Vita notturna Chisinau

Chisinau: vita notturna e locali

Vita notturna Chisinau: la capitale della Moldavia offre una discreta vita notturna, alimentata dai vini locali di qualità, belle ragazze moldave e dallo spirito animato dei giovani residenti della capitale. Ecco la guida alle migliori discoteche di Chisinau.

Vita notturna Chisinau

La Moldavia è nota per essere una delle nazioni più povere d’Europa. Nonostante ciò, la sua capitale Chisinau offre una vivace vita notturna. Negli ultimi anni, nella città moldava si è sviluppata una frizzante movida, in seguito all’apertura di molte discoteche, pub e altri posti dedicati al divertimento notturno. Le discoteche sono sempre ben frequentate da tanti giovani, pronti a ballare fino all’alba. I bar e le discoteche di Chisinau sono noti per offrire ai visitatori il tipo di divertimento che potreste non aver mai provato prima.

Vita notturna Chisinau by night
Chisinau by night

Dai bar ai club di karaoke, la capitale moldava offre di tutto: e i bar e pub non fanno eccezione! Se siete in vena di una buona birra, un buon cocktail o una serata fuori a guardare i vostri eventi sportivi preferiti, Chisinau offre molti posti fantastici in cui trascorrere dei bei momenti con i vostri amici. Anche se le strade sembrano piuttosto vuote durante i fine settimana, la vita notturna di Chisinau propone ai suoi abitanti e visitatori una discreta varietà di club, bar, caffè e karaoke. Anche se le serate in discoteca iniziano da giovedì, ci sono comunque molti pub aperti anche negli altri giorni della settimana.

La vita notturna di Chisinau è concentrata in prevalenza nel suo centro storico. La zona infatti pullula di bar e locali notturni, tra i quali numerosi ristoranti dove potete assaggiare la tipica cucina locale a prezzi economici, o altri con cucina europea o internazionale.

L’area a sud del parco di Stefan cel Mare è quella che offre le maggiori opzioni per il divertimento notturno a Chisinau. Qui trovate molti bar e locali notturni ed è il luogo dove la maggior parte delle ragazze di Chisinau va a fare amicizia. Molte di esse sono professioniste ed è facile incontrarle nei bar e club della capitale moldava.

Vita notturna Chisinau ragazze moldave
Vita notturna Chisinau: ragazze moldave

Nei giorni feriali i club non sono spesso molto affollati, ma da giovedì a sabato sera sono spesso pieni. Un altro posto in cui è facile incontrare ragazze moldave single sono i vari karaoke bar sparsi per la città: questi sono molto popolari e sono frequentati soprattutto da donne.

Per una serata alternativa, invece, potete scegliere di dirigervi verso uno dei tanti teatri e sale da concerto in città. Sul portale Siesta potete vedere la programmazione più recente.

Clubs e discoteche a Chisinau

Famous Club (str. Bucuriei 1/6, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 5.00.
Aperto solo in inverno, Famous Club è uno dei punti di riferimento della vita notturna di Chisinau, e ospita una clientela di alto livello. Con un ottimo impianto sonoro, il club è aperto solo nei weekend e ha una rigida selezione all’ingresso. E’ solitamente consigliata la prenotazione del tavolo.

Vita notturna Chisinau Famous Club
Vita notturna Chisinau: Famous Club

Flamingo Night Club (Strada Tăbăcăria Veche, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 5.00.
Aperto solo durante la stagione estiva, Flamingo è una delle più popolari discoteche di Chisinau. Il club vanta una grande terrazza bar immersa nel verde che ospita il karaoke serale. Nel weekend, questo scintillante e moderno club ospita la migliore house-music e tanti eventi, con una capienza di 1000 persone.

Vita notturna Chisinau Flamingo Night Club
Vita notturna Chisinau: Flamingo Night Club
Vita notturna Chisinau Flamingo Night Club ragazze moldave
Ragazze moldave al Flamingo Club di Chisinau

Decadance Club (Albisoara St 40/1, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto da venerdì a domenica dalle 21.00 alle 5.00.
Situato sotto il ristorante La Roma, Decadance è una discoteca di Chisinau che ospita i migliori dj moldavi.

Vita notturna Chisinau Decadance Club
Vita notturna Chisinau: Decadance Club

Kira’s Club (Veronica Micle Street 7, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 5.00, domenica dalle 11.00 alle 23.00.
Situato vicino al Teatro Luceafarul, questo è un piccolo club che può ospitare circa 120 persone. Il club è noto per offrire un bar, un servizio di ristorazione, una terrazza estiva, ottima musica e un’atmosfera da festa. La musica spazia dall’elettro al pop, hip-hop fino a garage, rock con anche musica dal vivo ogni giovedì. Kira’s è diventato uno dei luoghi di ritrovo preferiti di Chisinau, non solo per andare in discoteca, ma anche per rilassarsi e mangiare. C’è un ottimo menu con opzioni vegetariane, ottimi drink e feste fantastiche in un’atmosfera amichevole.

Vita notturna Chisinau Kira’s Club
Vita notturna Chisinau: Kira’s Club

Barbar (Mihai Eminescu Street 45, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 23.00, venerdì dalle 11.00 alle 5.00, sabato dalle 14.00 alle 5.00, domenica dalle 14.00 alle 23.00.
Uno dei ritrovi hipster della città, Barbar è un caffè di giorno e un bar / club di notte. E’ un luogo informale che attira una folla di gente del posto alle feste turbolente del fine settimana e agli eventi notturni. Barbar è uno dei club storici di Chisinau, in precedenza noto come 513. Unico nel suo genere nella capitale moldava, Barbar è caratterizzato da un’atmosfera e un design molto eleganti. Di giorno potete assaggiare alcuni dei loro menu di cibo, mentre di notte puoi ballare con le melodie più calde. Ogni settimana offrono serate in discoteca e persino eventi di musica dal vivo.

Vita notturna Chisinau Barbar
Vita notturna Chisinau: Barbar

Bandabar (Mihai Eminescu Street 55, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 6.00.
Questo club creativo ospita i migliori dj internazionali di musica elettronica e minimalista, oltre a organizzare eventi vari come spettacoli di danza, film e esibizioni. Questo è il posto perfetto dove ballare a Chisinau tutta la notte.

Vita notturna Chisinau Bandabar
Vita notturna Chisinau: Bandabar

Zaxi Rooftop Terrace (Mitropolit Varlaam St 77, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 2.00.
Questo è uno più lussuosi club di Chisinau. Un posto dove potete gustare una raffinata cucina asiatica con ottimi cocktail e ottima musica. Il club vanta un bar sul tetto con splendida vista sulla città e ospita feste e eventi di musica dal vivo ogni fine settimana. Zaxi è considerato uno dei migliori locali notturni di Chisinau.

Vita notturna Chisinau Zaxi Rooftop Terrace
Vita notturna Chisinau: Zaxi Rooftop Terrace

Fanconi Riviera Summer Club (Strada Circului 33, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 1.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 1.00.
Fanconi Riviera è un beach club estivo creato proprio all’interno del complesso sportivo Niagara City Fitness. Di giorno la piscina è aperta e offre un bar e un caffè estivo, mentre di notte si trasforma in un night club. La piscina è ancora disponibile per essere utilizzata di notte, ma assicuratevi di avere il costume da bagno in quanto non è consentito nuotare nei vostri abiti da festa.

Vita notturna Chisinau Fanconi Riviera Summer Club
Vita notturna Chisinau: Fanconi Riviera Summer Club

La Roma Club (Albisoara St 40/1, Chisinau) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Ristorante che propone serate con musica dal vivo ogni giorno della settimana.

Vita notturna Chisinau La Roma Club
Vita notturna Chisinau: La Roma Club

GOA Territory (Ghidighici Vatra, Chisinau) fb_icon_tiny
Situato a Vatra a 8 chilometri da Chisinau sulla strada per Straseni, GOA è un club estivo all’aperto con feste ogni venerdì e sabato sera. Il posto ideale per immergervi nella vita notturna autentica moldava.

Vita notturna Chisinau GOA Territory
Vita notturna Chisinau: GOA Territory

Entourage (31 August 1989 St 117, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 5.00.
Entourage è un ristorante, bar e club con musica dal vivo situato nel cuore di Chisinau. Questo vivace club è noto per i suoi cocktail di qualità e per intrattenere i suoi visitatori con i suoi vari eventi di musica dal vivo. Il club segue anche un codice di abbigliamento e un rigido face control.

Vita notturna Chisinau Entourage
Vita notturna Chisinau: Entourage

Teatrum (Strada București 68, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto domenica e mercoledì dalle 18.00 alle 24.00, giovedì dalle 18.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 18.00 alle 5.00.
Questo locale notturno di Chisinau è principalmente un ristorante, ma offre eventi di musica dal vivo e uno spazio per ballare. Qui potete gustare del buon cibo mentre vi godete le melodie della grande musica suonata al ristorante. Anche qui bisogna seguire un codice di abbigliamento elegante.

Vita notturna Chisinau Teatrum
Vita notturna Chisinau: Teatrum

Piano Bar (Gagarin Street 14, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 23.00 alle 9.00.
Piccolo club che offre serate musicali con un sacco di dj e progetti interessanti. Ballate finché non riuscite a sentire i vostri piedi: se siete i tipi che vogliono fare festa anche dopo le 6 del mattino, questo è il posto che fa per voi! Un sacco di musica, drink, serate con dj e divertimento.

Vita notturna Chisinau Piano Bar
Vita notturna Chisinau: Piano Bar

Pink Martini Room (Constantin Negruzzi Blvd 3, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 6.00.
Popolare nel pomeriggio quando si possono gustare alcuni ottimi piatti europei e giapponesi, Pink Martini si anima soprattutto nelle ore notturne con musica e balli. E’ anche un club di karaoke molto popolare.

Vita notturna Chisinau Pink Martini Room
Vita notturna Chisinau: Pink Martini Room

I bar e i pub della città di Chisinau

Jack’s Bar & Grill (Constantin Negruzzi Blvd 2/4, Chisinau) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Jack’s Bar & Grill è un bar e ristorante in stile americano. Venerdì e sabato hanno musica dal vivo e si può ballare.

Vita notturna Chisinau Jack’s Bar & Grill
Vita notturna Chisinau: Jack’s Bar & Grill

MuzCafe (Albisoara St 44, Chisinau) fb_icon_tiny
Un karaoke-bar molto popolare a Chisinau.

Vita notturna Chisinau MuzCafe
Vita notturna Chisinau: MuzCafe

Taxi Blues (Kiev 12, Chisinau) fb_icon_tiny
A forma di vagone ferroviario, Taxi Blues è luogo accogliente che offre una grande varietà di cibi e bevande, ospitando spesso concerti di musica blues e jazz. I dj sono anche disposti ad adattare il proprio programma ai vostri gusti musicali.

Vita notturna Chisinau Taxi Blues
Vita notturna Chisinau: Taxi Blues

Black Rabbit Gastro-Burrow (Vlaicu Pircalab St 45, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 24.00, venerdì dalle 8.30 alle 1.00, sabato dalle 10.00 alle 1.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Situato proprio nel centro della città, Black Rabbit Gastro-Burrow offre un’atmosfera, un ambientazione di design e una selezione fantastici di cibi e bevande. Avendo uno spazio piuttosto grande con una varietà di mobili, vi consente di respirare e scegliere il posto più adatto a voi. Il loro menu è piuttosto vario con una selezione di avena per la colazione, zuppe per il pranzo, pasta, pesce e carne, così come la famosa polenta moldava. Nei fine settimana c’è anche musica dal vivo e serate con dj.

Vita notturna Chisinau Black Rabbit Gastro-Burrow
Vita notturna Chisinau: Black Rabbit Gastro-Burrow

TapRoom 27 (Strada Vasile Alecsandri 117/1, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00.
Un luogo accogliente con una grande varietà di birre artigianali e un’atmosfera amichevole. Nonostante non servano il proprio cibo, offrono un menu dai luoghi di consegna nelle vicinanze e consente ai clienti di portare anche il proprio cibo! Oltre ad essere uno dei migliori posti in città per provare la birra locale e artigianale, Taproom 27 ha ottime playlist che suonano tutto il tempo. Sono amichevoli e parlano inglese e talvolta organizzano eventi con musica dal vivo. I prezzi sono nella media.

Vita notturna Chisinau TapRoom 27
Vita notturna Chisinau: TapRoom 27

Art-Labyrinth (Strada Alexei Şciusev 103, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00.
Art Labyrinth è un luogo unico nel suo genere a Chisinau che propone concerti, mostre, conferenze e workshop su argomenti più alternativi, come ecologia, yoga, psicologia. Gli spiriti liberi tendono a gravitare attorno a questo vecchio museo convertito in uno spazio artistico. Un luogo underground, un centro culturale e un luogo per rilassarsi.

Vita notturna Chisinau Art-Labyrinth
Vita notturna Chisinau: Art-Labyrinth

Mojito (Bd. Ştefan cel Mare și Sfânt, 152, Chisinau) fb_icon_tiny
Con una posizione privilegiata nel centro della città e aperto 24 ore su 24, Mojito è un luogo di ritrovo molto popolare della vita notturna di Chisinau, soprattutto durante i mesi estivi, quando la sua terrazza all’aperto pullula di bevitori di cocktail sia di giorno che di notte. Nei fine settimana e nelle serate potrebbe essere difficile trovare un tavolo, quindi si consiglia la prenotazione.

Vita notturna Chisinau Mojito
Vita notturna Chisinau: Mojito

Invino (Strada Mitropolit Gavriil Bănulescu-Bodoni 41, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00.
Una delle più famose enoteche di Chisinau, Invino occupa uno spazio raffinato e minimalista appena fuori dal parco centrale. Ha un grande bar in legno biondo, un’ampia lista di vini moldavi, oltre a formaggi e altri antipasti per l’abbinamento e la pulizia del palato. E questa è la Moldavia, non è costoso.

Vita notturna Chisinau Invino
Vita notturna Chisinau: Invino

Smokehouse (Stefan cel Mare si Sfant Boulevard 128, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 11.00 alle 23.00, da martedì a giovedì dale 11.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 2.00, domenica dalle 9.00 alle 24.00.
Gemellato con l’adiacente Taproom 27, questo bar propone un piccolo ma accurato elenco di birre artigianali alla spina. Il cibo consiste in costine, succotash di mais e altre specialità da barbecue americano.

Vita notturna Chisinau Smokehouse
Vita notturna Chisinau. Smokehouse

Dublin Irish Pub (Strada Bulgară 27, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 23.00, domenica dalle 13.00 alle 23.00.
Questo è un pub intimo in stile irlandese, con grandi soffitti con travi in legno, Guinness originale in lattine e colazioni classiche irlandesi. E’ anche un buon posto per guardare lo sport, con comode cabine e posti a sedere al bar.

Vita notturna Chisinau Dublin Irish Pub
Vita notturna Chisinau: Dublin Irish Pub

Q Bar (31 August 1989 St 93, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.
Q Bar è un piccolo ma confortevole ristorante e bar di Chisinau che offre una varietà di piatti della cucina internazionale.

Vita notturna Chisinau Q Bar
Vita notturna Chisinau: Q Bar

Eli Pili (Strada București 68, Chisinau) fb_icon_tiny
Sempre aperto.
Situato nel centro di Chisinau, Eli Pili è un bar molto accogliente con 3 sale e una sala karaoke. Il posto serve cibo moldavo e porzioni da fast food. Entrare in Eli-Pili è come entrare nel passato. Ha una decorazione meravigliosa che ricorda gli anni ’50, una buona selezione di bevande e piatti e personale cordiale. Tutto questo combinato lo rende il posto ideale sia per rilassarsi che per fare festa in buona compagnia nella capitale moldava.

Vita notturna Chisinau Eli Pili
Vita notturna Chisinau: Eli Pili

Brothers Pub (Mihai Eminescu Street 29, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 6.00.
Brothers Pub è un posto molto accogliente situato nel centro della città. Nonostante sia piccolo, il loro menu è piuttosto grande con scelte dalla cucina moldava ed europea, inclusa carne alla griglia che è la loro preferita. In estate aprono la loro terrazza.

Vita notturna Chisinau Brothers Pub
Vita notturna Chisinau: Brothers Pub

Kozlovna Ceska Pivni Restaurace (Alexander Pushkin St 24, Chisinau) fb_icon_tiny
Kozlovna è una birreria che propone principalmente birre ceche. oltre alla loro buona birra, potete trovare cibo in abbondanza e musica dal vivo nei fine settimana, oltre ai principali eventi sportivi in diretta.

Vita notturna Chisinau Kozlovna Ceska Pivni Restaurace
Vita notturna Chisinau: Kozlovna Ceska Pivni Restaurace

Carpe Diem (Strada Columna 136, Chisinau) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00.
E’ impossibile visitare la Moldavia senza aver assaggiato alcuni dei suoi eccellenti vini. Carpe Diem è una meravigliosa enoteca e bar, che offre una vasta selezione di vini eclettici pregiati provenienti sia dalla Moldavia che da tutto il mondo. Se volete assaggiare il vino moldavo senza visitare i numerosi produttori di vino del paese, questo è il posto giusto.

Vita notturna Chisinau Carpe Diem
Vita notturna Chisinau: Carpe Diem

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Chisinau