cinque meravigliose destinazioni da visitare

Cinque meravigliose destinazioni da visitare prima di morire

Indecisi su dove andare in vacanza? Decidere dove trascorrere la prossima vacanza non è mai facile, ma le cinque meravigliose destinazioni in questa lista non possono essere perse!

Dalle antiche montagne alle spiagge più incontaminate della Terra, questi luoghi meravigliosi potrebbero non essere i primi nella lista dei desideri del turista medio, ma questo è esattamente ciò che li rende così speciali.

Fate le valigie e prenotate i biglietti, perché state per scoprire la vostra prossima destinazione di viaggio indimenticabile!

Vedi anche: le migliori destinazioni estive per giovani!

Seychelles

Tra le meravigliose destinazioni di viaggio, le Seychelles meritano un posto d’onore. Questo arcipelago africano è composto da 115 isole e ognuna è più bella dell’ultima. Le Seychelles ospitano alcune delle ultime spiagge di sabbia bianca incontaminata, nonché strade affollate, caffè alla moda e alloggi di lusso.

L’appello delle Seychelles è che qui c’è qualcosa per tutti, che lo rende ideale per famiglie e gruppi. Poiché ogni isola ha una sua personalità unica, c’è sempre un’avventura in attesa. Le isole più popolate si rivolgono al viaggiatore di lusso che cerca di rilassarsi nella spa, rilassarsi in piscina o fare shopping. Le isole più piccole chiameranno gli amanti della natura che vogliono allontanarsi da tutto. E infine, le escursioni su, oltre e sotto i mari di smeraldo si rivolgono a chi ama il brivido che ama gli sport acquatici, la pesca, le immersioni subacquee e altro ancora.

Iniziate il vostro viaggio alle Seychelles nelle Isole Esterne di Alphonse e Desroches e poi fate il vostro ingresso. Prenotare barche e voli da un’isola all’altra è un gioco da ragazzi, e poiché questa è una delle ultime gemme nascoste del mondo, è probabile che voi possiate trovare un piccolo angolo di paradiso che potete davvero chiamare vostro.

seychelles meravigliose destinazioni
Seychelles

Puerto Vallarta, Mexico

Sperimentare la cultura messicana è uno sforzo degno di nota in sé, e il posto migliore per farlo è a Puerto Vallarta. Questo antico villaggio di pescatori è diventato una popolare destinazione turistica senza perdere il suo spirito, rendendolo un posto eccellente per immergervi nella cultura locale mentre vi godete il meglio di una lussuosa vacanza al mare.

Iniziate la vostra vacanza a Puerto Vallarta prenotando una villa privata (sono molto convenienti in Messico!), e rilassatevi con un margarita ghiacciato. Quando siete pronti per l’avventura, potete godervi il ​​meglio di tutto il Messico in un’unico posto. Puerto Vallarta ha il mare, la giungla e una città antica tutto in uno, il che significa che potete andare a una festa in barca, fare un’escursione nella giungla selvaggia e ballare Samba in un bar locale tutto in un giorno! E di notte, la festa diventa ancora più selvaggia in alcuni dei night club più famosi del mondo (molti sono più apprezzati dei club di Ibiza e Las Vegas!).

Non dimenticate il cibo! Capitale culinaria del Messico, Puerto Vallarta offre creazioni culinarie ispirate che ricordano la città stessa: una combinazione di mare, sapori selvaggi della giungla e un sacco di spezie locali! Se la cucina raffinata non fa per voi, Puerto Vallarta è anche sede di una vivace cultura del cibo di strada che offre alcuni dei migliori tacos, burritos e frutti di mare freschi nel paese.

Puerto Vallarta meravigliose destinazioni
Puerto Vallarta

Santorini, Grecia

Senza tempo e bella, l’isola d’avorio di Santorini sembra essere uscita direttamente da un dipinto. Le città di Fira e Oia sono le destinazioni più famose. Le loro case imbiancate a calce e i tetti di zaffiro brillano mentre pendono dalle rocce a picco sul mare sottostante. Ma quest’isola contiene molti più segreti.

La campagna e le spiagge sono meraviglie spazzate dal vento. Fari antichi fiancheggiano la costa e sentieri popolati di capre conducono a calette nascoste dove il mare lambisce le coste di ciottoli. Allontanatevi dalla spiaggia e salite sulla montagna per esplorare un mondo diverso. In cima è situata l’antica città di Thera, un complesso di rovine che hanno migliaia di anni.

Santorini sembra davvero un posto dove il tempo si è fermato (spero che questo faccia sentire la vostra vacanza più lunga!). Uscite dalle principali della città per godervi le dolci colline della campagna. Questa è una destinazione popolare durante l’estate, ma venite durante la bassa stagione per gustare i sapori locali come olive e formaggio consegnato fresco dai campi. E, naturalmente, questo è un posto eccellente per i frutti di mare!

Santorini meravigliose destinazioni
Santorini

Machu Picchu, Perù

Nominato come una delle sette nuove meraviglie del mondo, Machu Picchu è un monumento epico al genio degli Inca. Si trova a circa 2.500 m sopra il livello del mare sulle scogliere coperte di muschio della catena montuosa della Cordillera di Pasqua, e dalla sua posizione sul precipizio, è possibile vedere alcune delle viste più incredibili del paesaggio peruviano.

La città stessa è un miracolo di innovazione e opulenza. La cima della montagna fu scavata per fare spazio a templi, palazzi e campi terrazzati mozzafiato dove l’Imperatore coltivava i suoi negozi. I turisti hanno accesso a una serie di luoghi in giro per la città e gran parte di essa è stata ricostruita per motivi di autenticità.

Machu Picchu è un complesso in rovina protetto dall’UNESCO, quindi non si può effettivamente rimanere lì. Invece, prenotate un posto a Cuzco, l’antica capitale dell’Impero Inca e ancora una città fiorente. Qui potete godervi lo shopping, la splendida architettura, la vita notturna e la deliziosa cucina locale!

Machu Picchu meravigliose destinazioni
Machu Picchu

Krabi, Tailandia

Dopo le nebbie celesti e le cime rugiadose di Machu Picchu, è tempo di divertirvi sotto il sole! L’isola di Krabi in Tailandia non è l’isola più popolare del paese, ma è la più bella. Lasciatevi alle spalle le affollate spiagge di Phuket e Phi Phi e godetevi un’autentica esperienza tailandese senza sacrificare le pittoresche spiagge, gli sport acquatici e i lussi che meritate durante la vostra vacanza.

Krabi non è ancora sul radar della maggior parte dei turisti, rendendolo il posto perfetto per fare qualche seria esplorazione. Saltate in kayak e navigate tra gli affioramenti rocciosi e le lagune incandescenti che devono ancora essere mappate. Dopo esservi asciugati su una spiaggia di sabbia fine, fate una passeggiata nel Parco Nazionale della Foresta di Thung Teo. Questa riserva naturale è sapientemente mantenuta, dandovi l’opportunità di vedere la giungla selvaggia tailandese in modo sicuro e facile.

Infine, trova un bellissimo momento di pace e contemplazione nel tempio Wat Tham Sua. Questa sacra meraviglia buddista si trova in una grotta e le sue scale a chiocciola terminano in cima a una montagna che offre viste panoramiche su Krabi e sul mare butterato dell’isola. Ma assicuratevi di essere in forma: i 1200 scalini vi daranno un sacco di tempo per la riflessione personale!

Krabi meravigliose destinazioni
Krabi

Organizzate il vostro viaggio ora

Pianificare un viaggio verso una di queste meravigliose destinazioni da sogno come quelle di questa lista è più facile che mai. Con pochi clic, Jumia consente di trovare voli, hotel e molto altro in Africa e in tutto il mondo. E’ ora di rendere la vostra lista dei secchi un pò più breve prenotando una vacanza per la destinazione dei vostri sogni!

Riguardo all’autore:
Mark è un appassionato scrittore di viaggi. Ha 5 anni di esperienza nel blogging e nella scrittura. Ha iniziato la sua carriera con “PV Night Life” come Content Writer. Aveva l’abitudine di viaggiare per coprire vari festival come il Tomorrow land, The Burning Man, Sunburn e ha scritto una serie di diari di viaggio su Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Spagna. Ha una passione per la scrittura dei posti migliori per tutti gli animali festaioli, fornendo informazioni sui festival e i luoghi dove si trova, per avere il tempo della loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *