Come arrivare a Salonicco collegamenti aeroporto e il centro di Salonicco

Come arrivare a Salonicco: collegamenti con l’aeroporto di Salonicco Makedonia e i trasporti

Guida completa su come arrivare a Salonicco, i trasporti e su come raggiungere il centro di Salonicco “Makedonia” (SKG). Collegamenti navette, treni, bus, traghetti e taxi.

Salonicco, situata nel nord della Grecia, è una città cosmopolita e una destinazione turistica popolare grazie alla sua architettura, storia e cultura uniche.

Se stai pianificando di visitare questa città, è importante conoscere i vari modi per arrivarci e come muoversi in città una volta arrivati. In questo articolo, esploreremo i diversi modi per arrivare a Salonicco, i collegamenti con l’aeroporto di Salonicco e il centro, i collegamenti aerei, come arrivare a Salonicco in bus, auto, treno e come spostarsi nel centro di Salonicco con i mezzi pubblici.

Come arrivare a Salonicco

Salonicco è raggiungibile da diverse parti della Grecia e dall’estero attraverso vari modi di trasporto.

Come arrivare a Salonicco in aereo: collegamenti aerei per Salonicco

L’aeroporto di Salonicco “Makedonia” (SKG) è situato a circa 15 km a sud-est della città. L’aeroporto è ben collegato con il centro città e con altre destinazioni tramite autobus, taxi e noleggio auto. Alcune delle compagnie aeree che operano nell’aeroporto di Salonicco includono Aegean Airlines, Ryanair, Wizz Air e Olympic Air.

Come arrivare a Salonicco collegamenti aeroporto di Salonicco
Come arrivare a Salonicco: l’aeroporto di Salonicco

Come arrivare a Salonicco in autobus

Salonicco è collegata con le principali città greche e con alcune città europee tramite autobus. La stazione degli autobus si trova nel centro della città, vicino alla stazione ferroviaria. Alcune delle compagnie di autobus che operano nella stazione degli autobus di Salonicco includono KTEL, Busabout, Eurolines e Flixbus.

Come arrivare a Salonicco collegamenti bus KTEL
Come arrivare a Salonicco: collegamenti autobus KTEL

Come arrivare a Salonicco in treno

La stazione ferroviaria di Salonicco è situata nel centro della città ed è collegata con le principali città greche e alcune città europee. Alcune delle compagnie ferroviarie che operano nella stazione ferroviaria di Salonicco includono TrainOSE e OSE.

Come arrivare a Salonicco collegamenti treno TrainOSE
Come arrivare a Salonicco: treno TrainOSE

Come arrivare a Salonicco in auto

Salonicco è ben collegata con le principali città greche tramite autostrade. La Egnatia Odos, una delle principali autostrade della Grecia, collega Salonicco con Igoumenitsa, sul Mar Ionio, e con la Turchia a est. È possibile noleggiare un’auto all’aeroporto di Salonicco o in città.

Collegamenti con l’aeroporto di Salonicco e il centro città

L’aeroporto di Salonicco è ben collegato con il centro città e con altre destinazioni tramite autobus, taxi e noleggio auto.

Collegamenti autobus con l’aeroporto di Salonicco

La linea di autobus 78 collega l’aeroporto di Salonicco con il centro città. La corsa dura circa 45 minuti e il costo del biglietto è di circa 2 euro. Ci sono anche altre linee di autobus che collegano l’aeroporto con altre destinazioni della città e della regione.

Come arrivare a Salonicco collegamenti aeroporto con il centro bus 78
Come arrivare a Salonicco: il bus 78 collega il centro città con l’aeroporto di Salonicco

Raggiungere il centro di Salonicco in taxi dall’aeroporto

Ci sono taxi disponibili fuori dall’aeroporto di Salonicco. Il costo del viaggio da/per il centro città è di circa 20-25 euro. È importante accertarsi del prezzo prima di salire a bordo del taxi.

Per chi ha poco tempo da perdere consigliamo il sito HolidayTaxis, dove potete prenotare un taxi che vi porta direttamente dall’aeroporto di Salonicco al vostro albergo!

Puoi prenotare il taxi per il centro di Salonicco ai migliori prezzi direttamente qui:

Noleggio auto all’aeroporto di Salonicco

È possibile noleggiare un’auto all’aeroporto di Salonicco o in città. Ci sono diverse agenzie di noleggio auto disponibili, tra cui Avis, Europcar, Hertz e Sixt.

Come spostarsi nel centro di Salonicco con i mezzi pubblici

Salonicco ha una rete di trasporto pubblico efficiente e conveniente che collega il centro città con le varie destinazioni della città e della regione.

Autobus

Salonicco ha un’ampia rete di autobus che collega il centro città con le varie destinazioni della città e della regione. È possibile acquistare i biglietti dei bus presso le stazioni dei bus o dai conducenti dei bus. Il costo dei biglietti varia a seconda della destinazione.

Metropolitana

La metropolitana di Salonicco è in fase di costruzione e dovrebbe essere completata entro il 2023.

Muoversi in taxi a Salonicco

Ci sono taxi disponibili in diverse parti della città. Il costo delle corse varia a seconda della destinazione e del tempo di percorrenza.

Riepilogo dei trasporti per Salonicco e i collegamenti tra l’aeroporto di Salonicco e il centro città

In conclusione, Salonicco è raggiungibile da diverse parti della Grecia e dell’estero attraverso vari modi di trasporto, tra cui aereo, autobus, treno e auto. Una volta arrivati a Salonicco, è possibile spostarsi nel centro della città e nelle varie destinazioni della città e della regione tramite autobus, metropolitana e taxi.

Come arrivare a Salonicco centro città lungomare
Il centro di Salonicco

Per ulteriori informazioni sui collegamenti e sui trasporti a Salonicco, è possibile consultare i seguenti siti web:

  • Sito web dell’aeroporto di Salonicco: https://www.skg-airport.gr/
  • Sito web di KTEL Salonicco: https://ktelthes.gr/en/home/
  • Sito web di TrainOSE: https://www.trainose.gr/en/
  • Sito web di OSE: https://www.ose.gr/en/
  • Sito web della metropolitana di Salonicco: https://www.ametro.gr/?lang=en
  • Inoltre, per il noleggio auto, ci sono numerose compagnie di autonoleggio disponibili all’aeroporto e in città, tra cui Avis, Europcar, Hertz e Sixt.

    Si consiglia di pianificare in anticipo il proprio viaggio per Salonicco, scegliendo il mezzo di trasporto più adatto alle proprie esigenze e prenotando i biglietti con anticipo, soprattutto nei periodi di alta stagione.

    Inoltre, per chi desidera risparmiare sui costi di trasporto, è possibile considerare l’utilizzo di car pooling o di servizi di ride-sharing come Uber o Bolt, disponibili in città.

    In conclusione, i collegamenti e i trasporti a Salonicco sono efficienti e convenienti, offrendo molte opzioni per raggiungere la città e per spostarsi all’interno del centro città e della regione circostante. La città offre inoltre molte attrazioni turistiche e culturali, tra cui il famoso Museo Archeologico di Salonicco, la Torre Bianca, l’antica Agora e il Quartiere di Ano Poli, tra gli altri.