vita notturna praga ragazze girls

Praga: vita notturna e locali

Vita notturna Praga: Quando calano le luci della sera, il volto di Praga si trasforma e mostra il suo lato più sfrenato! La capitale ceca è in grado di offrire divertimenti per tutti i gusti: La scelta spazia dalle numerose discoteche, pub e coctkail bar, ai famosi Pub Crawls (veri e propri tour alcolici guidati per le vie di Praga!), fino alla vasta scelta di locali per adulti e stripclub. Ecco i migliori club di Praga per passare serate memorabili!

Vita notturna Praga

Praga può sicuramente contare su una vita notturna tra le migliori in Europa. Non si può non innamorarsi di questa città! La vita notturna di Praga è molto variegata: tutti possono trovare qualcosa che faccia al caso loro. Si può ballare tutta la notte nei club di Praga, bere ottima birra ceca in un bar e ascoltare musica dal vivo di ogni genere. Nonostante i ristoranti e i pub chiudano a mezzanotte, i Bar, Locali e Discoteche a Praga sono aperti e sempre fino all’alba: alcune birrerie sono perfino aperte 24 ora su 24 e 7 giorni su 7!

Praga ha il secondo più alto tasso di densità di bar e locali notturni nel mondo. Dove Londra, New York e Tokyo hanno più bar, in relazione alla loro popolazione, Praga ha il maggior numero di bar per persona.

Molte discoteche alla moda si trovano nelle vicinanze della piazza San Venceslao e sono sempre gremite di turisti. Ci sono club e bar di ogni tipo e genere musicale (con prevalenza di musica anni ’80 e House music), e i prezzi d’ingresso e per i drink variano molto da un posto all’altro: non vi è dubbio, però, che le birre a Praga sono tra le più economiche del mondo! Le marche principali sono Pilsner Urquell, Gambrinus, Staropramen and Budweiser (Budvar).

vita notturna praga nightlife
La vita notturna di praga

Se cercate una vita notturna meno turistica a Praga, dirigetevi verso i quartieri di Vinohrady e Žižkov. Con le sue strade alberate, l’architettura in stile Art Nouveau, i ristoranti internazionali e il famoso mercato degli agricoltori vicino alla stazione della metropolitana Jirího z Podebrad (JZP), Vinohrady è un quartiere alla moda dove trovate alcuni bar con un’atmosfera chic parigina, molto frequentati dalla gente del posto.

La zona di Žižkov è famoso per i suoi bar alternativi. Un tempo quartiere della classe operaia, questo quartiere conserva ancora il suo fascino sgangherato. Lungo le ripide stradine acciottolate si susseguoni tradizionali pub cechi, bar debolmente illuminati e cocktail bar lunatici. Un ottimo modo per trascorrere una serata fuori dai sentieri battuti di Praga!

Vita notturna Praga Žižkov
Vita notturna Praga: Žižkov

Holešovice è un quartiere residenziale nel nord di Praga che funge anche da paradiso industriale per hipster, artisti e poeti. Ricco di gallerie d’arte moderna, caffetterie alla moda e numerosi locali notturni, questo quartiere è straordinariamente bello e ricco di cultura. Se volete sperimentare la vita notturna di Praga in una giungla di cemento, questo quartiere è da non perdere.

Clubs e Discoteche a Praga

Duplex (Václavské námestí 21, Prague) fb_icon_tiny
Aperto dal mercoledì al sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Il Duplex è uno dei locali più suggestivi di Praga ed è stato classificato tra i migliori club al mondo nella lista dei “World Finest Clubs”. E’ formato da un enorme quadrato di vetro, costruito in cima ad un moderno palazzo, dalla cui terrazza si gode di una spettacolare veduta sulla Città Vecchia. Di giorno, è luogo ideale per pranzare o prendere un caffè, mentre alla sera si trasforma in discoteca alla moda, con varie piste, angoli lounge e cinque bar. Curiosità: Mick Jagger ha celebrato qui il suo 60° compleanno, rendendo il Duplex ancora più affollato del solito.

vita notturna praga duplex
Duplex Club – Praga

Karlovy Lázne (Novotného Lávka 5, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 6.00.
Conosciuto come il più grande locale dell’Europa Centrale, il Karlovy Lázne si sviluppa su cinque piani, ogniuno dei quali propone diversi generi musicali (con dj set, disco music, tecno music, house e trance music) e diversi dancefloor dove potrete ballare e divertirvi.
Il posto è molto frequentato dagli stessi praghesi ma soprattutto dai turisti. Qui fa anche tappa il famoso Prague Pub crawl, il tour alcolico guidato dei bar di Praga. Il club è situato in un elegante edificio del XV secolo, accanto al famoso Ponte Carlo. Al piano terra si trova il Music Cafè, ideale per serate più tranquille. Club da non perdere.

vita notturna praga karlovy lazne
Karlovy Lazne – Prague

Epic Prague (Revolucní 1/1003/3, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da mercoledì a sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Una delle più moderne discoteche di Praga, Epic è situato in un sotterraneo a pochi passi da Piazza della Repubblica, e offre un programma musicale incentrato sulla musica dance elettronica, una grande pista da ballo, impressionanti effetti di luce e un sistema audio di alto livello. Con una superficie di 2 500 mq, il club si estende su tre piani e il programma musicale del club ha molto da offrire, compresi eventi dedicati ai migliori DJ e produttori del mondo, nonché eventi periodici incentrati su R’n’B, Hip-Hop e musica House, Latino e Raggaeton. Sicuramente un must della vita notturna di Praga.

Vita notturna Praga Epic
Vita notturna Praga: Epic
Vita notturna Praga Epic belle ragazze
Belle ragazze alla discoteca Epic di Praga

Ace Club (Melantrichova 5, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 21.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 6.00.
Situato nel centro storico e nel mezzo di una vivace vita notturna, Ace è un popolare club di Praga con interni suggestivi composti da divani in velluto rosso, eleganti lampadari a bracci e decorazioni raffinate. Aperto fino alle prime ore del mattino, questo è il posto perfetto per chi è alla ricerca di un luogo adatto per festeggiare tutta la notte e conoscere belle ragazze di Praga, ballando il meglio dei successi di R’n’B.

Vita notturna Praga Ace Club
Vita notturna Praga: Ace Club

Klub Lávka (Novotného lávka 1, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 3.00.
Lávka è un ottimo club per bere, ballare e fare conoscenza di belle ragazze di Praga, di cui ne è sempre ben frequentato. E’ situato sulle rive del fiume Vltava, nelle vicinanze del Ponte Carlo, e gode una bellissima vista sul Castello di Praga.

Vita notturna Praga Klub Lávka
Vita notturna Praga: Klub Lávka

Lucerna Music Bar (Vodickova 36, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00.
Situato vicino a piazza Venceslao, il Lucerna Music Bar & Club è frequentato prevalentemente da ventenni di Praga, e ospita serate e concerti di band popolari ceche durante la settimana. Il Venerdì e Sabato sera sono dedicati solitamente alla musica anni ’80 e ’90 accompagnata da video musicali: il Video Party è un’esperienza divertente e da provare. L’abbigliamento è casual, jeans e t-shirt possono bastare. Ampie sale e ottimi drink a prezzi accessibili.

vita notturna Praga lucerna music bar
Lucerna music bar – Praga

Malostranská Beseda (Malostranské námestí 21, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00
Il Malostranská Beseda è un club e bar dove suonano musica Rock, jazz, blues, country e folk.

Vita notturna Praga Malostranská Beseda
Vita notturna Praga: Malostranská Beseda

Mecca (U pruhonu 3, Prague) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Uno dei club più popolari di Praga, il club Mecca si trova all’interno di una grande fabbrica dismessa a tre piani e, al suo interno, ci sono una sala relax, una VIP room e ben cinque bar. È un club specializzato nella musica house e techno, ed è riconosciuto a livello internazionale grazie al fatto che spesso ospita artisti e dj di fama mondiale del calibro di Bob Sinclar, Jaydee, Markus Schulz e Tiesto.

Vita notturna Praga Mecca Club discoteca
Mecca Club – Praga

Radost FX (Belehradská 120, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00.
Il Radost FX è uno dei più noti e popolari club di Praga e attira vasta quantità di persone ogni sera. La serata più famosa è quella del giovedì, dedicata alla musica hip-hop e RnB, assolutamente da non perdere. All’interno c’è anche un ristorante aperto tutta la notte.

vita notturna praga radost fx hip hop
Radost FX – Praga

Rock Café (Národní Trída 20, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 12.00 alle 3.00, venerdì dalle 12.00 alle 4.00, sabato dalle 17.00 alle 4.00, domenica dalle 17.00 alle 1.00.
Rock Cafe, come suggerisce il nome, è un locale con musica rock e alternativa, ospita anche concerti e dj set. Al piano interrato ci sono anche l’Absolut bar, un cinema ed una galleria.

vita notturna praga rock café
Rock café – Praga

Roxy (Dlouhá 33, Prague) fb_icon_tiny
Uno dei migliori club di Praga dal 1993, il Roxy Club è una grande discoteca situata in pieno centro storico. I migliori dj mondiali vengono qui per suonare drum ‘n’ bass, jungle e techno. La serata inizia solitamente con una serie di rappresentazioni teatrali e concerti dal vivo, per poi passare, ad una certa ora, alla musica house e techno. Lunedì e Venerdi sono le serate migliori, mentre nel weekend la discoteca è aperta fino alle prime ore del mattino. Ottimi cocktails e buona birra. Altamente consigliato.

vita notturna praga roxy
Roxy – Praga

Club La Fabrique (Uhelny Trh 2, Prague) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Uno dei club più antichi e noti a Praga, La Fabrique è un luogo ideale per andare a caccia di belle gnocche: al piano di sopra c’è una zona bar dove chiaccherare e approcciare le ragazze, mentre al piano inferiore c’è la discoteca dove scatenarsi in balli frenetici.

Vita notturna Praga Club La Fabrique
Vita notturna Praga: Club La Fabrique

KU Bar Lounge (Rytírská 13, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 19.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 4.00.
Situato nel centro della Città Vecchia, KU è un club di Praga frequentato gente elegante e alla moda. I dj suonano musica dance, house e R’n’B fino alle prime ore del mattino. Una buona scelta se volete trascorrere una serata memorabile e chic, e ballare con belle ragazze di Praga.

Vita notturna Praga KU Bar Lounge
Vita notturna Praga: KU Bar Lounge
Vita notturna Praga KU Bar Lounge ragazze
KU Bar Lounge, Praga

Nebe Cocktail & Music Bar (Václavské nám. 56, Prague) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 17.00 alle 3.00, da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 5.00, domenica dalle 18.00 alle 3.00.
Nel cuore della storica Praga in Piazza Vencislao, Nebe è un popolare club di Praga, con interni caratterizzati da una straordinaria lampada a sfera incandescente con angeli e un design decisamente Art Déco. Il bar serve una vasta gamma di oltre 100 deliziosi cocktail dissetanti più birra e vino, e per di più, i prezzi sono molto convenienti per il centro città spesso troppo caro. Il team professionale di baristi abilmente, e spesso in modo divertente, mescola una gamma di cocktail colorati luminosi nelle ultime ore del mattino offrendo ai loro ospiti deliziosi drink e un’esperienza indimenticabile. Le ampie aree bar si trasformano rapidamente in grandi piste da ballo dove è possibile ballare tutta la notte con musica pop, R&B e house, oltre alla classica musica dance che induce melodie degli anni ’80 e ’90. Una tappa consigliata nella scena della vita notturna di Praga.

Vita notturna Praga Nebe Cocktail & Music Bar
Vita notturna Praga: Nebe Cocktail & Music Bar

Palac Akropolis (Kubelikova 27, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 3.00.
L’Akropolis è un locale storico che dispone di un teatro, una sala per concerti, un cinema e uno spazio per esibizioni. Esso ospita alcuni dei migliori eventi musicali a Praga, dalla musica classica alla moderna: è un ottimo posto dove ascoltare musica indipendente. Un consiglio è quello di prenotare il biglietto con largo anticipo in quanto di solito vengono venduti tutti in poco tempo. Durante i fine settimana il club si trasforma in discoteca e si fa baldoria fino all’alba, al ritmo di musica house, hip hop e reggae. Il tutto circondati da fantastici arredamenti e stanze con un mix di stili diversi, in cui ballare e trascorrere piacevoli serate sorseggiando un buon drink.

vita notturna praga akropolis
Akropolis – Praga

Futurum Club (Zborovska 7, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00.
Durante la settimana si suona musica jazz e soul, mentre nel weekend ospitano vari dj set con musica ’80 e ’90, fino alle 3 del mattino. Prezzo d’ingresso, 100Kc.

vita notturna praga futurum
Futurum – Praga

Zlaty Strom Bar & Club (Karlova 6, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 6.00.
Lo Zlaty Strom è una famosa discoteca praghese; Ha tre bar ed è divisa in più sale che si sviluppano in diversi livelli, in cui si può ballare fino all’alba con una scelta musicale che parte dagli anni ’80 e arriva fino alle proposte più recenti. Il club giusto per conoscere le ragazze di Praga, attirate dalla sua pista da pallo, sempre gremita di giovani. Molto suggestiva la location: la discoteca si trova sulla riva destra di Stare Mesto, vicino al Ponte Carlo. Si situato sottoterra, vi si accede passando per una piccola scala accanto all’hotel Zlateho Stromu.

vita notturna praga zlaty strom
Zlaty strom music & bar – Praga

One Club (Melantrichova 5, Prague) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 14.00 alle 3.00, da mercoledì a domenica dalle 14.00 alle 5.00.
Una delle migliori discoteche di Praga, il One Club si suona musica di alta qualità e c’è intrattenimento fino all’alba. Il club si sviluppa su due piani, con diverse aree, vip lounge, divanetti e una zona bar con veduta sulla città. Tante belle ragazze!

Vita notturna Praga One Club
One Club – Praga

Chapeau Rouge (Jakubská 2, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 12.00 alle 3.00, venerdì dalle 12.00 alle 4.00, sabato dalle 16.00 alle 4.00, domenica dalle 16.00 alle 2.00.
Aperto dal 1919, Chapeau Rouge è uno dei più longevi locali notturni di Praga. Le notti di feste selvagge si susseguono nei tre piani, quattro bar e tre palchi di cui è costituito il club. Ci sono concerti di band indipendenti da tutto il mondo che richiamano un folto numero di espatriati, mentre nella sala da ballo c’è solitamente musica hip-hop.

Vita notturna Praga Chapeau Rouge
Vita notturna Praga: Chapeau Rouge

Déjàvu (Jakubská 648/6, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 4.00.
Déjàvu è tutt’altro che il club più grande o più alla moda di Praga, ma potrebbe essere questo il motivo per cui è molto amato dai locali. Vanta anche senza dubbio il miglior rapporto qualità-prezzo per le vostre bevute quando si tratta di uscire in questa città. Considerando la sua crescente popolarità e la posizione centrale, i drink sono sorprendentemente economici, soprattutto durante il loro happy hour.

Vita notturna Praga Déjàvu
Vita notturna Praga: Déjàvu

Harley’s (Dlouhá 704, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 19.00 alle 4.00, mercoledì e giovedì dalle 19.00 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 6.00.
Come suggerisce il nome, questo club è incentrato sul tema bikers. Per coloro che cercano un’atmosfera diversa, il seminterrato sgangherato e scarsamente illuminato di Harley crea un ambiente nebbioso con un’ampia gamma di musica rock che suona tutta la notte offrendo un piacevole contrasto dalla maggior parte dei club di Praga, con particolare attenzione al pop, alla trance e all’EDM.

Vita notturna Praga Harley’s
Vita notturna Praga: Harley’s

Cross Club (Plynární 23, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 14.00 alle 3.00.
Il Cross Club non è solo un luogo ideale per conoscere le ragazze di Praga e divertirsi, ma è anche un posto incredibile da visitare: la sua strana struttura bio-meccanica, costruita con rottami, lo rende un’attrazione fantascientifica agli occhi dei visitatori. È sia discoteca sia centro culturale: al suo interno sono spesso ospitate mostre, conferenze e proiezioni cinematografiche, oltre a concerti e feste. La musica spazia tra ska, reggae, hardcore, funky, alternative hip-hop e musica elettronica. Di giorno il Cross Club è una caffetteria nella quale si può sorseggiare un buon caffè, un tè oppure uno dei numerosi cocktail proposti.

vita notturna praga cross club
Cross Club – Praga

MeetFactory Music (Ke Sklárne 3213/15, Prague) fb_icon_tiny
Situato a Praga 5 e situato in una vecchia fabbrica spaziosa, MeetFactory è un club che organizza concerti di musica indipendente a Praga. Questo moderno complesso culturale ospita una galleria d’arte, un teatro e un club di musica dal vivo, capace di ospitare più di 1200 persone e frequentato da una folla giovane e alla moda. L’offerta musicale varia dai grandi concerti di musica indipendente locale e internazionale, a balli e feste underground a piccoli incontri intimi completi di musica classica jazz, sperimentale o contemporanea. Questo è sicuramente un luogo privilegiato per la musica dal vivo in quanto si trova fuori dai sentieri battuti.

Vita notturna Praga Club MeetFactory Music
Vita notturna Praga: Club MeetFactory Music

Cafe 80’s (V Kolkovne 909/6, Prague) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 17.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 5.00, domenica dalle 19.00 alle 3.00.
Situata nel centro storico di Praga, questo caffè e discoteca ispirata agli anni ’80 è davvero un posto divertente dove trascorrere la vostra serata e ballare a ritmo della musica anni ’80. La discoteca è situata al livello più basso, con una pista da ballo decorata con cubi illuminati, un bar e una sala VIP. Un club unico nel suo genere a Praga.

Vita notturna Praga Club Cafe 80s
Vita notturna Praga: Club Cafe 80s

M1 Lounge (Masná 705, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 21.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 6.00.
Situato vicino alla splendida Piazza della Città Vecchia, si trova la super popolare M1 Lounge, uno dei posti migliori da vedere durante i vostri giri della movida di Praga. Questo luogo elegante e alla moda attira tutte le belle persone in città che si riversano su M1 alla ricerca di divertimento, buona musica con cui ballare, forti cocktail appetitosi, shisha fumanti e molto altro. L’atmosfera vivace ed eccitante del club è resa ancora più memorabile dalla musica pulsante che vi farà ballare per tutta la notte: un mix dance-friendly di R&B, hip hop, indie rock, house e altro. Il club ha un rigido codice di abbigliamento, quindi assicuratevi di vestire bene.

Vita notturna Praga M1 Lounge
Vita notturna Praga: M1 Lounge

Moonclub (Dlouhá 709/26, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 18.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 4.00.
Questo elegante club di Praga stupisce con il suo atrio con bar centrale e il suo tetto completamente vetrato che vi consente di ammirare la bellezza del cielo notturno. Il club è illuminato da decine di luci di design che creano un’atmosfera davvero magica. Al secondo piano trovate un lounge bar separato dove gustare tutti i tipi di incredibili drink firmati, nonché moderni piatti fusion asiatici e tapas originali. La musica eccellente è suonata dai migliori DJ cechi e mondiali, con musica da club contemporanea da mercoledì a sabato.

Vita notturna Praga Moonclub
Vita notturna Praga: Moonclub

Loca Bar & Lounge (Smetanovo nábr. 203, Prague) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 15.00 alle 2.00, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 3.00, venerdì dalle 15.00 alle 4.00, sabato dalle 11.00 alle 4.00, domenica dalle 11.00 alle 2.00.
Situato vicino al club Karlovy Lazne, Loca è un bar super-elegante in riva al fiume con dj dal vivo e una pista da ballo con musica elettronica. Gli abili baristi di Loca mescolano cocktail famosi ed è uno dei luoghi più famosi di Praga dove fumare il narghilè.

Vita notturna Praga Loca Bar & Lounge
Vita notturna Praga: Loca Bar & Lounge

Fashion Club & Restaurant (Shopping mall Kotva, nám. Republiky 8, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 5.00.
Classificato come uno dei migliori club di Praga, il Fashion Club offre cocktail originali, i migliori DJ e band locali e internazionali, un ottimo servizio e molto altro ancora. Il club si trova nel cuore della città in námestí Republiky (Piazza della Repubblica), sul tetto del grande magazzino Kotva. I panorami, insieme ai fantastici interni del bar, agli ottimi drink e altro ancora rendono questo posto un fantastico locale notturno. Il Fashion Club ha un programma intrigante che include feste selvagge ogni fine settimana con temi diversi, nuovi DJ, cantanti e spettacoli di danza. Un ottimo posto anche per una cena romantica con una delle migliori viste sullo skyline di Praga.

Vita notturna Praga Fashion Club & Restaurant
Vita notturna Praga: Fashion Club & Restaurant

La Macumba Music Latino Bar (Štefánikova 230, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 17.00 alle 4.00.
La Macumba è praticamente il miglior club di musica latina a Praga. Vari dj suonano musica latina di ogni genere durante la settimana e nel fine settimana. Il club offre anche lezioni di salsa se desiderate perfezionare le vostre mosse sulla pista da ballo.

Vita notturna Praga La Macumba Music Latino Bar
Vita notturna Praga: La Macumba Music Latino Bar

Vagon (Národní 25, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00.
Il Vagon era una sala da ballo sin dai tempi del comunismo, dei quali ancora oggi conserva gli arredi e le atmosfere. Oggi è uno dei migliori locali dove ballare e conoscere gente a Praga: tantissimi eventi e concerti che spaziano tra tutti i generi musicali.

Vita notturna Praga Vagon
Vita notturna Praga: Vagon

Double Trouble (Melantrichova 17, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00.
Bar di sopra e discoteca al piano di sotto, con un’atmosfera calorosa, quella tipica di un piccolo party. Non è difficile vedere belle ragazze ballare sui tavoli e sulle sedie fino a mattina. Qui vengono organizzati anche feste di addio al celibato, da non perdere!

vita notturna praga double trouble
Belle ragazze al Double Trouble – Praga

Dog’s Bollocks (Nádražní 119, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 5.00.
Situato nell’emergente ex area industriale di Smichov e vicino al birrificio Staropramen, Dog’s Bollocks è insieme una caffetteria, un ristorante e un discobar molto poplare a Praga per la sua atmosfera festosa. La cantina offre un’area in mattoni con una capacità di oltre 250 posti a sedere, due bar e una grande pista da ballo dove è possibile ballare tutta la notte con i successi degli anni ’80 e odierni.

Vita notturna Praga Dog's Bollocks
Vita notturna Praga: Dog’s Bollocks

Storm Club (Tachovské nám. 290/5, Prague) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 21.00 alle 2.00, giovedì dalle 22.00 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 6.00.
Uno dei migliori club di Praga, lo Storm Club è al centro della scena drum and bass e ospita dj da ogni angolo del globo. Storm Club ha anche una spaziosa pista da ballo e offre drink a prezzi interessanti. Se amate il Drum and Bass, questo posto è assolutamente da non perdere.

Vita notturna Praga Storm Club
Vita notturna Praga: Storm Club

Blondies Bar (Jungmannova 750, Prague) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì e giovedì dalle 19.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 4.00.
Blondies, in un grande seminterrato in fondo a Wenceslas Square, è un bar sontuosamente progettato con interni che ricordano l’era del proibizionismo americano, Al Capone e la mafia negli anni 1920 e 1930 a Chicago. Blondies offre notti con dj e una pista da ballo, ma è anche un ottimo posto per sorseggiare un Martini e rilassarvi dopo una giornata in città.

Vita notturna Praga Blondies Bar
Vita notturna Praga: Blondies Bar

Atelier Club (Rybná 16, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 2.00 alle 9.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 13.00.
Atelier è uno dei migliori club afterhour nel cuore di Praga e ospita alcuni dei dj locali più famosi. Ma più di ogni altra cosa è famosa per ospitare i migliori afterhours di Praga: il club rimane aperto fino a tardi, e fino alle 12.00 nei fine settimana. Nelle prime ore del mattino, quando la festa inizia a rilassarsi altrove, una folla eclettica da tutta la città inizia a farsi strada in questo club della Città Vecchia.

Vita notturna Praga Atelier Club
Vita notturna Praga: Atelier Club

Batalion Comics Bar & Club (28. Ríjna, Prague) fb_icon_tiny
Batalion è uno di quei posti che solo poche città hanno. E’ attivo dal 1880 e oggi è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Due bar su due piani, con un design d’interni funky in stile fumetto ispirato alle opere della leggendaria fumettista ceca Kaja Saudek. Al bar al piano terra potete bere tutto il giorno perché non chiude mai. Il piano del club al piano di sotto è aperto anche fino a tarda mattinata e ospita spettacoli dei migliori dj, con sistemi di illuminazione e audio di alta qualità e un ottimo mix di gente del posto e visitatori da tutto il mondo.

Vita notturna Praga Batalion Comics Bar & Club
Vita notturna Praga: Batalion Comics Bar & Club

COCO Café Disco Bar (17. listopadu 208, Prague) fb_icon_tiny
Aperto lunedì e martedì dalle 17.00 alle 1.00, mercoledì e giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 1.00.
COCO è un bar e club di lusso, ed è il luogo preferito per le feste delle più grandi celebrità ceche della musica, del cinema e dello sport. Molte storie di tabloid iniziano qui.

Vita notturna Praga COCO Café Disco Bar
Vita notturna Praga: COCO Café Disco Bar

Újezd (Újezd 18, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 4.00.
Club su tre piani: nel sotterraneo suonano musica punk, mentre di sopra c’è una zona più tranquilla.

Vita notturna Praga Klub Újezd
Vita notturna Praga: Klub Újezd

Reduta Jazz Club (Národní Trída 20, Prague) fb_icon_tiny
Musica jazz, jam sessions, soul, R&B e rock in un unico locale: il Reduta Jazz Club offre tutto questo ed è perfetto per gli amanti della musica black. Il club è stato inaugurato alla fine del 1957 e, ad oggi, è uno dei jazz club più conosciuti nella capitale cieca: in alcuni mesi dell’anno il locale è anche la location di un importanti kermesse jazz, che porta al Reduta Jazz Club i musicisti più bravi della città e altri prestigiosi artisti internazionali.

vita notturna praga reduta jazz club
Reduta jazz club – Praga

Pubs e Cocktail bars a Praga

Hangar Bar (Dušní 9/9, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a lunedì dalle 19.00 alle 4.00, da mercoledì a sabato dalle 19.00 alle 6.00.
Se desiderate prendere parte a una serata di festa in un luogo piuttosto indimenticabile, non perdetevi l’Hangar Bar. Composto di due livelli, questo discobar celebra il magico mondo dell’aviazione: l’Hangar’s Pilot Lounge, al piano superiore, si ispira ai voli transatlantici degli anni ’40 e ’60, con adorabili hostess Pan Am che servono alcolici, mentre al piano inferiore c’è il club vero e proprio, dove la festa inizia e scorre fino alle prime ore del mattino. L’atmosfera generale delle feste all’Hangar Club è resa ancora più entusiasmante dai divertenti spettacoli dei baristi che sputano fuoco e giocano con le bottiglie.

Vita notturna Praga Hangar Bar
Vita notturna Praga: Hangar Bar

James Dean (V Kolkovne 922, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 6.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 6.00.
Con un nome come James Dean, probabilmente non sarete sorpresi di scoprire che questo locale è un ristorante americano a tema anni ’50. Ovunque nel ristorante troverete tocchi di vecchia scuola, dal jukebox perfettamente funzionante ai servizi igienici Pop Art e alla moto Triumph di dimensioni standard del 1955. Accomodatevi in una delle cabine rosse in vinile per un hamburger piccante del Texas o i gamberi alla griglia di Bubba Gump. In alternativa, goditevi i postumi di una sbornia la mattina successiva con la ricca colazione all’americana.

Vita notturna Praga James Dean
Vita notturna Praga: James Dean

U Fleku (Kremencova 11, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.
Attivo da oltre 500 anni, U Fleck è una delle più antiche birrerie di Praga e rappresenta una tappa irrinunciabile per i turisti in visita nella capitale della Repubblica Ceca. Al suo interno, l’edificio è stato conservato per assomigliare al tempo in cui è stato realizzato. Le numerose sale sono piene di grandi e lunghi tavoli, dipinti rustici, archi acciottolati e armature. Hanno anche ottimo cibo tradizionale ceco da abbinare alla birra. Ogni venerdì c’è uno spettacolo di cabaret. Non c’è modo migliore per iniziare il fine settimana a Praga con delle ballerine di Cancan che oscillano le gonne e ballano intorno ai tavoli.

Vita notturna Praga U Fleku
Vita notturna Praga: U Fleku

U Medvidku (Na Perštýne 345/5, Prague) fb_icon_tiny
U Medvidku rivaleggia con U Fleku per il titolo della più antica birreria di Praga. U Medvidku afferma di essere stato fondato 550 anni fa nel 1466, il che significa che questo posto potrebbe essere più antico della scoperta delle Americhe. Serve con orgoglio una delle birre più forti della Repubblica Ceca: una birra chiara agrodolce che si classifica all’11,8% di alcol. Essendo parte di un hotel, è possibile prenotare una stanza dove dormire e riposarsi dopo una sana bevuta.

Vita notturna Praga U Medvidku
Vita notturna Praga: U Medvidku

L’Fleur (V Kolkovne 920, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a martedì dalle 18.00 alle 2.00, da mercoledì a sabato dalle 18.00 alle 3.00.
Questo elegante cocktail bar di Praga, con vetrate colorate e lampadari sospesi, vanta uno staff di giovani mixologi che preparano cocktail stagionali, ispirati ad artisti parigini e leggende greche.

Vita notturna Praga L'Fleur
Vita notturna Praga: L’Fleur

Cloud 9 Sky Bar & Lounge (Pobrežní 1, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 2.00.
Club super pettinato situato sul tetto dell’hotel Hilton Prague, è un locale molto ampio e spazioso che si estende in lunghezza, con una meravigliosa vista su Praga. Ottimi drinks e dj set. Altamente consigliato.

vita notturna praga hilton cloud 9 sky bar
Cloud 9 sky bar – Praga

Bugsy’s Bar (Parížská 10, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00.
Il Bugsy’s Bar, votato tra i migliori 20 bar del mondo dalla rivista Americana Newsweek, è un famoso bar di Praga che offre oltre 300 cocktails, presentati in un originale menu chiamato “Blue Bible”. Ottimo posto per iniziare la vostra serata.

vita notturna praga Bugsy's Bar
Bugsy’s Bar – Praga

O’Che’s (Liliová 14, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 1.00.
Bar irlandese-cubano situato vicino al Ponte Carlo.

Vita notturna Praga O’Che’s
Vita notturna Praga: O’Che’s

Prague Beer Museum (Dlouhá 46, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00.
Pub dove potete provare fino a 30 tipi diversi di birre alla spina, ognuna descritta minuziosamente nel menu: prezzi 29-69 CZK per mezzo litro di birra. Nel caso non vi piacesse la birra, potete scegliere anche i classici cocktail oppure alcuni tipi di vini.

vita notturna praga prague-beer-museum
prague beer museum – Praga

U Sudu (Vodickova 677/10, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 4.00, venerdì dalle 9.00 alle 5.00, sabato dalle 10.00 alle 5.00, domenica dalle 11.00 alle 4.00.
Ha l’atmosfera di un bar o pub sportivo, ma la sua ambientazione è situata all’interno di una cantina. Come bere in una prigione, ma più accogliente, è il luogo ideale per ritrovi informali e appuntamenti suggestivi.

Vita notturna Praga U Sudu
Vita notturna Praga: U Sudu

Dva Kohouti (Sokolovská 81/55, Prague) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 2.00, sabato dalle 12.00 alle 2.00, domenica dalle 12.00 alle 22.00.
Questo bar è caratterizzato da un’atmosfera minimalista e industriale, con serbatoi di birra a vista, panche e tavoli in piedi. Venite qui per scoprire i produttori di birra di prossima generazione: non perdetevi la birra chiara, prodotta in loco e servita insieme a una selezione a rotazione di birrifici cechi.

Vita notturna Praga Dva Kohouti
Vita notturna Praga: Dva Kohouti

Black Angel’s Bar (Staromestské nám. 29, Prague) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 3.00.
Situato al secondo piano interrato dell’U Prince Hotel, Black Angel’s è un bar arredato in stile proibizionismo anni ’30, con muri in pietra romanica e gotica originali. I baristi esperti mescolano cocktail eccellenti secondo le ultime tendenze, così come cocktail classici degli anni ’50 e ’60, realizzati con ingredienti freschi e sciroppi e succhi fatti in casa. Il bar propone anche una vasta gamma di vini francesi, italiani, spagnoli, cileni e argentini di alta qualità.

Vita notturna Praga Black Angel's Bar
Vita notturna Praga: Black Angel’s Bar

Pub-crawls tour a Praga

Il pub crawl è l’azione di una o più persone di bere alcolici in diversi pub nell’arco di una sola serata, solitamente muovendosi da un pub all’altro a piedi. Esistono organizzazioni che gestiscono alcuni famosi pub crawl dando appuntamento ai turisti in un luogo prestabilito e, chiedendo ai partecipanti il pagamento di una quota fissa, danno il via ad un vero e proprio tour guidato dei locali dove, in ognuno dei quali, è compresa almeno una consumazione omaggio.
Durante questi pub crawl è facile fare nuove conoscenze, aiutati dal alto tasso alcolico e dall’atmosfera goliardica dell’evento.

Il più famoso Pub Crawl di Praga è il Prague Pub Crawl (Dlouhá 708/24, Prague) fb_icon_tiny.
L’appuntamento è fissato ogni sera per le 20.00 (ma se i partecipanti sono tanti vengono scaglionati su più gruppi) presso il loro ticket office in via Celetná 12. Il tour inizia con un ora di Open-bar presso il Pub Crawl Bar, dove potrete bere tutto ciò che vorrete o, meglio, reggerete! (ottime le gare di shots a base di assenzio). Dopo la prima ora altamente alcolica, la guida vi porterà in un paio di altri bar, dove vi regaleranno un paio di shots in omaggio, per finire la serata nella discoteca Karlovy Lazne, la più famosa di Praga. Il pub crawl vi regalerà l’occasione di limonarvi tante belle turiste, tutte alticce e abbastanza porche!

vita notturna praga prague pub crawl
Prague pub crawl – Praga

Mappa delle discoteche e dei pub di Praga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *