Vita notturna Zagabria

Zagabria: vita notturna e locali

Vita notturna Zagabria: Bar, caffè, club, discoteche, pub, musica dal vivo; La capitale croata offre opzioni per il divertimento notturno adatte a tutti i gusti: la guida alle migliori discoteche di Zagabria.

Vita notturna Zagabria

Città movimentata e vivace durante il giorno, Zagabria rimane animata e dinamica anche al calare del sole, offrendo tante opportunità di divertimento e di svago.

Durante il giorno, la capitale della Croazia offre tante attrazioni da visitare nel suo centro storico, mentre di notte la vita notturna di Zagabria scopre il suo lato più intrigante e divertente. La città conta infatti tantissimi infatti bar, pub e discoteche, ad ogni angolo della città, molte delle quali sono aperte tutti i giorni della settimana.

Vita notturna Zagabria by night
Zagabria di notte

Dal jazz, al funk e alla musica alternativa, fino al nuovo e vecchio R&B, dall’hip hop ai ritmi della musica elettronica, la movida di Zagabria offre qualcosa per tutti i gusti. La città è piena di locali notturni e bar di piccole dimensioni che fungono da discoteche o come locali pre-disco. Anche i teatri di Zagabria sono molto frequentati: in particolare, il Teatro Nazionale Croato propone una vasta programmazione culturale tra opera, balletto e danza, con artisti locali e internazionali.

Vita notturna Zagabria Teatro Nazionale Croato
Vita notturna Zagabria: Teatro Nazionale Croato

Anche se la maggior parte dei bar di Zagabria apre già da mezzogiorno, la vita notturna comincia prosegue fino a notte fonda nei discobar o nelle numerose discoteche situate in magazzini post-industriali sparsi per la città. Come con la vicina capitale serba Belgrado, la scena delle feste di Zagabria prende ispirazione da quella di Berlino, con la sua inclinazione alla musica elettronica e per le feste interminabili dei fine settimana. La maggior parte dei club di Zagabria hanno un’atmosfera piuttosto rilassata e informale, e la selezione all’ingresso è molto rara.

Vita notturna Zagabria discoteche
Vita notturna Zagabria: le discoteche di Zagabria

La vita notturna di Zagabria è molto animata tra settembre e la fine di giugno, mentre durante il periodo estivo la maggior parte delle discoteche chiudono o si spostano sulle isole, soprattutto sulla famosa isola di Pag.

I quartieri di Zagabria e la vita notturna

Le notti di Zagabria iniziano nella piazza centrale, Trg Josipa Jelacica, con numerosi bar e ristoranti dove potete gustare l’ottima gastronomia locale, accompagnata da gustose birre. L’atmosfera è animata dai numerosi artisti di strada e musicisti che si esibiscono nelle sere estive. Questo posto è un popolare luogo d’incontro durante le sere primaverili ed estive, ed è adatto a una serata tranquilla o per una bevuta prima di dirigervi in discoteca, dato che i bar di questa zona chiudono intorno a mezzanotte.

Vita notturna Zagabria Trg Josipa Jelacica
Vita notturna Zagabria: Trg Josipa Jelacica

A tarda notte, la vita notturna di Zagabria si sposta nelle zone di Tkalciceva e Trg petra Preradovica, dove troverete numerosi pub sempre pieni di giovani, che si incontrano qui per bere un drink in compagnia. I bar sono situati proprio uno affianco all’altro!

La birra artigianale si sta affermando sempre di più a Zagabria, con diversi posti ora dedicati sia alle birre artigianali locali che globali. Per un semplice bar-hop, dirigetevi a Opatovina. Questa strada ospita un’intera serie di bar che servono una vasta gamma di marchi di birra artigianale.

Vita notturna Zagabria Opatovina
Vita notturna Zagabria: Opatovina

StrossMartre, invece, è un quartiere suggestivo che propone numerosi bar all’aperto con musica dal vivo durante la stagione estiva. L’atmosfera romantica della città alta di Zagabria, intensificata da un bicchiere di vino, è ciò che rende questo posto una delle mete preferite dai locali ed è un’ottima occasione per incontrare gente del posto.

Vita notturna Zagabria StrossMartre
Vita notturna Zagabria: StrossMartre

Un’altra meta per il divertimento notturno a Zagabria è il lago Jarun, il quale ospita alcuni locali notturni all’aperto che attirano i festaioli durante le notti estive.

Vita notturna Zagabria Lago Jarun
Vita notturna Zagabria: Lago Jarun

Clubs e discoteche a Zagabria

The Best (Jarun 5, Zagreb) fb_icon_tiny
Frequentato dai giovani della città e dai turisti in cerca di conquiste, The Best è una delle più popolari discoteche di Zagabria. Arredato con tonalità rosse, bianche, nere e oro, il club vi accoglie con un’atmosfera intima e seducente, perfetta per notti di divertimento nella capitale croata, al ritmo della migliore musica techno. Uno dei punti di riferimento della vita notturna di Zagabria.

Vita notturna Zagabria The Best
Vita notturna Zagabria: The Best
Vita notturna Zagabria The Best belle ragazze
Belle ragazze croate alla discoteca The Best di Zagabria

Opera Club (Petrinjska ul. 4, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 8.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 5.00.
A pochi minuti a piedi dalla piazza principale, Opera Club è una delle migliori discoteche di Zagabria e ospita gli eventi e le migliori feste in città. Spettacolari display luminosi, i migliori dj mondiali e band dal vivo attirano un gran numero di visitatori in interni spaziosi per ballare fino alle prime ore del mattino. Se volete vedere il meglio della vita notturna di Zagabria, allora non perdetevi questo club.

Vita notturna Zagabria Opera Club
Vita notturna Zagabria: Opera Club
Vita notturna Zagabria Opera Club belle ragazze
Opera Club, Zagabria

Ritz Club (Petrinjska ul. 4a, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Ritz Club è presto diventato uno dei migliori club di Zagabria con eventi innovativi, interessanti e inaspettati che aumentano l’atmosfera di festa. Posizionato nel centro della città, Ritz è uno dei punti di riferimento della movida di Zagabria. Un posto alla moda che offre intrattenimento di prima classe con le ultime tendenze musicali.

Vita notturna Zagabria Ritz Club
Vita notturna Zagabria: Ritz Club

Aquarius Klub (Aleja Matije Ljubeka 19, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto dal 1992 e situato vicino al lago Jarun, Aquarius è una delle più grandi discoteche di Zagabria, con una capienza di 2000 persone. Qui trovate concerti di musica dal vivo e dj set di grandi nomi internazionali. La musica spazia dalla Goa Trance a RnB, mentre il sabato di solito ospita una miscela eclettica di House e musica elettronica all’avanguardia. I biglietti d’ingresso vanno dai 30kn per le serate di club fino a 120kn per i concerti. Durante i mesi estivi, Aquarius si sposta all’omonima sede sulla spiaggia di Zrce a Pag. Il divertimento è assicurato.

Vita notturna Zagabria Aquarius Klub
Vita notturna Zagabria: Aquarius Klub

Johann Franck (Trg bana Josipa Jelacica 9, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 4.00, domenica dalle 8.00 alle 24.00.
Situato in posizione centralissima, Johann Franck è un raffinato caffè di giorno che di notte si trasforma in una elegante discoteca su tre piani. Affollato soprattutto nei week end, il club propone la migliore musica mixata dai dj per ballare fino al mattino a Zagabria e conoscere ragazze croate.

Vita notturna Zagabria Johann Franck
Vita notturna Zagabria: Johann Franck
Vita notturna Zagabria Johann Franck ragazze croate
Johann Franck, discoteca di Zagabria

Gallery Club (Aleja Matije Ljubeka 33, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Situato sul lago Jarun, Gallery è uno dei più eleganti club di Zagabria ed ha ospitato dj internazionali del calibro di Ian Pooley, David Guetta e Martin Solveig. L’interno è funky-chic, con luci soffuse, affascinanti piste da ballo e candelabri. Ci sono numerose feste a tema molto animate, mentre solitamente il venerdì è dedicato all’hip hop e ai ritmi R’n’B, mentre il sabato è dedicato alla musica house, con tante belle ragazze croate scatenate sulla pista da ballo. Il club è frequentato spesso da celebrità locali e mantiene la sua esclusività con un rigoroso face control all’ingresso, quindi vestitevi eleganti.

Vita notturna Zagabria Gallery Club
Vita notturna Zagabria: Gallery Club

Club Roko (Jarunska ul., Zagreb) fb_icon_tiny
Conosciuto come il centro del divertimento sul fiume Sava, questo club ospita da vent’anni si tengono i migliori concerti con i musicisti più famosi e di maggior successo della regione, nonché serate a tema universitario che attirano tutti i giovani di Zagabria.

Vita notturna Zagabria Club Roko
Vita notturna Zagabria: Club Roko

Club H2O (Runjaninova ul. 3, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Club H2O è sinonimo di feste esclusive a Zagabria con esibizioni dal vivo di alcuni dei più noti artisti nazionali e regionali. Questo è uno dei luoghi di ritrovo preferiti dei giovani di Zagabria grazie al design moderno e un ricco programma musicale. Di notte, H2O diventa il centro della vita notturna per tutti coloro che cercano intrattenimento di prima classe con eventi interessanti e tante sorprese.

Vita notturna Zagabria Club H2O
Vita notturna Zagabria: Club H2O

Tvornica Kulture (Šubiceva ul. 2, Zagreb) fb_icon_tiny
Uno dei club più popolari di Zagabria per la musica pop e rock dal vivo, Tvornica Kulture è sempre frequentato da una folla giovane ed energica. Un caffè di giorno e un lussuoso club di notte composto da tre diverse sale, questo locale nottuno ospita fantastici concerti di band locali e artisti internazionali ed è un posto perfetto per lasciarsi andare e festeggiare. I concerti si svolgono più volte alla settimana, con serate di club con DJ e spettacoli durante i fine settimana. Tradotto in “Fabbrica della cultura”, questo è il posto migliore per incontrarsi con la gente del posto e godersi l’elettrizzante vita notturna di Zagabria.

Vita notturna Zagabria Tvornica Kulture
Vita notturna Zagabria: Tvornica Kulture

Sax Klub (Palmoticeva 22/2, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 20.00 alle 4.00.
Inaugurato un decennio fa, Sax è uno dei migliori locali notturni di Zagabria per vedere band dal vivo. Ogni serata è dedicata a generi diversi, con band indie emergenti che suonano il martedì, mentre jazz, rock classico e dj che suonano musica dance completano il resto del programma. Il palcoscenico è grande e il locale è spazioso con un sacco di spazio per ballare.

Vita notturna Zagabria Sax Klub
Vita notturna Zagabria: Sax Klub

Funk Club (Ul. Ivana Tkalcica 56, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 2.00, domenica dalle 10.00 alle 2.00.
Di giorno un bar-caffetteria dall’aspetto informale, mentre di notte il posto diventa un club davvero vivace con dj set di musica house e jazz, spettacoli di musica dal vivo e danze scatenate.

Vita notturna Zagabria Funk Club
Vita notturna Zagabria: Funk Club

Sokol Club (Trg Republike Hrvatske 6, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto dal 1989 e situato vicino al Museo Etnografico, Sokol è uno dei più longevi club di Zagabria. Qui potete ballare fino all prime luci dell’alba al ritmo della musica commerciale mixata dai migliori dj internazionali. Con la sua posizione privilegiata proprio nel centro della capitale croata e la clientela alla moda, questo posto è uno dei locali notturni più esclusivi di Zagabria.

Vita notturna Zagabria Sokol Club
Vita notturna Zagabria: Sokol Club

Discotheque Saloon (Tuškanac 1a, Zagreb) fb_icon_tiny
Questa discoteca di Zagabria propone principalmente musica elettronica ed è una delle più famose della Croazia.

Vita notturna Zagabria Discotheque Saloon
Vita notturna Zagabria: Discotheque Saloon

Bunga Bunga Club (Ul. Florijana Andrašeca 14, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Questo club alla moda di Zagabria è una tappa essenziale per gli intenditori della cultura popolare croata. Aspettatevi dance-pop croati e balcanici, ragazze che ballano e un frullato di celebrità locali.

Vita notturna Zagabria Bunga Bunga Club
Vita notturna Zagabria: Bunga Bunga Club

Pogon Jedinstvo (Kneza Mislava 11, Zagreb) fb_icon_tiny
Occupando la stessa ex fabbrica del club Mocvara ma con una sala più grande a sua disposizione, Pogon ospita eventi organizzati da varie organizzazioni di cultura alternativa, serate di club, concerti e mostre d’arte. E’ lo spazio post-industriale perfetto per una festa grungey e attira lo stesso tipo di folla indie bonaria che potete vedere a Mocvara o al Medika.

Vita notturna Zagabria Pogon Jedinstvo
Vita notturna Zagabria: Pogon Jedinstvo

Sound Factory (Ksaver, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto sabato dalle 2.00 alle 10.00, domenica dalle 2.00 alle 12.00.
Uno dei migliori club underground di Zagabria, Sound Factory ospita meravigliose feste che si protraggono spesso anche fino a tarda mattina.

Vita notturna Zagabria Sound Factory
Vita notturna Zagabria: Sound Factory

Shock Show Industry (Radnicka cesta 27, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Situato in un vicolo nel quartiere degli affari di Zagabria, questo bar sgangherato offre una varietà di eventi speciali, tra cui concerti dal vivo, serate di cinema e danza. Durante il fine settimane ci sono serate di club con un mix di musica dance, musica dal vivo, divertimento tradizionale e follia artistica alternativa. Nella maggior parte delle serate, questo locale offre 4 piani con 4 DJ diversi e ognuno specializzato in un diverso genere di musica urbana (rnb, disco, pop, rock, funk, hiphop, house, techno).

Vita notturna Zagabria Shock Show Industry
Vita notturna Zagabria: Shock Show Industry

GK Jabuka (Jabukovac 28, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Situato in uno dei quartieri più belli della città a circa 20 minuti a piedi dal centro, questo sgangherato club di Zagabria offre un’atmosfera alternativa e i suoni rock degli anni ’80 nella sua modesta sala da ballo con faretti multicolori. I DJ mescolano ritmi R’n’B e melodie soul con New Wave, anni ’80 e altri generi retrò mentre una folla di età mista si agita e si contorce sulla pista da ballo e sul vasto cortile sul retro. Ci sono band dal vivo occasionali e mezzo litro di birra locale a 16kn.

Vita notturna Zagabria GK Jabuka
Vita notturna Zagabria: GK Jabuka

KSET (Jabukovac 28, Zagreb) fb_icon_tiny
Un ottimo club con musica dal vivo e DJ, con eventi che si svolgono tre o quattro notti a settimana. La selezione musicale spazia dall’underground, post-rock, americana, avant-jazz, punk, fino al rap e hip hop. Drink a prezzi economici.

Vita notturna Zagabria KSET
Vita notturna Zagabria: KSET

Akc Medika (Pierottijeva 11, Zagreb) fb_icon_tiny
Situato all’interno di una vecchia fabbrica, Medika è un club alternativo e un centro culturale autonomo. C’è un cortile decorato da alcuni dei migliori artisti di strada di Zagabria con un bar-caffetteria da un lato e uno spazio per concerti e club dall’altro. Gli eventi spaziano da concerti anarchici-punk a dub reggae DJ e musica dance all’avanguardia, oltre ad altri generi musicali. Molto popolare tra i giovani, il posto organizza anche concerti, mostre d’arte e feste con birra e rakija a prezzi stracciati.

Vita notturna Zagabria Akc Medika
Vita notturna Zagabria: Akc Medika

Mocvara (Trnjanski nasip bb, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 10.00 alle 5.00.
Situato sulle rive della Sava all’interno di una vecchia fabbrica, Mocvara è un leggendario club di Zagabria e uno dei migliori locali notturni della città con musica alternativa. Con tanta musica underground e un’ampia varietà di spettacoli di musica dal vivo, il programma spazia dal live punk, metal, world ed etno music fino alle serate retro-DJ, alle feste gotiche, al teatro alternativo e alle mostre d’arte. Una vera vetrina per le ultime band e dj di Zagabria.

Vita notturna Zagabria Mocvara
Vita notturna Zagabria: Mocvara

Boogaloo (Ul. grada Vukovara 68, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 16.00, venerdì dalle 10.00 alle 16.00 e dalle 23.00 alle 7.00, sabato dalle 23.00 alle 7.00.
A 15 minuti a piedi a sud della stazione ferroviaria, Boogaloo è un DJ club e un locale dal vivo situato in uno spazioso ex cinema e centro culturale. Aspettatevi un ricco programma di feste retrò, DJ house o techno e spettacoli metal internazionali dal vivo.

Vita notturna Zagabria Boogaloo
Vita notturna Zagabria: Boogaloo

Spunk (Ul. Hrvatske bratske zajednice 4, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 7.00 alle 1.00, venerdì dalle 7.00 alle 4.00, sabato dalle 12.00 alle 4.00, domenica dalle 18.00 alle 1.00.
Situato sotto la National University Library, questo posto è un bar per gli studenti durante il giorno e un club con musica alternativa di notte con band indie e dj che suonano ritmi garage-rock. L’interno è arredato con affreschi di fumetti, poster di film vintage e pannelli scintillanti sul soffitto che assomigliano a un cielo notturno. Da quando è stato aperto, è un luogo popolare dove godersi concerti dal vivo e alcolici a buon mercato.

Vita notturna Zagabria KSET
Vita notturna Zagabria: KSET

Hard Place (Ul. Hrvatske bratske zajednice 4, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 1.00, venerdì dalle 9.00 alle 4.00, sabato dalle 10.00 alle 4.00.
Questo piccolo club propone concerti di musica rock con esibizioni di band locali (aspettatevi cover hard rock / indie / pop-rock). Il posto è sempre affollato, con birra a buon mercato e spettacoli dal vivo quasi tutte le sere, un’area bar a due livelli nella parte anteriore e una manciata di posti a sedere all’aperto.

Vita notturna Zagabria Hard Place
Vita notturna Zagabria: Hard Place

Plocnik (Medimurska ul. 21, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 2.00.
Un bar tanto quanto un hub essenziale per la cultura alternativa. Plocnik è uno dei pochi posti in città in cui è possibile ascoltare musica afrobeat e dancehall. Il programma musicale è vertiginosamente vario e di solito succede qualcosa nel seminterrato del bar. A seconda del giorno della settimana, potrebbe esserci open-mic, musica dal vivo dub o una grande folla che balla a ritmo di drum and bass. Un’atmosfera allegra e birra artigianale alla spina a prezzi ragionevoli rendono questo club una scelta affidabile.

Vita notturna Zagabria Plocnik
Vita notturna Zagabria: Plocnik

Klub Željeznicar (Trnjanska 1, Zagreb) fb_icon_tiny
Questo club con musica techno è situato su tre piani ed è molto grande. Di solito apre solo nelle notti del fine settimana e la sua colonna sonora è di solito incentrata sui suoni rave oscuri e veloci, old school, Goa e psy trance, trance hard e dub.

Vita notturna Zagabria Klub Zeljeznicar
Vita notturna Zagabria: Klub Zeljeznicar

Depo Klub (Radnicka cesta 27, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 10.00 alle 6.00.
Situato all’interno di un magazzino, questa discoteca di Zagabria è caratterizzate da un design semplice, con una sola grande pista da ballo in cemento, un bar e luci stroboscopiche sul soffitto. Venite qui se volete ballare al ritmo della musica techno ed elettronica.

Vita notturna Zagabria Depo Klub
Vita notturna Zagabria: Depo Klub

Zabac (Jarunska 5, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 7.00 alle 23.30, venerdì e sabato dalle 7.00 alle 4.00.
Situato presso il lago Jarun, questo è crudo, chiassoso ed economico club di Zagabria attira sempre folle di studenti.

Vita notturna Zagabria Zabac
Vita notturna Zagabria: Zabac

Vintage Industrial Bar (Savska cesta 160, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 20.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 5.00, domenica dalle 18.00 alle 1.00.
Vintage Industrial Bar è uno dei locali notturni più giovani di Zagabria, ma si è imposto subito come luogo di ritrovo per eccellenza con un ottimo ambiente, prezzi competitivi e ricco programma di concerti. Questo discobar in stile rock and roll americano organizza una vasta gamma di concerti, spettacoli di danza, spettacoli teatrali, proiezioni di film o persino incontri letterari. I muri di mattoni, a volte schizzati di graffiti e fotografie in bianco e nero, creano l’ambiente perfetto per rilassarsi. Vengono regolarmente organizzate esibizioni di tribute band di famosi gruppi rock, punk e heavy metal e organizzano concerti di famose band del gruppo dalla Croazia e da tutto il mondo.

Vita notturna Zagabria Vintage Industrial Bar
Vita notturna Zagabria: Vintage Industrial Bar

Buena Vista Club (Savska cesta 120, Zagreb) fb_icon_tiny
Buena Vista Club è il posto giusto dove trascorrere la vostra notte di festa se siete appassionati di musica latina e salsa cubana.

Vita notturna Zagabria Buena Vista Club
Vita notturna Zagabria: Buena Vista Club

Khala (Ivana Tkalcica 90, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 4.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00.
Bella gente e serate raffinate in questo lounge club con una splendida terrazza e dj famosi in consolle dal mercoledì al sabato sera.

Vita notturna Zagabria Khala
Vita notturna Zagabria: Khala

I bar e i pub di Zagabria

Swanky Monkey Garden (Ilica 50, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 8.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 2.00.
Swanky Monkey Garden, un luogo alla moda e alla moda nel centro della città di Zagabria, è in realtà un ostello, ma il loro bar è uno dei preferiti da viaggiatori e gente del posto. Un luogo vivace per incontrare persone in cui i locali vengono a prendere una birra e a trascorrere serate rilassanti nel giardino esterno. Il luogo ospita anche feste a tema ed eventi che includono band dal vivo, DJ, serate di cinema, promozioni sul vino, warm up per festival e altro ancora. I cocktail d’autore sono popolari e cambiano con ogni stagione.

Vita notturna Zagabria Swanky Monkey Garden
Vita notturna Zagabria: Swanky Monkey Garden

Time Restaurant & Bar (Petrinjska ul. 7, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 2.00, sabato dalle 8.00 alle 4.00.
Se cercate una notte di ballo a Zagabria in un ambiente raffinato, provate Time. Il bar si trasforma in una specie di club a tarda notte e presenta un’atmosfera più sofisticata rispetto alle solite discoteche. Il menu è piuttosto lungo e comprende una varietà di liquori, birre e vini tra cui scegliere.

Vita notturna Zagabria Time Restaurant & Bar
Vita notturna Zagabria: Time Restaurant & Bar

The Garden Brewery (Slavonska avenija 22f, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 23.00, venerdì dalle 11.00 alle 2.00, sabato dalle 12.00 alle 2.00, domenica dalle 12.00 alle 20.00.
Situata in una fabbrica di mattoni rossi nell’est industriale di Zagabria, questa birreria offre la propria birra artigianale. Ci sono molti posti a sedere e un enorme giardino con tavoli da picnic, perfetti per sorseggiare una birra chiara e fresca quando fuori fa caldo. Ci sono anche ottimi hamburger gourmet da accompagnare alle birre. Oltre ad aprirsi la strada nella scena della birra artigianale di Zagabria, The Garden Brewery funge anche da eccellente locale notturno, attirando leggende hip-hop e DJ internazionali con le feste e serate di club durante il weekend.

Vita notturna Zagabria The Garden Brewery
Vita notturna Zagabria: The Garden Brewery

Hemingway Bar & Bistrot (Trg Republike Hrvatske 1, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 23.00, domenica dalle 7.00 alle 24.00.
L’Hemingway Lounge Bar si trova in un angolo di fronte al Teatro Nazionale della Croazia. Il bar era un luogo di ritrovo per gli artisti per un drink dopo lo spettacolo. Oggi, Hemingway è diventato una fermata popolare per sorseggiare uno dei 250 cocktail proposti, abbinato a viste mozzafiato sul teatro asburgico, e per osservare le molte persone che passano. Questo cocktail bar è molto popolare, soprattutto tra i giovani alla moda di Zagabria. Al primo piano c’è anche una pista da ballo.

Vita notturna Zagabria Hemingway Bar & Bistrot
Vita notturna Zagabria: Hemingway Bar & Bistrot

Bulldog Zagreb (Bogoviceva 6, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a lunedì dalle 9.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 2.00.
Con una posizione eccellente nel centro della città, Bulldog è uno dei più popolari bar di Zagabria, sempre pieno di gente, soprattutto nelle notti d’estate quando la folla si riversa sulla strada. Birre croate e belghe, cocktail e una buona selezione di vini. C’è anche una sala concerti al piano inferiore dove potete ascoltare musica pop-rock, blues e jazz dal vivo.

Vita notturna Zagabria Bulldog
Vita notturna Zagabria: Bulldog

Tolkien’s House (Opatovina 49, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 24.00, sabato dalle 8.00 alle 24.00, domenica dalle 9.00 alle 23.00.
Se siete appassionati della saga del “Signore degli anelli”, allora fate un salto al Tolkien’s House, un accogliente e variopinto pub situato di fronte alla cattedrale di Zagabria che ricrea le atmosfere dei romanzi di Tolkien. Qui trovate ottima birra servita in boccali rustici, oltre ad una delle cioccolate calde più buone della città.

Vita notturna Zagabria Tolkien’s House
Vita notturna Zagabria: Tolkien’s House

Booksa (Marticeva ul. 14d, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a domenica dalle 10.00 alle 21.00.
Questo insolito bar di Zagabria vi permette di sorseggiare un buon caffè italiano e leggere uno dei molti libri a disposizione dei clienti. Inoltre, potete ascoltare della rilassante musica dal vivo.

Vita notturna Zagabria Booksa
Vita notturna Zagabria: Booksa

Bacchus Jazz Bar (Trg kralja Tomislava 16, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 24.00.
Nei pressi della piazza principale di Zagabria trovate Bacchus, un piccolo jazz bar semi-sotterraneo che è diventato un classico della città. Questo vecchio pub è pieno di un miscuglio di oggetti d’antiquariato e dischi in vinile che ricordano un’altra epoca. Durante l’inverno, il bar ospita spettacoli jazz dal vivo e in estate c’è un’accogliente terrazza con giardino per gli ospiti. Uno dei luoghi più popolari di Zagabria per incontrare amici e ascoltare musica, è quasi sempre pieno.

Vita notturna Zagabria Bacchus Jazz Bar
Vita notturna Zagabria: Bacchus Jazz Bar

Sheridan’s Pub (Savska cesta 36, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 15.00 alle 24.00, domenica dalle 17.00 alle 24.00.
Questo è l’unico vero pub irlandese della Croazia, con musica tradizionale irlandese regolarmente in primo piano, così come l’onnipresente serata quiz in inglese ogni mercoledì e ogni secondo sabato del mese a partire dalle 20.00. Il posto giusto dove bere una buona pinta di birra irlandese a Zagabria.

Vita notturna Zagabria Sheridan’s Pub
Vita notturna Zagabria: Sheridan’s Pub

Bornstein (Kaptol ul. 19, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 24.00.
Bornstein è una delle migliori enoteche di Zagabria. Il bar si trova all’interno di un’accogliente cantina e propone una vasta gamma di vini croati che provengono dalla costa adriatica fino alle colline di Zagabria. Il personale istruito e appassionato vi accompagnerà in interessanti tour di degustazione di vini che vi insegneranno tutte le sfumature del vino. Gli appassionati di vino di tutto il mondo vengono in questo bar rustico per le degustazionie di vini. Ci sono anche ottimi spuntini da accompagnare ai vini.

Vita notturna Zagabria Bornstein
Vita notturna Zagabria: Bornstein

Bikers Beer Factory (Savska cesta 150, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 3.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Con un’atmosfera informale e amichevole, Bikers Beer Factory è la scelta perfetta per gustare ottima birra con gli amici. Ci sono band dal vivo che si esibiscono nel pub e altri eventi interessanti.

Vita notturna Zagabria Bikers Beer Factory
Vita notturna Zagabria: Bikers Beer Factory

Mojo Bar (Marticeva ul. 5, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 7.00 alle 24.00, giovedì e venerdì dalle 7.00 alle 2.00, sabato dalle 8.00 alle 2.00, domenica dalle 8.00 alle 24.00.
Un posto che riesce a coniugare buoni vini e buona musica, Mojo Bar dispone di una vasta gamma di vini tra cui scegliere, mentre la musica suonata è sempre varia, con band a cappella ogni martedì, musica jazz al mercoledì e dj set nei fine settimana. I muri di mattoni, decorati con immagini in bianco e nero, creano un’atmosfera tranquilla e rilassante, e c’è anche una terrazza con una splendida vista della città.

Vita notturna Zagabria Mojo Bar
Vita notturna Zagabria: Mojo Bar

Aperitivo Bar (Vlaška ul. 9, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 2.00.
Con i migliori mixologi professionisti che preparano ottimi cocktail, Aperitivo attira giovani professionisti desiderosi di liberarsi da birra e vino ed entrare nel mondo delle bevande miste esotiche.

Vita notturna Zagabria Aperitivo Bar
Vita notturna Zagabria: Aperitivo Bar

Old Pharmacy Pub (Ul. Andrije Hebranga 11, Zagreb) fb_icon_tiny
Questo è il posto giusto per bere una birra a Zagabria, immersi in una vera atmosfera da pub. C’è una sorprendente collezione di giornali inglesi che rende questo luogo un ritrovo rilassante, perfetto per affari o piacere.

Vita notturna Zagabria Old Pharmacy Pub
Vita notturna Zagabria: Old Pharmacy Pub

Mr. Fogg (Marticeva 31, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 8.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 8.00 alle 2.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00.
Ottimi cocktail in questo spazioso e sempre più popolare bar di Zagabria. Abbondano mattoni a vista, quadranti e calibri, e insolite sculture di metallo ovunque.

Vita notturna Zagabria Mr. Fogg
Vita notturna Zagabria: Mr. Fogg

Hub Cooltura Pub (Rapska Ul. 20, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00.
Questo pub rilassante e accogliente è caratterizzato da una combinazione di stili rustici e locali e allo stesso tempo motivi e immagini industriali. L’interno è fatto a mano con un design originale e lo spazio è dominato da poltrone retrò, bottiglie di birra usate in modo creativo, forni vecchio stile e persino casse di trattori.

Vita notturna Zagabria Hub Cooltura Pub
Vita notturna Zagabria: Hub Cooltura Pub

22 000 Milja (Frankopanska ul. 22, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 2.00.
Immergetevi nella vasta selezione di birre, whisky, cognac, rum e sigari in questo bar a tema Jules Verne nel cuore di Zagabria. Un posto preferito per studenti di arte e giurisprudenza e per gli appassionati di sigari e pipe. L’atmosfera è ricca e i prezzi ottimi.

Vita notturna Zagabria 22 000 Milja
Vita notturna Zagabria: 22 000 Milja

Booze & Blues (Ul. Ivana Tkalcica 84, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 8.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 8.00 alle 2.00.
Un pizzico di New Orleans nel centro di Zagabria, aperto fino a tardi e con musica dal vivo giovedì, venerdì e sabato. C’è uno spillatore Heineken realizzato con un sassofono funzionale che da solo merita una visita.

Vita notturna Zagabria Booze and Blues
Vita notturna Zagabria: Booze and Blues

La Bodega (Bogoviceva ul. 5, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 8.00 alle 24.00, da mercoledì a sabato dalle 8.00 alle 2.00.
Convenientemente situato nel cuore del centro della città, questo è uno dei migliori wine bar di Zagabria.

Vita notturna Zagabria La Bodega
Vita notturna Zagabria: La Bodega

Route 66 (Paromlinska cesta 47, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 2.00, venerdì dalle 11.00 alle 3.00, sabato dalle 16.00 alle 3.00, domenica dalle 16.00 alle 2.00.
Situato proprio dietro la Biblioteca dell’Università Nazionale, questo bar in stile roadhouse offre musica blues dal vivo ogni domenica, la migliore birra croata a prezzi economici e c’è anche un juke-box vecchio stile pieno di canzoni rock.

Vita notturna Zagabria Route 66
Vita notturna Zagabria: Route 66

Vertigo (Zagrebacka avenija 100 a, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Situato all’ultimo piano dell’Hotel Antunovic in una cupola di vetro rotante, Vertigo vanta una delle migliori viste panoramiche sulla città. Godetevi la vista e l’eccezionale selezione di cocktail, vini, cognac e sigari.

Vita notturna Zagabria Vertigo
Vita notturna Zagabria: Vertigo

Vinyl (Zagrebacka avenija 100 a, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 2.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00.
Questo bar e caffetteria è composto da cinque sale separate al piano terra e una sala per musica dal vivo ed eventi al piano inferiore. Ogni stanza ha una sua personalità: troverete musica dal vivo, DJ che ruotano in vinile, letture di poesie o persino uno scambio di libri di seconda mano.

Vita notturna Zagabria Vinyl
Vita notturna Zagabria: Vinyl

Boogie (Margaretska ul. 1, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 2.00.
Questo bar a tre piani a tema jazz è uno dei posti migliori per ascoltare musica dal vivo nel centro di Zagabria. I concerti si svolgono in uno spazio suggestivo della cantina mentre sia il piano terra che il mezzanino mantengono le loro funzioni di intime tane diurne e notturne. Ci sono concerti e jam session dal vivo da mercoledì a sabato a partire dalle 21.00 e spesso c’è un dj set nelle prime ore.

Vita notturna Zagabria Boogie
Vita notturna Zagabria: Boogie

Wine Bar Basement (Tomiceva ul. 5, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 2.00.
Perfetto per gli incontri serali, questo wine bar è apprezzato per l’atmosfera rilassata e l’ampia offerta di vini croati. Proprio come indica il nome, il posto è decorato in modo da ricordare una cantina. E’ anche uno dei rari luoghi in cui è possibile ordinare qualsiasi vino al bicchiere. Offrono una buona varietà di piatti croati, un’ottima occasione per provare alcuni deliziosi formaggi o prosciutti.

Vita notturna Zagabria Wine Bar Basement
Vita notturna Zagabria: Wine Bar Basement

The Beertija (Ul. Pavla Hatza 16, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 3.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Questo bar è un luogo di incontro serale perfetto per gruppi di amici, o anche coppie, perché ha molti angoli separati per una sana dose di intimità. A parte questo, l’interno è piuttosto rustico con mobili in legno, proprio come dovrebbe essere una birreria, e offre la migliore selezione di birre in città. C’è anche un grazioso cortile esterno.

Vita notturna Zagabria The Beertija
Vita notturna Zagabria: The Beertija

Craft Room (Opatovina ul. 35, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Situato in posizione centrale, Craft Room offre una vasta gamma delle migliori birre artigianali di Zagabria che rendono questo posto la fermata numero uno per conoscere le birre croate.

Vita notturna Zagabria Craft Room
Vita notturna Zagabria: Craft Room

Hop Inn (Dubravkin trg 3, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 24.00, domenica dalle 16.00 alle 23.00.
Un altro bar di Zagabria che propone birre artigianali locali, tra le quali Nova Runda, Zmajsko e il Garden Brewery.

Vita notturna Zagabria Hop Inn
Vita notturna Zagabria: Hop Inn

Rakhia Bar (Ul. Ivana Tkalcica 45, Zagreb) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
La rakija è simile alla grappa ed è ampiamente prodotta in tutti i Balcani. Rakhia Bar è il miglior bar di Zagabria per provare questa specialità regionale, ma ricordate, la rakija va sorseggiata in Croazia, non bevuta in un colpo!

Vita notturna Zagabria Rakhia Bar
Vita notturna Zagabria: Rakhia Bar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Zagabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *