Vita notturna Podgorica

Podgorica: vita notturna e locali

Vita notturna Podgorica: meno conosciuta rispetto alle località turistiche balneari del Montenegro, la capitale Podgorica sorprende con la sua atmosfera unica ed eccitante e una moltitidine di caffè e locali notturni alla moda in cui bere e ballare fino a tarda notte.

Vita notturna Podgorica

A differenza delle località turistiche più rinomate del Montenegro, tra le quali la famosa e vivace Budva, Podgorica si distingue per il suo carattere rilassato e per il suo mix tra la cultura ottomana e lo stile sovietico del periodo socialista dei palazzoni sparsi per la città.

La capitale del Montenegro è oggi una città moderna e con una vita notturna in grande sviluppo. Durante il giorno, Podgorica è un’ottima base per le gite turistiche nei dintorni, come quella al Monastero di Ostrog e al Lago Scutari, oppure per un salto al mare in una delle bellissime spiagge della costa montenegrina. Anche in città si trovano numerosi monumenti storici, come la Torre dell’Orologio e la Cattedrale della Resurrezione di Cristo, la chiesa principale della capitale.

Anche se durante il giorno è una città tranquilla, al calare del sole, la vita notturna di Podgorica non delude ed è animata da numerosi caffè, pub e discoteche dove fare festa tutta notte nella capitale montenegrina.

Vita notturna Podgorica by night
Podgorica di notte

Gran parte della vita notturna di Podgorica si svolge nei caffè. Durante l’estate, i caffè con i migliori patii sono i luoghi più popolari. Questi caffè hanno anche birra, vino e talvolta alcolici nei loro menu. Anche la cucina è deliziosa, con influenze italiane e turche, e tutto a prezzi molto economici. Infatti, rispetto alle località turistiche della costa, Podgorica è più economica e potete gustare piatti locali e sorseggiare qualche buona birra per pochi euro. La movida della capitale del Montenegro è decisamente low cost.

Vita notturna Podgorica caffè
Vita notturna Podgorica: i caffè della capitale montenegrina

Mentre il caffè è sicuramente la bevanda preferita durante la settimana, durante il weekend le notti di Podgorica mettono in risalto un lato completamente nuovo della città. Passeggiate nel centro della città dopo il tramonto e vedrete birre locali e cocktail fruttati nelle mani degli avventori in ogni caffè e bar del centro.

A Podgorica ci sono numerosi locali notturni e bar all’aperto, molto popolari durante la stagione estiva. Questi rimangono aperti normalmente fino all’una di notte, orario in cui la folla si trasferisce nelle discoteche di Podgorica, situate principalmente negli scantinati nel centro della città. I club della capitale sono più affollati di venerdì e sabato, ma alcuni sono pieni durante la settimana. Uno dei fattori più importanti da determinare prima di decidere in qualche discoteca andare è la musica. Infatti, la vita notturna di Podgorica è focalizzata sulla musica popolare dei paesi dell’ex Jugoslavia, solitamente difficile da apprezzare per gli stranieri, motivo per cui dovreste optare per qualche club di musica dance o EDM.

Vita notturna Podgorica discoteche
Le discoteche di Podgorica

I quartieri di Podgorica e la vita notturna

Anche se è facile trovare ottimi posti per bere in tutta la città, la movida di Podgorica si concentra in alcune aree più popolari di altre.

Bokeška Street: questa graziosa stradina è fiancheggiata da caffè, terrazze e una vegetazione meravigliosa. Durante l’estate, i cortili si riempiono rapidamente di gente del posto che incontra gli amici per un drink. Questo è di gran lunga uno dei posti migliori per godersi la vita notturna di Podgorica.

Vita notturna Podgorica Bokeška Street
Vita notturna Podgorica: Bokeška Street

Njegoševa Street: questo è un altro ottimo posto per bere, con tonnellate di bar uno accanto all’altro. Qui trovate anche un sacco di posti dove puoi mangiare un boccone a tarda notte.

Vita notturna Podgorica Njegoseva Street
Vita notturna Podgorica: Njegoseva Street

La maggior parte dei caffè nuovi e alla moda, invece, si trovano nel quartiere di Vektra, la parte nuova della città. Il design moderno e l’atmosfera rilassata, unita all’arte del caffè espresso di Podgorica, rendono questo quartiere ideale per un’esperienza interessante.

Anche nei dintorni dello Stadio di Podgorica ci sono un sacco di ottimi caffè e bar davvero fantastici. Lo stadio a volte ospita anche eventi di musica dal vivo, quindi assicuratevi di controllare se c’è qualche evento in programma.

Clubs e discoteche a Podgorica

District Club (5 19. Decembar, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto venerdì e sabato dalle 22.00 alle 3.30.
Anche se di piccole dimensioni, District è una delle più famose discoteche di Podgorica. Sempre molto ben frequentato, il club è aperto solo nei fine settimana.

Vita notturna Podgorica District Club
Vita notturna Podgorica: District Club

Mr Stefan Braun (Vaka Đurovića, Podgorica) fb_icon_tiny
Sicuramente il luogo più popolare per andare in discoteca a Podgorica, Mr Stefan Brown è un club alla moda con musica house a dance, frequentato dai giovani e da tante belle ragazze montenegrine.

Vita notturna Podgorica Mr Stefan Braun
Vita notturna Podgorica: Mr Stefan Braun

Culture Club Tarantino (Bokeška 6, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 1.00.
Situato in una delle principali strade dei bar della città, Tarantino è uno dei più popolari club di Podgorica, frequentato sia dai turisti che dai giovani del posto. Un locale notturno alla moda e alternativo nel centro della città, arredato con una cabina telefonica inglese e pareti con mattoni a vista. Raddoppiando sia in un bar che in una caffetteria, gli ospiti qui possono rianimarsi durante il giorno con un buon cappuccino o immergersi nella vita notturna di Podgorica ascoltando musicisti nuovi e emergenti. Il club promuove infatti la musica locale, l’arte e altri eventi alternativi, e le loro feste sono piene di studenti che bevono e ballano.

Vita notturna Podgorica Culture Club Tarantino
Vita notturna Podgorica: Culture Club Tarantino

Imanje Knjaz (Mareza bb, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.
Situato in un hotel appena fuori dal centro della capitale montenegrina, questo elegante ristorante, bar e club è un vero punto di riferimento per la vita notturna di Podgorica. Immerso in un contesto accogliente e invitante, con un arredamento interno opulento che infonde alla struttura grandiosità, il ristorante dell’hotel è una stravaganza culinaria che mira a combinare la cucina tradizionale montenegrina con i gusti internazionali dei suoi ospiti e crea così una vasta gamma di piatti con influenze montenegrine, serbe, tedesche e italiane.

Aperto tutti i fine settimana, il bar e la discoteca offrono una serata glamour di festeggiamenti che inizia con esibizioni di gruppi pop e folk locali e termina con il dj residente che suona musica dance per tutta la notte. Merita di essere visitato, soprattutto in estate, quando la festa si sposta sulla grande terrazza.

Vita notturna Podgorica Imanje Knjaz
Vita notturna Podgorica: Imanje Knjaz
Vita notturna Podgorica Imanje Knjaz ragazze
Ragazze montenegrine presso il club Imanje Knjaz, Podgorica

Greenwich (27 Njegoševa, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 3.00.
Un altro popolare club di Podgorica caratterizzato da uno stile esclusivo e raffinato e frequentato da gente alla moda e modelle montenegrine.

Vita notturna Podgorica Greenwich
Vita notturna Podgorica: Greenwich

Cheers Pub (Njegoseva 33, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 2.00.
Club accogliente situato nel centro di Podgorica, dove la festa non si ferma quasi mai. Con musica dal vivo, principalmente rock, questo discopub è arredato con interni in legno e pietra e ha un’atmosfera molto informale.

Vita notturna Podgorica Cheers Pub
Vita notturna Podgorica: Cheers Pub

Ethno Jazz Club Sejdefa (10 Bulevar Stanka Dragojevića, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Questo jazz club di Podgorica garantisce un’esperienza unica per gli amanti della musica. Con un’atmosfera rilassata e frequentato da gente del posto, questo club alla moda offre musica jazz dal vivo il mercoledì, giovedì e sabato. Provate i vini e la rakija fatti in casa dal proprietario.

Vita notturna Podgorica Ethno Jazz Club Sejdefa
Vita notturna Podgorica: Ethno Jazz Club Sejdefa

Zeppelin Lounge and Club (Njegoseva 46, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 3.00.
Questo è uno dei più popolari disco-bar di Podgorica. Con uno stile moderno e alla moda, questo bar è apprezzato per le sue birre davvero economiche e il loro bellissimo patio, dove la bella gente della capitale viene per vedere e farsi vedere.

Vita notturna Podgorica Zeppelin Lounge and Club
Vita notturna Podgorica: Zeppelin Lounge and Club

I bar e i pub di Podgorica

Café Berlin (24 Njegoševa, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 3.00.
Situato nel centro della città, Cafè Berlin è sicuramente uno dei più popolari locali notturni di Podgorica. Il suo interno è pieno di oggetti d’antiquariato e quadri, l’atmosfera è vivace e c’è sempre musica di qualità che spazia dal rock classico al pop-rock contemporaneo, con belle feste nei weekend. Frequentato da una folla artistica di studenti, attori e scrittori, il Caffe Berlin è un faro per la comunità creativa della città, e rimane un luogo alla moda nel centro della città. Questo posto è anche uno dei preferiti dai turisti che vogliono immergersi nella vita notturna di Podgorica, poiché è uno dei pochi bar che rimane aperto fino a tarda notte.

Vita notturna Podgorica Café Berlin
Vita notturna Podgorica: Café Berlin

Montenegro Cafe Pub (58 Njegoševa, Podgorica) fb_icon_tiny
Situato nel centro città e con un’atmosfera piacevole, questo bar è il posto giusto dove stare se volete ascoltare musica rock and roll di alta qualità e esibizioni dal vivo di band o dj. Questo bar ospita spesso rock dal vivo, ska e band alternative.

Vita notturna Podgorica Montenegro Cafe Pub
Vita notturna Podgorica: Montenegro Cafe Pub

Buda Bar (Stanka Dragojevica, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 3.00.
Questo elegante bar nel centro di Podgorica è un punto di ritovo per studenti, turisti e gente del posto. Il bar ha interni luminosi ed eleganti decorati in stile indiano e due giardini distinti perfetti per rilassarsi al sole. Sempre popolare grazie alla sua posizione vicino al parco, la terrazza del Buda Bar è il posto ideale per bere un drink o fare festa durante le sere estive. Il club suona musica pop fino a tarda notte e la pista da ballo è sempre affollata, mentre i baristi preparano alcuni dei migliori cocktail in città. Per un’atmosfera calda e socievole con ottimi cocktail e musica dal vivo, Buda Bar è assolutamente da vedere.

Vita notturna Podgorica Buda Bar
Vita notturna Podgorica: Buda Bar

La Cultura Gastro&Bar (26 Njegoševa, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 1.00.
Situato nel centro della città, La Cultura Gastro & Bar è un’ottima scelta per trascorrere un pomeriggio rilassante con gli amici nel giardino interno, ma allo stesso tempo è il centro della movida di Podgorica, specialmente nei fine settimana, quando vengono organizzati concerti dal vivo.

Vita notturna Podgorica La Cultura Gastro&Bar
Vita notturna Podgorica: La Cultura Gastro&Bar

PG Akademija Piva (Moskovska 2-9, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.
Se siete amanti della birra, dovete assolutamente visitare Akademija Piva, una delle migliori birrerie artigianali di Podgorica. Hanno 6 tipi di birra e ottimi piatti, tra cui la “pizza nera”, 3 tipi di salsicce e pollo al sesamo nero. Da provare!

Vita notturna Podgorica PG Akademija Piva
Vita notturna Podgorica: PG Akademija Piva

Street Bar (132, 92 Bulevar Svetog Petra Cetinjskog, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00.
Questo piccolo e rilassante bar alla moda è dotato di una terrazza esterna alberata sorprendentemente piacevole per bere un drink nelle serate estive a Podgorica. Buoni cocktail e musica dal vivo completano l’offerta di questo posto.

Vita notturna Podgorica Street Bar
Vita notturna Podgorica: Street Bar

Hard Rock Cafè (Cetinjska 1, The Capital Plaza, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Goditevi panini, insalate e piatti della cucina locale preparati al momento. Ideale anche per un cocktail serale, Hard Rock Cafè di Podgorica è arredato con cimeli musicali e c’è anche un negozio dove acquistare souvenir targati Hard Rock.

Vita notturna Podgorica Hard Rock Cafè
Vita notturna Podgorica: Hard Rock Cafè

Restobar Štrudla (8-24 Bokeška, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 8.00 alle 1.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 3.00.
Creato come spazio multimediale, ristorante e club, Strudla è un luogo che offre servizi di qualità dal caffè mattutino a concerti jazz-rock serali di band straniere o locali. L’interior designer si è ispirato al principio eclettico di mescolare diverse espressioni progettuali nel creare lo spazio interno autentico, rendendo Štrudla uno spazio ideale per l’organizzazione di concerti, mostre, incontri letterari, piccoli spettacoli e altri eventi culturali.

Vita notturna Podgorica Restobar Strudla
Vita notturna Podgorica: Restobar Strudla

München Bierhaus (L3, Studentska, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00.
Questa birreria di Podgorica vanta una bella atmosfera, buone birre, una deliziosa cucina tedesca e musica rock durante la notte. Consigliate vivamente salsicce, costolette o sandwich.

Vita notturna Podgorica Munchen Bierhaus
Vita notturna Podgorica: Munchen Bierhaus

Bar SHOOTka (Ulica Studentska lamela 8, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00.
Questo bar dall’atmosfera rilassata è perfetto per iniziare la vostra serata a Podgorica con alcuni shot e qualche buon cocktail. A volte c’è dj e musica dal vivo.

Vita notturna Podgorica Bar SHOOTka
Vita notturna Podgorica: Bar SHOOTka

St. Patrick Irish Pub (73 Slobode, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 2.00, sabato dalle 10.00 alle 2.00, domenica dalle 16.00 alle 2.00.
Situato nel centro di Podgorica, questo pub irlandese ospita musica dal vivo con la band locale. Oltre all’ottimo cibo da pub e alla birra, qui potete assaggiare anche vini e grappe locali.

Vita notturna Podgorica St. Patrick Irish Pub
Vita notturna Podgorica: St. Patrick Irish Pub

Scottish Pub McCloud (3 Hercegovačka, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 1.00, domenica dalle 9.00 alle 1.00.
McCloud è senza dubbio il primo e unico vero pub scozzese in città. Ideale per una serata di bevute insieme agli amici o per vedere un pò di sport in diretta.

Vita notturna Podgorica Scottish Pub McCloud
Vita notturna Podgorica: Scottish Pub McCloud

Koala Caffe Bar (Studentska ulica br. 43, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 24.00, domenica dalle 10.00 alle 24.00.
Questo bar informale è un bel posticino per bere qualcosa durante la vostra serata a Podgorica.

Vita notturna Podgorica Koala Caffe Bar
Vita notturna Podgorica: Koala Caffe Bar

Klub Kulture Soba (6 Bokeška, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 1.00.
Situato nel centro di Podgorica, questo bar eccentrico ha rapidamente raccolto tutte le simpatie degli abitanti locali per diventare uno dei pochi posti in cui è possibile rilassarsi bevendo caffè e conversando con amici e colleghi. Soba è progettato come uno spazio multimediale destinato alla promozione di diversi tipi di arte e cultura. Mostre di dipinti e fotografie, promozioni letterarie, proiezioni di film, serate a tema musicale sono parte permanente della programmazione. Durante il fine settimana e talvolta durante la settimana, c’è musica di qualità di dj locali e regionali. Inoltre, c’è anche una libreria dove potete trovare libri contemporanei, antichi, usati e conservati con cura.

Vita notturna Podgorica Klub Kulture Soba
Vita notturna Podgorica: Klub Kulture Soba

Elit Restoran Bar (Šeika Zajeda bb, Podgorica) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.
Elit è un elegante ristorante di Podgorica che vanta una buona varietà di vini alla carta. Ottimo per trascorrere una serata romantica con qualche ragazza montenegrina.

Vita notturna Podgorica Elit Restoran Bar
Vita notturna Podgorica: Elit Restoran Bar

Mappa delle discoteche, dei pubs e dei bars di Podgorica