vita notturna vilnius nightlife

Vilnius: vita notturna e locali

Gelida di giorno, bollente la notte! Tanto divertimento e ragazze bellissime infiammano la vita notturna di Vilnius. Tra vodka, ottima birra e locali per tutte i gusti e per tutte le tasche, la capitale lituana è una destinazione da non perdere per gli amanti dei party notturni!

Vita notturna Vilnius

Al calar del sole le vie di Vilnius si popolano di giovani in cerca di divertimento. La città offre davvero divertimenti per tutte le tasche: i più attenti al budget possono cavarsela con soli 3 euro per una serata in discoteca o un euro e mezzo per una birra.

La nightlife è viva soprattutto nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, mentre durante il resto della settimana c’è poca gente in giro. Anche se non esiste un gran numero di discoteche, vi sono numerosi pub e bar dove bere buona birra e ballare in ambienti non troppo sofisticati: questo è il trend di Vilnius.

La vita notturna di Vilnius si concentra intorno a Vokieciu gatve: lungo questa via si trovano infatti parecchi pub e alcuni dei migliori club della città. il consiglio è quello di prenotare l’alloggio da queste parti, albergo o appartamento che sia. (vedi dove alloggiare a Vilnius)
Scopri come arrivare a Vilnius e i collegamenti con l’aeroporto.

Clubs, Pubs e Cocktail bars a Vilnius

Tra i tanti club che animano la vita notturna di questa meravigliosa città sono da segnalare:

Brodvėjus (Mėsinių 4, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto dal martedì alla domenica dalle 20.00 alle 4.00
Uno dei locali più popolari dove passare la serata a Vilnius. Il Brodvejus è principalmente un pub ed è conosciuto per la musica dal vivo: qui ragazzi e ragazze da tutto il mondo bevono birra e ballano in pista. Atmosfera giusta, arredi in legno, musica dal vivo, gente tranquilla ma che si diverte e soprattutto atmosfera di positività. L’ingresso è nascosto in una piccola stradina laterale; il locale ha due sale principali, la prima dedicata al ristorante con cucina lituana, e l’altra, che ospita gruppi locali con musica dal vivo. In generale, è un locale fortemente popolato da turisti durante tutti i giorni della settimana. Sicuramente merita un salto.

vita notturna vilnius brodvejus pub
Brodvejus pub – Vilnius

Cocainn (Gedimino 2a, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto dal martedì al sabato dalle 22.00 alle 6.00
Tre sale con differenti stili musicali. Ottima introduzione alla vita notturna di Vilnius. Entrata equivalente a 3 Euro.

Disco 311 Buddha (Vilniaus 33, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto dal giovedì al sabato dalle 23.00 alle 6.00
Club di moda tra la gente del luogo. Rigoroso “face control” all’ingresso: gli stranieri di norma non sono i benvenuti e difficilmente vengono ammessi dai i buttafuori. Provate a mimetizzarvi tra i locali oppure vestitevi abbastanza eleganti per avere più chance. Non fate capire che siete stranieri.

Mojo Lounge Vilnius (Vokiečių 2, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto dal giovedì al sabato dalle 23.00 alle 5.00
A detta di alcuni il miglior club di Vilnius, al Mojo trovano parte alcune delle più belle serate della città. Lo stile del club e l’ottimo servizio ne fanno uno dei locali più apprezzati. Club molto frequentato da gente di ogni età: no vi sentirete mai troppo giovani o troppo vecchi. Vestitevi alla moda. Da non perdere.
Prezzo d’ingresso: €3 – 6.

vita nottuna vilnius mojo lounge
Mojo Lounge – Vilnius

Pabo Latino (Trakų 3/2, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto dal giovedì al sabato dalle 21.00 alle 5.00
Il Pabo Latino, come suggerisce il nome, è un pub dove si balla musica latina, come salsa e bachata. Per chi non sa ballare questo tipo di musica, organizzano lezioni apposite. Vi sono tre sale e due bar all’interno. Il locale è abbastanza pieno, l’età media è alta e ci sono pochi uomini, e specialmente lituani. Qui le donne prediligono il “ragazzetto”, specie se straniero. E’ un ambiente un po’ più maturo dove l’età media si alza rispetto alla media degli altri club. Anche qui c’è una rigorosa selezione da parte dei buttafuori, i quali vedono di mal occhio gli stranieri. Vestitevi bene e mostrate un aria elegante per avere più possibilità di entrare.
Entrata libera oppure a 4 o 9 euro.

vita nottuna vilnius pabo latino
Pabo Latino – Vilnius

Salento DiscoPub (Didžioji 28, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 6.00
Il Salento è uno dei club sempre verdi di Vilnius. E’ gestito da un italiano e rispecchia appieno lo stile delle discoteche e delle serate italiane e spagnole. Età media intorno ai 20 anni, tanti stranieri e studenti Erasmus (Italiani e spagnoli in primis). Punto positivo: buona musica, c’è sempre vita ed è sempre affollato. Ingresso solitamente sui 5 Euro o addirittura libero prima di una certa ora.

vita nottuna vilnius salento
Salento Club – Vilnius

Exit Vilnius (J. Jasinskio 16a, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.00
C’era una volta la miglior discoteca della Lituania: si chiamava Exit e si trovava a Kaunas. Ora ha riaperto e si trova nel centro di Vilnius. Djs da ogni parte del mondo, cubiste sexy, luci ed effetti speciali attraggono sempre una nutrita folla di gente. Ingresso libero o fino a 9 euro a seconda degli eventi.

vita nottuna vilnius exit
Exit Club – Vilnius

Menų Fabrikas Loftas (
Švitrigailos 29, Vilnius)
fb_icon_tiny
Più che un vero e proprio club, il Loftas è un circolo culturale indipendente situato nell’edificio di una vecchia fabbrica. Oltre alle feste vengono organizzate mostre, concerti, eventi creativi e proiezioni di film.

Neringa Café-Bar (Gedimino 23, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00
Di giorno ristorante e di notte disco-bar elegante. Frequentato da persone di mezz’età.

Opium (Islandijos 4, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto dal venerdì al sabato dalle 23.00 alle 6.00
Spazi angusti e arredo minimalista per questo club dall’aria berlinese. Rinnovato di recente, è situato sopra il ristorante cinese chiamato “Brusly”. Il controllo all’ingresso è abbastanza rigido, vestitevi bene.

vita nottuna vilnius opium club
Opium Club – Vilnius

Play Club (Pamėnkalnio 17/3, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto dal venerdì al sabato dalle 19.00 alle 4.00
Club in stile alternativo, con pareti tapezzate di disegni e alcuni calcio balilla. Interessante.

Universiteto Pub (Dominikonų 9, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 5.00
Più che un pub, una vera leggenda nella nightlife di Vilnius. Tanta gente giovane e molti più locali che stranieri, al contrario dei posti preferiti dagli Erasmus come il Salento. Ogni giorno troverete qualche ottima festa e belle ragazze: l’universiteto non vi deluderà. Ingresso libero.

vita nottuna vilnius universiteto pub 2
Universiteto Pub – Vilnius (Foto tratta dalla pagina Facebook)

Prospekto Pub (Gedimino pr. 2/1, Vilnius) fb_icon_tiny
Il prospekto assicura il divertimento per ogni giorno della settimana. Sempre ben frequentato, nonostante la presenza di numerosi turisti, il locale è pieno di belle ragazze pronte all’acchiappo, spesso ammiccanti e provocanti: occhio a non perdere la testa! Solitamente la serata parte con musica dal vivo, per poi iniziare con la musica disco nella tarda notte, quando il club inizia a popolarsi. Al mercoledì fanno spettacoli di streaptease maschile e il posto si riempe ancor di più di belle ragazze che accorrono a gustarsi lo spettacolo. Sicuramente vale una visita.

Pantera (A. Smetonos 5, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto dal giovedì al sabato dalle 23.00 alle 5.00
Posto stiloso dove sorseggiare un buon cocktail. Consigliato per il pre-serata, per caricarsi e conoscere qualche bella ragazza. Ingresso libero.

vita nottuna vilnius pantera pub
Pantera pub – Vilnius

SkyBar (Konstitucijos 20 – Radisson Blu Hotel Lietuva, 22nd floor, Vilnius) fb_icon_tiny
aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.30
Situato al ventiduesimo piano del Radisson Blu Hotel, lo SkyBar offre una vista spettacolare sulla città di Vilnius. Potete ammirate il panorama attraverso le vetrate mentre vi sorseggiate un ottimo drink. Gustatevi la vista sulla città vecchia al tramonto e i forti contrasti con i palazzoni in cemento dei quartieri periferici. Altamente consigliato.

Altri pub:
Berlin, La birra, Bix

Per chi fosse interessato esclusivamente alla degustazione di birre lituane, non deve perdersi la nostra guida sulle migliori birrerie di Vilnius!

MAPPA DELLE DISCOTECHE E DEI PUB DI VILNIUS

2 pensieri su “Vilnius: vita notturna e locali”

  1. bravo anche io ho trovato una bella pollastrella al prospekto ed e’ una grande maialina.concordo, consigliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *