Vita notturna Riccione

Riccione: vita notturna e locali

Vita notturna Riccione: tra le migliori destinazioni per il divertimento notturno sulla riviera romagnola ci sono Riccione e Misano Adriatico, con i loro numerosi stabilimenti balneari super attrezzati per garantire il massimo divertimento per i giovani. Ma è di notte che la riviera si accende con discoteche, feste in spiaggia e aperitivi: ecco dove uscire e ballare durante le vostre notti a Riccione.

Vita notturna Riccione

Riccione e Rimini sono sicuramente tra le località balneari più famose lungo la riviera romagnola e rappresentano la destinazione ideale per i moltissimi giovani desiderosi di divertirsi e scatenarsi nelle discoteche più in voga dell’Adriatico.

Riccione è infatti sinonimo di mare e divertimento ma, soprattutto, discoteche e intensa vita notturna! Migliaia di giovani scelgono Riccione per le loro vacanze estive e per ballare fino all’alba in alcune tra le più belle discoteche italiane. Eccezionali dj set, grandi ospiti internazionali e spettacolari scenografie caratterizzano le discoteche di Riccione e delle vicine località di Misano Adriatico e Gabicce Mare.

Vita notturna Riccione discoteche
Le discoteche di Riccione, La Baia Imperiale

A Riccione è impossibile annoiarsi: dai bars dove gustare un ottimo aperitivo alle discoteche più stravaganti e provocatorie. I suoi locali notturni, aperti dal tramonto all’alba, offrono emozioni uniche e sono il posto ideale per conoscere gente nuova e ballare al ritmo della musica dei djs internazionali, come Tiesto, Coccoluto, Van Buuren, Van Dyk, Carl Cox e molti altri.

La vita notturna di Riccione si concentra lungo viale Ceccarini, una via molto elegante, piena di negozi, boutiques, alberghi e ristoranti, e nella zona di Marano, che comprende il tratto di spiaggia all’estremità della strada che porta verso Rimini (Viale D’Annunzio), dove si trovano decine di bar e discoteche, una accanto all’altra.

Accanto alle classiche discoteche, da qualche anno le feste notturne in spiaggia sono diventate sempre più popolari. Sempre nella zona di Marano, le feste in spiaggia a Riccione rappresentano una alternativa economica alle serate in discoteca, in quanto hanno sempre ingresso gratuito e attirano un sacco di giovani. Gli stabilimenti balneari diventano dei veri e propri beach club e organizzano feste, aperitivi e serate con musica house e ritmi latini dove potete ballare direttamente sulla spiaggia senza spendere soldi!

Non perdetevi neanche le divertenti e affollate notti di festa all’Aquafan di Riccione, un grande parco aquatico che ospita gli studi estivi di Radio Deejay e che organizza gli Schiuma Party più grandi del mondo.

Vita notturna Riccione Aquafan Schiuma Party
Vita notturna Riccione: Schiuma Party all’Aquafan di Riccione

Clubs e discoteche a Riccione

Cocoricò (Via Chieti, 44, Riccione) fb_icon_tiny
Aperto dal 1989, il Cocoricò non è solamente il simbolo della vita notturna di Riccione ma è anche una delle discoteche italiane più famose, rinomata perfino a livello internazionale. Il club è facilmente riconoscibile grazie alla sua grande piramide di vetro che troneggia sopra di esso e crea fantastici giochi di luce.

Al Cocoricò si susseguono da anni i migliori djs internazionali di musica techno ed elettronica e qui sono nate serate storiche del calibro di Le Folies de Pigalle e Diabolika. Oltre alla piramide, il Cocoricò ha altre tre sale, Titilla, Morphine e Strix, con musica house, techhouse ed elettronica.

Vita notturna Riccione Cocoricò
Vita notturna Riccione: Cocoricò

Pascià (Viale Sardegna, 30, Riccione) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.30 alle 5.00.
Il Pascià è un’altra discoteca storica di Riccione che si sviluppa su ben quattro piani, caratterizzati da ambienti raffinati. Al piano inferiore c’è il bar che prepara ottimi cocktails, mentre al piano di sopra trovate due sale con una pista centrale arredata con un grande lampadario vetro e dove potete ballare al ritmo della musica House. Nell’altra sala, invece, ci sono numerosi divanetti per uno spazio più rilassante.

Al secondo piano, infine, c’è un ristorante che propone ottimi piatti preparati dai migliori chef della zona mentre, durante l’estate, il club apre anche la terrazza esterna con piscina che si trasforma in pista da ballo dopo la mezzanotte.

Vita notturna Riccione Pascià
Vita notturna Riccione: Pascià

Baia Imperiale (Via Panoramica, 36, Gabicce Mare) fb_icon_tiny
Costruito con uno stile architettonico che ricorda un antico tempio Romano, la Baia Imperiale è senza dubbio una delle più belle discoteche italiane (vincitrice del Golden Moon Award come la prima discoteca d’Italia nel 2015) e ospita sempre i migliori djs a livello mondiale. Da non perdere se siete volete trascorrere una serata top a Riccione!

Vita notturna Riccione Baia Imperiale
Vita notturna Riccione: Baia Imperiale

Peter Pan Club (Via Scacciano, 161, Misano Monte, Misano Adriatico) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì a domenica dalle 23.00 alle 4.00.
Situate sulle colline di Misano Monte, il Peter Pan è una discoteca dalle atmosfere eleganti e chic, e rappresenta un punto di riferimento per la movida notturna di Riccione. Sempre molto frequentato, il club è diviso in due piste da ballo e l’offerta musicale è incentrata sulla musica electro house e commerciale.

Vita notturna Riccione Peter Pan Club
Vita notturna Riccione: Peter Pan Club

Villa delle Rose (Via Camilluccia, 16, Misano Adriatico) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Situata sui colli di Misano, Villa delle Rose è una delle discoteche più glamour di Riccione. All’interno di questo elegante e raffinato club potete ballare e ammirare una fantastica vista sulle colline romagnole.

Dentro c’è una pista centrale sovrastata da una piramide in cristallo e circondata da comodi divanetti bianchi, con due bar e una zona per ballare all’aperto, mentre al piano superiore c’è il ristorante. La musica proposta è di genere House. Vista l’eleganza dell’ambiente, è richiesto un abbigliamento curato.

Vita notturna Riccione Villa delle Rose
Vita notturna Riccione: Villa delle Rose

Byblos Club (Via Pozzo Castello, 24, Misano Adriatico) fb_icon_tiny
Aperto sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Situato all’interno di un parco, il Byblos è una discoteca immersa in una fantastica location e che organizza serate con djs famosi, oltre a esibizioni di ballerine e pole dancer.

Vita notturna Riccione Byblos Club
Vita notturna Riccione: Byblos Club

Mojito Beach (Passeggiata Goethe, 52, Riccione) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 7.00 alle 20.00, venerdì e sabato dalle 7.00 alle 2.30.
Situato al Bagno 137, Il Mojito Beach è un ristorante e locale notturno sulla spiaggia. Di giorno è un ristorante di livello, mentre alla sera si trasforma in uno dei luoghi di ritrovo notturni preferiti dai giovani a Riccione. Dopo cena si comincia a ballare a ritmo di musica house e commerciale, immersi in un ambiente curato, con palme e divanetti. L’ingresso è sempre gratuito.

Vita notturna Riccione Mojito Beach
Vita notturna Riccione: Mojito Beach

Opera Beach Club (Viale Gabriele D’Annunzio, 150, Riccione) fb_icon_tiny
Come gli altri stabilimenti balneari del Marano di Riccione, l’Operà è uno stabilimento balneare di giorno che si trasforma in ristorante di sera e discoteca di notte, per aperitivi, cene e dj set letteramente a due passi dal mare! Con ingresso gratuito, il club propone musica house commerciale e spettacoli di animazione di alto livello.

Vita notturna Riccione Opera Beach Club
Vita notturna Riccione: Operà Beach Club

Prince Club (Via Tre Baci, 49, Riccione) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Collocato sulle colline di Riccione, il Prince Club è una delle discoteche più amate della città e richiama migliaia di giovani ogni sera. La selezione musicale è incentrata sulla musica house, suonata dai migliori djs internazionali. Ottimo d’estate, quando il club apre il grande giardino estivo ed è possibile ballare circondati dal verde. L’ambientazione è impreziosita dalla presenza di una piscina con una suggestiva cascata artificiale.

Vita notturna Riccione Prince Club
Vita notturna Riccione: Prince Club

Living Disco (Via Litoranea Nord 30, Misano Adriatico) fb_icon_tiny
Situato sul lungomare di Misano Adriatico, il Living Disco (ex Bobo) è una discoteca di recente apertura che propone serate con musica House e commerciale.

Wave Alternative Club (Via Conca 4, Misano Adriatico) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 21.00 alle 5.00.
Situato a Misano Adriatico, il Wave è un club alternativo che propone concerti di musica rock, metal, punk, crossover e folk, il tutto annaffiato da litri di birra e tanto pogare! Nelle tre sale che compongono il club si alternano i più disparati generi musicali, dal rock puro al punk, fino ai ritmi ska e alla musica folk, elettronica e metal.

Vita notturna Riccione Wave Alternative Club
Vita notturna Riccione: Wave Alternative Club

I bar e i pub di Riccione

Ceccarini Cafè (Lungomare della Repubblica 2, Riccione) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 3.00.
Lounge bar alla moda, sempre molto frequentato. Spesso organizza spettacoli ed esibizioni di ballerini.

Vita notturna Riccione Ceccarini Cafè
Vita notturna Riccione: Ceccarini Cafè

Moscabianca Beach (Piazzale Salvator Allende, 7, Riccione) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 21.00, da venerdì a domenica dalle 8.00 alle 2.00.
Situato nel cuore della vita notturna di Riccione nella zona del Marano, il Moscabianca è un raffinato ristorante di pesce ma anche un cocktail bar dallo stile chic. Ottimo per il dopocena e dominato dal colore bianco, il Moscabianca regala una romantica vista sul mare. Spesso ci sono serate con dj set e musica per ballare fino alla chiusura.

Vita notturna Riccione Moscabianca Beach
Vita notturna Riccione: Moscabianca Beach

Bevabbè (Viale Filippo Corridoni, 37, Riccione) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 2.00, domenica dalle 18.00 alle 24.00.
Il Bevabbè è un piccolo ma grazioso bar con una bella terrazza che si affaccia sulla strada. Ottimo posto dove sorseggiare un drink fresco durante le calde notti estive della riviera romagnola.

Vita notturna Riccione Bevabbè
Vita notturna Riccione: Bevabbè

Caffe del Porto (Viale Gabriele D’Annunzio, 4, Riccione) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00.
Altro bar di riccione molto apprezzato per il suo ottimo aperitivo, a detta di molti il miglior aperitivo di Riccione. Piadine, salumi formaggi e cibo di qualità, il tutto unito ad un’atmosfera gioiosa e buona musica.

Vita notturna Riccione Caffe del Porto
Vita notturna Riccione: Caffe del Porto

Jbar (Viale Dante, 84, Riccione) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 3.00.
Situato a pochi passi da Viale Ceccarini, il Jbar è un locale di tendenza frequentato spesso da personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Anche questo bar offre un buon aperitivo e cocktails ben fatti.

Vita notturna Riccione Jbar
Vita notturna Riccione: Jbar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Riccione