vita notturna praga ragazze girls

Praga: vita notturna e locali

Vita notturna Praga: Quando calano le luci della sera, il volto di Praga si trasforma e mostra il suo lato più sfrenato! La capitale ceca è in grado di offrire divertimenti per tutti i gusti: La scelta spazia dalle numerose discoteche, pub e coctkail bar, ai famosi Pub Crawls (veri e propri tour alcolici guidati!), fino alla vasta scelta di locali per adulti e stripclub. Ecco i migliori club di Praga per passare serate memorabili!

Vita notturna Praga

Praga può sicuramente contare su una vita notturna tra le migliori in Europa. Non si può non innamorarsi di questa città! La vita notturna di Praga è molto variegata: tutti possono trovare qualcosa che faccia al caso loro. Si può ballare tutta la notte nei club di Praga, bere ottima birra ceca in un bar e ascoltare musica dal vivo di ogni genere. Nonostante i ristoranti e i pub chiudano a mezzanotte, i Bar, Locali e Discoteche a Praga sono aperti e sempre fino all’alba: alcune birrerie sono perfino aperte 24 ora su 24 e 7 giorni su 7!

Molte discoteche alla moda si trovano nelle vicinanze della piazza San Venceslao e sono sempre gremite di turisti. Ci sono club e bar di ogni tipo e genere musicale (con prevalenza di musica anni ’80 e House music), e i prezzi d’ingresso e per i drink variano molto da un posto all’altro: non vi è dubbio, però, che le birre a Praga sono tra le più economiche del mondo! Le marche principali sono Pilsner Urquell, Gambrinus, Staropramen and Budweiser (Budvar).

vita notturna praga nightlife
La vita notturna di praga

Clubs e Discoteche a Praga

Duplex (Václavské náměstí 21, Prague) fb_icon_tiny
aperto dal mercoledì al sabato dalle 22.00 alle 5.00
Il Duplex è uno dei locali più suggestivi di Praga ed è stato classificato tra i migliori club al mondo nella lista dei “World Finest Clubs”. E’ formato da un enorme quadrato di vetro, costruito in cima ad un moderno palazzo, dalla cui terrazza si gode di una spettacolare veduta sulla Città Vecchia. Di giorno, è luogo ideale per pranzare o prendere un caffè, mentre alla sera si trasforma in discoteca alla moda, con varie piste, angoli lounge e cinque bar. Curiosità: Mick Jagger ha celebrato qui il suo 60° compleanno, rendendo il Duplex ancora più affollato del solito.

vita notturna praga duplex
Duplex Club – Praga

Karlovy Lázně (Novotného Lávka 5, Prague) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 6.00
Conosciuto come il più grande locale dell’Europa Centrale, il Karlovy Lázne si sviluppa su cinque piani, ogniuno dei quali propone diversi generi musicali (con dj set, disco music, tecno music, house e trance music) e diversi dancefloor dove potrete ballare e divertirvi.
Il posto è molto frequentato dagli stessi praghesi ma soprattutto dai turisti. Qui fa anche tappa il famoso Prague Pub crawl, il tour alcolico guidato dei bar di Praga. Il club è situato in un elegante edificio del XV secolo, accanto al famoso Ponte Carlo. Al piano terra si trova il Music Cafè, ideale per serate più tranquille. Club da non perdere.

vita notturna praga karlovy lazne
Karlovy Lazne – Prague

Klub Lávka (Novotného lávka 1, Prague) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Lávka è un ottimo club per bere, ballare e fare conoscenza di belle ragazze di Praga, di cui ne è sempre ben frequentato. E’ situato sulle rive del fiume Vltava, nelle vicinanze del Ponte Carlo, e gode una bellissima vista sul Castello di Praga.

Lucerna Music Bar (Vodičkova 36, Prague) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00
Situato vicino a piazza Venceslao, il Lucerna Music Bar & Club è frequentato prevalentemente da ventenni di Praga, e ospita serate e concerti di band popolari ceche durante la settimana. Il Venerdì e Sabato sera sono dedicati solitamente alla musica anni ’80 e ’90 accompagnata da video musicali: il Video Party è un’esperienza divertente e da provare. L’abbigliamento è casual, jeans e t-shirt possono bastare. Ampie sale e ottimi drink a prezzi accessibili.

vita notturna Praga lucerna music bar
Lucerna music bar – Praga

Malostranská Beseda (Malostranské náměstí 21, Prague) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00
Il Malostranská Beseda è un club e bar dove suonano musica Rock, jazz, blues, country e folk.

Mecca
(U průhonu 3, Prague)
fb_icon_tiny
aperto al mercoled’, venerdì e al sabato dalle 22.00 alle 6.00
Uno dei club più popolari di Praga, il club Mecca si trova all’interno di una grande fabbrica dismessa a tre piani e, al suo interno, ci sono una sala relax, una VIP room e ben cinque bar. È un club specializzato nella musica house e techno, ed è riconosciuto a livello internazionale grazie al fatto che spesso ospita artisti e dj di fama mondiale del calibro di Bob Sinclar, Jaydee, Markus Schulz e Tiesto.

Vita notturna Praga Mecca Club discoteca
Mecca Club – Praga

Radost FX (Bělehradská 120, Prague) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00
Il Radost FX è uno dei più noti e popolari club di Praga e attira vasta quantità di persone ogni sera. La serata più famosa è quella del giovedì, dedicata alla musica hip-hop e RnB, assolutamente da non perdere. All’interno c’è anche un ristorante aperto tutta la notte.

vita notturna praga radost fx hip hop
Radost FX – Praga

Rock Café (Národní Třída 20, Prague) fb_icon_tiny
aperto dalle 11.00 alle 3.00
Rock Cafe, come suggerisce il nome, è un locale con musica rock e alternativa, ospita anche concerti e dj set. Al piano interrato ci sono anche l’Absolut bar, un cinema ed una galleria.

vita notturna praga rock café
Rock café – Praga

Roxy (Dlouhá 33, Prague) fb_icon_tiny
Uno dei migliori club di Praga dal 1993, il Roxy Club è una grande discoteca situata in pieno centro storico. I migliori dj mondiali vengono qui per suonare drum ‘n’ bass, jungle e techno. La serata inizia solitamente con una serie di rappresentazioni teatrali e concerti dal vivo, per poi passare, ad una certa ora, alla musica house e techno. Lunedì e Venerdi sono le serate migliori, mentre nel weekend la discoteca è aperta fino alle prime ore del mattino. Ottimi cocktails e buona birra. Altamente consigliato.

vita notturna praga roxy
Roxy – Praga

La Fabrique Bar & Club (Uhelny Trh 2, Prague) fb_icon_tiny
aperto il venerdì e il sabato dalle 21.00 alle 5.00
Uno dei club più antichi e noti a Praga, il Fabrique è un luogo ideale per andare a caccia di belle gnocche: al piano di sopra c’è una zona bar dove chiaccherare e approcciare le ragazze, mentre al piano inferiore c’è la discoteca dove scatenarsi in balli frenetici.

Abaton (Na Košince 8 / Povltavská 2175, Prague) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 3.00
L’ Abaton è situato distante dal centro storico ma vale la pena andarci se si è alla ricerca di musica rock, punk, metal e hip-hop. Solitamente suonano band dal vivo oppure propongono ottimi dj. Al lunedì l’Abaton offre i “Free Mondays”, ovvero serate con ingresso gratuito: un’ottima alternativa per il lunedì sera, quando la vita notturna offre poco.

vita notturna praga abaton
Abaton – Praga

Palac Akropolis (Kubelikova 27, Prague) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 3.00
L’Akropolis è un locale storico che dispone di un teatro, una sala per concerti, un cinema e uno spazio per esibizioni. Esso ospita alcuni dei migliori eventi musicali a Praga, dalla musica classica alla moderna: è un ottimo posto dove ascoltare musica indipendente. Un consiglio è quello di prenotare il biglietto con largo anticipo in quanto di solito vengono venduti tutti in poco tempo. Durante i fine settimana il club si trasforma in discoteca e si fa baldoria fino all’alba, al ritmo di musica house, hip hop e reggae. Il tutto circondati da fantastici arredamenti e stanze con un mix di stili diversi, in cui ballare e trascorrere piacevoli serate sorseggiando un buon drink.

vita notturna praga akropolis
Akropolis – Praga

Futurum Club (Zborovska 7, Prague) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00
Durante la settimana si suona musica jazz e soul, mentre nel weekend ospitano vari dj set con musica ’80 e ’90, fino alle 3 del mattino. Prezzo d’ingresso, 100Kc.

vita notturna praga futurum
Futurum – Praga

Klub Meloun (Michalska 12, Prague) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00
Situato vicino alla stazione della metropolitana Narodni trida, il Klub Meloun propone karaoke il lunedì e il mercoledì, mentre nel weekend si suona disco music ceca e slovacca: posto molto popolare e alla mano, attira molti turisti.

vita notturna praga meloun klub
Meloun Klub – Praga

SEDM Vlku (Vlkova 7, Prague)
Questo è un bar molto tranquillo e alla mano, con un Club su due livelli. Al piano terra si trova una zona Bar, dove potrete rilassarvi e socializzare, mentre il piano di sotto, solitamente aperto nei weekend, si trasforma in un Club dove si suona musica techno, drum’n’bass e reggae per tutta la notte.

Wakata (Malirska 14, Prague) fb_icon_tiny
Aperto fino alle 3.00 o alle 5.00
Questo è un altro bel posto, dove la gente è molto amichevole e rilassata, i drink economici e la musica spazia dal latino, al reggae, fino al funk e R&B.

vita notturna praga wakata
Wakata – Praga

Zlaty Strom Bar & Club (Karlova 6, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 6.00
Lo Zlaty Strom è una famosa discoteca praghese; Ha tre bar ed è divisa in più sale che si sviluppano in diversi livelli, in cui si può ballare fino all’alba con una scelta musicale che parte dagli anni ’80 e arriva fino alle proposte più recenti. Il club giusto per conoscere le ragazze di Praga, attirate dalla sua pista da pallo, sempre gremita di giovani. Molto suggestiva la location: la discoteca si trova sulla riva destra di Stare Mesto, vicino al Ponte Carlo. Si situato sottoterra, vi si accede passando per una piccola scala accanto all’hotel Zlateho Stromu.

vita notturna praga zlaty strom
Zlaty strom music & bar – Praga

One Club (Melantrichova 5, Prague) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 14.00 alle 3.00, da mercoledì a domenica dalle 14.00 alle 5.00,
Una delle migliori discoteche di Praga, il One Club si suona musica di alta qualità e c’è intrattenimento fino all’alba. Il club si sviluppa su due piani, con diverse aree, vip lounge, divanetti e una zona bar con veduta sulla città. Tante belle ragazze!

Vita notturna Praga One Club
One Club – Praga

Cross Club (Plynární 23, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 14.00 alle 3.00
Il Cross Club non è solo un luogo ideale per conoscere le ragazze di Praga e divertirsi, ma è anche un posto incredibile da visitare: la sua strana struttura bio-meccanica, costruita con rottami, lo rende un’attrazione fantascientifica agli occhi dei visitatori. È sia discoteca sia centro culturale: al suo interno sono spesso ospitate mostre, conferenze e proiezioni cinematografiche, oltre a concerti e feste. La musica spazia tra ska, reggae, hardcore, funky, alternative hip-hop e musica elettronica. Di giorno il Cross Club è una caffetteria nella quale si può sorseggiare un buon caffè, un tè oppure uno dei numerosi cocktail proposti.

vita notturna praga cross club
Cross Club – Praga

Matrix Klub (Koněvova 13, Prague) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al sabato dalle 20.00 alle 4.00
Il Matrix Klub assomiglia ad un giovane Akropolis; Un locale nuovo situato vicino al centro che offre concerti, party e Dj set. Il tutto a ottimi prezzi. Il club ha un grande salone utilizzato per i concerti delle band. Drinks economici e tanta bella gente!

vita notturna praga matrix klub
Matrix Klub – Praga

Vagon (Národní 25, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00
Il Vagon era una sala da ballo sin dai tempi del comunismo, dei quali ancora oggi conserva gli arredi e le atmosfere. Oggi è uno dei migliori locali dove ballare e conoscere gente: tantissimi eventi e concerti che spaziano tra tutti i generi musicali.

Double Trouble (Melantrichova 17, Prague)
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00
Bar di sopra e discoteca al piano di sotto, con un’atmosfera calorosa, quella tipica di un piccolo party. Non è difficile vedere belle ragazze ballare sui tavoli e sulle sedie fino a mattina. Qui vengono organizzati anche feste di addio al celibato, da non perdere!

vita notturna praga double trouble
Belle ragazze al Double Trouble – Praga

Újezd (Újezd 18, Prague)
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 4.00
Club su tre piani: nel sotterraneo suonano musica punk, mentre di sopra c’è una zona più tranquilla.

Reduta Jazz Club (Národní Trída 20, Prague)
Musica jazz, jam sessions, soul, R&B e rock in un unico locale: il Reduta Jazz Club offre tutto questo ed è perfetto per gli amanti della musica black. Il club è stato inaugurato alla fine del 1957 e, ad oggi, è uno dei jazz club più conosciuti nella capitale cieca: in alcuni mesi dell’anno il locale è anche la location di un importanti kermesse jazz, che porta al Reduta Jazz Club i musicisti più bravi della città e altri prestigiosi artisti internazionali.

vita notturna praga reduta jazz club
Reduta jazz club – Praga

Pubs e Cocktail bars a Praga

Cloud 9 Sky Bar & Lounge (Pobřežní 1, Prague) fb_icon_tiny
Aperto dal lunedì al sabato dalle 18.00 alle 2.00
Club super pettinato situato sul tetto dell’hotel Hilton Prague, è un locale molto ampio e spazioso che si estende in lunghezza, con una meravigliosa vista su Praga. Ottimi drinks e dj set. Altamente consigliato.

vita notturna praga hilton cloud 9 sky bar
Cloud 9 sky bar – Praga

Alcohol Bar (Dušní 6, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00
Ottimo cocktail bar con una vasta scelta di whisky, tequila, rum e sigari.

Bugsy’s Bar (Pařížská 10, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00
Il Bugsy’s Bar, votato tra i migliori 20 bar del mondo dalla rivista Americana Newsweek, è un famoso bar di Praga che offre oltre 300 cocktails, presentati in un originale menu chiamato “Blue Bible”. Ottimo posto per iniziare la vostra serata.

vita notturna praga Bugsy's Bar
Bugsy’s Bar – Praga

Jágr’s Sport Bar (Václavské náměstí 56, Prague)
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00
Sports bar di proprietà di Jaromír Jágr, famoso giocatore di hockey della Repubblica Ceca.

O’Che’s (Liliová 14, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00
Bar irlandese-cubano situato vicino al Ponte Carlo.

Prague Beer Museum (Dlouhá 46, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00
Pub dove potete provare fino a 30 tipi diversi di birre alla spina, ognuna descritta minuziosamente nel menu: prezzi 29-69 CZK per mezzo litro di birra. Nel caso non vi piacesse la birra, potete scegliere anche i classici cocktail oppure alcuni tipi di vini.

vita notturna praga prague-beer-museum
prague beer museum – Praga

Pub-crawls tour a Praga

Il pub crawl è l’azione di una o più persone di bere alcolici in diversi pub nell’arco di una sola serata, solitamente muovendosi da un pub all’altro a piedi. Esistono organizzazioni che gestiscono alcuni famosi pub crawl dando appuntamento ai turisti in un luogo prestabilito e, chiedendo ai partecipanti il pagamento di una quota fissa, danno il via ad un vero e proprio tour guidato dei locali dove, in ognuno dei quali, è compresa almeno una consumazione omaggio.
Durante questi pub crawl è facile fare nuove conoscenze, aiutati dal alto tasso alcolico e dall’atmosfera goliardica dell’evento.

Il più famoso Pub Crawl di Praga è il Prague Pub Crawl (Dlouhá 708/24, Prague) fb_icon_tiny.
L’appuntamento è fissato ogni sera per le 20.00 (ma se i partecipanti sono tanti vengono scaglionati su più gruppi) presso il loro ticket office in via Celetná 12. Il tour inizia con un ora di Open-bar presso il Pub Crawl Bar, dove potrete bere tutto ciò che vorrete o, meglio, reggerete! (ottime le gare di shots a base di assenzio). Dopo la prima ora altamente alcolica, la guida vi porterà in un paio di altri bar, dove vi regaleranno un paio di shots in omaggio, per finire la serata nella discoteca Karlovy Lazne, la più famosa di Praga. Il pub crawl vi regalerà l’occasione di limonarvi tante belle turiste, tutte alticce e abbastanza porche!

vita notturna praga prague pub crawl
Prague pub crawl – Praga

MAPPA DELLE DISCOTECHE E DEI PUB DI PRAGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *