Come arrivare a Danzica collegamenti aeroporto Lech Walesa centro di Danzica

Come arrivare a Danzica: collegamenti tra l’aeroporto di Lech Walesa e il centro di Danzica

Consigli essenziali su come arrivare a Danzica e su come raggiungere il centro di Danzica dall’aeroporto di Danzica Lech Walesa. Collegamenti navette, treni, bus, traghetti e taxi.

Come arrivare a Danzica collegamenti con l’aeroporto di Lech Walesa

Danzica è situata nel nord della Polonia e si affaccia sul Mar Baltico, in un’area metropolitana chiamata Trójmiasto, la quale comprende le località balneari di Gdynia e Sopot. Qui di seguito, una guida pratica su come arrivare a Danzica in aereo, in treno, in nave e in bus, e sui collegamenti tra l’aeroporto di Lech Walesa e il centro di Danzica.
La città offre anche ottimi collegamenti marittimi con gli altri stati che si affacciano sul Mar Baltico, essendo Danzica uno dei suoi principali porti.

Danzica collegamenti aerei

L’aeroporto internazionale di Danzica Lech Walesa (Port Lotniczy Gdańsk im. Lecha Wałęsy. Sigla GDN), dedicato all’ex Presidente della nazione, è uno dei principali aeroporti della Polonia e serve l’area delle città di Danzica, Sopot e Gdynia. L’Aeroporto di Danzica Lech Walesa è situato dentro i confini cittadini, precisamente nel quartiere di Matarnia, distante circa 12 chilometri dal centro di Danzica, in direzione nord-ovest.

Come arrivare a Danzica collegamenti aeroporto Danzica Lech Walesa centro di Danzica Port Lotniczy Gdańsk im. Lecha Wałęsy
Come arrivare a Danzica collegamenti aeroporto Danzica Lech Walesa e il centro di Danzica: Port Lotniczy Gdańsk im. Lecha Wałęsy

L’aereo è sicuramente il modo più agevole per raggiungere Danzica, poiché il suo aeroporto è servito da diverse compagnie aeree low cost, le quali collegano Danzica alle principali città d’Europa e del mondo. Tra le compagnie aeree low cost che volano su Danzica ci sono: Ryanair, Norwegian, Wizz Air, Air Baltic, Jet Air e WOW Air.

Come arrivare a Danzica collegamenti aeroporto Danzica Lech Walesa centro di Danzica Wizzair
Come arrivare a Danzica collegamenti Wizzair con l’aeroporto di Danzica Lech Walesa
Raggiungere Danzica in automobile

Danzica è ben collegata con le principali città della Polonia grazie a una buona rete stradale. In occasione degli Europei di Calcio del 2012, il paese si è dotato di nuove autostrade, le quali hanno migliorato profondamente la viabilità stradale in Polonia. L’autostrada A1 collega Danzica con le città di Torun, Lodz, Katowice. La S7 collega Danzica con Varsavia e Cracovia.

Danzica collegamenti bus e pullman

Danzica è servita numerose compagnie di bus low cost e pullman a lunga percorrenza, i quali collegano le varie città d’Europa con la stazione dei bus di Danzica, situata dietro alla Stazione ferroviaria centrale (Dworzec PKS: Ulica 3 Maje, 12, Gdansk).

Una delle compagnie di bus che collegano Danzica con l’Europa è Eurolines, la quale collega quasi tutte le città della Polonia. Danzica ha linee dirette Eurolines che passano da Wroclaw e Torun.

Dalla stazione centrale, inoltre, partono e arrivano le linee della Polskibus, la quale collega Danzica con principali città polacche.

Come arrivare a Danzica collegamenti aeroporto Danzica Lech Walesa centro di Danzica navetta Polskibus
Come arrivare a Danzica collegamenti bus: Polskibus
Arrivare a Danzica in treno

La stazione centrale dei treni di Danzica, situata alla sinistra del centro storico (Ulica Podwale Grodzkie, 1), è chiamata Gdansk Glówny ed è facilmente riconoscibile per il suo edificio storico in mattoni, costruito in stile olandese.

I treni Intercity della PKP collegano Danzica con le altre città della Polonia e dell’Europa. I treni SKM collegano Danzica con Sopot e Gdynia, in circa 35 minuti di tragitto.

Oltre alla stazione centrale ci sono altre due stazioni minori, ovvero Gdańsk Oliwa e Gdańsk Wrzeszcz.

E’ possibile prenotare online i biglietti del treno anche sul sito internet http://www.polrail.com/

Come arrivare a Danzica collegamenti stazione dei treni di Danzica Glowny
Come arrivare a Danzica collegamenti: stazione centrale dei treni di Danzica Glowny
Danzica collegamenti traghetti

Danzica è il principale porto della Polonia e uno dei più importanti del Mar Baltico.
Ci sono numerosi traghetti che collegano Danzica con la Germania e con i paesi della Scandinavia, la Finlandia e la Svezia.

Come raggiungere il centro città dal porto di Danzica:
E’ possibile raggiungere il centro di Danzica dal porto in autobus o in taxi, oppure prendendo il trenino alla stazione ferroviaria di Brzeżno, distante solo 500 metri dal molo passeggeri.

Le compagnie marittime e i traghetti che partono dal porto di Danzica sono la Stena Lines, la Finnlines e la Polferries. Il terminale traghetti del porto di Danzica è situato presso la Westerplatte e la Polferries.

Principali linee di traghetti dal porto di Danzica:
Polferries
: traghetti Nynashamm (Svezia) – Danzica.
Stenalines: Karlskrona (Svezia) – Gdynia.
Finnlines: Helsinki (Finlandia) – Gdynia. Rostock (Germania) – Gdynia.

A Westerplatte, così come a Sopot e Gdynia, possono attraccare barche private e navi da crociera.

Come arrivare a Danzica collegamenti traghetti Polferries porto di Danzica
Come arrivare a Danzica collegamenti per il porto di Danzica: traghetti Polferries

DANZICA COLLEGAMENTI: Come arrivare dall’aeroporto di Danzica Lech Walesa al centro città di Danzica

Danzica collegamenti: Aeroporto Lech Walesa – Danzica in bus

I collegamenti tra l’aeroporto e la città di Danzica sono assicurati dagli autobus della compagnia di trasporti pubblica ZTM (Zarzad Transportu Miejskiego w Gdansku), in particolare dal bus n°210B, il quale porta dall’aeroporto di Danzica Lech Walesa alla stazione dei treni di Danzica Glówny, con un tempo di percorrenza di 30 minuti circa.

Il costo del biglietto del bus per arrivare al centro di Danzica è di 2,50 Zl (1,25 Zl ridotto) per la linea ordinaria e 3,50 Zl (1,75 ridotto) per la linea notturna. Sul loro sito potete trovare tutti gli orari dei bus di Danzica.

Le seguenti linee di bus fermano presso l’aeroporto di Danzica:
Linea 110 – capolinea: Wrzeszcz Station.
Linea 210 – capolinea: Stazione Ferroviaria Centrale.
Linea notturna N3 – capolinea: Stazione Ferroviaria Centrale.

Mappa dei bus di Danzica collegamenti aeroporto Danzica Lech Walesa
Mappa dei bus di Danzica

Danzica collegamenti: navetta dall’Aeroporto Lech Walesa al centro di Danzica

Presso l’aeroporto di Danzica sono disponibili anche servizi di trasporto in navetta e minibus privati.

I bus navetta della MPA Polonia collegano l’aeroporto di Danzica Lech Walesa con il centro di Danzica. La fermata degli autobus è situata presso l’hotel Mercure Hevelius, presso il Terminal City, e il costo è di circa 10 zloty a persona. Orari dei bus MPA: dalle ore 9.00 alle ore 18.30 in concomitanza con l’arrivo dei voli di linea.

Come arrivare a Danzica collegamenti aeroporto Danzica Lech Walesa centro di Danzica navetta MPA Poland
Come arrivare a Danzica collegamenti tra l’aeroporto di Danzica Lech Walesa e il centro di Danzica: navetta MPA Poland

Wagner Transport è un altro servizio di navetta che collega l’aeroporto di Danzica con il centro città. La navetta ferma presso la Stazione Ferroviaria Centrale di Danzica: il tempo di percorrenza è di 30 minuti e il costo del biglietto è di 10 Zl. E’ consigliabile la prenotazione on-line. Orari delle navette Wagner Transport: dalle ore 4.25 alle ore 16.00 in concomitanza con l’arrivo dei voli.

Arrivare a Danzica con il taxi dall’aeroporto di Danzica Lech Walesa

I taxi che portano in centro si trovano di fronte all’ingresso dell’aeroporto di Danzica. La distanza dall’aeroporto di Danzica al centro città è di circa 12 km e il prezzo della corsa è di circa 50 Zl (equivalenti a 15 euro). La compagnia di taxi autorizzata è la City Plus Neptun.

Arrivare a Danzica in automobile: collegamenti stradali dall’aeroporto di Danzica Lech Walesa

E’ possibile noleggiare un auto nell’area antistante l’aeroporto di Danzica, dove ci sono le maggiori compagnie di autonoleggio, tra le quali Express Rent a Car e Sixt Rent a Car.

Un pensiero su “Come arrivare a Danzica: collegamenti tra l’aeroporto di Lech Walesa e il centro di Danzica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *