Vita notturna Perth

Perth: vita notturna e locali

Vita notturna Perth: Situata nella parte più remota del continente e quasi sconosciuta ai più, la capitale del Western Australia si accende durante il weekend e ospita una frizzante vita notturna, tra rooftop bar, birrerie, discoteche e cinema all’aperto sui tetti dei palazzi. La guida completa alle calde notti di Perth.

Vita notturna Perth

Città principale del Western Australia, Perth è nota per essere anche la città più isolata di tutto il continente australiano. La città più vicina a Perth, Adelaide, dista infatti ben 2700 chilometri!

Grazie alla sua posizione isolata, Perth è immersa in uno stupendo contesto naturale selvaggio unico al mondo, con un clima mite tutto l’anno, spiagge meravigliose, acque cristalline e pulitissime e persone gentili, che rendono la capitale dell’australia occidentale una destinazione veramente magica. In un recente sondaggio, Perth si è classificata al terzo posto nella classifica delle città più vivibili al mondo.

Nonostante sia una città relativamente piccola, Perth offre una discreta vita notturna che si ispira alle città inglesi e americane. La città offre di tutto, dalle feste e club sulla spiaggia, alle grandi discoteche che propongono ogni genere di musica internazionale, oltre ai tradizionali pub e bar australiani. Durante il weekend, la festa e la musica continuano fino a tardi e le bevande vengono versate fino all’alba.

Vita notturna Perth feste e ragazze
Vita notturna Perth: feste e ragazze

La vita notturna di Perth è un amalgama di pub, club, concerti, e rooftop bar tra i migliori d’Australia, ideali per godersi un buon drink al tramonto. Una tradizione di Perth è quella di andare al pub alla domenica pomeriggio. Questa tradizione è conosciuta come “Sunday Session”. La Sunday Session offre una scusa perfetta per finire il fine settimana con gli amici e bere qualche drink in compagnia prima di tornare al lavoro il lunedì mattina. Con il clima fantastico che ha Perth, la maggior parte delle sessioni domenicali si svolgono presso i beer garden di Perth, a volte con vista sull’oceano o sul fiume Swan. Le sessioni iniziano nel primo pomeriggio e di solito finiscono intorno alle 21.00. Molti pub offrono “happy hour” con sconti sui drink. Le popolari Sunday Sessions sono l’OBH, il Cottesloe Hotel e The Grosvenor. Alcuni posti sono così popolari che dopo le 18.00 può capitarvi di dovervi mettere in fila per entrare.

Vita notturna Perth Grosvenor Hotel
Vita notturna Perth: Grosvenor Hotel

Da giovedì a sabato non c’è carenza di locali notturni da visitare a Perth, anche se a volte può sembrare che ci siano più locali notturni che clienti. Inoltre, Perth non è una grande città, pertanto i migliori locali notturni e pub si concentrano su una piccola area. Le discoteche più famose sono concentrate a Northbridge, Subiaco e Fremantle. Alcune di esse possono addebitare una tassa d’ingresso per entrare nel club. Questa tassa può variare da cinque a dodici dollari a seconda della notte e dell’evento. I prezzi dei cocktails sono leggermente più alti rispetto ai pub e nella maggior parte dei casi è necessario mostrare un documento d’identità (passaporto o patente australiana), quindi portatelo sempre con voi. L’età legale per bere alcolici in Australia è 18 anni.

I quartieri di Perth e la vita notturna

Quando il sole tramonta, il centro della vita notturna di Perth si sposta a Northbridge. Situato a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni e dei bus, il quartiere di Northbridge è una zona multiculturale che ospita la più grande concentrazione di locali notturni a Perth, tra decine di discoteche, pub e un’infinità di ristoranti che propongono ogni genere di cucina, da quella indiana a quella cinese, per finire con ristoranti italini, turchi e vietnamiti. Qui c’è sempre vita e un’atmosfera di festa durante tutta la settimana, anche se le notti migliori sono quelle del giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Vita notturna Perth Northbridge
Vita notturna Perth: Northbridge

Situata sulla sponda settentrionale del fiume, la raffinata e moderna zona di Elizabeth Quay rappresenta invece il luogo ideale per cenare, fare shopping e rilassarsi, godendo al tempo stesso dell’adorabile atmosfera del porto e delle viste mozzafiato sul fiume e sul quartiere centrale degli affari (Perth CBD). Qui ci sono alcuni ristoranti di alto livello e pub con vista sul fiume.

Vita notturna Perth Elizabeth Quay
Vita notturna Perth: Elizabeth Quay

Altre zone di Perth con una buona movida sono situate a Mount Lawley, a nord di Northbridge, dove ci sono numerosi bar e pub alla moda concentrati lungo Beaufort Street, molto affollati soprattutto durante la domenica pomeriggio. Il Crown Perth è invece un famoso casinò che ospita un centro congressi di prima classe con bar, hotel e strutture di gioco di alta classe. Subiaco è invece è una zona più chic, con locali più adatti per cenare e bere.

Vita notturna Perth Crown Perth
Vita notturna Perth: Crown Perth

Situata a 30 minuti dal centro di Perth, la cittadina portuale di Fremantle ospita anch’essa tantissimi locali notturni, pub e ristoranti disseminati lungo le sue vie principali e una vita notturna molto vivace in grado di competere con quella del centro di Perth. Ci sono alcuni pub fantastici e alcune microbirrerie molto popolari come il Sail and Anchor Pub e il Little Creatures, oltre a numerosi locali con musica dal vivo. Al porto di Fremantle potete inoltre provare dell’ottimo fish and chips, accompagnato da una buona birra artigianale.

Vita notturna Perth Fremantle
Vita notturna Perth: Fremantle

Situate lungo l’oceano, Cottesloe e Scarborough sono altre due località molto popolari, soprattutto durante la stagione estiva. A Cottlesloe si svolgono alcune delle migliori Sunday Sessions, mentre il sobborgo di Scarborough è una zona popolare tra i surfisti e ospita un club e un paio di bar sempre molto affollati durante il weekend.

Clubs e discoteche a Perth

Eve Club (Crown Perth, Great Eastern Hwy, Burswood, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì a domenica dalle 21.00 alle 3.00.
Situato nel complesso del Crown Perth, l’Eve Club è una delle migliori discoteche di Perth, con ingresso gratuito entro le 22.00 e un calendario pieno di grandi DJ e artisti internazionali. Rilassatevi nell’ampio salone o sul balcone all’aperto o muovetevi sulla grande pista da ballo mentre i migliori DJ di Perth girano le ultime tracce. La musica spazia dai ritmi R’n’B ai suoni commerciali, old school e techno. Vestitevi eleganti, altrimenti i buttafuori potrebbero non farvi entrare.

Vita notturna Perth Eve Club
Vita notturna Perth: Eve Club

Villa Nightclub (187 Stirling St, Perth) fb_icon_tiny
Situato nel cuore della vita notturna di Perth, il Villa è un elegante club che ospita concerti, spettacoli, serate con djs di fama mondiale, eventi esclusivi, sfilate di moda e molto altro. La discoteca è grande e divisa su più piani con una enorme pista da ballo e balconi intorno che guardano sul palco. Il luogo giusto per conoscere qualche bella ragazza australiana a Perth. Da non perdere.

Vita notturna Perth Villa Nightclub
Vita notturna Perth: Villa Nightclub
Vita notturna Perth Villa Nightclub ragazze
Belle ragazze australiane al Villa Club di Perth

Amplifier Capitol (393 Murray St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 21.00 alle 5.00.
L’Amplifier Capitol è una fumosa discoteca di Perth che ospita concerti, spettacoli e serate retrò. Gli hipster di tutta la città adorano questo posto con musica dal vivo, due bar e due piste da ballo. Il doppio nome Amplifier Capitol implica che ci sono due posti in uno, che hanno un concetto abbastanza diverso, ma si completano a vicenda allo stesso tempo. Il Capitol è uno dei più grandi locali notturni di Perth, e Amplifier è un beer garden dove puoi rilassarti tra un ballo e l’altro. La fila all’ingresso può diventare piuttosto lunga, quindi è meglio arrivare presto. Ottimo posto per una notte di festa a Perth.

Vita notturna Perth Amplifier Capitol
Vita notturna Perth: Amplifier Capitol

Metropolis Fremantle (58 South Terrace, Fremantle, Perth) fb_icon_tiny
Conosciuto dai giovani del posto come Metro Freo, il Metropolis è uno dei più popolari locali notturni di Fremantle, il quale ospita serate con djs e concerti di gruppi musicali locali e internazionali. Quando non esplode musica dal vivo, Metro è un club di ballo a più livelli. Il venerdì e il sabato sera, la grande pista da ballo si accende con un mix di R’n’B, brani degli anni ’80 e ’90 e le ultime tracce di musica techno e elettronica. Questo club è un vero e proprio punto di riferimento per le feste selvagge e la movida di Perth.

Vita notturna Perth Metropolis Fremantle
Vita notturna Perth: Metropolis, Fremantle

Geisha Bar (135A James St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Situato a Northbridge, il Geisha Bar è un club in stile decadente e con una piccola pista da ballo sempre piena di gente. L’arredamento in legno e pelle, l’atmosfera intima, il servizio impeccabile e la playlist contemporanea accuratamente curata generano una costosa atmosfera da boutique che i festaioli di lusso amano. La musica spazia dalla House, alla tech house, per finire con i ritmo techno e deep house.

Vita notturna Perth Geisha Bar
Vita notturna Perth: Geisha Bar

Air Nightclub (139 James St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Situato su James Street, l’Air Nightclub è una discoteca di Perth che offre ottima musica, cocktails e DJ di classe mondiale in un club elegante su 2 piani bagnato di luce viola, con una pista da ballo e un balcone.

Vita notturna Perth Air Nightclub
Vita notturna Perth: Air Nightclub

Mint Nightclub (22 Lake St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Il Mint è una discoteca in stile retrò situata su James Street a Northbridge. Con ingresso gratuito prima delle 21.00, una atmosfera cool con musica anni ’80 e ’90 e due bar, questo club offre un’esperienza da vecchia scuola per tutti gli amanti delle feste. Il locale è di per sé piccolo ma non sovraffollato, quindi di solito è possibile trovare un pò di spazio sulla pista da ballo.

Vita notturna Perth Mint Nightclub
Vita notturna Perth: Mint Nightclub

Jack Rabbit Slims (133 Aberdeen St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Il Jack Rabbit Slim’s è uno dei migliori club con musica dal vivo a Perth. Il posto, che prende il nome dal ristorante in stile anni ’50 di Pulp Fiction, propone una vasta gamma di musica dal vivo tra cui rock, indie, hip hop, R’n’B e vanta una line-up di qualità di dj di musica elettronica. Nella parte anteriore del club, c’è una tavola calda dove servono patatine fritte e frappè. Il Jack Rabbit Slim è una grande opzione per coloro che cercano di passare una serata ballando o ascoltando musica dal vivo. La band di solito termina a mezzanotte e poi la notte prosegue con i DJ set fino alle 5 del mattino.

Vita notturna Perth Jack Rabbit Slims
Vita notturna Perth: Jack Rabbit Slims
Vita notturna Perth Jack Rabbit Slims ragazze australiane
Jack Rabbit Slims, Perth

Metro City Club (146 Roe St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Situato a Northbridge, il Metro City Club è uno dei migliori locali per concerti a Perth. Con quattro livelli e nove bar, questo club offre un ottimo programma di intrattenimento, accompagnato dai migliori dj e artisti provenienti da tutto il mondo.

Vita notturna Perth Metro City Club
Vita notturna Perth: Metro City Club

Hip-E Club (21-23/663 Newcastle St, Leederville, Perth) fb_icon_tiny
Aperto martedì, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00, domenica dalle 21.00 alle 3.00.
Discoteca alla moda situata nel sobborgo di Leederville, a poca distanza dal centro di Perth.

Vita notturna Perth Hip-E Club
Vita notturna Perth: Hip-E Club

Paramount Nightclub (163 James St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Dopo il costoso restyling, il Paramount è un elegante club scintillante, diviso in due bar tematici: il Leopard Lady, composto da cabine private in pelliccia sintetica al piano terra e il Señor Peppers al piano di sopra, con un arredamento colorato, kitschy-chic nello stile di una cantina messicana.

Vita notturna Perth Paramount Nightclub
Vita notturna Perth: Paramount Nightclub

The Lookout (148 The Esplanade, Scarborough, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì dalle 11.00 alle 1.00, sabato dalle 9.00 alle 1.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00.
The Lookout è un leggendario beach club situato sulla spiaggia di Scarborough. Un posto top con un’atmosfera fantastica, che organizza feste in piscina con sexy donne australiane e surfisti. Questo bel posto è come da un film sulla vita da party in spiaggia e lo amerete.

Vita notturna Perth The Lookout
Vita notturna Perth: The Lookout
Vita notturna Perth The Lookout ragazze australiane
Ragazze al Lookout di Perth

The Court (50 Beaufort St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 12.00 alle 22.00, mercoledì e giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
The Court ha semplicemente qualcosa per tutti. Cocktail originali, spettacoli drag e spettacoli di cabaret con ottima musica e atmosfera incantevole, il tutto a un prezzo molto ragionevole.

Vita notturna Perth The Court
Vita notturna Perth: The Court

Connections Nightclub (81 James St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 20.00 alle 5.00.
Situata a Northbridge, Connections è stata la principale discoteca gay e lesbica di Perth dal 1975, ma il suo fascino si estende ben oltre la comunità gay. Tutti i tipi di persone in festa affollano la pista da ballo spensierata, l’opulenta terrazza all’aperto e l’atmosfera vivace, giocosa e accogliente che ha portato a innumerevoli notti sfrenate durante i suoi 42 anni. La musica spazia dalla disco, alla musica house e elettronica. Non ci sono requisiti in termini di modo di vestire, e ciò è uno dei motivi per cui questo posto è uno dei locali notturni preferiti di Perth. Le bevande possono sembrare un pò costose, ma il divertimento che avrete da questa esperienza di vita notturna a Perth un pò diversa ne varrà la pena. Inoltre, se siete studenti, pagate solo metà prezzo per entrare.

Vita notturna Perth Connections Nightclub
Vita notturna Perth: Connections Nightclub

Perth Arena (700 Wellington St, Perth) fb_icon_tiny
Caratterizzata da un’architettura astratta, la Perth Arena ospita molti concerti e spettacoli. Tra i suoi ospiti recenti ci sono stati Bruce Springsteen, i KISS e Katy Perry.

Vita notturna Perth Perth Arena
Vita notturna Perth: Perth Arena

Library Club (69 Lake St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.30 alle 4.00.
Aperto dal 1983 e situato a Northbridge, il Library è un club arredato come una biblioteca, con carta da parati come scaffali, quattro bar e tre piste da ballo su due piani con un sacco di spazio. La pista da ballo al piano di sopra è di solito la più affollata e l’atmosfera è ottima.

Vita notturna Perth Library Club
Vita notturna Perth: Library Club

The Republic (66 Lake St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 12.00 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 23.30 alle 5.00.
The Republic è una popolare discoteca di perth con musica tendenzialmente indie pop o anni ’90. Ci sono diversi eventi in diverse serate, e talvolta suonano band locali ed è davvero un buon locale per la musica dal vivo. I prezzi dei drink sono abbastanza standard, niente di troppo costoso.

Vita notturna Perth The Republic
Vita notturna Perth: The Republic

Mojos Bar (237 Queen Victoria St, North Fremantle, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 17.00 alle 24.00, da giovedì a sabato dalle 17.00 alle 1.00, domenica dalle 16.00 alle 22.00.
Situato a Fremantle, il Mojos offre un’enorme varietà di musica dal vivo con band che suonano ogni sera della settimana.

Vita notturna Perth Mojos Bar Fremantle
Vita notturna Perth: Mojos Bar, Fremantle

The Ellington Jazz Club (191 Beaufort St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.30 alle 22.30, venerdì e sabato dalle 18.30 alle 2.00, domenica dalle 17.30 alle 21.30.
L’Ellington Jazz Club è un locale con un ambiente molto piacevole e accogliente, con un sacco di sedie e tavoli intorno al palco per far sedere gli ospiti. Venite ad ascoltare buona musica jazz, gustare gustosi snack in stile tapas e deliziosi drink. Qui potete ballare e incontrare persone facilmente. Il club è piuttosto piccolo, quindi conviene prenotare un tavolo con largo anticipo.

Vita notturna Perth The Ellington Jazz Club
Vita notturna Perth: The Ellington Jazz Club

Badlands Bar (1/3 Aberdeen St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 18.00 alle 2.00.
Il Badlands è il nuovo locale con musica dal vivo di Perth. Il club ospita una sala principale e una piccola e intima area di musica dal vivo, oltre ad una birreria all’aperto, con ingresso gratuito. Non avrete difficoltà a trovare un posto dove ballare, questo è sicuro.

Vita notturna Perth Badlands Bar
Vita notturna Perth: Badlands Bar

Rooftop Movies (68 Roe St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 21.00.
Il Perth Rooftop Movies organizza la proiezione di film all’aperto sul tetto di questo edificio nel centro di Perth, dai grandi classici fino ai film attuali da ottobre ad aprile. Se non siete stati qui, non avete ancora vissuto appieno la vita notturna di Perth.

Vita notturna Perth Rooftop Movies
Vita notturna Perth: Perth Rooftop Movies

I bar e i pub di Perth

The Brass Monkey (William St & James Street, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 10.00 alle 24.00, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 2.00.
Brass Monkey è un ristorante, bar e hotel situato su James St a Northbridge. Qui servono gustosi piatti da bar, cucina e bevande australiane che sono un’assoluta delizia. Al calare della notte, la grande pista da ballo si accende e la festa continua fino a tarda sera.

Vita notturna Perth The Brass Monkey
Vita notturna Perth: The Brass Monkey
Vita notturna Perth The Brass Monkey party
The Brass Monkey, Perth

The Mustang Bar (46 Lake St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 15.00 alle 1.00, venerdì dalle 11.30 alle 3.00, sabato dalle 15.00 alle 3.00.
Situato a Northbridge, il Mustang è un bar in stile americano che pone una particolare attenzione allo sport e alla qualità dell’intrattenimento dal vivo. Birre americane, cibo americano e ottime feste durante il weekend.

Vita notturna Perth The Mustang Bar
Vita notturna Perth: The Mustang Bar

Sneaky Tony’s (Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 24.00.
Un pò di New York a misura di hipster si è insinuata nel Northbridge di Perth. Situato in un vicolo con l’ingresso non segnalato e nascosto dietro un edificio, lo Sneaky Tony si rivela solo a coloro che fanno lo sforzo di cercarlo. Il venerdì e il sabato sera un portiere abbaia “password?” attraverso un buco nella porta. La parola d’ordine dovete trovarla sulla pagina facebook del bar. Una volta dentro, questo bar poco illuminato e in stile americano, propone più di 300 varietà di cocktail a base di rum, preparati da baristi esperti.

Vita notturna Perth Sneaky Tony’s
Vita notturna Perth: Sneaky Tony’s

The Lucky Shag (Ferry Route Barrack St Jetty, Riverside Dr, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 11.00 alle 22.00, da giovedì a sabato dalle 11.00 alle 24.00.
Situato sul lungomare, il Lucky Shag rappresenta un luogo piacevole dall’atmosfera rilassata che vanta viste spettacolari sul bellissimo fiume Swan e sullo skyline della città di Perth. Durante la sera il luogo si trasforma per offrire un’atmosfera vibrante perfetta per godersi un drink rilassante con gli amici, con dj set durante il weekend, spettacoli e una ricca lista di drinks.

Vita notturna Perth The Lucky Shag
Vita notturna Perth: The Lucky Shag

Mechanics’ Institutes (222 William St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
In una città con così tante ore di luce, questo bar sul tetto è un must. Accessibile attraverso un vicolo disseminato di art street, il Mechanics Institute attrae una folla di hipster rilassati che chiacchiera sotto gli ombrelloni. Sorseggiate una delle birre artigianali importate o un cocktail all’interno di quello che è stato premiato come miglior piccolo bar a Perth nel 2013. Questo bar è di solito un punto di partenza per una serata a Northbridge o un drink pomeridiano.

Vita notturna Perth Mechanics Institutes
Vita notturna Perth: Mechanics Institutes

The Merrywell (Crown St, Burswood, Perth) fb_icon_tiny
Tra piatti prelibati, hamburger, gustose bistecche alla griglia, goditevi il sole in questa birreria mentre fate il pieno di birra ghiacciata, brocche da cocktail e un DJ in consolle ogni domenica.

Vita notturna Perth The Merrywell
Vita notturna Perth: The Merrywell
Vita notturna Perth The Merrywell ragazze
The Merrywell, Perth

TWR (Crown Towers, Great Eastern Hwy, Burswood, Perth)
Aperto da domenica a mercoledì dalle 8.00 alle 22.00, giovedì dalle 8.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 1.00.
Il Waiting Room è il bar più sofisticato di Perth e sfoggia un glamour e uno stile sfarzosi. Con un ambiente lussuoso progettato su misura, un’atmosfera sofisticata e cocktail eccezionali serviti alla perfezione, TWR è l’ultima destinazione sociale senza eguali a Perth. Dal momento in cui entrate, riceverete un’assistenza attenta da parte del personale del bar impeccabile. Scopri cocktail sontuosi e unici, riacquisti i classici della sala bar, esplora la vasta gamma di vini superiori della TWR o la suite di birre premium locali e importate.

Vita notturna Perth TWR
Vita notturna Perth: TWR

Minq Bar (Crown Perth, Great Eastern Hwy, Burswood, Perth) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Il bar Minq di Perth è un salotto intimo e sofisticato aperto fino a tarda notte, dove potete evadere dall’ordinario e entrare in un altro mondo. Questo bar esclusivo è pieno di angoli segreti e luoghi di incontro appartati, fusi con ritmi ipnotici e sensuali suoni lounge. Con una lista di cocktail impressionante per tutti i gusti, il Minq è il posto ideale se state cercando un incontro privato o una serata romantica.

Vita notturna Perth Minq Bar
Vita notturna Perth: Minq Bar

The Reveley (Eastern Promenade, 901 Riverside Dr, Perth) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.30.
Bar e ristorante che offre tre livelli di esperienza culinaria eccezionale. Questo bar sul tetto dispone di una terrazza dalla quale ammirare una vista meravigliosa sulla città o semplicemente gustare deliziosi piatti e cocktail originali sul lungomare.

Vita notturna Perth The Reveley
Vita notturna Perth: The Reveley

Isle Of Voyage (The Esplanade, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 22.00, sabato e domenica dalle 8.00 alle 22.00.
Isle Of Voyage è la combinazione tra un ristorante, un bar, una sala per eventi e uno spazio per pranzare all’aperto, il tutto impreziosito da una vista spettacolare sullo skyline della città e sul lungomare. Il cibo incorpora ingredienti freschi di produzione locale per offrire un’ottima esperienza culinaria.

Vita notturna Perth Isle Of Voyage
Vita notturna Perth: Isle Of Voyage

The Globe Perth Bar (495/497 Wellington St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
The Globe Wine Bar & Eatery si trova su William St e offre bevande di alto livello, birre artigianali locali e cibo in un’atmosfera accogliente.

Vita notturna Perth The Globe Bar
Vita notturna Perth: The Globe Bar

Belgian Beer Cafe (Murray St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 1.00.
Situato su Murray & King St, il Belgian Beer Cafe è un posto perfetto per ogni appassionato di birra.

Vita notturna Perth Belgian Beer Cafe
Vita notturna Perth: Belgian Beer Cafe

The Generous Squire (397 Murray St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
Situato su Murray Street, The Generous Squire è un microbirrificio e bar che propone ottime birre.

Vita notturna Perth The Generous Squire
Vita notturna Perth: The Generous Squire

Durty Nelly’s Irish Pub (397 Murray St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 1.00.
Un altro pub situato in Murray Street. Durty Nelly’s offre una vasta scelta di gustosi piatti da pub e birra.

Vita notturna Perth Durty Nelly’s Irish Pub
Vita notturna Perth: Durty Nelly’s Irish Pub

Oceans 6019 (1 Manning St, Scarborough, Perth) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Situato direttamente sulla spiaggia di Scarborough, l’Ocean’s 6019 è un beach bar perfetto per un drink pomeridiano o serale dopo una lunga giornata di sole. Questo ristorante e bar informale è uno dei più popolari della città.

Vita notturna Perth Oceans 6019
Vita notturna Perth: Oceans 6019

Caballitos Perth (26 Queen St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 2.00.
Questo bar situato su Queen Street offre una grande varietà di tequila, margarita e altri cocktails, oltre a ottimi tacos e cibo messicano.

Vita notturna Perth Caballitos
Vita notturna Perth: Caballitos

The Aviary Club (140 William St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 22.00.
Situato su William Street, The Aviary è il più grande bar sul tetto a Perth ed è un posto che combina un ristorante, un lounge bar e un bar panoramico con una splendida vista sullo skyline del Central Business District della città e ospita una vasta gamma di musica dal vivo. La gente del luogo, carina, ama cenare con stile, ma assicuratevi di aderire al severo codice di abbigliamento di The Aviary.

Vita notturna Perth The Aviary Club
Vita notturna Perth: The Aviary Club
Vita notturna Perth The Aviary Club bionde australiane
The Aviary Club, Perth

Hula Bula Bar (12 Victoria Ave, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, venerdì dalle 16.00 alle 1.00, sabato dalle 18.00 alle 1.00, domenica 16.00 alle 22.00.
Situato nel cuore della città di Perth, l’Hula Bula è un bar tropicale arredato in stile esotico per farvi sentire come se foste in un paradiso tropicale dimenticato. Esplorate una vasta gamma di rum esotici e rilassatevi con la musica di un’epoca passata.

Vita notturna Perth Hula Bula Bar
Vita notturna Perth: Hula Bula Bar

Universal Bar (221 William St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 1.00, venerdì dalle 11.30 alle 2.00, sabato dalle 16.00 alle 2.00, domenica dalle 16.00 alle 24.00.
L’Universal Bar di William Street è un posto meraviglioso per concerti e drink fino a tarda notte. Il posto offre un buon programma di intrattenimento, con musica dal vivo e gustosi drink e cocktails.

Vita notturna Perth Universal Bar
Vita notturna Perth: Universal Bar

Bar Lafayette (Brookfield Place, 125 St Georges Terrace, Lower Georges Lane, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 24.00.
Il bar Lafayette è un cocktail bar di ispirazione francese situato all’interno di Brookfield Place, il nuovo centro ristoro di Perth situato a St Georges Terrace. Il bar propone deliziosi cocktail artigianali creati con passione, birre boutique e una lista di vini eccezionalmente ben curata. All’interno di una sala splendidamente restaurata, il Bar Lafayette ha un mucchio di angoli accoglienti e poltrone di pelle dove accomodarsi con un cocktail fresco. Al giovedì e al sabato sera c’è musica dal vivo.

Vita notturna Perth Bar Lafayette
Vita notturna Perth: Bar Lafayette

Bob’s Bar (125 St Georges Terrace, Perth) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Situato all’ultimo piano della Print Hall, il Bob’s gode di un’ottima vista sulla città e si trova sopra gli altri grandi ristoranti al piano di sotto. Questo appariscente bar con terrazza sul tetto prende il nome dall’ex primo ministro australiano Bob Hawke, conosciuto per essere un buon bevitore. Cocktails e birre scorrono liberamente, accompagnati ostriche fresche o ali di pollo. Andateci presto perchè dopo le 17.00 comincia a formarsi una bella coda all’ingresso.

Vita notturna Perth Bob’s Bar
Vita notturna Perth: Bob’s Bar

Varnish on King (75 King St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.30 alle 1.00, venerdì dalle 11.30 alle 2.00, sabato dalle 16.00 alle 2.00.
Ispirato agli speakeasy di New York, il Varnish è bar con tonalità ambrate e calde, luci basse, mattoni e legno a vista. Creata da uno dei migliori mixologist della città, la lista delle bevande del bar del seminterrato è comprensibilmente impressionante: quasi 200 scelte di whisky, insieme a vini di produzione locale e internazionale. Anche il loro menù di cibo è all’altezza.

Vita notturna Perth Varnish on King
Vita notturna Perth: Varnish on King

The Bird (181 William St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 11.30 alle 24.00, domenica dalle 11.30 alle 23.00.
Decorato con candele, gabbie per uccelli e oggetti trovati nei negozi di beneficenza, l’ambiente senza fronzoli di The Bird attira artisti, musicisti e stilisti emergenti ma mantiene un’atmosfera amichevole e non pretenziosa. Ogni sera c’è buona musica dal vivo di ogni genere. Potete anche prendere una birra nel vecchio cortile all’aperto pieno di divani, o semplicemente ordinare al bar la loro bevanda più famosa: un caffè espresso martini.

Vita notturna Perth The Bird
Vita notturna Perth: The Bird

The Queens Tavern (520 Beaufort St, Highgate, Perth) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
I tradizionali pub australiani sono una razza in via di estinzione all’interno dell’area metropolitana di Perth, ma The Queens Tavern, attivo dal 1899, mantiene ancora una certa atmosfera da vecchia scuola. Soffitti alti, lunghi bar, pavimenti in legno scuro e rock’n’roll si combinano per creare un’atmosfera da festa, e la gente ama uscire nell’enorme birreria all’aperto che si apre sul davanti. Il pub è arroccato su Beaufort Street, una striscia di caffè cosmopolita amata da hipsters, coppie retrò e baby boomer alla moda, ma per una birra fredda al sole non c’è posto migliore. Inoltre, il bar offre un numero impressionante di birre locali alla spina.

Vita notturna Perth The Queens Tavern
Vita notturna Perth: The Queens Tavern

Little Creatures (40 Mews Rd, Fremantle, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 24.00, sabato dalle 9.00 alle 24.00, domenica dalle 9.00 alle 23.00.
Partito come un microbirrificio nel 2001, il Little Creatures è diventato subito un successo. Con la sua birreria a vista, la sua incantevole location sul porto e un menù gustoso (tra cui deliziosi spiedini di canguro, da provare), è sempre molto frequentato ogni giorno della settimana. Ottime birre: un posto da visitare assolutamente se capitate a Fremantle.

Vita notturna Perth Little Creatures Fremantle
Vita notturna Perth: Little Creatures, Fremantle
Vita notturna Perth Little Creatures Fremantle ragazze
Little Creatures, Fremantle

Clarences (566 Beaufort St, Highgate, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a venerdì dalle 17.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 13.00 alle 24.00.
Clarences non assomiglia ai tipici bar australiani. Più europeo nel suo arredamento, questo accogliente saloon situato a Mount Lawley è arredato con accoglienti cabine in pelle, pareti con mattoni a vista e luci soffuse. Il bar propone un ottimo menù di stuzzichini in stile tapas e piatti condivisi, che vengono completati da cocktails preparati sapientemente. Se il tempo è gradevole, potete accomodarvi ad uno dei tavoli sotto le stelle nel suo piccolo cortile alberato.

Vita notturna Perth Clarences
Vita notturna Perth: Clarences

Wolf Lane (Rear 321 Murray St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 16.00 alle 1.00.
Nascosto in un vicolo, il Wolf Lane è un accogliente bar con una fantastica lista di cocktails e arredato con comode poltrone. Ideale per una serata romantica o una bevuta rilassante tra amici.

Vita notturna Perth Wolf Lane
Vita notturna Perth: Wolf Lane

Prince Lane Bar (356 Murray St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 12.00 alle 22.00, mercoledì e giovedì dalle 12.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00.
Ottimo rooftop bar con un incentevole vista sui grattacieli di Perth. La folla e l’atmosfera sono eccezionali: il posto perfetto per iniziare il vostro sabato sera a Perth. Da provare.

Vita notturna Perth Prince Lane Bar
Vita notturna Perth: Prince Lane Bar

Alabama Song (232 William St, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 18.00 alle 2.00, domenica dalle 20.00 alle 2.00.
Un bar a tema americano con luci soffuse e arredato con teste di animali imbalsamate e divani in pelle. Il menu dei cocktails è principalmente dedicato al whisky e ogni tanto c’è musica country dal vivo.

Vita notturna Perth Alabama Song
Vita notturna Perth: Alabama Song

El Grotto (5/148 The Esplanade, Scarborough, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, da venerdì a domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Se vi piace la musica e ballare bevendo tequila e mangiando tacos, allora El Grotto è il posto che fa per voi. Questo bar in stile messicano offre alcune delle migliori musiche locali di Perth ogni settimana, con DJ di talento e grandi gruppi locali per ballare tutta la notte.

Vita notturna Perth El Grotto Scarborough
Vita notturna Perth: El Grotto, Scarborough

Rodney’s Bait & Tackle (598 Stirling Hwy, Mosman Park, Perth) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 24.00, domenica e martedì dalle 15.00 alle 22.00.
Caratterizzato da una barca da pesca ristrutturata e utilizzata come bar principale e decorato interamente con oggetti provenienti dai cantieri e dall’oceano (reti da pesca, denti di squalo pregiati, boe), il Rodney’s Bait’n’Tackle è davvero qualcosa di speciale. C’è abbastanza rum, whisky e birra per rendere felici anche i più furiosi pirati, e durante i fine settimana ci sono artisti blues, jazz e world music a conquistare il palcoscenico, dando il via ad un dancefloor piuttosto serio facendo venire voglia di ballare a tutti.

Vita notturna Perth Rodney’s Bait & Tackle
Vita notturna Perth: Rodney’s Bait & Tackle

Ezra Pound (189 William St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 24.00, domenica dalle 13.00 alle 22.00.
Ezra Pound è un bar che si è guadagnato un posto molto speciale nel cuore di Northbridge negli ultimi dieci anni. Drink poco costosi, vibrazioni rilassate e una posizione appartata.

Vita notturna Perth Ezra Pound
Vita notturna Perth: Ezra Pound

The Standard (28 Roe St, Northbridge, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 24.00, domenica dalle 12.00 alle 22.00.
Con divertenti vibrazioni notturne e cocktail allettanti, lo Standard è un raffinato rooftop bar di Perth che vanta viste mozzafiato sul centro città.

Vita notturna Perth The Standard
Vita notturna Perth: The Standard

Percy Flint (211 South Terrace, South Fremantle, Perth) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, da giovedì a domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Appollaiato all’angolo di Ada e South Streets, proprio nel cuore Fremantle, il Percy Flint offre un’ottima selezione di birre locali, vini e cocktails.

Vita notturna Perth Percy Flint Fremantle
Vita notturna Perth: Percy Flint, Fremantle

The Old Brewery (173 Mounts Bay Rd, Perth) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 21.00.
Il microbirrificio storico di Perth, The Old Brewery, combina le buone birre artigianali e il cibo genuino per deliziare anche i palati più sofisticati. I piatti di carne sono eccezionali, motivo per cui il posto è stato nominato come il ​​miglior steak restaurant di Perth per ben cinque volte di seguito. Un posto meraviglioso per coppie, colleghi e amici che vogliono riunirsi per una birra tranquilla, un bicchiere di vino o per cenare. Situato a pochi minuti dal CBD, l’Old Brewery vanta spettacolari viste a 270 gradi sul fiume Swan, sul Narrows Bridge, sulle luci della città, sul litorale del sud di Perth e oltre.

Vita notturna Perth The Old Brewery
Vita notturna Perth: The Old Brewery

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Perth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *