Le migliori città dove festeggiare Capodanno times square new york

Le migliori città dove festeggiare Capodanno

Siete stufi di passare la notte di Capodanno sempre nei soliti posti? Sognate di festeggiare il Capodanno all’estero, magari in una bella capitale europea? Abbiamo stilato per voi una lista delle migliori città dove festeggiare Capodanno in Europa e nel mondo, gli eventi, dove fare festa in discoteca o semplicemente brindare in compagnia!

Le migliori città dove festeggiare Capodanno

Il 31 Dicembre si avvicina, è ora di decidere dove andare per Capodanno! Molti pensano al Capodanno come il momento dell’anno in cui bisogna divertirsi a tutti i costi, con feste esagerate, spumante e discoteca. Perche non approttate dell’occasione per festeggiare Capodanno all’estero. Ecco quali sono alcune tra le migliori destinazioni per Capodanno.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Praga

Festeggiare Capodanno a Praga è sicuramente una scelta low-cost, ideale per spendere poco e divertirsi tanto! La capitale della Repubblica Ceca è giovane, vivace e molto stimolante dal punto di vista culturale: Praga è certamente una delle migliori destinazioni dove festeggiare capodanno, ideale per tutti coloro che cercano sia il divertimento che la cultura. Di giorno Praga è sicuramente una città suggestiva, con il suo fascino gotico e i suoi bei palazzi; di notte la festa impazza nella Piazza della Città Vecchia, sotto l’Orologio Astronomico di Praga, dove la folla si riunisce per ammirare i fuochi d’artificio e brindare in compagnia.

Da non sottovalutare soprattutto la possibilità di festeggiare il Capodanno in una delle tante discoteche di Praga (la più famosa è la discoteca a cinque piani chiamata Karlovy Lazne), le quali offrono eventi a tema durante la notte di Capodanno, serate con musica dal vivo e menu speciali.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Praga
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Praga

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Bangkok

Sebbene il Capodanno thailandese si festeggia ad aprile durante il Songkran Festival (festa in onore dell’acqua, durante la quale la gente si bagna a vicenda in segno di purificazione), durante il Capodanno internazionale a Bangkok si respira la stessa atmosfera di festa presente in tutte le altre metropoli mondiali. Qui, una gigantesca palla luminosa alta 15 metri si illumina allo scoccare della mezzanotte e porge gli auguri alla folla riunita intorno ad essa. Presso l’enorme centro commerciale Central World, nel quale si radunano ogni anno circa mezzo milione di persone, prima della mezzanotte hanno luogo numerosi concerti, spettacoli di danza thailandese, ma soprattutto tanti brindisi e tante mangiate!! Il tutto è anche molto economico: per esempio un bicchiere di birra costa circa 1 euro! La nottata prosegue poi nelle varie discoteche di Bangkok, con feste e divertimento sfrenato fino al mattino: tra le discoteche di Bangkok più famose ci sono l’Onyx e il Levels.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Bangkok
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Bangkok

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Parigi

Se desiderate trascorrere un capodanno romantico insieme alla vostra dolce metà, allora Parigi è la destinazione giusta per voi! Una delle feste di Capodanno più romantiche del mondo è sicuramente quella che ha luogo lungo gli Champs Elisées: i festeggiamenti cominciano alle 21.00 con bottiglie rigorosamente di Champagne ed una magnifica vista sulla Tour Eiffel illuminata da mille giochi di luce per l’occasione. Se siete tipi festaioli allora non perdetevi la nostra guida alla vita notturna di Parigi, dove potete trovare la discoteca che fa al caso vostro!

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Parigi
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Parigi

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Roma

Roma è una delle migliori città del mondo dove festeggiare il Capodanno e non ha niente da invidiare alle altre metropoli. Sono numerosi gli eventi per il Capodanno a Roma: oltre al tradizionale concerto in piazza, il quale si tiene presso i fori imperiali e ha come ospiti i protagonisti della scena musicale italiana, è possibile assistere al tradizionale Schiaccianoci presso l’Opera di Roma (il prezzo dei biglietti oscilla da 12 Euro a 65 Euro ) oppure ad altri concerti sparsi per il centro della città

Uno degli eventi principali che si svolgono durante il Capodanno a Roma è Amore Festival, il quale consiste in tre giorni di musica elettronica con i migliori djs per celebrare degnamente la fine dell’anno: la musica proposta spazia dalla musica elettronica alla tecno, passando per la musica dance e bass, con djs di fama mondiale che si alternano alla consolle. Il momento clu della manifestazione si tiene presso la Nuova Fiera di Roma (Via Alexandre Gustave Eiffel, 65), una location che si estende su 30.000mq di spazio, nella quale c’è un’ampia zona per ballare, una dining area e la chillout area. Amore Festival si conclude il 1 gennaio con l’afterparty e l’after tea dalle 18:00 alle 2 del mattino. L’evento sostiene DJWITHOUTBORDERS, un’associazione no profit che organizza eventi musicali presso orfanotrofi, centri per disabili e comunità giovanili, tutto supportando artisti locali. I biglietti sono disponibili online al costo di 42 Euro.

Oltre ai concerti, in tutta la capitale ci sono feste ed eventi nelle principali discoteche di Roma.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Roma
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Roma

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Amsterdam

Amsterdam per molti rappresenta la capitale della trasgressione: effettivamente la patria di Van Gogh ospita alcune delle feste di Capodanno più caratteristiche e divertenti. Il Capodanno ad Amsterdam si celebra a Rembrandtplein, punto di riferimento per la vita notturna, dove lo schermo Lcd più grande d’Europa scandisce i minuti che separano l’anno vecchio da quello nuovo. E poi tutti a ballare: tra le più famose discoteche di Amsterdam vi suggeriamo lo Sugarfactory e il Club Air. Qui trovate anche una utilissima guida ai maggiori eventi di Capodanno ad Amsterdam!

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Amsterdam
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Amsterdam

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Copenaghen

Il Capodanno a Copenaghen rappresenta un’ottima occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia danese. Le feste natalizie in Danimarca, infatti, iniziano alla fine di Ottobre e terminano agli inizi di Gennaio e la notte di Capodanno è l’evento principale di queste celebrazioni. Copenaghen si illumina con le luci colorate e i numerosi fuochi d’artificio e i danesi stappano tutto il giorno le bottiglie di spumante. Quale migliore occasione per degustare le delizie della gastronomia danese nei migliori ristoranti della capitale. Anche le feste in discoteca non mancano: date un’occhiata alla nostra guida alla vita notturna di Copenaghen.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Copenaghen
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Copenaghen

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Lisbona

Il Capodanno a Lisbona è davvero spettacolare. Ogni anno si tiene una festa in piazza con il tradizionale concerto di fine anno presso Praça do Comércio, fino a mezzanotte, annunciata dalle tradizionali 12 badaladas, quando la città viene letteralmente illuminata dai fuochi d’artificio. E’ possibile ammirare i fuochi d’artificio anche sul Tejo, dai quartieri dell’Alfama o del Castelo. Per un Capodanno low cost a Lisbona, potete dirigervi al Bairro Alto, punto di riferimento per la vita notturna di Lisbona, dove i giovani vengono per bere un drink in compagnia. La zona di Bairro Alto, infatti, è pieno di pubs, clubs e bars con prezzi economici e permettono di passare una bella serata senza spendere una fortuna. Tra le discoteche e i bars di Lisbona più famosi ricordiamo il Main club e il Bar Europa.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Lisbona
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Lisbona

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Madeira

Se siete amanti dei fuochi d’artificio, allora trascorrere il Capodanno a Madeira è la scelta giusta per voi: qui, l’azienda Pirotecnia Macedo allestisce ogni anno il più grande spettacolo di fuochi d’artificio del mondo, entrato a far parte persino nel libro dei Guinnes World Records. Ogni anno l’isola di Madera è meta di turisti provenienti dal tutto il mondo in attesa di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo e di ammirare i fuochi d’artificio dall’oceano, a bordo delle navi da crociera. Nella capitale di Madera, Funchal, ci sono feste all’aperto e musica dal vivo. Il costo per passare la notte di Capodanno sulla nave da crociera è di circa 100 Euro a persona, incluso lo spumante, l’uva passita e la zuppa tradizionale di pollo (canja de galinha).

In alternativa è possibile partecipare alle numerose feste che si svolgono per le strade di Funchal, dove cibo e musica abbondano. La tradizione portoghese vuole che, allo scoccare della mezzanotte, bisogna mangiare 12 chicchi di uva passa, uno per ogni rintocco, ed esprimere un desiderio per ogni chicco mangiato. Inoltre, indossare biancheria di colore blu porta fortuna.

In ogni caso le discoteche di Funchal dove continuare la festa sono numerose, come il club CopaCabana, situato all’interno del Casino da Madeira e il Café do Teatro, con musica latina.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Madeira
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Madeira

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Madrid

Il Capodanno a Madrid si concentra presso Puerta del Sol, dove anche qui, come in Portogallo c’è l’usanza tradizionale de “Las Uvas”. Ognuno porta con sè 12 chicchi d’uva, uno per ogni mese dell’anno, per poi mandarli giù ad ogni rintocco delle campane del Palazzo Reale Casa de Correos, le quali preannunciano l’arrivo della mezzanotte. Dopo i fuochi d’artificio e i fiumi di spumante, la festa di Capodanno a Madrid continua fino al mattino per strada, nei bar o nelle discoteche che caratterizzano la vita notturna madrilena, come le enormi discoteche Fabrik e Kapital. Il Capodanno a Madrid si conclude al mattino, quando la gente si ritrova davanti alle bancarelle per mangiare i tipici Churros con cioccolata bollente per attenuare la fame e i postumi alcolici!

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Madrid
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Madrid

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Berlino

Se decidete di trascorrere il Capodanno a Belino non perdetevi la festa nei pressi della Porta di Brandeburgo, uno degli eventi più attesi in Germania, dove si ritrovano circa un milione di persone scatenate al ritmo di musica, giochi laser e fuochi d’artificio. Insomma Berlino è sicuramento una delle città più cool dove festeggiare Capodanno! Se tutto ciò non vi basta potete sempre fuggire dal freddo pungente della città e fare festa in una delle tantissime discoteche di Berlino: tra queste ci sono il Club Berghain, il Weekend e il Watergate.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Berlino
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Berlino

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Edimburgo

Il capodanno a Edimburgo viene chiamato Hogmanay, ed è una delle feste di Capodanno più grandi del mondo. I festeggiamenti per l’anno nuovo si prolungano per 4 giorni, tra musica, balli e fuochi d’artificio. Il 29 Dicembre ha luogo la celebre fiaccolata lungo la Princess Street, durante la quale un enorme leone in vimini viene accompagnato fino a Calton Hill, dove verrà dato alle fiamme. Nel giorno di San Silvestro ci sono anche tantissimi concerti rock e, prima della mezzanotte viene intonato il tradizionale canto di “Auld Lang Syne”, il Valzer delle Candele.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Edimburgo
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Edimburgo

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Mosca

Mosca è sicuramente una delle città più esclusive dove festeggiare Capodanno: la meravigliosa Piazza Rossa di Mosca, con le cupole colorate della Cattedrale di San Basilio è uno spettacolo quando viene illuminata dai fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. E il freddo viene combattuto con fiumi di vodka, come da tradizione russa!

Dopo la festa in piazza dirigetevi in una delle tante discoteche di Mosca per finire la notte ballando e incontrando tante belle ragazze russe, tra le quali il Posh Friends e il Fabrique Club.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Mosca
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Mosca

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Londra

Il Capodanno a Londra è un classico: le sponde del Tamigi illuminate e lo spettacolo di luci del Big Ben sono diventate alcune delle immagini simbolo del Capodanno nel mondo. Durante la notte di Capodanno, a Londra tutti i trasporti pubblici sono gratuiti, e per la città vengono organizzati spettacoli per tutti i gusti: concerti, fuochi artificiali, mongolfiere, musica dal vivo e cheerleaders! Scopri tutti gli eventi e le feste durante la notte di Capodanno a Londra.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Londra
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Londra

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: New York

Nella lista delle migliori città dove festeggiare Capodanno non poteva mancare New York. In tema di spettacoli, luci e festeggiamenti, la Grande Mela non ha rivali: Times Square ospita ogni anno oltre 1 milione di persone e suoi giochi pirotecnici sono fra i più spettacolari al mondo. Inoltre ognuno di voi può scrivere un desiderio per l’anno nuovo sul sito dell’evento, ed esso verrà stampato sui coriandoli che esploderanno dalla gigantesca palla dei desideri di Times Square allo scoccare della mezzanotte!

Le migliori città dove festeggiare Capodanno New York
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a New York

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Rio de Janeiro

Il Capodanno di Rio de Janeiro suona già abbastanza esotico solo a sentirlo nominare: pensate che sulla spiaggia di Copacabana durante la notte di Capodanno ci sono 11 chiatte con 1.200 fuochi d’artificio ciascuna, 4 megaschermi e 40 torri audio. E la festa comincia già dalle 18.00! La tradizione vuole che gli abitanti di Rio, i cariocas, devono vestire di bianco e portare gladioli bianchi e rose rosse in tributo a Lemanja, la dea delle acque. Se volete far capire che cercate una notte di passione, basterà che indossiate un piccolo particolare di colore rosso e lanciarvi nella frenetica vita notturna di Rio de Janeiro!

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Rio de Janeiro
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Rio de Janeiro

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Bruxelles

Il Capodanno a Bruxelles si festeggia a Grote Markt, la storica piazza circondata da palazzi antichi. La festa principale di Capodanno a Bruxelles è F*CKING NEW YEAR’S EVE FESTIVAL: esso si svolge al Palais 12, una enorme location che può ospitare fino 10.000 persone. Sui quattro palchi presenti si alternano artisti internazionali con musica che spazia dal reggae all’hiphop, passando dalla drum&bass e la musica tecno. I biglietti sono acquistabili online al prezzo di 30 Euro.

A Bruxelles, durante il Capodanno, ci sono tante feste con musica elettronica sparse tra i vari clubs della capitale belga: acquistando il Party Pass Brussels X New Year’s Eve (prezzo 60 euro) è possibile entrare in 7 clubs di Bruxelles (Fuse Club, Palais 12, Bloody Louis, Club La Vilaine, Madame Moustache, Le You, Wood) oltre alla possibilità di visitare gratuitamente alcune famose attrazioni della città, come l’Atomium e Cinema Galeries.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Bruxelles
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Bruxelles

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Rotterdam

Durante il Capodanno, i fuochi d’artificio e le numerose feste animano la città di Rotterdam. Tra i vari parties organizzati nei clubs di Rotterdam c’è quello che si svolge presso l’Euromast, la torre della televisione: si cena presso l’hotel posto sulla cima dell’edificio, i quale propone un menù di 4 portate, musica dal vivo e brindisi di mezzanotte (il prezzo è di 150 Euro con la cena e 100 solo per la festa). Informazioni sull’evento.

Un altro importante evento di Capodanno a Rotterdam è il Nachtduik, presso Ahoy Rotterdam, dove si balla sulla musica di djs famosi: esso inizia alle 23.00 e va avanti fino alle 7.00 (Prezzo intorno ai 40 euro).

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Rotterdam
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Rotterdam

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Weymouth (Regno Unito)

A Weymouth si svolge il più grande party in costume del Regno Unito: gli abitanti si travestono tutti e, dalle 22.00, si radunano in Hope Square, Brewer’s Quay e al porto per festeggiare l’ultimo dell’anno. Un altro evento a Weymouth è il New Year’s Dinner Show, organizzato dal Weymouth Pavilion e da Enzo’s Restaurant.

Il primo dell’anno invece, a Lyme Regis, ha luogo il Lyme Lunge, nel quale gli abitanti più temerari si tuffano per un bagno nelle acque ghiacciate di Lyme Bay per beneficenza.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Weymouth Regno Unito
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Weymouth (Regno Unito)

Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Kitzbühel – Austria

Gli appassionati di sci troveranno in Kitzbuhel la destinazione perfetta dove festeggiare Capodanno. La piccola città medievale tirolese è infatti una delle località sciistiche più famose dell’Austria, oltre a essere rinomata per la vita notturna e per i party organizzati in occasione del nuovo anno, nei quali è possibile incontrare anche molti personaggi famosi. Non perdetevi la cena di gala presso lo Stanglwirt, un famoso hotel Bio e Wellness situato vicino a Kitzbühel (il prezzo per la cena con festa è di 100 euro).

La tradizione in Tirolo vuole che l’anno nuovo venga festeggiato con tre spettacoli di fuochi d’artificio. Oltre ai fuochi d’artificio, c’è anche una fiaccolata sugli sci e un concerto, mentre il 1 gennaio ci sono i fuochi artificiali sul Rasmusleiten, uniti ad uno spettacolo di evoluzioni con gli sci.

La vita notturna e le feste continuano nelle discoteche di Kitzbühel, tra le quali il The Londoner, Club Take Five, Highways, Moskito.

Le migliori città dove festeggiare Capodanno Kitzbühel
Le migliori città dove festeggiare Capodanno: Capodanno a Kitzbühel (Austria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *