Come arrivare a Stoccarda collegamenti aeroporto trasporti centro città

Come arrivare a Stoccarda: collegamenti tra l’aeroporto di Stoccarda e il centro città

Consigli essenziali su come arrivare a Stoccarda e su come raggiungere il centro di Stoccarda dall’aeroporto. Collegamenti navette, treni, bus, traghetti e taxi.

Come arrivare a Stoccarda: collegamenti dall’aeroporto di Stoccarda al centro città

L’aeroporto di Stoccarda, Flughafen Stuttgart-Echterdingen, è il settimo della Germania come grandezza ed è situato a circa 13 chilometri a sud della città. Raggiungere il centro di Stoccarda dall’aeroporto è pertanto facile e veloce, grazie a collegamenti molto efficienti.

Ampliato nel 2014 e composto da 4 terminal, l’aeroporto di Stoccarda è compreso nel territorio dei comuni di Leinfelden-Echterdingen, Stoccarda, Filderstadt, situati nella regione di Baden-Württemberg, nella parte sud occidentale della Germania. Nel 2014 sono stati realizzati i nuovi terminal.

Di seguito i principali collegamenti per raggiungere il centro di Stoccarda dall’aeroporto.

Treni dall’aeroporto di Stoccarda al centro città

Il modo più rapido per raggiungere il centro di Stoccarda dall’aeroporto è con il treno. I collegamenti ferroviari dall’aeroporto di Stoccarda al centro città sono effettuati dalla linea locale S-Bahn, situata al livello 1 del Terminal 1: dovete prendere i treni S2 o S3, che portano entrambi alla stazione centrale dei treni di Stoccarda.

La frequenza dei treni è di circa 10-20 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti nel weekend, mentre sono attivi dalle 5 di mattina fino alle 00.10. I treni impiegano circa 30 minuti per raggiungere la stazione centrale dall’aeroporto di Stoccarda. Clicca qui per prenotare online i biglietti del treno.

Come arrivare a Stoccarda collegamenti aeroporto stazione centrale treni trasporti pubblici
La mappa dei trasporti di Stoccarda

Collegamenti Autobus e navette dall’aeroporto di Stoccarda al centro città

Il terminal dei bus dell’aeroporto di Stoccarda si trova direttamente tra Flughafenstrasse e il Terminal 4 dell’aeroporto, al piano terra sotto il garage per auto P14 di nuova costruzione, di fronte al terminal degli arrivi. Le tre corsie comprendono un totale di 18 piattaforme di autobus, con le piattaforme da 1 a 3 che servono il trasporto regionale. I servizi di autobus interurbani nazionali e internazionali partono dalle piattaforme 4 a 18, insieme ai servizi non di linea.

Il trasferimento dall’aeroporto al centro di Stoccarda richiede circa 25 minutiX e il biglietto costa circa 3,50 euro. Oltre a poter acquistare i biglietti online sul sito web della compagnia di autobus, puoi anche acquistare i biglietti direttamente al capolinea degli autobus.

Per tutte le informazioni sui bus che partono dall’aeroporto di Stoccarda visitate questa pagina.

Sito dei trasporti pubblici di Stoccarda: http://www.vvs.de/

Come arrivare a Stoccarda collegamenti aeroporto trasporti bus terminal navette
Stoccarda collegamenti aeroporto: fermata delle navette per il centro di Stoccarda

Come raggiungere Stoccarda in Auto o con il taxi

Potete raggiungere in auto il centro di Stoccarda dall’aeroporto passando per la A8 o la B27 in 20 minuti circa, a seconda del traffico.

Potete prendere un taxi per raggiungere il centro di Stoccarda di fronte al Terminal 1, al livello 3 delle partenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *