Vita notturna Malaga

Malaga: vita notturna e locali

Vita notturna Malaga: al calare del sole, la città spagnola di Malaga offre il meglio di sè, sia che preferite rilassarvi e assaggiare un buon vino in una cantina oppure scatenarvi e ballare tutta la notte in una delle numerose discoteche. Ecco la guida completa alle notti di Malaga!

Vita notturna Malaga

La città di Malaga è famosa per il suo bellissimo centro storico e per le sue lunghe spiagge. Con un clima caldo, un ottima offerta gastronomica e culturale, questa città nella parte più meridionale della Spagna seduce i visitatori in ogni periodo dell’anno e sorprendente con qualcosa per tutti.

La vita notturna di Malaga non è da meno è offre serate sempre molto movimentate, con numerose opzioni per tutti i gusti, tra cui numerosi tapas bar, discoteche sul mare, bevute nel quartiere universitario e passeggiate romantiche tra le vie del centro storico. Insomma, la movida di Malaga è sempre viva e c’è sempre da divertirsi! La vita notturna a Malaga è viva più che mai e c’è da divertirsi tutti i giorni.

Vita notturna Malaga by night
Malaga di notte

Se siete alla ricerca di un club o qualche bar dove divertirvi fino all’alba, troverete sicuramente un luogo adatto a voi qui a Malaga. La vita notturna di Malaga è infatti molto viva, grazie al gran numero di giovani presenti in città: questa è infatti una città universitaria, la quale vanta la presenza di uno dei più grandi campus universitari dell’Andalusia.

La movida di Malaga sa essere sofisticata e alla moda ma anche alla mano e vibrante. Nel centro della città, il moderno incontra il classico per dare forma al principale centro ricreativo della capitale. Le strade vicine sono un labirinto di bar di tapas e cantine dove i visitatori possono acquistare vini, tra cui il tipico vino dolce di Malaga.

Inoltre, durante il fine settimana, innumerevoli giovani si riversano nei bar e nei pub per godersi la scena notturna di Malaga. La gente del posto di solito non va a fare festa prima di mezzanotte, ed è normale tornare a casa dopo l’alba. La serata tipica inizia partecipando a un botellón (pre-drink a casa) oppure mangiando tapas, quindi prosegue in qualche bar di tendenza per poi finire finalmente in una delle discoteche di Malaga, per ballare reggaetón e musica pop spagnola. Tenete presente che i bar e i pub di Malaga restano aperti fino alle 4.00, mentre le discoteche vanno avanti anche ben oltre all’alba.

Vita notturna Malaga discoteche
Vita notturna Malaga: le discoteche di Malaga

I quartieri di Malaga e la vita notturna

La vita notturna di Malaga e i locali notturni si concentrano in zone diverse della città.

Il centro storico di Malaga, in particolare Plaza de la Merced e la Plaza de Uncibay, è frequentato soprattutto dalla gente del posto. Qui, trovate numerosi pub e discoteche sparsi tra le piccole e tortuose strade pedonali. Persone di tutte le età e di tutti i ceti sociali vengono qui a far festa, tra i quali studenti dell’Università di Malaga e studenti di lingue straniere in cerca di avventure notturne. In Plaza Mitjana potete trovare una grande varietà di bar che offrono cocktails a prezzi contenuti e scontati, specialmente se arrivate presto.

Vita notturna Malaga Plaza de la Merced
Vita notturna Malaga: Plaza de la Merced

Situata a sud della Piazza dei Tori, La Malagueta è la spiaggia cittadina di Malaga, una zona moderna e alla moda che è divantata un punto di ritrovo serale per i giovani. Ci sono numerosi bar, pub e club, tra cui gli stabilimenti più esclusivi di Malaga, e, allo stesso tempo, ci sono bei ristoranti e bar con cucina tipica andalusa dove poter cenare prima di fare festa.

Vita notturna Malaga La Malagueta
Vita notturna Malaga: La Malagueta

Il porto di Malaga è invece più adatta a chi cerca una serata più tranquilla. In particolare, presso il Muelle Uno trovate alcuni locali e bar dove gustarvi un buon cocktail e godervi il panorama.

Durante l’estate il divertimento si sposta sul mare, in particolare nella zona del lungomare di El Palo e quella di Pedregalejo. Qui la movida è estremamente vivace e la scelta spazia tra i ristoranti, tapas bar, e tanti chiringuitos e le discoteche sulla spiaggia. I bar e i club di El Palo e Pedregalejo, vicino all’Università di Malaga, sono molto vivi, grazie al vasto numero di studenti che li frequentano. Ciò non vuol dire che i residenti locali stiano lontano: troverete qui un buon mix di persone, da malagueños a visitatori stranieri. E proprio sulla spiaggia, potrete godervi molti bar all’aperto e locali con terrazze, specialmente d’estate.

Vita notturna Malaga Pedregalejo
Vita notturna Malaga: Pedregalejo

Infine, appena fuori Malaga ci sono alcune località estive molto gettonate, tra cui Benalmadena e la località balneare di Torremolinos, le quali offrono una vasta scelta di locali e discoteche per i turisti. Durante l’estate il divertimento è assicurato: se siete a Benalmadena, dirigetevi verso Plaza Solymar dove si trova il centro della movida di questa cittadina, con una serie di discoteche frequentate dai turisti.

Vita notturna Malaga Benalmadena
Vita notturna Malaga: Benalmadena

Torremolinos, celebre per le sue spiagge, offre una vasta offerta per il divertimento notturno. Durante la stagione estiva, questa località è presa d’assalto da giovani provenienti da ogni parte d’Europa che giungono qui proprio per divertirsi. Il centro della movida di Torremolinos è la spiaggia di Los Alamos, caratterizzata da un susseguirsi di locali notturni con musica di ogni genere, dai ritmi latino americani alle serate con musica rock dal vivo.

Vita notturna Malaga Torremolinos
Vita notturna Malaga: Torremolinos

Feste ed eventi a Malaga

Malaga ospita numerosi eventi e festival durante tutto l’anno. La Feria de Malaga, che si svolge nel mese di agosto e celebra la storica riconquista della città da parte dei re cattolici avvenuta nel 1487, accende le vie della città con colori, musica, balli e divertimento in ogni angolo della città. La festa dura una settimana intera e propone artisti di strada, spettacoli dal vivo, concerti di musica rock, flamenco e pop, e persino due corride.

Vita notturna Malaga La Feria de Malaga
La Feria de Malaga

Tra gli altri eventi importanti di Malaga citiamo il Festival Internazionale del Jazz, il quale si svolge nel mese di novembre, e il Film Festival durante i primi giorni di marzo.

Clubs e discoteche a Malaga

Sala Gold (Calle Luis de Velázquez, 5, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 22.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 7.00.
Situato in pieno centro città, il Sala Gold è uno tra i club più grandi e famosi di Malaga e offre musica per tutti i gusti: dalla salsa, bachata o merengue alla musica elettronica, tra cui pop e pop spagnola e inglese. La discoteca è frequentata da un buon numero di stranieri, tra turisti e studenti erasmus. Con la sua atmosfera ultra-cool e un arredamento barocco sbalorditivo, musica ad alto volume e danze frenetiche, questo club è sicuramente il posto giusto dove trascorrere una notte di festa e ballare a Malaga. Vestitevi bene perchè la selezione all’ingresso è abbastanza rigida.

Vita notturna Malaga Sala Gold
Vita notturna Malaga: Sala Gold
Vita notturna Malaga Sala Gold belle ragazze
belle ragazze al Sala Gold di Malaga

Discoteca Andén (Plaza de Uncibay, 8, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 23.30 alle 7.30.
Aperta dal 1988, la Discoteca Andén è uno dei club più popolari di Malaga. Con posto ha due sale, quattro bar e tredici schermi, la discoteca ospita diversi DJ residenti e ospiti, ed è un posto popolare tra i più giovani ed è particolarmente affollato durante i fine settimana. In alcune serate la discoteca ha ingresso gratuito.

Vita notturna Malaga Discoteca Andén
Vita notturna Malaga: Discoteca Andén

Discoteca Liceo (Calle Beatas 21, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 0.00 alle 6.00.
Situato all’interno di un palazzo ottocentesco ristrutturato su due piani, Liceo è una delle discoteche più belle di Malaga e un vero e proprio punto di riferimento per la sua vita notturna. Il club è frequentato da una folla solitamente giovane e la musica varia dall’elettronica commerciale, alla musica pop-rock spagnola, dance, R&B, funky e soprattutto house. Lungo i suoi due piani trovate cinque bar, quattro grandi sale con piste da ballo e aree per bere e socializzare. Il club offre un’incredibile varietà di serate, dalle serate a tema e le sfilate di moda, fino alle esibizioni musicali e spettacoli di flamenco alle 20.30 di giovedì, venerdì e sabato. L’ingresso allo spettacolo di flamenco costa 15 euro, drink incluso, mentre l’ingresso alla discoteca è gratuito prima di mezzanotte.

Vita notturna Malaga Discoteca Liceo
Vita notturna Malaga: Discoteca Liceo

ZZ Pub (Calle Tejón y Rodríguez, 6, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 22.30 alle 5.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 6.00.
Questo è uno dei discobar più popolari di Malaga, soprattutto grazie alla ottima programmazione di concerti di musica rock e metal dal vivo. Quando il bar non presenta spettacoli dal vivo, la musica per DJ – che spazia dal rock e funk al latino e al soul, l’atmosfera rimane sempre elettrica. Questo è un luogo ideale per ballare, festeggiare, flirtare e urlare a squarciagola sulla musica. Un posto da non perdere se volete vivere la vera movida di Malaga.

Vita notturna Malaga ZZ Pub
Vita notturna Malaga: ZZ Pub

Theatro Club (Calle Molina Lario, 2, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 22.00 alle 6.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 7.00.
Questo piccolo club trae ispirazione da un vecchio teatro: cornici alte barocche, enormi lampadari scintillanti e spettacoli dal vivo in stile burlesco a tema teatrale. Oltre alle serate di festa, il posto ospita spettacoli teatrali, sessioni di jazz, spettacoli di flamenco, danze e proiezioni cinematografiche. Uno dei locali notturni di riferimento per la vita notturna a Malaga.

Vita notturna Malaga Theatro Club
Vita notturna Malaga: Theatro Club

Bambù (Calle Sta. Lucía, 11, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 22.00 alle 3.00.
Situato a due passi dal Museo Picasso, il Bambù è un discobar alla moda dove è possibile ballare e passare la notte fumando il narghilè e ascoltando la musica del dj.

Vita notturna Malaga Bambù
Vita notturna Malaga: Bambù

Malafama (Pje. Mitjana, 1, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 22.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 22.00 alle 4.00.
Malafama è un bar situato nel centro storico di Malaga molto frequentato dai giovani del posto. Con quattro banconi bar, un’affollata pista da ballo e una clientela molto alla moda e shots gratuiti, questo bar è un ottimo posto per trascorrere la vostra serata a Malaga.

Vita notturna Malaga Malafama
Vita notturna Malaga: Malafama

Velvet Club (Calle Convalecientes, 11, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da giovedì a sabato dalle 11.00 alle 4.00.
Situato nel cuore della città e caratterizzato da un design interno totalmente in legno, il Velvet è uno dei migliori locali notturni più famosi di Malaga. Questo club è anche una sala per concerti con esibizioni di artisti nazionali e spettacoli di danza.

Vita notturna Malaga Velvet Club
Vita notturna Malaga: Velvet Club

Mirror Malaga (Calle José Denis Belgrano, 19, Malaga) fb_icon_tiny
Discoteca con musica r’n’b e hip-hop situata nel centro di Malaga. Sempre molto ben frequentato dai giovani del posto, turisti e belle ragazze.

Vita notturna Malaga Mirror
Vita notturna Malaga: Mirror

Cocoa Music (Av. Palma de Mallorca, Malaga) fb_icon_tiny
Uno dei più popolari club con musica elettronica a Malaga. Il Cocoa Music ospita spesso concerti con artisti e dj spagnoli e internazionali.

Vita notturna Malaga Cocoa Music
Vita notturna Malaga: Cocoa Music

Sala Eventual Music (Calle Cuernavaca, 23, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a venerdì dalle 18.00 alle 0.30, sabato dalle 17.00 alle 0.30.
Discoteca di Malaga che organizza serate con feste a tema e concerti. Controllate la programmazione sulla loro pagina.

Vita notturna Malaga Sala Eventual Music
Vita notturna Malaga: Sala Eventual Music

Sala Wengé (Calle Sta. Lucía, 11, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da martedì a sabato dalle 22.00 alle 7.00.
Frequentato da persone attraenti, con musica elettronica e r’n’b mescolate con altri stili, Sala Wenge è una delle discoteche più alla moda di Malaga. Il club è rivolto a una folla molto varia ed è caratterizzata da un’atmosfera informale e luci al neon.

Vita notturna Malaga Sala Wengé
Vita notturna Malaga: Sala Wengé

Tennessee Live Club (Calle José Denis Belgrano, 3, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 22.00 alle 7.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 7.00.
Uno dei club più amati dagli appassionati di musica dal vivo a Malaga. Qui ci sono diverse esibizioni dal vivo ogni fine settimana, con una vasta gamma di stili musicali che comprendono tutto, dal rock, pop, jazz, blues, swing e altro ancora. Per coronare l’esperienza, c’è sempre una folla divertente e simpatica.

Vita notturna Malaga Tennessee Live Club
Vita notturna Malaga: Tennessee Live Club

Bubbles Lounge Club (Calle Mártires, 14, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 7.00.
Un discobar alla moda nel cuore di Malaga che organizza serate con musica dal vivo e feste con musica r’n’b, salsa, musica spagnola e musica internazionale. Ogni mercoledì sera c’è musica latino americana.

Vita notturna Malaga Bubbles Lounge Club
Vita notturna Malaga: Bubbles Lounge Club

Sala Opium (Pisoa12 Dársena de Levante, Puerto Marina, Benalmádena, Malaga) fb_icon_tiny
Situata nella località di Puerto Marina presso Benalmadena, Sala Opium è un club arredato in stile orientale e dall’atmosfera esotica. Entrando, sarete accolti da luci soffuse e lussuosi divani, pieni di comodi cuscini. Godetevi lo spettacolo di danza del ventre prima di scatenarvi sulla pista da ballo fino alle prime luci del mattino!

Vita notturna Malaga Sala Opium
Vita notturna Malaga: Sala Opium

BOA VIP Club (Calle los Almendros, 1, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 00.30 alle 7.00.
A pochi metri dalla spiaggia, il BOA Club è una delle discoteche più frequentate di Benalmadena. Con oltre 1200 metri quadrati di spazio, questo è uno dei più grandi locali notturni della Costa del Sol. Dispone di 2 sale con diversi stili musicali, 3 aree VIP e parcheggio privato.

Vita notturna Malaga BOA VIP Club
Vita notturna Malaga: BOA VIP Club

Octan Club (Av. Palma de Mallorca, Torremolinos, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 00.30 alle 7.00.
Situata a Torremolinos, Octan è una grande discoteca e spazio polivalente che ospita serate con musica commerciale, reggaeton, rap, musica elettronica, concerti e molti altri eventi.

Vita notturna Malaga Octan Club Torremolinos
Vita notturna Malaga: Octan Club, Torremolinos

I bar e i pub di Malaga

Bodega El Pimpi (Calle Granada, 62, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 2.00.
Questo non è certo il bar più economico della città, ma potete dire di essere stati a Malaga se non avete fatto una visita a El Pimpi. Questo bar labirintico è come un’istituzione a Malaga. All’interno, troverete diverse sale, un cortile e una terrazza con vista sull’anfiteatro romano. Le pareti sono decorate con poster antichi, foto di ospiti famosi come Antonio Banderas e Tony Blair, e vecchie botti di vino accatastate fino al soffitto, ciascuna con l’autografo di una celebrità scarabocchiato sul davanti. El Pimpi serve ottimi vini direttamente dal barile e gustose tapas: questo bar è uno dei luoghi più emblematici per sperimentare la cucina tradizionale di Malaga. E’ il tipico pub da visitare prima di andare a festeggiare nel centro città, ed è specializzato nel vino dolce di Malaga. Inoltre, ogni giovedì sera ci sono spettacoli di flamenco. Da non perdere.

Vita notturna Malaga Bodega El Pimpi
Vita notturna Malaga: Bodega El Pimpi

Sala Premier (Calle Molina Lario, 2, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 15.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 3.00.
Pub situato nel centro di Malaga con un arredamento ispirato al mondo del cinema: red carpet in stile Oscar, sedie con i nomi di famosi registi, sgabelli con i volti di attori e attrici famosi: ogni appassionato di film ne sarà felice. Con un’ottima selezione di birre e cocktails, il bar è ideale se state cercando un posto divertente dove bere qualcosa. Ci sono anche giochi da tavolo disponibili per giocare con gli amici.

Vita notturna Malaga Sala Premier
Vita notturna Malaga: Sala Premier

Recyclo Bike (Plaza Enrique García-Herrera, 16, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 9.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 2.00.
Situato sulla riva del fiume a poca distanza dal centro di Malaga, il Recyclo Bike era una volta un negozio di noleggio biciclette che è stato trasformato in un bar bistro. Qui potete possibile mangiare dei piccoli e semplici piatti tipici, oppure semplicemente bere una birra o drink con gli amici. Spesso il bar ospita alcuni eventi interessanti.

Vita notturna Malaga Recyclo Bike
Vita notturna Malaga: Recyclo Bike

Terraza Larios (Calle Marqués de Larios, 2, Malaga) fb_icon_tiny
Terraza de Larios si trova al quinto piano dell’hotel Mate Larios e vanta una delle viste più abbaglianti sulla città. I visitatori possono sedersi sulla terrazza e concedersi un cocktail rinfrescante, godendosi la vista mozzafiato sulla cattedrale e sullo skyline di Malaga. L’elegante bar con le sue decorazioni minimaliste offre un’atmosfera rilassante ideale per una serata tranquilla o per iniziare la serata. Aperto fino a tarda notte, il bar dispone di un DJ, sottolineando l’atmosfera rilassata con vibrazioni rilassanti. Le bevande sono leggermente più costose ma l’atmosfera giustifica gli euro in più.

Vita notturna Malaga Terraza Larios
Vita notturna Malaga: Terraza Larios

Chiquita Cruz (7, Plaza de las Flores, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 19.00 alle 2.00, venerdì dalle 19.00 alle 3.00, sabato dalle 17.00 alle 3.00, domenica dalle 17.00 alle 2.00.
Una fetta di Caraibi nel cuore di Malaga! Chiquita Cruz è un famoso bar in stile cubano che propone deliziosi cocktail caraibici, musica salsa e bachata, una bellissima terrazza all’aperto e tanto altro ancora. Ospitano anche regolari lezioni di ballo latino, così puoi rispolverare le vostre mosse prima di scatenarvi sulla pista da ballo! Per un’esperienza completa della movida di Malaga, non potete perdervi questo luogo colorato e vibrante.

Vita notturna Malaga Chiquita Cruz
Vita notturna Malaga: Chiquita Cruz

Café Con Libros (Plaza de la Merced, 19, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Situato nella piazza dove si trova la casa di Picasso, il Cafè con Libros è probabilmente il bar più bohémien della zona. Arredato con libri, sedie disassate e una pittura psichedelica di Jimi Hendrix, il posto è più adatto per deliziarvi con ottime crepes e caffè, piuttosto che con boccali di birra. Non adatto a una festa sfrenata, il Café Con Libros è indicato per una serata tranquilla. Questo caffè è aperto anche durante il giorno e offre tavolini per sedersi con gli amici, gustosi snack dalla cucina e qualche comoda poltroncina dove sprofondare e leggere un libro. Il bar ospita continuamente musica dal vivo, letture ed esposizioni di vario genere.

Vita notturna Malaga Café Con Libros
Vita notturna Malaga: Café Con Libros

Speakeasy The Pharmacy (Calle García Briz, 3, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 19.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 3.00.
Questo bar intimo e nascosto offre un ampio menù di cocktail curato da un barman pluripremiato e ha aiutato Malaga a farsi un nome nel panorama dei cocktail in Spagna. Sorseggiate la vostra deliziosa miscela mentre ascoltate i suoni della musica jazz immersi in un’atmosfera rilassata. E’ il posto perfetto per iniziare la serata o scappare dai ritmi martellanti delle discoteche.

Vita notturna Malaga Speakeasy The Pharmacy
Vita notturna Malaga: Speakeasy The Pharmacy

Bar Picasso (Plaza Merced 19-20, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00.
Ci sono molti bar che prendono il nome da Picasso in tutto il mondo, ma solo uno si trova nella vera piazza in cui è nato. Dopo decenni di semi-abbandono, la rinnovata Plaza de la Merced di Malaga è rinata come fulcro della vita notturna cittadina. Questo bar è un buon posto per iniziare la serata con un buon drink.

Vita notturna Malaga Bar Picasso
Vita notturna Malaga: Bar Picasso

La Madriguera Craft Beer (Calle Carretería, 73, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 3.00.
Birrificio artigianale di Malaga che propone una dozzina di birre artigianali in continua evoluzione e un numero uguale di spuntini da abbinare. Provate a battere il record per il maggior numero di pinte consecutive bevute!

Vita notturna Malaga La Madriguera Craft Beer
Vita notturna Malaga: La Madriguera Craft Beer

La Tranca (Calle Carretería, 92, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.30 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.30 alle 3.00.
Dovrai aprirti la strada attraverso la mischia per essere servito a La Tranca, un bar vecchio stile famoso per il suo cibo e bevande, l’atmosfera hipster, le copertine di vecchi vinili appesi alle pareti e la musica spagnola che continua a suonare in sottofondo. Il luogo ideale per divertirsi con gli amici davanti a un bicchiere di birra.

Vita notturna Malaga La Tranca
Vita notturna Malaga: La Tranca

Los Patios de Beatas (Calle Beatas, 43, Malaga) fb_icon_tiny
Due palazzi del XVIII secolo sono stati trasformati in questo sontuoso spazio dove è possibile degustare vini pregiati provenienti da una selezione rinomata per essere la più ampia della città. Finestre in vetro colorato e bellissimi tavoli in resina con mosaici e conchiglie contribuiscono a creare un’atmosfera artistica. Potete assaggiare anche tapas e piatti interi.

Vita notturna Malaga Los Patios de Beatas
Vita notturna Malaga: Los Patios de Beatas

Cerveceria Los Gatos (Plaza de Uncibay, 9, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00.
Dopo essersi guadagnato la reputazione grazie al cibo e un servizio di alta qualità, il Los Gatos è ora uno dei più famosi tapas bar di Malaga. I piatti si basano sulla cucina tradizionale spagnola, anche se sono spesso rifiniti con un tocco originale. Los Gatos è aperto tutto il giorno, ma è l’orario migliore è a inizio della serata.

Vita notturna Malaga Cerveceria Los Gatos
Vita notturna Malaga: Cerveceria Los Gatos

Alcazaba Premium Hostel – Rooftop Terrace (Calle Alcazabilla, 12, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 2.00.
Situato all’ultimo piano dell’ostello Alcazaba, questa terrazza è un sofisticato rooftop bar che offre viste mozzafiato e ottima musica. Uno dei posti più alla moda per passare pomeriggi oziosi, aperitivi serali e una bevuta pre-club. Ci sono vari sgabelli da bar e posti a sedere bassi, e un’atmosfera vibrante per quasi tutte le sere della settimana. E’ la vista che davvero stupisce, però: la terrazza si apre sui tetti circostanti, il Teatro Romano sottostante e la fortezza illuminata dell’Alcazaba in cima alla collina di fronte.

Vita notturna Malaga Alcazaba Premium Hostel – Rooftop Terrace
Vita notturna Malaga: Alcazaba Premium Hostel – Rooftop Terrace

Morrissey’s Pub (5, Calle Méndez Núñez, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 13.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Il Morrissey’s Pub è un bar sportivo a tema irlandese che intrattiene gli ospiti con la sua musica internazionale e l’atmosfera fantastica. Ci sono anche molti schermi TV installati per aiutare i fanatici dello sport a godersi i grandi eventi sportivi in compagnia con una buona pinta di birra.

Vita notturna Malaga Morrissey’s Pub
Vita notturna Malaga: Morrissey’s Pub

Cortijo de Pepe (Plaza de la Merced, 2, Malaga) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 1.00.
Aperto dal 1971, questo bar continua a soddisfare i suoi clienti con i deliziose tapas e le birre straripanti. Il bar ha un interno classico, che trasuda fascino d’altri tempi. La cucina serve piatti tradizionali preparati con ingredienti locali.

Vita notturna Malaga Cortijo de Pepe
Vita notturna Malaga: Cortijo de Pepe

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Malaga