenti spuntano continuamente sulla mappa della vita notturna di Tbilisi. La maggior parte delle discoteche di Tbilisi apre verso la mezzanotte e ospita eventi con dj locali e internazionali durante il fine settimana, con grande enfasi sulla musica elettronica di qualità. Ci sono anche molti bar che ospitano musica dal vivo con ingresso gratuito.

Vita notturna Tbilisi discoteche
Le discoteche di Tbilisi

Tra gli eventi musicali di Tbilisi, non perdetevi il Mzesumira’s Ezo, un festival musicale all’aperto che si svolge nel parco di Mtatsminda con vista pittoresca sulla città. Questo è sicuramente il miglior evento musicale a Tbilisi durante l’estate. Quindi, non perdete l’occasione di ballare tutta la notte e godervi le viste incredibilmente belle della città dalla cima del parco.

Vita notturna Tbilisi Ezo Festival
Vita notturna Tbilisi: Ezo Festival

Dove uscire alla sera a Tbilisi

La Georgia è, inoltre, una nazione con una grande tradizione vinicola. Camminando per Tbilisi potrete trovare numerose cantine dove potete provare diversi vini di produzione locale. Vi basterà passeggiare lungo Kote Apkhazi street per trovare parecchie enoteche e wine shops, come Vinoground, Vinotheca e molti altri.

Vita notturna Tbilisi Vinoground
Vita notturna Tbilisi: Vinoground

La maggior parte dei pub e delle discoteche di Tbilisi sono concentrati lungo Akhvlediani Street, il centro della vita notturna della capitale. Questa strada è disseminata di bar, pub e locali notturni popolari su entrambi i lati ed è la zona più vivace in città durante le ore notturne. La strada si trova vicino alla stazione della metropolitana Rustaveli, quindi, se siete appena arrivati a Tbilisi e non sapete dove andare di notte, potete semplicemente camminare per questa strada e scegliere un posto che vi piace.

Situata nel centro della città vecchia, Shardeni Street è un altro punto di riferimento per la vita notturna di Tbilisi. Qui trovate molti ristoranti e bar dove potete sorseggiare un drink, ascoltare musica interessante e guardare persone che camminano ovunque.

Vita notturna Tbilisi Shardeni Street
Vita notturna Tbilisi: Shardeni Street

Clubs e discoteche a Tbilisi

Bassiani (2, Akaki Tsereteli Ave, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 9.00.
Situato all’interno di una ex piscina, Bassiani è uno dei più famosi club di Tbilisi e ospita i migliori dj house e techno da tutto il mondo. Caratterizzato da un sistema audio all’avanguardia, questo club è diventato uno dei luoghi preferiti dai georgiani per ascoltare e ballare musica dance. L’atmosfera del club vi porta quasi immediatamente in un altro spazio: fumo, pareti nere e l’unica luce della scena illumina la pista da ballo. Per entrare è necessario registrarsi online e ottenere la verifica per poter acquistare i biglietti. Decisamente il punto forte della vita notturna di Tbilisi.

Vita notturna Tbilisi Bassiani
Vita notturna Tbilisi: Bassiani

KHIDI Club (Vakhushti Bagrationi Bridge, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 24.00 alle 9.00.
Situato all’interno del ponte sovietico Vakhusti Bagrationi e diviso su tre piani, KHIDI è una famosa discoteca di Tbilisi in stile underground. Il club ha una capienza di 100 persone ed è suddiviso in un palco principale, una piccola stanza e un’area espositiva. Il programma del club propone i migliori mix di artisti techno locali e internazionali, oltre ad ospitare numerosi eventi e artisti famosi.

Vita notturna Tbilisi KHIDI Club
Vita notturna Tbilisi: KHIDI Club

Mtkvarze (Nikoloz Baratashvili Named Left Bank, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 11.00.
Mtkvarze è un club spazioso, situato in un bellissimo edificio storico sul fiume Kura. La programmazione è incentrata sulla musica non commerciale, principalmente techno e house. Il club ha due sale con vibrazioni diverse, che ospitano artisti internazionali e locali, con musica house e disco nella sua sala principale, oltre a una playlist più varia, dalla musica sperimentale all’hip-hop, nella sua seconda sala più piccola. Una delle migliori discoteche con musica elettronica a Tbilisi.

Vita notturna Tbilisi Mtkvarze
Vita notturna Tbilisi: Mtkvarze

Café Gallery (34 Alexander Griboedov St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Café Gallery è un altro popolare club di Tbilisi, famoso per la sua atmosfera amichevole che aiuta le persone a incontrarsi. Nonostante la sua piccola capacità, il club ospita incredibili serate di musica techno ogni weekend con set di dj locali e internazionali. Durante il giorno, invece, il posto è un caffè con una terrazza esterna aperta durante i mesi estivi.

Vita notturna Tbilisi Café Gallery
Vita notturna Tbilisi: Café Gallery

Egoist Club (8 Bambis Rigi St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì a domenica dalle 22.00 alle 5.00.
Questa discoteca di Tbilisi propone notti di festa con musica pop, house, R&B, deep house e progressive. L’ingresso è gratuito con face control, e il club è frequentato principalmente da una folla under 35.

Vita notturna Tbilisi Egoist Club
Vita notturna Tbilisi: Egoist Club

Safe Club (9, Jan Shardeni St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 7.00.
Un popolare club di Tbilisi che attira una folta folla di giovani con la musica dei migliori dj e un’atmosfera e interni unici. L’enorme porta di metallo del club attira immediatamente l’attenzione e questo è solo l’inizio: scendendo le scale vedrete un enorme bar dove si svolgono spettacoli di fuoco. Impossibile annoiarsi: questa discoteca di Tbilisi è famosa per i suoi eventi su larga scala e le feste rumorose con la partecipazione di famosi dj da tutto il mondo.

Vita notturna Tbilisi Safe Club
Vita notturna Tbilisi: Safe Club

El Centro (Bambis Rigi St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 4.00.
Permeato da atmosfere cubane, El Centro è uno dei locali notturni più famosi di Tbilisi, ed è uno dei luoghi di ritrovo dell’élite della capitale georgiana. La discoteca comprende un buon cocktail bar, un’area lounge e tanta musica dal vivo con molte serate latino-americane e jazz. Non aspettarti cibo, solo bevande. Goditevi la musica dal vivo all’aperto con la gente del posto e ballate sulle piste da ballo all’interno, immersi in un ambiente meraviglioso.

Vita notturna Tbilisi El Centro
Vita notturna Tbilisi: El Centro

Drama Bar (37, Shota Rustaveli Ave, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a domenica dalle 21.00 alle 3.00.
Situato in un edificio residenziale in stile liberty nel centro di Tbilisi, Drama è un piccolo club frequentato da una folla indipendente, attirata dai prezzi bassi delle bevande alcoliche e dai dj locali che suonano musica elettronica ogni venerdì e sabato. Non ci sono cartelli o indicazioni, quindi cercate il corridoio d’ingresso comune vicino al Teatro Pantomime e salite al terzo piano. Le persone sulla porta gestiscono un sistema di controllo del viso e dell’età, quindi preparatevi a essere respinti o accolti; è imprevedibile. Se siete fortunati ed entrate, troverete diverse stanze per ballare o rilassarvi e concerti di musica dal vivo in un’atmosfera intima.

Vita notturna Tbilisi Drama Bar
Vita notturna Tbilisi: Drama Bar

Fabrika (8 Egnate Ninoshvili St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Una ex fabbrica sovietica è stata trasformata in uno spazio multifunzionale con un club, un ostello e un’area di co-working. Fabrika è rapidamente diventato un luogo alla moda dove trascorrere un venerdì o un sabato sera di festa. Ciò che rende Fabrika così popolare è il suo design minimalista ma moderno e artistico sia all’interno che all’esterno. Uno dei luoghi di ritrovo preferiti della movida di Tbilisi.

Vita notturna Tbilisi Fabrika
Vita notturna Tbilisi: Fabrika

Tivi (Metekhi Bridge, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a domenica dalle 21.00 alle 6.00.
Situato in un barcone ancorato lungo le sponde del fiume Mtkvari, Tivi è una popolare discoteca di Tbilisi che vi permette di trascorrere una notte di festa e ballare direttamente sull’acqua. All’interno è arredato con raffinate decorazioni e all’aperto offre una splendida vista su Tbilisi. Il bar lavora quattro giorni alla settimana e ospita sempre artisti locali e internazionali. Ha una buona selezione di bevande e cibo, ottima atmosfera, interni molto carini, personale cordiale e ottima musica. Potete ballare tutta la notte o semplicemente sdraiarvi sul divano o sull’amaca con un drink.

Vita notturna Tbilisi Tivi
Vita notturna Tbilisi: Tivi

Spacehall (2 Akaki Tsereteli Ave, Tbilisi) fb_icon_tiny
Situato vicino allo stadio di Tbilisi, Spacehall è un club multifunzionale per concerti di musica dal vivo e sperimentale. I sistemi dinamici di suono e luce si combinano in un enorme spazio che offre ai suoi ospiti ottimi concerti dal vivo e serate di musica elettronica.

Vita notturna Tbilisi Spacehall
Vita notturna Tbilisi: Spacehall

Candy (1 Vasil Petriashvili Street, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 5.00, domenica dalle 12.00 alle 3.00.
Candy è un club e un bar allo stesso tempo. E’ famoso per le sue feste con musica di qualità, con dj famosi e giovani artisti poco conosciuti, così come una carta cocktail a base di gin e una vasta selezione di cibi. L’interno di questo bar è realizzato in un moderno stile “nightclub” con una bellissima retroilluminazione, una palla da discoteca e splendidi elementi decorativi.

Vita notturna Tbilisi Candy
Vita notturna Tbilisi: Candy

Backstage76 (Vake park, Tbilisi) fb_icon_tiny
Situato nel Vake Park, Backstage76 ospita spettacoli di artisti, eventi e servizio di bar e ristorante. Hanno due palchi interni ed esterni sulla terrazza e propongono spettacoli come concerti di musica, spettacoli teatrali, proiezioni video e mostre. Un menu completo semplice ma gustoso con musica dal vivo dal jazz all’elettronica, dalla musica mondiale al rock o al DJ-set che lascerà tutti felici e soddisfatti.

Vita notturna Tbilisi Backstage76
Vita notturna Tbilisi: Backstage76

Magti Club (22 Shota Rustaveli Ave, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 1.00.
Questo club di Tbilisi è un buon per divertirsi con gli amici e ascoltare buona musica dal vivo, oltre a sorseggiare ottimi drink. Ci sono anche meravigliose sculture di diversi artisti georgiani, tanto che sembra di visitare un museo di arte moderna e un club allo stesso tempo.

Vita notturna Tbilisi Magti Club
Vita notturna Tbilisi: Magti Club

I bar e i pub di Tbilisi

Warszawa Bar (19 Aleksandr Pushkin St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 4.00.
Warszawa è il posto più economico e più piccolo per ubriacarsi a Tbilisi ed è uno dei bar più turistici della città, ma è frequentato anche dai locali. Uno shot di vodka costa meno di un euro, è facile da raggiungere ed è un ottimo posto per iniziare la serata. Il bar è uno strano flashback della Polonia degli anni ’80, con vecchi giornali e specchi che ricoprono le pareti. Dato che il posto è estremamente piccolo, molti ospiti sono sempre in piedi all’ingresso del bar, spesso totalmente ubriachi e divertenti.

Vita notturna Tbilisi Warszawa Bar
Vita notturna Tbilisi: Warszawa Bar

Dive Tbilisi (Mari Brose Street, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 3.00.
Dive Bar è un bar assolutamente da visitare durante il vostro tour della vita notturna di Tbilisi. Situato dietro al Teatro dell’Opera, questo è uno dei bar più famosi della città, ed è stato il primo bar della capitale ad introdurre il birra pong, a cui è stata dedicata una piccola stanza laterale nel bar stesso. Durante le stagioni più calde, i posti a sedere all’aperto rendono Dive un ottimo posto dove rilassarsi nelle ore serali e mangiare gustosi hamburger e hot dog. I punti forti sono i prezzi economici, la bella atmosfera informale, birra georgiana e vodka polacca. Qui incontrerete principalmente stranieri, viaggiatori e espatriati, ed è un ottimo posto per socializzare. Un paio d’ore dopo l’apertura, il Dive Bar si trasforma in un gran luogo di festa ed è pieno quasi ogni sera.

Vita notturna Tbilisi Dive Bar
Vita notturna Tbilisi: Dive Bar

Bauhaus Cafe (Dedaenis Bagi, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00.
Situato proprio nel mezzo del Deda Ena Park, sulla riva destra del fiume Mtkvari, Bauhaus è un bar all’aperto e un locale di musica dal vivo popolare tra le persone che amano trascorrere il tempo fuori bevendo birra e chiacchierando con gli amici. La musica spazia dalle hit degli anni ’80 ai successi dei giorni nostri. Piccolo spazio accogliente con un semplice design industriale situato in una delle stradine della città vecchia. Un pò atipico per Tbilisi, è un posto dove i giovani vengono a gustare gustosi cibi sani e semplici. Venite qui per un pre-party a prezzi convenienti, o restate tutta la sera. Quando la notte inizia a riscaldarsi, le luci si spengono e l’area salotto diventa una pista da ballo.

Vita notturna Tbilisi Bauhaus Cafe
Vita notturna Tbilisi: Bauhaus Cafe

Lolita (7, Tamar Chovelidze St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Situato in una splendida dimora del XIX secolo e con interni in stile urbano, Lolita è un locale notturno di Tbilisi che incorpora un bar, una lounge e un night club, guadagnando sempre più popolarità ogni giorno. Un nuovo concept, bella musica, cucina aperta e buone vibrazioni sono ciò che rende Lolita così interessante. Potete sedervi al bar per un drink e, in seguito, fare alcune mosse nella sala al piano superiore. Nel bar, potete trovare assolutamente tutto, dai cocktail ai vini georgiani e birre speciali.

Vita notturna Tbilisi Lolita
Vita notturna Tbilisi: Lolita

Black Dog Bar (33 Lado Asatiani St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 14.00 alle 1.00, da mercoledì a domenica dalle 14.00 alle 1.00.
Una birreria molto accogliente e confortevole a Tbilisi con deliziosi hamburger e altri cibi da pub. C’è un jukebox nel corridoio e la TV per guardare gli sport. La birra viene servita con spuntini piccanti. Inoltre, ogni ora potete giocare a dadi con un barista per vincere un bicchiere di chacha. Se il barista vince, bevi e paghi. Se vinci, bevi e non paghi.

Vita notturna Tbilisi Black Dog Bar
Vita notturna Tbilisi: Black Dog Bar

9 Mta (10 Galaktion Tabidze St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 12.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Situato nel cuore del centro storico, 9 Mta (9 montagne in georgiano) è il luogo ideale per gustare la birra artigianale a Tbilisi. Il bar propone 24 tipi di birra artigianale e, naturalmente, alcuni snack da abbinare. Qui trovate anche il miglior Khinkali della città, da accompagnare insieme all’ottima birra locale.

Vita notturna Tbilisi 9 Mta
Vita notturna Tbilisi: 9 Mta

Meoba (23 Shota Rustaveli Ave, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 6.00.
Atmosfera accogliente, personale cordiale, ottima musica e bevande, cibo delizioso e prezzi ragionevoli. Sempre pieno di gente, Meoba è il posto migliore per fare nuove amicizie, ballare e divertirsi davvero a Tbilisi.

Vita notturna Tbilisi Meoba
Vita notturna Tbilisi: Meoba

Dublin Pub (8 Giorgi Akhvlediani St., Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00.
Molto vicino alla metropolitana Rustaveli, Dublin è uno dei più popolari pub irlandesi di Tbilisi, grazie alla buona birra, snack, musica dal vivo e un’atmosfera di festa fantastica. Dopo le 21.00 diventa davvero affollato di persone che vengono qui per ascoltare la musica rock dal vivo eseguita da band locali.

Vita notturna Tbilisi Dublin Pub
Vita notturna Tbilisi: Dublin Pub

Ambavi (Galaktion Tabidze 12, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 4.00.
Ambavi è un delizioso bar nel centro storico di Tbilisi, vicino alla Piazza della Libertà. Questo posto è molto informale, ideale per quando siete stanchi di festeggiare ma non volete ancora tornare a casa. Ottimo per incontri amichevoli con gente del posto e per ascoltare un pò di musica piacevole. L’ingresso è gratuito, la birra economica e potete ordinare anche patate messicane piccanti e deliziosi panini, oppure degli antipasti in stile georgiano.

Vita notturna Tbilisi Ambavi
Vita notturna Tbilisi: Ambavi

144 Stairs Cafè (Betlemi st.27, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00.
La gente di Tbilisi ama guardare la propria città dall’alto. Art-cafe 144 Stairs è uno di quei luoghi in cui i locali vanno ad ammirare una delle più viste della capitale georgiana. Qui potete assaggiare anche del buon cibo georgiano ed europeo. La piacevole musica per violino migliora ulteriormente l’atmosfera romantica.

Vita notturna Tbilisi 144 Stairs Cafè
Vita notturna Tbilisi: 144 Stairs Cafè

MacLaren’s Irish Pub (5, Rkinis Rigi St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 3.00.
Questo pub irlandese è frequentato sia da locali che da espatriati e offre serate karaoke nei fine settimana, musica dal vivo, menu solido e una vasta scelta di bevande.

Vita notturna Tbilisi MacLaren's Irish Pub
Vita notturna Tbilisi: MacLaren’s Irish Pub

Drunk Owl (21 Samghebro St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 19.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 4.00.
Situato proprio nel cuore della città vecchia, Drunk Owl è uno dei più popolari bar di Tbilisi. E’ un ottimo posto per viaggiatori in economia e c’è musica dal vivo ogni venerdì e sabato, cocktail straordinari e un’atmosfera molto amichevole che vi fa venire voglia di tornare.

Vita notturna Tbilisi Drunk Owl
Vita notturna Tbilisi: Drunk Owl

Tiflis Veranda Lounge & Bar (3 Gorgasali Street, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Situato all’ultimo piano dell’elegante hotel Tiflis Palace, questo lounge bar vanta una terrazza all’aperto con una vista affascinante sulla città di Tbilisi. Il posto si compone di due piani: quello interno inferiore, che è piuttosto adatto per una cena e ha musica dal vivo e quello superiore che è all’aperto ed è perfetto per sorseggiare un drink in una calda notte d’estate.

Vita notturna Tbilisi Tiflis Veranda Lounge & Bar
Vita notturna Tbilisi Tiflis Veranda Lounge & Bar

Sakhelosno Bar (28 Kote Afkhazi St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 6.00.
Decorato con fantastici graffiti e oggetti vintage, Sakhelosno Bar è l’ideale per una serata divertente durante un giorno feriale a Tbilisi, quando la maggior parte dei locali notturni sono chiusi. Il bar ha una folla mista e un’atmosfera amichevole, oltre ad ospitare musica dal vivo, jam session ed eventi karaoke. Potete divertirvi con persone molto amichevoli, parlare e ballare.

Vita notturna Tbilisi Sakhelosno Bar
Vita notturna Tbilisi: Sakhelosno Bar

Nali Pub (4/1 Leo Kiacheli St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 3.00.
Un altro ottimo pub in stile irlandese che serve autentica Guinness e piatti tradizionali irlandesi. La musica dal vivo inizia tardi e raramente diventa sovraffollato e mantiene un’atmosfera accogliente. Consigliato più alle persone di mezza età che vogliono unirsi alla vita notturna di Tbilisi.

Vita notturna Tbilisi Nali Pub
Vita notturna Tbilisi: Nali Pub

Woland’s Speakeasy (2 Ivane Machabeli St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 19.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 3.00.
Questo bellissimo bar è nascosto sotto una tavola calda in stile americano. Prendete la porta sul retro e scendete le scale. Ottimi interni, musica dal vivo in alcuni giorni, personale cordiale e ottimi cocktail.

Vita notturna Tbilisi Woland’s Speakeasy
Vita notturna Tbilisi: Woland’s Speakeasy

Art-Café Home (13 Betlemi St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00.
Immerso nella città vecchia di Tbilisi, Art-Cafe Home è il luogo perfetto per rilassarsi prima di una serata in discoteca. Questo è letteralmente un bar situato nella casa di un artista. Le decorazioni e i dipinti insoliti vi affascineranno a prima vista. Ci sono tre piani diversi con varie stanze decorate in stile familiare con ottima musica e un balcone illuminato di rosso per fumare. In estate potete godervi l’incredibile vista notturna di Tbilisi dalla sua terrazza. Il bar offre anche eventi di musica dal vivo ogni fine settimana.

Vita notturna Tbilisi Art-Café Home
Vita notturna Tbilisi: Art-Café Home

Schuchmann Wine Bar (8 Sioni St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Schuchmann è una delle cantine più importanti della Georgia, specializzata in vino prodotto dalle migliori varietà autoctone georgiane di uva, tutte coltivate nel microclima unico di Kakheti. La sua enoteca di alta classe a Tbilisi è nascosta in una cantina, sotto il Museo di storia di Tbilisi. L’interno è una combinazione di autentici muri di mattoni rossi e mobili decorati con motivi georgiani. I tavoli sono ricoperti di vetro e le sedie sono in rovere di 300 anni. Potete scegliere tra i vini prodotti con la tecnologia europea e quelli realizzati secondo il tradizionale metodo georgiano kvevri. Venerdì e sabato sera i violinisti si esibiscono dal vivo.

Vita notturna Tbilisi Schuchmann Wine Bar
Vita notturna Tbilisi: Schuchmann Wine Bar

g.Vino (6 Erekle II st, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
G.Vino è una leggenda sulla scena vinicola di Tbilisi. Il suo personale competente e gentile serve buon vino e cibo meraviglioso, il tutto in un’atmosfera piacevole e rilassata circondata da decorazioni in qualche modo uniche. Gli amanti del vino in particolare saranno in paradiso qui, ma anche i buongustai non rimarranno delusi. Dai salumi e formaggi per accompagnare il vostro vino a piatti più sostanziosi (provate le crocchette e l’insalata di verdure grigliate). Tutti i vini qui sono ecologicamente sani, la maggior parte sono realizzati in kvevri da piccole cantine, dove ogni lotto non supera mai più di 1000 bottiglie. Ci sono sempre diversi vini da provare al bicchiere e la selezione varia ogni giorno.

Vita notturna Tbilisi gVino
Vita notturna Tbilisi: g.Vino

Mozaika (8 Vashlovani St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 3.00.
Accogliente bar vegetariano alla moda preferito dalla gioventù hipster di Tbilisi che occupa due piani di un vecchio edificio a Perovskaya, noto per la sua rumorosa cultura da bar. Il posto sembra molto accogliente e le persone vengono principalmente in gruppi, di solito una folla molto eterogenea a cui piace divertirsi, bere molto e parlare ad alta voce, dato che la musica è abbastanza rumorosa. Anche la selezione di bevande è ampia e l’interno è ispirato dall’ossessione sovietica per l’arte monumentale del mosaico.

Vita notturna Tbilisi Mozaika
Vita notturna Tbilisi: Mozaika

Cocktail Factory (Petriashvili 1, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto domenica e lunedì dalle 20.00 alle 1.00, da martedì a sabato dalle 20.00 alle 2.00.
Cocktail Factory propone cocktail tradizionali e mix originali, invitando spesso i baristi dei bar più famosi al mondo che offrono un’opportunità unica per gustare bevande di diverse culture. Ad esempio, uno dei cocktail d’autore si chiama Tbilisi Mule. Include vodka infusa con eucalipto, succo di limone e zenzero, sciroppo di duchessa e birra chiara locale. Il servizio non è meno originale: la bevanda viene fornita in una tradizionale brocca in ceramica. Se vi trovate a Tbilisi in estate, è così piacevole venire qui dopo una calda giornata nella capitale della Georgia.

Vita notturna Tbilisi Cocktail Factory
Vita notturna Tbilisi: Cocktail Factory

Number 8 (22, Irakli Abashidze Street, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 1.00.
Questo birrificio offre buona birra artigianale, vino, cibo da bar e musica dal vivo. Potete provare una birra alla spina artigianale davvero unica a un prezzo estremamente conveniente, oltre ad una buona scelta di vini biologici di produttori locali.

Vita notturna Tbilisi Number 8
Vita notturna Tbilisi: Number 8

Wine Factory N1 (1 Vasil Petriashvili Street, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00.
Wine Factory è una delle migliori enoteche di Tbilisi e offre una incredibile selezione di vini. Gli amanti del vino vorranno rimanere qui a lungo. Il bar ha 1300 tipi di vino rosso e bianco, secco e semi-dolce provenienti da tutta la Georgia. Potete venire qui solo per comprare una bottiglia e andarvene o prendere un bicchiere di vino e godervi la serata.

Vita notturna Tbilisi Wine Factory N1
Vita notturna Tbilisi: Wine Factory N1

Huggo Bar (3/5 Galaktion Tabidze St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Questo bar offre gustosi piatti della cucina georgiana e ucraina, un’eccellente lista di vini e ottimi cocktail, il tutto in un’atmosfera rilassata dove potrete provare i migliori narghilè a Tbilisi. Buon cibo, relax e ottima musica a prezzi convenienti.

Vita notturna Tbilisi Huggo Bar
Vita notturna Tbilisi: Huggo Bar

Amodi (6, 6 Gomi II Turn, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 19.00 alle 1.00, mercoledì e giovedì dalle 18.00 alle 1.00, venerdì dalle 18.00 alle 2.00, sabato dalle 14.00 alle 2.00, domenica dalle 18.00 alle 1.00.
Situato su una delle stradine acciottolate del centro storico, Amodi è un popolare rooftop bar di Tbilisi. Per arrivarci dovrete salire sulla collina, ma la fatica sarà ricompensata con viste mozzafiato su Rike Park e sul fiume Mtkvari. Con un’eccellente selezione di bevande e cibo, Amodi è il luogo ideale per rilassarsi, fare festa o uscire con gli amici.

Vita notturna Tbilisi Amodi
Vita notturna Tbilisi: Amodi

Carpe Diem Cafe (5 Samghebro St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Questo bar di Tbilisi si distingue per il design accattivante e un buonissimo vino fatto in casa. Sedetevi nel piccolo balcone di notte per ammirare la splendida vista della capitale georgiana. Anche se minuscolo, vale la pena visitare questo posto accogliente e stravagante.

Vita notturna Tbilisi Carpe Diem Cafe
Vita notturna Tbilisi: Carpe Diem Cafe

41 Gradus (19 Galaktion Tabidze St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 1.00.
Questo bar propone cocktail di buona qualità e un ambiente dal design elegante. Il posto è nascosto nel centro della città vecchia. Ma dopo averlo trovato, vedrete che è degno del vostro impegno.

Vita notturna Tbilisi 41 Gradus
Vita notturna Tbilisi: 41 Gradus

8000 Vintages (60 Irakli Abashidze Street, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Questa elegante enoteca di Tbilisi non ha prezzi economici, ma la qualità del vino e del servizio lo compensano. L’atmosfera è buona e il vino può essere accompagnato da meravigliosi formaggi, prosciutto e altre cose deliziose.

Vita notturna Tbilisi 8000 Vintages
Vita notturna Tbilisi: 8000 Vintages

Tsangala’s Wine Shop & Bar (12 Ioane Shavteli St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Qui potete trovare molti ottimi vini a prezzi ragionevoli. C’è una deliziosa piccola terrazza all’aperto dove potete sedervi, bere il vostro vino georgiano e ascoltare musica rilassante.

Vita notturna Tbilisi Tsangalas Wine Shop & Bar
Vita notturna Tbilisi: Tsangala’s Wine Shop & Bar

Zazanova (2 Revaz Laghidze St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Situato nel centro della città, vicino al Teatro Nazionale dell’Opera e del Balletto Georgiano, Zazanova è un salone e ristorante con musica jazz dal vivo, ottimo cibo e luci soffuse. Il posto ideale per una serata romantica a Tbilisi.

Vita notturna Tbilisi Zazanova
Vita notturna Tbilisi: Zazanova

Point Terrasse (15 Anton Catholicos St, Tbilisi) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 14.00 alle 1.00.
Questo ristobar offre ottimo cibo alla griglia, cucina georgiana ed europea, ottimi drink e una vista mozzafiato a 360 gradi sul centro storico dalla terrazza estiva.

Vita notturna Tbilisi Point Terrasse
Vita notturna Tbilisi: Point Terrasse

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Tbilisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *