Vita notturna Sardegna: la Gallura, nel nord est della Sardegna, e i suoi dintorni sono famosi non solo per le bellissime spiagge ma anche per la vita notturna e i locali esclusivi. Qui le notti sono animate da musica e turisti che riempiono le discoteche godendosi l’aria estiva e il divertimento. Ecco la guida ai migliori locali notturni e discoteche di Porto Cervo, Porto Rotondo, Baja Sardinia, Santa Teresa di Gallura e dintorni.
Vita notturna Sardegna: la nightlife della Gallura e dintorni
La Sardegna è una delle destinazioni estive più famose in Italia e nel mondo, grazie alle sue meravigliose spiagge e al clima soleggiato. Situata nella parte nord est dell’isola, la Gallura è rinomata in tutto il mondo per le sue incantevoli baie e la sua vita notturna, fatta di lussuosi locali notturni e ristoranti di fama internazionale, che attira una clientela ricca e di alto livello, tra yacht, ville e auto di lusso!
Con una varietà di opzioni esclusiva per il divertimento notturno, la vita notturna della Sardegna è una delle più ambite d’Italia. Tra i bellissimi scenari naturali di baie e baie, potete trovare locali notturni molto chic, bar e le migliori discoteche della Gallura e della Sardegna. Tra i turisti ci sono molti VIP di fama nazionale e internazionale.
Questo ambiente sofisticato ed esclusivo non è certamente economico, ma rappresenta un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Con le spiagge più esclusive del mondo, il nord-est della Sardegna è un vero paradiso naturale dove prendere il sole, nuotare e fare gite in barca tra spiagge e calette da sogno, per poi dirigersi nei vari locali notturni tra Porto Cervo e Santa Teresa di Gallura per un aperitivo al tramonto e per ballare fino al mattino una delle tante discoteche esclusive della Gallura.
Clubs e discoteche in Gallura, nel nord-est Sardegna
Il territorio della Gallura si estende per 55 chilometri ed è coperto da diverse località, tra le quali Olbia, Abbiadori, Arzachena, Palau, mentre le località con la migliore vita notturna sono Porto Cervo, Porto Rotondo, Baja Sardinia, San Teodoro e Santa Teresa di Gallura.
I migliori bar e discoteche di Porto Cervo
Porto Cervo è una delle più esclusive mete turistiche insieme a Portofino, Montecarlo e Saint Tropez.
Ci sono numerosi opzioni per il divertimento notturno nelle piazze e nelle strade, tra divani con vista mozzafiato sul mare e musica lounge in salottini con tende di raso, ogni luogo ha il suo stile. Porto Cervo ospita anche ospita alcune delle discoteche più famose della Sardegna e della Gallura.
Billionaire Porto Cervo (Via Rocce sul Pevero, Golfo Pevero, Porto Cervo)
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 3.00.
Fondato dal famoso imprenditore italiano Flavio Briatore nel 1998, il Billionaire è la più celebre discoteca di Porto Cervo e una vera icona della vita notturna della Sardegna. Diventato famoso grazie alle sue serate estive e feste a tema con i migliori dj, il club attira ogni estate una facoltosa clientela di gente matura e giovani, VIP italiani e internazionali, che vengono qui a fare festa tra balli e bottiglie di Dom Pérignon.
Il ristorante con discoteca offre un bellissimo panorama sulla Baia del Pevero. Dall’esterno sembra un palazzo signorile a tre piani, ma non è solo l’estetica a stupire chi vi entra. Una volta varcata la soglia, sarete affascinati dallo stile esotico e le attività che offre. Al piano terra, la Shisha Lounge è dominata da un’atmosfera orientale e da grandi tappeti persiani, mentre per cenare ci sono ben due ristoranti: il Crazy Pizza e il Crazy Fish.
Crazy Pizza serve pizze gourmet basate preparate con ricette segrete, mentre al Crazy Fish servono il miglior pesce fresco, cucinato secondo la tradizione sarda, il tutto servito in deliziose ricette gourmet. Divani outdoor e indoor, musica per tutti i gusti, eventi e vita notturna animano questo esclusivo locale notturno dalla sera alla mattina, il tutto contornato da una vista mozzafiato sulla baia del Pevero, creando un’atmosfera magica giorno e notte.
Toy Room Club Porto Cervo (SP59, Golfo Pevero, Porto Cervo)
Aperto tutti i giorni dalle 23.30 alle 5.00.
Al Toy Room di Porto Cervo, stile ed esclusività si incontrano per dare vita ad un club leggendario, che continua ad attirare la migliore nightlife della Sardegna. Caratterizzato da un’atmosfera più intima e moderna, questo club vanta ogni anno visitatori nuovi e abituali, che tornano al locale per le sue serate dirette dai Dj più famosi del momento, eventi a tema e musica fino al mattino.
Non per tutte le tasche forse, ma questa è una tappa consigliata per la musica live e la bella atmosfera; da provare almeno una volta se si decide di vivere appieno la vita notturna della Sardegna.
Villa Sopravento (Strada provinciale 59, Porto Cervo)
Situato sulla Baia del Pevero, Villa Sopravento è un club frequentato da personaggi dello spettacolo, l’atmosfera è decisamente giovanile e allegra. Non solo musica commerciale, ma anche ottimi cocktail. Ci sono due piste da ballo con discoteche e musica dal vivo, e un ampio giardino.
La moderna e sofisticata struttura si è da tempo affermata come punto di ritrovo dei giovani in vacanza in Sardegna. Questo locale propone musica dal vivo, balli commerciali tipici della movida e dj internazionali che si esibiscono principalmente tra vip e star dello spettacolo. A volte è aperto anche di inverno.
Justme Porto Cervo (Via Della Conchiglia 4, Arzachena)
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 5.00.
Icona della vita notturna di Milano, JustCavalli arriva a Porto Cervo, portando il suo prestigio nella bellissima Sardegna.
Cena, spettacolo e ballo in un club unico, Justme è la soluzione ideale per una vita notturna appagante e interessante a Porto Cervo, ascoltando buona musica, gustando buon cibo e avendo l’opportunità di incontrare star internazionali. Il ristorante, inoltre, offre ai suoi ospiti una cucina mediterranea molto sofisticata e di alta qualità.
The Sanctuary (SP59, Golfo Pevero, Porto Cervo)
Situata nei pressi di Porto Cervo, questa discoteca organizza sempre feste interessanti, con sciamani, danzatori, artisti del fuoco e musicisti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono quotidianamente.
Cue Churrascheria (Liscia di Vacca, Porto Cervo)
Cue Churrascaria è il luogo ideale per una cena tra amici a Porto Cervo e degustare le oltre 200 etichette selezionate, tra musica e drink. Venite qui per un aperitivo o una cena leggera a base di tapas. Prelibati tagli di carne e preparazioni d’ispirazione brasiliana vengono serviti direttamente al tavolo a bordo piscina e possono essere gustati insieme ai tanti piatti d’autore del buffet.
I migliori bar e discoteche di Porto Rotondo
Porto Rotondo è un’altra località turistica della Sardegna e Gallura, nota per la sua baia di sabbia bianca e l’esclusiva vita notturna. Il posto offre una vasta gamma di attività per i turisti, tra gite in barca, escursioni, sport acquatici e shopping di lusso.
Conosciuta anche per i suoi ristoranti di qualità, Porto Cervo è la meta ideale per chi cerca divertimento, svago e relax in un ambiente unico ed esclusivo.
Questo piccolo porto turistico è una grande realtà del turismo italiano ed internazionale. Situato nella zona Nord-Est della Sardegna, vicino alla Gallura e posizionato tra i 2 golfi della Marinella e Cugnana, Porto Rotondo ospita meravigliose spiagge, tra cui la spiaggia Sassi e Punta Volpe, oltra ad un porto con oltre 800 posti barca.
Immerso nel verde e in un piccolo golfo naturale, Porto Rotondo si distingue per la sua eleganza, per le piccole villette attorno al porto, i negozi raffinati, e per i tanti graziosi ristorantini che ricordano le atmosfere chic di Portofino e Capri.
Porto Rotondo è una delle mete con la migliore vita notturna della Sardegna e della Gallura. Qui ci sono le migliori discoteche della costa nord-est della Sardegna, club di fama internazionale con selezioni musicali al top e atmosfere di alto livello, oltre a ristoranti raffinati e rinomati per la loro cucina sarda di qualità e l’atmosfera unica.
La maggior parte delle discoteche di Porto Rotondo si trova nei pressi del porto o sulla spiaggia, e i turisti possono trovare beach bar, cocktail bar e beach club, che ospitano happy hour, serate ed eventi musicali per tutti i gusti. I locali notturni hanno di solito una selezione rigorosa all’ingresso, e attirano un pubblico elegante, trendy e internazionale, grazie alle numerose feste a tema con dj famosi.
Country Club Porto Rotondo (Spiaggia di Porto Taverna, Porto Taverna)
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 4.00.
Il Country Club è uno dei locali notturni più famosi e frequentati di Porto Rotondo, ed è un ristorante, piano bar e anche una delle più trendy e famose discoteche della Sardegna. Il locale è situato in una vallata tra rocce granitiche ed è un luogo di incontro mondano con un’atmosfera amichevole.
Cibo squisito, cocktail squisiti e balli fino all’alba, tra feste a tema e serate musicali. Piacevole anche il ristorante, circondato da splendidi giardini e la piscina che fa da palcoscenico a sfilate di moda e concerti di musica dal vivo. Lo stile, la raffinatezza e l’eleganza di questo luogo sono accattivanti e da non perdere.
Blu Beach (Golfo della Marinella, Olbia)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.
Situato sulla bellissima spiaggia di Baia Marinella, Blu Beach è una delle principali discoteche di Porto Rotondo, la quale ospita feste a tema, eventi privati e i migliori dj internazionali. Questa terrazza sulla spiaggia negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento della movida di Porto Rotondo e del nord Sardegna.
Il posto è moderno e dal design elegante. Durante la giornata si può assistere al Blu Beach Aperitif, considerato uno dei beach party più famosi della Sardegna e Gallura. Di notte, un evento musicale trasforma il locale in una vera e propria discoteca, con eventi mondani di alto livello.
Tartarughino (Piazza Quadra, Porto Rotondo)
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 5.00.
Meta preferita di vip e celebrità, il Tartarughino è una delle più famose discoteche di Porto Rotondo. Ha un’atmosfera amichevole ed è sempre alla moda. Divertitevi fino all’alba con feste a tema e serate musicali.
La location funge anche da ristorante-pizzeria di prim’ordine, offrendo ai clienti una selezione di spumanti e vini pregiati dalle declinazioni più famose. La sera sono previsti eventi con musica dal vivo e dj set che trasformano l’edificio in discoteca e vip lounge bar.
Paguro Porto Rotondo (Via Della Passeggiata del Porto, Olbia)
Aperto da giovedì a martedì dalle 8.00 alle 16.00.
Paguro Bar si trova in una delle zone più caratteristiche di Porto Rotondo e vanta uno dei panorami più belli di tutta l’isola. L’edificio è bello ed elegante e offre una ristorazione di altissimo livello, e non è difficile trovarsi a mangiare e bere accanto a vip internazionali.
L’aperitivo in riva al mare è molto famoso e attira molti turisti, mentre alla sera ci sono serate di musica dal vivo e dj set per chi ama fare festa.
I migliori bar e discoteche di Baja Sardinia
Baja Sardinia è una destinazione sofisticata ed elegante con facile accesso a tutte le più belle spiagge della Sardegna. Qui vicino trovate le spiagge famose di Liscia di Vacca, Il Pevero, Cala Granu, Cala di Volpe, Spiaggia del Principe, Capriccioli, Romazzino, Rena Bianca e Liscia Ruja.
Oltre alla bellezze naturali, Baja Sardinia ospita diversi locali notturni e discoteche interessanti:
Ritual Club (SP59, Baja Sardinia)
Situato a Baja Sardinia, Ritual Club è una straordinaria opera d’arte e una delle più chic e iconiche discoteche della Sardegna e della Gallura. Mimetizzandosi perfettamente con l’ambiente circostante, Ritual è uno dei locali notturni più emozionanti e magici della zona: il ristorante è situato all’interno di un imponente castello di granito e spalancato verso le stelle. Con la sua atmosfera affascinante ed elegante, questo club è molto frequentato dai VIP e ospita serate a tema ed eventi di musica dal vivo.
I divani e i cuscini in granito sono comodamente allineati per immergervi completamente nell’esperienza. Lo spazio chiuso ricavato nella grotta che è il cuore dell’edificio si chiama “Tempio”, e accoglie ogni anno dj da tutto il mondo oltre ad un american bar. All’esterno, c’è una terrazza cerimoniale all’aperto dove sorseggiare un drink sotto le stelle in un ambiente misterioso e unico. Sicuramente il luogo più suggestivo e il protagonista indiscusso della movida della Sardegna.
Phi Beach (Via Forte Cappellini, Arzachena)
spiaggia di Phi
Incastonato in una cornice naturale incontaminata, in uno scenario meraviglioso tra rocce granitiche, acque cristalline e le Isole della Maddalena, Phi Beach è una famosa discoteca di Baja Sardinia, nel cuore della Gallura. La struttura è arroccata sulle rocce naturali della costa sarda, con divani e strutture che si muovono lentamente lungo la spiaggia in perfetta armonia con il paesaggio.
Il Phi Beach è rapidamente diventato un’istituzione della vita notturna della Sardegna, con la sua struttura fatta di pontili galleggianti e la piscina di acqua di mare che ospita il bar Chiringuito, must per sorseggiare l’aperitivo alla luce del tramonto e poi ballare tutta notte con la musica dei dj di fama internazionale. C’è anche un ristorante che propone la tradizionale cucina mediterranea, con piatti a base di pesce e frutti di mare.
Vita notturna Sardegna e Gallura: clubs, discoteche e bar a Santa Teresa di Gallura, San Teodoro e dintorni
Bal Harbour (via Stintino, San Teodoro)
Situato nella scintillante San Teodoro a pochi passi dalla bellissima spiaggia La Cinta, il Bal Harbour è un ristorante e beach club con piscina e giardino, cucina locale e churrasco con carne di alta qualità accuratamente selezionata da uno chef brasiliano. Dopo cena, il giardino ospita dj set e concerti all’aperto.
Che tu stia cercando un aperitivo a bordo piscina o una cena a base di prodotti locali e churrasco, Bal Harbour è il luogo perfetto per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e partecipare a una festa in piscina.
Estasi’s Disco (Località la Ruda, 1, Santa Teresa di Gallura)
Situata a Santa Teresa di Gallura, Estasi’s è una delle discoteche più famose della Sardegna e della Gallura. Il locale dispone di due sale (una interna ed una esterna) e un piano bar incastonato nella roccia, e ospita serate ed eventi con dj nazionali ed internazionali.
Sintonia (Porto Pozzo Marina, Santa Teresa Gallura)
Situato a Porto Pozzo Marina, Sintonia è il luogo perfetto dove fermarsi per un aperitivo o un brunch, oppure per ammirare il tramonto sorseggiando un ottimo cocktail. Affacciato sul porto turistico e romanticamente illuminato di notte, questo ristorante è perfetto per una cena romantica.
Per chi desidera una serata tranquilla, cuscini e tavolini sono disposti sul prato, illuminati da tante luci sferiche. Perfetto per un aperitivo con gli amici.
Upper Palau (Circonvallazione Palau Vecchio, 3, Palau)
Aperto da lunedì a sabato dalle 19.00 alle 1.00.
Sofisticato, elegante e sofisticato, ma allo stesso tempo informale, l’Upper Lounge & Sushi Bar di Palau è il luogo perfetto per iniziare la serata con un goloso aperitivo all’imbrunire, accompagnato da un ottimo sushi e da un ricco buffet. Tra un cocktail e l’altro, potete trascorrere una lunga notte avventurandovi sulla pista da ballo mentre ascoltate musica da DJ.
La terrazza con vista sul mare e sulla Maddalena è il punto di partenza perfetto per una serata in Sardegna.
12.1 Cafè Restaurant (Spiaggia di Porto Taverna, Porto Taverna)
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Situato a pochi metri da una delle spiagge più suggestive della Sardegna nord-orientale, 12.1 è uno dei posti più alla moda della costa sarda. Godetevi un aperitivo prima di una cena a lume di candela con vista sulla maestosa Isola di Tavolara. Oltre al Churrasco con ottima carne, hanno anche un interessante menù di pesce fresco.
Dopo cena, ogni giovedì si tengono feste a tema, tra cui l’ormai famoso White Party.
Agriturismo La Kustera (località Scupetu, Sant’Antonio di Gallura)
Aperto tutti i giorni dalle 20.30 alle 23.00.
Classificato al primo posto nella classifica dei migliori ristoranti della Sardegna 2016 di TripAdvisor, l’Agriturismo La Custera è situato in un antico stazzo gallurese immerso nella macchia mediterranea e serve piatti della cucina tradizionale regionale in un ambiente elegante e sobrio.