Vita notturna Salento

Salento: vita notturna e locali a Gallipoli, Otranto, Lecce e nel resto del Salento

Vita notturna Salento: da Gallipoli a Lecce, fino a Otranto e Santa Cesarea, le notti salentine si accendono ogni estate a ritmo di musica, feste in spiaggia, eventi top con dj internazionali e discoteche in stile Ibiza. Benvenuti nel Salento, la nuova destinazione estiva preferita dai giovani!

Vita notturna Salento

Situato nell’estremo sud est della Puglia, precisamente in quello che rappresenta il “tacco” d’Italia, il Salento è un territorio famoso per le suo mare cristallino e le sue spiagge caraibiche, le sue città piene di fascino e di monumenti, le sue campagne meravigliose e assolate che fanno di questa terra una destinazione sempre più apprezzata per il turismo balneare e culturale.

Vita notturna Salento mare ragazze discoteche feste in spiaggia
Vita notturna Salento: mare, ragazze, discoteche e feste in spiaggia

Accanto alle meravigliose spiagge però, il Salento si sta imponendo sempre di più come la nuova frontiera del divertimento estivo in Italia e una delle mete più gettonate tra i giovani, grazie ad una intensa vita notturna e alla presenza di numerose discoteche di tendenza. Durante l’estate, folle di giovani si riversano a fiumi sulle coste salentine, tra locali notturni, feste in spiaggia, concerti e djs internazionali: il divertimento è davvero non stop e prosegue giorno e notte!

Vita notturna Salento feste in spiaggia Gallipoli
Feste in spiaggia a Gallipoli nel Salento

Il divertimento notturno è assicurato grazie ai tantissimi eventi, feste e sagre, ma soprattutto grazie alle tantissime discoteche presenti nelle varie località lungo la costa del Salento, le quali potrebbero rivaleggiare con i club di Ibiza per popolarità e serate di qualità.

La vita notturna del Salento è concentrata nelle varie cittadine e località balneari, un paradiso per gli amanti del mare e della movida. Partendo dalla famosa Gallipoli, regina incontrastata della movida salentina, considerata come la Rimini del sud italia per la vastissima offerta di locali e discoteche, si arriva fino a Otranto e al capoluogo di Lecce, passando per numerosi lidi altrettando famosi per la frizzante vita notturna, tra i quali Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca. Tutti questi posti offrono numerose opzioni per il divertimento: dai bar sulla spiaggia ai locali per aperitivo, fino ai cocktail bar alla moda, concerti e discoteche in riva al mare.

Vita notturna Salento discoteche
Le discoteche di Gallipoli, Otranto e altre località del Salento

Affianco ai club e ai locali più modaioli, il Salento propone un calendario ricchissimo eventi tradizionali imperdibili, come sagre, concerti e feste di paese che vi permettono di addentrarvi e assaporare l’atmosfera autentica di questo territorio. Da non perdere il concerto della Notte della Taranta e la Festa della Mieru. Le sagre e le feste si svolgono nelle piazze e sulle strade, tra buon cibo pugliese e i ritmi travolgenti della pizzica e della taranta che proseguono incessantemente per ore.

Vita notturna Salento la Notte della Taranta
Vita notturna Salento: la Notte della Taranta

Vita notturna Salento: clubs, discoteche e bar a Gallipoli, Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca

GALLIPOLI
Gallipoli è la destinazione più popolare del Salento. Considerata come la località più cool della Puglia, Gallipoli attira ogni estate tantissimi giovani in cerca di divertimento in quello che è diventato il vero e proprio centro della vita notturna del Salento.

Questa cittadina affacciata sul Mar Ionio vanta lunghe spiagge bagnate da acque cristalline e una grande oasi protetta caratterizzata da un folta macchia mediterranea. Questo meraviglioso litorale si popola durante i mesi di luglio e agosto tanto da risultare difficile torvare persino uno spazio libero sulla sabbia dove sdraiarsi.

Ma oltre che per le sue meravigliose spiagge, Gallipoli fa impazzire milioni di giovani grazie al suo incredibile divertimento notturno, con tante discoteche, feste e dj internazionali ogni anno.

La vita notturna a Gallipoli inizia già nel pomeriggio, quando i vari stabilimenti balneari organizzano feste in spiaggia con djs che suonano davanti alla folla. Sul lungomare ci sono lidi privati alternati a spiagge libere, sempre piene di ragazzi e ragazze in festa, bar sulla spiaggia e vari gazebo dove è possibile rilassarsi ascoltando la musica di sottofondo. Al calare del sole questi stabilimenti balneari si trasformano in vere e proprie discoteche sulla spiaggia per ballare senza sosta.

Alla sera il divertimento si sposta nel centro della città, dove la gente si ritrova nei vari cocktail bar prima di andare a ballare nelle discoteche di Gallipoli. Piazza San Giovanni XXIII e Corso Roma sono le zone più ricche di locali notturni, così come lungo la via Armando Diaz dove ci sono i lounge bar più apprezzati per l’aperitivo e la musica dal vivo.

Samsara Beach (Lungomare Galileo Galilei, Baia Verde, Gallipoli) fb_icon_tiny
Sulla spiaggia di Baia Verde a Gallipoli c’è il Samsara, uno dei beach club più famosi d’Italia, con aperitivi e affollatissime feste in spiaggia. Ogni pomeriggio migliaia di ragazzi si riuniscono davanti al Samsara per bere e ballare al ritmo di musica tra un bagno in mare e l’altro. Al tramonto il posto si trasforma in una discoteca a cielo aperto dove si balla fino al mattino con alcuni tra i migliori dj set e animazione di alto livello. Il Samsara rappresenta uno dei simboli della vita notturna di Gallipoli, da non perdere!

Vita notturna Salento Samsara Beach Gallipoli
Vita notturna Salento: Samsara Beach, Gallipoli

Lido Zen Beach (Litorana Gallipoli, Baia Verde, Gallipoli) fb_icon_tiny
Anche lo Zen è un altro popolare stabilimento balneare di Gallipoli dove è possibile ballare direttamente in riva al mare al ritmo dei migliori dj set, ospiti speciali e feste a tema, anche qui con un’ottima animazione e musicisti che affiancano i vari djs.

Vita notturna Salento Lido Zen Beach Gallipoli
Vita notturna Salento: Lido Zen Beach, Gallipoli
Vita notturna Salento Lido Zen Beach Gallipoli belle ragazze
Belle ragazze al Lido Zen Beach di Gallipoli

Zeus Beach (Litoranea Gallipoli-Leuca, Gallipoli) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00.
Con più di 25 anni di attività alle spalle, lo Zeus è una vera e propria istituzione per le feste in spiaggia a Gallipoli. Ogni giorno la festa è assicurata, tra acque cristalline, dj set, feste a tema e aperitivi per intrattenere i giovani che amano ballare davanti al fantastico mare di Gallipoli.

Vita notturna Salento Zeus Beach Gallipoli
Vita notturna Salento: Zeus Beach, Gallipoli

Rio Bo Fashion Club (Strada Prov.le Lido Conchiglie-Sannicola, Gallipoli) fb_icon_tiny
Aperto martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 23.00 alle 4.00.
Situato nella località di Baia Verde sopra una piccola altura, il Rio Bo è una delle discoteche più gettonate di Gallipoli, nominata anche qualche anno fa come la discoteca più bella d’Italia. Numerosi djs internazionali si susseguono in questa frequentatissima discoteca, animando le serate con musica commerciale e house, facendo del Rio Bo uno dei club più rinomati e apprezzati del Salento.

Il club è un’elegante struttura su più livelli con ambienti eleganti e di tendenza, ricavati all’interno di una antica masseria del 1600, e vanta ben tre bar, una grande piscina, giardini e terrazze ricche di ulivi e di palme. L’offerta musicale è ben variegata e le tre piste da ballo propongono generi musicali diversi, principalmente di genere house. La programmazione estiva è ricca e variegata, con serate come “il Martedì del Villaggio”, arricchita con spettacoli e le performance di ballerini e acrobati, la serata “Mamacita”, Disco Revolution, oltre ad aperitivi musicali e altre feste a tema.

Vita notturna Salento Rio Bo Fashion Club Gallipoli
Vita notturna Salento: Rio Bo Fashion Club, Gallipoli

Praja Gallipoli (Lungomare G. Galilei, Baia Verde, Gallipoli) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 4.30.
Ancora a Baia Verde, la discoteca Praja è un altro punto di riferimento della movida di Gallipoli. Questo popolarissimo club dallo stile e classe inconfondibili, accende le notti del Salento con serate di musica House, dance e feste latinoamericane. Il Praja è caratterizzato da un design innovativo ed eleganta, con divani in pelle bianca che contrastano con le strutture in acciaio che caratterizzano la pista da ballo e la zona del palco. Il club è diviso in quattro aree, con american bar, terrazze e privè, e ospita djs di fama internazionale del calibro di Bob Sinclair e Benny Benassi. Oltre a ballare, è possibile anche cenare presso il loro ristorante-pizzeria.

Vita notturna Salento Praja Gallipoli
Vita notturna Salento: discoteca Praja, Gallipoli

Discoteca Cave (Lungomare G. Galilei, Baia Verde, Gallipoli) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00.
Situata sui resti di una cava naturale dismessa a circa 3 chilometri da Gallipoli, il Cave è una grande discoteca dall’atmosfera ricercata, capace di ospitare oltre 3000 persone e che offre serate con djs internazionali.

Vita notturna Salento Discoteca Cave Gallipoli
Vita notturna Salento: Discoteca Cave, Gallipoli

Postepay Sound Parco Gondar (Lungomare Galilei, Gallipoli) fb_icon_tiny
Se siete amanti dei concerti, dirigetevi al Parco Gondar, un impressionante complesso di 30000 metri quadrati dedicati al divertimento notturno che ogni anno ospita una intensa programmazione di concerti e eventi con artisti internazionali che trasformano il posto in una immensa discoteca all’aperto. Il Parco Gondar è uno dei club per concerti più rinomati nella vita notturna del Salento e ha ospitato tanti cantanti famosi, da Nilla Pizzi, a Caparezza, a Manu Chao, fino a numerosi artisti internazionali che si esibiscono ogni anno sul palco.

Vita notturna Salento Postepay Sound Parco Gondar Gallipoli
Vita notturna Salento: Postepay Sound Parco Gondar, Gallipoli

Ten Club Gallipoli (Strada Provinciale 215, Loc Li Foggi, Gallipoli) fb_icon_tiny
Il Ten Club è una discoteca di Gallipoli situata in un meraviglioso contesto all’interno di un parco naturale nei pressi di Baia Verde.

Vita notturna Salento Ten Club Gallipoli
Vita notturna Salento: Ten Club, Gallipoli

Trésor (Lungomare Galilei, Gallipoli) fb_icon_tiny
Il Trésor è un suggestivo bar e ristorante sulla spiaggia di Gallipoli. Immerso in un’atmosfera romantica con eleganti gazebo, questo posto è indicato sia per l’aperitivo che per il dopo cena.

Vita notturna Salento Trésor Gallipoli
Vita notturna Salento: Trésor, Gallipoli

Blanc Cafè (Via XXIV Maggio, 19, Gallipoli) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 3.00.
Posizionato nel centro storico di Gallipoli, il Blanc è un bar elegante e romantico, caratterizzato da un design raffinato e deliziosi cocktails. Rilassatevi sui comodi divani mentre sorseggiate un buon drink.

Vita notturna Salento Blanc Cafè Gallipoli
Vita notturna Salento: Blanc Cafè, Gallipoli

Amamè (Lungomare G. Galilei km 2, Gallipoli) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 5.00.
L’Amamè è un ristorante e pizzeria con musica del vivo e serate con dj set. Il posto accosta la musica di qualità ai piatti tipici salentini. Classe e stile si fondono in una location unica del lungomare salentino, incastonata nella natura selvaggia.

Vita notturna Salento Amamè Gallipoli
Vita notturna Salento: Amamè, Gallipoli

Oasi Quattro Colonne (Via Alfonso Lamarmora, 3, Santa Maria Al Bagno, Nardò, Gallipoli) fb_icon_tiny
L’Oasi Quattro Colonne è un ristorante e lounge club che ospita feste eleganti immerso in una fantastica location, tra palme e luci soffuse. Tra drink e cocktails preparati ad arte, la gente si ritrova qui per trascorrere serate al ritmo di musica commerciale e dance. Il ristorante annesso propone i piatti della tradizione salentina.

Vita notturna Salento Oasi Quattro Colonne Gallipoli
Vita notturna Salento: Oasi Quattro Colonne, Gallipoli

PORTO CESAREO

Situato a nord di Gallipoli, Porto Cesareo è una località molto apprezzata per il mare d’impatto caraibico quasi sempre calmo e i suoi stabilimenti balneari dove si balla tutti i giorni a ritmo di musica. Anche se non è ai livelli di Gallipoli, la vita notturna di Porto Cesareo offre alcuni beach club e lounge bar dove divertirsi fino all’alba.

Isola Beach (Isola della Scoglio 5, Porto Cesareo) fb_icon_tiny
Con una suggestiva location con vista mare, l’Isola beach club è uno dei luoghi di ritrovo notturni più popolari di Porto Cesareo. Oltre al panorama mozzafiato, il club vanta ottimi cocktails e serate d’eccellenza ogni weekend con i migliori djs del Salento e spettacoli con grandi artisti e ballerine. C’è anche una piscina attrezzata con lettini e ombrelloni per il relax diurno.

Vita notturna Salento Isola Beach Porto Cesareo
Vita notturna Salento: Isola Beach, Porto Cesareo

Tabù Fashion Beach (Strada dei Bacini, Località l’approdo, Porto Cesareo) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Il Tabù è uno dei lidi più popolari di Porto Cesareo e offre tanta animazione e serate con dj set.

Vita notturna Salento Tabù Fashion Beach Porto Cesareo
Vita notturna Salento: Tabù Fashion Beach, Porto Cesareo

Le Dune Beach Club (Via Dei Bacini 89, Porto Cesareo) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni.
Come il Tabù, Le Dune è un altro beach club sempre molto affollato che organizza feste in spiaggia e vanta anche un ristorante e pizzeria per ottimi aperitivi vista mare.

Vita notturna Salento Le Dune Beach Club Porto Cesareo
Vita notturna Salento: Le Dune Beach Club, Porto Cesareo

Bahia Porto Cesareo (Via Torre Lapillo, 97-99, Porto Cesareo) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00.
Sempre a Porto Cesareo nella località di Torre Lapillo, c’è un’altra discoteca chiamata Bahia. Questo club è sia uno stabilimento balneare che un lounge bar e discoteca. Durante il giorno potete rilassarvi al bar e gustarvi buoni aperitivi, mentre dopo il tramonto il posto si traforma in discoteca con la musica dei migliori djs internazionali.

Vita notturna Salento Bahia Porto Cesareo
Vita notturna Salento: Bahia, Porto Cesareo

Bar Principe (Piazza Nazario Sauro, 1, Porto Cesareo) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 1.30.
Affacciato sul piccolo porto turistico davanti all’isola dei Conigli, il Bar Principe è il posto ideale per l’aperitivo a Porto Cesareo o anche per gustare un buon gelato dopo cena.

Vita notturna Salento Bar Principe Porto Cesareo
Vita notturna Salento: Bar Principe, Porto Cesareo

SANTA MARIA DI LEUCA

Santa Maria di Leuca è situata nella punta sud estrema della penisola salentina. Anche qui avete l’imbarazzo della scelta tra discoteche e bar, per dimenticare le numerosissime sagre gastronomiche e folkloristiche che si svolgono qui ongi estate.

Gibò Club (Litoranea Santa Maria di Leuca Otranto, km 5, Ciolo, Gagliano del Capo) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 21.00 alle 6.00.
Incastonato tra le rocce di una scogliera a picco sul mare, il Gibò è una delle più conosciute discoteche del Salento, premiata anche come la location più bella d’Italia. Questa discoteca chic immersa in uno scenario naturale favoloso è il luogo adatto per le serate a Santa Maria di Leuca, con aperitivi, cene e dj set durante tutto l’anno. Il club, che è anche una rinomata sala per ricevimenti, richiede un abbigliamento elegante e si sviluppa su una serie di terrazze in pietra con tre piste da ballo, ognuna con un diverso genere musicale. Il ristorante propone piatti a base di pesce fresco, accompagnati da ottimi vini. Un club immerso in un’atmosfera unica per serate davvero indimenticabili.

Vita notturna Salento Gibò Santa Maria di Leuca
Vita notturna Salento: Gibò, Santa Maria di Leuca

Bar Del porto (Via Doppia Croce, 65, Leuca) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 7.30 alle 1.00, da venerdì a domenica dalle 7.30 alle 3.00.
Un bar informale affacciato sul porto di Santa Maria di Leuca, ideale per un aperitivo in compagnia o per un cocktail dopo cena.

Vita notturna Salento Bar Del porto Santa Maria di Leuca
Vita notturna Salento: Bar Del Porto, Santa Maria di Leuca

Vita notturna Salento: clubs, discoteche e bar a Otranto, Torre Sant’Andrea, Santa Cesarea

OTRANTO

Rinomata per le discoteche ed i concerti, la zona di Otranto, comprese le località di Torre Sant’Andrea e Sante Cesarea, offre una buona vita notturna con alcuni delle migliori discoteche del Salento.

Bahia Club (Alimini, Otranto) fb_icon_tiny
Lido balneare di mattina e discoteca di notte, il Bahia di Otranto è uno dei locali notturni più frequentati del Salento. Il club è composto da terrazze che si affacciano sul mare, giardini esotici, una pista da ballo e una zona privée, più rilassata dove chiaccherare e gustarsi un cocktail. L’elegante discoteca che si affaccia sulla spiaggia è arricchita da ampie piste da ballo con colonne a forma di palma e giochi di luci per scatenarvi nelle danze fino al mattino.

Vita notturna Salento Bahia Club Otranto
Vita notturna Salento: Bahia Club, Otranto

BluBay Discoteca (Via Sant’Antonio, Castro, Otranto) fb_icon_tiny
Situato a Castro Marina, il Blubay è una discoteca elegante che ospita serate fashion a bordo piscina, con due piste da ballo immerse in uno scenario naturale paraisiaco. Questo club si caratterizza per la presenza di personaggi famosi, specialmente calciatori e modelle. All’interno ci sono due piste da ballo, un’area concerti, oltre al ristorante e alla piscina. Il Bluebay ospita regolarmente artisti e djs di calibro internazionale, nonché feste in piscina e altri eventi.

Vita notturna Salento BluBay Castro Otranto
Vita notturna Salento: BluBay, Castro, Otranto

Balnearea Beach (Contrada Alimini, Otranto) fb_icon_tiny
Situato in località Laghi Alimini, il Balnearea è un beach club famoso per gli aperitivi domenicali con djs internazionali in consolle. Alla sera il posto ospita feste con musica Dance che fanno ballare tutto il Salento.

Vita notturna Salento Balnearea Beach Otranto
Vita notturna Salento: Balnearea Beach, Otranto

Industrie Musicali (Area Industriale, Maglie, Otranto) fb_icon_tiny
Aperto sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Industrie Musicali è una grande discoteca nella località di Maglie capace di ospitare fino a 2000 persone, ed è un vero e proprio simbolo della vita notturna del Salento. Aperto al sabato sera, il club vanta un ambiente raffinato e con 3 piste da ballo e musica commerciale ed house.

Vita notturna Salento Industrie Musicali Maglie Otranto
Vita notturna Salento: Industrie Musicali, Maglie, Otranto

Stardust (strada Provinciale 277, Giurdignano, Otranto) fb_icon_tiny
Immersa nel verde, questa discoteca anima le notti di Otranto con la musica dei migliori djs del Salento.

Vita notturna Salento Stardust Otranto
Vita notturna Salento: Stardust, Otranto

Bar del Porto (Via del Porto, 6, Otranto) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00.
Affacciato sul porto di Otranto, questo bar offre gustosi piatti di pesce accompagnati da una buona scelta di vini.

Vita notturna Salento Bar del Porto Otranto
Vita notturna Salento: Bar del Porto, Otranto

Giro di Boa (Via Padre L. Scupoli, 37, Otranto) fb_icon_tiny
Il Giro di Boa è un bar e ristorante arredato in stile marinaro con vista mare che propone ottimi aperitivi a base di prodotti gastronomici locali.

Vita notturna Salento Giro di Boa Otranto
Vita notturna Salento: Giro di Boa, Otranto

Maestrale (Molo S.S. Martiri, Otranto) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Affacciato direttamente sul mare di Otranto, il Maestrale è il posto ideale dove trascorrere una serata tranquilla e gustare buoni aperitivi. In alcune serate, il bar organizza serate di festa con musica ed è possibile sulla piccola spiaggia adiacente al locale, praticamente in riva al mare.

Vita notturna Salento Maestrale Otranto
Vita notturna Salento: Maestrale, Otranto

TORRE SANT’ANDREA

Babilonia (Località Sant’andrea, Torre Sant’Andrea) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 2.00.
Situato a pochi chilometri da Otranto, Torre Sant’Andrea è la sede del Babilonia, una discoteca affacciata sul mare frequentatissima dai giovani, dove ogni sera suonano i djs del momento, tra balli, feste e aperitivi.

Vita notturna Salento Babilonia Torre Sant’Andrea
Vita notturna Salento: Babilonia, Torre Sant’Andrea

SANTA CESAREA TERME

Discoteca Guendalina (Strada Provinciale 259, 1, Santa Cesarea Terme) fb_icon_tiny
Il Guendalina è la discoteca più popolare di Santa Cesarea Terme con serate dedicate alla musica House, techno ed elettronica. All’interno ci sono due piste da ballo, la “Sacred Monster Arena” dove si scatena la festa vera e propria, e il “Patio Lounge” dove è possibile gustare un drink in un’ambiente meno movimentato.

Attivo da più di 20 anni, il Guendalina si è guadagnato una grande fama tra gli appassionati di musica elettronica, anche grazie al Music Festival, un evento che si svolge qui ogni anno ad agosto e offre 48 ore di musica house non stop. Durante tutta la stagione estiva, la discoteca ospita centinaia di giovani e artisti internazionali.

Vita notturna Salento Discoteca Guendalina Santa Cesarea Terme
Vita notturna Salento: Discoteca Guendalina, Santa Cesarea Terme

Lido Caicco (Viale Terme, 1, Santa Cesarea Terme)
Situato presso il Grand Hotel Mediterraneo di Santa Cesarea Terme, il Caicco è uno stabilimento balneare durante il giorno che si trasforma di notte in una discoteca all’aperto e vi permette di ballare praticamente sotto le stelle! Il Lido è costituito da terrazze incastonate nella scogliera con una vista mozzafiato sul mare: una location splendida che ospita ottime feste e serate con i migliori djs del Salento.

Vita notturna Salento Lido Caicco Santa Cesarea Terme
Vita notturna Salento: Lido Caicco, Santa Cesarea Terme

Vita notturna Salento: clubs, discoteche e bar a Lecce

Anche nel capoluogo del Salento, Lecce, potete trovare una buona vita notturna, poiché la città ospita numerosi lounge bar, discoteche e pub. Le strade di questa città barocca al calar del sole si riempiono di giovani, chiacchiere, birre e cocktails. Piazza Sant’Oronzo, Piazzetta Santa Chiara e le numerose viuzze adiacenti nascondono i locali notturni più disparati: ovunque troverete movimento e potrete respirare l’autentica atmosfera leccese. L’area di Piazzetta Santa Chiara ospita alcuni popolari cocktail bar dove la gente si ritrova per bere un cocktail all’aperto. Se siete in cerca di discoteche invece dovrete uscire un pò fuori dalla città.

Officine Cantelmo (Viale Michele de Pietro, 12, Lecce) fb_icon_tiny
Uno dei punti di riferimento per la movida di Lecce sono senza dubbio le Officine Cantelmo, dove vengono organizzati eventi ogni fine settimana con concerti di artisti locali e nazionali, oltre a feste a tema e dj set. Il prezzo d’ingresso varia in base al tipo di evento.

Vita notturna Salento Officine Cantelmo Lecce
Vita notturna Salento: Officine Cantelmo, Lecce

Divina Club (Via dell’uva 8, Lecce) fb_icon_tiny
A due passi dal mare presso la località di Torre Chianca, il Divina Club è una discoteca con musica latino americana con una grande pista da ballo dove potete trascorrere una serata di divertimento a suon di a Salsa e Bachata. Il giardino estivo, tra atmosfere lounge e natura, regala un’esperienza piacevole.

Vita notturna Salento Divina Club Lecce
Vita notturna Salento: Divina Club, Lecce

Boogaloo Discoteca (Via Lecce, 184, Surbo) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 4.00.
Situato a Surbo a pochi chilometri da Lecce, il Boogaloo è una discoteca in stile caraibico dove potrete ballare i ritmi delle musiche latinoamericane.

Vita notturna Salento Boogaloo Discoteca Surbo Lecce
Vita notturna Salento: Boogaloo Discoteca, Surbo, Lecce

Outline Pool and Disco (Via Adriatica Km 2, Lecce) fb_icon_tiny
Immerso in una location incantevole a bordo piscina, l’Outline è un elegante club, ideale per le notti estive che propone serate con musica dal vivo e discoteca. Ogni giorno c’è un evento diverso che spazia da spettacoli di cabaret a serate con generi musicali diversi.

Vita notturna Salento Outline Pool and Disco Lecce
Vita notturna Salento: Outline Pool and Disco, Lecce

Live Area Eventi (Piazza Falconieri, 21, Monteroni di Lecce) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.
Situato all’interno del Centro Storico di Monteroni di Lecce, il Live Area Eventi è una discoteca che organizza serate ed eventi artistici. Con un ampio ambiente interno e un ottimo sistema video e audio, il club è utilizzabile anche per eventi privati, come feste di laurea e compleanni. Il bar prepara anche ottimi cocktails.

Vita notturna Salento Live Area Eventi Lecce
Vita notturna Salento: Live Area Eventi, Lecce
Vita notturna Salento Live Area Eventi Lecce ragazze
Live Area Eventi, Lecce

Quarantacinque Cocktail Bar (Via Marco Basseo, 24, Lecce) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00.
Situato dietro al Duomo di Lecce, il Quarantacinque è un piccolo e delizioso cocktail bar ideale per l’aperitivo a Lecce, il quale propone ottimi cocktails preparati con ingredienti locali.

Vita notturna Salento Quarantacinque Cocktail Bar Lecce
Vita notturna Salento: Quarantacinque Cocktail Bar, Lecce

Verso Sud (Piazza Vittorio Emanuele, 8, Lecce) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 2.00.
Bar nel centro di Lecce che propone ottimi aperitivi e ha un’ottima selezione di birre.

Vita notturna Salento Verso Sud Lecce
Vita notturna Salento: Verso Sud, Lecce

Corto Maltese Jazz Club (Via Giuseppe Giusti, 13, Lecce) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 3.00.
Per una serata in compagnia provate il Corto Maltese Jazz Club, un bar con musica jazz dal vivo e con una selezione di ottimi vini e birre.

Vita notturna Salento Corto Maltese Jazz Club Lecce
Vita notturna Salento: Corto Maltese Jazz Club, Lecce

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars del Salento