Vita notturna Cipro

Cipro: vita notturna e locali di Ayia Napa e di Cipro

Vita notturna Cipro: l’isola di Afrodite non regala solo paesaggi incantevoli, spiagge dorate e acque cristalline, ma offre anche una scatenata vita notturna che attira migliaia di giovani ogni anno. Ecco la guida completa alle discoteche e ai bars di Ayia Napa, Limassol, Larnaca, Nicosia e Paphos.

Vita notturna Cipro

Mare e spiagge, divertimento e vita notturna. La costa cipriota è sempre più apprezzata dai giovani e non teme il confronto con le altre destinazioni festaiole del Mediterraneo.

Terza isola del Mediterraneo per dimensioni, Cipro offre davvero molto ai suoi visitatori: dall’arte alla cultura e all’archeologia, ma soprattutto un mare favoloso e tanto divertimento! Cipro riesce a sorprendere tutti, con il suo fascino antico e misterioso, ma allo stesso tempo moderno e festaiolo.

il favoloso mare di Cipro
Il favoloso mare di Cipro

Non è un caso se, negli ultimi anni, quest’isola è diventata una destinazione sempre più popolare per i giovani e la vita notturna di Cipro si è trasformata per offrire nuovi luoghi per il divertimento notturno e feste ad ogni ora del giorno e della notte. Ogni anno l’isola di Cipro è presa d’assalto da una folla di ragazzi e ragazze provenienti principalmente dal nord e est Europa, in cerca di divertimento sfrenato.

Tra le numerose località di Cipro, Ayia Napa è sicuramente il punto di riferimento per tutti coloro che cercano la vita notturna e il divertimento non stop.

La trasgressiva movida di Ayia Napa

I giovani che amano le feste in spiaggia e il divertimento non-stop devono assolutamente dirigersi verso la località di Ayia Napa, un vero e proprio paradiso per la vita notturna, tra le migliori in Europa. La zona di Ayia Napa è straordinariamente dotata sia di bellissime spiagge e di un mare cristallino, uniti ad una straordinaria offerta per il divertimento notturno, con attrazioni di ogni tipo rivolte per giovani che vogliono fare festa e ballare fino al mattino.

Una volta Ayia Napa era un villaggio di pescatori sonnolento situato nella zona sud est dell’isola di Cipro che durante gli anni ’90 si è rapidamente trasformato in una importante destinazione estiva per il clubbing, tanto da rivaleggiare con Ibiza e attirare una folta folla di giovani durante la stagione estiva. Il divertimento è d’obbligo ad Ayia Napa: con decine di discoteche e centinaia di bars di ogni genere, questa vivace località è stata perfino menzionata nel Guinness World Record Book, per il maggior numero di clubs.

Ayia Napa è un fulcro di attrazione per persone di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo che vengono qui per vivere l’atmosfera di trasgressione e semplicità che si respira in questo luogo.

Vita notturna Cipro Ayia Napa ragazze
La trasgressiva vita notturna di Ayia Napa a Cipro

Ayia Napa è famosa per la sua vita notturna e ha un’ampia scelta di clubs, oltre 80 bars diversi l’uno dall’altro, locali aperti tutto il giorno e tutta la notte, ristoranti, negozi e hotels a non finire. Tra feste sulla spiaggia, deliziose taverne e ristoranti fino ai locali con musica dal vivo e discoteche con feste incredibili e popolate da migliaia di ragazzi e ragazze, la movida di Ayia Napa non delude nessuno in fatto di divertimento!

La vita notturna di Aya Napa si concentra intorno alla strada principale che percorre la città da est a ovest e intorno alla piazza principale, chiamata Plateia Sefet, con decine di bars, ristoranti, pubs e numerosi locali bizzarri e stravaganti, da quelli ispirati ai Flintstones, dove i baristi indossano costumi leopardati, fino a quelli legati al tema di Re Artù.

La movida di Ayia Napa offre davvero un’ampia scelta di posti dove divertirsi, qualunque sia la vostra musica o il vostro stile di festa, troverete bars e serate per tutti i gusti. Le molte discoteche e clubs organizzano spesso serate a tema o eventi con djs internazionali, e sono aperti da giugno a fine agosto (alcuni perfino da aprile a fine novembre).

Molti clubs offrono l’ingresso gratuito per chi entra durante l’orario di apertura o in bassa stagione, mentre durante l’alta stagione è possibile pagare fino a 25 euro a seconda dell’evento. Tutti i club hanno però dei PR che distribuiscono biglietti di ingresso scontati o promozioni sui drinks. ​Non esiste un codice di abbigliamento, per cui troverete una vasta gamma di stili, soprattutto molto fantasiosi: in generale, Ayia Napa è un luogo abbastanza informale e, in quanto c’è un clima caldo per la maggior parte dell’anno, la maggior parte delle persone indossa pantaloncini e maglietta.

La festa inizia già da mezzogiorno, quando i giovani cominciano a riversarsi sulla spiaggia di Nissi Beach dove, fino alle 19.00, risuona la musica dei djs e la gente balla e si diverte.

Anche se la maggior parte dei bars attorno alla piazza e alla strada principale di Ayia Napa apre alle 20.00, molti locali sono aperti già dall’ora dell’aperitivo, ed è possibile mangiare mentre si ascolta la musica.

All’inizio della sera, i bars che offrono i drinks più economici tendono ad essere più affollati rispetto ai bars nel centro della città. I locali all’estremità inferiore della striscia, lungo il viale Nissi e verso il porto, sono più apprezzati dalle famiglie, dalle coppie e da coloro che vogliono un trascorrere una serata più tranquilla.

Ma il vero divertimento inizia intorno all’1.00, quando le discoteche di Ayia Napa aprono i battenti e la gente si scatena sulla pista da ballo, mentri i vari bars competono tra loro a suon di musica per attirare la folla. I clubs solitamente chiudono intorno alle 5 del mattino, ma alcuni di essi rimangono aperti fino alle 7 o alle 8. A fine serata è comune vedere molti ragazzi incontrarsi in spiaggia per una nuotata o per provarci con qualche ragazza appena conosciuta in discoteca.

Vita notturna Cipro Ayia Napa
Vita notturna Cipro: Ayia Napa

​​Quando visitare Ayia Napa
Il periodo più trafficato dell’anno va da fine giugno a inizio agosto. Durante questo periodo ci letteramente otto settimane di follia, con grandi eventi, i migliori djs mondiali e grandi ospiti. La stagione estiva di Ayia Napa si estende da aprile a ottobre, quindi se verrete qui fuori dai mesi di punta, troverete comunque ancora un sacco di divertimento.

Eventi ad Ayia Napa
Ayia Napa offre un sacco di eventi durante tutta l’estate. Oltre alla maggior parte dei clubs che hanno la propria programmazione di feste, schiuma party e feste a base di vernice, ci sono eventi settimanali come bar crawls, feste in spiaggia, eventi speciali, spettacoli e concerti.

I bar crawls più popolari di Ayia Napa sono attualmente due: il Party Hard fb_icon_tiny è decisamente il più grande e quello che riesce a radunare il maggior numero di persone ogni settimana, mentre il Mayhem si svolge ogni sabato sera.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Party Hard Bar Crawl
Vita notturna Cipro: Party Hard Bar Crawl, Ayia Napa

Le feste settimanali sulla spiaggia si svolgono presso il Macronissos Beach Club, il quale, insieme al Kandi Beach, rappresenta uno dei più grandi eventi di Cipro: con performance dal vivo ogni settimana, questo è un evento di Ayia Napa che diventa sempre più grande anno dopo anno. Gli eventi Beach Cult vedono la partecipazione dei migliori djs e artisti internazionali dell’industria musicale.

Clubs, discoteche e bars di Ayia Napa – Cipro

Blue Moon Bar (1 Ari Velouchioti Street, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 1.30 alle 5.00.
Il Blue Moon Bar è il più grande club di Ayia Napa rivolto agli scandinavi, anche se attrae comunque una clientela internazionale. Il personale del bar si esibisce con gioia in spettacoli con costumi strani e giochi di fuoco, specialmente nelle sue serate a tema, come il Masquerade Wednesday, il Full Moon Party e la notte Playboy.

vita notturna Cipro Ayia Napa Blue Moon Bar
Vita notturna Cipro: Blue Moon Bar, Ayia Napa

Club Ice (Louka Louka 14, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 1.30 alle 5.00.
Il Club Ice è uno delle più grandi discoteche di Ayia Napa e si divide su 2 livelli. Il palcoscenico ospita ogni giorno serate e eventi speciali e schiuma party, insieme a denso un programma di spettacoli e djs internazionali. Il livello inferiore è un super club sotterraneo con diversi bars, mentre il piano superiore del Club Ice raddoppia anche come bar pre-club prima di trasformarsi in una pista da ballo.

vita notturna Cipro Ayia Napa Club Ice
Vita notturna Cipro: Club Ice, Ayia Napa

River Reggae (Misiaouli & Kavazoglou 12, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 1.30 alle 7.00.
Aperto fino all’alba, il River Reggae è uno dei clubs di Ayia Napa dove dirigersi a tarda notte quando avete voglia di ballare e fare festa e gli altri posti sono già chiusi. Situato in una piccola valle piena di alberi, giochi di luci e un’atmosfera rilassata, il club vanta una grande piscina e una pista da ballo dove regolarmente si svolgono gli schiuma party, gare di bikini e di magliette bagnate, e ogni genere di divertimento. Il River Reggae è sicuramente un must della vita notturna di Ayia Napa ed è una tappa essenziale se volete fare festa a Cipro. Il club si trova a pochi passi dalla piazza e può essere trovato seguendo le luci proiettate nel cielo.

vita notturna Cipro Ayia Napa River Reggae
Vita notturna Cipro: River Reggae, Ayia Napa
vita notturna Cipro Ayia Napa River Reggae ragazze
belle ragazze al River Reggae di Ayia Napa

Fantasy Boat Party (Ayia Napa harbour, Cyprus) fb_icon_tiny
Il Fantasy Boat Party organizza feste in barca ogni giorno durante i mesi di luglio e agosto. Cinque ore di festa in mezzo al mare, con piste da ballo all’esterno e al coperto, musica ad alto volume e tanto alcol. Un’esperienza assolutamente da non perdere.

vita notturna Cipro Ayia Napa Fantasy Boat Party
Vita notturna Cipro: Fantasy Boat Party, Ayia Napa

Club ​Aqua (Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Il Club Aqua è una delle discoteche di Ayia Napa aperte fino a mattina inoltrata. Con una capacità di 700 persone, il club ospita alcune delle più grandi feste in città. Situato nel cuore di Ayia Napa, nel seminterrato del Pambos Napa Rocks Hotel, il Club Aqua è facile da trovare ed è il posto dove andare quando non siete ancora pronti per andare a letto a dormire. La programmazione musicale è incentrata principalmente sulla musica House e old school.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Club ​Aqua
Vita notturna Cipro: Club ​Aqua, Ayia Napa

Black N White ​Club (Louka Louka 8, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Il Black N White è il leggendario club RnB di Ayia Napa ed una delle discoteche più frequentate della città sin dalla metà degli anni ’80. Questo club ospita abitualmente molte celebrità e stelle dello sport. Il Black N White è situato appena fuori dalla piazza principale ed è aperto ogni notte in estate e anche nei fine settimana durante l’inverno.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Black N White ​Club
Vita notturna Cipro: Black N White ​Club, Ayia Napa

Carwash Disco (Ayias Mavris, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 1.30 alle 5.00.
Situato su Ayias Mavris, la strada dei bars nel centro di Ayia Napa, il Carwash Disco propone le ultime hits musicali e i brani classici degli anni ’80, ’90 e ’00. L’atmosfera qui dentro è molto easy e festosa, con tanta gente che balla sul bancone del bar e canta.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Carwash Disco
Vita notturna Cipro: Carwash Disco, Ayia Napa

Castle ​Club (20 – 22 Louka Louka, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Situato nel centro di Ayia Napa e votato tra i migliori 100 clubs da DJ Mag, il Castle Club è una delle più grandi discoteche di Cipro, con 5 diverse aree, tra cui una sala relax e una terrazza VIP. C’è sempre qualcosa di adatto a tutti i gusti: le 3 piste da ballo del Castle Club hanno ciascuna la loro atmosfera unica e un tipo diverso di musica proposta e il loro team di djs residenti e internazionali.

Sempre molto frequentato da giovani tra i 20 e i 30 anni, il Castle Club è certamente una tappa obbligata per immergersi nella frizzante vita notturna di Cipro.

Vita notturna Cipro Ayia Napa The Castle Club
Vita notturna Cipro: The Castle Club, Ayia Napa
Vita notturna Cipro Ayia Napa The Castle Club ragazze
La fauna femminile del Castle Club, Aya Napa.

Makronissos Kandi Beach (Makronissos Beach, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Il Beach Club di Makronissos è ormai conosciuto come uno dei principali club all’aperto di Cipro e ospita grandi eventi durante l’estate. Qui si svolgono numerosi eventi e feste a tema come il Kandi Beach Party, gli eventi Beach Cult e il Napa Rocks Festival, e tra gli ospiti famosi che si sono succeduti qui ci sono Chris Brown, Rudimental, Chase & Status, Snoop Dogg, Craig David e Flor Rida. Il posto è sutiato ai confini di Ayia Napa e presenta un enorme palcoscenico, una zona VIP e un’area per ballare sulla spiaggia, dalla quale è possibile ammirare gli spettacolari tramonti.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Makronissos Kandi Beach
Vita notturna Cipro: Makronissos Kandi Beach, Ayia Napa

Club ​Shuffle (Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 1.30 alle 5.00.
Situato nel centro di Ayia Napa, il Club Shuffle è uno delle aggiunte più recenti alla vita notturna di Cipro. Con un’atmosfera accogliente e divertente, questo club propone principalmente musica House, mentre durante l’inverno ci sono anche alcune serate con musica greca.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Club ​Shuffle
Vita notturna Cipro: Club ​Shuffle, Ayia Napa

Soho ​Club (Grigori Afxentiou, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 1.30 alle 4.00.
Il Soho Club è un club chic e sofisticato, frequentato da una clientela internazionale e situato nel centro di Ayia Napa. Questo club, che propone principalmente musica dance e russa, è un luogo enorme, in gran parte sotterraneo e diffuso su più livelli. Il Soho è si presenta come il luogo ideale per un clubbing di lusso: a differenza del resto dei clubs di Ayia Napa, qui la clientela è elegante e si veste per impressionare e farsi notare.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Soho ​Club
Vita notturna Cipro: Soho ​Club, Ayia Napa
Vita notturna Cipro Ayia Napa Soho ​Club belle ragazze
Il Soho ​Club di Aya Napa è sempre popolato da tante belle ragazze

Starsky’s Club (Grigori Afxentiou 3, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 1.30 alle 5.00.
Lo Starsky è una discoteca non tanto grande ma sempre molto affollata, in quanto è una delle preferite dai giovani in vacanza ad Ayia Napa. Gli ambienti interni sono molto curati e c’è una sola pista da ballo, mentre la musica suonata è quella da discoteca. Il posto apre dopo la mezzanotte e si riempie subito, quindi non arrivate tardi.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Starsky’s Club
Vita notturna Cipro: Starsky’s Club, Ayia Napa

Nissi Bay Beach Bar (Nissi Beach, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Situato sulla spiaggia più frequentata di Ayia Napa, il Nissi Bay Beach Bar ospita i migliori djs di tutta l’isola, e numerosi tour di spettacoli internazionali. Il luogo ideale se siete in cerca di avventure notturne.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Nissi Bay Beach Bar
Vita notturna Cipro: Nissi Bay Beach Bar, Ayia Napa

I bars a Ayia Napa

I bar più frequentati di Ayia Napa si trovano vicino alla piazza principale e attorno a Circus Square, due zone entrambe molto popolate, soprattutto durante l’alta stagione, e con molto intrattenimento all’aperto. I Bars situati nella piazza principale spesso non aprono fino ai primi di giugno e chiudono a fine agosto.

Pepper Bar (Napa Plaza Hotel, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00.
Situato presso il Napa Plaza Hotel, il Pepper è una caffetteria e bar elegante durante il giorno, il quale si trasforma in un vivace discobar durante la notte.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Pepper Bar
Vita notturna Cipro: Pepper Bar, Ayia Napa

The Square Bar (Main Square, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 3.00.
Situato proprio nella piazza principale, il bar Square è l’unico luogo ad Ayia Napa che propone musica dal vivo ogni notte della settimana da aprile a ottobre, con una varietà di band e musicisti che intrattenono la folla. Il bar è aperto anche durante il giorno e serve la colazione, il pranzo e la cena, nonché i drinks fino alle prime ore del mattino.

Vita notturna Cipro Ayia Napa The Square Bar
Vita notturna Cipro: The Square Bar, Ayia Napa

Hard Rock Cafe Ayia Napa (13 Archbishop Makariou III Avenue, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
L’Hard Rock Cafe vanta un’ottima posizione nel centro della città, proprio di fronte alla piazza principale e al monastero. Famoso per il suo classico tema musicale e il suo particolare menù di piatti, il bar organizza anche regolari esibizioni con musica dal vivo.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Hard Rock Cafe
Vita notturna Cipro: Hard Rock Cafe; Ayia Napa

Paddy’s Bar (ayias mavris 16, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 3.00.
Il Paddy’s è l’unico bar irlandese di Ayia Napa ed è popolare tra tutte le età e nazionalità. Situato sulla striscia principale (Ayias Mavris) esso è un grande bar che propone musica dal vivo 7 giorni alla settimana ed è aperto fino al mattino presto. Di solito è aperto da marzo fino a ottobre.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Paddy’s Bar
Vita notturna Cipro: Paddy’s Bar, Ayia Napa

Bedrock Inn (Ippocratous Street 2, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00.
Il Bedrock Inn è un discobar con un’ambientazione molto particolare, ispirata al cartone animato dei Flintstones. Un posto dove trascorrere serate pazze e divertenti.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Bedrock Inn
Vita notturna Cipro: Bedrock Inn, Ayia Napa

Bar Arbat (Ippocratous Street 5, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 5.00.
Situato nel centro di Ayia Napa, il Bar Arbat è un bar frequentato prevalentemente da russi e che serve cocktails sin dalle prime ore della sera. Il posto ideale dove iniziare la vostra serata con un buon drink.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Bar Arbat
Vita notturna Cipro: Bar Arbat, Ayia Napa

Red square Bar (41 Katalymaton, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Aperto da aprile a novembre, il Red Square bar è il locale preferito dai visitatori russi che vengono ad Ayia Napa. La festa inizia dalle 21.00 e va avanti fino alle prime ore del mattino, con djs ospiti alla consolle che pompano musica a tutto volume. Spesso il bar agisce come pre-party per il vicino Soho Club. Qui è possibile anche fumare il narghile.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Red square Bar
Vita notturna Cipro: Red square Bar, Ayia Napa
Vita notturna Cipro Ayia Napa Red square Bar ragazze russe
Il Red square Bar è il posto giusto dove conoscere tante belle ragazze russe ad Ayia Napa

The Ayia Napa Project Bar (Ιppokratous, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Grande bar situato appena fuori dalla piazza principale. E’ aperto da aprile ad ottobre e ospita serate famose come il Ministry of Sound e il Party Hard Bar Crawl.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Project Bar
Vita notturna Cipro: The Ayia Napa Project Bar

NuBar Ayia Napa (Katalymata Street 39, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.30.
Il Nu Bar è l’unico bar dedicato alla musica rock ad Ayia Napa. Esso propone una selezione musicale che spazia dai classici rock e alternativi fino alla musica metal.

Vita notturna Cipro Ayia Napa NuBar
Vita notturna Cipro: NuBar, Ayia Napa

Footloose Bar (42a Ayias Mavris Street, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 3.00.
Il Footloose Bar si trova all’inizio di Ayias Mavris, la striscia dei bars di Ayia Napa. Il bar è aperto tutto l’anno e serve la colazione, il pranzo e la cena, nonché snacks e bevande dalle prime ore del mattino. Il Footloose mette a disposizione anche alcuni tavoli da biliardo e freccette e organizza anche serate con karaoke e eventi speciali. La serata più popolare è quella con musica latina.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Footloose Bar
Vita notturna Cipro: Footloose Bar, Ayia Napa

Senior Frog’s (Agias Mavris 24 A, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 3.00.
Il Senior Frogs è un bar ben noto per la sua atmosfera festaiola e di pazzo divertimento. Aperto già dalle 19.00, il bar intrattiene la folla anche con serate a base di karaoke e intrattenimento dal vivo. Aperto da marzo a novembre.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Senior Frog’s
Vita notturna Cipro: Senior Frog’s, Ayia Napa

360 Lounge Bar (Arch. Macariou – Square, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 3.00.
Il 360 Lounge Bar vanta un’ottima posizione nel cuore di Ayia Napa. Situato proprio accanto all’antico monastero e con i suoi tavoli e sedie che si estendono fin nella piazza, questo bar è un luogo confortevole per fermarsi e rilassarsi sia di giorno che di notte con un cocktail. Inoltre, è possibile anche fumare il narghile. Nei week-end il 360 Lounge Bar ospita spesso djs, artisti e vari spettacoli.

Vita notturna Cipro Ayia Napa 360 Lounge Bar
Vita notturna Cipro: 360 Lounge Bar, Ayia Napa

Ambassaden Bar (Louka Louka 2, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 4.00.
Situato anch’esso nella piazza principale, l’Ambassaden Bar è uno dei primi bars ad aprire all’inizio della stagione e uno degli ultimi a chiudere alla fine dell’estate. La musica proposta è incentrata sulle canzoni dance del momento.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Ambassaden Bar
Vita notturna Cipro: Ambassaden Bar, Ayia Napa

Aruba Cocktail Bar (ippokratous 1, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00.
Il bar Aruba è stato recentemente sottoposto a un massiccio restauro e ha riaperto nel giugno 2017 con un look nuovo. Grande e audaece, il bar Aruba domina uno degli incroci più trafficati nel centro di Ayia Napa.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Aruba Cocktail Bar
Vita notturna Cipro: Aruba Cocktail Bar, Ayia Napa

Bazaar Bar (square, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00.
Situato appena fuori dalla piazza principale, il Bazaar Bar è noto la sua selezione musicale incentrata sui suoni RnB, bashment, hiphop e Garage.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Bazaar Bar
Vita notturna Cipro: Bazaar Bar, Ayia Napa

Cafe Del Mar Beach Bar (Perneras 66, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Il Cafe Del Mar è un beach bar collocato all’interno di una splendida location che si apre sulla bellissima spiaggia di Vathia Gonia. Questa spiaggia si trova vicino alla zona della baia di Nissi di Ayia Napa, un luogo perfetto per sia di giorno che di notte. Aperto durante il giorno e fino alla sera, il Cafe Del Mar offre una vasta gamma di bevande e cocktails in un ambiente confortevole. Il bar è aperto da maggio a settembre e ospita anche feste in spiaggia ed eventi speciali con djs del posto e musica House.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Cafe Del Mar Beach Bar
Vita notturna Cipro: Cafe Del Mar Beach Bar, Ayia Napa

Craigs Scottish Bar (Agias Mavris Nr.32, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 4.00.
Il Craigs è l’unico bar scozzese Ayia Napa e si vanta di accogliere solo gli abitanti scozzesi. Craigs proietta i maggiori eventi sportivi con squadre scozzesi e offre buckfast, cocktail e birre.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Craigs Scottish Bar
Vita notturna Cipro: Craigs Scottish Bar, Ayia Napa

Deja Vu Dance Bar (14 Agia Mavris, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 1.30.
Il Deja Vu Bar si trova nel centro di Ayia Napa sulla strada principale (Ayias Mavris). E’ aperto da maggio a ottobre e serve cocktails fino alle prime ore del mattino.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Deja Vu Dance Bar
Vita notturna Cipro: Deja Vu Dance Bar, Ayia Napa

Delirium Bar (agia mavris 24, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 14.00.
Il Delirium è un bar colorato con luci, schiuma, glitter e altre cose luminose che contrastano con l’arredo scuro. Il bar è aperto da aprile a ottobre.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Delirium Bar
Vita notturna Cipro: Delirium Bar, Ayia Napa

Grabbarna Grus (Tefkrou anthea 11, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00.
Il Grabbarna Grus è il punto di ritrovo più popolare per i visitatori scandinavi: numerosi svedesi, norvegesi, danesi e finlandesi si riversano qui per godersi l’atmosfera pazza e festaiola del posto.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Grabbarna Grus
Vita notturna Cipro: Grabbarna Grus, Ayia Napa

Igloo Bar (Louka Louka 14, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Situato proprio nel cuore di Ayia Napa, l’Igloo Bar si contraddistingue per il suo arredamento in stile bianco.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Igloo Bar
Vita notturna Cipro: Igloo Bar, Ayia Napa

Kahlua Bar (Agia Mavris, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 4.00.
Il Kahlua Bar ha aperto per la prima volta le sue porte nel 1984 e da allora la festa non si è pià fermata. Questo è uno dei più longevi bars di Ayia Napa ed è situato proprio nel suo centro. Con pali, palchi e vari bars tra cui scegliere, il Kahlua è sempre ben frequentato.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Kahlua Bar
Vita notturna Cipro: Kahlua Bar, Ayia Napa

Pirates Inn Dance Bar (Agia Mavris 1, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 15.00.
Altro divertente bar di Ayia Napa sul tema dei pirati. Tanto alcol, canzoni da club e ragazze che ballano sul bancone del bar e sui pali.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Pirates Inn
Vita notturna Cipro: Pirates Inn, Ayia Napa

Ziz Zac Bar (Katalymata 20, Ayia Napa, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 2.30.
Situato nella parte superiore di via Katalymata, Zic Zac è un bar frequentato prevalentemente da svizzeri. Aperto da giugno a settembre, il posto dispone di una zona bar con aria condizionata al piano terra, più una terrazza all’aperto sul tetto.

Vita notturna Cipro Ayia Napa Ziz Zac Bar
Vita notturna Cipro: Ziz Zac Bar, Ayia Napa

I divertimenti notturni nel resto di Cipro: Larnaca, Nicosia, Limassol, Paphos

La movida di Larnaca

Sebbene meno vivace e popolata rispetto ad Ayia Napa, anche Larnaca offre una discreta vita notturna, con numerosi ristoranti, bars e locali dove divertirsi.

I punti di riferimento per la movida di Larnaca sono il lungomare di Phinikoudes, dove ci sono molti ristoranti e locali con musica dal vivo, e la zona di Makenzie, molto più animata con vari clubs e discobars. In estate ci sono anche molte feste sulla spiaggia con djs internazionali, dove ballare e divertirsi. La musica spazia dal rock al blues, fino al jazz alla musica dance.

In generale, Larnaka viene preferita rispetto ad Ayia Napa dagli amanti del mare e degli sports aquatici, poichè nei dintorni sono presenti chilometri di spiagge con acque cristalline e c’è la possibilità di praticare numerose attività, come windsurf e kitesurf, immersioni e ciclismo.

Ecco alcuni dei clubs e bars di Larnaca:

Club Deep (Finikoudes Promenade, Larnaca, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.55 alle 5.00.
Il Club Deep è uno dei punti di riferimento della vita notturna di Larnaca e si concentra principalmente sulla musica dance greca e sui suoni RnB, House e old school. Il club organizza eventi esclusivi con djs provenienti dall’estero e con i migliori djs locali.

Vita notturna Cipro Larnaca Club Deep
Vita notturna Cipro: Club Deep, Larnaca

Geometry Club (Karaoli & Dimitriou 8, Larnaca, Cyprus) fb_icon_tiny
Situato nel centro di Larnaca, il club Geometry era precedentemente noto come Corridor. Il soffitto è composto da 500 prismi di cristallo poligonali che definiscono e illuminano i due banconi e evidenziano il design retrò.

Vita notturna Cipro Larnaca Geometry Club
Vita notturna Cipro: Geometry Club, Larnaca

Venue Club (Filiou Tsigaridi, Larnaca, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì dalle 21.00 alle 1.00, venerdì dalle 22.00 alle 4.30, sabato dalle 23.30 alle 4.30, domenica dalle 23.30 alle 17.00.
Discoteca di Larnaca alla moda con musica commerciale e dance del momento.

Vita notturna Cipro Larnaca Venue The Club
Vita notturna Cipro: Venue The Club, Larnaca

Ammos Beach Bar (Makenzie Beach, Larnaca, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Situato sulla spiaggia di Makenzie, Il beach bar Ammos è il luogo ideale per sorseggiare un cocktails al suono della musica elettronica. Conosciuto per rappresentare la musica d’avanguardia, questo interessante club ospita regolarmente gruppi e cantanti internazionali per creare una brillante atmosfera di festa. Un ottimo posto per fare festa, conoscere nuove persone e divertirsi. Vi consigliamo di prenotare, dal momento che il bar è sempre pieno di gente.

Vita notturna Cipro Larnaca Ammos Beach Bar
Vita notturna Cipro: Ammos Beach Bar, Larnaca

Blue Pine Bar (3 Louki Pierides, Larnaca, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Per più di due decenni, il Blue Pine Bar & Restaurant ha intrattenuto i clienti con la migliore selezione di liquori, alcolici e vini. Inoltre, il bar offre anche una vasta gamma di piatti internazionali, due proiettori e sette grandi schermi, in modo che gli appassionati di sport possono vedere le partite dal vivo mentre si rallegrano con un bicchiere di birra fresca in mano.

Vita notturna Cipro Larnaca Blue Pine Bar
Vita notturna Cipro: Blue Pine Bar, Larnaca

I divertimenti notturni di Limassol (Lemesos)

Situato nella baia di Akrotiri, sulla costa meridionale di Cipro, anche Limassol (o Lemesos) offre qualche luogo dedicato al divertimento notturno, sebbene la sua vita notturna sia meno vivace di quella Agia Napa e Larnaka.

In città ci sono numerosi i bar sul lungomare dove sorseggiare un drink o uno spuntino ammirando il Mar Mediterraneo. Per immergervi nella vita notturna di Limassol dovete dirigervi all’Old Carob Mill: un vecchio mulino di carrube ristrutturato e riconvertito in centro commerciale, al cui interno ospita graziosi ristoranti e locali, ognuno con uno stile diverso, dai bars eleganti a quelli più casual, tutti con un’atmosfera rilassata.

Per una serata tranquilla dirigetevi verso la piazza del castello, una zona pedonale piena di bars e caffè, oltre che negozietti artigianali, molto affollati di turisti ad ogni ora del giorno e della notte.

Breeze Club (Amathountos, Limassol, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 21.00 alle 2.30, mercoledì, venerdì e sabato dalle 23.30 alle 5.00, domenica dalle 21.00 alle 24.00.
Situato proprio sulla spiaggia di Limassol, il Breeze è un bar / caffetteria che offre una vista piacevole e una vasta gamma di cocktails da gustare. La musica proposta è ottima e nei fine settimana il posto diventa un discobar.

Vita notturna Cipro Limassol Breeze Club
Vita notturna Cipro: Breeze Club, Limassol

Rumours Bar (Georgiou ‘A, Germasogeia, Limassol, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 4.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Questa è uno dei bars più popolari e altamente raccomandati a Limassol. Il bar propone drinks a prezzi ragionevoli, uniti a ottima musica e ad un’atmosfera superba. Godetevi il vostro cocktail seduti sui comodi divani all’esterno o state dentro a ballare al ritmo di musica dance.

Vita notturna Cipro Limassol Rumours Bar
Vita notturna Cipro: Rumours Bar, Limassol

Guaba Beach Bar (Amathountos 7, Limassol, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 7.00.
Il Guaba Beach Bar è una zona relax esclusiva aperta solo nei mesi estivi. Si trova direttamente sulla spiaggia e offre comodi divani e sacchetti di fagioli sulla sabbia per rilassarsi. Le bevande sono economiche e la musica si rivolge principalmente agli appassionati di trance e agli amanti della musica elettronica. Inoltre, il club organizza molte feste in spiaggia.

Vita notturna Cipro Limassol Guaba Beach Bar
Vita notturna Cipro: Guaba Beach Bar, Limassol

Paphos: cosa fare alla sera

Rinomata principalmente per le sue attrazioni archeologiche, Paphos non è decisamente famosa per la sua vita notturna. Tuttavia, questa cittadina offre alcune alternative per il divertimento notturno, anche se molto più tranquille rispetto alle altre località turistiche di Cipro.

Paphos è suddivisa in due parti: quella inferiore, chiamata Kato Pafos, rappresenta il principale centro turistico, ricco di bars, ristoranti e clubs, che si susseguono sulla via principale Agios Antoniou. Ktima è invece il vecchio centro di Paphos, ed è caratterizzato da una vita notturna più tranquilla.

Loft Club (Κικέρονος, Paphos, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto mercoledì, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Situato a Kato Paphos, il Loft Club, con la sua particolare atmosfera, è il posto ideale per immergersi nella movida di Paphos. Questa discoteca propone musica moderna greca, musica elettronica e POP. Il club è aperto solo nei fine settimana e, ogni tanto, organizza anche spettacoli di danza e musicali.

Vita notturna Cipro Paphos Loft Club
Vita notturna Cipro: Loft Club, Paphos

Boogies Karaoke & Disco Club (14 Agiou Antoniou Str, Paphos, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00.
Il Boogies è un discobar situato su Agiou Antoniou, la strada dei bars di Paphos. Questo è uno dei migliori e più frequentati locali notturni di Paphos ed è uno dei pochi che organizza regolarmente serate di karaoke per i visitatori: è esattamente in queste serate che la gente si scatena.

Vita notturna Cipro Paphos Boogies Karaoke & Disco Club
Vita notturna Cipro: Boogies Karaoke & Disco Club, Paphos

Muse Cafe Kitchen Bar (Andrea Ioannou 16, Paphos, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Il Muse offre una splendida vista sulla città di Paphos ed è uno dei posti preferiti dai giovani del posto. Sicuramente questo posto merita una visita per gli ottimi cocktails e la vista mozzafiato che si può ammirare dalla sua terrazza. Il bar è aperto tutto il giorno e serve tutto, dalla colazione alla cena.

Vita notturna Cipro Paphos Muse Cafe Kitchen Bar
Vita notturna Cipro: Muse Cafe Kitchen Bar, Paphos

Flairs Bar (Ayiou Antoniou, Paphos, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 3.00.
Il Flairs è un bar situato anch’esso sulla via dei bars a Kato Paphos, un’area popolare tra la gente del posto e tra i turisti, che si ritrovano qui per prendere un drink e chiaccherare con gli amici. La cosa più bella di questo posto molto frequentato è che distribuiscono cocktail gratuiti, per la delizia dei più giovani. Inoltre, i prezzi convenienti e la musica ad alto volume rendono questo bar un posto assolutamente da visitare.

Vita notturna Cipro Paphos Flairs Bar
Vita notturna Cipro: Flairs Bar, Paphos

Robin Hood Pub (saint antonios street 3, Paphos, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Il Robin Hood è un pub sempre molto frequentato tra i turisti, perché si trova proprio nel centro della via della vita notturna di Paphos. L’aspetto del bar assomiglia a quello di un castello medioevale e l’atmosfera è accogliente. Ogni sera vengono suonati diversi tipi di musica che si adatta a tutti i gusti.

Vita notturna Cipro Paphos Robin Hood Pub
Vita notturna Cipro: Robin Hood Pub, Paphos

Pit Stop Pub (Tombs of the Kings 28, Paphos, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00.
Il Pit Stop è un pub a gestione familiare aperto da circa 25 anni. Situato in mezzo alle Tombe dei Re, questo bar è un posto comodo da raggiungere in qualsiasi momento. Il Pit Stop è famoso per le sue serate di bingo ed per i suoi spettacoli di intrattenimento dal vivo.

Vita notturna Cipro Paphos Pit Stop Pub
Vita notturna Cipro: Pit Stop Pub, Paphos

La vita notturna di Nicosia: la capitale di Cipro

Cipro è l’unica nazione che ha la sua capitale divisa a metà, e rappresenta perciò una destinazione interessante per scoprire le due anime di quest’isola: quella greca e quella turca. Dal 1974, infatti, la capitale Nicosia (Lefkosia in greco) è divisa da una linea di confine che la divide in due metà, quella a sud facente parte di Cipro e quella a nord sotto il controllo della Turchia.

Il centro storico di Nicosia, abbastanza ristretto e circondato dalle mura, è anche il fulcro della sua vita notturna: qui trovate numerosi negozi di artigianato, taverne, ristoranti, bars e locali dove trascorrere la vostra serata nella capitale di Cipro.

Quella di Nicosia rappresenta l’autentica vita notturna di Cipro, caratterizzata da spettacoli folkloristici e piccoli ristoranti dove assaggiare la cucina tipica cipriota. Il consiglio, quindi, è quello di dirigersi in uno dei numerosi ristoranti e taverne che propongono i piatti tipici della cucina locale.

Tra questi vi suggeriamo il Caraffa Bastione (6 Athinas Avenue, Nicosia, Cyprus) fb_icon_tiny, uno dei migliori ristoranti di Nicosia, situato nella città vecchia e aperto da mattina a tarda sera.

Ma oltre alla cucina tipica e al folklore, nella capitale cipriota ci sono anche diversi bars e discoteche dove bere e ballare fino all’alba:

Zoo Club (Leoforos Stasinou 15, Nicosia, Cyprus) fb_icon_tiny
Lo Zoo è la discoteca più glamour e alla moda di Nicosia. Al piano inferiore c’è un bar lounge molto cool, mentre al piano superiore c’è la vera e propria pista da ballo. La selezione all’ingresso è molto rigida, perciò vestitevi bene se volete entrare. Da non perder.

Vita notturna Cipro Nicosia Zoo Club
Vita notturna Cipro: Zoo Club, Nicosia

Club Teez (Evagorou 6, Nicosia, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 23.00 alle 3.00.
Il Teez è un club molto popolare poichè è l’unico in città a proporre esclusivamente musica R’n’B. Solitamente è frequentato da giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Vita notturna Cipro Nicosia Club Teez
Vita notturna Cipro: Club Teez, Nicosia

Mo Club (Omirou 2, Nicosia, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 23.30 alle 3.30, venerdì e sabato dalle 23.30 alle 4.30.
Uno dei clubs più popolari e chic di Nicosia che suona principalmente musica mainstream. Sempre molto affollato, questo è il posto giusto per vedere ed essere visti!

Vita notturna Cipro Nicosia Mo Club
Vita notturna Cipro: Mo Club, Nicosia

Brewfellas (Pigmalionos 7, Nicosia, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 1.00.
Il Brewfellas è una delle prime birrerie di Cipro con birra artigianale. Tra la vasta selezione di birre, tra cui molte birre belghe, provate assolutamente la birra Hula Luppolo, che viene prodotta proprio dai proprietari della birreria.

Vita notturna Cipro Nicosia Brewfellas
Vita notturna Cipro: Brewfellas, Nicosia

Hugo Wine-Cocktail & Tapas (AGIOU NICOLAOU 59, Nicosia, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 1.30.
Situato in una zona popolare e molto frequentata, Hugo (ex Funky Vino) è un interessante wine bar con una buona lista di vini, prezzi ragionevoli e un’atmosfera fantastica.

Vita notturna Cipro Nicosia Hugo Wine-Cocktail & Tapas
Vita notturna Cipro: Hugo Wine-Cocktail & Tapas, Nicosia

Novem Cocktail Bar (Mouson 16-20, Nicosia, Cyprus) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00.
Il Novem è un accogliente cocktail bar con musica dal vivo ogni martedì e giovedì sera e che propone ottimi cocktails.

Vita notturna Cipro Nicosia Novem Cocktail Bar
Vita notturna Cipro: Novem Cocktail Bar, Nicosia

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Cipro