Vita notturna di Tenerife Monkey beach club Las Americas Los Cristianos Costa Adeje

Tenerife: vita notturna e locali

La vita notturna di Tenerife: Tenerife è l’isola delle Canarie più visitata, conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge e per i suoi locali notturni, dove il divertimento dura tutto l’anno!

Vita notturna di Tenerife

Tenerife è, insieme a Gran Canaria, l’isola delle Canarie più attrezzata per il divertimento e la vita notturna. Essa è meta prediletta di numerosi turisti europei e nord Europei: qui arrivano più di due milioni di turisti sull’isola durante l’arco dell’anno. Tra questi ci sono anche tanti giovani pronti in cerca di divertimento, musica e bevute alcoliche!

L’isola ha un’offerta di discoteche molto ampia, nella capitale Santa Cruz de Tenerife, e soprattutto nella zona sud, che comprende Costa Adeje, Los Cristianos e Playa de las Americas. Da Santa Cruz a La Laguna, passando da Puerto de la Cruz e Los Cristianos, per finire a Las Americas, è un susseguirsi di locali, bar, discoteche per tutti i gusti e con infinite possibilità di divertimento. Insomma a Tenerife avrete solo l’imbarazzo della scelta nel decidere dove andare alla sera!

La concentrazione maggiore di bars e discoteche è nel sud di Tenerife, ovvero nel suo centro turistico principale: Playa de Las Americas e Los Cristianos. Questa zona offre tutto ciò che i turisti hanno bisogno per vivere al meglio le loro vacanze. Spiagge sabbiose, assenza di piogge e clima estivo durante tutto l’anno! Qui si trovano una moltitudine di centri commerciali, pubs, bars, ristoranti e discoteche a pochi metri di distanza l’uno dall’altro (come il centro commerciale “Las Veronicas”).

Qui è facile bere spendendo poco: davanti alle discoteche ci sono sempre i promotori che regalano free drinks o “chupitos” per invogliare la clientela ad entrare nel loro club. Chi vuole può riuscire anche a bere una ventina di chupitos in una ventina di bar diversi: dovete però essere in grado di reggere bene l’alcool!

La vita notturna di Tenerife si rivolge anche ai meno giovani: molti bar offrono intrattenimento notturno con esibizioni dal vivo di cantanti, ballerini, musicisti, prestigiatori e comici. A volte vengono anche organizzate tombole e giochi per famiglie.

Un ottimo periodo per assaporare la movida canaria è sicuramente durante il Carnevale: il carnevale di Tenerife è secondo per grandiosità solo a quello di Rio De Janeiro. Nel periodo a cavallo tra l’ultima settimana di gennaio e la prima di febbraio più di 30 mila persone si riversano nelle strade a celebrare con costumi e carri allegorici questo evento. Nello stesso periodo la vita notturna della capitale Santa Cruz si accende con numerosi eventi e feste.

Clubs, discoteche e bars a Las Americas – Tenerife Sud

Località più famosa dell’isola e il fulcro della vita notturna di Tenerife è Playa de Las Americas. Situata nella zona sud di Tenerife, questa cittadina ospita una serie di edifici adibiti esclusivamente a discoteche, pubs, lounge bars e ristoranti.

Qui la movida è più vivace rispetto alle altre località di Tenerife. La maggior parte delle discoteche di Las Americas è concentrata in tre zone: il Patch, il Veronicas e il centro commerciale Starco, dove si trovano una moltitudine di bars e clubs. Molti di questi locali cominciano ad animarsi verso la mezzanotte o dopo, ma restano aperti finché non se ne va l’ultimo cliente, di solito verso le 6 del mattino.

Per una serata più tranquilla basta uscire dal centro turistico di Las Americas per trovare piccoli villaggi con ottimi ristoranti. Inoltre, gli alberghi più grandi hanno al loro interno varie forme di intrattenimento.

Magic Lounge Bar (C.C. Safari – Avenida de las Americas – S/N. Pirámide de Arona, Playa de Las Américas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00.
Situata nel centro del “miglio d’oro” di Playa de Las Americas, il Magic Lounge Bar, con la sua splendida terrazza, l’atmosfera arabesca e musica dal vivo, è un ottimo posto per iniziare la serata. Il Magic è una delle più grandi discoteche del sud di Tenerife: il club dispone di 10 aree private, 5 bar, una zona VIP. Grazie all’atmosfera di festa sofisticata, il Magic è una discoteca per tutte le età. C’è sempre la fila il sabato sera!

Vita notturna Tenerife Magic Lounge Bar Las Americas
Vita notturna di Tenerife: Magic Lounge Bar – Las Americas

Monkey Beach Club (Avenida Rafael Puig, 3, Adeje, Playa de Las Américas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Posizionato sulla bellissima Playa La Troya, il Monkey Beach Club si affaccia sull’Atlantico ed è senza dubbio uno dei luoghi più cool per sorseggiare e gustare una birra ghiacciata o un cocktail a Tenerife.
Il tramonto visto dal Monkey club è uno dei migliori dell’isola. E la vista è arricchita da un bellissimo tratto di sabbia dorata e dall’isola de La Gomera in lontananza con il sole che scompare dietro l’orizzonte. Il Monkey Beach Club è una fusione tra caffè, cocktail bar, ristorante e beach club, tutto in uno.

Il club offre svariati servizi, dalla ristorazione alla discoteca, il tutto immerso in un ambiente ricercato che si affaccia sul mare. All’ottimo cibo si aggiungono nelle domeniche estive, serate di musica house e dance con spettacoli di animazione davvero scenografici. I suoi interni sono un mix tra lo stile mediterraneo e asiatico, dove predomina il bianco, l’arredamento è di bambú e il locale è pieno di palme e piante selvatiche. La domenica è un appuntamento fisso! Aperitivo al tramonto dalle 18.00 alle 24.00 con la migliore musica e con i migliori deejay: un preserata che apre le danze fino a notte inoltrata!

Vita notturna di Tenerife Monkey beach club Las Americas
Vita notturna di Tenerife: Monkey beach club – Las Americas, Tenerife sud
Vita notturna di Tenerife Monkey beach club Las Americas ragazze Tenerife
Vita notturna di Tenerife: Monkey beach club – Las Americas

Papagayo Beach Club (Avenida Rafael Puig y Lluvina 2, Adeje, Playa de Las Américas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 5.00.
Il Papagayo Beach Club, posizionato anch’esso sulla spiaggia di Troya, è un bar chillout e discoteca. Un posto molto carino per l’aperitivo e per una serata elegante e divertente, poco distante dal centro di Playa de Las Americas. Luogo raffinato e selettivo, con un servizio di alta qualità, durante la notte il Papagayo si anima con la musica house più moderna. Il posto è ottimo anche per fare colazione sulla spiaggia.

Il club offre inoltre uno splendido belvedere durante il tramonto, quando la vista raggiunge le isole de El Hierro, La Palma e La Gomera.

Vita notturna di Tenerife Papagayo Beach Club Las Americas
Vita notturna di Tenerife: Papagayo Beach Club – Las Americas

La Terrazza del Mare (C.C Salytien. Playa de Troya – Las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Altro club affacciato su Playa La Troya, La Terrazza del Mare è rinomata per la sua vista mozzafiato al tramonto, la sua cucina di alta qualità e ottimi cocktails. Ottimo posto se si è alla ricerca di un mix di relax e divertimento.

Vita notturna di Tenerife La Terrazza del Mare Las Americas Los Cristianos Costa Adeje
Vita notturna di Tenerife: La Terrazza del Mare – Las Americas
Vita notturna di Tenerife La Terrazza del Mare Las Americas
Vita notturna di Tenerife: La Terrazza del Mare – Las Americas

LAS VERONICAS
Las Veronicas è un insieme di centri commerciali denominati Veronicas 1, 2, 3 dove ogni notte è possibile trovare musica e divermento allo stato puro. I clubs di Las veronicas pullulano di turisti 365 giorni all’anno, ed è una garanzia per chi è alla ricerca di divertimento e musica. I numerosi clubs e pubs sono frequentato per lo più da inglesi e nord europei, di conseguenza il posto ha la tipica atmosfera di divertimento notturno anglosassone. La maggior parte dei giovani in vacanza a Las Americas si dirige qui per passare le serate, tra bevute alcoliche e balli sfrenati. Il posto è adatto ai giovani fino ai 20-25 anni di età.

vita notturna di Tenerife Las Veronicas club discoteche
Le discoteche di Las Veronicas a Playa de Las Americas

Ecco alcuni clubs e pubs di Las Veronicas:

Bobby’s (CC Veronicas, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 6.00.
Famoso club di Tenerife, in primo piano nella serie TV “Tenerife Uncovered”, in onda negli anni ’90 e ancora elencato tra i numerosi canali Sky anche adesso. Questo club è diventato abbastanza famoso, insieme con il suo proprietario, Joe Quaranta. Si trova al piano superiore.

O’ Neill’s Bar (Veronicas 1, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 4.00.
Uno dei migliori bar di Veronicas, O’Neill’s Bar è incluso in tutti i “tour bar” di Las Americas. Il posto è sempre molto affollato, e con una grande atmosfera di festa. In questo club vengono organizzati molte offerte ed eventi, come concorsi di magliette bagnate e offerte 2×1 sui drinks. Il bar è situato in una grande terrazza all’aperto al piano superiore del Veronicas 1. Sicuramente è uno dei migliori bar di Tenerife dove fare festa!

Vita notturna di Tenerife O'Neill's Bar Las Americas Las Veronicas
Vita notturna di Tenerife: O’Neill’s Bar – Las Americas

Sound of Cream (Veronicas 1, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00
Disco pub situato sotto all’O’Neill’s. Anche qui ottime offerte sui drink e una spaziosa zona per ballare al suo interno.

Vita notturna di Tenerife Sound of Cream Las Americas Las Veronicas
Vita notturna di Tenerife: Sound of Cream – Las Americas

STARCO
Starco è un edificio leggermente più piccolo che ospita alcuni clubs e bars, situato sull’altro lato della strada rispetto a Las Veronicas. Lo Starco è altrettanto degno di nota per locali famosi, come il Tramps e il Lineker.

Tramps (Centro Comercial Starco, Avenida Arquitecto Gómez Cuesta, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 6.00.
Autoproclamatosi “re dei clubs” di Tenerife, il Tramps ha una capacità di 2000 persone ed è aperto fino alle prime luci dell’alba. Il club dispone di zone separate: una con musica commerciale, una R’n’B e un salone per le feste. Sicuramente da no perdere, il Tramps è uno dei clubs più famosi di Tenerife, aperto da decenni.

A seconda delle serate l’ingresso gratuito o costa pochissimo, e dopo una certa ora, quando chiudono tutti i pubs, tutta la gente sì trasferisce qui: il consiglio è di passare la prima parte della serata da Yates o Linekers, e di andare al Tramps verso le 3 quando chiude tutto e la discoteca si popola.

Vita notturna di Tenerife Tramps Las Americas Starco
Vita notturna di Tenerife: Tramps – Las Americas

Yates Club (C.C Starco, Playa de Las Américas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 4.00.
Altro caldo e popolato bar di Playa de Las Americas, dove bere e fare festa fino al mattino.

Vita notturna di Tenerife Yates bar club Las Americas Starco
Vita notturna di Tenerife: Yates Club, Las Americas

Linekers (Centro Comercial Starco, Avenida Arquitecto Gómez Cuesta, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 4.00.
Un altro famoso club, situato nel centro commerciale Starco. Di giorno, Lineker è un bar dello sport, con 26 grandi schermi televisivi che mostrano eventi sportivi da tutto il mondo. La sera, il bar si anima, con alcuni dei djs più importanti del Regno Unito che suonano tutti i migliori brani dance.

Oltre alla grande showbar centrale, vi è un cocktail bar, una sala giochi e una spaziosa terrazza esterna. Qua vengono organizzati anche molti addii al celibato e addii al nubilato, compleanni ed eventi aziendali.

Vita notturna di Tenerife Linekers bar Las Americas Starco
Vita notturna di Tenerife: Linekers bar – Las Americas

Rumours club (Centro Comercial Starco, Avenida Arquitecto Gómez Cuesta, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.30 alle 4.00.
Pub con musica anni ’80.

Branigan’s Bar (Centro Comercial Starco, Avenida Arquitecto Gómez Cuesta, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.30 alle 4.00.
Diciamolo chiaro, lavoriamo sodo tutto l’anno e quando siamo in vacanza abbiamo solo voglia di fare festa e ballare immersi in un paradiso sub-tropicale. Lo staff del Branigans è più che disposto a rispettare la vostra richiesta! Questo, infatti, è il posto giusto per i giovani che si vogliono ubriacare, grazie ai giochi alcolici organizzati dal bar.La muscia proposta spazia dal RnB al rock, passando per le ultime hit commerciali del momento… il tutto per tenervi allegri fino a tarda notte!

The Mett Bar (Centro Comercial Starco, Avenida Arquitecto Gómez Cuesta, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 4.00.
Pub divertente e di grande atmosfera, con musica che spazia dalla dance alla RnB, fino ai classici degli anni ’90.

Vita notturna di Tenerife The Mett Bar Las Americas Starco
Vita notturna di Tenerife: The Mett Bar Las Americas Starco

Altri bars di Las Americas

Harry’s Bar (Av de las Américas 5, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Ottimo cocktail bar a Playa de las Americas: non è economico, ma i cocktail sono mescolate bene e serviti nei giusti bicchieri. Ottimo anche lo spettacolo delle fontane danzanti ammirabile di fronte al bar.

Hard Rock Cafe (Avenida De Las Americas S N Piramide De Arona, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Ornato con cimeli di alcuni delle più grandi rockstars del pianeta e frequenti esibizioni dal vivo, l’Hard Rock Cafè è da prendere in considerazione se siete amanti del genere. L’Hard Rock Cafe di Tenerife, inoltre, è il più grande d’Europa ed è situato in Avenida de Las Americas, proprio nel cuore del famoso Golden Mile. Ha un piano terra e un primo piano che possono ospitare oltre 600 persone, oltre ad un fantastico bar di lusso e due ampie terrazze, una dei quali si trova in cima, con bar e vista sul Miglio d’Oro. Qui si può ascoltare musica dal vivo e gustare sfiziosi burgers, tra i quali vi è una gustosa selezione di 8 once Burgers Legendary. In aggiunta al cibo, c’è un vasto, pluripremiato menu di bevande servite in bicchieri da souvenir firmati Hard Rock Cafe.

Vita notturna di Tenerife Hard Rock Cafè Las Americas
Vita notturna di Tenerife: Hard Rock Cafè – Las Americas

Hole in the Wall (Parque de La Paz, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00
Si dice che The Hole in the Wall serve la migliore pinta di guinness sull’isola.. chi siamo noi per contraddirli! Aperto dalle 10.00 fino a che l’ultimo cliente decide che la festa è finita, questo pub irlandese è ben fornito e serve cibo fino 21:00, tra cui gustose bistecche irlandesi. Da quell’ora si accende la festa, con musica e party fino a notte fonda. Se capitate a Las Americas durante il giorno di San Patrizio dovete per forza venire qui!

The Dubliner (Las Palmeras Hotel, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00
Pub molto popolare tra i turisti irlandesi e non. Un vero e proprio pezzo di Irlanda al sole. Oltre alla famosa birra Guinness, qui potete trovare musica dal vivo e parties selvaggi.

Harley’s Tenerife (Av. de España 3, Playa de las Americas, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00
All’Harleys American Restaurant and Bar è possibile sia cenare che passare una serata con gli amici bevendo un drink. Esso è considerato uno sport bar perchè trasmette tutti i maggiori eventi sportivi. Il bar è molto ampio e il suo arredamento riciama le atmosefere americane. Oltre ad un ricco menù con specialità tipiche americane, l’Harley’s offre anche specialità di cucina internazionale, dall’italiana alla messicana, fino ai migliori hamburger dell’isola. Tra le specialità dell’Harley’s ci sono più di 130 cocktails, preparati da alcuni tra i migliori bar-tenders a livello mondiale, i quali vi stupiranno con acrobazie, lanci di bicchieri e bottiglie, e con cocktails preparati alla perfezione.

Vita notturna di Tenerife Harleys bar Las Americas
Vita notturna di Tenerife: Harley’s Tenerife bar – Las Americas

Clubs, discoteche e bars a Los Cristianos – Tenerife Sud

Los Cristianos è il risultato del mix tra cultura canaria e britannica. Il punto dove si focalizza la vita notturna di Los Cristianos è il quartiere San Telmo, una striscia di strada rivolta verso Playa Las Vistas, il quale ospita vari bars eleganti, frequentati sia dalla gente del posto che dai turisti. A Los Cristianos non si viene per ubriacarsi, ma per godersi l’atmosfera, in bars dall’arredamento sfarzoso, con drinks e i menu esotici. San Telmo è ricco di posti in cui potersi divertire, bere e ballare, principalmente musica latina. Ci sono anche numerosi ristoranti con vista sul mare e sulla grande spiaggia di Las Vistas. Infatti è possibile raggiungere il centro comerciale San Telmo anche giungendo dal lungomare. Solitamente la vita notturna inizia sul tardi, intorno all’1.00 fino le 4.00. Oltre a San Telmo, ci sono anche altri pubs e bars aperti a Los Cristianos, anche se la maggior parte sono di stile Inglese.

In generale Playa de las Americas è ideale per chi vuole ubriacarsi e ballare tutta la notte, mentre Los Cristianos ha un’atmosfera più rilassata.

SAN TELMO
Posizionato di fronte alla spiaggia di Los Cristianos, San Telmo è un centro commerciale famoso per i suoi ottimi ristoranti e locali notturni dall’atmosfera latina e mediterranea. Molto frequentato dai residenti e dagli italiani. Qui trovare buoni ristoranti con cucina spagnola e italiana, tra i quali il Sama Sama Restaurant e il Watermelon.

vita notturna di Tenerife San Telmo Los Cristianos
Il quartiere di San Telmo, centro della vita notturna di Los Cristianos – Tenerife Sud

Chill out bar (Avenida la Habana c/c San Telmo, Los Cristianos, Tenerife)
Il Chill Out bar, a San Telmo, è uno dei pub più trendy di Los Cristianos. Il club ha divanetti bassi e comodi e musica jazz.

Casablanca Disco Bar (Avenida la Habana c/c San Telmo, Los Cristianos, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 4.30.
Il Casablanca Disco Pub è una discoteca in stile anni ’90, non per la musica ma per l’ambiente molto vintage! Le pareti arredate con fotografie e manifesti tratti dal film “Casablanca”. A volte nel pub c’è poca gente, altre volte è pieno: va a fortuna. Con oltre venti anni di storia, il Casablanca Disco-Pub è uno dei locali storici per quanto riguarda la vita notturna di Tenerife: da qui sono sono passati tanti personaggi famosi di Tenerife e internazionali. La musica spazia dal Reggeaton, all musica Spagnola e latina, fino alla musica House. Completa il tutto una vasta scelta di chupitos e cocktails, come il Mojito, e il Tequilazo, preparati da baristi professionisti.

Vita notturna di Tenerife Casablanca Disco Pub Los Cristianos San Telmo
Vita notturna di Tenerife: Casablanca Disco Pub – Los Cristianos

Balù Family Bar (Avenida la Habana c/c San Telmo, Los Cristianos, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni 24 ora su 24.
Bar con una delle migliori viste sulla spiaggia di Playa Las Vistas. Luogo ideale per rilassarsi con un drink o per mangiare dopo una calda giornata in spiaggia.

Vita notturna di Tenerife Balù family bar Los Cristianos San Telmo
Vita notturna di Tenerife: Balù family bar – Los Cristianos

The Merry Monk (Locals 4 & 9, Apolo Centre, Los Cristianos, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Aperto da oltre 19 anni, questo pub rappresenta un angolo di Inghilterra, ma al sole. Splendidamente decorato, perfettamente pulito e incredibilmente accogliente, questo bar britannico a Tenerife è il ritrovo abituale di molti visitatori e residenti. The Merry Monk è un luogo ideale per una chiacchierata, per guardare lo sport in diretta e per l’intrattenimento serale. Il Tenerife Entertainment Lounge è un mini-teatro, completo di palco, comodi posti a sedere per 100 persone e un servizio bevande al tavolo.

Vita notturna di Tenerife The Merry Monk Los Cristianos
Vita notturna di Tenerife: The Merry Monk – Los Cristianos

Be Flat Jazz Club (Complejo VistaHermosa 4, Los Cristianos, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto al sabato dalle 23.00 alle 2.00.
Situato proprio sotto il Bushido Cuisine Art Restaurant, il Be Flat Jazz Club è noto per essere il più prestigioso live Jazz Club nelle Canarie e uno dei più rispettati in Spagna. Controllate il calendario eventi sul sito per scoprire le prossime date.

Dreamers Cabaret Bar (Local 3b C.C. Jose Bas, Los Cristianos, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Il leggendario Dreamers Cabaret Bar è uno dei bar inglesi più affermati a Los Cristianos e per una buona ragione. Buon posto dove andare per bere una pinta di birra, con intrattenimento serale, tutto lo sport e una buona compagnia. La grande terrazza all’aperto è ideale, durante il giorno, per un drink rinfrescante, per una chiaccherata e per guardare la gente che passa. Mentre scende la notte, una leggera brezza dal mare da il benvenuto dopo una giornata in piscina o sulla spiaggia. Il bar offre intrattenimento serale sotto forma di cabaret e karaoke. Anche qui vengono trasmesse in diretta le migliori partite di calcio e altri sports.

The Market Tavern (Avenida Juan Carlos I, Paloma Beach, Los Cristianos, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 4.30.
Pub che offre intrattenimento notturno, con spettacoli di cabaret e karaoke, con una scelta di oltre 25.000 canzoni.

Vita notturna di Tenerife The Market Tavern Los Cristianos
Vita notturna di Tenerife: The Market Tavern – Los Cristianos

Clubs, discoteche e bars a Costa adeje, Los Gigantes, El Medano e nel sud di Tenerife

Faro Chill Art – Chiuso definitivamente.

Acanto Cocktail Lounge (av Bruselas, C.C. Mirador Playa del Duque, Costa Adeje, Tenerife) fb_icon_tiny
Ci sono decine di bar sulla spiaggia a Costa Adeje, ma nessuno abbastanza eccellente come Acanto Cocktail & Lounge Bar situato accanto al simpatico e stravagante centro commerciale El Mirador sulla spiaggia di Playa del Duque. Qui servono ottimi Mojitos e altri cocktail esotici, un sacco altrettanto ottimi liquori, così come quelle birre ghiacciate necessarie per rinfrescarsi dopo una giornata passata sotto il sole. Nel giardino, i comodi divanetti posizionati all’ombra delle palme ne fanno un ottimo posto per rilassarsi e prendersi una pausa dai raggi del sole, sorseggiando lentamente il vostro drink preferito. A pranzo provate l’ottimo hamburger Acanto con carne di Augus nero, mentre alla sera buttatevi sulle tapas! L’atmosfera è arricchita da sonorità chillout ogni mattina e pomeriggio, mentre alla sera viene proposta musica dal vivo. Acanto è senza dubbio un ottimo posto se siete alla ricerca di un bar stiloso, in una posizione perfetta e con un servizio impeccabile.

Vita notturna di Tenerife Acanto Costa Adeje
Vita notturna di Tenerife: Acanto – Costa Adeje

Manfred’s Soul Cafe (Av de Jose Miguel Galvan Bello 10, El Medano, Tenerife) fb_icon_tiny
Il Manfred Soul Cafè è situato nella città costiera di El Medano, casa durante tutto l’anno di appassionati di windsurf e kite surf. Questo è uno dei bar più cool di Tenerife: ambiente easy, ottime birre e cocktails, e uno splendido tramonto sulla spiaggia di El Medano.

Vita notturna di Tenerife Manfred Soul Cafè El Medano
Vita notturna di Tenerife: Manfred Soul Cafè – El Medano

Rumpot (C.C. Las Algas, Avda. Los Pueblos, Torviscas Bajo, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 1.00.
Fondato oltre 25 anni fa, al Rumpot potete trovare drinks a prezzi economici e snacks, come hamburger e patatine, il tutto unito a spettacoli di intrattenimento serale.

Vita notturna di Tenerife Rumpot San Eugenio
Vita notturna di Tenerife: Rumpot – San Eugenio

The Blarney Stone (Avenida Maritima Playa Arena, Puerto de Santiago, Tenerife) fb_icon_tiny
Al The Blarney Stone potete trovare ottimo cibo, sport dal vivo, intrattenimento e un caloroso benvenuto irlandese. Situato a Puerto de Santiago, The Blarney Stone è l’unico bar irlandese nella zona. Il posto giusto se volete iniziare la giornata con una tradizionale colazione inglese, irlandese o scozzese. Qui c’è la connessione Wi-Fi gratuita, quindi potete controllare la posta elettronica e navigare su Internet comodamente sulla terrazza del bar. Il cibo è servito tutto il giorno. Alla sera invece il bar ospita spettacoli di cabaret, karaoke e balli fino alle ore piccole. Quindi, se siete tipi da bar irlandese, dovete provare The Blarney Stone a Tenerife.

Vita notturna di Tenerife The Blarney Stone
Vita notturna di Tenerife: The Blarney Stone – Puerto de Santiago

Unique Bar (Calle Ernesto Sarti, Adeje, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 3.00
Recentemente ristrutturato con un terrazzo esteso, Unique Bar ha comodi divanetti, buoni cocktails e dj set accuratamente selezionato. Questo bar rappresenta per molti giovani la tappa di avvio per le serate a Tenerife, ma è anche un ritrovo molto utile prima o dopo la spiaggia.

Vita notturna di Tenerife Unique Bar
Vita notturna di Tenerife: Unique Bar

Achaman (Av Bruselas Entrada Playa Fañabe, Adeje, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.00 alle 6.00.
Situato a Costa Adeje, Achaman è un locale tipicamente latino: qui è possibile ballare fino alle 6 del mattino al ritmo di Salsa, Bachata, Merengue e Reggaeton, mescolandovi e ballando con la gente del posto. Anche serate con musica dal vivo che si fonde con i ritmi della dance commerciale, il tutto immerso in un giardino dal sapore tipicamente latineggiante. L’appuntamento imperdibile è al mercoledi sera.

Vita notturna di Tenerife Achaman
Vita notturna di Tenerife: Achaman

Temple Bar & The Irish Fiddler (Av. de España 52, Costa Adeje, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 3.30.
Se state cercando cibo e musica irlandesi, allora dirigitevi al The Irish Fiddler e divertitevi. Temple Bar & The Irish Fiddler sono due popolari bar irlandesi situati nel cuore di San Eugenio, in Costa Adeje. Entrambi sono anche rinomati bar sport con buon cibo e il meglio della musica dal vivo ogni sera. Nella grande terrazza all’aperto ci sono anche diversi tavoli da biliardo. Tradizionali band irlandesi suonano e ballano canzoni e vi trascineranno nella loro danza sfrenata. Il bar è aperto dalle 11.00 e serve anche una eccellente colazione. Fateci un salto per gustarvi una buona pinta.

vita notturna di Tenerife Irish Fiddler and Temple Bar
vita notturna di Tenerife: The Irish Fiddler & Temple Bar – San Eugenio, Costa Adeje

Bahia Beach Bar (Avenida Flamingo 32, Urb. Palm mar, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 23.00
Elegante beach bar sulla spiaggia di Palm Mar. Musica, dj set e ottimi divanetti sui quali gustare un ottimo drink in compagnia, ammirando un meraviglioso tramonto sulla spiaggia. Posto adatto sia durante il giorno, sia la sera.

vita notturna di Tenerife Bahia Beach bar Palm Mar
vita notturna di Tenerife: Bahia Beach bar – Palm Mar

Matinal Beach Club (Av de César Manrique 8 – 10, Las Galletas, Tenerife) fb_icon_tiny
Matinal Beach Club è un chiringuito sulla spiaggia di Las Galletas, con buona musica, drinks e party sulla spiaggia anche di giorno.

Vita notturna di Tenerife Matinal Beach Club
Vita notturna di Tenerife: Matinal Beach Club

Clubs, discoteche e bars a Puerto de la Cruz – Tenerife Nord

La vita notturna nel nord di Tenerife si concentra nelle località di Puerto de la Cruz e La Laguna. La vita notturna di Puerto de la Cruz è si svolge principalmente nella Avenida Generalísimo, dove si trova la maggior parte delle discoteche. Benchè esse siano molto valide e ben frequentate, la movida di Puerto de la Cruz si svolge per lo più all’aperto, in strada. Da Avenida Generalísimo, quindi, potete spostarvi a piedi verso il centro della città: con una semplice passeggiata potrete addentrarvi immediatamente nella vita notturna della città.

Blanco Bar (Calle Blanco 12, Puerto de la Cruz, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00.
Blanco Bar è un cocktail bar situato a Puerto de la Cruz, diventato un punto di riferimento della vita notturna della cittadina. Oltre a buona musica dei generi più disparati, qui potete trovare una ottima lista di cocktails classici e moderni.

Vita notturna di Tenerife Blanco Bar Puerto de la Cruz
Vita notturna di Tenerife: Blanco Bar – Puerto de la Cruz

Mansion Lounge & Music (Calle Iriarte 10, Puerto de la Cruz, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto dal giovedì al sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Grande discoteca situata nel cuore di Puerto de la Cruz. Il Mansion si sviluppa su due piani e ha una grande dancefloor centrale, dove ballare musica commerciale e dance. Frequentato prevalentemente da gente del posto, è un ottimo posto per assaporare un pò di vita notturna locale.

Vita notturna di Tenerife Mansion Lounge club Puerto de la Cruz
Vita notturna di Tenerife: Mansion Lounge club – Puerto de la Cruz
Vita notturna di Tenerife Mansion Lounge Music club Puerto de la Cruz
Mansion Lounge Music club – Puerto de la Cruz

Pub Limbo (Blanco 19, Puerto de la Cruz, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.30 alle 4.00.
Altra discoteca di Puerto de la Cruz molto frequentata. Il posto è un mix tra coctkail bar e disco-pub. Merita una visita.

Vita notturna di Tenerife Pub Limbo Puerto de la Cruz
Vita notturna di Tenerife: Pub Limbo – Puerto de la Cruz

Azucar (Calle Obispo Pérez Cáceres, Puerto de la Cruz, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.30 alle 6.00.
La migliore discoteca con musica latina di tutta l’isola! Salsa, bachata, merengue e tutta la musica latina 7 giorni su 7!

Brujobar (Calle San Juan 12, Puerto de la Cruz, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 3.00.
Bar con cocktails e zona dancefloor con dj set per ballare.

Vita notturna di Tenerife Brujobar Puerto de la Cruz
Vita notturna di Tenerife: Brujobar – Puerto de la Cruz

Discoteca Qatar (Urbanizacion La Paz, Puerto de la Cruz, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto il sabato dalle 23.30 alle 6.00.
La discoteca Qatar è un classico nella vita notturna di Puerto de La Cruz. Non passa mai di moda; sicuramente uno dei migliori clubs di Puerto de la Cruz.

Vita notturna di Tenerife Discoteca Qatar Puerto de la Cruz
Vita notturna di Tenerife: Discoteca Qatar – Puerto de la Cruz

Clubs, discoteche e bars a Santa Cruz de Tenerife e a La Laguna – Tenerife Nord

Santa Cruz non è mai stata caratterizzata da un’intensa vita notturna, in contrasto con la vicina città universitaria di La Laguna. Al nord di Tenerife c’è un’ampia scelta di posti dove si balla salsa e latino; in molti di questi bar c’è musica dal vivo e si esibiscono ballerini. La vita notturna di Santa Cruz comincia ad animarsi solo dopo la mezzanotte, ma va avanti fino alle prime ore del mattino.

I pubs più conosciuti sono situati nelle zone del Parco Marittimo César Manrique, Avenida Tres de Mayo e nella strada La Noria Residencial Anaga (Antonio Dominguez Alfonso), la quale ha recentemente acquisito importanza come via di svago. In queste zone, le case tradizionali sono state recuperate dopo anni di abbandono, per essere ospitare tapas, ristoranti e pubs. In questa strada si esibiscono anche numerosi musicisti di strada e gruppi musicali legati al Carnevale. Sono molto diffusi anche i locali con musica dal vivo o i concerti di personaggi famosi in Plaza de Toros o al Recinto Ferial.

A Santa Cruz è situato anche l’auditorium di Tenerife, nel quale vengono messi in scena spettacoli come balletti, opere, pattinaggio sul ghiaccio e molte altre esibizioni. L’offerta di intrattenimento culturale di Santa Cruz non finisce qui: al Teatro Guimerà si tiene ogni anno, tra Gennaio e Febbraio, il Festival de Musica de Canarias.

La Laguna invece è una città universitaria molto consociuta per la sua vita notturna. Qui si trova “El Quadrilatero”, un gruppo di viuzze dove si concentrano i bars e discoteche de La Laguna, luoghi di ritrovo notturno dei giovani, la maggior parte studenti universitari. Anche Plaza Zurita è molto movimentata perchè è una zona pedonale nella quale si trova una lunga serie di pubs e bars.

Loop Club 9 (Calle Candelaria 8, Santa Cruz de Tenerife, Tenerife) fb_icon_tiny
Aperto il giovedì dalle 0.00 alle 4.30.
Bar/club popolare, per bere e ballare al ritmo di musica commerciale e elettronica.

Vita notturna di Tenerife Loop Club 9 Santa Cruz de Tenerife
Vita notturna di Tenerife: Loop Club 9 – Santa Cruz de Tenerife

Vita notturna di Tenerife Loop Club 9 ragazze Santa Cruz de Tenerife

A Saudade (Calle Fernando Arozena Quintero 3, Santa Cruz de Tenerife, Tenerife)
A Saudade è un grande club situato a Santa Cruz de Tenerife, nel quartiere di Buenos Aires. La discoteca è in stile vintage e dispone di un’ampia terrazza. Qui vengono organizzate feste a tema, dj sessions e spettacoli di animazione varia.

Vita notturna di Tenerife A Saudade Santa Cruz de Tenerife
Vita notturna di Tenerife: A Saudade – Santa Cruz de Tenerife

Vita notturna Tenerife: i Casinò di Tenerife

A Tenerife ci sono numerosi casinò. Ci sono 3 casinò più importanti, con roulette, croupier, blackjack, tornei di poker e altro, situati rispettivamente a Santa Cruz, Las Americas e Puerto de la cruz.

Casinò di Puerto de la Cruz (Av. de Cristobal Colon 1, Puerto de la Cruz, Tenerife)
Aperto dalle 20.00 alle 3.00. Slot Machines aperte dalle 11.00 alle 2.00.
Obbligatorio: documento d’identità, passaporto o patente. Età minima 18 anni. Roulette, Black Jack, Poker Texas Hold´em, Slot Machines.

vita notturna di Tenerife Casino Puerto de la Cruz
vita notturna di Tenerife: Casinò di Puerto de la Cruz

Casinò di Playa de Las Americas (Paseo Cándido García San Juan 2, Playa de Las Americas, Tenerife)
Aperto dalle 20.00 alle 4.00.
Il casinò Playa de Las Americas, situato presso l’hotel Gran Tenerife, dispone di ristoranti con cucina internazionale, bars, roulette, Black jack e Slot Machines.

vita notturna di Tenerife Casino Playa de Las Americas Adeje
vita notturna di Tenerife: Casino di Playa de Las Americas, Adeje

Casinò di Playa de Las Americas (Rambla de Santa Cruz 105, Santa Cruz de Tenerife, Tenerife)
Situato all’interno dell’Hotel Mencey, il Casinò di Santa Cruz offre ai visitatori un sala feste, chiamata “Pub Games and Music”, con concerti ogni settimana ed esposizioni artistiche.

vita notturna di Tenerife Casino Santa Cruz
vita notturna di Tenerife: Casino di Santa Cruz de Tenerife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *