Vita notturna Zurigo

Zurigo: vita notturna e locali

Vita notturna Zurigo: non solo banche e cioccolato. La principale città della Svizzera è anche una destinazione ideale per chi ama la vita notturna e adora ballare. Non tutti sanno che Zurigo offre un’incredibile varietà di bar e discoteche per tutti i gusti.

Vita notturna Zurigo

Zurigo, la più grande città della Svizzera, è un crogiolo di esperienze memorabili. Con centinaia di musei e gallerie d’arte, castelli fiabeschi, chiese, i migliori marchi di moda internazionali e una vasta gamma di ristoranti che servono cucina di classe mondiale, Zurigo è davvero una città multidimensionale. E’ un esempio di come il paese abbia abbracciato la modernità e il progresso tecnologico pur continuando a mantenere le sue radici medievali. La qualità della vita in questa metropoli è stata votata la migliore del pianeta e questa felicità si riflette sui volti dei suoi abitanti.

Vita notturna Zurigo by night
Zurigo di notte

Zurigo ha la reputazione di sobrio centro finanziario, ma in realtà i suoi abitanti sanno come divertirsi. Uno degli elementi più suggestivi di Zurigo è la sua vita notturna in quanto è davvero una città che sembra non dormire mai. Ci sono lounge bar alla moda e club che esistono da più di 100 anni. I caffè di classe si trasformano in bar affollati mentre la notte si avvicina e il vino scorre in quantità generose. La gente esce per ballare fino alle prime ore del mattino e la musica che proviene da questi locali notturni è così contagiosa che non potete fare a meno di unirvi alla festa.

La capitale della movida svizzera vanta infatti una grande concentrazione di discoteche in uno spazio ristrettissimo, tra bar stravaganti, club leggendari noti in tutta Europa e straordinarie location per concerti. In città ci sono infatti più di 500 locali notturni, bar e luoghi di ritrovo che soddisfano tutti i gusti musicali: troverete facilmente un posto adatto a voi dove fare festa fino al mattino! Le discoteche alla moda di Zurigo si animano a tarda serata, con musica che spazia dalla House alla musica elettronica, fino ai ritmi rock, reggae e latino-americano.

Vita notturna Zurigo discoteche
Le discoteche di Zurigo

Tuttavia, non è necessario attenersi esclusivamente ai club: Zurigo è nota per i suoi badis, piscine che raddoppiano come bar e diventano popolari luoghi di ritrovo durante l’estate e si trovano sul lungolago. Un buon posto per rilassarsi è il Rimini Bar, una piscina per soli uomini di giorno che si trasforma in un bar con musica dal vivo di notte. I bagni pubblici di Frauenbad e Männerbad sono aperti solo a donne e uomini, rispettivamente, durante il giorno, ma di notte sono ammessi entrambi nei loro bar alla moda. Le serate di ballo all’aperto offrono di tutto, dalla discoteca al tango.

Vita notturna Zurigo Badi
Vita notturna Zurigo: Badi, uno stabilimento balneare che diventa bar alla sera

Il centro storico di Zurigo è ovviamente a zona migliore dove uscire alla sera. Qui c’è la più alta concentrazione di bar e club in Svizzera, quindi avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Il quartiere di Niederdorf ha visto nascere il movimento Dada nel novecento e qui potete trovare numerosi bar e ristoranti molto accoglienti.

Langstrasse è una via di Zurigo molto popolare per la sua animata vita notturna. Un tempo, Langstrasse era il principale quartiere a luci rosse di Zurigo. È ancora attivo, ma è stato in gran parte rinnovato negli ultimi tempi ed è ora un luogo vivace per una serata di festa. Lungo la strada si susseguono bar e discoteche aperte fino a notte fonda.

Vita notturna Zurigo Langstrasse
Vita notturna Zurigo: Langstrasse

A breve distanza in tram dal centro storico trovate Kreis 5, noto anche come Zurigo Ovest, un ex settore industriale che sta vivendo una rinascita come sede della vita notturna più alla moda di Zurigo. Qui molti club hanno già aperto le porte attirando sempre più giovani festaioli. E’ il posto giusto per incontrare gente del posto e vivere appieno la movida di Zurigo.

Vita notturna Zurigo Ovest
Vita notturna Zurigo: Zurigo Ovest

Mega-party annuali a Zurigo

Non lasciatevi ingannare dai pascoli alpini, dallo yodelling e dai campanacci delle mucche, agli svizzeri piace lasciarsi andare in occasione dei festival ed eventi di Zurigo. In occasione dell’annuale Street Parade, un percorso caotico di 2 chilometri attorno al lago accompagnato da una musica techno martellante, grandi e piccini escono per bere, ascoltare musica e vestirsi con colori abbaglianti. La festa inizia a metà pomeriggio e prosegue fino al mattino successivo.

Vita notturna Zurigo Street Parade
Vita notturna Zurigo: Street Parade

Per un’esperienza davvero diversa, date un’occhiata a Caliente, una delle più grandi celebrazioni della musica e della cultura latinoamericana in Europa che si svolge ogni estate a Zurigo. DJ dal vivo, cocktail a fiumi e tanta musica latina, salsa, reggae e reggaetón.

Vita notturna Zurigo Caliente festival latino americano
Vita notturna Zurigo: Caliente, il festival latino di Zurigo

Clubs e discoteche a Zurigo

Kaufleuten (Pelikanpl. 18, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto martedì dalle 21.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00, domenica dalle 21.00 alle 1.00.
Situato nel centro città, il Kaufleuten è una vera e propria istituzione della vita notturna di Zurigo. Questa leggendaria discoteca è situata in un edificio storico e ospita regolarmente dj di fama mondiale e organizza eventi straordinari. Questo club alla moda è caratterizzato da soffitti alti e una enorme pista da ballo. Frequentato da giovani tra i 18 ei 22 anni, il club applica una rigida selezione all’ingresso: probabilmente dovrete aspettare fino ad un ora per entrare ma, una volta dentro, vi aspettera una notte di festa senza precedenti a Zurigo. Ogni martedì c’è la serata con musica hip-hop che attira sempre un sacco di gente. Da non perdere!

Vita notturna Zurigo Kaufleuten
Vita notturna Zurigo: Kaufleuten

Mascotte Club (Theaterstrasse 10, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Con più di 100 anni di attività, Mascotte è uno dei club più antichi di Zurigo ed è una leggenda nel panorama della movida cittadina. Questo club è ancora oggi molto popolare e propone serate di festa con musica per tutti i gusti che spazia dalla techno al pop, fino alla R’n’B passando per i ritmi hip hop, funk, punk, rock, metal, folk e concerti dal vivo di artisti internazionali. Qui dentro si sono esibiti e hanno fatto festa molti artisti mondiali del calibro di Louis Amstrong e Madonna.

Vita notturna Zurigo Mascotte Club
Vita notturna Zurigo: Mascotte Club

Plaza Klub (Badenerstrasse 109, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 22.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Situato all’interno di un vecchio cinema, il Plaza Klub è una famosa discoteca di Zurigo con sistemi audio all’avanguardia e numerose piste da ballo: è difficile non divertirsi con l’atmosfera contagiosa delle sue feste. Ogni giovedì c’è la serata studenti da non perdere mentre, intervalli regolari, il locale organizza concerti con musica che spazia dal rock all’hip-hop fino alla musica elettronica, oltre a numerose feste a tema.

Vita notturna Zurigo Plaza Klub
Vita notturna Zurigo: Plaza Klub

Hive Club (Geroldstrasse 5, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 23.00 alle 4.00, venerdì dalle 23.00 alle 7.00, sabato dalle 23.00 alle 9.00.
Conosciuto per la musica elettronica, Hive ospita tre piste da ballo tutte con la propria atmosfera. La pista da ballo principale, con una superficie di 450 metri quadrati con luci e laser travolgenti, offre l’atmosfera perfetta per lasciarvi coinvolgere dalla musica e divertirsi. Ma quando le luci e la musica diventano troppo, potete rilassarvi nel salone al piano superiore. Con un notevole sistema audio, questo club è un must per gli amanti della musica house e della techno. Sicuramente una delle migliori discoteche di Zurigo con musica elettronica.

Vita notturna Zurigo Hive Club
Vita notturna Zurigo: Hive Club

Supermarket (Geroldstrasse 17, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì dalle 23.00 alle 6.00, sabato dalle 23.00 alle 8.00.
Non confondetevi dal nome in quanto questo posto è un club vivace e non un grande magazzino dove è possibile acquistare tutto il necessario. Situato in un ex garage a Zurigo Ovest, questo club è stato inaugurato negli anni ’90 per diventare ad oggi un popolarissimo luogo di festa underground di Zurigo. La musica techno e house è suonata da talentuosi dj locali e la folla è giovane e piena di energia. Le bevande spaziano da whisky, vodka, gin e rum agli shots di Jagermeister. Questo è uno dei pochi locali notturni di Zurigo che rimane aperto fino alle prime ore del mattino ed è facile vedere gente che balla ancora alle 6 del mattino. La pista da ballo è enorme ed è abbellita da luci al neon che vi invieranno in uno stato di trance. Questo posto ha una rigorosa politica di ingresso e l’accesso è concesso solo a coloro che hanno 21 anni e sono in possesso di un documento di identità.

Vita notturna Zurigo Supermarket
Vita notturna Zurigo: Supermarket

Club Bellevue (Rämistrasse 6, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Situato nella Bellevue di Zurigo, questo club è un posto fantastico che ospita superbi concerti dal vivo abbinati ad eventi nei giorni feriali. Posto eccellente per bere e ballare, qui potete stare svegli e ballare tutta la notte. La musica suonata è generalmente house e techno in tutte le loro varianti. A ciò si aggiunge il tocco retrò da discoteca con luci a LED psichedeliche sullo sfondo. Non ha un codice di abbigliamento specifico ed è un buon posto per incontrare nuove persone o ballare tutta la notte.

Vita notturna Zurigo Club Bellevue
Vita notturna Zurigo: Club Bellevue
Vita notturna Zurigo Club Bellevue ragazze svizzere
Ragazze svizzere fanno festa al club Bellevue di Zurigo

Aura (Bleicherweg 5, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Situato nel centro di Zurigo, Aura è un bar, un club e un ristorante alla moda. Il bar al primo piano è dominato da tonalità marroni e ha un’eleganza internazionale silenziosa con le panche imbottite in pelle e un tappeto, mentre la pista da ballo principale vanta ben 450 metri quadrati di superficie con un soffitto alto 9 metri e uno schermo a 360° che circonda la pista da ballo. Aura è diversa da qualsiasi altro club di Zurigo. La folla ha più di 21 anni ed è più elegante ma è ancora un club per tutti i festaioli, con musica di tutti i generi che esplode fino alle prime ore del mattino. Il suo ristorante vanta una Stella Michelin.

Vita notturna Zurigo Aura
Vita notturna Zurigo: Aura

Jade Club (Pelikanpl., Zurich) fb_icon_tiny
Aperto martedì, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Una delle discoteche di Zurigo più alla moda e più popolari al momento. Jade attira sempre una folta folla di giovani modaioli, tra i quali tante belle ragazze svizzere. La musica spazia principalmente sulla R’n’B, hip-hop, reggaeton e altre hit da club.

Vita notturna Zurigo Jade Club
Vita notturna Zurigo: Jade Club
Vita notturna Zurigo Jade Club belle ragazze
Jade Club, Zurigo

Kanzlei (Kanzleistrasse 56, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Kanzlei è uno dei dinosauri dei club di Zurigo. Situato in una ex palestra scolastica, la sua pista da ballo è stata una calamita per le folle di giovani per più di due decenni, e lo è ancora. Ogni weekend, i dj suonano principalmente melodie di festa, musica nera come hip hop, r’n’b, dancehall e reggae per far ballare la folla alla moda. Kanzlei è sicuramente uno dei luoghi più divertenti dove festeggiare a Zurigo.

Vita notturna Zurigo Kanzlei
Vita notturna Zurigo: Kanzlei

Papiersaal (Kalanderpl. 6, Zurich) fb_icon_tiny
Situato all’interno di una vecchia fabbrica di carta trasformata in un moderno centro commerciale nella periferia di Zurigo, il Papiersaal è una discoteca in stile industriale che ospita numerosi concerti che spaziano dal genere folk fino all’indie rock, oltre a feste e altri eventi. Sul grande palco a 180 gradi si esibiscono numerose star nazionali e internazionali.

Vita notturna Zurigo Papiersaal
Vita notturna Zurigo: Papiersaal

Zukunft (Dienerstrasse 33, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 23.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 23.45 alle 7.00.
Zukunft è uno dei club più piccoli di Zurigo ed è famoso per i suoi numerosi eventi e serate con musica elettronica. Dj internazionali e band popolari suonano di tutto, dalla techno, house ed electro pop al jazz, indie e blues. A causa del background radiofonico da cui provengono i proprietari di Zukunft, le stazioni radio locali hanno un grande impatto sulla musica. Le bevande servite qui sono davvero buone in quanto i baristi sono professionisti approfonditi. Purtroppo non ci sono happy hour. Questo locale notturno si trova all’interno di un seminterrato nella zona di Langstrasse ed è un pò difficile da trovare poiché l’ingresso è uno stretto vicolo che è oscurato da due edifici. Le feste a Zukunft continuano fino alle prime ore del mattino ed è il posto ideale per ballare fino a tardi.

Vita notturna Zurigo Zukunft
Vita notturna Zurigo: Zukunft

Hiltl (Sihlstrasse 28, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 6.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 6.00 alle 24.00, domenica dalle 8.00 alle 23.00.
Ogni venerdì, sabato e domenica il ristorante Hiltl si trasforma in un club moderno e lussuoso che propone il meglio della musica elettronica e ospita dj famosi alla consolle. Ogni venerdì suonano house, il sabato suonano hip hop e la domenica è in formato aperto. Vestitevi per stupire se volete superare la selezione all’ingresso.

Vita notturna Zurigo Hiltl
Vita notturna Zurigo: Hiltl

Komplex 457 (Hohlstrasse 457, Zurich) fb_icon_tiny
Questa è la terza sala per concerti e feste più grande di Zurigo, capace di ospitare fino a 2300 spettatori. Alcuni dei più famosi organizzatori di concerti e feste della città portano indie rock e molto altro in questo moderno club nell’estremo ovest di Zurigo.

Vita notturna Zurigo Komplex 457
Vita notturna Zurigo: Komplex 457

Mausefalle (Uraniastrasse 40, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 19.00 alle 24.00, giovedì dalle 20.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Un dopo-sci in stile austriaco nel mezzo di Zurigo. La pista da ballo e il bar in legno evocano l’atmosfera di una festa alpina senza pretese, mentre il dj suona tutti i successi rock e le hit pop. Età media intorno ai 20 anni.

Vita notturna Zurigo Mausefalle
Vita notturna Zurigo: Mausefalle

Exil Zürich (Hardstrasse 245, Zurich) fb_icon_tiny
Situato nella vecchia zona industriale di Zurigo Ovest, Exil è il club dedicato alla musica dal vivo: dall’indie rock al folk, fino al rap e alla musica elettronica, ci sono band e dj nazionali e stranieri sul palco quasi ogni sera. Il bar fatto di travi di legno ammucchiate e la grande palla da discoteca sono i punti di riferimento del club. Conosciuto anche per le sue feste dopo gli spettacoli.

Vita notturna Zurigo Exil
Vita notturna Zurigo: Exil

Club Hard One (Hardstrasse 260, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 19.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Discoteca di Zurigo che propone principalmente musica hiphop, rap, R’n’B e ritmi reggae.

Vita notturna Zurigo Club Hard One
Vita notturna Zurigo: Club Hard One

Maag Music Hall (Hardstrasse 219, Zurich) fb_icon_tiny
Questo enorme centro eventi di Zurigo ospita concerti e feste nei fine settimana.

Vita notturna Zurigo Maag Music Hall
Vita notturna Zurigo: Maag Music Hall

X-TRA (Limmatstrasse 118, Zurich) fb_icon_tiny
X-Tra è uno dei più popolari club di Zurigo. E’ anche noto per i concerti e ospita alcune delle migliori feste, come la “Rollschuh Disco” (portate i vostri pattini a rotelle), il buio e molto gotico “More than Mode” o il “Lollipop Party”, uno dei preferiti tra la comunità gay della città.

Vita notturna Zurigo X-TRA
Vita notturna Zurigo: X-TRA

Moods (Schiffbauplatz, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 19.30 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 19.30 alle 4.00, domenica dalle 18.00 alle 23.00.
Considerato come uno dei migliori jazz club europei, Moods propone non solo musica jazz, ma anche funk, soul, blues, pop ed electro, con un programma di alto livello e artisti locali e internazionali. L’atmosfera del locale è intima e accogliente. Ogni weekend ci sono feste che iniziano dopo i concerti.

Vita notturna Zurigo Moods
Vita notturna Zurigo: Moods

Bogen F (Viaduktstrasse 97, Zurich) fb_icon_tiny
Questo popolare club per concerti di Zurigo ospita band svizzere e internazionali. Grazie alle dimensioni contenute e un ottimo sistema audio, il club organizza concerti serali con un’atmosfera piuttosto intima e familiare.

Vita notturna Zurigo Bogen F
Vita notturna Zurigo: Bogen F

Rote Fabrik (Seestrasse 395, Zurich) fb_icon_tiny
Situato in una incantevole location lungo le rive del lago di Zurigo, Rote Fabrik è un leggendario centro culturale e club per concerti che ospita artisti internazionali. Qui si sono esibite band del calibro di Red Hot Chili Peppers, Nirvana e molti altri. Oltre ai concerti, ci sono anche proiezioni cinematografiche e rappresentazioni teatrali incentrate principalmente sui temi sociali e politici.

Vita notturna Zurigo Rote Fabrik
Vita notturna Zurigo: Rote Fabrik

Gonzo Club (Langstrasse 135, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Club dall’atmosfera alternativa e senza pretese, molto simile a quella di un centro sociale. Il Gonzo offre serate a ritmo di musica rock, con feste e concerti dal vivo. Per entrare mettetevi in coda davanti alla cabina telefonica!

Vita notturna Zurigo Gonzo Club
Vita notturna Zurigo: Gonzo Club

Minirock (Badenerstrasse 281, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 4.00.
Buona musica rock in questa discoteca di Zurigo addobbata con tubi neon colorati. Il bar serve non solo birra alla spina, ma anche caraffe di prosecco!

Vita notturna Zurigo Minirock
Vita notturna Zurigo: Minirock

Stall 6 (Gessnerallee 8, Zurich) fb_icon_tiny
Una volta era una stalla per cavalli, oggi invece è un popolare bar di Zurigo e un animato punto di ritrovo per i giovani della città. E’ anche un centro culturale che propone un bel programma di intrattenimento creativo che spazia dai concerti agli spettacoli comici, fino alle serate con dj e band internazionali.

Vita notturna Zurigo Stall 6
Vita notturna Zurigo: Stall 6

Kater (Kanonengasse 33, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto venerdì dalle 17.00 alle 4.00, sabato dalle 20.00 alle 5.00.
Oscuro e semplice, Kater offre tutte le basi del locale rock come birre, shots e bevande a prezzi accessibili, cabine strette, cimeli di alcuni eroi rock locali sulle pareti e, naturalmente, musica rock ad alto volume. Un DJ di solito scuote la casa il sabato e il lunedì il metal è il re.

Vita notturna Zurigo Kater
Vita notturna Zurigo: Kater

Nelson Pub (Beatengasse 11, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.30 alle 2.00, venerdì dalle 11.30 alle 4.30, sabato dalle 14.00 alle 4.30, domenica dalle 14.00 alle 2.00.
Questo discopub molto frequentato durante i weekend è popolato soprattutto da stranieri e ragazze alla pari.

Vita notturna Zurigo Nelson Pub
Vita notturna Zurigo: Nelson Pub

Mehrspur (Toni-Areal, Förrlibuckstrasse 109, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 16.00 alle 23.00, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 23.45.
Situato presso l’Istituto Superiore di Arte, Mehrspur è un locale per concerti di Zurigo che si trasforma a seconda degli eventi anche in un laboratorio musicale, un luogo per jam session, una discoteca e un bar dove servono ottimi drink. Per tutti gli appassionati di musica.

Vita notturna Zurigo Mehrspur
Vita notturna Zurigo: Mehrspur

Dynamo (Wasserwerkstrasse 21, Zurich) fb_icon_tiny
Un centro per la cultura giovanile che organizza concerti di musica metal, punk, rock, ska, reggae e gotici, frequentati da appassionati di musica di ogni età.

Vita notturna Zurigo Dynamo
Vita notturna Zurigo: Dynamo

Sender (Kurzgasse 4, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 5.00.
Questo posto è insieme uno studio di registrazione, una stazione radiofonica e una discoteca. Qui il programma musicale viene trasmesso sempre in diretta radiofonica mentre gli ospiti si scatenano sulla pista da ballo.

Vita notturna Zurigo Sender
Vita notturna Zurigo: Sender

I bar e i pub di Zurigo

Olé Olé Bar (Langstrasse 138, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 17.00 alle 4.00, domenica dalle 17.00 alle 2.00.
Situato nel quartiere di Langstrasse, Olé Olé Bar è uno dei bar più popolari di Zurigo da ormai 50 anni. Caratterizzato da uno stile grezzo, il posto è frequentato da una clientela molto variopinta che spazia da bancari a studenti, fino a turisti.

Vita notturna Zurigo Olé Olé Bar
Vita notturna Zurigo: Olé Olé Bar

Kasheme (Neugasse 56, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto martedì e mercoledì dalle 17.00 alle 24.00, giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 4.00, domenica dalle 19.00 alle 24.00.
Con una perfetta atmosfera da salotto, Kasheme è un bar decorato con dischi in vinile, strumenti musicali, divani con cuscini colorati e un enorme tentacolo simile a una lampada che creano un ambiente davvero accogliente. Da mercoledì a sabato potete ascoltare non solo dj e musicisti che suonano dischi, ma anche spettacoli dal vivo, mentre potrete scatenarvi nella piccola pista da ballo nel seminterrato. Prima delle 19.00, questo posto anche un negozio di dischi in vinile.

Vita notturna Zurigo Kasheme
Vita notturna Zurigo: Kasheme

Kon-Tiki Coffeeshop & Bar (Niederdorfstrasse 24, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00.
Situato nel quartiere di Niederdorf, questo famoso tiki bar di Zurigo attira una clientela molto varia grazie alla buona musica e alla sua atmosfera spensierata. Qui trovate regolari concerti dal vivo di giovani band e musicisti locali e dj internazionali, mentre la birra scorre a fiumi.

Vita notturna Zurigo Kon-Tiki Coffeeshop & Bar
Vita notturna Zurigo: Kon-Tiki Coffeeshop & Bar

Widder Bar & Kitchen (Widdergasse 6, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 11.30 alle 1.00, da giovedì a sabato dalle 11.30 alle 2.00.
Widder è un bar che appartiene a un’era completamente diversa. Il piano suona una melodia piena di sentimento mentre vi annegate negli shot di whisky. Questo paradiso del jazz ha in palio oltre 250 varietà di single malt insieme ad altri 500 liquori. Oltre a questi punti di riferimento, ci sono cocktail vintage preparati dal talentuoso barista Dirk Hany, che nel 2008 è stato nominato il “Barista dell’anno”. Parte del lussuoso Widder Hotel di Zurigo, questo bar ha soffitti decorati, pareti in pelle color cremisi e travi di legno che risalgono al 13° secolo. Da non perdere il pianoforte a coda, così come le misteriose sculture grigie. Ogni martedì, il Widder Bar ospita concerti con più grandi nomi del jazz. Questa lounge è forse il luogo più elegante della città per prendere un drink e incontrare gente del posto e viaggiatori.

Vita notturna Zurigo Widder Bar & Kitchen
Vita notturna Zurigo: Widder Bar & Kitchen

Regenbogen Bar (Rosengasse 6, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.00 alle 00.30, giovedì dalle 11.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 4.00, domenica dalle 14.00 alle 00.30.
Situato nel cuore del centro storico, Regenbogen è un popolare ritrovo per gli abitanti del posto e i turisti. Tranquillo e ombreggiato, questo bar dispone di tavoli all’aperto dove rilassarsi e godersi una buona birra. Durante le notti estive ci sono occasionali concerti dal vivo.

Vita notturna Zurigo Regenbogen Bar
Vita notturna Zurigo: Regenbogen Bar

Gräbli Bar (Niederdorfstrasse 66, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Situato nella zona di Niederdorf, questo bar di culto rappresenta un elemento importante per la vita notturna di questo quartiere. E’ sempre pieno di gente, anche a notte fonda. Merita una visita sia per l’atmosfera molto disinvolta che per le loro specialità svizzere, come la fonduta e lo spezzatino alla zurighese.

Vita notturna Zurigo Grabli Bar
Vita notturna Zurigo: Grabli Bar

Aelpli Bar (Ankengasse 5, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 24.00.
Situato in una vecchia stalla, questo leggendario e antico bar di Zurigo offre un immagine genuina dei tradizionali bar della città. Arredato completamente in legno, il locale ospita anche serate con musica folk tradizionale. Assolutamente da provare la loro specialità chiamata “Aelpli Milch”: un chupito della casa preparato con alcol e latte.

Vita notturna Zurigo Aelpli Bar
Vita notturna Zurigo: Aelpli Bar

Clouds Bar & Bistro (Maagpl. 5, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 9.00 alle 23.00, da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 24.00, venerdì dalle 9.00 alle 2.00, sabato dalle 10.00 alle 2.00, domenica dalle 10.00 alle 23.00.
Zurigo sembra insondabilmente minuscola dalle altezze di questo lounge bar situato al 35° piano della Prime Tower, nel distretto di Zurigo Ovest. Godetevi la vista della città mentre vi gustate i loro gin e tonici, antipasti e cocktail. Ottimo al tramonto.

Vita notturna Zurigo Clouds Bar & Bistro
Vita notturna Zurigo: Clouds Bar & Bistro

Onyx Bar (Beethovenstrasse 21, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 1.00, domenica dalle 18.00 alle 24.00.
Questo pluripremiato locale notturno di alto livello è famoso per il suo whisky bar, i cocktail creativi e la vasta selezione di vini. Le pareti di vetro dal pavimento al soffitto offrono una splendida vista sulla terrazza estiva del ristorante. Il bar prende il nome dal bancone in pietra onice che funge anche da tema per l’illuminazione interna. Qui trovate vini selezionati, whisky, vodka, cocktail classici e sigari di qualità.

Vita notturna Zurigo Onyx Bar
Vita notturna Zurigo: Onyx Bar

Jules Verne (Uraniastrasse 9, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.30 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.30 alle 1.00.
Situato in pieno centro storico all’interno della torre che ospita anche l’osservatorio Urania, Jules Verne offre una vista spettacolare sulla città di Zurigo fino al lago e alle Alpi. Prendete l’ascensore nella Brasserie Lipp e, una volta arrivati in cima, verrete accolti da un panorama circolare incantevole e dai loro deliziosi cocktail e vini. Ideale per una serata romantica a Zurigo.

Vita notturna Zurigo Jules Verne
Vita notturna Zurigo: Jules Verne

Cinchona Bar (Langstrasse 150, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 2.00, domenica dalle 9.00 alle 1.00.
Situato all’interno del 25hours Hotel Langstrasse, Cinchona è un bar con un atmosfera accogliente e internazionale. Il posto è famoso per i suoi cocktail “highball”, drink semplici ma miscelati con ingredienti di altissima qualità e serviti on the rocks. Particolarmente indicato agli amanti dei cocktails.

Vita notturna Zurigo Cinchona Bar
Vita notturna Zurigo: Cinchona Bar

Lima Bar (Talacker 34, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 24.00, giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 2.00, sabato dalle 21.00 alle 2.00.
Un cocktail bar di classe caratterizzato da un arredamento semplice ma elegante, con tavoli in marmo e poltrone di velluto. Ogni sera c’è un dj alla console mentre, ogni tanto, le serate di festa si trasferiscono nella pista da ballo adiacente.

Vita notturna Zurigo Lima Bar
Vita notturna Zurigo: Lima Bar

4 Tiere Bar (Feldstrasse 61, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 1.00.
Questo piccolo bar di Zurigo offre oltre 400 varietà di gin e i baristi esperti preparano deliziosi cocktail dietro il bancone.

Vita notturna Zurigo 4 Tiere Bar
Vita notturna Zurigo: 4 Tiere Bar

Bar am Wasser (Stadthausquai 1, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 24.00.
Questo locale è una straordinaria aggiunta recente alla scena dei cocktail di Zurigo e non solo per i suoi ottimi drink, ma anche per il suo arredamento stravagante che include shaker da tutto il mondo incollati al muro, morbidi divani e un enorme lampadario. Se vi piace esplorare il mondo dei cocktail, questo è un buon posto per iniziare o terminare il vostro viaggio.

Vita notturna Zurigo Bar am Wasser
Vita notturna Zurigo: Bar am Wasser

Fat Tony (Langstrasse 135, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 11.00 alle 1.00, mercoledì e giovedì dalle 11.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 4.30.
Questo bar ispirato alla Miami degli anni ’70 è pervaso da un sapore caraibico. Tra ospiti appariscenti e buona musica, Fat Tony è un bar durante il giorno e una discoteca di notte che serve anche tranci di pizza. Il posto ideale per iniziare la vostra notte di festa lungo la Langstrasse.

Vita notturna Zurigo Fat Tony
Vita notturna Zurigo: Fat Tony

Schickeria (Neufrankengasse 4, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 17.00 alle 24.00, giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 4.00.
Un bar dall’ambiente esclusivo e alla moda che vanta anche una piacevole terrazza aperta sia d’estate che d’inverno, quando diventa un vero e proprio chalet all’aria aperta, con tanto di falò e pallicce. Tutti i drink vengono serviti in calici da vino, sia che ordiniate una birra o un cocktail.

Vita notturna Zurigo Schickeria
Vita notturna Zurigo: Schickeria

Oepfelchammer (Rindermarkt 12, Zurich) fb_icon_tiny
Oepfelchammer è noto soprattutto per la sua taverna al primo piano. Una sfida speciale vi aspetta lì: scavalcate due travi del soffitto e bevete un bicchiere di vino gratuito appesi a testa in giù. Se lo fate, vi sarà permesso di scolpire il vostro nome sulle pareti di legno. Assicuratevi di rispettare le regole scritte della casa (cioè nessun applauso, solo bussare sui tavoli) o l’eccentrico cameriere Boris sarà felice di multarvi. Cibo svizzero buono ma piuttosto costoso nel refettorio.

Vita notturna Zurigo Oepfelchammer
Vita notturna Zurigo: Oepfelchammer

Calvados (Idaplatz 4, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, venerdì dalle 16.00 alle 2.00, sabato dalle 15.00 alle 2.00, domenica dalle 15.00 alle 24.00.
Con le pareti ricoperte di foto storiche di star dello sport e i televisori quasi sempre accesi, diventa rapidamente evidente: Calvados è un bar dello sport. Le TV mostrano principalmente il calcio, ma anche altri sport come l’hockey su ghiaccio e il golf, a volte anche due eventi diversi vengono visualizzati su schermi separati. Ma con l’ottima selezione di birre, cocktail, liquori e alcuni snack (provate i loro panini!), il Calvados è anche un’opzione valida se non vi piacciono gli sport, soprattutto in estate, dove i posti a sedere all’aperto sono sempre ben frequentati.

Vita notturna Zurigo Calvados
Vita notturna Zurigo: Calvados

Atelier Bar (Talacker 16, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 24.00, sabato dalle 10.00 alle 24.00.
Un audace mix tra una bottega di un artista e una sala con camino di un castello signorile, Atelier è un bar piuttosto rilassato nel centro di Zurigo. Il tema è la realizzazione di mobili e, di conseguenza, ogni sedia in legno è diversa. Gustatevi un cocktail, uno dei tanti vini venduti al bicchiere e qualche formaggio o un panino.

Vita notturna Zurigo Atelier Bar
Vita notturna Zurigo: Atelier Bar

Bar Rossi (Sihlhallenstrasse 3, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 0.30, venerdì dalle 17.00 alle 4.0, sabato dalle 20.00 alle 24.00.
Un piccolo bar vicino al cosiddetto triangolo delle Bermuda, una volta una delle zone più ombreggiate della città e non ancora l’angolo con la migliore reputazione. Ma non c’è assolutamente nulla di cui aver paura nel Bar Rossi: un accogliente divano ad angolo, alcuni tavoli e un classico menu da bar. Spesso DJ e band dal vivo: sicuramente una tappa da includere quando si salta da un bar all’altro nella zona di Langstrasse.

Vita notturna Zurigo Bar Rossi
Vita notturna Zurigo: Bar Rossi

BIERlab (Grüngasse 7, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 24.00.
La birreria artigianale di Zurigo Bear’n’Stein ha trasformato questo accogliente bar in un’antica taverna del quartiere nella sua nuova casa. Non vendendo la loro birra in bottiglia, ma piuttosto alla spina nel proprio bar. Potete vedere il loro orgoglio e la loro gioia, un impianto per la produzione di birra da 500 litri, dietro una parete di vetro nella parte posteriore. Sei delle loro specialità sono disponibili alla spina, e tutte prendono il nome da canzoni pop. Sebbene abbiano più di una dozzina di tipi di birra fissi, ogni birra può comunque variare leggermente poiché le ricette vengono costantemente adattate.

Vita notturna Zurigo BIERlab
Vita notturna Zurigo: BIERlab

Binz und Kunz (Räffelstrasse 17, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 24.00, sabato dalle 12.00 alle 24.00, domenica dalle 12.00 alle 22.00.
Questo bar all’aperto, che porta un tocco estivo mediterraneo nel distretto di Binz, è una buona alternativa durante le sere estive, quando pullula di persone. Allestito con container e fili di luci colorate, il bar serve birre e specialità svizzere come il Bratwurst e le salsicce Cervelat. Cosa si può chiedere di più in una mite notte d’estate?

Vita notturna Zurigo Binz und Kunz
Vita notturna Zurigo: Binz und Kunz

The Alehouse (Universitätstrasse 23, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 24.00, domenica dalle 16.00 alle 22.00.
Con fino a 21 diverse birre artigianali alla spina, Alehouse è una delle birrerie più rifornite in città. Qui troverete sicuramente una birra adatta a voi, che si tratti di un IPA luppolato, un’ambra belga o forse una birra scura. C’è anche un buon numero di birre locali in offerta. Il barista di solito è felice di darvi un assaggio prima di ordinare e l’atmosfera da pub è una delle preferite dagli studenti e dagli espatriati, molti dei quali parlano inglese. Ci sono anche piatti da bar classici come hamburger, fish and chips, pollo e insalate.

Vita notturna Zurigo The Alehouse
Vita notturna Zurigo: The Alehouse

El Lokal (Gessnerallee 11, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 24.00, venerdì dalle 10.00 alle 1.00, sabato dalle 14.00 alle 1.00, domenica dalle 14.00 alle 24.00.
Situato sulle sponde del fiume Shil, El Lokal è una leggenda locale. All’interno è allestito come una nave pirata, con uno squalo, cimeli nautici da tutto il mondo e uno scheletro di grandi dimensioni appeso al soffitto. C’è sempre musica dal vivo o partite di calcio in diretta. In estate centinaia di persone siedono all’aperto sulla riva del fiume Sihl e si godono il cibo dal barbecue.

Vita notturna Zurigo El Lokal
Vita notturna Zurigo: El Lokal

Frau Gerolds Garten (Geroldstrasse 23/23a, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 11.00 alle 24.00, domenica dalle 12.00 alle 22.00.
Esteso su circa 20000 metri quadrati vicino alla stazione di Hardbrücke, Frau Gerolds Garten è una gigantesca birreria all’aperto costruita con vecchi container che ospitano i due bar e la cucina e offrono una terrazza dove sorseggiare un drink e godersi la vista sul mare dei binari ferroviari e oltre. C’è davvero anche un orto, comprese le verdure, che apparentemente vengono utilizzate dagli chef. Questo è il posto in cui i locali si incontrano per una birra senza pretese dopo il lavoro o un brunch domenicale, incontrando gli amici. C’è anche un barbecue che sforna deliziose salsicce!

Vita notturna Zurigo Frau Gerolds Garten
Vita notturna Zurigo: Frau Gerolds Garten

Nietturm (Schiffbaustrasse 4, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00.
Questo elegante cocktail bar situato negli ultimi due piani di una torre di vetro sopra lo Schiffbau (una vecchia sala industriale che ora ospita il palcoscenico teatrale principale della città) offre una vista panoramica mozzafiato su Zurigo Ovest. Dirigetevi al secondo piano e gustatevi un buon cocktail mentre ammirate il paesaggio seduti vicino all’elegante camino.

Vita notturna Zurigo Nietturm
Vita notturna Zurigo: Nietturm

Primitivo (Kloster Fahr-Weg, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
Questo bar è un luogo molto popolare nelle calde serate estive per fare una nuotata nel fiume e poi bere una birra. I container ospitano il bar e la cucina che offre gustosi hamburger, salsicce alla griglia, patatine fritte e insalate. Non solo una buona scelta alla sera, ma perfetto anche per rilassarsi e leggere nel pomeriggio.

Vita notturna Zurigo Primitivo
Vita notturna Zurigo: Primitivo

Rimini Bar (Badweg 10, Zurich) fb_icon_tiny
Situato nel Männerbad, un luogo di nuoto all’aperto per soli uomini durante il giorno, il Rimini si trasforma in un vivace bar all’aperto alla sera. Gli alberi illuminati del vicino vecchio giardino botanico lo fanno sembrare una piccola oasi nel centro della città. Nascosto dietro l’ex borsa di Zurigo, è un punto d’incontro per uomini e donne d’affari e per la folla alla moda del centro città.

Vita notturna Zurigo Rimini Bar
Vita notturna Zurigo: Rimini Bar

Restaurant Les Halles (Pfingstweidstrasse 6, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.00 alle 24.00, giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00.
Una semi-birreria indoor rilassata super divertente con giochi, flipper e un’atmosfera allegra. La folla è giovane, informale e amichevole, il che rende più facile la socializzazione sui tavoli comuni mentre trasportano brocche di birra a buon prezzo. C’è anche musica dal vivo: un eclettico mix di Wave, Ska e musica anni ’90 con un’atmosfera da bar.

Vita notturna Zurigo Restaurant Les Halles
Vita notturna Zurigo: Restaurant Les Halles

BQM (Leonhardstrasse 34, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.45 alle 23.00, venerdì dalle 11.45 alle 22.00.
Questo popolare luogo di ritrovo per studenti universitari propone bevande economiche e un’atmosfera rilassata. Dato che si tratta di un bar per studenti, le ore sono un pò diverse: apre nel tardo pomeriggio e chiude alle 23.00.

Vita notturna Zurigo BQM
Vita notturna Zurigo: BQM

Seebad Enge (Mythenquai 9, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00.
Trascorri le ore del mattino tra nuotate, paddle-boarding e yoga in questo bagno stagionale sul Lago di Zurigo. Di notte, le strutture balneari si trasformano in un bar e i festaioli continuano il divertimento.

Vita notturna Zurigo Seebad Enge
Vita notturna Zurigo: Seebad Enge

Barfussbar (Stadthausquai 12, Zurich) fb_icon_tiny
Aperto solo in estate, Barfussbar è un bar con piscina situato lungo il fiume Limmat. Sorseggiate un drink serale mentre camminate scalzi a bordo piscina.

Vita notturna Zurigo Barfussbar
Vita notturna Zurigo: Barfussbar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Zurigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *