Vita notturna Alicante

Alicante: vita notturna e locali

Vita notturna Alicante: Chirinquitos, tapas, cocktail bar, disco-pub e mega discoteche. La città spagnola di Alicante offre una movida variegata e sa soddisfare i gusti di tutti. Ecco la guida completa ai bar e alle discoteche di Alicante.

Vita notturna Alicante

Situata nel sud est della Spagna nella regione autonoma di Valencia, Alicante è una delle destinazioni estive più famose della Costa Blanca. Una città ricca di storia e cultura, ma anche estremamente apprezzata durante la stagione estiva per le sue meravigliose spiagge e per la sua sfrenata vita notturna. Durante i mesi più caldi, infatti, Alicante è invasa da ragazzi e ragazze che si affollano nelle numerose discoteche e locali notturni situati lungo il mare o nella città vecchia.

La vita notturna di Alicante è infatti una delle migliori in tutta la Spagna e rappresenta essa stessa una delle principali attrazioni della città. I locali notturni e le discoteche di Alicante attraggono orde di turisti internazionali che vengono qui in cerca di movida e tanto divertimento. La varietà dei locali di Alicante è davvero notevole: dai cocktail bar ai chioschi sulla spiaggia, fino alle discoteche alla moda e sempre affollate, per notti di puro divertimento a base di musica, drink alcolici e incontri piccanti.

La notte alicantina inizia tardi, dopo le 23.00, e finisce ben dopo l’alba. Potete iniziare la vostra serata in qualche tapas bar o fermarvi in un chirinquito, per poi dirigervi in discoteca verso tarda notte. Le discoteche di Alicante sono le protagoniste assolute della movida cittadina. Esse propongono solitamente un vasto mix di generi musicali per tutti i gusti, si riempiono dopo la mezzanotte e rimangono aperte fino oltre le 5 del mattino.

Vita notturna Alicante discoteche
Le discoteche di Alicante

I quartieri di Alicante e la vita notturna

Le principali zone del divertimento ad Alicante sono situate presso i quartieri di El Puerto e El Barrio.

La zona del centro storico di Alicante, conosciuta come “El Barrio”, brulica di vita notturna e vanta una grande concentrazione di pub, bar e molti club alla moda aperti tutta la notte. E’ qui che parte la movida serale che comincia prima del tramonto con aperitivi, tapas e cocktails, presso i bar all’aperto e i ristoranti del quartiere. Qui trovate anche alcune delle discoteche più frequentate di Alicante e pub con musica dal vivo.

Vita notturna Alicante El Barrio
Vita notturna Alicante: El Barrio

El Puerto è noto per la sua vita notturna molto vivace e attrae molti turisti e locali che cercano una notte di festa ad Alicante. I chiringuitos sulle spiagge di Postiguet e San Juan ospitano alcune delle migliori feste notturne durante l’estate. Immergete i piedi nella sabbia calda mentre vi godete un drink rinfrescante.

Vita notturna Alicante El Puerto
Vita notturna Alicante: El Puerto

Dal Barrio potete raggiungere facilmente gli altri punti di riferimento della vita notturna di Alicante, tra cui la zona del mercato centrale dove trovate la “Ruta de la Madera”, una zona dove abbondano i club con musica rock e heavy metal, oppure Calle San Francisco, una strada pedonale con una pavimentazione colorata di giallo per assomigliare una strada di mattoni gialli. Troverete funghi sparsi per la strada con lumache carine e altre creature che renderanno particolare la vostra passeggiata serale ad Alicante.

Durante l’estate, la movida di Alicante si sposta verso il mare, in particolare verso la zona di Esplanada e la spiaggia di San Juan, dove ci sono molti bar, chioschi e feste sulla spiaggia. L’area di Esplanada è molto popolare durante i mesi estivi proponendo una gamma complessa di gusti musicali e offrendo una serie di attrazioni, tra cui un teatro all’aperto chiamato “La Concha”, con un fitto programma di eventi serali (per lo più concerti in estate). Il centro commerciale Panoramis offre ristoranti e cinema moderni.

Vita notturna Alicante Esplanada
Vita notturna Alicante: Esplanada

La spiaggia di San Juan è sicuramente una delle maggiori attrazioni turistiche della città e vanta una vita notturna estremamente varia. Se volete godervi una cena in riva al mare, il posto migliore dove andare è Avenida de Niza, o potete prendere un drink in uno dei numerosi bar sulla spiaggia aperti durante l’estate. L’Avenida Costa Blanca ospita diversi pub, che organizzano anche tutti i tipi di intrattenimento (dal teatro agli eventi culinari), caffè, gelaterie e ristoranti per tutti i gusti.

Un altro dei posti da visitare è il porto turistico di Alicante, pervaso da un’atmosfera chic e sede di splendidi yacht, bar alla moda e il Casino di Alicante. Il porto turistico di Alicante è il posto perfetto per un cocktail serale, una brocca di sangria o per cenare con ottimi piatti di pesce affacciati sul Mediterraneo.

Clubs e discoteche ad Alicante

Metro Dance Club (Carretera de Bigastro a Jacarilla Km 0,6, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto dal 1991, il Metro è una delle più famose discoteche di Alicante e un vero e proprio punto di riferimento della sua vita notturna. Il vasto spazio interno del club ospita serate con musica elettronica con dj locali e internazionali. C’è principalmente musica Techno e Deep House, ma la selezione musicale spazia anche su altri generi.

Vita notturna Alicante Metro Dance Club
Vita notturna Alicante: Metro Dance Club

Confetti Alicante (Calle del Medico Pascual Perez, 8, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto giovedì e venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 16.00 alle 4.00.
Aperta da quasi vent’anni, il Confetti è una delle storiche discoteche di Alicante. Il club è apprezzato per la sua vibrante atmosfera e per l’ottima musica.

Vita notturna Alicante Confetti
Vita notturna Alicante: Confetti

Club Concerto (Carrer Coloma, 31, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 0.00 alle 7.30.
Popolare discoteca di Alicante che offre un ambiente molto piacevole e un’atmosfera di festa di qualità.

Vita notturna Alicante Club Concerto
Vita notturna Alicante: Club Concerto

Ten 10 (Carrer Castaños, 30, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 15.00 alle 4.00.
Un altro club di Alicante dove ballare e passare le vostre serate di festa.

Vita notturna Alicante Ten 10
Vita notturna Alicante: Ten 10

Sala Clan Cabaret (16, Calle del Capitán Segarra, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 19.00 alle 7.30.
Il Sala Clan Cabaret è una destinazione popolare per gli spettacoli dal vivo e un buon club alla moda per fare festa e ballare tutta la notte. Il club organizza anche spettacoli, concerti e perfino mostre di pittura.

Vita notturna Alicante Sala Clan Cabaret
Vita notturna Alicante: Sala Clan Cabaret

Sala Stereo (Carrer Pintor Velazquez, 5, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a domenica dalle 22.00 alle 7.30.
Situato vicino alla Ruta de la Madera, questo club è un classico della notte alicantina ed è sempre pieno. Il locale propone concerti di musica indie, pop, rock ed elettronica nella prima parte della serata, per trasformarsi dopo il concerto in una vera e propria discoteca aperta fino al mattino. Un luogo da non perdere per tutti gli amanti della musica.

Vita notturna Alicante Sala Stereo
Vita notturna Alicante: Sala Stereo

Barrio Havana (Calle Labradores, 5, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.30.
Barrio Havana è un bar molto popolare ad Alicante, situato sulla Rambla de Méndez Nunes. Un bar durante il giorno che durante la notte si trasforme in un vivace locale notturno frequentato sia dai turisti che dai locali, specialmente nei fine settimana quando diventa molto affollato. Il club propone principalmente musica house e commerciale, e l’ingresso è gratuito.

Vita notturna Alicante Barrio Havana
Vita notturna Alicante: Barrio Havana

Konzep7 (Calle Ebanistería, 28 – Polígono Babel, Alicante) fb_icon_tiny
Un club di Alicante che propone serate con dj set, ottima energia e feste scatenate.

Vita notturna Alicante Konzep7
Vita notturna Alicante: Konzep7

Marmarela (Muelle Levante, 14, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto sabato dalle 23.00 alle 7.30.
Situato nel porto turistico di Alicante, Marmarela è un club che propone ottimi cocktails, drink e ritmo con un programma musicale con musica di famosi DJ e band. Nei suoi 2000 metri quadrati di spazio interno potete ballare al ritmo della migliore musica dance ed elettronica, rilassarvi a bordo piscina, sulle sue due terrazze oppure nel ristorante che propone cibo mediterraneo.

Vita notturna Alicante Marmarela
Vita notturna Alicante: Marmarela

Magma Club (Carrer Vial Flora de España, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.30 alle 7.00.
Un altra popolare discoteca di Alicante. Il club è sempre molto affollato durante il fine settimana e propone musica elettronica e dance.

Vita notturna Alicante Magma Club
Vita notturna Alicante: Magma Club

Code Social Club (Rambla Méndez Núñez, 19, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto venerdì dalle 22.00 alle 4.00, sabato dalle 16.00 alle 4.00.
Un club alla moda frequentato da una clientela matura, dai 30 anni in su. Se siete in su con gli anni, questo è il posto giusto per una notte di festa ad Alicante.

Vita notturna Alicante Code Social Club
Vita notturna Alicante: Code Social Club

DO Music Club (C/Santo Tomas 6, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto venerdì dalle 23.00 alle 3.30, sabato dalle 20.00 alle 3.30.
Situato nel cuore della vita notturna di Alicante, questo club propone serate di festa con dj set ogni weekend.

Vita notturna Alicante DO Music Club
Vita notturna Alicante: DO Music Club

Madness Golf (Av. Locutor Vicente Hipólito 39, Alicante) fb_icon_tiny
Bar e club estivo di Alicante, ideale per bere un drink con gli amici, chiacchierare in terrazza e ballare finché non ne potete più, immersi in un contesto di atmosfera e musica di qualità.

Vita notturna Alicante Madness Golf
Vita notturna Alicante: Madness Golf

Capitan Haddock (muelle de levante n 6, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 6.00.
Un club con musica latino americana sempre molto frequentato per ballare fino a tarda notte. Il locale organizza anche lezioni di bachata e salsa. La clientela è prevalentemente locale, con un mix di salsaros, principianti e curiosi. La musica è invece un mix di musica dal vivo e DJ.

Vita notturna Alicante Capitan Haddock
Vita notturna Alicante: Capitan Haddock

I bar e i pub di Alicante

Pub Carabassa (Plaza de San Cristobal, 6, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto venerdì dalle 18.00 alle 4.00, sabato dalle 15.00 alle 4.00.
Il posto ideale dove gustare ottimi coctkails, ascoltare buona musica e ballare ad Alicante.

Vita notturna Alicante Pub Carabassa
Vita notturna Alicante: Pub Carabassa

Teatre Day and Night (Calle Tomás López Torregrosa, 4, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 16.00 alle 4.00.
Situato a pochi passi dalla Rambla, il Teatre è uno dei più popolari cocktail bar di Alicante. Aperto fino a tarda notte, il posto è sempre molto frequentato, specialmente durante il sabato sera.

Vita notturna Alicante Teatre Day and Night
Vita notturna Alicante: Teatre Day and Night

La Historia (Calle Castaños, Alicante) fb_icon_tiny
Ideale dal primo pomeriggio fino a tarda notte, La Historia è un pub di Alicante sempre ben frequentato, il quale propone buonissimi mojito.

Vita notturna Alicante La Historia
Vita notturna Alicante: La Historia

Baccus (c/ Virgen de Belén, 9, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 0.00 alle 4.30.
Uno dei bar più frequentati di Alicante. Il posto è situato su due piani, offre cocktail speciali e musica latina e internazionale, ed è sempre frequentato da una folla giovane.

Vita notturna Alicante Baccus
Vita notturna Alicante: Baccus

Soho Alicante (Puerto de Alicante, Muelle de Levante, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 1.00.
Elegante bar situato nel porto turistico di Alicante. Da qui potete godervi la vista sul Castello di Santa Barbara e sul lungomare della città.

Vita notturna Alicante Soho
Vita notturna Alicante: Soho

Mauro & Sensai (Avenida Historiador Vicente Ramos, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a giovedì dalle 13.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 4.00, domenica dalle 13.00 alle 19.00.
Questo elegante ristorante ha anche una zona bar che prepara ottimi cocktails e vanta un’atmosfera curata e un eccellente servizio.

Vita notturna Alicante Mauro & Sensai
Vita notturna Alicante: Mauro & Sensai

Café Bar Noray (Av/ Conde de Vallellano, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 19.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 20.00.
Se vi piace ascoltare musica classica mentre guardate gli yacht e le barche a motore nel porto turistico, il Cafe Bar Noray è il posto perfetto per voi. Con un semplice menu di snack e una buona selezione di bevande alcoliche e non alcoliche, questo bar è un posto molto rilassato per guardare il tramonto o iniziare la vostra serata ad Alicante prima di dirigervi verso altri bar e discoteche.

Vita notturna Alicante Bar Noray
Vita notturna Alicante: Bar Noray

Austin Bar (Calle Labradores, 6, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00.
Situato nel cuore di Alicante, Austin è un bar molto popolare tra i turisti europei e americani in quanto trasmette spesso le partite sportive in diretta. Il posto non è molto grande, ma potete godervi il sole sulla terrazza all’aperto.

Vita notturna Alicante Austin Bar
Vita notturna Alicante: Austin Bar

Gatsby Cocktail Club (Plaza de Quijano, 6, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto venerdì dalle 22.00 alle 3.30, sabato dalle 18.00 alle 3.30.
Il Gatsby è uno dei migliori cocktail bar di Alicante. Gli ottimi cocktails e la professionalità dei baristi, unite alla buona atmosfera e alla bella musica, fanno del Gatsby una tappa da non perdere se volete gustare un ottimo drink in città.

Vita notturna Alicante Gatsby Cocktail Club
Vita notturna Alicante: Gatsby Cocktail Club

El Portal Taberna & Wines (Calle Bilbao, 2, Alicante) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 2.00.
Un cocktail bar e ristorante in stile moderno, il quale offre una buona varietà di piatti spagnoli e vini locali. Un buon posto dove rilassarsi gustando un pò di cucina tipica spagnola.

Vita notturna Alicante El Portal Taberna & Wines
Vita notturna Alicante: El Portal Taberna & Wines

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Alicante