Vita notturna Bodrum

Bodrum: vita notturna e locali

Vita notturna Bodrum: Tra le più belle località turistiche della costa turca, Bodrum è conosciuta per la sua mondanità e un’attiva vita notturna. E’ una delle più gettonate per i giovani che cercano sole, mare, movida e divertimento per la loro vacanza. Con discoteche, beach-bar e tanti eventi, durante la stagione estiva Bodrum non si ferma mai!

Vita notturna Bodrum

Soprannominata la “Montecarlo turca”, Bodrum rappresenta uno dei principali centri turistici della Turchia e attira turisti durante tutto l’anno, grazie al clima caldo e soleggiato. Bodrum offre numerose opzioni per una vacanza estiva, dalle spiagge affacciate sulle acque limpide del Mar Egeo, al notevole patrimonio culturale e archeologico. Se durante il giorno i turisti possono esplorare i numerosi siti archeologici dell’antica Alicarnasso, o navigare in caicco lungo la costa, al calare della notte, la vita notturna di Bodrum si accende nelle discoteche e nei pub della cittadina turca, tra tante feste ed eventi.

Vita notturna Bodrum party
Vita notturna Bodrum: feste ed eventi estivi

Considerata la capitale della vita notturna estiva della Turchia, è proprio a Bodrum che la movida diventa incandescente. Qui potrete trovare divertimento e feste a qualsiasi ora del giorno e della notte. La movida inizia all’ora dell’aperitivo, quando uno sciame di persone di ogni età si riversa nelle stradine del centro storico per tirare fino all’alba, tra ristoranti, cocktail bar e discoteche. La cittadina, soprattutto in estate, è frequentata soprattutto dai ricchi di Istanbul, i quali vengono qui per trascorrere le loro vacanze, tra lusso e feste che durano tutta la notte.

Dove fare festa a Bodrum

La vita notturna di Bodrum si concentra nella città vecchia, il lungomare e la località di Gumbet.

La maggior parte del divertimento notturno a Bodrum si svolge sulla Bar Street nel cuore della città vecchia, lunga un chilometro e mezzo, inondata dalle discoteche più grandi e stravaganti. E’ la destinazione preferita dai giovani che vogliono festeggiare fino all’alba, un lungo sentiero acciottolato fiancheggiato da entrambi i lati da numerosi bar. Ogni struttura ha un suo arredamento e un suo tema, ma le somiglianze generali ruotano attorno a cocktail esotici e alla musica dance più recente, sia che si tratti di pop occidentale o turco. Qui troverete anche alcuni pub e raki-bar dove ci si ritrova dopo cena prima di andare in discoteca. Potete trascorrere qui la serata ballando, bevenedo e passando da un bar all’altro. La maggior parte dei bar e delle discoteche di Bodrum non ha un codice di abbigliamento specifico, solo alcuni richiedono un abbigliamento elegante.

Vita notturna Bodrum nightlife
La vita notturna di Bodrum

Un’autentica esperienza turca può essere combinata con una serata sfrenata bevendo in una delle meyhane turche. Queste taverne servono raki (un popolare liquore all’anice), birra e vino, insieme a una straordinaria selezione di mezes (antipasti), succulenti spiedini e frutta di stagione. Col passare delle ore, l’atmosfera diventa sempre più rumorosa e più allegra. Lo spirito di festa che si respira nelle meyhane è assolutamente unico: tutti cantano e bevono, in una festa assolutamente incredibile, non sarà difficile farvi nuovi amici. le meyhane più famose di Bodrum si trovano vicino a Bar Street: tra le più famose ci sono Kaptan Mahmut e Deniz Feneri.

Vita notturna Bodrum meyhane
Vita notturna Bodrum: le meyhane turche

Luoghi molto popolari tra i giovani turchi sono i narghilè bar, dove è possibile fumare il narghilè. In questi luoghi, l’alcol non è tipicamente servito e invece il tè e il caffè turco sono le bevande che lo accompagnano. Da quando le leggi sul fumo sono entrate in vigore in Turchia, i bar hanno esteso i loro spazi all’aperto e molti ora hanno terrazze sul tetto, sulle quali potete provare l’esperienza di fumare il narghilè sotto le stelle.

Anche il lungomare di Bodrum offre una vita notturna molto vivace. Qui ci sono molti bar, caffé, ristoranti e disco bar, ognuno caratterizzato da un tema diverso. I beach club sulla spiaggia offrono relax e nuoto durante il giorno, e si trasformano in luoghi di festa quando il sole tramonta. La borghesia locale turca, intanto, si scatena nelle feste esclusive organizzate nei tanti yacht ormeggiati nel porto di Bodrum.

Situato a 3 chilometri dal centro di Bodrum, il villaggio di Gumbet offre invece un divertimento notturno più orientato al turista medio con prezzi molto più bassi. i Locali notturni sono concentrati sulla classica Bar Street e sono aperti fino a tarda notte. Il posto è frequentato soprattutto da turisti britannici.

Vita notturna Bodrum Gumbet
Vita notturna Bodrum: Gumbet

Per un’alternativa più chic, dirigetevi verso Turkbuku, a nord di Bodrum, il luogo di ritrovo e di festa dei ricchi di Istanbul, come potrete notare dai mega yacht ormeggiati al porto. Nelle discoteche, le stanze VIP vengono prenotate con mesi di anticipo, i cocktail esotici scorrono generosamente e champagne costosissimi vengono stappati in abbondanza.

Vita notturna Bodrum Turkbuku
Vita notturna Bodrum: Turkbuku

Tra gli eventi da non perdere a Bodrum c’è senza dubbio il Chill Out Festival, che trasforma la cittadina in una grande festa in spiaggia con artisti da tutto il mondo. Da non perdere!

Vita notturna Bodrum Chill Out Festival
Vita notturna Bodrum: Chill Out Festival

Clubs e discoteche a Bodrum

Halikarnas Club (Dr.Alimbey Cad.Barlar Sokagi No:10, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.30 alle 5.00.
Situata sul lungomare e con una vista mozzafiato sulla baia, l’Halikarnas Club è la discoteca più famosa di Bodrum. Questo posto è conosciuto per essere il club più grande della Turchia, meravigliose decorazioni, ballerini professionisti e spettacoli mozzafiato, accompagnati dai migliori dj-set nazionali e internazionali. Il club è sempre attento a mantenere un alto livello di qualità e eleganza, e offre feste a tema sempre diverse per ogni giorno della settimana. Sicuramente una tappa da non perdere se volete immergervi nella vita notturna di Bodrum.

Vita notturna Bodrum Halikarnas Club
Vita notturna Bodrum: Halikarnas Club

Club Catamaran (Dr.Alimbey Cad.Barlar Sokagi No:10, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 23.15 alle 6.00.
Citata come la più grande discoteca galleggiante in Europa, il Catamaran rappresenta un modo originale per fare festa a Bodrum fino al mattino. Ancorato proprio accanto allo storico castello di San Pietro, questo club galleggiante è un vero catamarano trasformato in discoteca che scivola lungo la costa durante le calde notti estive mentre la gente a bordo balla al ritmo dei dj internazionali e musica pop turca.

Intorno a mezzanotte, il ritmo della musica prende velocità e, alle 1.30 il Catamaran party boat lascia la riva con i suoi quattro bar a bordo, cabine VIP, spettacoli di danza tradizionali, ballerini glamour e famosi DJ, mentre la notte si accende e la festa si scatena a bordo. Il pavimento trasparente della sala da ballo può ospitare 1500 persone, mentre l’intero club ha una capienza di 2500 persone in totale. Un servizio di navetta collega il club alla sponda orientale della baia ogni 15 minuti.

Vita notturna Bodrum Club Catamaran
Vita notturna Bodrum: Club Catamaran

Club Fink (Çarsi Mahallesi, Neyzen Tevfik Cad. No:32, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 4.00.
Aperto dal 2002, il Fink è un famoso club all’aperto di Bodrum ed è situato all’interno di un edificio storico, con un cancello dorato e un gigantesco lampadario che ruota sulla pista da ballo. La discoteca Fink è diventata uno dei classici di Bodrum ed è particolarmente popolare tra i giovani turchi. Con una capacità di 800 persone, il club è sempre pieno e molto attivo ogni sera durante l’estate, offrendo musica, drink e cocktail esotici. La selezione all’ingresso è molto rigida.

Vita notturna Bodrum Club Fink
Vita notturna Bodrum: Club Fink

White House (Cumhuriyet caddesi no147, Bodrum) fb_icon_tiny
White House Bar & Club The guide was updated: 2018-12-04
Il White House è un lounge bar e un ristorante che di sera si trasforma in una discoteca con djs che suonano le hit del momento e deliziosi drink serviti tutta la notte. C’è anche musica dal vivo.

Vita notturna Bodrum White House
Vita notturna Bodrum: White House

Marina Yatch Club (Milta Bodrum Marina Neyzen Tevfik Caddesi No:5, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Situato nel porto turistico di Bodrum, Il Marina Yatch Club ospita tre ristoranti che propongono un ottima scelta culinaria e ben quattro bar con un programma musicale interessante, con artisti e musica dal vivo. Il posto è frequentato da una clientela rilassata e festaiola che si ritrova per assistere ai concerti di cover band. Ottimi cocktail e feste a tema in ogni periodo dell’anno.

Vita notturna Bodrum Marina Yatch Club
Vita notturna Bodrum: Marina Yatch Club

Vittoria Club (Çarsi Mahallesi, No:1, Cevat Sakir Cad Ticaret Ve Kültür Merkez No:4, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 5.00.
Popolare da oltre 20 anni, il Vittoria è un ristorante italiano durante il giorno che si trasforma di notte in un club elegante, con cocktail e buona musica fino alle prime ore del mattino.

Vita notturna Bodrum Vittoria Club
Vita notturna Bodrum: Vittoria Club

Mandalin Sound (Dr. Alim Bey Caddesi 1025 Sokak, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 21.00 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 6.00.
Club molto popolare che offre concerti di musica da vivo e serate con dj. Sempre molto affollato, il club gode di una splendida vista sul castello.

Vita notturna Bodrum Mandalin Sound
Vita notturna Bodrum: Mandalin Sound

Karpuz Bar (Çarsi Mahallesi, 5, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Aperto tutto l’anno, il Karpuz è un cocktail bar e discobar che ospita musica dal vivo ogni fine settimana.

Vita notturna Bodrum Karpuz Bar
Vita notturna Bodrum: Karpuz Bar

Nikki Beach (Torba Mah., Kaynar Cad. No:15, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00.
Situato nella pittoresca zona di Torba nella penisola di Bodrum, il Nikki Beach Resort & Spa offre agli ospiti la possibilità di rilassarsi. Con tre ristoranti, tra cui un bar panoramico, una piscina e un centro termale. Frequentato da tante belle ragazze.

Vita notturna Bodrum Nikki Beach
Vita notturna Bodrum: Nikki Beach
Vita notturna Bodrum Nikki Beach ragazze
Belle ragazze al Nikki Beach CLub di Bodrum

Pasha Club (Gümbet Mahallesi, Ayaz Cad. No:11, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.30 alle 4.00.
Il Pasha Club è uno dei più popolari locali con musica dal vivo a Bodrum. Una buona alternativa per immergervi nella movida di Bodrum.

Vita notturna Bodrum Pasha Club
Vita notturna Bodrum: Pasha Club

Posh Club (Gümbet Mahallesi, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 4.00.
Il Club Posh è uno dei locali notturni più famosi di Gumbet, e offre grandi spettacoli, musica dal vivo e DJ.

Vita notturna Bodrum Posh Club
Vita notturna Bodrum: Posh Club

W Club (tepecik mh, Neyzen Tevfik Cd. no:60/b, Bodrum) fb_icon_tiny
Questa discoteca alla moda è uno dei club più popolari di Bodrum. Sempre molto frequentata.

Vita notturna Bodrum W Club
Vita notturna Bodrum: W Club

Club Sapphire (Gümbet Mahallesi, Yarbay Sabri Ergüden Sk. No:8, Bodrum) fb_icon_tiny
Altro discobar di Bodrum. Tanta musica, cocktails e feste fino a tarda notte!

Vita notturna Bodrum Club Sapphire
Vita notturna Bodrum: Club Sapphire

Alora Beach Club (Gümbet, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.
Un ottimo posto se volete fare festa di giorno e allo stesso tempo rilassarvi a bordo piscina con un buon cocktail.

Vita notturna Bodrum Alora Beach Club
Vita notturna Bodrum: Alora Beach Club

Sail Loft Surf Shack (Sahil Seridi kume evleri No:39 Gundogan, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 3.00.
Il Sail Loft Surf Shack è un ritrovo per praticare il windsurf durante il giorno che ospita feste e tanta musica di notte.

Vita notturna Bodrum Sail Loft Surf Shack
Vita notturna Bodrum: Sail Loft Surf Shack

Xuma Village (Merkez Mahallesi Küdür Caddesi No:81, Yalikavak, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.30.
Situato a Yalikavak, lo Xuma Village è un beach club di Bodrum, molto popolare grazie alla sua posizione e alle feste con dj resident tutte le sere della settimana. Ci sono due ristoranti all’interno, dei quali uno specializzato in piatti di pesce.

Vita notturna Bodrum Xuma Village
Vita notturna Bodrum: Xuma Village

T.A.Y Beach Club (Salmakis caddesi no 18, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a venerdì dalle 10.00 alle 24.00, sabato dalle 10.00 alle 1.30.
Il T.A.Y. Beach Club è diventato uno dei club più popolari di Bodrum con la sua spiaggia boutique, grandiose vedute e un ampio terrazzo sul lungomare. Avrete il lusso di rilassarvi sulle comode sedie, godendovi il mare e le meravigliose specialità messicane, italiane e turche, oppure provando i numerosi sport acquatici a disposizione. La vera festa inizia al tramonto, quando il dj alza il volume e la gente comincia a ballare.

Vita notturna Bodrum T.A.Y Beach Club
Vita notturna Bodrum: T.A.Y Beach Club

Moon Beach (Merkez Mahallesi Küdür Caddesi No:81, Yalikavak, Bodrum) fb_icon_tiny
Un altro beach club di Bodrum dove potete rilassarvi sotto il sole di giorno e scatenarvi nelle danze durante la notte. Quando la luna inizia a salire nel cielo della sera, la festa inizia e dura fino a tarda notte.

Vita notturna Bodrum Moon Beach
Vita notturna Bodrum: Moon Beach

Sebastian Beach Club (Bitez Mh. Çökertme Cd. Bitez, Bodrum) fb_icon_tiny
Con la sua spiaggia di sabbia bianca e l’ottima posizione, Sebastian vizia i suoi ospiti non solo con il suo ricco menù di sport acquatici, ma anche con il sofisticato decoro progettato dal famoso architetto turco Mahmut Anlar. Il locale funge da beach club durante il giorno, mentre alla sera è un club esclusivo con musica disco, funky, musica pop turca, anni ’90, Jazz House e Deep House.

Vita notturna Bodrum Sebastian Beach Club
Vita notturna Bodrum: Sebastian Beach Club

I bar e i pub di Bodrum

Veli Bar (Dr. Alimbey Cad. No:9, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 4.00.
Fondato nel 1977, il Veli Bar è una vera e propria istituzione della movida di Bodrum ed è il bar più antico della città. Musica dal vivo di qualità e un ambiente meraviglioso lo rendono uno dei bar più apprezzati.

Vita notturna Bodrum Veli Bar
Vita notturna Bodrum: Veli Bar

Kule Bar (Çarsi Mahallesi, Çarsi Mh Cumhuriyet Caddesi, Barlar Sokagi No:55, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 5.00.
Situato sulla Bar Street di Bodrum, il Kule Bar ospita regolarmente concerti di musica rock, uno dopo l’altro ogni notte, oltre ad esibizioni live di musica turca e una splendida vista sulla torre medievale. Questo locale notturno è uno dei più popolari della vita notturna di Bodrum ed è sempre molto frequentato dai giovani turchi.

Vita notturna Bodrum Kule Bar
Vita notturna Bodrum: Kule Bar

Körfez (Neyzen Tevfik Cad. No:2, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Un locale notturno senza troppe pretese dove potete assistere a concerti di musica rock immersi in una tipica atmosfera da pub, caratterizzata da pareti in legno scuro. Ogni domenica c’è serata con musica anni ’80.

Vita notturna Bodrum Körfez
Vita notturna Bodrum: Körfez

Gekko Cocktail & Whisky (Çarsi Mahallesi Dr Alimbey Caddesi 1025 sokak No:1/1, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00.
Aperto nel 2016, il Gekko Cocktail & Whiskey è diventato rapidamente uno dei bar più popolari di Bodrum. Il locale deve questo successo alla sua architettura autentica, il suo stile hipster e ai suoi cocktail artigianali. Situato a Barlar Sokagi, il bar è situato all’interno di un vecchio magazzino di spugne. Nel menu si distinguono cocktail a base di whisky e gin. La notte a Gekko inizia con toni morbidi e progredisce con toni più allegri e orecchiabili per farvi ballare fino al sorgere del sole.

Vita notturna Bodrum Gekko Cocktail & Whisky
Vita notturna Bodrum: Gekko Cocktail & Whisky

Discetto Bodrum (Yalikavak Mahallesi, Dirmil Mahallesi, Balyek Cd. No:5A, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 18.00 alle 1.00.
Con posti sia all’aperto che all’interno, il Discetto propone un menu di cibo e cocktail progettati per essere condivisi, oltre ad un ottima selezione musicale.

Vita notturna Bodrum Discetto
Vita notturna Bodrum: Discetto

Kösem Pub ( Çarsi Mah. Terzi Ibrahim Özkeskin Meydani No 16, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.
Situato vicino al Castello di Bodrum, questo pub alla moda è apprezzato per la sua deliziosa birra. Ottimo rapporto qualità-prezzo e atmosfera informale.

Vita notturna Bodrum Kösem Pub
Vita notturna Bodrum: Kösem Pub

Chico’s Bar (Gümbet Mahallesi, Adnan Menderes Cd., Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.30.
Chico’s Bar è un piccolo bar situato sulla spiaggia di Bodrum. Un pub divertente che è menzionato spesso per i suoi ottimi cocktail e il personale eccellente. L’atmosfera è brillante e i prezzi sono molto ragionevoli, con una buona varietà di musica.

Vita notturna Bodrum Chico’s Bar
Vita notturna Bodrum: Chico’s Bar

Maçakizi (Göltürkbükü Mahallesi, Narçiçegi Sokak, Bodrum) fb_icon_tiny
Maçakizi è un bar lungo la spiaggia che offre buoni cocktail serali e una vista incomparabile.

Vita notturna Bodrum Maçakizi
Vita notturna Bodrum: Maçakizi

Bati Bar (Gümüslük yali mevkii, Bodrum) fb_icon_tiny
Un piccolo bar carino con ottime vibrazioni che offre una splendida vista al tramonto dalla costa di Gümüslük.

Vita notturna Bodrum Bati Bar
Vita notturna Bodrum: Bati Bar

Roy’s Place Karaoke Bar (Gümbet Mahallesi, Plaj Sk. No:9, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Roy’s Place è un bar karaoke di qualità aperto fino a tarda notte. Questo posto è ideale se siete appassionati di karaoke.

Vita notturna Bodrum Roy’s Place Karaoke Bar
Vita notturna Bodrum: Roy’s Place Karaoke Bar

Moonlight Cafe Bar (Cumhuriyet cad.60/B, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 3.00.
Aperto dal 1989, il Moonlight Cafe & Bar è uno dei bar più popolari di Bodrum, grazie alla sua posizione affacciata sul mare. E’ frequentato principalmente dai turisti durante il periodo estivo, mentre durante i mesi invernali è particolarmente popolare tra i residenti di Bodrum. Un buon posto per bere, chiaccherare e rilassarsi, sorseggiando un drink con vista mare.

Vita notturna Bodrum Moonlight Cafe Bar
Vita notturna Bodrum: Moonlight Cafe Bar

Dada Salon (Çarsi Mahallesi, Dr. Alim Bey Cd. No:44, Bodrum) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 4.00.
Entrare nel Dada Salon splendidamente decorato riporta alla mente l’affascinante era degli anni ’20, quando il movimento artistico di Dada fioriva e il luogo vuole rendere omaggio a questa era, fungendo da punto d’incontro per gli amanti della cultura, con un programma di eventi pieno di musica dal vivo, spettacoli e mostre curate. Dada si distingue sicuramente tra gli altri bar della Bar Street di Bodrum, offrendo un ambiente curato, musica elegante e cocktail d’autore, il cui nome è ispirato ai vari esponenti del movimento Dada. L’atmosfera dello spazio a due piani è completato da una vasca da bagno di rame che occupa il centro dell’area lounge.

Vita notturna Bodrum Dada Salon
Vita notturna Bodrum: Dada Salon

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Bodrum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *