Vita notturna Stoccarda

Stoccarda: vita notturna e locali

Vita notturna Stoccarda: la tranquilla cittadina del sud-ovest della Germania ospita una frizzante movida tra animate birrerie, raffinati wine bar, eleganti discoteche e club con musica jazz. La guida completa alla nightlife di Stoccarda.

Vita notturna Stoccarda

Chi pensa che la vita notturna in Germania sia solo a Berlino e a Francoforte, allora sicuramente non ha mai visto Stoccarda. Città moderna che accoglie una grande popolazione e diversi milioni di turisti all’anno, Stoccarda ospita una frizzante vita notturna, con una vivace selezione di bar, discoteche, teatri, locali con musica dal vivo e birrerie. Durante i fine settimana, quando i locali notturni si riempono di gente e birra e i ritmi della musica elettronica si propagano per le strade.

Vita notturna Stoccarda discoteche
Le discoteche di Stoccarda

La vita notturna di Stoccarda riserva infatti riserva serate divertenti e interessanti. La Germania è la patria della birra, quindi aspettatevi di vedere fiumi di birra scorrere nelle tipiche “kneipe” tedesche sparse per il centro di Stoccarda. Ma non solo birra: questa regione è famosa per anche per i suoi ottimi vini, e passeggiando per le vie di questa cittadina tedesca potrete trovare numerosi wine bar dove assaggiare le varietà dei vini locali. Inoltre, i giovani di Stoccarda sono amichevoli e amano fare festa.

Stoccarda offre una vasta scelta di locali notturni aperti fino a tarda notte, dai caffè rilassati alle birrerie, ai pub dove sorseggiare un buon drink o una birra fresca. I locali più alla moda e le discoteche di stoccarda sono situate prevalentemente nel centro città, mentre i pub tradizionali tedeschi sono sparsi un pò per tutta la città, con una buona concentrazione nella zona di Steinstrasse, vicino alla piazza del mercato. Per i migliori brewpub e birrerie dirigetevi al parco di Schlossgarten. Per le birre prodotte localmente, la selezione è in realtà un pò carente, con solo pochi posti che fermentano in loco.

Vita notturna Stoccarda Schlossgarten birrerie
Vita notturna Stoccarda: il parco Schlossgarten è ospita i migliori biergarten di Stoccarda

La strada più famosa per la movida di Stoccarda nel fine settimana è quella di Theodor-Heuss-Straße vicino al centro città, dove c’è una buona concentrazione di discoteche e bar che attirano visitatori da tutta la Germania. Soprattutto in estate, questa strada si riempie con migliaia festaioli vengono che vengono qui per ballare e fare all’aria aperta fino alle prime ore del mattino.

Vita notturna Stoccarda Theodor-Heuss-Straße
Vita notturna Stoccarda: Theodor-Heuss-Straße

Stoccarda è rinomata per la sua scena artistica è per gli spettacoli di musica dal vivo. La città ha una forte tradizione jazzistica, ma è anche un polo di riferimento per la musica hardcore e ska. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi e i concerti a Stoccarda consultate la rivista online Lift elenca gli appuntamenti da non perdere nella città e nella regione.

Per una serata diversa dal solito, dirigetevi al Friedrichsbau Varietè, uno dei più famosi teatri della Germania che offre un vasto programma di spettacoli di varietà e intrattenimento. Risalente agli anni ’20, questo teatro fu completamente raso al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale e venne ristrutturato infine nel 1994 ripristinando l’originario stile Jugendstil che lo contraddistingue.

Vita notturna Stoccarda Friedrichsbau Varietè
Vita notturna Stoccarda: Friedrichsbau Varietè

I festival da non perdere a Stoccarda
Stoccarda ospita alcuni interessanti festival annuali. L’appuntamento fisso autunnale con l’Oktoberfest di Stoccarda (Cannstatter Volksfest) non può mancare: in città vengono allestite enormi tende della birra con band che suonano musica tradizionale tedesca. Se vi capita di essere a Stoccarda in primavera, il loro Fruehlingsfest è un altro ottimo modo per familiarizzare con la birra tedesca. Per gli appassionati di vino, non perdetevi l’annuale festival del vino di Stoccarda che si svolge nel mese di agosto.

Vita notturna Stoccarda Oktoberfest Cannstatter Volksfest
L’Oktoberfest di Stoccarda (Cannstatter Volksfest)

Clubs e discoteche a Stoccarda

Schocken (Hirschstraße 36, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì dalle 17.00 alle 5.00, sabato dalle 11.00 alle 5.00, domenica dalle 19.00 alle 23.00.
Situato su tre livelli, lo Schocken è uno dei club di culto della vita notturna di Stoccarda, con concerti indie rock e serate con musica house dance. Frequentato da un pubblico universitario e affollatissimo durante il weekend, questo club propone una selezione musicale più commerciale rispetto ai tradizionali ritmi minimal-electro che spopolano in Germania. Al piano inferiore c’è la pista da ballo, mentra al piano superiore c’è una zona relax con divanetti. Il codice di abbigliamento è più casual che elegante, il che significa che potete ancora indossare jeans e scarpe da ginnastica.

Vita notturna Stoccarda Schocken Club
Vita notturna Stoccarda: Schocken Club
Vita notturna Stoccarda Schocken Club ragazze
Schocken Club, Stoccarda

Perkins Park (Stresemannstraße 39, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 21.00 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 6.00.
Aperto da più di 30 anni, questo club dall’ambiente sofisticato è l’indirizzo giusto per tutti i nottambuli che amano l’eleganza. Musicalmente, il Perkins Park si muove tra R’n’B, Hip Hop, Soul Classics, House e musica elettronica. Ogni ultimo venerdì, la popolare festa anni ’90 è un must non solo per i residenti. Con tutta questa eleganza, il Perkins Park è il posto giusto dove incontrare belle ragazze di Stoccarda. La selezione all’ingresso è abbastanza rigida: è meglio se vi presentate con una camicia elegante e scarpe abbinate.

Vita notturna Stoccarda Perkins Park
Vita notturna Stoccarda: Perkins Park

Proton The Club (Königstraße 49, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.30.
Conosciuto dal 1999 come il miglior club hip-hop di Stoccarda, il Proton suona ancora hip-hop, afrobeat e reggeaton ogni sabato. Le serate del venerdì, invece, sono dominate dalla musica elettronica, che spazia tra i ritmi trance, techno, tech house e minimal a seconda dell’evento. Tra dj internazionali e spettacoli laser, questa discoteca di Stoccarda regala straordinari momenti di festa e serate eccezionali. Ogni prima e terza domenica del mese, il club organizza uno spettacolare afterhour chiamato W6ke Up, con una ottima line up di djs selezionati. Se siete ancora pieni di energia e volete sfidare l’alba continuando a ballare, allora siete nel posto giusto!

Vita notturna Stoccarda Proton The Club
Vita notturna Stoccarda: Proton The Club

7 Grad (Theodor-Heuss-Straße 32, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto martedì e mercoledì dalle 21.00 alle 3.00, giovedì dalle 21.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00, domenica dalle 18.30 alle 24.00.
Il 7grad è un lounge bar e club di successo, caratterizzato da colori blu accattivanti e serate di festa con famosi DJ set dal vivo. Un posto da non perdere se volete un assaggio della dinamica vita notturna di Stoccarda. Ogni sabato ci sono serate con musica latino americana e salsa.

Vita notturna Stoccarda 7 Grad ragazze tedesche
Vita notturna Stoccarda: 7 Grad

Freund & Kupferstecher (Fritz-Elsas-Straße 60, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 23.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Situato su Fritz-Elsas-Straße, il Freund und Kupferstecher è un club di Stoccarda con musica elettronica, un luogo di festa alternativo che propone sempre un programma con diversi grandi eventi.

Vita notturna Stoccarda Freund & Kupferstecher
Vita notturna Stoccarda: Freund & Kupferstecher

Kowalski (Kriegsbergstraße 28, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.45 alle 6.00.
Il Kowalski è uno dei più popolari club di musica elettronica a Stoccarda, sempre molto ben frequentato. Un mix di legno, cemento e piante rampicanti diffonde un’atmosfera perfetta per le notti di festa in questa cittadina tedesca.

Vita notturna Stoccarda Kowalski
Vita notturna Stoccarda: Kowalski

Schräglage Club (Hirschstraße 14, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Il Schräglage Club è un luogo alla moda con un piano rialzato, posti a sedere e una pista da ballo enorme. I DJ locali suonano un misto di hip-hop e mashup per un pubblico giovane ed elegante.

Vita notturna Stoccarda Schräglage Club
Vita notturna Stoccarda: Schräglage Club

Marquardts (Königstraße 22, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Il Marquardts è una delle più frequentate discoteche di Stoccarda. La selezione musicale si concentra maggiormente sui migliori successi della Germania e sulle più famose hit degli anni ’80 per ballare tutta la notte.

Vita notturna Stoccarda Marquardts
Vita notturna Stoccarda: Marquardts
Vita notturna Stoccarda Marquardts belle ragazze
Belle ragazze tedesche alla discoteca Marquardts di Stoccarda

Schankstelle (Jägerstraße 19, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 16.00 alle 2.00, giovedì dalle 16.00 alle 3.00, venerdì dalle 16.00 alle 5.00, sabato dalle 18.00 alle 5.00.
Situato all’interno di un vecchio autolavaggio, il Schankstelle è un mix tra un club, un bar e un ristorante. In questo spazio elegante e alla moda, i djs locali suonano ogni notte i loro set e la festa dura fino alle prime ore del mattino.

Vita notturna Stoccarda Schankstelle
Vita notturna Stoccarda: Schankstelle

AER Club (Büchsenstraße 10, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Situato in un seminterrato in Büchsenstraße 10, l’AER Club è il posto giusto per fare festa tutta la notte e ballare a Stoccarda. Il design elegante e gli interni raffinati creano un’atmosfera sofisticata, che attrae un pubblico tra i 25 ei 40 anni. Il venerdì, diversi djs suonano un mix sofisticato e vario di musica disco, anni ’80 e classici, il sabato ci sono dj internazionali, che garantiscono una buona affluenza di gente e rendono l’Aer Club una delle discoteche di punta della movida notturna di Stoccarda. Il posto è spesso frequentato da personaggi famosi e richiede un abbigliamento curato. I prezzi sono leggermente superiori alla media.

Vita notturna Stoccarda AER Club
Vita notturna Stoccarda: AER Club
Vita notturna Stoccarda AER Club ragazze
AER Club, Stoccarda

Climax Institutes (Calwer Str. 25, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 22.00 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 8.00.
Il Climax è un appuntamento fisso nella vita notturna di Stoccarda. Quando gli altri club chiudono alle 5 del mattino, il Climax inizia la festa. Questo club underground propone musica Techno e Minimal House, in un ambiente piccolo e intimo che ospita regolarmente alcuni DJ ospiti di alta classe.

Vita notturna Stoccarda Climax Institutes
Vita notturna Stoccarda: Climax Institutes

Corso Bar (Geißstraße 5, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Il Corso Bar è la location giusta per tutti gli appassionati di funk e soul. Affermatosi da tempo nel panorama delle discoteche di Stoccarda, questo club dispone di diverse sale di modeste dimensioni che creano un’atmosfera intima che si intona con i ritmi soul proposti dai djs.

Vita notturna Stoccarda Corso Bar
Vita notturna Stoccarda: Corso Bar

HI LIFE Club (Rotebühlpl. 11, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto venerdì a sabato dalle 23.00 alle 7.00.
Affacciatosi di recente nel panorama della vita notturna di Stoccarda, l’HI LIFE è una discoteca dallo stile moderno ed elegante che organizza serate con musica commerciale ed elettronica ogni weekend.

Vita notturna Stoccarda HI LIFE Club
Vita notturna Stoccarda: HI LIFE Club
Vita notturna Stoccarda HI LIFE Club ragazze tedesche
Ragazze tedesche all’HI LIFE Club di Stoccarda

City Department Club (Königstraße 51, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto sabato dalle 23.00 alle 8.00.
Club di Stoccarda con un’atmosfera di festa informale e composto da diversi bar. Un’ottima alternativa alle maggiori discoteche della città.

Vita notturna Stoccarda City Department Club
Vita notturna Stoccarda: City Department Club

0711 Club (Marienstrasse 37, Stuttgart) fb_icon_tiny
Club di Stoccarda con musica Hip Hop. Consigliato a tutti i fan della musica black.

Vita notturna Stoccarda 0711 Club
Vita notturna Stoccarda: 0711 Club

Pure Club (Friedrichstraße 13, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto venerdì a sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Discoteca alla moda di Stoccarda, frequentata da belle ragazze e che propone sempre feste molto popolari e ben frequentate.

Vita notturna Stoccarda Pure Club
Vita notturna Stoccarda: Pure Club

Vivally Club (Stammheimer Str. 45, Stuttgart) fb_icon_tiny
Un’altra discoteca molto apprezzata dai giovani di Stoccarda. La serata di punta è quella del sabato.

Vita notturna Stoccarda Vivally Club
Vita notturna Stoccarda: Vivally Club

Dilayla (Eberhardstraße 49, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 23.00 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 7.00.
Uno dei pochi discobar di Stoccarda che chiudono a tarda notte. Il posto migliore in cui rilassarvi dopo una dura notte di ballo o l’ultima possibilità di incontrare una ragazza da portare a casa prima che sorga il sole. DJ locali, un ambiente confortevolmente caotico e una folla disinvolta e varia rendono questo club un luogo ideale per trascorrere le prime ore della giornata.

Vita notturna Stoccarda Dilayla
Vita notturna Stoccarda: Dilayla

Universum (Charlottenpl. 1, Stuttgart) fb_icon_tiny
Universum è un club con musica dal vivo che ospita le migliori tournée itineranti di Stoccarda. Accanto alla sala concerti c’è il club vero e proprio che ospita le serate con dj set. La musica spazia dal punk all’hardcore, fino al rock, hip hop e persino bluegrass. L’interno è arredato in stile industriale, con un lungo bancone, molte aree salotto, un grande palcoscenico e una pista da ballo: non c’è da meravigliarsi che questo posto sia uno dei club più popolari di Stoccarda da ben 17 anni.

Vita notturna Stoccarda Universum
Vita notturna Stoccarda: Universum

Im Wizemann (Quellenstraße 7, Stuttgart) fb_icon_tiny
Un enorme club che è anche location per concerti, eventi e attività di catering, tutto in un unico posto. Il loro programma è composto da una notevole varietà di eventi durante tutto l’anno.

Vita notturna Stoccarda Im Wizemann
Vita notturna Stoccarda: Im Wizemann

Laboratorium (Wagenburgstraße 140, Stuttgart) fb_icon_tiny
Il Laboratorium è un punto di riferimento della vita notturna di Stoccarda. Aperto negli anni ’60, questo jazz club è ancora molto popolare tra gli appassionati di musica dal vivo ed è anche la sede consolidata di concerti di musica blues e soul, con artisti tedeschi e internazionali.

Vita notturna Stoccarda Laboratorium
Vita notturna Stoccarda: Laboratorium

L’Oasis (Theodor-Heuss-Straße 21, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 11.00 alle 1.00, giovedì dalle 11.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 5.00, domenica dalle 13.00 alle 1.00.
Situato su Theodor-Heuss, l’Oasis è un discobar dall’atmosfera araba con una terrazza esterna molto confortevole con sedie a sdraio. Durante le notti estive, questo posto è affollatissimo, quindi vi conviene prenotare un tavolo se non volete rimanere in piedi.

Vita notturna Stoccarda L’Oasis
Vita notturna Stoccarda: L’Oasis

Mash Stuttgart (Forststraße 7, Stuttgart) fb_icon_tiny
Questo grande ristorante, bar e club offre praticamente tutto. Il ristorante è aperto tutto il giorno e propone specialità locali e internazionali, oltre a ottime birre. Nel club è presente una grande pista da ballo circondata da tavoli sopraelevati che guardano al centro. Il posto è elegante e alla moda.

Vita notturna Stoccarda Mash
Vita notturna Stoccarda: Mash

Rohbau (Theodor-Heuss-Straße 26, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.00.
Di sera, l’estetica pervasiva lo rende il posto ideale per architetti, designer e artisti dei media dai venti ai trent’anni. I DJ dal vivo, un eccellente mix di suoni e cocktail ben miscelati rendono il Rohbau un posto elegante e carico di atmosfera dove passare una bella serata a Stoccarda.

Vita notturna Stoccarda Rohbau
Vita notturna Stoccarda: Rohbau

Jazz Club Kiste (Hauptstätter Str. 35, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 3.00.
Kiste è un piccolo locale con musica dal vivo nel centro della città. Con un’atmosfera amichevole, questo jazz club è un buon posto per prendere una birra o un cocktail. C’è musica dal vivo sei sere a settimana, con enfasi sul jazz, ma spaziando anche su altri generi musicali.

Vita notturna Stoccarda Jazz Club Kiste
Vita notturna Stoccarda: Jazz Club Kiste

BIX Jazzclub (Leonhardspl. 28, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 19.00 alle 01.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 2.00.
Il BIX Jazzclub si è affermato come uno dei principali club con musica dal vivo di Stoccarda. L’elegante bar ha un’atmosfera spaziosa ma moderna e confortevole. Con stili diversi di jazz per ogni serata, questo è un buon posto dove ascoltare buona musica mentre mangiate e bavata un buon bicchiare di vino.

Vita notturna Stoccarda BIX Jazzclub
Vita notturna Stoccarda: BIX Jazzclub

I bar e i pub di Stoccarda

Waranga Club & Lounge (Kleiner Schloßplatz 15, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00, domenica dalle 13.00 alle 1.00.
Bar alla moda situato lungo la Kleiner Schlossplatz. Ottimi cocktail, interni raffinati (visitate la stanza della giungla nei bagni) e una folla di artisti certamente dona atmosfera al posto. Il bar ha anche una terrazza dove è possibile sorseggiare drink serali mentre venite accarezzati dalla brezza estiva.

Vita notturna Stoccarda Waranga Club & Lounge
Vita notturna Stoccarda: Waranga Club & Lounge

Deli Stuttgart (Geißstraße 7, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 9.00 alle 1.00, giovedì dalle 9.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 3.00.
Situato vicino alla fontana Hans-Im-Glück, il Deli è un lounge bar e ristorante al piano superiore dall’atmosfera rilassata. Il cibo nel menu che cambia costantemente è buono e fantasioso ed è possibile pranzare con 10 euro a testa. Durante l’estate potete sorseggiare un buon drink nella terrazza adiacente.

Vita notturna Stoccarda Deli
Vita notturna Stoccarda: Deli

Mata Hari (Geißstraße 3, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 15.00 alle 2.00, venerdì dalle 15.00 alle 3.00, sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Il Mata Hari è un vivace bar di Stoccarda frequentato in gran parte da studenti e con prezzi economici. Merita una visita grazie alla sua ricca varietà di birre, alcune molto interessanti e gustose. Affollatissimo durante i weekend, quando i djs suonano un elenco di brani cool.

Vita notturna Stoccarda Mata Hari
Vita notturna Stoccarda: Mata Hari

Biddy Early’s Irish Pub (Marienstraße 28, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 1.00, venerdì dalle 18.00 alle 2.00, sabato dalle 14.00 alle 2.00, domenica dalle 14.00 alle 24.00.
Il Biddy Early’s è un tipico irish pub, che offre buona birra, partite di calcio in diretta e serate con karaoke e concerti, durante i quali le band suonano ad alto volume. L’atmosfera accogliente e piena di carattere, ideale per trascorrere una serata di bevute tra amici.

Vita notturna Stoccarda Biddy Early’s Irish Pub
Vita notturna Stoccarda: Biddy Early’s Irish Pub

Classic Rock Cafe (Eberhardstraße 22, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 01.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 5.00.
Bar di Stoccarda che propone musica rock classica e un ottimo menu di cocktails e cibo in un ambiente decisamente frizzante.

Vita notturna Stoccarda Classic Rock Cafe
Vita notturna Stoccarda: Classic Rock Cafe

Bar Fou Fou (Leonhardstraße 13, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 19.00 alle 1.00, giovedì dalle 19.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Il Fou Fou è un bar con un atmosfera intima che propone ottimi cocktails preparati da abili barman.

Vita notturna Stoccarda Bar Fou Fou
Vita notturna Stoccarda: Bar Fou Fou

Biergarten im Schlossgarten (Am Schlossgarten 18, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 1.00.
Situato all’interno del parco, il Biergarten im Schlossgarten è il più amato giardino della birra di Stoccarda. Circondato dal verde,questo biergarten può ospitare più di 2000 persone nelle calde giornate estive. Venite qui per gustare le buone birre accompagnate da gustosi bretzel e musica dal vivo. Vi verra chiesto un deposito di 2 euro per il boccale di birra che vi verrà rimborsato dopo che lo avrete restituito.

Vita notturna Stoccarda Biergarten im Schlossgarten
Vita notturna Stoccarda: Biergarten im Schlossgarten

Paulaner am alten Postplatz (Am Schlossgarten 18, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 1.00.
Piacevole biergarten di Stoccarda dove potete sorseggiare una birra Paulaner seduti all’ombra degli alberi. Questo giardino della birra ha anche 280 posti a sedere disposti su tre piani, con sale da pranzo private al piano di sopra aggiungono spazio al fascino del antico del bar.

Vita notturna Stoccarda Paulaner am alten Postplatz
Vita notturna Stoccarda: Paulaner am alten Postplatz

Sky Beach Stuttgart (Königstraße 6, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 12.00 alle 23.00, da martedì a sabato dalle 12.00 alle 00.30.
Lo Sky Beach è un beach bar urbano arredato come una vera spiaggia, con sabbia, gazebi, lettini e djs che suonano ritmi musicali da spiaggia. Venite qui al tramonto per ammirare la vista della città dall’alto.

Vita notturna Stoccarda Sky Beach Stuttgart
Vita notturna Stoccarda: Sky Beach Stuttgart

Palast der Republik (Friedrichstraße 27, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00, domenica dalle 15.00 alle 2.00.
Ricavato all’interno di una vecchia toilette pubblica, il Palast der Republik è un piccolo bar dall’atmosfera rilassata che attira sempre un sacco di giovani che si ritrovano a bere una birra e a chiaccherare all’aria aperta.

Vita notturna Stoccarda Palast der Republik
Vita notturna Stoccarda: Palast der Republik

Ackermanns (Bebelstraße 20, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 2.00.
Se vi piacciono i whisky di qualità, Ackermanns è il posto che fa per voi. Fondato nel 1997 e situato nella zona ovest della città, questo popolare bar di Stoccarda attrae una folla variegata, dai punk agli appassionati di sport ed è un buon punto di partenza per coloro che desiderano sperimentare la cultura dei bar di Stoccarda. Qui troverete una buona scelta di vini e birre artigianali. Inoltre, il bar ospita regolarmente eventi speciali e concerti dal vivo di band locali.

Vita notturna Stoccarda Ackermanns
Vita notturna Stoccarda: Ackermanns

Amadeus (Charlottenpl. 17, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.30 alle 24.00, venerdì dalle 11.30 alle 1.00, sabato dalle 9.00 alle 2.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00.
L’Amadeus è una grande birreria e ristorante con un ambiente intimo e accogliente in legno scuro, con tavoli bassi e comode sedie in pelle. Le specialità della casa sono gustose salsicce, zuppe, insalate, hamburger, pasta e alcuni Tex Mex che completano il loro gustoso menù composto da grandi porzioni.

Vita notturna Stoccarda Amadeus
Vita notturna Stoccarda: Amadeus

Marshall Matt (Eberhardstraße 6A, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 1.00.
Il Marshall Matt è uno dei bar preferiti tra gli studenti. Mentre durante il giorno è possibile pranzare a prezzi economici, alla sera diventa un luogo popolare dove incontrarsi e come punto di partenza per un giro notturno dei bar di Stoccarda.

Vita notturna Stoccarda Marshall Matt
Vita notturna Stoccarda: Marshall Matt

Mos Eisley (Fritz-Elsas-Straße 20, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 15.00 alle 1.00, giovedì dalle 15.00 alle 3.00, venerdì dalle 15.00 alle 5.00, sabato dalle 10.00 alle 5.00, domenica dalle 10.00 alle 1.00.
Questo posto è popolare tra DJ, studenti e artisti più giovani. L’atmosfera del bar è amichevole e il posto si riempie molto alla sera. Consigliato per bere una birra e fare nuove conoscenze.

Vita notturna Stoccarda Mos Eisley
Vita notturna Stoccarda: Mos Eisley

Bonnie & Clyde (Heinrich-Baumann-Straße 24, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a domenica dalle 18.30 alle 1.00.
Il Bonnie & Clyde è un luogo rustico che attira una folla molto simpatica che si diverte a sorseggiare birre e deliziosi hamburger fatti in casa ascoltando i migliori brani di musica Rock, Punk, Alternative e Indie. E’ meglio prenotare il tavolo in anticipo, perché questo posto sembra essere sempre affollato.

Vita notturna Stoccarda Bonnie & Clyde
Vita notturna Stoccarda: Bonnie & Clyde

Platzhirsch (Geißstraße 12, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 3.00, domenica dalle 14.00 alle 24.00.
Platzhirsch è un posto fantastico con buone birre, cibo, musica e una terrazza per gli amanti del sole. Venite qui per godervi il vostro drink preferito e passare una serata tranquilla.

Vita notturna Stoccarda Platzhirsch
Vita notturna Stoccarda: Platzhirsch

Schwarz Weiß Bar (Wilhelmstraße 8A, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 19.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 5.00.
Questo bar arredato in stile anni ’50 è famoso per i suoi cocktail particolarmente sorprendenti. Il servizio educato, l’atmosfera magica e l’incredibile design degli interni vi faranno venir voglia di visitarlo ancora e ancora. Qui troverete tutti i tipi di cocktail e potrete rilassarvi ascoltando buona musica jazz.

Vita notturna Stoccarda Schwarz Weiß Bar
Vita notturna Stoccarda: Schwarz Weiß Bar

California Bounge (Börsenplatz 1, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a mercoledì dalle 12.00 alle 01.00, giovedì e venerdì dalle 12.00 alle 2.00, sabato dalle 15.00 alle 3.00, domenica dalle 15.00 alle 01.00.
Vicino alla centrale e affollata Konigstrasse, il California Bounge offre momenti di relax tra vibrazioni lounge e deliziosi cocktails.

Vita notturna Stoccarda California Bounge
Vita notturna Stoccarda: California Bounge

Sophie’s Brauhaus (Marienstraße 28, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.30 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.30 alle 2.00, domenica dalle 11.30 alle 23.00.
Il Sophie’s Brauhaus è un pub-ristorante molto apprezzato con un micro birrificio in loco. Il locale ha un’atmosfera confortevole e tradizionale e i visitatori hanno la possibilità di provare una selezione di birre prodotte localmente. Il cibo è abbondante e il menu offre l’opportunità di provare una serie di specialità sveve, tra cui una Schwabenpfaennle, che è una padella contenente un pò di tutte le prelibatezze della regione.

Vita notturna Stoccarda Sophie’s Brauhaus
Vita notturna Stoccarda: Sophie’s Brauhaus

Calwer-Eck-Bräuerei (Calwer Str. 31, Stuttgart) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 24.00, venerdì a sabato dalle 11.00 alle 1.00, domenica dalle 10.00 alle 23.00.
Per gustare buone birre locali, dirigetevi al Calwer-Eck-Bräuerei, un birrificio che produce proprie birre artigianali.

Vita notturna Stoccarda Calwer-Eck-Bräuerei
Vita notturna Stoccarda: Calwer-Eck-Bräuerei

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Stoccarda

Ottieni i Percorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *