Vita notturna Reykjavik

Reykjavik: vita notturna e locali

Vita notturna Reykjavik: famosa per le sue bellezze naturali e le sue lunghe notti estive, la capitale islandese offre anche una fantastica vita notturna. E’ una piccola città, ma Reykjavik è stata nominata per avere una delle scene di vita notturna più folli del mondo, pervasa dall’energia magica del suo popolo vivace.

Vita notturna Reykjavik

Quando si pensa all’Islanda, vengono in mente subito sono il freddo e il bianco della neve. Un paese incantevole, ricco di meravigliosi paesaggi, come deserti, vulcani e spettacolari ghiacciai. La sua capitale Reykjavik è una città cosmopolita che emana una forte energia. Case in lamiera ondulata si alternano a palazzi moderni di vetro, mentre la cultura tradizionale islandese si fonde con quella internazionale. Reykjavik è il centro commerciale e culturale dell’Islanda, con teatri, gallerie d’arte, bar e ristoranti.

Nonostante la posizione remota e il clima rigido, i lunghi e bui inverni artici, Reykjavík è una città vivace, giovane e modaiola, piena di locali notturni e posti dove trascorrere la vostra serata in Islanda. L’idea che Reykjavík abbia una fantastica vita notturna potrebbe essere una sorpresa. E’ una città incredibilmente piccola, ma offre ai suoi visitatori diverse e numerose possibilità di divertimento notturno degne di una grande città.

Vita notturna Reykjavik by night
Reykjavik di notte

A detta di molti, la città islandese può essere annoverata tra le capitali del divertimento del Nord Europa. Sfrenata e travolgente, la vita notturna di Reykjavik è molto modaiola, piena di giovani e multiculturale. Molti di coloro che arrivano in città sono sorpresi dalla vasta gamma di luoghi di intrattenimento, bar e ristoranti offerti, che offrono tutti una visione unica della cultura della capitale. Reykjavik ospita una grande varietà di club, bar, luoghi tradizionali, sapori locali e un’atmosfera adatta a tutti i gusti. La vita notturna termina a mattina inoltrata e i giovani impazziscono per i club lussuosi e i luoghi dove si ascolta musica dal vivo e il divertimento sfrenato.

Nel centro storico trovate un gran numero di bar che si riempiono solitamente dopo la mezzanotte. E’ infatti intorno a mezzanotte che le strade di Reykjavik cominciano ad animarsi e l’atmosfera festaiola diventa frizzante. Gli islandesi sono abbastanza tradizionali quando si tratta di festeggiare. Di solito si incontrano a casa di qualcuno per un pre-party per bere qualche drink. Il motivo è dato dai prezzi degli alcolici nei bar che sono molto alti. Quindi non aspettatevi di incontrare molti islandesi che festeggiano già alle 21.00. Si stanno ubriacando a casa di qualcuno. Per risparmiare un bel pò, comprate alcolici nel negozio di liquori o semplicemente al duty-free prima di arrivare.

Vita notturna Reykjavik discoteche
Le discoteche di Reykjavik

Rispetto agli altri popoli del Nord Europa, gli islandesi non sono eccessivi consumatori di alcool e non amano eccedere durante i giorni lavorativi. La situazione cambia durante certe feste e il fine settimana, quando tendono e recuperare il tempo perduto. Ricordiamo che i locali notturni di Reykjavik non servono alcolici ai minori di 20 anni, mentre alcuni bar alzano l’età minima a 22. Inoltre è proibito bere alcolici per strada.

La vita notturna di Reykjavik è concentrata per lo più intorno alla via principale, Laugavegur, e i vari pub e discoteche della città sono situate a pochi metri uno dall’altro, trasformando così il centro della capitale islandese in un unica grande festa. Potete letteralmente saltare da un bar all’altro senza problemi e non si paga neanche l’ingresso!

La via principale del centro storico è la zona in assoluto più frequentata durante la sera e nei fine settimana e, grazie ai tanti bar e locali notturni presenti, la via si riempe di giovani fino al mattino.

Vita notturna Reykjavik Laugavegur
Vita notturna Reykjavik: Laugavegur

Ci sono anche numerosi bar e ristoranti situati nella strada vicina, Hverfisgata, sebbene questa zona sia notevolmente più tranquilla. Laugavegur porta anche a Bankastræti, che porta poi a Austurstræti, costituendo una grande zona dedicata alla movida, lunga un paio di chilometri.

I numerosi bar di Reykjavik subiscono una sorta di metamorfosi dal giorno alla notte. Le caffetterie ed i bar della zona servono caffè e birra durante il giorno, ma di notte si trasformano in discoteche con pista da ballo dove è possibile ballare musica di ogni genere e bere qualche buon cocktail. Durante i giorni feriali, i bar chiudono alle 1.00 e la vita notturna è molto più rilassata, mentre nel weekend i club rimangono aperti fino alle 8 del mattino, mentre il giovedì sera vede i club ospitare solitamente eventi con musica dal vivo.

Musica dal vivo e festival a Reykjavik

L’islanda ha infatti una grande tradizione musicale e la musica dal vivo riveste un ruolo importante nella vita notturna di Reykjavik. I complessi musicali sono tantissimi e ogni sera potete trovare qualche concerto dal vivo in uno dei tanti locali notturni della capitale, soprattutto nei fine settimana.

Ci sono anche molti festival che si svolgono a Reykjavík, tutti molto seguiti dai locali e dai turisti in visità alla città. Tra i più grandi festival musicali di Reykjavik, citiamo il Sónar Reykjavík che si svolge a febbraio di ogni anno presso la Concert Hall, Secret Solstice Festival che si svolge a giugno, nella spaziosa area ricreativa di Reykjavik, Laugardalur. Infine c’è il festival Iceland Airwaves, un evento musicale che dura quattro giorni all’inizio di novembre, con musica islandese e internazionale.

Vita notturna Reykjavik Sónar Reykjavík
Vita notturna Reykjavik: Sónar Reykjavík

Clubs e discoteche a Reykjavik

Kaffibarinn (Bergstaðastræti 1, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 15.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 4.30.
Attivo sin dagli anni ’90, Kaffibarinn è un must per chiunque cerchi di sperimentare la classica vita notturna di Reykjavik. Da un posto tranquillo per bere una birra, alla sera questo bar si trasforma in una delle più famose discoteche di Reykjavik, con feste che durano ore e frequentato da una folla alternativa. Il club ha un’atmosfera sofisticata ma rilassata, con musica techno e soul e una piccola pista da ballo.

Kaffibarinn è immediatamente riconoscibile dalla strada, con le pareti marroni, il ferro ondulato e un grande simbolo della metropolitana di Londra che svetta sull’entrata di questo bar alla moda. Nel fine settimana, aspettatevi lunghe code, in quanto il bar, il più delle volte, è pieno fino all’orlo. Nei giorni feriali, invece, Kaffibarinn è il bar perfetto per una serata di discussione intellettuale e persino romanticismo. I tavoli sono piccoli e a lume di candela, e al piano superiore c’è un piccolo soppalco per una privacy ancora maggiore.

Vita notturna Reykjavik Kaffibarinn
Vita notturna Reykjavik: Kaffibarinn

Austur Club (Hafnarstræti 8, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 20.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 4.30.
Situata lungo Austurstræti, Austur è una delle più popolari discoteche di Reykjavik. Questo club di classe si compone di due bar, una grande pista da ballo e un sacco di spazio per i tavoli. L’atmosfera raffinata significa che dovrete vestirvi per stupire all’interno di questo club, che suona successi europei e musica dance. E’ un bel posto dove socializzare con la gente del posto e ballare tutta la notte nella capitale islandese.

Vita notturna Reykjavik Austur Club
Vita notturna Reykjavik: Austur Club
Vita notturna Reykjavik Austur Club ragazze
Vita notturna Reykjavik: Austur Club ragazze

Prikid (Bankastræti 12, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 8.00 alle 1.00, venerdì dalle 8.00 alle 4.30, sabato dalle 11.00 alle 4.30, domenica dalle 11.00 alle 1.00.
Situato proprio su Laugavegur, questo semplice bar diurno si trasforma alla sera in uno dei più famosi locali notturni di Reykjavik, con un’atmosfera selvaggia e di festa. Questo leggendario club è infatti una pietra miliare della vita notturna di Reykjavik, un luogo ideale per chi ama la musica hip-hop contemporanea degli anni ’90. Durante i fine settimana, nel piccolo club vi sembrerà di essere ad una festa in casa, con le persone che si affollano nei due piani e ballano in ogni spazio disponibile.

Vita notturna Reykjavik Prikid
Vita notturna Reykjavik: Prikid

Pablo Discobar (Veltusund 1, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 3.00.
Situato su Ingólfstorg, la piazza principale del centro, Pablo Discobar è un cocktail bar e discoteca di Reykjavik che vi fa sentire come se foste usciti dal burrascoso clima islandese e finiti in una discoteca sudamericana. Questo posto è ovviamente ispirato alla cultura latina e disco, ma con un tocco di Hawaii e alcuni bagliori degli anni ’70 e ’80. Carta da parati con uccelli tropicali e scintillanti palle da discoteca completano il menu di cocktail con tequila e mescal. Anche se le bevande sono più costose, il colorato locale suona un mix contagioso di musica elettronica, funk e hip-hop durante i fine settimana e serve gustose tapas latine al ristorante Burro al secondo piano, rendendolo un luogo da non perdere se volete trascorrere una serata divertente.

Vita notturna Reykjavik Pablo Discobar
Vita notturna Reykjavik: Pablo Discobar

Hressingarskalinn (Austurstræti 20, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 10.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 3.30.
Semplicemente noto come Hresso, questo un ristorante informale di giorno, che serve hamburger e panini ai turisti, si trasforma in una discoteca al calare del sole, con dj e band dal vivo. Venite qui per ascoltare e ballare musica degli anni ’70 ed ’80 in un’atmosfera squisitamente revival e alla moda. Ogni giovedì sera c’è musica dal vivo con artisti locali. Il posto è situato in un edificio storico e durante il giorno è possibile gustare i piatti tipici della cucina islandese.

Vita notturna Reykjavik Hressingarskalinn
Vita notturna Reykjavik: Hressingarskalinn

Miami Hverfisgata (Hverfisgata 33, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 1.00.
Questo club di Reykjavik si ispira allo stile delle discoteche di Miami negli anni ’70. Illuminazione fluorescente, mobili in colori pastello, palme, pellicani e una lampada da soffitto. I loro cocktail sono fantastici e c’è anche una sala da ping pong al piano di sotto.

Vita notturna Reykjavik Miami Hverfisgata
Vita notturna Reykjavik: Miami Hverfisgata

Kiki Queer Bar (Laugavegur 22, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto domenica, mercoledì e giovedì dalle 21.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 4.30.
Popolare club gay friendly di Reykjavik, Kiki attira una clientela di tutte le età, sessualità e gusti, ed è una delle più frequentate discoteche di Reykjavik durante il fine settimana. Molto rapidamente, sarete costretti a soccombere all’energia positiva del bar, ballare al ritmo della musica anni ottanta e hip-hop, sorseggiare i cocktail al piano di sopra, conversare felicemente e fare nuove amicizie.

Vita notturna Reykjavik Kiki Queer Bar
Vita notturna Reykjavik: Kiki Queer Bar

Gaukurinn (Tryggvagata 22, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 14.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 14.00 alle 3.00.
Situato vicino al porto rispetto, Gaukurinn è un club con musica dal vivo ed è anche uno dei locali notturni gay friendly di Reykjavik. Aspettatevi musica dal vivo alternativa, rock e heavy metal quando ci sono concerti, e regolari spettacoli di drag. I giorni feriali di Gaukurinn sono sorprendentemente tranquilli: nell’angolo della stanza, potreste trovare clienti che giocano a videogiochi, a scacchi o addirittura a leggere. Nel fine settimana, tuttavia, il posto si ravviva rapidamente per diventare uno dei club più frequentati della capitale islandese.

Vita notturna Reykjavik Gaukurinn
Vita notturna Reykjavik: Gaukurinn

I bar e i pub della città di Reykjavik

American Bar (Austurstræti 8, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 4.30, domenica dalle 11.00 alle 24.00.
American Bar è rumoroso, un pò appariscente e pieno di energia. La bandiera americana svetta orgogliosa nella sala principale del bar, mentre le pareti sono decorate con caschi NFL e abbigliamento sportivo. L’atmosfera varia da rilassata a abbastanza energica durante i fine settimana. Un buon posto dove scatenarsi nelle danze e bere qualche drink durante la vostra nottata a Reykjavik.

Vita notturna Reykjavik American Bar
Vita notturna Reykjavik: American Bar

Dillon (Laugavegur 30, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 14.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00, domenica dalle 12.00 alle 1.00.
Situato in un edificio completamente in legno, Dillon è uno dei bar più famosi lungo la via principale di Reykjavík. Con una grande area salotto all’aperto, una selezione di oltre 150 diversi tipi di whisky e spettacoli musicali, Dillon è quasi sempre un divertimento assicurato! Il posto è frequentato da gente del posto e turisti, che si fermano qui per bere qualcosa e ascoltare un pò di rythm and blues e godersi l’atmosfera della festa. Quando non c’è musica dal vivo, i DJ locali continuano a far fluire la musica. Lo spazio dentro è abbastanza piccolo, ciò significa che in una turbolenta notte di fine settimana, il bar stesso diventa piuttosto caldo all’interno, con i clienti che ballano e si muovono.

Vita notturna Reykjavik Dillon
Vita notturna Reykjavik: Dillon

Stúdentakjallarinn (Sæmundargata, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a mercoledì dalle 11.00 alle 23.00, da giovedì a sabato dalle 11.00 alle 1.00.
Questo posto è posizionato nel campus universitario ed è quindi un pò lontano dalla scena centrale, ma è un buon posto per iniziare la serata perché la birra e il vino sono abbastanza economici. La folla è giovane e l’atmosfera è abbastanza calma e amichevole. Ci sono anche le partite di calcio su grande schermo.

Vita notturna Reykjavik Stúdentakjallarinn
Vita notturna Reykjavik: Stúdentakjallarinn

Petersen Svítan Rooftop Lounge (Ingólfsstræti 2a, Reykjavík) fb_icon_tiny
Un bellissimo bar sul tetto in uno degli edifici più famosi dell’Islanda, Gamla Bíó. La sua straordinaria terrazza e la vista a 360° sulla città sono uniche nel loro genere. C’è musica jazz di sottofondo, alcuni spazi accoglienti e di classe all’interno dove vengono serviti vino e cocktail, e lussuosi divani e cuscini sulla terrazza esterna.

Vita notturna Reykjavik Petersen Svítan Rooftop Lounge
Vita notturna Reykjavik: Petersen Svítan Rooftop Lounge

Islenski Barinn (1a Ingólfsstræti, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.30 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.30 alle 3.00.
Un bar e ristorante caratterizzato con una bella atmosfera dove potete assaggiare la cucina locale e ascoltare ottima musica sorseggiando una birra o un cocktail. Questo bar offre un’ottima selezione di birre islandesi e serve fino a 100 tipi di birre locali disponibili. Sono disponibili anche tutti i liquori e gli alcolici prodotti in Islanda.

Vita notturna Reykjavik Islenski Barinn
Vita notturna Reykjavik: Islenski Barinn

Den Danske Kro (Ingólfsstræti 3, Reykjavík) fb_icon_tiny
Den Danske Kro è un piccolo pub locale a tema danese situato in una strada laterale di Laugarvegur. Un posto informale nel cuore del centro di Reykjavík dove tutti sono i benvenuti. Accompagnate la vostra birra con un panino tradizionale danese, condito con aringa, anguilla affumicata o roast beef.

Vita notturna Reykjavik Den Danske Kro
Vita notturna Reykjavik: Den Danske Kro

Bravó (Laugavegur 22, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 4.30.
Bravó è uno dei bar più famosi di Reykjavík, accogliente e ricco di atmosfera, con illuminazione soffusa, con i morbidi cuscini che fiancheggiano la stanza e creano un luogo che si presta a una serata tra amici sorseggiando una buona birra. Le persone tendono a spremersi dentro, creando una notte intima e, a volte, sovraffollata.

Vita notturna Reykjavik Bravó
Vita notturna Reykjavik: Bravó

Lebowski Bar (Laugavegur 20, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 4.00.
Con interni che si ispirano fedelmente all’omonimo film, Lebowski Bar organizza serate con proiezioni di film, quiz sui giochi per computer e, nel fine settimana, la sua pista da ballo è aperta e i dj suonano in consolle. Attrazioni come queste mantengono il bar un luogo popolare, con le sue ore più popolari durante le notti del fine settimana. Venite qui per immergervi nelle atmosfere del film e sorseggiare un buon White Russian, cercando di vincere le birre omaggio alla ruota della fortuna.

Vita notturna Reykjavik Lebowski Bar
Vita notturna Reykjavik: Lebowski Bar
Vita notturna Reykjavik Lebowski Bar ragazze islandesi
Ragazze islandesi al Lebowski Bar di Reykjavik

Loft Hostel (Bankastræti 7, Reykjavík) fb_icon_tiny
Il bar del Loft Hostel è un luogo sempre vivace e divertente, soprattutto la sera presto. Sebbene Loft sia un ostello-bar, la folla è un mix di turisti e gente del posto. Gli eventi sono all’ordine del giorno e di solito sono gratuiti. Il balcone è perfetto per i fumatori e per coloro che preferiscono bere e socializzare all’aperto e c’è un biliardino per chi ama giocare meglio di parlare o ballare. Vanta una vista eccellente sulla città e sulle montagne circostanti. Il bar ospita spesso band emergenti, spettacoli dal vivo e dj.

Vita notturna Reykjavik Loft Hostel
Vita notturna Reykjavik: Loft Hostel

KEX Hostel (Skúlagata 28, Reykjavík) fb_icon_tiny
Kex Hostel è diventato un’istituzione della vita notturna di Reykjavík negli ultimi anni. Situato in quella che precedentemente fu una fabbrica di biscotti, il bar ha un grande spazio, completo di mobili della metà del secolo, mappe murali vintage e molte curiosità. Un piccolo palcoscenico all’ingresso ospita band emergenti mentre gli ospiti bevono e si ritrovano al bar. Una stanza sul retro serve da luogo per concerti più formali. Se avete vent’anni e vi piace lo stile hipster, questo è il vostro posto. Ogni martedì sera, il bar si riempie di gente per assistere a un’intima sessione jazz con musicisti locali.

Vita notturna Reykjavik KEX Hostel
Vita notturna Reykjavik: KEX Hostel

The English Pub (Austurstræti 12, Reykjavík) fb_icon_tiny
Un luogo tradizionale e accogliente per gli appassionati di sport, questo pub in stile inglese ha una bella area salotto sul retro, c’è spesso calcio in televisione e musica dal vivo quasi ogni sera con musicisti locali e, per chi si sente fortunato, c’è la ruota della fortuna con cui potete vincere fino a 1 metro di birra. Se ti piacciono gli eventi sportivi dal vivo, ad esempio la Premier League inglese, The English Pub è il luogo da visitare. Inoltre, il pub vanta una vasta selezione di ottime birre.

Vita notturna Reykjavik The English Pub
Vita notturna Reykjavik: The English Pub

BrewDog Reykjavík (Frakkastígur 8, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 1.00.
Aperto dal 2018, questo marchio internazionale di birrerie è molto popolare anche Reykjavík. Situato sulla strada emergente di Hverfisgata, questo locale a due piani è sicuro di offrirti un ottima serata e una buona birra. Fanno collaborazioni con birrifici islandesi e internazionali, che sono una gradita miscela nel loro menu di famose birre Brewdog.

Vita notturna Reykjavik BrewDog
Vita notturna Reykjavik: BrewDog

MicroBar (Vesturgata 2, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 16.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 1.00.
Micro Bar è una birreria artigianale situata in un seminterrato a soli due passi da Piazza Ingólfstorg. Il bar propone circa 80 birre internazionali, e un’ampia selezione di birre islandesi alla spina. L’atmosfera è rilassata e relativamente tranquilla, con luci soffuse e un grande bar di legno. Troverete gente del posto ai tavoli che sorseggia una birra e conversa con gli amici.

Vita notturna Reykjavik MicroBar
Vita notturna Reykjavik: MicroBar

Kaffibrennslan (Laugavegur 21, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 1.00, domenica dalle 9.00 alle 21.00.
Situato a Austurvollur, Kaffibrennslan è un bar di Reykjavik con un’atmosfera rilassante che di notte si trasforma in un locale notturno molto frequentato.

Vita notturna Reykjavik Kaffibrennslan
Vita notturna Reykjavik: Kaffibrennslan

Skúli Craft Bar (Aðalstræti 9, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 1.00.
Skúli Craft Bar è un’aggiunta abbastanza recente alla scena della birra artigianale di Reykjavik. Sebbene Skúli sia un posto piuttosto piccolo, la selezione di birre prodotte localmente è molto ampia.

Vita notturna Reykjavik Skúli Craft Bar
Vita notturna Reykjavik: Skúli Craft Bar

Session Craft Bar (Bankastræti 14, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 14.00 alle 24.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 1.00.
Piccola ma accoglienti birreria, molto apprezzata dalla gente del posto. Una sosta che ogni amante della birra che visita i bar di Reykjavík dovrebbe fare.

Vita notturna Reykjavik Session Craft Bar
Vita notturna Reykjavik: Session Craft Bar

Slippbarinn (Mýrargata 2, Reykjavík) fb_icon_tiny
Situato nella zona del Porto Vecchio, questo cocktail bar di Reykjavik è popolare tra i turisti e serve eccentrici cocktail, birre e cibo abbondante. A seconda di quando lo visitate, potreste arrivare nel bel mezzo di un happy hour o in tempo per godervi un pò di musica dal vivo.

Vita notturna Reykjavik Slippbarinn
Vita notturna Reykjavik: Slippbarinn

Kaldi Bar (Laugavegur 20, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Un classico della vita notturna di Reykjavik, Kaldi è un piccolo e affascinante bar che è estremamente popolare tra i locali. La birra artigianale è buona e il posto è generalmente molto affollato. Spesso è difficile trovare un tavolo, ma se riuscite a farlo, resterete sicuramente a bere qualcosa. Questo è anche un posto preferito dai quarantenni islandesi. Spesso vedrete uomini d’affari e donne fare un Happy Hour e persone che chiacchierano con amici appena conosciuti.

Vita notturna Reykjavik Kaldi Bar
Vita notturna Reykjavik: Kaldi Bar

Vedur Bar (Klapparstígur 33, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Con ottima musica e atmosfera accogliente, questo bar è perfetto per una buona chiacchierata con gli amici, ed è un popolare luogo di ritrovo per l’Happy Hour e una bevuta dopo il lavoro. Vedur si trova in una strada laterale e ha grandi finestre che vi consentono di ammirare il via vai di gente all’esterno. Un piccolo bar senza pretese che vale la pena visitare.

Vita notturna Reykjavik Vedur Bar
Vita notturna Reykjavik: Vedur Bar

Port 9 (Veghúsarstígur 9, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto lunedì dalle 16.00 alle 21.00, da martedì a giovedì dalle 16.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 23.30.
Nascosta tra affascinanti casette di ferro ondulato, Port 9 è la migliore enoteca di Reykjavik. Questa raffinata delizia è perfetta per sedersi per un sorso o dieci di alcuni dei più deliziosi vini che l’Islanda ha da offrire. Non abbiate paura di chiedere ai camerieri il menu: sono esperti assoluti.

Vita notturna Reykjavik Port 9
Vita notturna Reykjavik: Port 9

The Drunk Rabbit Irish Pub (Austurstræti 3, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 4.00.
Il Drunk Rabbit è un autentico pub irlandese nel cuore della città di Reykjavik. Happy hour dalle 12 alle 19 tutti i giorni e musica dal vivo ogni sera.

Vita notturna Reykjavik The Drunk Rabbit Irish Pub
Vita notturna Reykjavik: The Drunk Rabbit Irish Pub

The Irishman Pub (Klapparstígur 27, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 12.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 12.00 alle 3.00.
Irishman Pub è una nuova aggiunta alla fiorente cultura di pub e bar a Reykjavík, ed è sempre molto frequentato.

Vita notturna Reykjavik The Irishman Pub
Vita notturna Reykjavik: The Irishman Pub

Bastard Brew & Food (Vegamótastígur 4, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.30 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 11.30 alle 4.00.
Birrificio artigianale che propone una buona scelta di birre proprie e una dozzina di birre di altri birrifici alla spina e in bottiglia. Preparano anche ambiziosi cocktail artigianali che sono delle rinfrescanti rivisitazioni di cocktail classici.

Vita notturna Reykjavik Bastard Brew & Food
Vita notturna Reykjavik: Bastard Brew & Food

Bryggjan Brewery (Grandagarður 8, Reykjavík) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 11.30 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 11.30 alle 1.00.
Situato nella zona più alla moda della movida di Reykjavik e vicino al porto, questo bar artigianale offre ottime bevande e cibo locale. La collezione di birre è eccezionale e hanno anche opzioni vegane.

Vita notturna Reykjavik Bryggjan Brewery
Vita notturna Reykjavik: Bryggjan Brewery

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Reykjavik